Hollywood
di kiku77

02/04/19, ore 13:28

Ciao :)
ti confesso che, leggendo il titolo, mi ero immaginata tutt'altro ^_^'
Sinceramente la Yukari proposta in questa tua storia non brilla come le precedenti, anzi, appare lei l'unica a non voler seppellire il passato ed anzi a rivangarlo costantemente. Sanae è più razionale nell'esaminare la faccenda dato che alla fine Tsubasa ha già fatto la sua scelta ed è chiaro che non tornerà indietro.
E' Yukari a fare un dramma per questo probabile incontro tra Sanae e Kumiko, ed è poi così trasparente che persino Ryo lo nota e le chiede se va tutto bene. Nemmeno il parlarne con lui la rilassa, anche se in un primissimo momento avevo pensato che la fiamma tra loro si riaccendesse. Un mix di emozioni che mi ha fatto divorare il capitolo fino alle tue considerazioni. In effetti noi donne siamo più complicate degli uomini... Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire se Genzo verrà solo oppure accompagnato. A presto e continua così ;)

01/04/19, ore 18:08

"Avanti,sputa il rospo,che poi mia mamma ha fatto il pesce spada,e non mi devi rovinare la cena.Genzo non considera nessuno.Lui è innamorato soltanto del pallone.Tutto il rsto,semplicemente,non esiste.Sulle farfalle nello stomaco,ho tutto un reperto di consigli da darti.Tutte le mie amiche si innamorano così,ormai,sono un'esperta.Anch'io le ho sentite,tanto tempo fa,e non intendo lasciare che mi ricapiti più,stanne certa".Mi è piaciuta molto Kumiko in questo capitolo,e spero proprio che riesca ad aiutare Yukari,a fare chiarezza nel suo cuore.

31/03/19, ore 22:54

Conosciamo meglio Sanae nel capitolo precedente. Ammirevole il suo altruismo nel consigliare agli amici di partecipare alla festa e di invitare trepidanti fanciulle, ma si rivela la solita quando riprende Ryo, reo di non aver ancora invitato Yukari. Non pensa, Anego, che forse Ryo non ha ancora fatto il primo passo con la sua amica perché non la vede coinvolta come lo è invece lui? Il Ryo Ishizaki di questa storia mi da' l'impressione di un ragazzo molto sensibile, nonostante l'apparenza da burlone della situazione. E l'atteggiamento di Yukari è chiaramente ambiguo. A dire il vero, quando ho scoperto, tramite Internet, che Yukari e Ryo erano diventati una coppia, ho pensato che fosse una coppia molto forzata, a differenza delle altre tre, messa su più per compiacere gli amici (tra l'altro Tsubasa è il migliore amico di Ryo, mentre Sanae è la migliore amica di Yukari) che non per reale attrazione fra i due, soprattutto da parte di lei, che è molto carina (quando guardavo l'anime da ragazzina, io Yukari la vedevo bene con Taro, e Kumi con Genzo. Venire a conoscenza dell'inutile presenza del clone Azumi mi ha inorridita), e questa storia avvalora la mia tesi. Mi fa piacere che Genzo finalmente si stia adattando a casa sua (e per casa sua intendo la sua Patria e le sue tradizioni) e la stia riscoprendo, ma il suo scarso interesse per la festa credo dipenda più dal fatto che non saprebbe chi invitare (le fanciulle di buona famiglia mi stanno simpatiche come una spina in un dito per quanto sembrano fatte tutte con lo stampo: il teatro, il pianoforte, il thè con i pasticcini...il tutto condito dalla puzza sotto il naso che regolarmente le caratterizza. Cosa ci fa un portiere, cresciuto tra l'altro con ragazzi di bassa estrazione sociale, e abituato ai cori e al tifo da stadio, nonché al contatto con l'erba, con quel tipo di ragazza?). Ovviamente Sanae non capisce né l'atteggiamento del portiere, né quello della sua amica. Il comportamento di Yukari verso Kumi lascia davvero a desiderare nel precedente capitolo; come ha notato giustamente 404, una volta che la sua cara amica prima manager sarà partita, ripieghera' su Kumi, trattandola da "ruota di scorta"? Anche io spero che Genzo inviti proprio Kumi, come ha commentato una recensitrice, a prescindere dal fatto che per me la coppia sono loro, tant'è che Yukari, nonostante le "farfalle nello stomaco" per Genzo, accetta l'invito di Ryo. Poi corre a confidarsi con Kumi, che la accoglie senza giudicarla o farle pesare l'allontanamento. Kumi che è abituata alle persone che se ne vanno (suo padre), e alle delusioni amorose, come racconta a Yukari, dopo averle consigliato di andarci piano con il portiere, la cui priorità è effettivamente il suo posto in squadra, e anch'io presumo faccia riferimento a Tsubasa. Ma la vita è imprevedibile, si sa, e un callo al piede può sempre tornare, soprattutto se non si accetta il consiglio di cambiare degli scarpini da calcio che fanno male; ammesso e non concesso che non si venga invitate a sorpresa a una festa da un affascinante portiere ambito da tutte e che lei chiama per nome, lasciando a bocca aperta la superperfetta Anego, deluse le signorine di buona famiglia con la loro puzza sotto il naso, e purtroppo anche Yukari. Cara Yukari, mi spiace per te, ma io... tifo per Kumi.

31/03/19, ore 22:32

Yukari sta seguendo la corrente, fa quello che gli altri si aspettano da lei.
Quando vede Ryo davanti a casa sicuramente ha pensato qualcosa del tipo “ma porca t...” o “oh caz...e ora che faccio?” Magari in modo più fine😂
Lei quasi spera di farlo desistere da qualunque intenzione abbia, con la frase sui compiti, ma purtroppo per lei, lui non ha colto, certo perché nervosissimo di suo.
Quando lui poi le dice
“Senti… è inutile che ci giriamo tanto intorno. Sai perché sono qui. Io, se devo fare una cosa, la faccio. Punto e basta.”
Lei purtroppo ha perso un’occasione, se gli avesse detto velocemente “Non dirmi niente, non chiedermi niente è meglio così!” Forse riusciva ad evitare quello che sarebbe accaduto poi, ma è frastornata, era cioè che sognava e desiderava PRIMA ma ora è ORA, e il sogno è diventato quasi un incubo.
Il suo “Sì, certo” non è lei a dirlo, ma la Yukari di prima, la Yukari che sognava, non la Yukari vera.

Kumiko è quella che ne esce meglio in questo capitolo. Lei alla fine è superiore al trattamento ricevuto, ma non ha nemmeno peli sulla lingua nel mettere le cose in chiaro con dei sottintesi, con delle frasi breve ma piene di significato. È disponibile per l’amica ma sa chiarire che non è uno zerbino.
Yukari, come le dice Kumiko, è debole.
Mentre Sanae, che pare una buona amica, la sua migliore amica per cui ha trattato male l’altra, non è stata minimamente presa in considerazione per parlare di una cosa seria e intima.
L’istinto non l’ha portata da Sanae, poteva benissimo, poteva andare lì e dirle tutto, ma non ha potuto, non ci ha nemmeno pensato.

Ryo poi fa quasi tenerezza perché sarà quello che si farà più male in questa situazione, indipendentemente da cosa farà Yukari...o sarà un ripiego o verrà mollato in malo modo...

Sulle farfalle nello stomaco, è chiaro che Kumiko non aveva solo un’infatuazione per Tsubasa, era qualcosa di più profondo e, leggendo fra le righe, credo che lei sia stata disponibile per tutte le amiche, mentre per lei non c’è stata nessuna, perché per tutti si è realizzato il sogno romantico di Sanae, nessuno ha visto il dolore di Kumiko.

Alla prossima!!!

29/03/19, ore 17:51

Che ci fosse una infatuazione da parte di Yukari verso Genzo era evidente, solo lei non aveva dato un nome a ciò che sentiva.
Kumiko è una grande: decisamente è una persona molto, molto percettiva.
E comunque è una persona che ha sofferto, che si è costruita una corazza: una corazza di cartapesta, però, si vede da come cerca di aiutare subito Yukari, senza farle pesare il fatto che il ritrovarsi è dovuto solo ai problemi che ha la ragazza, non a un reale interesse verso la vita di Kumiko.
Certe volte gli adolescenti sanno essere un tantino egoisti...
Ma ci sta: dopotutto vivono tutte le cose per la prima volta.

29/03/19, ore 17:15

Nel momento del bisogno, Yukari cerca Kumiko. Conosce la ragazza e sa che le dirà quel che pensa senza peli sulla lingua, probabilmente consigliandola per il meglio. Kumiko, dal canto suo, è una ragazza scaltra, non c' è bisogno di tanti giri di parole con lei. Chissà da cosa nasce la confidenza di chiamare il portiere per nome... È istintivo???
La ragazza è lapidaria: si è scottata una volta con Tsubasa e non ha intenzione di ricascarci. Ma ahimè, cara Kumi, al cuore non si comanda e chissà che anche a te non vengano le farfalle nello stomaco...😉
Peccato per il pessimo tempismo di Ryo...😔
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 05:26 pm)

29/03/19, ore 16:58

“Sì. Ma è stato tanto tempo fa. E non intendo lasciare che mi ricapiti più. Stanne certa” Immagino che sia per Tsubasa, il primoamore non si scorda mai.
Mi spiace un sacco sia per Yukari, che non riesce a ben gestire isuoi sentimenti, sia per Ryo che sembra tenerci davvero tanto a lei.
Come dice Kumiko per ora Genzo ha solo in mente il pallone e i suoi problemi, non credo voglia mescolare altre sensazioni e paure. In più Genzo ha una sorta di proprio codice d'onore, non farebbe mai un torto a Ryo,per ora.

29/03/19, ore 14:34

Eccomi qua.
Un altro bel capitolo, non c’è che dire. Stavolta ci focalizziamo sia su Yukari che su Kumiko.
La prima, alla fine, riesce ad essere se stessa solo con Sugimoto, ed è da lei che corre dopo esser colta da una crisi emotiva. Sicuramente Kumi è arrabbiata, ma le fa anche piacere vedere che l’amica la cerca.
Quello che mi chiedo è: Yukari è innamorata di Genzo? O è solo vittima del suo fascino da bello e tormentato? Ha una cotta? I sentimenti della ragazza per me non sono molto chiari.
Kumiko invece è sicura di sè e dei fatti suoi: sa quello che vuole, non corre dietro a nessuno e parla senza peli sulla lingua. Immagino che sia stato Tsubasa a spezzarle il cuore e che poi l’abbandono del padre abbia aggiunto un bel carico da novanta al tutto.
Il grande assente è proprio Wakabayashi: non sappiamo nulla di quello che pensa a proposito della festa e delle due ragazze. Al momento immagino che si presenterà al ballo da solo.
Un’altra cosa che emerge è comunque l’alchimia tra Yukari e Kumiko: nella loro diversità sono decisamente complementari, mi piace molto il loro rapporto.

29/03/19, ore 14:11

Ciao Kiku77, non commento mai ma questa volta è differente perché sto aspettando di capire chi sia la protagonista di questa ff, mi fai venire l'ansia cmq tifo x Kumiko....Yukari potrebbe benissimo capire che l'amore è ben diverso da una infatuzione. Ad ogni modo ti faccio i complimenti sei bravissima sia a costruire la trama che a descriverla. A martedì 😆

29/03/19, ore 14:08

Ciao :)
beh, un titolo che lasciava ben poco all'immaginazione ^_^
Il fatto che Yukari trovi Ryo ad attenderla non è sicuramente un mistero per nessuno... forse solo per Yukari che si è accorta di provare qualcosa di diverso per il difensore e qualcosa di nuovo per un portiere di nostra conoscenza... E chi meglio di Kumiko può aiutarla a far chiarezza in sè?
Kumiko d'altro canto non è disposta a riaccoglierla a braccia aperte (non le do torto) ma la bistratta un pò, giusto per farle capire quanto fa male, per ripagarla con la stessa moneta: perchè spesso un amico è il più severo maestro nell'impartirti la lezione. Kumiko lascia che Yukari si sfoghi e le sveli perchè è andata da lei, e quando Yukari pensa di aver perso un'amica... ecco che Kumiko la invita a cena e la fa bere, come se nulla fosse cambiato tra loro e chiede alla madre di riaccompagnarla poi a casa.
La frase della madre la dice lunga sulla sofferenza che le due donne (madre e figlia) provano ancora, “Oh, bene… siamo sempre così sole!” la dice davvero lunga.
Ho trovato fantastico questo capitolo dal punto di vista delle emozioni che hanno scosso i vari personaggi e sono curiosa di scoprire cos'accadrà ora :)
Adoro come descrivi i personaggi, le loro emozioni ed i loro stati d'animo: li rendi vivi e reali nella mia mente :)
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti sia per la trama che pian piano si sta delineando, sia per il capitolo. Alla prossima ;)

27/03/19, ore 22:18

Mi piace molto questo Genzo: mi ripeto, ma è veramente interessante e "originale" vedere questo ragazzo che riesce a riprendere, per certi versi, la sua vita da ragazzo che ha/aveva "perduto" troppo presto, anche se per inseguire il suo sogno in Europa.
Le ragazze sono anche loro molto, molto particolari: Yukari eccessivamente emotiva, non riesce a gestirsi, anche se si nasconde molto, molto bene, Kumiko, invece, appare, anzi è, più grande della sua età, per i problemi familiari, Sanae , invece, è/appare come quella che ha meno problemi, avendo già parte della sua vita "programmata". Anche Sanae mi appare più empatica del solito, anche se con Yukari è in difficoltà.
Ma secondo me dipende dal fatto che neanche Yukari si capisce in questo momento.

27/03/19, ore 13:55

Leggendo l'inizio di questo capitolo,ho pensato:ecco,è esattamente questo che si è perso Genzo,la vita da studente con i suoi amici di sempre.Certo,questa vita,l'avrà fatta anche in Germania,con dei nuovi amici,ma non è la stessa cosa.Lì,ha praticamente dovuto ricominciare da zero,studiare cose nuove,rispetto alla coltura giapponese,lottare ogni giorno per conquistarsi la fiducia dei compagni,ed il posto da titolare in squadra;affrontare campionati giovanili,molto più difficili e dispendiosi,di un semplice campionato studentesco.Ed ha dovuto affrontare tutto questo da solo.E per cosa poi?Per diventare professionista a 15 anni?Ma dai.....Partire così presto,l'ho sempre ritenuto un grande errore,e l'avrei detto comunque:anche se non ci fosse stato l'errore con il Bayern,o se avrebbe vinto la Bundesliga con l'Amburgo.So che nell'Anime,è stato lui a chiedere a Mikami di portarlo con sè,per poter essere così più vicino ai suoi genitori,che abitavano a Londra,ma nel Manga,è successo esattaemnete l'opposto,ed essendo quello,l'opera originale,io mi baso su quest'ultimo,quando faccio le mie considerazioni.
"sabato ci sarà la festa d'inverno.So che avevate deciso di non invitare nessuno per,come dire...per solidarietà nei mieni confronti.Siete dei veri amici,e vi ringrazio del pensiero,ma io non verrò sola.Anche se solo idealmente,Tsubasa mi sarà accanto.E sono felice così.Perciò,cercate di non perdere tempo,e fate i vostri inviti,sarà una serata bellissima!".Bravissima Sanae.Anche lei,come Genzo nel capitolo precedente,si è dimostrata leale nei confronti dei suoi amici.Brava davvero.
Penso che Yukari,non dovrebbe farsi molti problemi perchè frequenta Kumiko.Dopotutto,dopo essere stata respinta da Tsubasa,è stata proprio lei a spronarlo a dichiararsi a Sanae.

26/03/19, ore 23:26

Yukari non ha idea di cosa sia l'amicizia, quella vera.
Non voglio definirla un'opportunista perché non credo lo sia, pur avendo un comportamento opportunista, ma senza rendersene conto. E' confusa e ha paura. E' giovane e non si rende quasi conto di quello che sta facendo. Ha scelto ciò che era più comodo e facile per lei. Non ha avuto nemmeno il coraggio della sua "non scelta" non ha spiegato a Kumiko il suo comportamento, ma non ha completamente tagliato i ponti con lei (per questo ho definito la cosa una "non scelta").
Ora le sembra la cosa più facile, ma le si ritorcerà contro. Prima o poi Sanae andrà via e non può pensare che a quel punto la "ruota di scorta" sia lì ad aspettarla come se nulla fosse.

D'altra parte abbiamo Sanae che si dimostra un'amica e per nulla egoista verso il bel gesto di tutti. Però non "vede" quello che sta accadendo emotivamente a Yukari. Come potrebbe, Yukari non ha detto nulla e non ha avuto comportamenti eclatanti, anche se a Kumiko è bastato poco per intuire qualcosa in un capitolo precedente. Sanae però è anche una sognatrice, ha "puntato" Tsubasa a 12 anni (più o meno circa) e presto si sposeranno. Non le è quindi facile concepire l'idea di un sentimento nuovo verso qualcun altro, vede Yukari e Rio, Rio e Yukari...quindi è tutto delineato nella sua mente.
Mi chiedo se Yukari ha più paura di se stessa o di essere "giudicata" dall'amica.

Su Genzo ho troppo timore che il padre gli spezzi il cuore quindi al momento me lo immagino in smoking e basta!
Ciao Ciao

26/03/19, ore 18:10

"Se avessi chiesto al Mister di farti giocare,e lui mi avesse accontentato,avrei in qualche modo rovinato la competizione sportiva fra noi due.Non sarei stato leale.Ma non è nemmeno corretto che io accetti questa scelta in modo passivo:sarebbe svilente lo stesso,no?Sia per te,che per me":Questo discorso è semplicemente perfetto.Ma non solo per questa situazione,anche per quella degli U-15.Facendosi da parte in quel modo,accettando quella decisione squallida di Mikami,di non provare nemmeno a giocarsi il posto di titolare,Genzo,non solo non ha avuto rispetto per se stesso(che sportivo sei,se rifiuti la competizione ed il confronto?)ma,soprattutto,non l'ha avuto per Wakashimazu e per lo stesso Morisaki.A Ken,è come se avesse detto:tu giochi,solo perchè te lo concesso io.Anche il resto del suo discorso,mi piace tantissimo:
"So che questo campionato studentesco,per te rappresenta una vetrina importantissima,ma io non posso stare a guardare.Mi allenerò come se fossi ancora in Europa,e cercherò di guadagnarmi la maglia da titolare.Solo così,ti avrò davvero rispettato.Devi solo fare il tuo dovere,e amare quello che fai.Io devo essere uno stimolo in più per far bene:così come tu,lo sarai per me.Adesso sono io,quello che deve rincorrere".Anche quest'ultima parte,è validissima per gli U-15.Con queste parole,Genzo si dimostra un vero sportivo,e non solo:dimostra in pieno la sua lealtà;la sua amicizia e,soprattutto,il rispetto che nutre nei confronti di Yuzo.Questo è il vero Genzo,non quello di Tkahashi!
Questo campionato è importante per entrambi,ed entrambi hanno il diritto di giocare,e di giocarsi il posto alla pari.Senza favori,nè spintarelle da parte di qualcun altro.

26/03/19, ore 18:02

Ciao :)
in effetti in ogni tua storia Sanae ha saputo suscitare in me amore oppure odio, a seconda del momento: decisamente non lascia indifferente.
Genzo ha finalmente accettato la situazione ed anzi la trova addirittura piacevole e forse la punizione che il padre gli ha inflitto al momento gli consente di vivere la sua giovinezza prima del tempo.
La scelta dell'allenatore è comprensibile e molto giusta: Genzo a suo modo è già noto ai più, mentre Yuzo non lo è ed è giusto che possa emergere affinchè una squadra importante lo possa ingaggiare.
Finalmente scopriamo cos'è accaduto a Kumiko e decisamente la vita con lei non c'è andata giù leggera: ora si spiega il perchè del suo atteggiamento e del suo modo di porsi con gli altri, penso che sia normale voler evitare di soffrire, anche se forse ed inevitabilmente rischi di soffrire di più facendo così (spero di sbagliarmi).
L'atteggiamento di Yukari non mi è piaciuto e soprattutto non è stato molto edificante per lei: piuttosto che affrontare il "problema" Kumiko ha preferito ignorarlo ed anzi diradare i contatti con la ragazza, isolandola ancor di più. Sinceramente mi verrebbe da tirar le orecchie anche a Genzo: pur non avendo colpe, quest'ultimo ha spinto Yukari a risolvere il problema in un modo odioso e sgradevole, inoltre Kumiko aveva già una "vita da esterna" rispetto alla squadra e ritengo che l'amicizia tra Yukari e Kumiko non avrebbe danneggiato nessuno.
E' una situazione spiacevole quando vieni spinta a fare delle scelte su delle persone, specie se tieni ad entrambe le persone (almeno questa era l'idea nata all'inizio): Yukari teneva davvero all'amicizia di Kumiko oppure era pietà in quanto quest'ultima ora è "estranea" al vecchio gruppo? Inizio a sperare che Genzo faccia un colpo di testa ed inviti Kumiko.
Complimenti per questo capitolo pregno di emozioni e per come sai rendere al meglio i personaggi che ci presenti in ogni capitolo, mi pare di vedere il viso mortificato di Yukari mentre Sanae la riprende e non solo :) attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per il capitolo e per la trama di questa storia. A presto ;)