Eterno
di Spensieratezza

23/10/20, ore 16:41

Mi piacciono molto i pensieri di Dean, da un lato non riesce a riconoscere suo padre in Crowley ma, tutto sommato, si fida di lui (non crede che Sam sia in pericolo, nonostante sia con un demone), in più il problema è: se Crowley è davvero John loro riusciranno ancora a stare insieme? Per ora sono riusciti a farcela 😍

Bellissima la spiegazione di Crowley sul fatto che pur avendo l'anima di John non è più John, in fondo anche noi crescendo cambiamo e a volte mi sorprendo nello scoprire che cosa mi piaceva guardare da piccola / minorenne
Focaccine al miele? Mi hai fatto venir fame!

18/10/20, ore 15:30

Povero Sam, scoprire di avere sangue di demone nelle vene dev'essere orribile, specialmente se sei un cacciatore di demoni...
Strano però che Crowley non si ricordi del patto, al contrario di  Gabe e Cas che sono rinati, lui è tornato in un altro corpo. Come ti ho già detto in un'altra recensione 22 anni sulla terra equivalgono a 10 anni all'Inferno quindi Crowley è un demone da 2640 anni
Non ho capito se Dean ce l'abbia con Crowley perché pretende di essere il loro padre o perché, avendo un legame con Sam, Dean vuole spezzarlo sputtanandolo perché è geloso e adesso c'è pure un angelo, Gadreel, che vuole sottrargli il suo fratellino... Già me lo vedo, in una mano una bottiglietta molotov con l'olio santo, nell'altra acqua santa al grido di "Giù le mani dal MIO Sam!"

16/10/20, ore 22:26

ti dirò che mi immaginavo più una scena tipo "Guerre Stellari" "Io sono tuo padre!" "Nooo!!!" va beh almeno le urla da parte di Sam ci sono state. In una risposta dici che sono passati pochi anni dalla morte di John al suo reincarsarsi in Crowley ma non scordarti che un mese sulla terra sono 10 anni all'inferno quindi John è rimasto all'inferno 2.400 anni

Sono rotolata con le allusioni di Max e Dean incavolato perché il suo amore per Sam è sulla bocca di tutti (a proposito, Dean: lo sanno anche gli angeli, rassegnati 😆)
Pensavo che Meg avrebbe posseduto Sam, come nel serial, e che gli avrebbe fatto dire delle cattiverie contro Dean, per fortuna che è arrivato Max (a proposito mi sembra di ricordare che Bobby e Dean riescono a esorcizzarlo eliminandogli una specie di sigillo che aveva sul braccio, mai più visti sigilli)

11/10/20, ore 09:53

E finalmente i nostri due patatini ci danno dentro! 😍 merito anche dei due gemelli 👏🏻👏🏻👏🏻
Ora però che stanno combinando? Perché vogliono Max?

10/10/20, ore 20:52

Ammetto che non mi ricordavo di questa puntata, la seconda stagione non mi ha emozionato molto tranne alcune da contare sulle dita 😱 quindi ho dovuto riguardarla. Sono contenta che hai salvato Webber, come hai salvato Max nello scorso capitolo, in fondo quei ragazzi non erano mostri e si sono trovati a gestire un potere più grande di loro. Ma nel tuo mondo tutti i fratelli si scoprono innamorati? 😆

09/10/20, ore 21:52

Mi sono dimenticata di dirti che sono contenta che hai salvato Max ma Dean, oltre che di Crowlwy, è geloso anche di lui? Dean, tranquillizzati: Sam è soltanto tuo

04/10/20, ore 10:11

Cioccolata con tanto latte per Sammy? Anche a me piace così!
Mi piacciono tantissimo le foto che hai messo specie quella con Sam con il cucchiaio in bocca 😝🤣
Emi piace come Sam abbia regalato il samulet a Dean 😍
Comunque Dean ha sbagliato ad attaccare il telefono in faccia a Crowley, vostro padre non si sarebbe comportato così? Dean, riguardati la serie! C'è la puntata con Missouri in cui compare John che, volontariamente, si sottrae alle ricerche dei figli. In più Crowley è proprio John, quindi Dean, passa a Sam quella cavolo di cornetta e smettila di fare il geloso!

30/09/20, ore 15:07

Ecco che oggi ho approfittato di un pomeriggio libero e mi sono rimessa in pari con questa storia. Ora, in attesa che tu sia di nuovo ispirata e di nuovi aggiornamenti, riprenderò a leggere la RonHarry e la ff su Adam e Castiel, per cui non preoccuparti, aggiorna pure quando senti che è il momento giusto dentro di te!
Siamo passati a quando Sam e i ragazzi con poteri ESP come lui vengono portati in quel villaggio abbandonato per scegliere tra loro il tramite di Lucifer... muore Lily e poi Sam e Andy iniziano a sospettare di qualcuno, probabilmente di Ava (vabbè, non importa se alla fine morirà, del resto nelle storie si cercano di salvare più personaggi possibile, ma per renderla verosimile è anche necessario che qualcuno di quelli "meno importanti" muoia, altrimenti sembra una favola!)
Devo ammettere che non ricordo molti particolari degli episodi sui prescelti, però sono molto contenta che tu abbia cambiato la storia dei gemelli facendo in modo che Andy e Webber siano vivi e si ritrovino. Per quanto riguarda Ava, pazienza, del resto è anche più verosimile che ci fosse un traditore ed è capitata lei, a me piace che tutti si salvino, ma qualche volta è proprio impossibile, no?
Intanto Dean ha avuto una visione del luogo in cui si trova Sam e presto arriverà per liberarlo, ma sono contenta del fatto che nella tua versione non sarà soltanto Sam a salvarsi, lo sai che a me piace che anche i personaggi minori abbiano un lieto fine.
Mi avevi incuriosito con il post che dicevi che continuare questa storia ti aveva depressa, ma ora capisco perché, non è per la storia, è perché c'è la scena della morte di Sam e del patto di Dean. È vero, ci sono scene che è davvero difficile scrivere, ma tu sai anche che nella tua versione le cose andranno meglio, quindi dovrebbe bastare questo a tranquillizzarti, no?
In effetti è davvero straziante la scena tra Sam e Occhigialli, anzi credo che questo sia ancora più doloroso della sua morte, perché Sam sa di essere stato scelto dal demone, anzi di essere stato prescelto da lui fin dalla sua nascita e non può, non vuole accettarlo, cerca di resistere in tutti i modi, ma il piano di Occhigialli parte da lontano, è veramente crudele, ha manipolato tutti per arrivare a ciò che voleva e ha distrutto la famiglia di Sam e Dean e la vita di Benny. Ho trovato sorprendente tutta la vicenda, che Occhigialli avrebbe dovuto avere Sam come suo soldato e che lui e Benny si sarebbero affrontati, perdendo la vita. John ha cercato di salvare entrambi, o almeno suo figlio, sacrificando la sua vita (che immenso senso di colpa prova Sam pensandolo, questa è una delle cose che mi ha fatto più male, è vero che non è colpa sua, non lo ha certo chiesto, ma lui non riesce a non pensare che il padre è morto perché ha scelto di salvare lui). Però alla fine è comunque John ad avere vinto, perché ha salvato Sam e anche Benny, che si è reincarnato in lui, il suo sacrificio è stato ricompensato. Ho ammirato tantissimo la forza e il coraggio di Sam che si è opposto a tutti i tentativi di manipolazione di Occhigialli, il demone ha tentato di blandirlo, di spaventarlo, di torturarlo con profezie e anche con cattiverie gratuite per farlo sentire ormai perduto, come quella frase sul demone che è sempre dentro di noi, ma io credo in Sam, ci può anche essere un demone dentro di lui ma Sam dimostra di poterlo vincere, per amore di Dean, per ripagare il sacrificio di suo padre, perché lui nel cuore è buono e il bene vince sul male, non c'è storia, alla fine è così, anche se la strada è difficile.
La scena di Jake che colpisce Sam alle spalle è davvero una vigliaccata, però secondo me hanno fatto bene a farla proprio così, perché ha mostrato perfettamente quello che succede quando si cede al male e alla tentazione, quando si crede alle lusinghe del demone: si diventa mostri, Jake arriva a colpire alla schiena Sam che voleva solo aiutarlo perché si è lasciato corrompere dal male e questo per me è molto importante sottolinearlo. È solo il male a rendere le persone dei mostri, ma si può scegliere di non diventarlo, come ha fatto Sam.
La scena della morte di Sam è straziante, soprattutto perché ci si immedesima in Dean che non sa cosa fare, che è disperato, che sta perdendo tutto... e nella tua versione è ancora più dolorosa perché Dean ha già perso Benny e ora sta perdendo Sam e non può accettarlo, ti posso dire che sei stata bravissima a descrivere una scena del genere, a trasmettere il dolore di Dean e Sam, a far sentire tutta la loro sofferenza. E credo che tu abbia fatto benissimo anche a non riportare tutte le scene che vengono dopo, ci sono già nella serie TV ed è inutile ripeterle, sappiamo già del patto di Dean e anzi è molto più efficace e anche emozionante passare subito alla scena in cui Sam si risveglia... Noi sappiamo che è stato il patto di Dean a salvarlo, ma Sam non lo sa ed è solo felice di non essere morto, quello che mette ansia è pensare che Dean ha venduto la sua anima per salvarlo e a come reagirà Sam quando lo saprà.
Intanto Bobby sa già tutto, ed è molto significativa la scena finale con lui che guarda Dean e Sam che si baciano e si abbracciano ed è triste, sembrerebbe assurdo, dovrebbe essere contento anche lui che Sam sia vivo, ma non può perché conosce la verità.
Un capitolo davvero bellissimo, mi dispiace che ti abbia addolorata scriverlo, ma ti assicuro che il risultato è splendido e forse proprio perché si sente che ci hai messo il cuore, più si vivono le storie e più diventano potenti e appassionanti anche per chi le legge.
Ti faccio ancora tanti auguri di buon anno!
Abby
(Recensione modificata il 20/01/2022 - 01:52 pm)

Ma che meraviglia questo capitolo con Castiel e Gabriel che portano Dean e Sam in Paradiso per purificarli e togliere loro i poteri vampireschi e demoniaci! Ho trovato bellissima la tua descrizione del Paradiso, questo luogo pieno di gioia e di pace in cui ci si sente finalmente completi, in cui ognuno vede le cose che ama di più e si sente in pace con tutti. Anch'io mi sono sempre immaginata il Paradiso come un luogo in cui ognuno vive nel posto e nella situazione che più ha amato in vita, provando amore e pace verso tutti! E sarebbe davvero bello se tutti potessero, ogni tanto, fare un "bagno" in Paradiso come hanno fatto Dean e Sam per ripulirsi dalle cattiverie e ripartire da zero. Credo che il mondo sarebbe un posto migliore! E' vero che, come spiega Castiel, il male e i cattivi pensieri poi tornano sempre nel cuore degli uomini, ma è anche vero che se regolarmente si potesse fare un po' di pulizia nel cuore, i sentimenti cattivi non "sedimenterebbero" e quindi non ci sarebbero più rancori lontani, rabbie e litigi che durano anni.
Ecco che adesso ho capito perché anche Sam si era lasciato andare, perché aveva acquisito una parte dei poteri del vampiro e quindi non era più in grado di controllarsi come faceva prima, la parte del vampiro lo aveva drogato!
E mi è piaciuto molto come hai saputo legare la storia che raccontano in Supernatural con quella che stai creando tu: anche qui sono Michael, Raphael e Zaccaria a volere l'Apocalisse, ma nel loro caso è perché vorrebbero liberare Lucifer, non sopportano che un loro fratello sia in gabbia. Mi piace molto il fatto che sia Michael, proprio lui, il fratello più legato a Lucifer, sembra paradossale, ma è appassionante! Però non ho capito bene perché Dean e Sam dovrebbero fare da tramiti a Michael e Lucifer nel loro scontro finale... cioè, lo so che sono loro i prescelti, ma nella serie TV sono proprio gli Angeli a volere che lo scontro ci sia e Michael vuole sconfiggere Lucifer. Qui invece Michael vuole liberarlo e non ucciderlo, per cui dovrebbe essere lui il primo a non volere che Dean sia il suo tramite.
Comunque sono molto contenta che ti sia divertita a scrivere questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo, spiega tante cose e porta avanti la storia in un modo intrigante e appassionante. E deve essere così, quando ti diverti e il capitolo che scrivi ti piace, è una gioia per te e risulta ancora più bello e emozionante da leggere!

30/09/20, ore 14:43

Quindi Dean non è diventato un vampiro perché il sangue di demone di Sam ha bloccato il vampirismo? Mi è parso di aver capito questo, e sarebbe una cosa positiva, ma Dean non sembra riuscire a controllare l'influenza del sangue di demone come invece Sam ha fatto per tanto tempo. Si diverte ad usare questo nuovo potere, a goderne i vantaggi senza pensare che ci sarà un prezzo da pagare... mi stupisce semmai che Sam non lo freni, Sam sa da molto tempo cosa significhi avere sangue di demone e lo ha sempre usato per scopi buoni, per fermare altri demoni, e anzi si è sempre sentito un mostro per la consapevolezza di avere questo sangue dentro di sé. Adesso che anche Dean ne è contagiato, si lascia trasportare da lui e hai scritto proprio bene, sembrano drogati, non sono più loro, hanno perso tutte le loro qualità.
Meno male che adesso ci penseranno Castiel e Gabriel a rimettere le cose a posto!
Hai ragione, questo è veramente un bel capitolo, veloce, intenso, drammatico, pieno di azione e con questo colpo di scena finale... Bravissima!

21/09/20, ore 12:01

Ciao! Ti avevo promesso che sarei passata appena possibile ed eccomi qui!
Questo capitolo è veramente intenso e pieno di avvenimenti e colpi di scena! Devo dire che Dean ha fatto una grandissima sciocchezza, tipicamente da Dean, nell'andare da solo nel covo dei vampiri. Capisco che volesse proteggere Sam, ma in questo modo non ha risolto niente, perché Sam, com'era ovvio, l'ha raggiunto e sono stati catturati entrambi. Anzi, ancora peggio, perché l'Alfa dei vampiri sa di Benny, del fatto che potrebbe essersi reincarnato in Sam, e quindi vuole proprio Sam per vendicarsi. Benny, del resto, dal punto di vista dei vampiri è un traditore della famiglia...
E non ci sarebbe stata speranza per nessuno dei due se non fossero intervenuti Crowley e Bobby, per fortuna! Dean avrebbe dovuto perlomeno aspettare loro prima di andare nel covo dei vampiri, se proprio non voleva coinvolgere anche Sam! E adesso la pozione contro il vampirismo è perduta e Sam, per non far morire Dean, deve fargli bere il suo sangue e farlo diventare un vero vampiro...
Oddio, non so proprio come farai a risolvere questa situazione, che adesso sembra drammatica e disperata, spero che non sia per questo che hai messo in pausa la storia! Comunque, come ti ho scritto la volta scorsa, non preoccuparti, quando mi sarò messa in pari con questa continuerò a leggere quella di Adam e Castiel, per cui tu puoi scrivere con tutta calma quello che ti senti e io aspetterò i nuovi capitoli.
Complimenti per gli intrighi che riesci sempre a inventare, ogni capitolo è un nuovo colpo di scena!
Abby

Eccomi, ti avevo detto che sarei passata presto!
Ma che belli i ricordi di Bobby, e i suoi dubbi sul fatto che Crowley potrebbe essere davvero John! In effetti la frase che ha detto Crowley, identica a quella di John, potrebbe far sospettare... Però mi ha fatto anche pena Bobby che si sentiva inadeguato per John, che lo vedeva lasciare il suo letto e fare la doccia per poi tornare da Mary, dev'essere stato molto doloroso e umiliante per Bobby. Lui non vuole illudersi, non vuole pensare che John possa tornare da lui e poi pensa che potrebbe anche non essere la stessa cosa, che magari Crowley non ricorda niente di quel tempo ed è ormai un demone. Insomma, mi sembra che più che altro Bobby voglia evitare di illudersi, che pensi alle cose nel peggior modo possibile perché non vuole più soffrire. E poi parla con John come se lui potesse sentirlo... è una cosa molto dolce e malinconica.
Bellissimo quello che Bobby ha detto su Dean e sulla sua capacità di amare, sono completamente d'accordo con lui, quando ami veramente qualcuno sei capace di mettere da parte i tuoi sentimenti pur di non farlo soffrire, come Dean ha fatto con Sam. Ed è bello che Sam abbia sentito tutto perché è proprio così, Dean non parla dei suoi sentimenti perché pensa che sia il bene di Sam, ma al contrario Sam vorrebbe che Dean gli parlasse, vorrebbe poterlo consolare, incoraggiare, esserci come Dean c'è per lui.
Mi è piaciuto molto anche quello che Sam ha detto a Bobby, di non vivere solo di ricordi, di cercare la sua felicità nel presente, perché altrimenti rischia di rimpiangere soltanto quello che è passato e perdere ciò che potrebbe avere adesso. Sono osservazioni bellissime e profonde che, come al solito, fanno riflettere anche me, anche ciò che Sam dice subito dopo, che non vuole forzare Bobby a fare niente, non si può costringere gli altri a cambiare con le parole, devono essere loro a volerlo... e anche questo dimostra una grande delicatezza e sensibilità da parte di Sam e un altro bellissimo passaggio della tua storia, sempre così profonda e piena di spunti di riflessione!
E poi finalmente Dean si arrende a Sam, lascia che vada da lui, che lo baci e lo stringa, nonostante la sua paura di fargli del male. Anche questi sentimenti sono molto profondi e complessi, è vero che Dean non aveva paura di Benny e si fidava di lui ma non si fida di se stesso e teme di fare del male a Sam, ma è anche vero che Sam soffre a sentirsi escluso, anche se Dean crede di farlo per il suo bene. Sam ha bisogno di Dean e ha bisogno di stargli vicino, di fargli sentire il suo amore, non vuole essere allontanato, ha bisogno di aiutare e proteggere Dean esattamente come Dean ha bisogno di fare con lui. Tante volte crediamo di proteggere gli altri tenendoli lontani e invece così facciamo loro del male senza volerlo...
Un capitolo veramente intenso, profondo e bellissimo. Tantissimi complimenti e a presto!
P.S.: Ho visto che stai scrivendo tante nuove storie e che da un po' non aggiorni questa... che sta succedendo????

17/08/20, ore 17:02

Inizio subito con il dirti che sono perfettamente d'accordo con te: è molto meglio coinvolgere Bobby più spesso e ti dico anche che secondo me le puntate di SPN hanno iniziato a diventare sempre più brutte e meno credibili quando hanno fatto morire Bobby. A quel punto non c'era più una figura che mettesse pace e equilibrio sia tra Dean e Sam sia tra loro e le situazioni che affrontavano e sono successe delle cose che mi hanno portata ad allontanarmi dalla serie TV.
In questo capitolo spieghi tutto quello che abbiamo potuto intuire in quello precedente e voglio dirti che mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Dean riflette sui vampiri, una parte molto profonda e complessa in cui mi sono ritrovata perfettamente d'accordo con Dean. Lui si sente in colpa perché va a caccia di vampiri quando, un tempo, stava insieme a Benny, ma Benny non ha mai voluto essere un vampiro, è stato trasformato contro la sua volontà e poi ha sempre rifiutato di comportarsi come gli altri vampiri (era per questo che lo amavo tanto!), li disprezzava e li odiava e faceva bene. E' veramente vergognoso che i vampiri seducano e trasformino ragazze innocenti soggiogate da film come Twilight (o magari da TVD, Twilight non l'ho mai potuto soffrire! XD), Benny è sempre stato un vampiro contro la sua volontà e si è sempre sentito un mostro (un po' come quelli di TVD e TO), senza rendersi conto che non lo era affatto proprio perché si condannava da solo.
Ed è molto profondo anche il pensiero di Dean su Sam, se lui è davvero la reincarnazione di Benny come potrebbe vivere una caccia ai vampiri? E cosa potrebbero fare i vampiri a lui? Penso che Dean abbia fatto benissimo a impedire a Sam di andare con lui.
Per fortuna Bobby e Crowley hanno trovato una cura per impedire che Dean si trasformi in vampiro, e sono proprio contenta anche perché, a quanto pare, la loro storia sta procedendo bene, sembrava fosse finito tutto quando avevano litigato, ma se hanno rovistato tra le cose dei genitori di Dean INSIEME allora sta davvero nascendo qualcosa (mi hanno fatto morire quei due insieme e le battutine di Dean e Sam!).
Un capitolo bellissimo, intenso e anche divertente, complimenti!