Hollywood
di kiku77

26/03/19, ore 15:26

Ahia...direi che la situazione si complica.
Mi dispiace per Kumi che è stata messa da parte da Yukari: anche se non vuole ammetterlo sta sicuramente soffrendo e ha una sua sensibilità nascosta. Immagino che comunque la faccenda avrà un seguito.
Ho apprezzato la franchezza di Sanae che non vuole condizionare nessuno e che invita tutti i suoi amici a partecipare al ballo in coppia. È stato molto corretto da parte sua.
Yukari, invece, la vedo davvero in crisi. Chiaramente ha una cotta (o è innamorata?) per Genzo, ma non vuole ammetterlo. Perché poi? Perché pensa che lui non la ricambierà mai? Perché tutti si aspettano che lei sia innamorata di Ryo? Sicuramente non sta bene e non può continuare a vivere nel limbo.
E Genzo che pensa? Per ora è enigmatico come una sfinge.

26/03/19, ore 13:48

E così Yukari è partita per Genzo, e di brutto aggiungerei! Ma deve stare attenta, perché sta annaspando sempre più nel tentativo di non farsi accorgere del suo turbamento interiore...prima o poi qualcuno lo scoprirà. Se dovesse essere Ryo sarebbe un bel problema poiché ho la sensazione che lui sia già cotto.
E poi non dimentichiamoci di una certa altra signorina dalla personalità accattivante...
Si, questa festa si prospetta assai interessante...😏
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 05:27 pm)

26/03/19, ore 13:10

Credoche Genzo abbia voluto n unceto senso proteggere Kimuko, come se si sentisse in debito. Ha capito che per lei l'amicizia con Yukari è importante e ha voluto dare una marcia in più a Yukari, insomma non c'è nulla di male se le due si vedono.
Purtroppo la reazione di Yukari è stata inversa, credo abbia paura di rovinare il suo mondo e le certezze che ha. Non so se prova sia un'infatuazione o unvero sentimento, ma credo non porterà nulla di buono con Ryo.
Chissà se Genzoandrà da solo o accompagnato alla festa

24/03/19, ore 22:30

Il capitolo avrebbe anche potuto intitolarsi: la saggezza dei portieri.
Sono decisamente personaggi che spiccano a correttezza, lealtà, maturità e rispetto reciproco. Poi il fatto che sono amici è un punto a favore nei loro confronti perché avrebbe potuto anche sentirsi traditi a vicenda, un po’ come Sanae con Kumiko.
Mi spiego meglio, a memoria quando Kumiko si era fatta avanti con Tsubasa, lui non si era fatto ancora avanti con Sanae, quindi non stavano insieme. Sanae e gli altri non avevano quindi motivo di “tagliare i ponti”. Come Kumiko sapeva dei sentimenti di Sanae verso Tsubasa, anche Sanae sapeva dei sentimenti di Kumiko. Quindi dal punto di vista teorico, o hanno sbagliato in due, una nei confronti dell’altra, oppure nessuna delle due.
Insomma Kumiko non ci ha mica provato con un ragazzo impegnato e dopo non ha più fatto nulla (a meno che in questa storia le cose si sono svolte diversamente)
E qui veniamo a Yukari, forse più che paura di ferire i sentimenti di Sanae, ha paura di prendere una posizione alla luce del sole, ha paura di perdere l’amicizia di Sanae. Ma se Sanae la tagliasse fuori allora la loro non sarebbe mai stata vera amicizia. Specie a quell’età è facile ragionare “se sei amica di chi non sopporto non sei mia amica”...ma Sanae è forse così immatura e stronza? Spero di no. Comunque in questo Kumiko si dimostra superiore.

Vediamo un po’ come si evolve la cosa...Ciao Ciao

23/03/19, ore 23:28

Ci sono. La storia di Genzo nell'anime si è interrotta con l'errore di aver lasciato la porta per andare a segnare, dopo l'espulsione di Herman, e aver preso un goal da Karl. Nel manga, invece, so che viene messo in panchina dall'allenatore per punizione tanto che alla fine lui se ne va dall'Ambugo, quando anche la società gli volta le spalle. Ciò che non ho mai capito è perché lo stesso trattamento non l'abbia subito anche Herman, dato che la sua impulsivita' ha dato inizio a tutto cio: forse perché è tedesco e Genzo e uno straniero? E soprattutto perché il cartellino rosso e scattato solo per il difensore con lo stuzzicadenti in bocca e non anche per il Kaiser, dato che è stato lui a provocare gli ex compagni di squadra. Karl Heinz Schneider è stato un vero s*****o in quella circostanza, e la società dell'Amburgo (Mister in primis) non è stata da meno (Tedeschi! Non mi sono mai piaciuti 😡). Un errore, seppur grave, vale per tutte le grandi prestazioni offerte in quegli anni? E la fedeltà dimostrata alla società e alla squadra, nonostante ci fosse un'altra squadra ben più facoltosa che gli faceva la corte, la mandiamo a farsi benedire per un'uscita e un goal incassato? Capisco benissimo lo stato d'animo di Genzo: è deluso, arrabbiato, svuotato, amareggiato e si sente usato e maltrattato. Ha reagito con arroganza e saccenza secondo il padre, e non rientra nella cultura giapponese? Beh, in c**o al tradizionalismo, come direbbe il protagonista del film "La leggenda del pianista sull'oceano"! In fin dei conti, ce lo hanno portato a reagire in quel modo, visto che solo lui ha pagato per quella sconfitta; e oltretutto, se un attaccante avversario riesce a segnare anche a porta vuota, la colpa non è solo del portiere, ma anche del resto della squadra: possibile che non ci fosse nessuno a fermare Karl? Dormivano? Ora a Genzo tocca ricominciare tutto da capo, come un principiante. Il signor Wakabayashi si chiede dove abbia sbagliato nell'educare il figlio: forse è stato troppo assente, sarebbe da rispondergli? Se vogliamo, il ragazzo è stato cresciuto da Tatsuo Mikami. La signora Wakabayashi invece rimane in silenzio, all'ombra del marito. Mi chiedo: se è sempre in giro per affari con lui, è perché sarebbe una donna emancipata, che lavora, giusto? E allora per quale motivo non si esprime, quasi come se non avesse diritti su suo figlio? Perfino due donne di diversa estrazione sociale come Natsuko Ozora e la signora Ishizaki (e la prima è anche una casalinga) dicono la loro riguardo l'educazione dei rispettivi figli, e lei se ne sta muta? Concordo con Genzo, nuovamente, sulla sua teoria della farsa della famiglia felice, tant'è che il ragazzo vorrebbe aggiungersi ai domestici durante la cena pur di non rimanere da solo. Concordo con JuGenTibito riguardo al fatto che Genzo rispetto agli amici ha bruciato le tappe andando all'estero a soli undici anni, ma Tatsuo Mikami non c'entra: lui gli aveva comunicato che non avrebbe più potuto fargli da allenatore personale perché doveva andare in Germania, ma era stato Genzo, che non voleva separarsi da lui, a volerlo seguire, e il padre lo aveva assecondato al telefono (almeno è quello che fa vedere nell'anime). Ma dico: tu, padre, fai comandare un ragazzino di undici anni? Anche il signor Ozora aveva acconsentito a mandare il figlio in un altro continente a soli undici anni, ma fortunatamente Roberto si era fatto degli scrupoli a riguardo e aveva preso la saggia decisione di non affrettare le cose, partendo per il Brasile da solo. Gli ex compagni di squadra si comportano egregiamente con Genzo, cercando di non farlo sentire fuori posto, tuttavia solo Ryo mi sembra quello che non lo compatisca. Caro Genzo, una cosa non la devi affatto invidiare a Tsubasa: il fatto che si stia per sposare con Sanae, o per lo meno non con la Sanae di questa storia, che, stando alle conversazioni fra Kumi e Yukari, sembra insopportabile. Ma... Yukari sta facendo il doppio gioco? Pare che abbia una relazione con Ryo e ha allo stesso tempo un'infatuazione per Genzo? Capisco che il portiere abbia affascinato gran parte delle ragazze del liceo, ma non si danno delle speranze a qualcuno se non si è realmente coinvolte, tanto più che Ryo non se lo merita; Kumi fa bene a riportarla con i piedi per terra, quando lei si confida, a maggior ragione se si pensa che il portiere non le ha neanche dato speranze, a prescindere dal fatto che ha altre priorità al momento, per esempio contendere a Yuzo il posto in squadra. Anzi! Mi sembra che Genzo sia più preso proprio da Kumi (a proposito: il capitolo dove lei gli toglie il callo dal piede è il mio preferito 😄): a lei si è aperto, ha ricevuto da lei un trattamento alla pari, invece che un rapporto fatto di compassione, di riguardo o di civetteria; si è perfino rilassato mentre lei gli massaggiava il piede tanto che si è addormentato. Non solo! Una volta saputo che Yukari la frequentava all'insaputa di Sanae, e venuto a conoscenza del ridicolo motivo, cioè la dichiarazione a Tsubasa quando erano dei ragazzini e lui non era nemmeno impegnato con Anego, prende le difese di Kumi ed invita Yukari a mostrare più personalità e a non lasciarsi condizionare dalla prima manager. A dire il vero, anche nell'anime, Yukari, a parte quando interagisce con il cugino, mi da' l'impressione di vivere troppo all'ombra di Sanae, a differenza di Machiko con Yoshiko, e di Kumi, che risulta più spontanea. Visti i protagonisti, questa storia da' spunto a un triangolo amoroso. Io tifo per Kumi, in questo caso. La vedo più adatta a Genzo. Almeno una risata gliela strappa di tanto in tanto, e il ragazzo ha bisogno di ridere. Sanae? Tie'! Tieniti pure stretto Tsubasa: Kumi può avere di meglio 😜

22/03/19, ore 23:06

Genzo si sta dimostrando una persona veramente molto matura: per come gestisce i rapporti con i tifosi, con la stampa, con l'allenatore, con i compagni di squadra. E cono Yuzo. Con lui, in particolare, si è dimostrato veramente prima che un atleta, un vero sportivo. Non ha "affossato" l'autostima di Yuzo ma non lo ha fatto neanche nei confronti della sua di autostima. Ha dichiarato aperta, tra di loro, una sana e leale competizione per il posto da titolare.
L'appostamento fatto a Yukari mi ha veramente stupito: non riesco a capirne le vere ragioni.. solo curiosità e la voglia di verificare ciò che già sapeva?

22/03/19, ore 16:41

Ciao :)
in effetti c'è parecchia carne al fuoco, ma andiamo con ordine :D
In effetti la possibile tensione che poteva nascere dall'entrata in scena di Genzo per Yuzo non c'è stata: il mister ha scelto di far giocare quest'ultimo e non l'ultimo arrivato, forse come dici tu, per non destabilizzare Yuzo o forse perchè, come ha buttato lì Genzo, anche lui deve guadagnarsi la maglia da titolare. Sta di fatto che il confronto tra i due ragazzi è chiarificatore e soprattutto rasserna l'animo ad entrambi: ti confesso che in questo capitolo Genzo mi è sembrato meno sulle sue e più propenso ad accettare quello che gli è capitato, pare abbia smesso di commiserarsi decidendo di provare a vivere quello che gli sta capitando.
Il confronto tra Yukari e Genzo è bello tosto, pur se fatto in maniera composta come i giapponesi sanno essere: Genzo dice molte verità e Yukari dopo il primo mento capisce che il giovane ha ragione, certo è che mi pare non sia l'unica colpevole, ovvero lei è comunque rimasta amica di Kumiko, cosa che invece tutti gli altri della squadra inclusa Sanae non lo sono più e solo per una semplice dichiarazione? Sinceramente trovo peggiore il comportamento del resto della squadra nei confronti di Kumiko, il cui unico torto è forse quello di aver aperto il suo cuore a Tsubasa che ora in primis non è più a Nankatsu e per di più a giugno sposerà Sanae (detto tra noi: se Sanae ha questo atteggiamento, e spero davvero di no perchè adoro Sanae, faccia a meno di sposare Tsubasa perchè è c'è qualcosa di problematico o peggio malato nel rapporto che la lega al giovane attaccante).
C'è sicuramente qualcosa sotto, molte cose sono state dette, ma non tutte ed alcune sono state accennate solo velatamente... Un vero rompicapo fino a qui la tua storia :D Adoro come descrivi gli stati d'animo dei personaggi e le loro emozioni, mi pare quasi di viverle in prima persona. Attendo trepidante il seguito, sperando di capirci qualcosina in più e non posso che rinnovarti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che mi regali. A presto ;)

22/03/19, ore 14:46

Buondì! ^_^
Questa storia mi sta piacendo davvero molto. Posso azzardarmi a dire che è più matura e complessa di quelle che l’hanno preceduta? Tutti i personaggi hanno maggiore rilievo e complessità, tutti hanno una storia che vale la pena di scoprire.
Il dialogo tra Yuzo e Genzo è stato davvero interessante. Anche se i due ragazzi sono rivali da un punto di vista sportivo sono comunque animati da profondo rispetto reciproco.
Poi non mi aspettavo che Wakabayashi si interessasse a ciò che accade tra Anego, Yukari e Kumiko, e parzialmente non sarebbero nemmeno affari suoi, a dire il vero; però leggere il suo punto di vista sulla faccenda è stato davvero illuminante sulle motivazioni che spingono Yukari e Kumi a vedersi di nascosto.
Probabilmente mentre Kumiko è più matura ed emancipata, Yukari è ancora schiacciata dalla forte personalità di Sanae.
Adesso sorge il dramma: vedo bene con Genzo sia Kumiko che Yukari! 😱 Come facciamo?

22/03/19, ore 14:06

Genzo e Yuzo sono due ragazzi maturi e intelligenti, per cui era auspicabile che si parlassero con sincerità e responsabilità.
Il problema, come si è posto, è praticamente sparito, almeno per loro.
Viene di nuovo spontaneo fare il paragone tra Yukari e Kumiko: quest' ultima non avrebbe esitato un istante a rispondere per le rime al portiere. Yukari invece ne è troppo intimidita, non ha il coraggio, ma comunque la sua presenza e le sue parole la destabilizzano. Ormai è chiaro che Genzo non le è indifferente...
Chissà lui cosa preferirà, se l' introversione e la timidezza dell' una, o il coraggio e la franchezza dell' altra...

Vedremo.

22/03/19, ore 10:06

Yuzo è fra le persone a “pagare” per le pessime decisioni del padre di Genzo (eh sì ce l’ho ancora con lui 😂) eppure è quello che alla fine capisce meglio l’amico e si mette nei suoi panni, quando sarebbe stato molto più facile arrabbiarsi e prendersela per la situazione. Devo dire bravo, maturo e sensibile!

Genzo, ho capito che sei stanco (e sicuramente più emotivamente che fisicamente) ma addormentarsi mentre ti tolglie un callo che presumo sia abbastanza profondo: ma come hai fatto? Io rischio dalla parrucchiera ma dalla pedicure/estetista? Ragazzo quanto cotto sei?

Centro estetico: ma come vi viene in mente di far fare quel lavoro su Genzo a una stagista/praticante/studentessa, senza manco supervisione...e no, poteva fargli un casino, fagli male, o non fare adeguatamente il lavoro...ok sono troppo protettiva verso Genzo? Vero, ma l’autrice è cattiva con lui, qualcuno lo deve difendere (😂)

Sull’amicizia clandestina mi riservo di dire la mia in seguito, ho l’impressione che avrà “un suo ruolo” in questa storia.

21/03/19, ore 08:10

Che dire che tu non sappia già ogni tua storia mi incanta mi fa emozionare e i tuoi personaggi prendono vita Durante la lettura sei bravissima

20/03/19, ore 12:59

Kumiko e Genzo sono molto simili, entrambi fieri e pungenti. Rispetto a tutti gli altri è l'unica che non tratta Genzo con riguardo, lo affronta per quello che è, senza farci troppi giri di parole. A mio parere Genzo ha apprezzato tutto ciò.
Ora mi chiedo se ne uscirà un bel triangolo da questa storia

19/03/19, ore 21:29

“A Nankatsu non succede mai niente: ora non si parla che di te e del tuo clamoroso rientro”. Bellissima questa frase, mi ha divertita molto. Ma tutto il dialogo (o forse il monologo di Kumiko?) è stato estremamente spassoso. 🤣
La ragazza decisamente non le manda a dire: il suo personaggio mi piace davvero molto.
Genzo è ancora chiuso in se stesso, ma addormentandosi dimostra di aver ceduto anche lui al fascino della ragazza. Staremo a vedere che succederà.
Ma Kumiko e Yukari si incontrano di nascosto perché pensano che Sanae si metterebbe di traverso per astio nei confronti di Kumi?

19/03/19, ore 17:51

Sanae:
"Adesso dipende tutto da lui,è lui che deve avere la forza di superare questo momento.Noi dobbiamo solo stargli accanto".
Yuzo:
"Ieri era tutto,come dire......."fresco" e a botta calda;da oggi,Genzo inizia a capire che non è un incubo,è tutto reale".
Hajime:
"Noi tutti,nel nostro piccolo,stiamo portando avanti i nostri obiettivi;lui,in un certo senso,sta tornando indietro".Sanae ed i due ragazzi,hanno detto cose giustissime,specialmente Hajime:tutti loro,a piccoli passi,si stanno avvicinando al professionismo;Genzo invece,ha bruciato le tappe(andare all'estero a 12 anni,per me è stato un errore.Era troppo presto.Sarebbe dovuto rimanere in Giappone;disputare i Mondiali U-15,dove sicuramente lo avrebbero notato,e poi partire per l'estero) e adesso,invece che fare passi avanti,ha fatto un gigantesco passo indietro.E dipenderà soltanto da lui,tornare al vertice.

19/03/19, ore 17:09

Kumiko riesce nell'impresa impossibile di far rilassare Genzo.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due ragazzi: molto pronti nelle risposte, eppure ben disposti l'uno verso l'altro. Non astio, ma solo voglia di far vedere all'altro che, nonostante le loro difficoltà stanno cercando di dare il meglio che possono.
Bello anche il gruppo di amici di Genzo: si stanno facendo in quattro per aiutarlo, cercando di comprendere il suo stato d'animo.
Per prendere poi la decisione migliore.