Hollywood
di kiku77

20/10/19, ore 14:01

Campionato e Champions.Dove,insieme a Tsubasa,ne è stato il principale artefice.....Meglio di così,per Genzo,non poteva andare.
Kumiko e Yukari si sono parlate,e un po'chiarite.Spero che ritornino grandi amiche come lo erano un tempo,visto che,secondo me,Yukari non dovrebbe avere più nessun motivo per avercela con Kumiko,dato che,lei si è fidanzata con Ryo,mentre l'altra,è stata piantata in asso da Genzo..........Che motivo avrebbe quindi,Yukari,di serbare ancora del rancore verso Kumiko?Nessuno,a mio parere.

19/10/19, ore 18:27

Genzo sta facendo bene.Kumiko invece,è molto abbattuta:
"Cosa mi credevo di fare?Sono stata solo una stupida.Cosa c'ho guadagnato?Ho perso Yukari....l'unica amica che avevo,e non mi è rimasto niente.Niente di niente".Mi dispiace davvero vederla così.Poverina,già non si fidava degli uomini,a causa della brutta esperienza con il padre,ed in breve tempo,è stata sedotta e abbandonata da Genzo.In più,le stanno calpestando continuamente tutti i suoi sogni.

19/10/19, ore 18:20

Caspita,il padre di Genzo ha proprio ceduto.Ribadisco,all'inizio della tua storia era così deciso:
"Non me ne importa nulla delle offerte che arriveranno a Gennaio.Genzo prima deve finire il Liceo.Non lo lascerò partire,neanche se si presentasse il Real Madrid".E invece.....Evidentemente,qualcosa o qualcuno,gli hanno fatto cambiare idea,oppure,la sua durezza era solo apparenza.Stava solo recitando la parte del padre burbero e severo,quando in realtà,voleva solo mettere alla prova il figlio dopo i fatti di Amburgo.Genzo l'ha superata alla grande,ed in breve tempo e così,l'uomo ha constatato che era inutile andare avanti con questa frasa,e l'ha lasciato andare al Barcellona senza problemi.
Commovente l'addio dei compagni:
"Cerca di stare bene e di farti onore.Siamo con te,lo sai....."Anch'io lo sono ma,rimani tra i pali stavolta Genzo,o ricomincia tutto daccapo!
Kumiko,non si è presentata alla sua festa d'addio.Era prevedibile.Però,aveva detto che doveva lavorare e,comunque,Genzo non è ancora partito.Chissà,magari lo raggiunge in aereoporto.

25/07/19, ore 18:18

In effetti gli anelli "patacche" non sono proprio il massimo della finezza. L'anello alla "Kumiko" la dice molto sul fatto che Genzo trovi la ragazza speciale; del resto, è la ragazza che lo ha fatto innamorare, quella che lo ha distolto dalla vicenda di Amburgo, quella che gli ha fatto amare e ritrovare Nankatsu (ma anche i signori Wakabayashi hanno dato il loro contributo a riguardo, con la frase di qualche capitolo fa che viene ripresa dal portiere: "Tutto ciò che vogliamo è qui"), quella che vuole sposare addirittura, e senza la quale, ribadisce, non ha alcuna intenzione di muoversi da lì. Lui non torna a Barcellona senza di lei, e non ammette repliche. Serve il passaporto? Lo facciamo; vuoi aprire il tuo "Hollywood"? Lo apriamo a Barcellona, ma insieme. Ormai nulla ti tiene più qui: mamma Sugimoto ha trovato la felicità anche lei, con Yukari ti sei ritrovata e chiarita... Prima però si fa un salto a Parigi, per comprare l'anello e per pagare la famosa scommessa ad Anego. Non c'è bisogno di dire "Ti amo" per far capire alla tua ragazza quanto sei innamorato di lei; del resto, non è né da Genzo, né dai personaggi maschili in generale di Captain Tsubasa: loro preferiscono dimostrare con le azioni i sentimenti. Personalmente, ho trovato i personaggi di queste ultime storie da te pubblicate molto IC rispetto alle prime, e trovo coerente anche il comportamento di Kumi, che nell'opera originale viene vista come un personaggio esuberante e allegro, ma, secondo me, con una sensibilità molto profonda, che è abile a nascondere agli altri, e la "passività" degli ultimi capitoli, così come il fatto di aver paura dell'amore, l'ho trovata molto coerente; in fondo, aveva avuto, nell'arco della sua breve vita, parecchie delusioni: essere respinta dal primo amore, Tsubasa, in favore di un'altra; l'abbandono del padre per un'altra donna; il voltafaccia di quella che considerava la sua migliore amica per l'amore per lo stesso ragazzo; i due locali in cui voleva dar vita al suo sogno persi; e, in ultimo, la felicità della madre insieme a un altro uomo. A proposito: spero che la signora Sugimoto ritrovi il suo ex marito per chiedergli il divorzio e sposarsi così con Nobi, e non solo: bisogna che anche il signore versi la sua quota, in quanto padre biologico della nostra Kumi, per il matrimonio della figlia col portiere. E che dobbiamo far pagare tutto ai signori Wakabayashi perché sono ricchi? O al povero Nobi, che già ha speso una fortuna per quella "noce" alla ex moglie? Ok, mi sono rifatta un po' all'ironia di 404, che con le sue "ipotesi" nelle varie recensioni mi ha fatta tanto divertire 😄. Non so se ci sarà un seguito a questa fanfiction, ma sono molto contenta per il tuo romanzo, e ti auguro di venderne moltissime copie, fra cui ci sarà anche la mia. Grazie, Valentina. Alla prossima 😘❤

20/07/19, ore 22:56

Ho letto tutti i capitoli in poche notti. Genzo - Kumiko la trovo proprio una bella coppia soprattutto perché hai reso più matura Kumiko, come una ragazza che affronta una vita piena di delusioni e che cerca cmq di non abbattersi e di migliorarsi. Alla fine l’amore arriva ed è proprio quello a salvarla!!  Davvero il giusto finale per una coppia complicata, ma che ho trovato, perfettamente completa!

20/07/19, ore 18:18

Bellissimo capitolo finale! Genzo finalmente prende in mano la situazione e la risolve. Lui probabilmente è stato il mio personaggio preferito in questa storia. Kumi, pur avendo una bella personalità, si è troppo lasciata andare, diventando sostanzialmente passiva.
Grazie per aver condiviso la tua storia, ovviamente continuo a seguirti e alla prossima! :)

20/07/19, ore 08:48

Ciao kiku.. le tue storie le aspetto sempre.. anche questa particolare e bellissima.. un finale un po sospeso.. ma chiaro.. ci sarà un seguito? Grazie..

19/07/19, ore 18:08

Partirei dalla prefazione:
“Attualmente non disponibile.
Questo articolo non è al momento disponibile ma può diventarlo in futuro. Puoi effettuare l'ordine ora: ti avviseremo non appena avremo maggiori informazioni e l'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.”
Questo dice Amazon del tuo libro 😂

Ora passiamo alla storia.
Il problema fondamentale di Kumiko che a Parigi con Sanae non ci vuole andare. Poi sai come finisce, che Tsubasa vede che si è perso e spende un botto in avvocati...
Ok la cazzata quotidiana l’ho detta...

Sull’anello Genzo ha perfettamente ragione. Non solo perché anche a me tanto grandi non piacciono (e poi grandi sono più sembrano delle patacche) ma in generale bisogna trovare qualcosa di “personalizzato” che piaccia a chi lo indossa e non per moda.
Sul cane 🤔 spero che il cane approvi il nome, quello è l’importante. D’altra parte il cane del tenente Colombo si chiamava “Cane” quindi gli è andata bene.

Kumiko d’istinto proprio non ci arriva, non sospetta che la ragazza a cui Genzo si riferisce è proprio lei. Troppe cose brutteC troppo sogni infranti per poterlo solo sperare.
È arrivato il momento di lasciarsi andare e vedere dove la felicità ti porta.
Comunque dirle che a Barcellona spuntano saloni estetici come funghi non è proprio un incentivo 😂troppi portano tanto a chiudere...e adesso non portiamo sfiga, lei può puntare sulle tecniche orientali per attirare gli spagnoli. L’importante è che ora il futuro non è più un buco nero.

Alla prossima storia...dove Tsubasa lascerà Sanae (messaggio subliminale)...(e ovviamente in quella mi starà simpatica tanto che stresserò l’autrice per la pessima scelta di farla mollare 😂Karma)

Ciao!!!

19/07/19, ore 15:05

“ ne ho visto a decine adesso vanno di moda così “ ti confesso che ho tremato siiii !!!!!! Lo sapevo lo sapevo !!!!!!!!! Sono contenta il cane ha finalmente un nome Genzo non mi delude mai bravo !!!!!! Amo quando Genzo e ‘ convinto e sicuro di se e poi le ha detto che non si muove senza di lei mi sono commossa !!! Mi dispiace Che sia finita scriverai mai un continuo? Comunque un capitolo finale bellissimo scrivi un altra fic sennò poi sento la tua mancanza. !!!!!!
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 03:07 pm)

19/07/19, ore 15:03

Bel finale. Chi mi piace di più, però, tra i due, è Genzo.
Lui ha capito e ha deciso. Lei, qui, non sembra molto autonoma emotivamente, cede quasi agli eventi perchè non riesce, non vuole, non può più lottare.
Perchè si vede, si sente sola, di fronte alla felicità degli altri.
Ma, d'altronde, lui è quello razionale, lei è la emotiva passionale, anche se vorrebbe far credere agli altri chissà che cosa.
La storia che qui finisce, con un cane chiamato Buck (Il richiamo della foresta...), sembra quasi lasciare dietro di sè l'adolescenza e aprire la strada della maturità per la coppia. Seguono il loro richiamo, e Parigi non lascia nessuno indifferente (ti dirò, anche se la visiti da sola..).
Ci vediamo alla prossima!
Trelena

19/07/19, ore 14:10

Grazie per aver condiviso con noi questa intensa storia . volevo chiedere se il tuo libro è quello che si vede sul tuo profilo...se è così lo compro sicuramente dire che adoro il tuo modo di scrivere la tua grande capacità di farmi vivere le emozioni di tutti i personaggi e appassionare alle loro vite è riduttivo per una bravissima scrittrice come te.grazie

19/07/19, ore 13:55

Un gran bel finale, entrambi si sono persi per poi ritrovarsi. Genzo si era perso in partenza per poi ritrovare la sua dimenzione a Nankatsu, mentre Kumiko ha capito che non si può scappare per sempre dall'amore. Mi sarebbe piaciuto leggere l'incontro di Parigi, chissà cosa direbbe Anego.
Anche Yukari alla fine si è riscattata
Grazie mille per aver condiviso la tua storia con noi e inutile dire quanto ami Ventiquattro
Ci sentiamo presto. Con affetto Miky

19/07/19, ore 13:46

Meraviglioso. Semplicemente meraviglioso!! Finalmente tutte le barriere vengono abbattute. Non c' è bisogno di gesti eclatanti (che per altro mi ero erroneamente aspettata, e non avrei dovuto, conoscendoti...), non c' è bisogno di banali frasi fatte, c' è solo bisogno di mettersi a nudo, con il cuore in mano e far capire all' altro quanto tu faccia sul serio, quanto ci tieni...
Anch' io, come Genzo, confido che tra loro andrà bene e sono certa che adesso ci crede anche Kumiko, non può essere altrimenti dopo le splendide parole di Genzo. Il futuro li attende, insieme.

Come già ti avevo detto in precedenza, questa storia mi ha particolarmente coinvolta, la considero una delle tue migliori: il bellissimo percorso di crescita dei vari personaggi, la nascita del sentimento tra i due protagonisti, la passione, la reciproca scoperta del corpo, la paura di rimanere soli, tutto è stato perfetto.
Cara Kiku, ormai lo sai, hai la capacita di commuovermi sempre, e non solo attraverso la trama, ma anche semplicemente pensando alla tua grandissima capacità di raccontare con tale naturalezza, storie semplici ma così profonde... Grazie. Grazie per concederci l' onore (perché per me è tale) di condividerle con noi.
Sai già che mi troverai ad aspettarti fra queste pagine con la tua nuova storia.

A tutti coloro che come me amano la narrativa di Kiku, consiglio vivamente il suo romanzo originale, vi ritroverete la Kiku di tutte le sue storie. "Ventiquattro" racconta di una famiglia come tante, all' interno della quale ogni componente cerca di trovare o ritrovare sé stesso, così come i vari pg che gli gravitano attorno, attraverso gli avvenimenti che ne caratterizzano il percorso di crescita, di cambiamento ed anche di sofferenza. Un romanzo intimista ed introspettivo, nello stile di Kiku. È stato un privilegio poterlo leggere. 😊

P.S: non mi era sfuggito il tuo omaggio alla Yoshimoto! 😉
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 01:49 pm)

19/07/19, ore 13:30

Ciao :)
premetto che, ogni volta che leggo i tuoi commenti in calce al capitolo e so che è l'ultimo, mi viene una tristezza ed una malinconia che tu non hai idea, dato che le tue storie le divoro durante l'attesa tra un aggiornamento e l'altro, rileggendo spesso il precedente capitolo per meglio assimilare i dettagli che ad una prima lettura possono essermi sfuggiti, ed ogni volta vivo emozioni nuove e grazie ai tuoi personaggi ed al tuo modo di scrivere mi pare di essere in quel di Nankatsu a vedere i personaggi a cui tu dai viva... vivere.
Veniamo al capitolo, una resa dei conti che Genzo vince in maniera perfetta, senza colpi bassi e con molta dolcezza: riesce a convincere Kumiko, pur senza dirle il classico "ti amo" che però aleggia nell'aria fin da quando i due giovani camminano insieme (ti confesso che ho trovato quest'immagine terribilmente romantica oltre che giusta tra i nostri due protagonisti) un "ti amo" reciproco, nonostante Kumiko metta tanti freni alla fine vince l'amore :)
Un capitolo intenso e pregno di emozioni, che non è diventato smielato ma ha la giusta dose di dolcezza e che mi è piaciuto moltissimo ed è stato il giusto epilogo per una storia che mi ha avvinto fin dai primi capitoli :) Ti faccio i migliori in bocca al lupo per il tuo primo libro ed attendo trepidante nuove storie :) a presto ;)

19/07/19, ore 13:06

Complimenti storia bellissima come sempre! Spero in altre storie. Contenta per la storia originale che hai scritto