Hollywood
di kiku77

07/05/19, ore 21:03

Ciao, cara Kiku!
Finalmente l’aggiornamento che, come sempre, ho letto con grande piacere.
Il capitolo mi è piaciuto in generale, l’alchimia tra Genzo e Kumiko è perfetta e direi che i due sono proprio ben assortiti.
La cosa che mi ha colpita di più, però, è stato il colpo di scena finale: la squadra che si presenta al completo nel locale dove sono i nostri eroi. Del tutto inaspettato e sconvolgente! 😱
Povera Yukari...e povera Kumiko!

07/05/19, ore 18:16

In questo capitolo tutte le sensazioni di Kumiko, indecisione, attesa, gioia. Mi sarebbe piaciuto leggere anche quelle di Benji, forse nel prossimo capitolo. Dove mi porti? A mangiare un panino! Che ridere, sono tornata indietro nel tempo quando per un primo appuntamento fui inviata a mangiare una pizza😂 come da copione beccati alla prima uscita .. la cosa si fa' interessante. Molto carino, alla prossima

07/05/19, ore 14:13

Eccoci, lo sapevo che stava andando tutto troppo bene!
Come immaginavo, Kumiko non solo non prende nemmeno in considerazione l' ipotesi di non recarsi all' appuntamento, ma addirittura non vede l' ora. Ho percepito chiaramente l' emozione mista a nervosismo dei primi appuntamenti. Alla fine arriviamo al fatidico giorno e tutto è come deve essere, dal look al luogo scelto. Tra parentesi, molto sexy l' immagine di Kumiko in biancheria intima e calze autoreggenti davanti allo specchio: se Genzo la vedesse così...😏
Dolcissimo questo appuntamento da adolescenti, lui che fa di tutto per prendere il peluche alla "sua ragazza", lei che con un po' di imbarazzo ne è felice, loro due che scherzano e ridono insieme, la felicità di lei. E poi, ecco che tutto si rovina. Eh si, perché la vedo dura ora, per Kumi, continuare come se niente fosse: il senso di colpa verso Yukari, specie dopo aver visto la sua espressione, non le farà più godere del piacere di questo appuntamento e temo che si raffreddera' con l' ignaro Genzo...
Peccato, stava andando tutto così bene...🙁
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 02:14 pm)

06/05/19, ore 13:52

Vediamo un po’...Genzo se non stai attento ti tocca tirare fuori la carta di credito per un certo viaggio a Parigi, ma, sopratutto, rischi un “te lo avevo detto” con tanto di balletto!

Sul fattore calcio, diciamo che l’allenatore ha dato un po’ il “contentino” a Yuzo, col discorsetto, ma si evince che il “limbo” era molto peggio per lui. Ma crede che l’allenatore da una parte ha voluto fare un passaggio delle consegne graduale e allo stesso tempo studiare Genzo come persona.

Adesso che la situazione è più equilibrata il pensiero alla sua vera vita ritorna ma è come se Genzo lo ricacciasse.

Nel discorso con Kumiko si denota la bivalenza di Genzo. L’adulto e l’adolescente. Quello coi piedi per terra, quello che insegue i propri sogni...ma anche quello che sa che le sue cose coesisto nella vita reale.

Nel chiederle un appuntamento certo apparentemente può sembrare arrogante e presuntuoso, non ha chiesto praticamente, ma lo ha deciso, però credo che in realtà ha capito che era l’unico modo per avere una speranza di uscirci insieme. Se avesse domandato in modo più “classico” molto probabilmente avrebbe avuto un no. Così ha un buon 50e50...aggiungi il suo fascino e la sua sfrontatezza la percentuale di un sì aumenta.
Kumiko però in parte potrebbe trovarsi a rivivere emotivamente una certa situazione, anche se stavolta quella a essere “voluta” è lei. Sa che Yukari prova dei sentimenti, ma allo stesso tempo sa che è frenata, sa che c’è Ryo. Prima di andare credo che lo dirà a Yukari...e Yukari dirà che non ci sono problemi ma le partiranno i film in testa...e forse questa uscita la spingerà a guardarsi dentro e a parlarne a Sanae.

Alla prossima!!!

05/05/19, ore 18:27

"L'umiliazione di non avere più un padre.L'obbligo di studiare fino a tardi,perchè il tirocinio è diventato una specie di lavoro sottopagato.La delusione per una madre che,non fa seriamente niente,per sostenerla nei suoi sogni".Mi auguro che,nonostante tutte queste avversità,Kumiko non molli.
"Da oggi il primo portiere sarò Genzo.Non devi prenderla come una sconfitta,e non devi metterla sul piano personale.Tu fai il secondo ad uno che si chiama Wakabayashi,e sai benissimo che cosa vuol dire.Non devi preoccuparti per il futuro,troverai una squadra.Allenati bene,fatti trovare pronto per ogni evenienza,e tutto andrà come deve andare".Dopo quelle parole,Yuzo si è sentito sollevato.Non stava bene,non era più a suo agio,perchè sentiva che la questione di alternarsi,era solo una farsa.Adesso,tutto diventa più facile.Sa benissimo anche lui che,nella lunga distanza,questa scelta si rivelerà positiva.Sono contenta che,su questa vicenda,io e te la pensiamo allo stesso modo.All'inizio,alternare i due portieri,sembrava la scelta migliore ma,a lungo andare,il campo ha dimostrato il contrario.Genzo è il più forte,ed è giusto che giochi lui,ed il primo a saperlo,è proprio Yuzo,ed infatti,si sentiva a disagio nei confronti di Genzo,soprattutto dopo Nankatsu-Meiwa.Anche perchè,forse,temeva che il SGGK,non si ribellasse per troppo affetto e amicizia.Ma d'ora in poi,tutto sarà diverso,ed il primo che ne gioverà da questa nuova situazione,sarà proprio Morisaki.
Certo che Genzo,poteva sbottonarsi un po' con Kumiko.Va bene non illudere la gente,ma un piccolo sforzo poteva farlo.Un pizzico di ottimismo e un po'di sana speranza,non fanno male a nessuno.Specialmente a chi,come Kumiko,ha subìto un colpo terribile alle proprie ambizioni e,a poco a poco,sta cercando di rialzarsi e ricominciare solo con le proprrie forze.E'una ragazza con la testa sulle spalle,e con i piedi ben saldati per terra,meritava di essere incoraggiata e spronata.
Ora i due usciranno insieme,chissà che accadrà e,chissà come reagirà Yulari.......

03/05/19, ore 18:52

Insomma, Genzo, sempre così imperturbabile, prende l’iniziativa e impone a Kumiko di uscire con lui.
E lei fa la dura, ma alla fine si chiarisce il fatto che il bel portiere non le è indifferente. Sicuramente si presenterà all’appuntamento (un po’ un appuntamento col destino?) e qualcosa cambierà sia per lei che per Wakabayashi. Ormai direi che siamo ad un punto di svolta.
Che succederà quando Yukari lo verrà a sapere?

03/05/19, ore 17:02

Stavolta mi sei veramente piaciuta. Genzo è stato diretto, efficace ma non autoritario. Ha semplicemente dato corso con la voce a quello che sentiva il suo cuore. E non importa più nulla del resto. Le chiacchiere, i commenti. Perchè alla fine lui, lì, a Nankatsu, è solo un ragazzo...
Bello anche il rapporto tra Yuzo e Genzo: i due sono molto affiatati e attenti, quasi premurosi. Ma è arrivato il tempo che ognuno segua la sua strada, la sua storia.

03/05/19, ore 16:22

Era nell'aria, non mi ha sorpresa il fatto che Benji abbia dato un appuntamento a Kumi ma il modo in cui l'ha fatto! Di punto in bianco e con un tono che non ammette repliche! Impossibile declinare. Adoro il tuo Benji, spocchioso, sicuro di ste stesso, sensibile, fragile, perspicace. Al prossimo capitolo ❣️👏

03/05/19, ore 15:53

Ebbene è come pensavo, Genzo è cotto di Kumiko, immagino lo stuzzichi il loro continuo battibeccare e che lei non si faccia intimidire. Kumiko non èsolo un bel viso e corpo, è una ragazza determinata e piena di sogni.
Yukari purtroppo rimane in ombra, per Genzo rimane la ragazza si Ryo, non la vede proprio e mi spiace un pochino per lei
De capitolo precendete mi è piaciuto molto l'evolversi del rapporto tra Sanae e Kumiko, entrambe hanno sepolto il passato, tanto che la manager la vorrebbe come truccatrice.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo

03/05/19, ore 13:42

Ciao :)
ti confesso che inizialmente, leggendo soltanto il titolo del capitolo, non avevo nemmeno lontanamente immaginato una cosa del genere e beh, non posso che essere stupita... ma soddisfatta della scelta :D
Ho trovato molto interessante l'inizio dove hai dato il giusto spazio a tutti i personaggi ed a come vivono questo frangente, anche se l'unica che pare sempre ferma al palo è Yukari.
Alla fine l'allenatore ha agito per il bene della squadra e soprattutto per il meglio riguardo a Yuzo ed al suo passaggio a secondo portiere: lo stress lo stava logorando, era palese, nonostante il confronto avuto con Genzo.
Quest'ultimo, nonostante il cercare di mettere distacco tra lui e Kumiko, pare invece attratto come non mai da lei e da dove lei si trova, tant'è che dopo aver lasciato Yuzo, pare che il suo subconscio voglia vivere a sua volta l'esperienza di un primo appuntamento.
Kumiko è una tosta, nonostante la fragilità inferiore, e senza peli sulla lingua strapazza Genzo quasi a vendicarsi del fatto che lui non abbia risposto alla domanda a casa della ragazza o forse soltanto del fatto che il giovane non si sia fatto vedere da un pò.
Mi ha sorpreso vedere Kumiko allegra e con una nuova location per la realizzazione del suo sogno.
Genzo non ha peli sulla lingua con Kumiko, in queso caso pare che le parti siano invertite ed è Genzo a strapazzare la giovane, fino a rendersi conto di cosa vuole davvero, ovvero uscire con Kumiko.
Mi è piaciuto molto vedere Genzo così intraprendente e poco propenso a farsi dare buca, anche se da qui a sabato c'è modo che Kumiko possa pensare qualcosa ed evitare l'incontro con Genzo, anche se dubito che darà buca :)
Un capitolo pregno di emozioni che mi è piaciuto davvero molto e che mi ha trasportato nella storia quasi stessi vedendo i personaggi interagire davanti a me :) adoro come scrivi e le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

03/05/19, ore 13:20

Ecco che arriva la svolta!! Genzo trova il coraggio di invitare Kumimo ad uscire insieme, cogliendola a dir poco di sorpresa. Mi è piaciuta molto la naturalezza con cui lo fa, gli viene proprio spontanea. È come se ormai avesse metabolizzato di essersene innamorato e realizzato che in questi casi la cosa più naturale da fare è darle un appuntamento.
Chissà cosa deciderà di fare la ragazza...potrebbe dargli buca per via di Yukari, evitando così di ferirla, ma credo che lei vorrà andarci a quell' appuntamento, anche perché, per esperienza, sa che non è bello deludere le persone e Genzo le ha detto che praticamente ci conta...

Non vedo l' ora di sapere come andrà a finire! 🙄

30/04/19, ore 22:54

Mi ero preoccupata per nulla: Kumiko sta bene, si sta lentamente riprendendo dalla fortissima delusione vissuta.
Ma questo perchè ha un sogno che non muore: dopotutto, è ancora tutto nelle sue mani.
Bello l'incontro tra le due ragazze: lo temevano entrambe, non sapendo nè la reazione dell'altra nè la propria personale emozione. E invece hanno dimostrato di essere grandi, adulte.
Anche Sanae, non meno di Kumiko: d'altronde ha preso una decisione enorme, quella di sposarsi e di trasferirsi lontano, per aiutare il suo compagno a realizzare il suo sogno.
Se non è una scelta adulta questa, non so cosa possa esserlo...

30/04/19, ore 22:18

È stato bello vedere le due ragazze interagire senza rancori e con molta buona volontà da parte di entrambe, nonostante l’imbarazzo iniziale.
Certo, se Sanae sapesse la verità, cioè che Kumi e Yukari hanno continuato a frequentarsi a sua insaputa, non reagirebbe benissimo.
Immagino che prima o poi i nodi verranno al pettine.
L'impressione di base, comunque, è che sia Kumi che Sanae abbiano reagito bene all’incontro perché sono entrambe “risolte”, sanno chiaramente cosa vogliono dalla vita. Yukari è parecchio indietro rispetto a loro...

30/04/19, ore 17:39

Ciao :)
un capitolo molto intenso dal punto di vista delle emozioni in gioco soprattutto dei personaggi coinvolti.
Sanae dimostra d'essere maturata ed accoglie con molta serenità Kumiko che risponde in modo professionale e competente, tanto da spingere Sanae a chiederle se ci sarà la prossima volta, sentendosi sicura con lei, cosa che invece non era avvenuta con la prima estetista, nonostante quest'ultima fosse esperta.
Alla fine è Yukari quella ferma al palo, che pare non voler abbandonare i vecchi rancori, pur se questi non la riguardano direttamente perchè infatti coinvolgono Sanae e Kumiko.
Kumiko regge il gioco a Yukari, non palesando con Sanae l'amicizia che la lega al componente mancante del trio, mostrandosi professionale nel chiedere a Sanae se serve un ulteriore aiuto al trucco anche per Yukari, scoprendo così che nonostante tutto Yukari la ascolta (scegliendo il colore consigliatole da Kumiko).
Un capitolo interessante, ricco di emozioni e situazioni che penso meglio di così non potessero andare, ora non resta che vedere cosa Yukari deciderà di fare e soprattutto se rivelerà a Sanae l'amicizia che la lega a Kumiko o se deciderò altrimenti.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

30/04/19, ore 13:50

Premetto che dico questo a gusto personale. A me questo capitolo non ha soddisfatto. Ma credo che se fosse accaduto ciò che speravo io, altri non ne sarebbero stati contenti, ma è normale quando si segue una storia...

Sanae continua a pensare che è lei quella dalla parte della ragione, quella che avrebbe un motivo per non voler vedere Kumiko, senza pensare minimamente che la ragazza possa esserne uscita ferita da tutta quella situazione. O forse che se è uscita ferita è stata colpa sua, perché voleva ciò che era suo. In questo capitolo certo Kumiko si dimostra superiore a tutto e sembra aver superato la cosa (e sottolineo sembra) ma è irrilevante.
Proprio perché un tempo erano amiche e la deve pure ringraziare se Tsubasa si è fatto avanti (anche se per me son troppo giovani per sposarsi😅) avrebbe almeno potuto informarsi per vie traverse se a Kumiko avrebbe dato fastidio averla lì proprio per il matrimonio... (E ok Sanae è stata pure incosciente perché avrebbe potuto farle anche una scenata vista la giovane età)
Certo nel post-capitolo si chiarisce che “il passato è il passato” ma, ripeto, a gusto personale avrei preferito una maggior presa di coscienza di Sanae già da ora...specie perché Kumiko è in uno stato emotivo particolare per via del grosso intoppo col suo sogno e in un altro capitolo si evince come il cuore le si era spezzato, tanto da non voler mai più sentite le farfalle nella pancia...
Capisco che ai fini narrativi questo capito si incastra bene, segue questa linea narrativa, però è come quando aspetti tanto in certo episodio di una serie tv e poi non c’è ciò che era tanto atteso...non so se mi sono spiegata adeguatamente.

Kumiko, quella originale, è un personaggio che non mi è mai piaciuto particolarmente, eppure in queste storie, ogni volta mi ritrovo a pensare che Tsubasa doveva scegliere lei 😂, anzi che a ridosso del nozze che molli Sanae...che ci posso fare...è tutta colpa di Kiku non mia!

Kumiko è un personaggio forte, con le sue fragilità, i suoi sogni. Una buona amica, più di chiunque nei suoi confronti, e in alcuni casi è il suo vissuto a impedirle di permettere la cosa a chi lo vorrebbe.
In Yukari si stanno scontrando i sogni, e le “favole” che credeva di volere, con la realtà e con ciò che vuole davvero. Ancora non la “promuovo” perché ha ancora strada da fare per essere “padrona della
sua vita” e non subire tacitamente gli eventi e farsi influenzare dall’esterno.
Sanea invece mi pare una ragazzina che sta realizzando la sua favola personale, come se le fosse dovuta. Anche se non la trovo irritante come la Sanae della storia precedente, c’è qualcosa in lei che ancora non mi convince completamente.