Eterno
di Spensieratezza

28/11/20, ore 16:58

Secondo me la reazione di Bobby è stata più che giusta: deve accettare che i due ragazzi che considera come figli non gli abbiano detto che si amano, mentre un essere che lui aborre (Crowley) lo sa, deve metabolizzare che l'essere che aborre potrebbe essere il suo amato John, deve capire che Dean non va a letto con Sam perché è (o crede che sia) la reincarnazione di Benny, ovvio che sia sclerato. Ovviamente non ha niente di personale contro Crowley ma il fatto che sia un demone non lo qualifica bene agli occhi di un cacciatore. Giusto anche aver fatto sparire Crowley, è un demone quindi non ha più la stessa sensibilità che aveva da umano (chiunque fosse nella vita passata) Sam sta bene ovvero è vivo? Bene, problema risolto, vado a fare altro, se fosse rimasto, secondo me, avresti stravolto un po' il personaggio. Non mi sembra però una buona idea svlare a Sam che è la reincarnazione di Benny

che tristezza avere dei genitori così possessivi e gelosi (almeno la madre di Matt l'ho percepita così) arrabbiata perché suo figlio voleva bene anche a qualcuno di estraneo alla famiglia e che gioia perversa deve aver provato nello scoprire che aveva problemi di droga così avrebbe potuto impedire a Matt di frequentare Gellert ammantando questo suo rifiuto nella normale preoccupazione e naascondere ciò che era realmente: gelosia e omofobia

22/11/20, ore 14:21

Che dire? Ho adorato ogni singolo dettaglio da te descritto, dagli occhi color miele incandescente di Gabriel alle fiammelle sulle ali di entrambi, persino il numero della stanza 666 😍😍😍😍😍. Purtroppo il serial non li ha mostrati molto insieme (e per una volta che potevano fare un po' di bromance hanno perso clamorosamente l'occasione, sai a QUALE puntata mi riferisco) ma forse è meglio così: a volte meno si sa di un rapporto e più ci si può fantasticare sopra

21/11/20, ore 10:46

tranquilla, si era capito che Dean non avesse dimenticato Benny, solo che, a un certo punto, bisogna pur andare avanti. Dean si rende conto che l'amore che prova per Sam non è lo stesso che prova per Benny ma va bene, anche l'amore per la medesima persona si evolve durante gli anni
Non credo che sia salutare dirlo a Sam che potrebbe reagire malissimo: due possibili reazioni "Sono maledetto, non solo ho sangue di demone ma sono pure la reincarnazione di un vampiro" "Tu mi ami solo perché sono o credi che io sia la reincarnazione di Benny, non sono lui!"

15/11/20, ore 11:57

Dean ha ripreso  invecchiare dopo che Sam ha raggiunto la maggiore età, come se, inconsciamente, l'avesse "aspettato" 😍
Chissà che reazione avrà Sam, di certo non positiva, giàsi sente marcio per avere sangue di demone, se scoprisse che è pure la reincarnazione di un vampiro... 😱

Ammetto che ho dovuto rileggere alcuni capitoli indietro perchè non mi ricordavo alcuni passaggi (per esempio come Matt e Gellert fossero stati coinvolti con la nascita di Sam) comunque sono volata via "L'hai toccato mentre era nudo?" "Ma era appena nato..." "Adesso basta toccarlo che lo tocco solo io!"
Che scena straziante quella fra Dean e Benny, mi hai commossa!

Povero Castiel! Gabriel l'aveva sfidato a liberare Lucifer, così sarebbe diventato un bravo angioletto e Cassy l'ha preso in parola purtroppo non ha nemmeno il coraggio di ammettere che non vuole che Gabriel fornichi con gli umani perché è geloso però non ho capito due cose:
1) il demone col quale "se la fa" Castiel è Meg o Crowley? Nel serial apre il Purgatorio con la complicità di Crowley però bacia Meg perché gliel'aveva insegnato il fattorino delle pizze
2) perché Castiel è convinto che Lucifer sia in Purgatorio?

07/11/20, ore 20:25

dalle note mi sembra di capire che la coppia Gastiel (si dirà così?) non ti convinca molto e che tu ti senta obbligata a metterli insieme solo perché sono la reincarnazione di Matt e Gellert eppure mi ricordo che è la tua OTP preferita (dopo ovviamente Sam e Dean). è perché non sai come metterli insieme, essendosi appena conosciuti oppure ho capito male io? Sappi che in questo capitolo li hai gestiti benissimo! E che ridere i nostri eroi alle prese coi loro doppi! Per la cronaca c'è davvero un angelo Mikael quasi omonimo dell'arcangelo Michael

07/11/20, ore 09:49

Ciao! Un capitolo fantastico! E che bello ritrovare Joshua (ti confesso che pensavo che fosse lui Dio prima di scoprire che non lo era, una vera delusione!)
Gabriel mi ha fatto rotolare col suo battibecco con Castiel ma si vede che si è già affezionato a lui.
Dici che ovviamente il "tuo" Gabriel non può essere l'arcangelo della Bibbia... in effetti nemmeno in Spn avrebbe potuto esserlo visto che sembra che sia scappato dal Paradiso subito dopo che hanno imprigionato Lucifer dopo il fattaccio della Mela... questi buchi nella trama mi tirano scema 😅 Se può interessarti qui http://www.angelologia.it/dizionario.htm troverai una marea di nomi angelici

07/11/20, ore 01:31

Ciao! Ho trovato i pensieri di Crowley molto belli e profondi e mi è piaciuto anche che si sentisse diverso dagli altri demoni, forse perché loro avevano fatto un patto per egoismo e lui invece per amore. Sto guardando "I grandi dittatori del Novecento" e a pensarci bene anche loro saranno stati dei bambini innocenti e poi che cosa è successo? Dov'è finita la loro umanità?
Sono contenta che Dean ha perdonato Balth (che ha solo provveduto ad aprirgli gli occhi sul suo comportamento)

01/11/20, ore 14:11

Per un attimo ho temuto che Dean picchiasse anche Crowley, per fortuna l'ha abbracciato 😍 (credo che nel serial abbiano perso una bella occasione, oramai Crowley faceva parte della famiglia e meritava di essere amato).
Bravo Crowley e come dice il proverbio "Male non fare, paura non avere"
Se vuoi lasciarli tra i ricordi di Sam dovresti cambiargli carattere, mettergli un corsivo, anche se io opterei per uno spostamento dei capitoli
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 02:19 pm)

Stavo pensando... e se Sam in realtà non fosse fglio di John ma di un demone, sì insomma di Azazel?
Bravo Balth! Dà una svegliata a Dean che non allontana le altre ragazze e fa soffrire Sam! Ragazzi che BACIO! 😍
Eh no, la parola "vampiro" proprio non doveva usarla Balth, ma l'avrà fatto apposta (sapendo dell'amore di Dean per Benny) o gli è scappata così, come modo di dire?
Bella anche l'entrata di Crowley
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 02:01 pm)

31/10/20, ore 00:17

Forse è meglio che non ci siano flashback, così c'è più suspance: Crowley è o no John Winchester reincarnato in un demone? Perché no: Crowley è spiritoso e John non lo è affatto, perché sì, forte legame coi due fratelli, nonostante dovrebbe evitarli come la peste, non essere andato a letto con Sam e averlo aiutato con affetto patero. Nessuno di loro lo sa con certezza e si arrovellano 😆 Peccato però che Crowley se ne sia andato, mi divertiva troppo come i due patati si nascondevano in tutti gli angoli per non farsi beccare da "paparino"
(Recensione modificata il 31/10/2020 - 11:34 pm)

Che capitolo dolce! Sam e Dean che s'imboscano ovunque e Crowley che finge di non sapere che cosa combinano i due patati, forse perché si diverte a metterli in imbarazzo con le battutine allusive

24/10/20, ore 12:38

Ciao! Ammetto che non ricordo questa puntata e, come al solito ho dovuto rivedermela, immagino che il finale alternativo sia dovuto al fatto che nella puntata John abbandona i ragazzi perché insieme sono più vulnerabili, mentre nella tua versione Crowley (che fa le veci di John) rimane con loro.
I disegni li ho capiti: Sam, avendo sangue di demone ha qualche capacità ESP ma questa connessione nei sogni? E' perché Sam e Dean sono anime gemelle?