Hollywood
di kiku77

18/06/19, ore 18:46

Ciao cara! ^_^
Un capitolo davvero triste...:(((
Kumiko sembra davvero l’unica rimasta al margine, l’unica che non ce l’ha fatta a progredire...mi ha fatto tenerezza e l’ho compatita. Al momento sembra davvero imprigionata in un loop spazio-temporale.
Per quanto riguarda Yukari rimango un po’ perplessa: ha accettato di sposare Ryo perché lo ama? Oppure perché quello è il suo ruolo? Poi non riesco comunque a perdonarla per come ha trattato Kumiko, che qui arriva addirittura a scusarsi con lei.
Diciamo che mentre i sentimenti di tutti gli altri personaggi ormai sono chiari, Yukari rimane un enigma.
È stato bello il momento tra Genzo, Taro e Tsubasa...ed è anche bello pensare che Wakabayashi e Ozora giochino insieme nel Barcellona.

Ancora complimenti per il tuo libro! ^_^

18/06/19, ore 18:04

Io non ce la faccio a vedere kumiko così. Sola nella tristezza mentre tutto il mondo gioisce e spera. E Genzo che vuole scappare da Nankatsu?? Dova scappa se il dolore è dentro? Autrice sei bravissima...però inventati qualcosa se no io muoio di dolore

18/06/19, ore 17:44

Bhe che dire uno matrimonio che il sapore di spartiacque il tempo passa ma i cuori innamorati stanno solo aspettando di trovarsi di nuovo...

18/06/19, ore 15:11

Eccomi di nuovo !!!!! Adoro come Genzo ammira kumiko come se fosse la creatura più bella scesa su questa terra ... ma non l’ha ancora capito ? O non vuole vedere ? Che è innamorato di lei ? Spero smetta di scappare presto

18/06/19, ore 14:03

Capitolo stupendo, così riccodi emozioni e particolari che quasi misembravadi essere insieme a Sanae, Kumiko e Yukari.
Tutti sono in qualche modo cresciuti e sbocciati, ognuno staprendendo la prorpia strada. Sanae da divisore è diventata comicatore, grazie al suo giorno le due ex amiche hanno potuto parlare e appianare un pochino le loro divergenze. Kumio avva bisogno di questo, di ritrovare per un momento la sua amica.
Immagino Genzo nonvoglia vedere Kumiko, eppure spero accantoni tutto e la vada a trovare.

18/06/19, ore 13:53

Eh si, un capitolo molto malinconico: malinconico per le vite che cambiano di ognuno di loro, che prendono le loro strade, percorsi diversi... Malinconico perché pare che Genzo non abbia alcuna aspettativa, infatti vuole assolutamente partire dopo il matrimonio, non vuole fermarsi a Nankatsu neanche un giorno, forse per paura di poter rivedere Kumiko, o di essere tentato a rivederla. Adesso ha paura anche lui di soffrire, dopo che ha già sofferto a causa della freddezza ed indifferenza che lei gli ha dimostrato. E Kumiko, neanche a parlarne, non ci pensa proprio a rivedere Genzo, lei la sua corazza se l' è costruita ormai da tempo.
Quanto a Yukari, chissà se la ragazza è veramente convinta stavolta di Ryo, anche se sembrerebbe di si.

Spero tanto che fra gli invitati cui Kumiko non è passata inosservata, ci fosse anche Genzo e che, in uno slancio emotivo, si decida a raggiungerla e ad essere sincero con lei...

Vedremo.

18/06/19, ore 13:19

Ciao :)
un capitolo intenso a livello emotivo per Sanae e Tsubasa e non solo.
Scopriamo un pò di più su cos'è accaduto ai personaggi di spicco nel mentre che i giorni passavano e si arrivava al gran giorno.
Mi ha fatto sorridere leggere dell'abbraccio fraterno che Tsubasa, Genzo e Taro si sono scambiati: nonostante la rivalità che li lega sono sempre amici ed è una splendida immagine da immaginare.
La sposa e la sua preparazione non sono dettagli da poco e tu l'hai narrato con maestria, facendomi sentire sulla pelle il nervosismo e la placidità improvvisa che coglie Sanae all'arrivo di Kumi, il fatto che quest'ultima sappia metterla a suo agio è un dettaglio non da poco.
Mi è piaciuto anche il momento in cui Yukari si è fatta sistemare il trucco: è stato un piccolo spiraglio di amicizia, dato che le due non si parlavano da un bel pò di tempo.
Yukari, pur inizialmente avendo eseguito la richiesta di Sanae, alla fine trova un momento per parlare con Kumiko, non dice molto ma è un inizio e spero davvero che le due possano chiarirsi ora che Yukari ha trovato la sua strada con Ryo.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e soprattutto per le emozioni che sai regalarmi attraverso i tuoi personaggi. A presto ;)

17/06/19, ore 03:39

Ma come? Tsubasa non ha ancora annullato le nozze? 😂😂
Allora Sanae pare stia per avere un ruolo importante in questa storia, a me sta un po’ tornando a dar fastidio, ma le dò il beneficio del dubbio, spero non mi combini qualcosa...
Sul “Sono sicura che prima o poi Yukari tornerà…”
Io avrei aggiunto “quando me ne vado e lei sarà sola!”
Sono cattiva? Sì lo sono! Ma se Yukari potesse sentirmi non potrebbe protestare, visto il suo completamente, un simile commento se l’è cercato. Sta a lei dimostrare che non è così.

Qui invece Kumiko mostra una fragilità che aveva sempre cercato di nascondere. Non si era mai fatta illusioni. Aveva sempre detto che con Genzo non c’era futuro, eppure qui parla come se fosse sempre stata convinta del contrario. Nel dialogo quasi si intende che lui forse lo aveva preventivato di mollarla e Sanae si sente quasi in dovere di difenderlo e giustificare il fatto che Kumiko avesse creduto in loro. Visto che non c’è stato alcun inganno, visto che Kumiko ha sempre detto che sarebbe accaduto e che le stava bene...è chiaro che a parlare stavolta era la Kumiko che lei teneva sepolta, la parte più vera è fragile di lei che, proprio per questo, forse è la più forte.

Ciao Ciao

14/06/19, ore 16:07

Sanae ci prova a ricucire e a rincuorare Kumiko, ma non ci riesce. Ovviamente lei riesce a essere così lieve e spontanea perchè è in una fase della vita per lei fortunatissimo (matrimonio).
Ma il nero che vede Kumi è troppo denso...
Speriamo che il giorno della celebrazione gli eventi consentano nuovi incontri e, quindi, l'affacciarsi di nuovi pensieri.

14/06/19, ore 14:56

Chissà se anche Genzo la pensa ed e’ triste come lei ... per lui penso sia un po’ più facile ha il calcio la sua grazie passione a tenerlo occupato .... però sono convinta che non se la sia levata dalla testa

14/06/19, ore 14:50

Mi dispiace vedere che Kumiko è rimasta bloccata al momento in cui Genzo è andato via...anche con Yukari non c’e stato un riavvicinamento (mi chiedo anche...Yukari è tornata a stare con Ryo? Perché è convinta o per ripiego?), e Kumi è blindata (o almeno ci prova) davanti a qualunque emozione.
Sarebbe interessante leggere anche il POV di Genzo per capire se lui pensa ancora alla ragazza o è andato avanti.
Il matrimonio però potrebbe essere un’occasione per rivedersi. ;)

14/06/19, ore 14:17

Ciao :)
un capitolo spostato rispetto agli eventi del capitolo precedente, un capitolo che varia a seconda del personaggio: da un lato c'è Sanae felice, il suo sogno diventa realtà ogni giorno che passa e con la conclusione della scuola a più tempo da dedicarsi affinchè il grande giorno sia tutto perfetto; dall'altro lato c'è Kumiko, delusa dalla vita e delusa forse da sè stessa, per aver creduto nell'amore e peggio ancora in un uomo, per aver sbagliato dopo aver messe in guardia tutti.
Sanae, pur rispettando Kumiko e non volendo forzarla, prova a cercare d'interagire con lei, anche se senza successo. Kumiko al momento non ha ancora metabolizzato quanto avvenuto con Genzo ed il vedere la sua immagine su molte riviste le rammenta il suo errore.
Un capitolo molto bello, che tocca gli animi dei due personaggi e che lascia spazio a mille ipotesi per quel giorno.
Adoro il modo in cui descrivi i personaggi, li rendi vivi, sia con i loro pregi che coi loro difetti e soprattutto con le loro emozioni che li rendono oramai più vivi che mai nella mia testa: grazie mille per le emozioni che sai regalarmi attraverso loro. Attendo trepidante il prossimo capitolo rinnovandoti i complimenti per questo capitolo e per la trama della storia. A presto ;)

14/06/19, ore 13:58

Sanae è stata molto carina, ha capito al volo la ragazza, sa che non passa un periodo bellissimo, per questa accetta questo suo silenzione e non se la prende per il rifiuto di Kumiko. Le situazioni sono ben diverse, Sanae haavuto il suo lieto fine invece Kumiko è rimasta con l'amaro in bocca.
Il fatto di aver chiuso ogni tipo di rapporto è normale, ognuno dei due doveva riprendere la propria dimensione.
Chissà se alla fine Kumiko cambierà idea e andrà al matrimonio

14/06/19, ore 13:10

Sei davvero brava a trasmettere intensamente lo stato d'animo dei personaggi con pochi tratti sobri. Non smetterò mai di dirtelo. Sanae si dimostra empatica e anche se osa spingersi oltre la corazza di Kumi, a quest'ultima fa bene verbalizzare quello che prova, per quanto non sia ancora "la verità": perché se è vero che Genzo non l'ha usata solo per fare attività fisica, è altrettanto vero che Kumiko non ha sbagliato a farlo entrare nella sua vita. Ma tutto questo Kumi non lo sa.

14/06/19, ore 13:09

Come immaginavo, i ponti tra Genzo e Kumiko si sono chiusi e non pare esserci spiraglio di speranza. Dico "pare" perché in realtà almeno una possibilità di rivedersi si sta affacciando: il matrimonio di Tsubasa e Sanae. E anche se Kumiko non dovesse partecipare alla cerimonia, magari ci sarà comunque occasione di rivedersi e non so quanto riuscirebbero a fare gli indifferenti stavolta...
Mi ha fatto molta tenerezza l' atteggiamento di Sanae nei confronti di Kumi. C' è molta solidarietà da parte sua.

Al prossimo capitolo.