Hollywood
di kiku77

08/04/19, ore 14:16

"Cara Yukari, pigliatela in saccoccia!", si dice dalle mie parti. Non ti ha neanche considerata, se non per notare che il rapporto che ti lega a Ryo non è certamente "amore folle", come sostiene la tua amica del cuore ufficiale, che però subito dopo si contraddice dicendo che se fosse al tuo posto non mollerebbe un attimo il ragazzo che dice di amare, quindi non ti conosce benissimo, come nota Genzo. Sarà, ma io ho come l'impressione che il portiere non abbia alcuna stima di Yukari, proprio perché sa che mantiene un atteggiamento ambiguo con tutte le persone a cui dice di tenere: l'amica, il ragazzo che le fa la corte... E poi diciamocela tutta: se Genzo avesse provato un minimo interesse verso la seconda manager sarebbe rimasto alla festa invece di dileguarsi dopo neanche mezz'ora, anche solo per guardarla, e invece... Ci credo al fatto che non gli interessi nessuna fra le ragazze presenti, e il fatto che non abbia questa reputazione da gran latin lover, e non l'abbia avuta nemmeno in Germania, ma metta il calcio davanti a tutto per ora, come Tsubasa, lo rende molto IC. Del resto, se non sbaglio, anche nel manga, nonché nell'anime, il portiere non è quel che si dice un "puttaniere" (scusami il termine), né si ritrova delle ammiratrici urlanti come Jun Misugi o Ken Wakashimazu; mi sembra che questo ruolo gli sia stato cucito addosso nelle fanfiction, dove regolarmente sceglie la più bella, la più intelligente, la più dolce e la più sfortunata delle fanciulle, ambita da tutti i belloni presenti nell'opera originale, giapponesi e non, creata su misura sull'autrice e arricchita di pregi per realizzare il suo sogno infantile/adolescenziale. Io spero sempre che zio Yoichi nella sua opera rispolveri il personaggio di Kumi Sugimoto e metta fine alla sua condizione di single 😉 (questo è il mio modo di realizzare un sogno infantile/adolescenziale, restando sempre con i piedi per terra). Yukari ha già Ryo, no? E poi non vorrei davvero essere nei panni del portiere in caso la facesse soffrire con quel mastodontico cugino che di ritrova 😀😄 Va bene che il SGGK è ricco, ma portare la dentiera già da giovane... 😄😄😄. Ora attendo le novità nella tua storia, perché come fai notare giustamente, la strada verso casa è lunga, e si potrebbero fare degli incontri.

06/04/19, ore 14:32

Anch'io immaginavo che Genzo,si sarebbe presentato da solo,alla festa.
Prima o poi,le ragazze diventeranno la tua priorità Genzo,è solo questione di tempo.Scommettiamo?".Chissà chi vincerà la scommessa,il portiere,o Sanae?
"Tra me e Yukari non ci sono segreti.Io e lei ci diciamo tutto,sa cose su di me che....che non sa nemmeno mia madre".Mi domando quali siano quelle cose...e chissà come reagirà quando saprà che,Yukari,frequenta Kumiko di nascosto.

06/04/19, ore 09:15

Sanae ha notato qualcosa in Yukari ma le è difficile capire/intuire/ipotizzare anche vagamente di cosa si tratti effettivamente, proiettando in lei se stessa, nel senso la sua situazione con Tsubasa, ma anche nel loro stesso rapporto di amicizia, credendo infatti che l’amica le dice ogni cosa come fa lei.
Sul fattore amicizia non è così facile, non perché l’altra non ha fiducia in lei, alle volte è solo questione di carattere, temperamento, timidezza. Sanae crede di conoscere così bene Yukari da non sospettarlo perché, essendo molto simili, non considera le sfumature di diversità fra loro, e credo che se le avesse colte, avrebbe capito subito la situazione. D’altra parte nemmeno con Kumiko si confida, non prima che l’intuito della ragazza colga qualcosa.
Credo che in Yukari subentri molto la paura inconscia di essere giudicata e restare sola.

Faccio notare a Genzo che in Giappone l’età minima per vere alcolico è 20 anni. E comunque non provare a dire, caro sexy Genzo in smoking, che in Germania è diverso, perché invece là è sì 16, ma solo per la birra, per i superalcolici è 18 quindi parliamoci chiaro, che combinavi in Germania oltre a giocare a calcio e snobbare le ragazze?
Ehi non è che con la scommessa ha fregato Sanae e lui è gay?🤔

Comunque trovo interessante il modo in cui Genzo stuzzica Sanae. Non le rivela nulla, non le lascia intendere che sa qualcosa più di quello che dice, ma in qualche modo la spinge a riflettere sul suo rapporto con Yukari, ma non credo sia proprio intenzionale, non che voglia far aprire gli occhi a Sanae o farla rimanere male perché si sbaglia di grosso, ma, più semplicemente, è un adolescente maschio! E sì sa quanto “stronzi” possano essere gli adolescenti maschio...ma comunque essendo un po’ più maturo per la sua età evita di essere “cattivo”.

Una cosa mi ha sorpresa però, che Sanae non abbia azzardato a chiedere a Genzo se ha lasciato una persona speciale in Germania, aveva fatto trenta con quella conversazione sulle ragazze, tanto valeva fare trentuno.

Il fatto che Genzo sia andato da Yukari e Ryo non mi è sembrato un semplice gesto di cortesia, anche quello certo, ma mi è sembrato quasi un stuzzicare la situazione. Ha capito che la storia fra Yukari e Ryo non è come Sanae pensa, e chissà forse voleva verificare la sua idea.
Lui ha capito che in Yukari c’è molto di più di quello che lei lascia apparire.

Ciao Kiku alla prossima!
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 09:17 am)

05/04/19, ore 19:26

Certo che Genzo non è molto "sveglio"...
Su questo ha ragione Sanae: forse non si accorge di nulla perchè non ha mai provato niente di così "speciale" per una ragazza. E dubito che possa essere Yukari.
Mi piace molto questo Genzo: un ragazzo che sta crescendo piano piano, senza fretta e che non ha grosse problematiche in atto, se non quelle legate alle su vicende sportive che, seppure importanti, non lo hanno "bloccato" più di tanto.
Ma andando via per caso passerà a trovare qualcuna? per certi versi Sanae potrebbe averlo indotto a una piccola riflessione personale...

05/04/19, ore 14:27

"Al centro estetico,ti potrebbe capitare Kumi,il giorno del tuo matrimonio".
"Non importa,è passato tanto tempo.Ognuno ha fatto la sua strada,e se ci rivediamo,non è la morte di nessuno.Basta che mi trucchi bene,non dobbiamo mica tornare amiche,lei fa il suo dovere,io la pago.E finisce lì".
"E' passato del tempo.Magari Sanae,non prova più rancore verso Kumi.In fondo,a pensarci bene,Tsubasa si è dichiarato anche grazie a lei".Sia Ryo,che Sanae stessa,non si fanno nessun problema nei confronti di Kumiko.Solo Yukari è piena di paranoie e mi domando il perchè.Non credo che i suoi amici,la criticherebbero se sapessero che la frequenta ancora,a ameno che non ci sia sotto qualcosa che noi lettori,non conosciamo ancora.

05/04/19, ore 14:20

Bentornata. ^_^
Devo dire che l’insistenza con cui Genzo ha insinuato in Sanae il fatto che tutti hanno dei segreti, compresa Yukari, mi ha messa un po’ a disagio.
Se adesso la ragazza iniziasse a sospettare del tradimento dell’amica si creerebbe quella situazione di crisi che proprio Genzo pareva voler scongiurare inizialmente. Come mai ha tirato così tanto la corda?
Inoltre, vista la reazione di Yukari davanti al portiere, mi chiedo se lui non abbia fatto due più due e abbia levato le tende proprio per quello. Tra l’altro Sanae, pur senza rendersi conto di ciò che diceva, gli ha esplicitamente detto che l’amica è cambiata da quando è arrivato lui.
Mi ha colpita anche il fatto che Sanae sia completamente cieca rispetto alla coppia Ryo-Yukari: come può definire “amore folle” la loro relazione? Probabilmente ha proiettato se stessa e Tsubasa nei due amici, per cui non si rende proprio conto di quale sia la situazione reale. Se fosse stato amore folle non credo che Yukari sarebbe andata così in crisi all’arrivo di Wakabayashi.
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 02:21 pm)

05/04/19, ore 13:28

Genzo lo ribadisce, ha ben altre priorità, non ci pensa minimamente ai rpoblemi sentimentali e alle ragazze. Non si accorge del disagio di Yukari, per lui è solo preoccupata perchè ha scoperto il suo segreto, non pensa minimamente di piacergli. In più tutti credono che Yukari e Ryo siano destinati a mettersi insieme
Sanae non immagina di poter aver segreti con la sua migliore amica e di conseguanza pensia che anche per Yukari sia lo stesso e ciò potrebbe diventare una sorta di bomba che se scoppiasse potrebbe portare qualche crepa nel loro rapporto.

05/04/19, ore 13:06

Ciao :)
inizio subito dicendoti che il titolo è azzeccatissimo e l'ho semplicemente divorato, tanto ero curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto XD
Genzo il suo l'ha fatto presentandosi alla festa, anche se ingenuamente pensava di non dar troppo nell'occhio col suo ritardo... beh, si trova al centro dell'attenzione, anche se con molta discrezione da parte dei suoi compagni.
Ho trovato molto interessante il discorso tra Genzo e Sanae: il primo pare avere in primis un atteggiamento di non interesse per il genere femminile salvo poi contraddirsi un poco quando parla di Yukari, mentre Sanae pur notando il cambiamento avvenuto in Yukari dacchè è arrivato Genzo non riesce a mettere insieme i possibili pezzi del puzzle che forse è più semplice di quanto non sembri.
Si avverte che Genzo ne sa più di Sanae su Yukari, anche se non lo dice apertamente ed anzi stuzzica Anego sperando di coglierla impreparata e di farle così meglio comprendere il suo punto di vista.
Un capitolo molto interessante e ricco di emozioni e suspance: per un momento ho pensato che Genzo avrebbe detto di Kumiko a Sanae o l'idea iniziale che mi ero fatta era che fosse la sua dama al ballo... Sarebbe stato interessante, anche se forse prematuro... scusa le ipotesi XD ma in ogni tuo capitolo lasci aperte così tante possibilità... che penso sia naturale azzardare ipotesi.
Yukari ha cambiato atteggiamento nel momento in cui ha visto Genzo... e ciò lascia pensare che l'infatuazione della ragazza per il giovane sia più profonda di quanto non si pensi inizialmente, anche vedendo come tratta Ryo: i suggerimenti di Sanae non sono sbagliati, ma sarebbero validi se Yukari amasse davvero e soltanto Ryo... e così al momento non pare... per niente...
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che ogni tuo capitolo sa regalarmi :) alla prossima ;)

05/04/19, ore 12:57

Me lo sentivo che Genzo si sarebbe presentato da solo, anche se solo per una comparsata. È nel suo stile in fondo ed è comunque troppo presto perché faccia qualche gesto ecclatante...
Yukari non vuole che Genzo pensi che lei e Ryo sono una coppia, così prende le distanze dal difensore e io credo che lui se ne sia accorto e sicuramente dispiaciuto, visto che comunque la ragazza aveva accettato di accompagnarlo. Ma appena Genzo se ne va, per la ragazza è come se si spegnesse l' interruttore, come se tutto diventasse buio e vuoto...
Non è forse un po' eccessiva come reazione per uno con cui a malapena ha scambiato due parole???
Questa Yukari è decisamente troppo debole...
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 12:58 pm)

03/04/19, ore 13:41

Il comportamento di Yukari in questa fanfiction continua a risultare ambiguo e a non piacermi, concordo con le recensitrici che mi hanno preceduta. Scopriamo che Sanae non ha nessun problema a farsi truccare, il giorno del suo matrimonio con Tsubasa, nel centro estetico dove lavora Kumi, e neanche a farsi truccare dalla stessa Kumi, proprio perché sono trascorsi degli anni dalla loro rivalità, e i problemi se li fa l'amica, che riesce addirittura a innervosirla. E lo stesso le ribadisce Ryo più tardi, il quale, da ragazzo d'oro qual è, riesce addirittura a trovare il lato positivo della vicenda: Tsubasa si è dichiarato a Sanae anche grazie a Kumi. I problemi se li fa solo lei, Yukari, ma il vero problema non è come potrebbero reagire Sanae e Kumi l'una di fronte all'altra, bensì il fatto che Yukari ha nascosto alla prima il fatto che continuasse a frequentarsi con la seconda, esattamente come sta prendendo in giro Ryo. Deve stare attenta, Yukari, perché potrebbe perdere in breve tempo tutto il suo mondo certo: Sanae potrebbe pensare che ha sempre avuto poca fiducia in lei, Kumi potrebbe stancarsi di fare l'amica di serie B, e Ryo di vedersi preso in giro. Non avrebbe fatto più bella figura con le due amiche, dicendo a Sanae: "Io vedo ancora Kumi, siamo amiche; non mi ha fatto niente e mi trovo bene con lei", e frequentando Kumiko alla luce del sole? E con Ryo dicendogli: "Ryo, al momento sono confusa riguardo ai sentimenti che provo: tu mi piaci, ma ancora non me la sento di impegnarmi in quel senso. Ti chiedo un po' più di tempo: te la senti di aspettarmi?". La verità è che questa ragazza ha paura della reazione di Sanae, di Ryo e degli amici, e questo è sinonimo di insicurezza. E anche della reazione negativa di Genzo (lei non è Kumi, e non è preparata a un "no") a un'eventuale sua dichiarazione. Meglio una brutta verità che vivere nel "limbo": in fondo, chi ti ama (come amica o qualcosa di più) ti accetta. Con questo atteggiamento si scordasse Genzo: il portiere non mi sembra il tipo da volere al suo fianco l'ennesima bambolina che gli dice sempre si pur di compiacerlo.

02/04/19, ore 23:01

Yukari non esce bene da questo capitolo: più che paranoie le sue, queste sono presunzioni su ciò che pensano o sentono gli altri. Perchè si comporta così? Per insicurezza? oppure perchè è più facile nascondere o nascondersi, per evitare di dovere prendere delle posizioni?
Non me la conta giusta la ragazza: tanto che quando viene fuori, invece, la semplicità di Ryo, anzi la sua visione del mondo priva di sovrastrutture, la ragazza si sente quasi in colpa.
Perchè è stata molto, molto maliziosa, e, forse, senza alcun motivo.
La serenità di Ryo la spiazza: e si sente in colpa.
Spero davvero che si renda ben conto di quello che potrebbe avere

02/04/19, ore 22:29

Innanzi tutto vorrei dire che per la prima volta sono felice di non aver avuto il tempo di commentare il capitolo appena finito di leggerlo, perché avrei scritto tutt’altro.
Adesso invece ho avuto modo di rifletterci sù, mentre guidavo per rientrare a casa, strada buia e “Thirty seconds to mars” non proprio a volume moderato...

Yukari è vero, si è fatta mille paranoie per nulla, anche se, bisogna vedere, come la prende/prenderebbe Sanae per il fatto che le ha nascosto questa frequentazione. Vedendo Kumiko non ha fatto nulla di male, mentire e nascondere la cosa è un altro paio di maniche. Forse non se la sarebbe presa sapendo che si vedevano, ma scoprire che l’ha “ingannata” è un’altra cosa.

Per il resto, se fosse possibile lasciare fuori i sentimenti ed essere obiettivi, come Kumiko per amicizia non doveva provarci con Tsubasa, per amicizia Sanae doveva dargli picche. Quindi, come già detto, Kumiko non aveva fatto nulla di male perché gli altri due non stavano insieme...
Dopo questa premessa vengo “all’illuminazione” avuta in auto...

Sanae non porta rancore a Kumiko (ma non avrebbe dovuto portarglielo nemmeno all’inizio) non ha problemi a rivederla ed eventualmente a farsi truccare da lei...e fin qui. Però né lei, né Yukari, né Ryo, mostrano sensibilità nei confronti di Kumiko.
Kumiko è quella uscita con il cuore spezzato. Non ha avuto nessuno che si è preoccupato di lei, non una spalla su cui piangere niente...
Non si sa cosa prova adesso, però Sanae di certo se non fosse stata scelta da Tsubasa starebbe ancora male. Sanae non pensa minimamente che Kumiko potrebbe sentirsi a disagio, che Kumiko potrebbe soffrire a truccare la fidanzata del ragazza che le ha spezzato il cuore e proprio per il matrimonio.
A istinto non credo proprio che Sanae voglia ostentare la sua “vittoria”, mi sembra solo ingenua, come se il suo amore per Tsubasa sia vero e quello di Kumiko doveva essere solo una cotta.
Esistono molti centri estetici, molte truccatrici specializzate nel trucco da sposa, poteva andare altrove o, per lo meno, assicurarsi che per Kumiko non sia problema. Sanae non ci pensa nemmeno, non le è venuto in mente, forse, anzi, ha piacere nel rivederla dopo tanto tempo e per questo vuole approfittare di questa occasione, senza pensare che le cosa potrebbe fare male a Kumiko.
Forse Kumiko è passata oltre ma non lo può sapere...ma la frase sulle farfalle nel precedente capitolo dimostra che ha soffrire tanto. Yukari l’ha sentita dirlo, ma non si sta preoccupando per l’amica, anche se forse proverà ad avvertirla, almeno voglio sperarlo.

Ora voglio azzardare una teoria su cosa potrebbe accadere (ma più che un pronostico su cosa potrebbe scrivere Kiku conoscendo i suoi lavori, è forse più quello che non mi dispiacerebbe leggere):
Sanae non vista, vede piangere Kumiko con la titolare e la sente chiederle di non farle truccare lei per il matrimonio perché lo sposo è quello che le ha spezzato il cuore. Sanae si sente in colpa per essere stata una pessima amica, insensibile ecc così decide di tentare di far mettere insieme Kumiko e Genzo
Certo è più probabile che le due parlino, si chiariscano e Sanae pensa di piazzarla con Genzo...

Sono anche preoccupata per Ryo, la festa può essere pericolosa per il suo cuore. Potrebbe accorgersi dell’effetto Genzo su Yukari, o potrebbe provare a baciarla credendo che la cosa sia desiderata, e Yukari in tal caso come reagirebbe, respingendolo o lasciandolo fare...e se lo lasciasse fare poi scoppierebbe a piangere sicuro...
Ok la smetto😂

Alla prossima

02/04/19, ore 21:03

Ciao Kiku! ^_^
Aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti.
Questo è stato un po’ un capitolo introduttivo al ballo, che sarà uno degli eventi principali della storia, immagino, però è stato anche illuminante su Yukari e sul suo atteggiamento doppiogiochista, se mi passi il termine.
Il viaggio al centro estetico si concluderà quasi sicuramente in una catastrofe: se Yukari ignorerà Kumi, quest'ultima le reggerà sicuramente il gioco ma ne soffrirà.
Se Sanae dovesse scoprire la verità ci rimarrà male perché Yukari le ha mentito per un sacco di tempo.
Insomma, Yukari sta agendo scorrettamente e non andrà a finire bene.
Verso la fine, mentre si avvia al ballo con Ryo, sembra che sia nuovamente presa da un sentimento amoroso nei confronti del ragazzo. La cotta per Genzo è già passata oppure vederlo al ballo in smoking sarà il colpo definitivo per il suo cuore? In questo caso spero che si chiarisca con Ryo, perché anche con lui è sleale. Sembra quasi che lo abbia accettato come accompagnatore solo perché era sicura che Genzo non l’avrebbe invitata.
Vedremo!

02/04/19, ore 18:25

Attendo trepidante il seguito . Come hai detto è Yukari che si fa paranoie Sanae non si fa problemi è passstto tanto tempo! Holly cime ha detto Tuo ha scelto lei! Non ho ancora capito con chi delle due potrà avere una storia Genzo!

02/04/19, ore 14:01

Hai detto bene, Kiku: la sola a farsi un sacco di problemi è proprio Yukari! Problemi immotivati, giudicando dalle parole di Sanae.
Ryo mi fa una gran tenerezza e mi dispiacerebbe troppo se Yukari gli facesse il cuore a pezzi...non se lo merita!

Stiamo a vedere che succede...