Eterno
di Spensieratezza

21/03/22, ore 13:51

Ciao😍😍
Cosa ho appena letto!! Dimmi te come resisto fino al capitolo nuovo!!! sto sclerando!!!
Cioè, sammy ha liberato lucifero??? oddio! ecco perchè ha detto grazie! Ma forse non è tutto come sembra...non so non mi è sembrato malvagio. Inferno e paradiso saranno in subbuglio!!
e che dire di quel luogo dove ci sono i bambino mai nati? oddio che tristezza😭😭😭 ma era josua l'angelo a guardia del luogo? comunque sono sconvolta...ma questo bambino è "adam"? o il gemello di sammy? oppure sarebbe solo "sammy" se l'anima di benny non si fosse reincarnata? chuck quante domande 🤣🤣🤣 sto scelerando! Voglio sapere!!! Please😫
Cass e gabe che danno due schiffi a sammy ...dean perchè aveva il loro fratellino in braccio 😍😍 altrimenti li spennava 😅😅 nessuna tocca sammy😄 comunque the king deve arrivare presto e gabe e cass devono portali fuori prima di subito!!!!😫😫
domanda: ma il bimbo come potrà sopravvivere sulla terra se non è mai nato??
Aggiorna presto!!!!!!

21/03/22, ore 11:44

Ciao 😍
O my chuck!! Povero sammy..ha dovuto pure bere il sangue di demone per affrontare quei bastardi? noooooo..😭😭 ci credo che la mente e la sua anima faranno un blocco per impedire che ricordi questo incubo e dolore.
Pero dean 😭😭 come dimenticare la 3*16?? quell'urlo in cui invoca sammy? meno male che cass e gabe sono arrivati e lo hanno tirato giù da quegli arpioni (poverini sono feriti pure loro 😪😪)...ma perchè stanno scendendo? non è che è un altra allucinazione?? ma the king dov'è? stanno andando da lui? aggiorna presto!!!!

21/03/22, ore 10:25

Ciao 😍
No va beh! Meravigliosi questi ricordi di cass e gabe che rivivono...Si stanno rinnamorando di nuovo in pratica😍😍 Sciolta. La lettera di gabriele, la sua sfattattaggine e maschera per nascondere il dolore che prova dentro...la paura di non essere amato ne abbastanza per gli altri, ma soprattutto per l'altro: che cuccioli che sono sono entrambi visto che per me entrambi provano queste stesse paura e si completano si fanno forza...chuck si conoscono ancora meglio e si può dire che si amano ancora più intensamente dopo questa esperienza meravigliosa. Occhi a cuore!!
Il bacio finale, che si fonda con il loro ricordo più bello che hanno è l'apoteosi del capitolo 😍😍😍 bravissima
(Recensione modificata il 21/03/2022 - 10:54 am)

20/03/22, ore 14:05

Ciao ^^
oddio cass e gabe che ricordano la loro vita precedente...come si sono conosciuti e poi uniti. cavoli, pure prima di quella fatidica notte sul ponte, dove gellert si stava per suicidare, la vita sia sua che di matt era molto simile. travagliata e tormentata. poverini. quanta sofferenza e dolore hanno provato sulla loro pelle.
ma ora che sono amici possono salvarsi a vicenda e completarsi, per non dire di quando hanno incontrato dean e benny e di come il destino li volesse su quella strada per salvare sammy.... se non fosse stato per matt/cass...non voglio pensarci!! ;(
rivivere tutto questo per la seconda volta, con la consapevolezza inconscia, è ancora peggio per i due angeli: ma quindi quella visione era il futuro di dean giusto?? quello che sta passando all'inferno con le torture? cioè la ebbe pure quando salvò sammy (quando era un umano!!!)!! Genio
oddio. ;( troppo dolore!
Gallert/gabe è così orgoglioso di lui e di loro, di quello che sono diventi e di quello che erano. Chuck, sono eroi!! immagino lo saranno anche i loro genitori ora, solo che non hanno la possibilità di dirglielo. questo è molto triste.
la dichiarazione d'amore prima di morire è struggente. sono una valle di lacrime. capitolo intenso.
p.s. l'oroscopo aveva indovinato comunque: avrebbero fatto un viaggio e sarebbero ritornati come angeli
(Recensione modificata il 21/03/2022 - 10:16 am)

07/03/22, ore 10:39

che capitolo adrenalinico.
tutto torna. tutto! e s'incastra perfettamente. adoro!!
la lotta con benny anche se simbolica .. i vetri... crowley che spiega tutto. wow!! troppo intenso. voglio dire.. entrambi rinascendo hanno cambiato il destino.. la profezia. ma penso valga anche per gabe cass. pure loro sono rinati come angeli😍😍
pero ora sono troppo curiosa. dov'e the king? sammy troverà dean prima che l'influenza dell'inferno prenda il sopravento? gabe e cas dove sono?
p.s dean sarà felicissimo che sammy ricordi♥️♥️ comunque sia sammy sia benny sono sempre sam. l'anima é una😍😍 deve imparare a vedersi come un' unica entità♥️♥️♥️ Aggiorna presto.
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 11:43 am)

03/03/22, ore 09:26

ciao♥️♥️
chuck♥️ capitolo meraviglio e pieno di suspence♥️♥️
missuri l adoro♥️
john in paradiso che sente i suoi figli😭😭 ma l incidente é stato un semplice incidente o l universo o azazel l ha fatto accadere apposta per portare Mary a fare il patto? le carte diranno tutto questo e anche altro. john sarà pronto a sapere la verità?

Cuck! che ansia per tutto il capitolo mentre Missori leggeva i tarocchi e spiegava cosa sarebbe successo. e lo spirito che mostra la prima profezia? Brividi!!
povero John 😥😭😭😭
l'abbraccio con Missuri poi... la corsa per fare il patto...il suo sacrificio che avverrà John è perfettamente ic. ed ecco la nuova profezia.
ma ce un ma! Quella carta era già la morte rovesciata prima che John facesse il patto. Non é che è stata "estratta dal mazzo" dopo. Era caduta dalla sera prima! Per me il destino sapeva già cosa avrebbe fatto John.
Azazel sarà comunque furioso.
chuck!! aggiorna presto. Capitolo top!! adrenalinico. Non resisto!!!😍😍😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 19/04/2022 - 10:06 am)

27/02/22, ore 13:28

Ciao ^^
Capitolo intentissimo. crowley che si rivede e rivive come john ma dall'esterno è potente come scena e molto profondo. A pure modo di capire e comprendere lo sbaglio che fece per convincere dean a lasciare benny... john un uomo in preda al dolore, fingeva di vivere...portando a rotoli il suo matrimonio...in una spirare di alcool e autolesionismo mentale incredibile. Bobby, è davvero stato la sua luce e ancora...lo ha salvato con il suo amore. certo che baciarsi sotto casa...e se mary li beccava??
Comunque grazie a bobby ha capitolo l'amore di dean verso benny e mi ha sciolto. immagino che tra un pò ci sarà l'incidente di john e mary faccia il patto e questo li faccia tornare insieme e all'arrivo di sammy. solo non capisco, bobby non ne soffrirà?? continuerà a vedersi da nascosto con lui? aggiorna presto che sto tanto curiosa 😍😍😍
p.s. : “è solo che non voglio.” o che dolce!! sembra dean nella 1*01 🤩🤩🤩😍😍😍
(Recensione modificata il 03/03/2022 - 11:08 am)

14/02/22, ore 19:08

Ciao, eccomi qua, adesso sono riuscita a mettermi in pari con questa storia e prossimamente mi metterò in pari anche con l'altra, ho visto che stai aggiornando anche quella e sono felicissima!
E con questo sono arrivata proprio ad un gran bel capitolo, dove tante cose si chiariscono e ci sono tanti momenti emozionanti, capisco perché ti ci sia voluto così tanto tempo e impegno per scriverlo, ma fai bene ad esserne soddisfatta perché è veramente un grande capitolo, complimenti! Quindi Sam rivive dei ricordi che, appunto, risalgono alla sua vita precedente, quando era Benny e ha conosciuto e amato Dean. Mi è piaciuto moltissimo, nella prima parte, il litigio tra Dean e Benny, Dean è infastidito perché ha capito che Benny gli nasconde qualcosa, che gli sta mentendo (ha salvato lui l'uomo sul campo di battaglia e non vuole ammetterlo!) e quindi pensa di non essere speciale per lui, che Benny non si fidi abbastanza, ed è comprensibile, soprattutto pensando al discorso che fa Benny sul fatto che siamo tutti fratelli, molto bello ma magari se ami una persona vorresti essere unica per quella persona e non una tra le tante!
Ovviamente ho amato anche gli altri ricordi di Sam, quelli in cui Benny rivela a Dean di essere un vampiro, ma un vampiro diverso dagli altri, un vampiro che vuole dare la vita con il suo sangue, non uccidere gli altri, ed è bellissimo il loro abbraccio dopo che Dean gli confida di essere un cacciatore, loro due dovrebbero essere nemici, invece il sentimento che sta nascendo è sempre più forte. E capisco perché tu ti sia emozionata tanto a scrivere queste parti perché anche per me è stato molto emozionante rileggerle e ricordarle e pensare che Sam le sta rivivendo proprio in questo modo, che si rende sempre più conto di essere Benny e di aver amato Dean anche in un'altra vita, da sempre e per sempre. E mi hai colpito tantissimo con l'osservazione che Sam trova strano ma in fondo anche piacevole vedere questa versione di se stesso, riconoscerci tante parti del se stesso attuale e comprendere i suoi errori. Bellissima poi la frase che hai inserito: "Se tutti gli esseri umani potessero farlo con le versioni precedenti di noi, se avessimo l’opportunità di abbracciarci invece di maledirci per gli errori commessi, dire alla vecchia versione di noi che non era colpa nostra e che noi gli volevamo bene, saremmo meno cattivi con noi stessi." Io non credo alla reincarnazione, ma penso che questo discorso possa valere anche per i "noi stessi" del passato, perché in fondo anche se siamo sempre la stessa persona noi negli anni cambiamo molto, magari dieci o vent'anni fa abbiamo fatto qualcosa che adesso non faremmo mai e magari non riusciamo a perdonarci e continuiamo a farci del male per questo!
La parte più difficile da rileggere è stata quella in cui Sam rivede la scena con la madre e Azazel, la morte del padre e di Benny, mi sono immaginata quanto sia stato doloroso, Sam allora non era ancora nato e quindi non aveva visto Azazel uccidere John, ma adesso lo vede, sente il dolore e sente anche il dolore di Dean che in pochi attimi perde il padre e poi l'amato Benny. Ma dopo queste scene terribili Sam riprende consapevolezza, è come se nascesse ancora una volta, capisce di essere stato Benny e poi di essersi reincarnato in Sam, che la morte non è la fine di tutto. E ancora una volta ti ho ammirato per la profondità con cui hai analizzato i sentimenti e le emozioni di Sam, i pensieri riguardo questa sua rinascita, come ha accettato qualcosa che per molti sarebbe sembrato assurdo, folle, per Sam è solo un'altra manifestazione dell'amore.
Il finale, tuttavia, torna ad essere angosciante, perché Sam si rende conto che la protezione di Gabriel e Castiel sta svanendo e che lui deve comunque ancora trovare Dean, in un Inferno che si fa sempre più minaccioso e spaventoso!
Ancora tantissimi complimenti per come sei riuscita a gestire tutta la storia fino qui e a rendere tutto così chiaro e verosimile in questo capitolo, riprendendo le vicende di tanti capitoli fa e chiudendo questa parte del cerchio come se fosse la cosa più semplice del mondo, io ammetto che mi sarei persa mille volte, tu sei stata davvero bravissima e fai benissimo ad essere orgogliosa di questo capitolo e di questa storia!

12/02/22, ore 16:50

Ciao, come ti avevo scritto nella scorsa recensione ormai sono presa dalla vicenda di questa storia e non posso aspettare per sapere cosa succederà a Sam che attraversa l'Inferno per salvare Dean!
E sono rimasta davvero a bocca aperta e ho pensato di aver fatto benissimo a leggere proprio questo capitolo, perché Sam rivive la trasformazione in vampiro di Benny, che è stato ingannato da due vampiri che lo hanno attirato fingendo di aver bisogno di aiuto e poi la donna gli ha fatto bere il suo sangue (chissà se quella donna era l'Andrea di cui parlava Benny nella serie TV?). Credo proprio che qui si capisca bene che Sam è, appunto, l'incarnazione di Benny visto che, mentre attraversa l'Inferno, si trova a rivivere anche un ricordo che, teoricamente, non dovrebbe appartenergli perché è di Benny.
E poi... guarda, non vorrei davvero scomodare Dante, ma mi hai incantata con la tua rappresentazione dell'Inferno che vede Sam: dannati che ingurgitano di tutto, per quanto marcio e velenoso sia, pur di riempire il vuoto interiore; dannati che una volta sono stati persone giudicanti (haters e bulli mi verrebbe da dire) e che ora a loro volta vengono presi di mira, feriti e colpiti. E Sam riesce a superare questa prova difficilissima, quella di sentirsi migliore degli altri e di "salire su un piedistallo", dichiarando che lui non è un uomo buono, che nessuno è veramente buono, che tutti noi abbiamo pregi e difetti, la differenza sta nel fatto che lui ha compassione degli altri e quindi non vuole giudicare nessuno. Ti dico che questa parte è addirittura da applausi, hai rappresentato un Inferno come lo rappresenterebbe Dante se vivesse oggi, perché sono proprio questi i "peccati" che la gente fa nel mondo attuale e che lui non conosceva al suo tempo... e il messaggio che dai attraverso le parole di Sam è veramente un immenso insegnamento, non abbiamo il diritto di giudicare gli altri perché tutti noi abbiamo dei difetti e nessuno può considerarsi "buono". Un concetto davvero molto profondo e importante, che è anche la prova che Sam supera: dopo di essa, infatti, c'è l'incontro con Crowley (che non so se sia davvero lui o un'illusione, in realtà potrebbero essere entrambe le cose, ma la frase che gli dice sul tornare indietro per capire mi fa pensare che sia veramente Crowley e che solo apparentemente non lo aiuti), e poi Sam precipita in uno strapiombo ma viene incoraggiato dalle voci di Gabriel e Castiel che lo accompagnano, quindi supera anche questo ostacolo.
E nel prossimo capitolo scoprirò come va a finire il suo viaggio negli Inferi!
Complimenti davvero per questo capitolo a dir poco eccezionale, sei stata bravissima e profondissima, tantissimi complimenti e a presto!

12/02/22, ore 10:18

E qui scopriamo come Benny diventò vampiro (lei era Andrea, giusto?) Non ho capito se quello che molla Sam è davvero Crowley che gli spiega, a modo suo, che cosa deve fare o una proiezione, fortuna che Sam ha vicino Castiel e Gabriel

10/02/22, ore 10:20

Ciao 😍😍
Wow!! Sammy ricorda tutto...ogni cosa....ogni sensazione... ogni evento! Chuck come hai descritto bene il tutto! Lo immagino in questa vasca che rivive tutto e in pratica è come "rinascesse" di nuovo. In lui ce la consapevolezza di chi era e chi è...di quello che ha fatto (salvare vite con il suo sangue curativo da vampiro) e quello che fa ora con i suoi poteri.
Per altro il rituale fatto con dean si arricchisce ancora più di significato! Che sia questo che ha fatto in mondo che si reincarnasse in sammy poco prima che nascesse? per me si!! 😍😍
Beh la scena della morte di benny..dell'incendio...della lotta con azazel....brividi ogni volta che la leggo! Poi sammy che la rivive mi fa piangere. Mary era disperata, john perfettamente ic..la consapevolezza di Matt e Gellart che erano li per caso, ma comunque si sono sacrificati per salvalo rinascendo come angeli... dean nonostante la paura lo abbraccia e coccola.... chuck hai descritto tutto divinamente.
E poi la "rinascita" con la descrizione e la differenza tra la "nascita" a vampiro dopo la trasformazione (ma quella donna che lo trasforma chi è?!) e la rinascita in sammy...brividi!!!!
Ma ora dove sta precipitando?? Oppure è peso dell'inferno che tenta di schiacciarlo? Ho l'ansia! Deve trovare dean al più presto!!! Ma cass e gabe e the king dove sono?? Aggiorna presto!!
P.s. Dean e benny/sam sono meravigliosi!! Il loro amore è indistruttibile e questa sarà la chiave per sconfiggere lucifero e Azazel!! 😍😍😍😍
(Recensione modificata il 10/02/2022 - 10:25 am)

08/02/22, ore 14:26

Ciao, mi è dispiaciuto sentirti così sconfortata nelle note, spero che ritrovi la voglia di scrivere questa storia per darle un degno finale e non solo perché ti senti obbligata a finirla. Per me è sempre stata una storia molto interessante e spero che ritroverai la motivazione per scriverla, magari è solo stanchezza perché porti avanti più storie contemporaneamente.
Dunque Sam attraversa la porta dell'Inferno per andare a cercare Dean (interessante questa tua versione così diversa dalla serie TV in cui Dean viene tirato fuori da Castiel!), Castiel e Gabriel danno una protezione speciale a Sam perché possa attraversare l'Inferno senza rimanere ucciso... ma ancora più commovente è il gesto di Crowley che decide di seguirlo per assicurarsi che non gli succeda niente!
Molto carina la battuta di Andy che chiama Sam "Dante", perché è stato lui ad attraversare l'Inferno da vivo... e quindi Crowley sarebbe il suo Virgilio?
Cercherò di passare presto dai prossimi capitoli, nonostante questi siano giorni incasinati, ma ora sono molto incuriosita!

08/02/22, ore 11:54

Ciao 😍😍
Dico solo wow!! Cioè io ero stra convinta incontrasse dean e invece...incontra il suo sè passato!! Benny! E così sappiamo come divenne un vampiro...ma chi lo ridusse in quel modo, tanto da attirare la vampira a trasformarlo? Sono stra curiosa della sua storia!!!
E poi il viaggio all'inferno!! Che posto inquietante e orribile! Sammy per fortuna ha la protezione di gabe e cass, ma credo che una parta di sè deve essere altrettanto forte da autoproteggersi...ci stava riuscendo e quel discorso su chi sia mi è piaciuto tantissimo, fino a quando il dubbio (o la paura di deludere dean per quello che fa con i suoi poteri) non hanno preso piede nella sua mente!
Non sono certa che quello fosse un illusione...penso che fosse davvero the king...che in qualche modo gli stia dando indizi su come uscirne e trovare dean oppure l'origine di tutto?
Di nuovo la caduta....e poi cass e gabe che lo tengono ancorato alla vita!!
Credo che tutto dipenda proprio dalla storia di benny... deve capire quello e poi procedere a salvare dean prima che venga torturato da alaster e che spezzi il primo sigillo. aggiorna presto!! 😍😍
(Recensione modificata il 08/02/2022 - 01:13 pm)

06/02/22, ore 08:16

Mi è piaciuto moltissimo che Castiel e Gabriel abbiano fornito Sam di un alone protettivo contro l'Inferno (adesso mi immagino Sam tutto brilluccicoso 😍) Interessante che Sam, appena entrato all'Inferno, pensi alla caduta di Lucifer, forse perché come suo tramite si sente comunque legato a lui (anche se non vorrebbe)?. Che dolce Crowley che, essendo il re dell'Inferno, non vuole far vedere quanto sia preoccupato e commosso
(Recensione modificata il 07/02/2022 - 06:45 am)

05/02/22, ore 20:34

ciao♥️♥️
crowley♥️♥️♥️♥️😍😍😍 qui é davvero un angelo custode per sammy!! ha aperto la porta dell'inferno per lui ..per permettergli di salvare dean!! e cass e gabe che gli infondono un ulteriore protezione?? sciolta!!! che bello ed emozionante l abbraccio con i gemelli e max!! ma bobby non ce??😥😥 per me osserva da lontano tutto quanto e scommetto che quando ha visto crowley tornare all'inferno é corso li e sarà pieno di preoccupazione anche lui per questa missione😭😭😭
sammy che precipita all'inferno e pensa alla caduta di lucifero... ecco l'influenza del posto lo sta già confondendo .... fino a quando non vede un corpo ferito.. chuck! è dean vero?? 😥😭😭 ha subito torture da alaster?? ha spezzato il primo sigillo?? 😭😭😭😭😭😭 aggiorna presto!
p.s. ma gabe e cass dove sono finiti?
p.p.s: è stupendo il rapporto che hanno creato tutti♥️♥️ un legame fortissimo e indistruttibile🥰🥰😍😍
(Recensione modificata il 06/02/2022 - 09:41 am)