Hollywood
di kiku77

24/05/19, ore 13:16

Oddio...che dolcezza infinita.... mai l'avrei detto di Ryo. Ha come scongelato un iceberg con un soffio. Onore al merito di Sanae che con poche efficaci parole in Wakabayashi style ha dato a Ryo la piccola spinta che gli occorreva. È come un domino: Genzo per Kumi, Kumi per Sanae, Sanae per Ryo, Ryo per Yukari. Tutto pian piano torna al suo posto..
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 02:03 pm)

24/05/19, ore 13:07

Ciao :)
in effetti il capitolo è filato più liscio di quanto avessi pensato ^_^' mi ero fatta un sacco di paranoie su ipotetici scenari ed invece, complice Sanae, Ryo e Yukari hanno finalmente affrontato la cosa e soprattutto si sono baciati per la prima volta senza i dubbi o le titubanze che erano saltati fuori la sera della festa d'inverno.
Un capitolo molto dolce e che sviscera i sentimenti più profondi dei personaggi attivi in questo capitolo e delinea meglio la crescita emotiva che c'è stata in loro dall'inizio della storia, fino ai nuovi sviluppi.
Ora non resta che vedere come procederà Yukari: già l'aver ammesso di essersi presa una cotta a senso unico è una bella ammissione che può sicuramente aiutarla a superare ed a riallacciare i rapporti sia con Sanae che con Kumiko.
Un capitolo scritto magistralmente, che nella sua dolcezza non è scivolata nella zuccherosità del primo bacio e mi ha emozionato dalla prima parola alle tue conclusioni: attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per la trama e soprattutto per le emozioni che coi tuoi scritti sai regalarmi. A presto ;)

22/05/19, ore 13:54

Finalmente Sanae vede davvero Kumiko, le era stata facile rinchiuderla in un cassetto e andare avanti con la sua vita. Forse perché avrebbe dovuto affrontare il fatto che non le aveva mai fatto un torno, che poteva restarle amica ma la paura era stata più forte.
Questa ovviamente è una mia interpretazione. Credo che quando Kumiko si era fatta avanti con Tsubasa, l’ha odiata proprio per paura e una certa invidia. Kumiko aveva fatto ciò che lei non aveva mai avuto il coraggio di fare. Forse per timore, forse per la sua idea romantica che Tsubasa di sarebbe fatto avanti...ma di fatto lui non aveva mai lasciato intendere quali fossero i suoi sentimenti per lei. Infatti Kumiko non si sarebbe fatta avanti se avesse avuto la certezza di quei sentimenti. Lo sospettava credo, ma non al 100%.
Sanae non poteva sentirsi tradita da Kumiko perché conoscevano i sentimenti reciproci e quindi nemmeno lei avrebbe dovuto per amicizia sperare in qualcosa con lui. Semplicemente ha capito che se Tsubasa non l’avesse respinta lei non solo lo avrebbe perso, ma anche che era stata tutta una favoletta nella sua testa.

Il chiarimento non è però completo, non ancora. Sanae non ha ammesso di doverle tanto, senza Kumiko, cosa risaputa visto che Ryo lo sa, Tsubasa non avrebbe mosso il culo...ehm, non si darebbe fatto avanti.
E credo giusto qualche altra sfumatura.

Kumiko ha difeso Yukari per affetto, nonostante l’ha usata.
E Sanae ha compreso di non essere l’amica che credeva di essere.
Ora potrà rimediare, ma anche Yukari ha dei torti da farsi perdonare, specie verso Kumiko. Non le è rimasta amica solo per affetto, tacendo per non ferire Sanae, per anche per comodo. Non voglio pensare che la tenesse di riserva, in modo da non restare sola quando Sanae parità, però ha avuto anche secondi fini.

Comunque vorrei dire a Sanae che non è detto che Kumiko ci verrebbe a Parigi con te 😂😂 potrebbe pretendere alberghi differenti 😂😂

Ciao Ciao

21/05/19, ore 23:37

A dire il vero immaginavo che le due ragazze avrebbero avuto una reazione matura, infatti si sono fermate a parlare civilmente e mi sembra che si siano anche comprese...e che in fin dei conti abbiano compreso anche la povera Yukari. Magari, insieme, potranno aiutare la loro amica ad uscire da questo momento di crisi?

21/05/19, ore 22:33

Saggia Kumiko; capace di far aprire gli occhi anche a Sanae. Il modo in cui quest'ultima si rende conto di chi ha di fronte, mettendo finalmente da parte le vecchie tensioni per la dichiarazione a Tsubasa di mille anni prima...è cmq toccante. Mi ha colpito che nonostante tutto Kumiko interceda per far ricucire Sanae con Yukari. È proprio tanto matura.
Per forza è degna di Genzo. Lo vede anche Sanae. È Kumi che non riesce a credere che lo meriti. Aspetto gli sviluppi!!!

21/05/19, ore 21:41

Prima o poi Kumiko e Sanae dovevano confrontarsi, dopotutto sono passati degli anni ed entrambe sono cresciute. Sanae adesso prova un certo rispetto per Kumiko, la sua ostinazione e il suo orgoglio le fanno provare una sorta di rispetto.
Come sempre Kumiko è quella matura e riflessiva, non inveisce contro Yukari, anzi la giustifica agli occhi di Sanae facendole capire il punto di vista della sua migliore amica. Insomma fa da paciere tra le due senza chiedere nulla in cambio.
Chissàse davvero Genzo manterrà la promessa e porterà Kumiko a un'uscita a quattro con Sanae e Tsubasa a Parigi, io ci spero

21/05/19, ore 19:01

Quanto le vedo bene queste due ragazze. Anzi, le vedo bene insieme tutte e tre.
Hanno, però, bisogno ciascuna del loro personalissimo tempo, anche se, adesso, chi ha più bisogno di aiuto è Yukari. E credo che nessuna delle altre due le farà mancare il sostegno necessario, ciascuna secondo la propria capacità e possibilità.
Kumi cresce ancora un pò: bella la conversazione con Sanae, che, a sua volta, scopre un pezzettino di sè che non sapeva.
E però, perchè doveva, se la sua è la storia tra un milione di storie, quella che tutte sperano per sè, ma che non capita mai.
Andrà tutto a posto. E se lo dice la Nakazawa...

21/05/19, ore 13:28

Ciao :)
in effetti questo capitolo è decisamente più soft rispetto alla bomba del precedente capitolo.
Sanae e Kumiko si parlano e si confrontano: analizzano Yukari ed ora il suo comportamento e più chiaro, soprattutto a Sanae che con il matrimonio alle porte era nel suo mondo.
Ho l'impressione che quando Sanae entra in casa di Kumiko sia come se entrasse dentro Kumiko e la riesca finalmente a vedere per quello che è davvero.
Ed è forse proprio questo fatto che permette a Sanae di perdonare completamente Kumiko, arrivando addirittura ad ammettere "E in fondo, ad Anego è sempre piaciuta moltissimo per questo.": potevano essere amiche ma una serie di eventi hanno fatto sì che non lo fossero.
Un capitolo al femminile ed assai introspettivo, all'insegna delle emozioni e dei pensieri.
Un capitolo intenso dal punto di vista delle emozioni e dei sentimenti: di quelli che piacciono a me ;)
Complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi.
A presto ;)

21/05/19, ore 13:25

Immaginavo che il dialogo tra le due sarebbe filato liscio come l' olio. Sono due ragazze mature e con la testa sulle spalle. Con un po' di amarezza, Sanae si rende conto di essersi troppo concentrata su sé stessa ed il suo mondo, da non accorgersi di ciò che le stava accadendo intorno, ma adesso ha tutto il tempo per recuperare e credo proprio che sia sua intenzione farlo.
Kumiko è serena, non ha colpe né rancori, ma solo buoni consigli da elargire e tanta paura di essere di nuovo delusa, vuole andarci con i piedi di piombo riguardo Genzo, ma credo proprio che sarà il nostro portiere a rassicurarla sul loro rapporto...

18/05/19, ore 16:37

Immaginavo che il dramma fosse in agguato. D’altronde Yukari non poteva pensare di continuare a nascondere la sua relazione con Kumiko per sempre.
Vedremo come la prenderà Anego...in realtà sia lei che Kumiko hanno le idee più chiare rispetto all’amica, per cui magari tra di loro scenderanno a patti senza tragedie.

18/05/19, ore 10:12

Tutti i nodi vengono al pettine!
Se Yukari non avesse avuto la coda di paglia le sarebbe bastato dire a Sanae che non le ha detto che non voleva tagliare fuori Kumiko, perché non voleva ferirla e che, anche se non è stata corretta, stava agendo in buona fede. Ma visto che non è così...
E come si ipotizzava per Sanae non sarebbe stato un problema che si vedessero ma solo il tenerglielo nascosto e, chissà, forse le bugie dette in certi casi, se ci sono state.
Forse se Yukari le avesse detto che voleva continuare a vederla o le avesse detto che l’aveva vista, Sanae le avrebbe detto che le dava fastidio, come no.

Nel momento della verità Yukari scappa, forse sarebbe entrata e avrebbe chiarito con Kumiko, si sarebbe calmata e avrebbe visto le cose in maniera più obiettiva, anzi sicuramente, ma la voce di Sanae è stata una mazzata in quel momento.

Ora spero, anzi è logico, che Sanae entri per chiarire la situazione. Così scoprirà non solo da quanto va avanti la cosa, ma anche di non essere l’amica che credeva per Yukari, che non ha mai sentito di potersi confidare completamente per paura di essere giudicata.
Certo, forse preferirà correre dietro a Yukari ma, visto come è scappata via lo riterrà inutile, non sapendo nemmeno dove andare a cercarla.
Spero comunque che entri proprio perché fra le due manca un vero e proprio chiarimento anche della loro situazione. Salvo colpo di scena, fino ad ora si sa solo che Kumiko ha cambiato giro di amici, diciamo così, dopo il fattaccio di Tsubasa, e poi lei e Sanae si sono riviste e comportate come se nulla fosse, in un tacito “di tempo ne è passato, siamo persone mature, non c’è motivo di portare rancore” ma un vero chiarimento fra loro è mancato...ma ripeto: salvo colpo di scene nello scoprire che in realtà si erano già affrontate all’epoca.

Kumiko si è tolta dei sassolini dalla scarpa...forse...perché infondo lei non ha mai represso quello che pensava, con Yukari è sempre stata chiara. Ma dire certe cose ad alta voce in quel modo è stato un bene per entrambe.
È anche il momento per Yukari di un esame di se stessa, della persona che è, e di come si è sempre fatta influenzare da tutto ciò che la circonda. Che se Kumiko l’ha tradita, allora lei sta tradendo Ryo...anche se l’assenza della prima cosa, non esclude l’altra.
La prima persona però che Yukari sta tradendo è se stessa!

17/05/19, ore 17:58

In tante recensitrici avevamo preventivato il patatrac,ed alla fine è arrivato.
"Che diavolo stai facendo con lui?Prima lo denigri;fai la gran donna di mondo,quella che è nemica degli uomini;quella che è tanto superiore,e poi?E poi finisce che ci esci insieme?".Ma Yukari cosa vuole?Genzo non è il suo ragazzo,quindi,Kumiko non doveva renderle conto di nulla.Vero che le aveva confidato la sua confusione sentimentale(Ryo o Genzo?),ma questo,non le da nessun diritto di arrabbiarsi in quel modo con lei.
"No.Yukari.Io non ho paura.Se c'è qualcuno che è sempre venuto qui come un ladro,sei stata tu.Tra te e Genzo non c'è niente.Non ho tradito nessuno".Bene ha fatto Kumiko a ribattere su tutta la linea.Ne è uscita alla grande da questo confronto.Ha mantenuto una freddezza ed una lucidità invidiabili.Ed ora,anche Sanae ha scoperto la verità,e sarà davvero dura per Yukari,ricucire i rapporti con le due ragazze.

17/05/19, ore 17:50

Kumiko mi piace tantissimo. Apparentemente spavalda,intimamente dolce e umile ma assolutamente centrata. Ecco perché piace a questo Benji di poche parole ma dalle idee chiare e concrete. Yukari è una bimbetta immatura in confronto! Tifo per la coppia e poco importa se Yukari non ha fatto ancora i conti con se stessa e con la realtà ! Avanti così questa storia mi prende un sacco!

17/05/19, ore 17:15

La verità è una sola, è vero: Yukari ha sbagliato su tutti i fronti. Avrebbe dovuto dire a Sanae della sua amicizia con Kumiko da tempo; avrebbe dovuto essere sincera con il povero Ryo riguardo al fatto che sta attraversando un periodo di crisi e non è più sicura dei suoi sentimenti; in ultimo, non dovrebbe accusare Kumiko di aver tradito la sua amicizia, poiché finora, per lei, si è principalmente trattato di un' amicizia di comodo, come le ha fatto notare la ragazza. Cosa ha fatto finora lei per Kumi? Nulla. L' unica volta che ci ha provato è stato solo perché glielo ha chiesto Genzo. Quest' ultimo è effettivamente l' unico ad essersi interessato veramente alla ragazza, l' unico senza secondo fine. L' unico che ha agito perché la ama. E Kumiko questo lo sa bene. Inoltre, in effetti non ha alcun interesse verso Yukari.
Sicuramente sulla carta certe azioni sono semplici, ma tra il dire e il fare ce ne corre, lo capisco. Però Yukari ha veramente bisogno di crescere...
Non credo che Sanae avrà nulla da rimproverare a Kumi e forse sarà proprio quest' ultima a fare da pacere. Vedremo.

Alla prossima.

17/05/19, ore 16:55

Ci avevo preso....
Yukari esce decisamente perdente, da qualsiasi visuale la si guardi. Ha tradito Sanae, ha tradito Kumi, ha tradito se stessa.
Kumiko capisce se stessa confrontandosi con la ragazza. Non aveva dato nome a ciò che era successo e adesso, invece, vede tutto chiaro.
Come siamo cattive, cmq, alle volte noi donne. E' facile dare della facile alle altre se non riusciamo a raggiungere l'oggetto dei nostri desideri. Ma forse, semplicemente, in certi casi, te ne devi fare una ragione, anche se ragione non c'è.
Invece, Sanae e Kumi diventeranno amiche, secondo me...