Hollywood
di kiku77

23/04/19, ore 22:07

Benji ha un pensiero gentile per Kumi, quando si sente chiamato in causa si sfiora la pancia. Di nuovo quella strana sconosciuta sensazione? Chissà! Poche parole che rendono bene l'idea, uno stile diretto che a me piace molto.

23/04/19, ore 14:53

Beh, sentirsi dire da Genzo che fino ad adesso il suo rapporto con Kumiko è stato quasi di interesse, a Yukari non deve essere piaciuto molto.
Eppure, più che dolore, o rabbia, credo che sia rimasta sbalordita. Perchè è una persona che è ancora molto poco consapevole di se stessa.
Forse, riuscendosi a mettere nei panni della sua amica, ricucirà i pezzi slegati della sua vita.
Genzo, invece, agisce. Forse sta riscoprendo la gioia -perchè certe volte lo è- di essere capitano, nel senso di capire e intervenire per aiutare gli altri...
Spero che Kumi riesca a superare in fretta la delusione provata...

23/04/19, ore 14:33

Povera Yukari, Genzo le si avvicina solo per dirle di badare a Kumiko. :(
È giusto che anche Yukari stia dalla parte dell’amica in difficoltà, e Genzo sicuramente non può sapere dei sentimenti che la ragazza prova nei suoi confronti...però è una brutta scena comunque .
Questa Yukari così insicura, così prigioniera del ruolo che gli altri le hanno affibbiato, mi fa molta tenerezza.
Adesso ha capito che Genzo è interessato a Kumi...ma chissà quest’ultima che pensa di Wakabayashi.

Le mie festività sono andate bene, spero anche le tue.
Alla prossima. :)

23/04/19, ore 13:24

E così i sogni di Yukari su Genzo sono andati in frantumi. Ora lo sa. Se un ragazzo così ermetico ed ombroso come lui arriva ad esporsi per una che, in fin dei conti, conosce relativamente, beh, non può che significare una cosa... E soprattutto non lascia spazio a dubbi, il fatto che il suo interesse si concentri proprio sul benessere della ragazza, se ne preoccupa, e non ci si comporta così se non si tiene veramente a qualcuno. Eh Genzo, ti sei scoperto innamorato e ora ti sei fatto scoprire anche da Yukari.
Chissa adesso cosa accadrà fra le due amiche, come si confronterà Yukari con quella che ora pare essere diventata involontariamente sua rivale?

Attendo ansiosa il prossimo capitolo!

23/04/19, ore 09:35

L’autrice pensa di poter portare i lettori a credere che Genzo ha davvero tutti questi pensieri ed emozioni per Kumiko, ma in realtà noi tutti sappiamo:
“Il primo pensiero di Genzo è: maledizione dovrò pagare un viaggio a Parigi per 4 persone e ammettere con Sanae che lei aveva ragione e io avevo torto!”

Oltre questo, che non intendo ritrattare😜
Genzo ha un’attrazione per Kumiko oltre le belle gambe. Lo ha smosso nel profondo, ha saputo toccarlo nell’apatia in cui era sprofondato. I sogni di lei, e come si sono infranti (ma non in maniera definitiva) lo hanno portato a rivedere i suoi di sogni, quelli che stavano svanendo subendo questo grande cambiamento, trovandosi bene in una vita che, come mi disse l’autrice in risposta a una precedente recensione, è un “recupero”, è in una fase della sua vita che aveva “saltato”.
Ma adesso dovrà trovare un grande coraggio per rientrare in carreggiata.

Ciao Ciao

19/04/19, ore 22:10

Ormai Kumiko,è entrata completamente nel cuore,e nell'animo di Genzo.Inutile che lui tenta di negarlo,di fingere che non sia così.Che questa è solo una situazione temporanea,e che presto tornerà tutto come prima.Sà benissimo anche lui che non sarà affatto così......

19/04/19, ore 17:13

Ci siamo, la svolta è arrivata anche per Genzo. Però il ragazzo, a differenza di Yukari, ha capito cosa sta realmente provando. Il problema è, semmai, vedere se preferirà fuggire, tornando alla sua vecchia vita, o se, invece, preferirà affrontare ciò che sta vivendo/sentendo per la prima volta.
Propendo per la seconda, perchè questo ragazzo, a differenza di altre tue storie, mi sembra molto più coraggioso nell'affrontare se stesso. Anche perchè ha una bella famiglia. Che lo supporta, sopporta da lontano, anzi neanche da tanto lontano. Non è da tutti stare a sentire la storia di Kumiko senza commenti, senza dare lezioni.
E sì, Genzo è veramente fortunato.

19/04/19, ore 15:13

Fosse semplice tornare a sentirsi come prima di essere travolti dai sentimenti, di qualsiasi natura essi siano, questo dialogo tra Benji e Benji e semplicemente molto bello.

19/04/19, ore 13:58

Mi dispiace caro Genzo, ma il tuo buco in pancia ha un nome ben preciso e non se ne guarisce così in fretta come credi tu.
Il portiere ormai è andato, l' impatto emotivo dell' accaduto con Kumiko ha lasciato un segno profondo che lo ha cambiato. Ne è stato travolto come fosse un treno in corsa! Ed ora, sarà difficile tornare indietro, se non impossibile...
Non vedo l' ora di leggere il prosieguo!! 😊

Grazie per la bella sorpresa dell' uovo Pasquale e tanti auguri anche a te! 😙
(Recensione modificata il 19/04/2019 - 02:01 pm)

19/04/19, ore 12:42

E così anche Genzo, suo malgrado, si è innamorato. Non penso si tratti di una cotta perché lui è una persona molto seria e profonda, per cui quando prova dei sentimenti non sono mai superficiali. Dev’essere anche la prima volta per lui, visto che non capisce bene le sensazioni che sta provando...oppure ne ha paura e quindi finge di non capire cosa gli sta accadendo?
A questo punto la trama si infittisce. Wakabayashi agirà o tratterrà i suoi sentimenti? E se dovesse farsi avanti come reagirà Kumiko? E, soprattutto, che ne sarà di Yukari?
Buona Pasqua e alla prossima!
(Recensione modificata il 19/04/2019 - 12:45 pm)

18/04/19, ore 13:36

Un capitolo molto intenso ed emozionante,non c'è che dire.
"Mi costa ammetterlo,ma quando sono in campo qui,la mia testa ha un modo del tutto diverso di sentire i tempi,è difficile spiegare.....Qui c'è meno adrenalina,ma il divertimento in partita è quasi assicurato".
Allora ho fatto bene ad impedirti di cambiare squadra,a infliggerti quella che,inizialmente,sembrava una punzione.Ti stai riprendendo quello che hai dovuto lasciare lungo la strada.E ne stai godendo a pieno.Quando sarà il momento,sarai ancora più forte.Cosa dire,le parole di Genzo prima,e quelle di suo padre dopo,mi hanno mandata in un brodo di giuggiole.Rafforzano ancor di più le mie idee:con la sciagurata partenza per la Germania a 12 anni,Genzo ha perso tantissime cose,in primis la sua giovinezza e la spensieratezza.S'è sradicato dal calcio giovanile giapponese e,di conseguenza,ha troncato tutti i rapporti con gli amici.Agli U-15,s'è fatto intortare come uno stupido da Mikami e,altra conseguenza nefasta,comportandosi in quel modo vigliacco(mi riferisco a quando,da bordo campo,insultava i suoi compagni che si allenavano)s'è isolato totalmente dal resto dalla squadra,peggiorando ulteriormente le cose.Capisco che,per un ragazzino giapponese,andare a giocare a calcio all'estero,era una grandissima opportunità ma,non cambiava nulla se ci andava qualche anno dopo:avrebbe potuto fare come Tsubasa,partito dopo gli U-15;oppure come Hyuga,partito dopo il WY.Non avrebbe perso nulla,anzi,ci avrebbe guadagnato a rimanere in Giappone insieme a tutti gli altri.Se mi metto nei suoi panni,mi renderei conto di aver commesso un gravissimo errore,nell'aver accettato la proprosta di Mikami,e seguirlo in Germania.Per me la vita è una corsa a tappe,e bisogna stare molto attenti,a non bruciarne qualcuna durante il percorso,Genzo ne ha bruciata solo una,è vero,ma s'è scottato parecchio,facendosi molto male.E questo,lo avrei pensato anche senza il suo errore in Bayern-Amburgo.
Mi dispiace molto per Kumiko.Il suo sogno è andato in frantumi,a causa di un uomo che l'ha ingannata,prendendosi gioco di lei:dei suoi sogni;delle sue speranze;delle sue ambizioni.Purtroppo certi valori non esistono più:la parola d'onore;la stretta di mano;una promessa fatta ad una persona.Genzo è stato molto gentile ad aiutarla,e a starle vicino,in un momento per lei così terribile.
Dimmi che noi non diventeremo mai così.Così cinici.Se diamo la parola,faremo di tutto per mantenerla.Promettimi che,qualunque cosa succeda,non verrai mai meno alla parola data......".Commovente,questo suo sfogo.Spero proprio che riesca a riprendersi,e a ricominciare a credere nel suo sogno.

18/04/19, ore 11:20

Mi si è stretto il cuore, è come se i sogni di Kumikosi fossero totalmente infranti, era così bello sentirla parlare del suo salone, persino Genzo ne era rimasto affascinato. Ma come dice sua madre Kumiko è una forza, saprà rialzarsi e a ottenere ciò che vuole.
Anche Genzo è riamsto turbato da tutto ciò che è accaduto, credo che inconsciamente abbia anche lui dato la sua parola alla ragazza
Inutile dire,a mio avviso, è Kumiko quella che è riusciata a colpirlo di più

17/04/19, ore 22:56

Povera Kumiko: aveva creduto che qualcun altro credesse nel suo sogno. Purtroppo questo non accade quasi mai...
Ma si riprenderà, ne sono certa.
Genzo continua a sorprendermi: comincia ad apprezzare la sua nuova pelle, la sua nuova vita. E senza rimpianti per quella vecchia.
Stavolta i genitori hanno avuto la vista più lunga del figlio: non sempre accade, anzi, spesso sono i figli a dovere rieducare i genitori, abituandoli al loro nuovo modo di essere/stare al mondo. In questo caso, invece, l'intervento dei genitori di Genzo è stato decisamente indovinato, se non proprio provvidenziale.

16/04/19, ore 19:05

Povera Kumiko, che delusione. :(
Adesso si rinchiuderà ancora di più in se stessa, fingendo che nulla possa scalfirla, e sarà sempre più ostile nei confronti del sesso maschile? Sembra quasi che per lei piova sempre sul bagnato.
Genzo a questo punto ha mostrato un innegabile interesse nei suoi confronti, visto che si è precipitato fuori dall’auto senza esitazione per soccorrerla. Penso che non sia improbabile che adesso cominci a pensare più frequentemente alla ragazza, e magari anche a cercare di vederla.
Inoltre sembra che Wakabayashi abbia cominciato a costruire un rapporto sereno con i genitori, e questa è senz’altro una nota positiva.
Ammetto che, in tutto ciò, mi dispiace per Yukari. ;)

EDIT:
Riapro la recensione perché quel “Sugimoto” mormorato dal padre di Genzo è molto sospetto...forse conosce il padre di Kumi? 🤔
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 07:15 pm)

16/04/19, ore 13:47

C' era da immaginarselo, il cartello "vendesi" parlava chiaro. Kumiko però ci aveva creduto sul serio, aveva riposto tutta la sua fiducia su quella promessa e adesso, il peso di tutti i sogni infranti l' ha sopraffatta. Povera Kumiko. Tutti l' abbandonano o la usano: il padre, il signor Takushimi, in un certo senso Yukari, gli amici... In Genzo vede l' unica anima che in qualche modo, in un momento di totale sconforto, non l' abbandona, le resta accanto. Forse, proprio per questo cerca quella promessa in lui, ma Genzo non afferra o forse ha paura di compromettersi in qualcosa che è più grande di lui. Eppure, Kumiko ha tanto bisogno del conforto di qualcuno, non solo di quello materno...
Sono positiva però: qualcosa mi dice che Genzo non è piovuto a caso nella vita della ragazza...😊

Capitolo molto intenso...