Hollywood
di kiku77

30/04/19, ore 13:41

Davvero molto piacevole questo incontro tra le due ex rivali. Come ha detto Sanae a Yukari, il passato è passato e non c' è più nessun motivo di risentimento e a questo punto nemmeno disagio. Sanae è stata estremamente gentile ed umile e questo ha fatto si che anche Kumi si comportasse di conseguenza rilassandosi e sentendosi a proprio agio.
Adesso voglio vedere se Yukari continuerà con i sotterfugi...

A presto.
(Recensione modificata il 30/04/2019 - 01:42 pm)

29/04/19, ore 15:53

Ciao :)
ora sono nuovamente in pari con la lettura :) ma veniamo al capitolo.
Yukari ha seguito il consiglio di Genzo ed è andata a trovare Kumiko, nonostante l'incertezza iniziale che la contraddistingue sbaglia il tempo, tant'è che Kumiko la anticipa e sembra proprio essere lei a consolare l'amica. Kumiko spiazza in più momenti Yukari e si dimostra molto più forte e volitiva di quanto non sia quest'ultima, almeno all'apparenza.
Interessante notare come Yukari colga nella frase “Un buco in pancia…” quello che ha sentito Genzo all'incontro con Kumiko... un qualcosa di doloroso, non come le farfalle allo stomaco che avverte Yukari quando pensa a Genzo. Pare quasi un confronto tra quale delle due ragazze è più simile Genzo... Pare quasi che Yukari sia eterea, mentre Kumiko e Genzo vivono di emozioni forti, pur forse non essendo i due del tutto consci (in special modo Genzo). Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che i tuoi personaggi sanno regalarmi capitolo dopo capitolo. A presto ;)

29/04/19, ore 14:30

Riciao :)
in effetti sia Genzo che Yukari hanno lo stesso disagio, solo che que la descrizione nel capitolo precedente è più forte rispetto alla terminologia usata per Yukari.
Yukari è distratta ma al contempo calma, incerta nel come affrontare questa cosa a cui al momento non sa dare un nome: è felice quando Genzo la chiama, ma anzichè parlare di lei (Yukari) parlano di Kumiko, e del rapporto di amicizia tra le due, del fatto che Yukari dovrebbe ricambiare maggiormente l'amicizia della ragazza, dato che Kumiko per Yukari c'è sempre. Stupisce lo scatto di ribellione di Yukari con la sua frase “O di un amico…” (che si pente a sua volta per l'uscita) però Genzo torna a fare il saggio con la sua risposta, proteggendosi forse e togliendosi la possibilità di andare lui stesso da Kumiko e vedere coi suoi occhi come sta. Un altro capitolo pregno di emozioni che ho letteralmente divorato. A tra poco per il prossimo capitolo ;)

29/04/19, ore 14:04

Ciao :)
eccomi rientrata all'ovile e pronta a commentare ogni tuo capitolo :)
In effetti Genzo è rimasto sconvolto dall'incontro con Kumiko ed il narratore palesa benissimo questo sconvolgimento, nonostante altri pensieri tocchino la mente del portiere Kumiko ritorna sempre prepotente, rendendo inezie il resto che non sia lei ed il suo sogno.
I genitori sono stati di conforto al ragazzo quando quest'ultimo è rientrato ed ha raccontato loro di Kumiko e del suo sogno infranto, non hanno commentato e non hanno fatto domande, si sono limitati ad ascoltare e registrare le emozioni del figlio attraverso le sue parole.
Ti confesso che non mi aspettavo che il ragazzo andasse alla scuola professionale per vedere Kumiko, ma penso che questo sia un altro dettaglio che ci fa capire quanto il giovane è rimasto provato dall'incontro con Kumiko del giorno prima.
Come se non bastasse, anche il cattivo tempo e la pioggia sembrano voler far rivivere a Genzo quanto accaduto il giorno prima.
Un capitolo colmo di emozioni che ho trovato fantastico e che ho letteralmente divorato. Volo a leggere il seguito, a tra poco ;)

29/04/19, ore 10:26

L’utilità di Yukari è la stessa di una gomma da masticare con un pneumatico bucato (a meno che non sei MacGyver, e non è questo il caso)!
Certo è Kumiko che non glielo permettere, ma le è fin troppo facile rigirare il discorso sulla situazione dell’amica. Forse si è davvero ripresa, forse ha troppa paura di appoggiarsi a qualcuno, è troppo abituata a chi le volta le spalle, e in fin dei conti Yukari non le ha dato modo di fidarsi della loro amicizia, ma almeno diamole atto di averci provato!
Vediamo ora come andrà nel prossimo episodio!!!

26/04/19, ore 23:44

Le due ragazze mentono entrambe a sé stesse e forse anche l' una all' altra.
Yukari finge che quella per Genzo sia solo un' infatuazione, ma l' accelerazione del battito cardiaco nell' attesa di sapere la risposta di Genzo alla domanda postagli da Kumi, racconta ben altro...
Kumi invece fa la dura, quella che riesce a superare tutto, che è diventata immune all' amore dopo solo la prima delusione, che vuol vedere quello di Genzo come un atteggiamento riparatore, quando invece, secondo me, ha soltanto paura di vedere quello che realmente c' è dietro a quel gesto... Ed anche il suo silenzio d' assenso di fronte alle parole dell' amica su quanto è affascinante Genzo, raccontano ben altro.
Curioso anche che la descrizione che la ragazza fa del sentimento che ti colpisce dritto al cuore, sia la stessa che prova anche Genzo: il buco nella pancia...sarà un caso? Forse queste due anime solitarie sono molto più affini di quanto sembra...

Cara Kiku, sei sempre bravissima in ogni storia che racconti, ma qui leggo qualcosa di veramente poetico...
Non vedo l' ora di leggere il prosieguo!

26/04/19, ore 16:31

Il fatto che Yukari abbia risposto in maniera decisa e immediata alla domanda di Kumiko non è molto indicativo della volontà della ragazza di esserci, sempre e per sempre.
Io Yukari la vedo ancora troppo in balia degli eventi: secondo me non si è resa conto di cosa veramente voglia dire mantenere la parola data.
Invece Genzo, che non ha affatto risposto perchè impegnato a capire la portata della domanda, sta cominciando a capire: il fatto che abbia mandato Yukari da Kumi può essere anche letto come un mantenere la parola data. Vedi? sto dalla tua parte e voglio che tu stia bene, perciò ti ho mandato la tua amica, a controllare come stavi ...
Cmq Kumiko fa troppo la dura: è affascinata anche lei da Genzo ma non vuole ammettere che sta, anche lei, provando qualcosa. Certo non sarà come il primo amore, ma chi l'ha detto che non sarà meglio il secondo?

26/04/19, ore 12:46

Complicità tra donne, che bello! Una spalla dell'altra, insieme la forza di rialzarsi dopo ogni caduta. Tra loro Benji , inconsapevole dei sentimenti di entrambe, persino dei propri. Sarà interessante leggere l'evoluzione della storia perciò al prossimo capitolo. 😘

26/04/19, ore 12:40

Ciao, cara! :)
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento.
Il colloquio tra le due amiche è stato molto bello e rafforza la mia idea che solo con Kumiko Yukari riesce ad essere se stessa.
Kumi fa una disamina spietata ma lucida dei sentimenti e sembra molto sicura di sé. In realtà non si capisce cosa provi per Genzo e cosa ne pensi di lui...sicuramente è ostile a tutto l’universo maschile ma pensa che il portiere sia un bel ragazzo. Non credo, però, che agirebbe mai alle spalle di Yukari, sapendo quanto all’amica piaccia Wakabayashi. Insomma, la mia impressione è che tutto sia ancora molto incerto e in divenire.

26/04/19, ore 00:10

È arrivata la doccia fredda per Yukari. Genzo la avvicina, ma per fare gli interessi di Kumi. Le racconta della batosta ricevuta dalla povera Kumiko, le ricorda che la ragazza c'è sempre stata quando lei ne aveva bisogno, e le fa notare che ora sta a lei, Yukari, dimostrare quanto tiene all'amicizia di Kumi, e di conseguenza si scopre. E Yukari capisce che la partita è persa. Anzi! Nemmeno c'è mai stata. Vale la pena perdere Ryo per un'infatuazione non ricambiata? D'altra parte Genzo, dicendo che Kumi ha più bisogno di avere un'amica accanto che non un ragazzo, dal momento che non si fida dei maschi, si rende conto che standole col fiato sul collo finirebbe con l'allontanarla da sé.

25/04/19, ore 21:35

Già Kumiko c’è sempre stata per Yukari e lei in passato è sempre stata pronta a “dimenticarsi” di lei per paura...e adesso per Yukari è il momento di dimostrare che persona è veramente!
Genzo intanto lo sta dimostrando...
Vediamo un po’...
Certo che povera Kumiko: un amore non ricambiato che le ha spezzato il cuore, amici che non hanno mai pensato alla sua sofferenza, un’amica che la tiene nascosta, un uomo in debito la cui parola non vale nulla...e presto la ragazza che avrà ciò che lei sognava, senza un minimo di sensibilità (non per cattiverà ma per superficialità) andrà a farsi truccare per il suo matrimonio proprio dove lei lavora...
spero solo non abbia animali domestici perché le schiatterebbero nel giro di qualche giorno...
Adesso voglio proprio vedere l’evoluzione della situazione!
Ciao Ciao

25/04/19, ore 20:56

Ahia! Ahia! Ahia! Queste sono farfalle nello stomaco, caro Genzo. Pensi a lei di continuo, te la immagini nel suo mancato "Hollywood", passi davanti al locale e davanti all'Istituto professionale che lei frequenta sperando di vederla in cuor tuo. Non è tutta questa meraviglia? Ma se quella sera che si è aperta con te non le hai staccato gli occhi di dosso! Se come l'hai vista a bagnarsi sei andato in suo soccorso! Se non ti sei limitato solo a riaccompagnarla a casa e sei rimasto insieme a lei a casa sua! Non si ritorna indietro, caro mio, ormai la frittata è fatta: sei innamorato! Del resto, avresti potuto farti i fatti tuoi quando hai saputo che Kumi e Yukari si frequentavano ancora, e avresti potuto tirare dritto la sera della festa, invece che fermarti nella lavanderia quando hai visto Kumiko; invece non l'hai fatto. È perché in realtà l'amicizia fra le due ragazze ti interessava per via di Kumi; tu hai sempre voluto lei: a Yukari hai quasi risposto male la prima volta che ti sei ritrovato da solo con lei, con Kumi che ti massaggiava il piede ti sei rilassato ed addormentato sereno. Direi che c'è una bella differenza. A qualcuno dispiace per Yukari, mi è capitato di leggere; a me no: per via del suo doppio gioco e perché al cuore, in fin dei conti, non si comanda. Anche se temo che Kumi, se Genzo deciderà di manifestarle il suo interesse o se ne farà accorgere, cercherà di allontanarsi da lui per non ferire l'amica. LEI da' valore all'amicizia.

25/04/19, ore 20:42

Certo che ti sei divertito, Genzo! Un ragazzo della tua età DEVE divertirsi giocando a calcio! Anche Tsubasa inseguiva il sogno di diventare un numero uno nel mondo del calcio, ma non perdeva di vista il divertimento nel praticare il suo sport preferito: era questa la differenza fra lui e Kojiro (ma Kojiro aveva dei fratellini senza padre a cui pensare) e fra lui e lo stesso Genzo, il quale ha voluto bruciare le tappe prima del tempo (mi trovo d'accordo con JuGentiBiTo), e anche suo padre lo ha capito. Ma ecco di nuovo lei ad incrociare la strada del portiere, seppur involontariamente: Kumi. C'è la pioggia, e lei e ferma davanti all'edificio che nei suoi sogni avrebbe dovuto essere il suo "Hollywood", più o meno come avviene ne "Le conseguenze dell'amore" (anche se qui si tratta di una Kumiko adolescente), e c'è di nuovo Genzo a bagnarsi con lei. Ma in questa fanfiction l'atteggiamento del ragazzo è completamente diverso: questa volta troviamo un Genzo intenerito dalla delusione della ragazza e dal suo sconforto, e incredibilmente protettivo. La prende con dolcezza e la porta nell'auto dei genitori, dove sua madre la scalda col suo cappotto, anche lei intenerita. Da notare come il portiere ha notato immediatamente la ex manager e abbia chiesto di fermare la macchina, intuendo che qualcosa non andava. Non solo la accompagna a casa, ma la aspetta mentre la signora Sugimoto si prende cura della figlia come se fosse una bambina. Fa tenerezza Kumi: lei ci credeva davvero nel suo sogno, e si fidava, nonostante lo scetticismo di tutti, lettori e personaggi, della parola dell'amico di suo padre, tanto che chiede a Genzo di prometterle che loro non verranno meno alla parola data. E il pensiero della ragazza "Lui è il nemico" mi porta a domandarmi: c'è stato già qualcosa, magari un flirt, fra la ex manager e il portiere in passato? Che sia lui ad averle spezzato il cuore e non Tsubasa? O ha capito che c'è da parte di Genzo un interesse nei suoi confronti e teme di ferire Yukari? Sta di fatto che lui non riesce ad andarsene.

25/04/19, ore 20:21

Mia cara Yukari, la festa non è andata come speravi, vero? Peccato che ci stia rimettendo anche il povero Ryo, il quale non è stupido, e capisce che qualcosa non va, e il guaio è che tutti i loro amici, Sanae in primis, ignorando come stanno davvero le cose, additerebbero il difensore come unico responsabile. Genzo: lo sai perché è svanita la tua rabbia iniziale e questa nuova vita ti rende felice, e ti trovi bene con i tuoi compagni? Perché ti stai riprendendo la tua adolescenza, perché sei a casa tua, nella tua patria, e perché ti alleni e giochi con quelli che erano i tuoi compagni e i tuoi amici prima del trasferimento in Germania; "Sei un liceale", stavolta ha detto bene Sanae. Ritroviamo il Meiwa. Non faccio fatica a credere che abbiano segnato a Yuzo, ma mi sorprende il pareggio, visto che, senza Kojiro Hyuga, Ken Wakashimazu e Takeshi Sawada, passati al Toho, il Meiwa non è una formazione imbattibile, soprattutto se pensiamo che nelle file della Nankatsu militano Tappei Kisugi, Mamoru Izawa e Hajime Taki, coloro che erano i bomber dello Shutetsu. Genzo, in ogni caso, ha fatto la sua bella figura, anche davanti ai genitori, venuti per vederlo giocare (finalmente!), e se ne va poi con loro, con grande delusione di Yukari. Cara mia, ben ti sta! Non si gioca con i sentimenti degli altri (Ryo), e non dovrebbero esistere amiche di serie A e amiche di serie B.

25/04/19, ore 20:02

Scopriamo l'origine del titolo della fanfiction, e anche in questo caso, come in "Alla fine della strada c'è la neve", è legato a Kumiko. In un certo senso, Kumi ha ragione: tutti vogliono andare a Hollywood. Ma lo sai che cosa ho pensato io quando ho letto il nome scelto da Kumi? Siccome nel cartone animato venivano usati nomi inglesi, la prima parte del nome Hollywood ricorda il nome di Tsubasa, amore non corrisposto di Kumi/Susie, nell'adattamento dell'anime, quindi un piccolo legame con colui che è stato il suo primo amore. La ragazza sa ciò che vuole, e Genzo è rimasto colpito ed affascinato da lei, esteticamente e non solo. Cara Yukari, credo proprio che tu stia prendendo un granchio. Eccomi di nuovo qui.