Eterno
di Spensieratezza

15/10/19, ore 09:42

Capisco perchè Benny ha agito come ha fatto ma doveva essere sincero con Dean. La sincerità nell'amore è la prima cosa 😭😭
le frasi usate nel litigio, così come il litigio, sono state ECCELLENTI, mi hanno emozionato tanto! 💙💙💙💙💙💙💙💙
Il litigio è stato intenso ed emozionante, sono contenta che John stia con Bobby adesso! 😍

15/10/19, ore 09:40

“Le persone cambiano idea, soltanto in base ai loro sentimenti. Se riesci a toccare le corde del loro cuore e a commuoverli, anche i loro pensieri cambieranno.”
frase meravigliosa!!! Verissima!

Bellissimo che Dean ha seguito Benny e ha avuto il coraggio di sfidare i suoi genitori per amore! Anche il rituale è stato bellissimo ed emozionante 😍
secondo me Dean non sa ancora cosa significa avere quel meraviglioso fratello che è Sammy!! Se ne accorgerà presto!
Bellissimo capitolo 😍

14/10/19, ore 19:02

Ormai ti avrò detto un sacco di volte che adoro quando nei tuoi capitoli tu fai riferimento ai casi che Dean e Sam hanno affrontato davvero, specialmente nelle prime stagioni, è come ritornare a quelle puntate che mi piacevano tanto e tu riesci a ricreare perfettamente quell'atmosfera, e sei ancora più brava perché ci incastri la tua storia come se ne avesse sempre fatto parte. Ad esempio, nella vicenda del mutaforma, è logico che quello che la creatura dice a Dean e a Sam (a Dean che Sam è solo una puttanella che lo userà per il sesso, a Sam che Dean non vuole andare a letto con lui perché gli fa schifo) non è quello che ha detto nella serie TV, però lo hai scritto con tanta naturalezza e verosimiglianza che sembra che sia andata proprio così, e del resto il mutaforma andava a toccare proprio il punto più sensibile di ognuno. Nella tua storia sono queste le paure di Dean e Sam ed è perfettamente plausibile e IC.
E poi la storia dei ragazzi speciali, quelli che sono stati "prescelti", come Sam. Sono contenta che tu abbia scelto di cambiare il finale della storia di Max e mi è piaciuto soprattutto il POV di Sam, come sempre in questi momenti scrivi cose che mi toccano veramente il cuore, Sam non vuole che succeda qualcosa di brutto a Max perché sa benissimo che ci sarebbe potuto essere lui al suo posto, se non avesse avuto l'affetto dei genitori e soprattutto l'amore di Dean. E' vero, molto spesso le persone diventano dei "mostri" soltanto perché sono sole e disperate e magari se qualcuno le avesse aiutate non sarebbero finite così.
E' bello che Sam abbia salvato Max, lo sai che io sono una amante dei lieti fine!
Bellissimo capitolo, alla prossima!

07/10/19, ore 16:30

Penso che tu sappia che Bobby è un altro dei personaggi di Supernatural che preferisco e ho letteralmente adorato il modo in cui lo hai saputo rendere in questo capitolo! Burbero e ironico, ma sempre tanto affezionato ai suoi due "ragazzi", mi sembrava proprio di vederli, tutti e tre al tavolo a parlare, come li abbiamo visti tante volte nel telefilm. E mi faceva morire dal ridere Dean che continuava a fare insinuazioni sull'amicizia di Sam con un "certo Re dell'Inferno", e Sam che rispondeva a tono ricordandogli che lui aveva fatto un patto con un vampiro, e Bobby a trasecolare e innervosirsi. Bellissimo, davvero come vedere una scena di quelle che più ho amato nella serie TV. Per me è stato veramente assurdo far morire Bobby, diciamo che è stato da lì in avanti che il telefilm ha cominciato a piacermi sempre meno. Bobby era la famiglia, il collante per Sam e Dean, come si capisce benissimo anche nel tuo capitolo, e tutte le cose negative che sono successe in seguito sono state causate dalla perdita di Bobby.
Ma per fortuna nella tua storia Bobby c'è e possiamo goderci delle perle come questa:
"Ma lì Bobby non ci vide più e Dean e Sam poterono testimoniare che le sue urla furono EPICHE.
Gridò tantissimo."
Proprio il mio carissimo Bobby! XD XD XD
E la presenza di Bobby sembra scacciare, almeno per ora, tutti i fantasmi e gli incubi. Sam e Dean possono godersi dei momenti insieme, felici, come due normalissimi ragazzi che si piacciono e che non devono pensare a demoni, fantasmi, maledizioni e quant'altro, è come se fossero in una bolla tutta per loro e questo è per Dean e Sam la casa di Bobby, un posto da chiamare davvero "casa" e in cui poter essere veramente loro stessi. Almeno per qualche tempo possono dimenticare tutte le loro sofferenze ed essere felici, come meritano (attenti a non farsi scoprire da Bobby, chissà quanto strillerebbe! XD).
Dean si sente finalmente in pace, come se fosse tornato ragazzo, insieme a Sam, senza più sentirsi quei pesi addosso che lo schiacciano. Può vivere la spensieratezza di un giovane innamorato e dimenticare tutto il resto, almeno per un po', e io sono proprio convinta che questo dipenda dal "magico potere" della casa di Bobby, che per Sam e Dean è sempre la loro vera "casa".
Che brividi... quell'allusione a Sam che bacia la clavicola di Dean e gli fa ripensare che proprio Benny gli faceva così mi ha fatto pensare una volta ancora al fatto che forse è vero, Benny è ritornato in vita nel corpo di Sam... e questo sarebbe bellissimo, sarebbe giusto per Benny poter ritornare in vita e per Dean ritrovarlo, e il cerchio si chiuderebbe in modo perfetto!
Mi chiedo davvero se andrà così, ma non voglio spoiler, lo leggerò andando avanti con la storia!
Eh, sì, questa storia della commistione tra passato e futuro mi ha un po' confusa e adesso mi chiedo che cosa possa aver fatto Sam per abbandonare Dean... di nuovo! Non si può dire che tu non faccia di tutto per aumentare la suspence, però questo rende la storia ancora più intrigante e spero che alla fine tutte queste cose saranno spiegate.
E' molto tenero il rapporto tra Dean e Sam, almeno per adesso, sembra proprio che siano due anime che si sono ritrovate... però dovrà succedere ancora qualcosa di negativo e allora meglio prepararsi!
Abby
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 01:05 pm)

30/09/19, ore 19:56

Ma che bellezza questo capitolo, come mi hai emozionato!
Sam e Dean finalmente si confidano fino in fondo e Dean racconta a Sam anche del suo amore per Benny, del dolore per la sua perdita e delle tante cose che ha vissuto e pensato nel corso della vita. E sai che io mi sono riconosciuta tantissimo nelle parole di Dean? E' proprio vero, tanta gente vive una vita squallida e senza senso e finisce per suicidarsi o per fare del male agli altri perché è frustrata, perché sente di non avere "una ragione per alzarsi"... e quella di Sam e Dean, per quanto piena di dolore e di perdite, è comunque una vita emozionante e soprattutto una vera missione, qualcosa che li fa sentire vivi (a me capita quando scrivo e sogno, ma quella non è la realtà, appunto!). Ancora una volta tocchi temi profondissimi nella tua storia e vai a colpire proprio i miei punti più sensibili, e come puoi ben immaginare io sono d'accordissimo con te! Mi sono venuti i brividi quando Sam ha detto a Dean che forse voleva punirsi perché Benny era morto e lui pensava di non meritare di essere felice, di non meritarsi niente... questo succede tanto spesso, davvero, e non solo a Dean. Per questo le tue storie sono speciali, perché tu ci metti dentro sentimenti che sono anche tuoi, che possono essere di chiunque e tutti si possono riconoscere nei tuoi personaggi, anche se poi sono perfettamente IC. Come ti scrivevo nella scorsa recensione, tu riesci a far sembrare verosimile anche l'amore tra Sam e Dean, perché alla fine loro si sono conosciuti da adulti, è vero che hanno un legame di sangue ma non sono cresciuti insieme, non si possono vedere davvero come "fratelli", il loro non può che essere un legame diverso. Dean si sente in colpa perché pensa al fatto che sono consanguinei, ma loro non sono mai stati una vera famiglia, non hanno mai vissuto insieme, sono solo due ragazzi che si stanno innamorando.
E questo sei tu che lo rendi possibile!
Complimenti di cuore e a presto!

27/09/19, ore 10:04

ciao😍😍😍
oddio come è dolce e puro il loro rapporto. la nascita di un amore❤
gabe vuole fare esperienze... povero cass gelosissimo!!!
lilyy il capitilo si ricollega a loro 2 in discoteca dove si baciano? cass quindi l hs seguito!😍 e si è lasciato andare❤❤❤ aggiorna presto

rispondo qui: che gabe vuole fare esperienze "umane" Quindi baci, fare l'amore, ecc
hai ragione. nel cap 20 è in un night che si baciano ^^
(Recensione modificata il 27/09/2019 - 02:39 pm)

25/09/19, ore 14:01

Ciao 😍😍😍
Poesia pura la nascita di cass e degli angeli 😍 brividi!!
dolce gabe che lo spia da lontano e poi lo salvi dal cadere e cass sa a livello incoscio che è gellert, il suo amore. La sua anima gemella!!
Chuck, la lettera ma è stupenda! Piena d'amore!!
Adoro il capitolo. Bravissima!😍 Genio!!

23/09/19, ore 21:19

ciao😍😍
the king unico!😍 lui è john sicuro per me. ha rimasugli di umanità in lui..echi lontani di quando era vivo❤
l amore per i figli l ha reso un demone capace di amare😍😍
dean e sammy sono magnifici insieme. un amore intenso...vivo... passionale... unico!! li adoro insieme!! sono dolcissimi❤❤❤
oddio l abbraccio a balthazar❤❤ il perdono😍😍😍😍😍 brividi!!
finalmente hanno capito chi sono gabe e cass o meglio chi erano e cosa hanno fatto ler loro!! ❤❤❤
adesso sono stra curiosa!!
aggiorna presto😍😍😍😍😍😍
bravissima!!
p.s. ma the king dov e? e meg? gadreel? ansia!!!
p.p.s ho colto il rifermento alla puntata "mistery spot" ❤❤❤❤ genio!!

Rispondo qui!! Lo adorato 😍
Ecco il rifermento alla 3*11 😍 Chi aveva passato la vita a temere la morte era condannato a vivere tanti diversi tipi di morte.
Non era punizione, era considerata una LEZIONE.
(Recensione modificata il 24/09/2019 - 01:27 pm)

23/09/19, ore 17:05

Oddio, volevo leggere un capitolo soltanto, ma poi ho visto il titolo di questo e c'era Balthazar e... insomma non ho potuto resistere!
Non poteva essere che Balthazar l'unico angelo al mondo a presentarsi all'Inferno per parlare con Crowley! XD Va bene che il motivo che lo ha spinto era importante, ma insomma, poteva anche trovare un altro posto per incontrarsi con lui, no? Balthazar non si smentisce mai!
Comunque, a parte Balthazar, il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, è vero che il colpo di scena vero e proprio non c'è stato, almeno non del tutto, però è stato emozionante avere la conferma che VERAMENTE Castiel e Gabriel sono Matt e Gellert che si sono ritrovati come angeli, lo desideravo tantissimo... e che Crowley sarebbe la reincarnazione demoniaca di John.
Ma... a dire il vero, mi pare che un colpo di scena invece ci sia stato e quello proprio non me lo aspettavo: dimmi se ho capito male, ma da quello che dice Crowley sembra che Sam sia quindi la reincarnazione di... di Benny??? Perché lui e Dean erano destinati a stare insieme per sempre e quindi il Cosmo ha fatto in modo di farli ritrovare? Oddio, questo sarebbe davvero un colpo di scena, perché io proprio non ci avevo pensato e mi sembra geniale! Mi chiedevo infatti come mai non si parlasse più di Benny, era solo nei ricordi di Dean ma di lui non si era saputo più niente, come se non fosse mai esistito. Se questa è la tua soluzione, mi piace un sacco, ti faccio i miei complimenti fin d'ora!
E mi è piaciuto molto anche il discorso di Crowley e Balthazar sul destino, lo sai che anch'io la penso esattamente così?
“Ne convengo. La verità sta nel mezzo, l’Universo mano a mano scrive la storia delle vite, ma la predestinazione è una traccia che per quanto fortissima, rimane solo una traccia, si può cambiare, il Cosmo è un bambino capriccioso e se scopre che c’è qualcosa che può essere addirittura MEGLIO di quanto è stato tracciato, cambia idea in corsa..”
Non avrei saputo dirlo meglio di così, ma è proprio quello in cui credo anch'io, altrimenti il libero arbitrio sarebbe una falsità!
Complimenti ancora, sempre di più, per gli intrecci che riesci a creare, per le idee che ti vengono e che mi colpiscono ogni volta, e anche per le riflessioni profonde e interessanti che riesci a mettere quasi in ogni capitolo (qui quella sul destino, due capitoli fa la storia del ragazzo innamorato di una stella, e tanti altri ancora!). Non so più come dirti che sei bravissima, una scrittrice originale, creativa e piena di bellissime sorprese!

23/09/19, ore 16:51

Ciao! Eccomi con un po' di tempo e dunque leggo e commento un altro capitolo della tua storia... e questo mi ha davvero divertita un sacco, scritto dal punto di vista di Dean! XD I suoi pensieri, quello che si dice da solo, il suo modo di fare... è proprio Dean, l'hai reso perfettamente, e mi ha fatto morire quando ha scoperto che Sam ha tagliato le ruote della sua "baby"! E' proprio vero, chiunque altro sarebbe morto dopo aver "seviziato" la sua macchina, Dean dev'essere veramente cotto! XD
Un'altra frase di Dean che ho adorato è stata questa, quasi ci soffocavo dalle risate:
“Beh, ti capisco dai, io ho Bobby come figura paterna, capisco come ci si sente, anche se a onor del vero non ho mai pensato di farci flik flak.”
Mi sono figurata la scena e per poco muoio XD XD XD XD, comunque è proprio tipico di Dean fare una battuta del genere quando il discorso comincia a farsi troppo serio!
Mi è piaciuto moltissimo anche il dialogo tra Dean e Sam, entrambi ancora turbati per il bacio che si sono scambiati, per il fatto di essere fratelli ma attratti l'uno dall'altro, è stato molto realistico. A prescindere dal fatto che non siano la mia ship, mi sembra però molto verosimile che possano attrarsi, visto che alla fine sì, sono fratelli, ma si sono conosciuti già adulti e quindi è come se fossero due ragazzi che si conoscono e si piacciono in circostanze normali. E poi è altrettanto realistico che, comunque, si sentano turbati all'idea del sentimento che sta nascendo tra di loro. Insomma, tu riesci a renderli molto IC!
Sono contenta anche che Sam non sia andato a letto con Crowley, a prescindere dal fatto che (forse) è la reincarnazione di John, ma anch'io penso proprio come ha detto Sam: lui ha conosciuto Crowley in un periodo in cui era perso nella droga e nel sesso, ma Crowley lo ha salvato. Se fosse andato a letto anche con lui, avrebbe sporcato un rapporto che invece è molto bello e intenso ed è stato il primo vero affetto "pulito" che Sam abbia avuto prima di incontrare Dean.
Sei veramente bravissima, ogni capitolo ha una sua originalità, i personaggi sono sempre perfetti e la storia mi piace sempre di più.

23/09/19, ore 13:55

Nn sai quanto ti ho aspettata amica, xché nn vedevo.l'ora di leggere ancora questa long troppo bella.... l'amore che unisce i nostri bros è meraviglioso e totale, cosi come la voglia di perdonare sia Baltazar che Crowley, ora tocca a Cass e Gabe.. nn vedo l'ora di vedere come finisce, tu sei troppo brava.... Aggiorna presto!!! 😘❤😊

Mi avevi veramente incuriosita tanto parlandomi di questo capitolo e così non ho resistito alla curiosità e sono venuta subito a leggerlo!
Molto dolce la scena tra Dean e Sam (chissà perché a Dean era venuto in mente che la torta fosse a forma di cacca??? XD) e mi sono piaciute particolarmente le parole di Dean quando ha detto a Sam che non lo giudica, che lui non giudica né uomini né donne per le persone con cui vanno a letto. Mi è sembrato un bellissimo discorso, in effetti Dean non è il tipo che giudica per una cosa del genere, nemmeno con le ragazze, anche se spesso vuol sembrare "macho" e superiore alle donne, ma in realtà non lo pensa veramente. Ed è una cosa molto bella perché anche nel nostro mondo di oggi, che in apparenza finge di essere libero e tollerante, i ragazzi in realtà sono considerati fighi se hanno tante ragazze mentre invece una ragazza che va con tanti è definita sempre una prostituta (o peggio). Dean è superiore a questi pregiudizi e se si è arrabbiato tanto con Sam è solo perché, come ammette finalmente, a lui ci tiene davvero e non sopporta di pensarlo con altri uomini.
E poi... la favola mi è piaciuta tantissimo, non la conoscevo e ti ringrazio per averla messa nella tua storia, mi ha veramente colpita ed è stata un'idea fantastica quella di metterla come "cornice" al primo bacio di Dean e Sam. Anche a me piace trovare qualcosa di particolare che sottolinei i momenti più teneri tra i personaggi di cui scrivo e adoro trovarlo nelle storie degli altri, hai creato davvero un momento perfetto per il loro primo bacio, e secondo me anche per il significato stesso della favola. Io ho avuto la sensazione che il ragazzo della storia non è che non sapesse amare, credo che lui amasse veramente tanto la sua stella, solo che si è lasciato vincere dai pregiudizi e dal senso comune, non ha creduto fino in fondo al suo sogno e al suo amore e così è morto. Mi è venuto in mente che Dean, attraverso la storia, abbia voluto chiedere scusa a Sam per essersi lasciato vincere dai pregiudizi, in un certo senso è stato Dean il ragazzo che, per qualche momento, non ha creduto di poter raggiungere la sua stella. Ma alla fine, a quanto pare, ha superato ogni incertezza e ha creduto in un futuro per sé e Sam.
Questo capitolo è stato bellissimo e anche molto profondo, mi ha emozionata e fatta riflettere, davvero speciale! E sono contenta che finalmente ci siano più persone che ti fanno le recensioni, perché tu scrivi davvero molto bene, le tue storie sono sempre piene di originalità e creatività e meriti che ti apprezzino in tanti.
A proposito, è proprio vero che Balthazar ha la faccia da delinquente, e infatti mi sta tanto simpatico anche per quello, perché sembra un "bastardo" e invece poi si scopre che ha un cuore tanto grande!
Ancora tanti complimenti e a presto!

13/09/19, ore 14:44

Ma lo sai che io adoro veramente come fai Dean? E' proprio lui, con i suoi modi di dire, le sue battute ("ci sarà un motivo per cui li chiamano DEMONI" mi ha fatto morire! XD XD XD), il suo prendere subito fuoco... e ovviamente già non è contento di sapere di Sam e Crowley, ma ancora peggio sapendo che è un demone, appunto! Insomma, poverino, la sua reazione si può anche comprendere... Sono curiosa di sapere di più a proposito di Crowley, visto che Sam lo difende e afferma che lui non voleva essere un demone. Mi sembrava di aver capito che in realtà lui era stato John nella sua vita precedente, ma ti sei anche ispirata a qualcosa che è stato detto nella serie TV sulla vita precedente di Crowley oppure è tutta una tua invenzione?
E che dire della scena di Dean nel bagno con la bionda? Sono crollata a terra per le risate, ti immagini questo che, mentre bacia una ragazza pensa che si sente in colpa per aver dimenticato il compleanno di Sam e poi lo va anche a dire a LEI? E la ragazza che dice "pensi a tuo fratello in un momento come questo???" In effetti, anzi, la bionda l'ha presa piuttosto bene, è di mentalità aperta... anche se poi vede arrivare Balthazar e pensa che Dean si faccia pure lui! XD XD E' stata una scena spettacolare, se fosse stata nella serie TV avrebbe fatto scintille!
E adoro anche il modo in cui rendi Balthazar, che ovviamente mi fa un piacere immenso perché, insieme a Gabriel e Benny, era il mio personaggio preferito (non si capiva, eh? XD XD). Lo fai davvero perfetto, così ironico e diretto, che non le manda a dire, ma che poi ti esce fuori con sorprese bellissime come la torta per Sam e frasi come queste:
<<“E ha anche un cuore che batte, nonostante ci sia tu a romperglielo in continuazione, dannazione, Dean, corri da lui e dimostragli che non è vero quello che ha pensato prima di incontrarti! Che faceva bene a fare a meno di te, che può fare benissimo a meno di te, perché sei solo un altro coglione, uno dei tanti che finirà comunque per deluderlo ancora e ancora. Con questo comportamento è quello che gli stai facendo capire.”>>
<<“Ti dirò ora una frase illuminante, mio caro amico. L’amicizia è sottovalutata, non siamo più amici, quanto spesso si dice questa frase, ma c’è una cosa che non ti hanno detto..perchè non si dice mai, ma che si sa. Non si smette di essere amici solo perché uno dei due lo vuole, bisogna essere d’accordo in due, così come bisogna essere in due per lasciarsi e in due per stare insieme. Va da tuo fratello.” gli diede un bacio sulla guancia e lo lasciò solo con la torta in mano.>>
Io ho sempre pensato che Balthazar avesse delle grandissime potenzialità e che sarebbe stato un personaggio meraviglioso se gli avessero lasciato più spazio nel telefilm, e tu lo raffiguri proprio come immaginavo che fosse: apparentemente cinico e distaccato, ma con un grande cuore e una grande saggezza. E' proprio il "mio" Balthazar e ti ringrazio perché nella tua ff gli hai dato proprio lo spazio e il ruolo che meritava, grazie davvero!
Scusami per il ritardo nei commenti, ma sappi che anch'io, prima o poi, arrivo sempre... anche perché adoro questa tua storia!

13/09/19, ore 14:14

Eccomi di nuovo e scusa se d'ora in poi sarò più lenta nel commentare, ma è ricominciato il lavoro e il tempo... non è più quello di prima! Comunque adoro questa storia e devo dire che il capitolo mi ha fatto ridere fin dal principio, con tutte le allusioni ai demoni... e Crowley che dice "Per l'amor del diavolo" è una vera perla! XD XD XD
E la scena, così breve eppure così incisiva, è perfetta! Sam è infuriato con Crowley per averlo ingannato, per non avergli mai detto che è un demone. Crowley gli consegna la colt e lo invita a ucciderlo, ma Sam crolla in singhiozzi tra le sue braccia... è bellissimo! E, del resto, come avevo scritto anche in una delle scorse recensioni, Crowley qui è un personaggio totalmente positivo che ha fatto solo del bene a Sam e lo ha salvato dalla vita in cui stava cercando di autodistruggersi.
Un capitolo veramente splendido, complimenti!

05/09/19, ore 12:08

Ciao😍
Chuck! L'abbraccio è meraviglioso e intenso!!!
Meg che vuole? cavoli!!! che abbia avuto conferma che crowley è john?
Dean inizia ad accettare l'idea che sia sua padre 😍. Fortune che i daeva sono ora sconfitti definitivamente!!!!

Passiamo ai patati😍😍 ah ma loro sono incendio puro. Cos’è questa connessione?! é dovuta al fatto che entrambi ora sanno che Sam é Benny?!
wow!! troppo amore fra i due❤❤🤩🤩🤩🤩
ti prego aggiorna presto!!!❤❤😍😍😍
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 01:20 pm)