Hollywood
di kiku77

07/06/19, ore 13:43

Ciao :)
tutto mi sarei aspettata leggendo il titolo, ma non questo.
Kumiko affronta la giornata come sempre, come un giorno qualsiasi, anche se stavolta non è così, dato che prima c'era Genzo ed ora non più.
Resta male nell'apprendere la presenza di Genzo nel centro commerciale e soprattutto del fatto che è un nuovo giocatore del Barcellona.
Pare così che oltre a lavorare, Kumiko indurisca il cuore e bandisca da sè i sentimenti che provava per il giovane portiere fino ad un paio di giorni prima, non rendendosi conto che esternamente pare una macchina da guerra che divora i clienti e svolgendo il suo lavoro al meglio.
Una delle titolari lo nota ed il fatto che le chieda di aspettarla può essere un fatto positivo e da non sottovalutare.
Ed ovviamente Genzo arriva nel momento in cui può prendere una boccata d'aria e già dai primi convenevoli il nostro protagonista dovrebbe caire che la Kumiko che ha davanti non è quella di due giorni fa: è una Kumiko con la corazza e con l'orgoglio a 1000, che non vuole soffrire, non vuole mostrarsi debole.
Durissima la frase "Tu non sei mio amico Wakabayashi. Non lo sei mai stato. Tu sei mio nemico" anche se va detto che non l'ha guardato in faccia mentre lo diceva (e Genzo avrebbe potuto notarlo) e preferisce non indagare oltre.
Un capitolo dove le emozioni la fanno da padrone e definiscono meglio due protagonisti che si ritrovano impacciati e dolenti ma nessuno dei due è pronto a farsi vedere debole dall'altro/a.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per la trama e per sapermi emozionare attraverso i tuoi personaggi. Complimenti ed a presto ;)

06/06/19, ore 20:34

Perché? Perché? Vi amate! Non potete fare a meno l'uno dell'altra! Ma poi Genzo perché si paragona a Tsubasa e pensa di non poter avere una donna? Prima o poi dovrà smettere col calcio, la carriera di un calciatore dura fino ai trentacinque anni (magari per i portieri si allunga ai quaranta), e poi? Una volta finito col calcio, che gli rimarrà? I rimpianti? O pensa che perché giocherà in Europa lì si dovrà fermare a vita natural durante e sposare per forza una donna europea (non voglio nemmeno nominare quella categoria)? Ma questo ragazzo non desidera essere felice oltre che realizzato? Tanto più che ai suoi genitori Kumi sembra piacere molto... A questo punto, evviva Ryo, che si butta! E che vada come vada! Yukari è una str***a. Cosa ti sei fatta baciare a fare da Ryo, illudendolo nuovamente, se poi rosichi ancora per Genzo? Voglio vedere quando non ci sarà più la tua amica del cuore se avrai bisogno di essere ascoltata! Gli altri, però, non sono da meno (Mamoru, Yuzo, Tappei...): basta che una non frequenta il liceo e non è degna di stare nel loro gruppo o addirittura del loro saluto? Quando poi, alle medie, facevano quasi tutti i cascamorti proprio con Kumi? Posso dare un suggerimento spassionato a Ryo? Guarda da un'altra parte: Yukari ti sta solo usando. Ti meriti sicuramente di meglio.

04/06/19, ore 21:56

E succede sempre che, nelle questioni di cuore, i piccoli giocano a fare gli adulti (sono grande, vado avanti con la mia vita da sola, tanto basto a me stesso/a...) e gli adulti giocano a fare i piccoli (vanno via, ritornano, non decidono mai, sempre presi dall'angoscia che le scelte siano definitive...).
Tutta questa freddezza, sinceramente, non me la aspettavo, nè da parte di lei nè da parte di lui.
Spero tanto che i genitori di Genzo riescano a farlo riflettere sulla sua vita futura e sul fatto che le scelte, anche se razionali, devono tenere sempre conto di ciò che sente il cuore.
Così non ci siamo proprio ...

04/06/19, ore 21:28

Peccato...una separazione davvero brusca. Chiaro che stavano entrambi recitando, anche se Wakabayashi ad un certo punto sembrava volesse proporle di sentirsi anche a distanza...comunque la recita è andata avanti e i due si sono mollati. Ripeto: davvero un peccato non volerci nemmeno provare.
Per quanto riguarda Yukari, devo dire che sono delusa dal suo atteggiamento. Kumi le è sempre stata vicina nei momenti difficili e lei non riesce a perdonarle una scappatella (la chiamo così perché Kumiko non le ha mica rubato il fidanzato...e Genzo non aveva mai mostrato interesse per Yukari).

04/06/19, ore 15:28

A chi la date a bere, giovanotti! Soprattutto tu Kumi..sei già morta dentro al pensiero di perderlo. Pensi di essere corazzata e pronta a ricevere le batoste...ma l'incontro con lui e il fatto che uno come Genzo avrebbe posato gli occhi su di te.. era inaspettato. E anche se non volevi illuderti...ti sei innamorata. Finanche Genzo perde un po' il suo aplomb, per quanto sia sempre fermo e misurato. Razionalmente lui sembra d'accordo con Kumi, ma il suo cuore ormai è tutto per lei. Solo i loro animi innamorati romperanno la lastra di vetro che la mente erige tra loro due. Nel frattempo... mio Dio quanta tristezza, quanto vuoto, quanto dolore. Mi spiace per Kumi... è lei la parte debole, sia per estrazione, sia per storia, sia per prospettive. Il modo dolcissimo con cui Genzo quasi le vuole far sperare che alla fine non parta...
Il vero sogno è che questi due ce la facciano. Molto più di Sanae e Tsubasa...
Sei bravissima autrice mi smuovi l'animo davvero!

04/06/19, ore 14:50

Schietti e diretti, questi due non ci girano intorno. All'apparenza tutto facile ma secondo me la partenza di Genzo, se così dovesse essere, sarà una dura prova. Sapranno fronteggiare la mancanza della "loro" quotidianità ?Potrebbe risultare più duro dei duri che vogliono mostrarsi di essere. Schietto e diretto è anche il modo di scrivere. Non risulta mai "troppo" in nessun senso ma trasmette comunque"tanto"in tutti i sensi. Non semplice scrivere così. Bravissima

04/06/19, ore 14:12

Ecco che arriva il momento tanto temuto: la separazione. Sapevano che prima o poi sarebbe arrivato, ma un conto è saperlo e un altro è trovarcisi. Adesso, nonostante la maschera indossata per farsi forza fingendo di potercela fare, di poter riprendere le rispettive vite come niente fosse, sarà dura, durissima, lasciarsi. Avverto il dolore di entrambi, il sapore amaro delle lacrime che arrivano in gola ma trattenute dagli occhi... Povera cara, qualcosa si è sicuramente spezzato in lei e credo anche nel nostro portiere. La sintonia, l' alchimia nate tra loro non sono elementi trascurabili ed ignorabili. I due ragazzi si amano ormai, si sono vissuti e non si sono risparmiati l' un l' altra. Adesso voglio proprio vedere come faranno ad andare avanti senza l' altro...

04/06/19, ore 13:51

Ciao :)
accidenti quanto sono testardi questi due... è_é
Una misera chance? Perchè non darsela?
Un capitolo inizialmente leggero (e ti confesso che ogni volta che tu inizi un capitolo così poi arriva la batosta) che fa il punto della situazione tra i due e della coppia nei confronti del mondo esterno.
Yukari non ha perdonato Kumiko: ti confesso che mi sarei aspettata un aiuto da Sanae nella riappacificazione tra le due, specie dopo la chiacchierata chiarificatrice avvenuta.
Non capisco perchè Genzo si ostini a paragonarsi a Tsubasa: sono due persone diversi, con ruoli diversi... perchè cercare qualche rassomiglianza che non ha perchè d'essere?
Attendo trepidante il seguito, confidando nel buon senso dei personaggi e che non sprechino le emozioni che hanno condiviso insieme fino ad ora. Complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi. A presto ;)

04/06/19, ore 13:39

NOOOOOOO ma che fate!!!! Vorrei tirare le orecchie ad entrambi ... lo so Che questo momento sarebbe arrivato ma quando capiranno che sono troppo importanti l’uno per l’altra per lasciarsi andare a vicenda ?
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 05:47 pm)

04/06/19, ore 13:32

Era inevitabile, anche se Genzo è senza squadra rimane uno dei più forti e qualcuno avrebbe chiesto di lui. Kumiko ha fatto un'ottima osservazione "La sua era solo una provocazione. Voleva vedere quanto saresti stato in grado di ricostruirti." lo sa anche lei che è un'occasione d'oro per il portiere e suo padre non lo fermerà di certo.
Kumiko ha tenuto botta fino alla fine, gaciale e indistruttibile al di fuori, ma incasinata e "distrutta" dentro, lo sa benissimo che farà fatica a tornare alle vecchie abitudini e sa che npn è la prima nella lista del ragazzo.
Genzo mi sembra divisotra l'avverarsi del sogno e l'amore per Kumiko, se solo ci pensasse meglio lui una ragazza potrebbe benissimo avercela

04/06/19, ore 13:03

Questo capitolo era il passo obbligato di questa storia. Quello che si sapeva sarebbe arrivato e visti i caratteri dei due personaggi non sorprende questo discorso fra loro.
Però a me sorge una domanda spontanea: cosa dice/pensa Ryo del motivo che ha fatto levare a Yukari il saluto a Kumiko?
Sempre che lo sappia certo. Ma Yukari, dopo tutto quello successo, cade ancora nel suo “schema” di nascondere le cose?
Sanae lo sa, non è forse arrivato il momento di prendere le parti di Kumiko? Per quanto voglia bene a Yukari la verità che l’unica persona veramente onesta con lei è stata Kumiko. E se vuole bene a Yukari, da amica, non dovrebbe intervenire? Non posso credere (nonostante la non grande simpatia) che lascerebbe il Giappone fregandosene di ciò che lascia indietro perché tanto l’aspetto una nuova vita...

Alla prossima!!!

03/06/19, ore 23:08

Triste il paragone col cane, ma Kumi aveva sempre cercato di non illudersi. Però la stoccata a Genzo l'ha data: il giorno in cui si innamorera' davvero sarà come avere un buco in pancia, che fa male. E il portiere rimane senza fiato, perché è quello che sente quando c'è lei; per quello vorrebbe tornare in Europa, perché ha paura che quell'amore gli faccia male. E apprende anche dell'infatuazione di Yukari per lui, ribadendo che non le ha mai dato nessun motivo di essere interessato a lei. Kumi non ha tradito nessuno e non deve sentirsi in colpa. Ma tutto sto interessamento per Sanae? Ma chi è? La Madonna, che ci si preoccupa sempre per lei? Non amo difenderla, ma quella in crisi in questo momento è Yukari, lei avrebbe bisogno del sostegno (non del tentativo di fare da Cupido) degli amici, non certamente Sanae! Lei ha avuto tutto, si può dire, è sempre stata più fortunata rispetto alle sue amiche o alle altre manager: è riuscita a conquistare il ragazzo che amava fin da bambina, battendo la concorrenza di Kumi e Rosemarie, lui è in perfetta salute a parte qualche infortunio sul campo, rispetto a Jun Misugi, non è stata costretta a trasferirsi all'estero dovendo separarsi da lui, come Yoshiko, ha avuto i suoi spasimanti (Koshi Kanda, a differenza di Machiko), e ancora ci si preoccupa per lei? Genzo... Ma quand'è che te ne torni in Europa? Ora te lo dico io.

03/06/19, ore 22:51

Se le intenzioni di Genzo non fossero state serie, non l'avrebbe portata alla villa, a cena con i suoi. E i signori Wakabayashi mostrano di apprezzare la presenza di Kumi, nonostante sia di diversa estrazione sociale, mettendola a proprio agio, soprattutto la donna, che la invita a tornare. Magari sperano, soprattutto il padre, che Genzo rinunci a tornare in Europa se si innamora sul serio di quella ragazza, così genuina, diversa dalle scaltre ragazze europee, che sono più interessate al portiere o all'erede della ricca famiglia, piuttosto che al ragazzo che si cela dietro entrambi. Kumi riesce a stupire, intenerire e far ridere Genzo con le sue uscite e la sua genuinità e a provocargli quel buco in pancia che costringe il ragazzo a non pensare al suo futuro, all'Europa. Ma poi ne varrà davvero la pena rinunciare all'amore per una carriera che finirà presto? Possono convivere entrambi; in fondo, Tsubasa gioca a livello internazionale e si sposerà con la ragazza che ama. Qual è la differenza? C'entra la diversa estrazione sociale? La vasca. Questi due in vasca fanno faville nelle tue storie.

03/06/19, ore 22:02

Ahhh questi uomini !!! Ma non capiscono quando siano indelicati a volte ? Cavolo Genzo tutti qui discorsi sul fatto che l’amore è una cosa stupida che non
Bisogna affezionarsi e sul non dare un nome al povero cane .... non capisce che parlando così fa male a kumiko ? Ahhhh questi uomini che pazienza

03/06/19, ore 21:55

No vabbè tu mi fai impazzire così però !!!!! Mi sto immaginando Genzo nel suo bagno privato tutto nudo !!!! Sei cattiva !!! Sono così sexy insieme questi due ... comunque kumiko si sta innamorando lui serio ... e anche lui mi sembra molto molto preso .. adoro questa storia !!!