Eterno
di Spensieratezza

10/01/22, ore 13:12

Ciao ed eccomi a recuperare le due puntate di Eterno, sono molto felice che tu sia riuscita ad aggiornare e a concludere la vicenda del patto di Dean, ora potrai dedicarti al proseguimento delle storie su cui stai lavorando senza sentirti pressata. E non preoccuparti, io trovo sempre e comunque qualcosa da leggere, se non aggiorni questa per un po' vado avanti con le altre!
In effetti questi capitoli sono sicuramente più impegnativi per te, visto che devono tenere conto degli episodi della serie TV (e so che anche tu, come me, preferisci poter creare liberamente senza doverti sempre rifare alla puntata), però ti confesso che ho davvero adorato la scena in cui Crowley è alla sua postazione da Re dell'Inferno e si fa portare le notizie dai suoi demoni, ma poi quando scopre che Azazel ha ucciso Sam e che Dean l'ha riportato in vita con un suo patto prima si infuria con Azazel e poi si dispera per Dean, sa bene che cosa significhi fare un patto con i demoni, lui per primo lo ha fatto e adesso vuole salvare suo figlio da quel destino. Meravigliosa la scena in cui Crowley interviene per aiutare Dean, Sam, Bobby e gli altri a chiudere le porte dell'Inferno e a fermare Azazel, che splendida scena e che soddisfazione quando Sam spara a quel bastardo di Jake, davvero un momento di gioia assoluta! Mi sono commossa quando c'è stato l'abbraccio tra Crowley e Dean e Sam, lui non è proprio certissimo di essere davvero John, ma nel dubbio quelli sono i suoi figli e lui non può starsene con le mani in mano. Per cui, anche se mi è dispiaciuto per Bobby che si sarà sentito respinto, posso capire perché Crowley voglia andare subito a parlare con Dean, sa bene quanto sia grave il patto che ha stipulato. Bellissima poi la scena di Sam e Dean sotto la pioggia... però se io fossi stata Sam invece di un bacio avrei dato un cazzotto a Dean, capisco benissimo cosa abbia provato, è vero che Dean non poteva lasciar morire Sam, ma nemmeno Sam può accettare che Dean finisca all'Inferno dopo un anno perché ha venduto la sua anima, è straziante la sua frase “Quante altre persone al mondo dovranno morire affinché io VIVA??”, il senso di colpa di Sam deve essere fortissimo!
Poi mi ha fatto molto piacere rivedere personaggi delle prime stagioni come Ellen, Jo e Ash, è stata una bella sorpresa, mi sono sempre piaciuti molto e anche in questa scena corale sono stati deliziosi. Ovviamente Ellen e Jo, non sapendo di Dean e Sam, sono rimaste sconvolte, ma in realtà più per la sorpresa che per altro, mi è piaciuta molto Jo che ha capito finalmente perché non era mai riuscita a conquistare né Dean né Sam! XD Andy e Webber hanno detto bene, è molto meglio sconvolgersi per l'apertura delle porte dell'Inferno che per due persone che si amano, l'amore è sempre positivo, è del male che ci si dovrebbe preoccupare, e infatti Ellen e Jo poi la prendono sullo scherzo. Sono molto contenta che Ash sia sopravvissuto e che Jo si sia innamorata di lui (carina la battuta, prima di farsi avanti vuole sapere se anche Ash è gay o se ha fratelli o sorelle... insomma, questa volta non vuole essere rifiutata!), come ben sai io sono d'accordissimo con te, i personaggi di Supernatural sono sempre stati molto carini e simpatici e a me è dispiaciuto un sacco che ogni volta morissero tutti e rimanessero solo i due protagonisti e Castiel, penso che la serie TV sarebbe stata molto più interessante se fossero rimasti più personaggi, come appunto Ellen, Jo, Ash, i gemelli, e tanti altri che sono morti nel corso delle varie stagioni. Come mi sembra che ti avevo già detto, qualche anno fa avevo smesso di vedere Supernatural proprio per questo motivo, perché mi faceva rabbia che ci fossero tanti personaggi a cui ci si affezionava che poi dopo qualche puntata morivano e nessuno ne parlava più perché contava solo la trama principale! In effetti ammetto di non ricordare molto la storia dei gemelli, solo che avevano questo potere di condizionare le persone, ed è stata molto bella la scena tra loro, Webber che teme di non essere veramente amato da Andy, che teme di averlo condizionato con il suo potere, e la bellissima risposta di Andy. È tenerissima anche l'amicizia che hanno stretto con Max e ancora una volta sono d'accordo con te, penso che la serie TV ci avrebbe solo guadagnato se personaggi come loro, tra l'altro anche con i loro poteri, fossero rimasti, ci sarebbero potute essere tante puntate più interessanti.
Stupenda e emozionante la scena finale di Dean e Sam che guardano con tenerezza i gemelli e Max addormentati e Dean che dice che Sam e i ragazzi speciali sono il futuro, lo penso anch'io e anche per questo credo proprio che tu abbia fatto benissimo a salvarli (e malissimo gli autori di SPN a far sempre morire chiunque intralciasse la trama principale!).
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia unito episodi staccati tra loro e personaggi che in realtà non ci sarebbero stati, per esempio mi è piaciuto che tu abbia anticipato il fatto che Sam si lasci tentare da Ruby e beva il sangue di demone per distruggere altri demoni. Ha forse anche più senso quello che Sam dice qui e in un certo senso, per quanto detesti Ruby, posso capire meglio perché Sam si sia lasciato plagiare: è ragionevole e molto in "stile Sam" che lui voglia distruggere più demoni possibile sperando di spaventarli e indurli a dirgli chi è il demone che ha stretto il patto con Dean per poterlo poi sciogliere. E sei stata bravissima anche a creare l'atmosfera giusta, mi sono immedesimata tantissimo soprattutto in Sam che cerca di vivere normalmente, cacciando e facendo le missioni con Dean, le avventure con Bela ecc... ma che dentro di sé continua ad angosciarsi pensando che l'anno sta passando e che lui sta per perdere Dean. È una situazione allucinante e si capisce benissimo come Sam possa perdere la testa!
Bellissima poi la scena di Dean e Webber, è stata straordinaria, sono rimasta davvero a bocca aperta perché era talmente verosimile che mi sono proprio chiesta se per caso non l'avessi vista davvero in un episodio e non la ricordassi! Certamente è proprio da Dean preoccuparsi di ciò che succederà a Sam quando lui sarà all'Inferno, ma la cosa più bella è stata la naturalezza con cui, nella tua storia, Dean ha condiviso i suoi dubbi e le sue preoccupazioni con Webber e non con qualcun altro. La sua paura non è soltanto che Sam resti solo, quanto che Azazel possa portarlo dalla sua parte sfruttando il suo dolore, come del resto sta già facendo Ruby. Ed è ancora più interessante il fatto che Dean ne parli proprio con Webber pensando che sia lui il più debole e che in effetti Azazel potrebbe benissimo cercare di influenzare lui vedendo che con Sam non ci riesce. In quel caso Dean non sarebbe più lì per salvarlo e Sam sarebbe troppo disperato per averne la forza. Ma è perfettamente plausibile la paura di Dean proprio perché anche Webber, come Sam, è un ragazzo speciale, uno dei prescelti di Azazel e, se non potesse avere Sam, Azazel potrebbe davvero pensare di scegliere uno dei ragazzi... e in effetti tra loro Webber è quello più condizionabile. Guarda, questo capitolo ha proprio dimostrato quanto sarebbero davvero state molto più appassionanti le puntate se i gemelli e Max fossero rimasti, Azazel avrebbe potuto cercare di conquistare qualcuno di loro invece di puntare per forza Sam e chissà quante cose sarebbero potute succedere!
E il fatto che Max e i gemelli ci siano è un conforto anche per il povero Sam che, almeno, non è da solo quando muore Dean. Certo non è una consolazione per lui, ma perlomeno non è solo a soffrire, non è abbandonato, c'è qualcuno che cerca di stargli vicino e di condividere il suo dolore.
Questo capitolo è stato veramente bellissimo, mi dispiace che ti sia costato fatica, ma sappi che il tuo lavoro ha prodotto un ottimo risultato, complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 23/01/2022 - 07:53 pm)

07/01/22, ore 22:18

Quindi Sam è stato pugnalato da Adam? OMG! No, non sono ubriaca ma Jake Abel è il nome dell'attore che interpreta Adam
hai ragione, Bobby non avrebbe mai lasciato Dean da solo, specie dopo quello che era successo a Sam e poi hai ragione anche quando dici che spesso in Spn ci sono delle morti inutili, solo per lasciare Sam e Dean soli come cani
Sai che Jo e Ash li vedrei bene insieme? Poi lui non è proprio un cacciatore quindi Ellen sarebbe un po' più tranquilla.
Veramente la colt poteva uccidere tutto tranne 4 cose: Dio e la sorella Amara, gli arcangeli, i cavalieri dell'apocalisse e, probabilmente, Eva (visto che tornano nel Far West per procurarsi la cenere di una fenice), quindi Bela li ha lasciati "indifesi" non solo contro i demoni ma anche i vampiri, licantropi, ruguru... sono curiosa di sapere se alla fine si salva o no.
Come mai Dean si è confidato solo con Webber? Non si fida degli altri?
Povero Dean! 😭😭😭
Sto andando un po' in confusione con questa storia perché da un lato segue il telefilm (lo scontro dei prescelti, il patto di Dean) dall'altro "anticipa" dei personaggi e fatti che compaiono solo dopo la resurrezione di Dean (Crowley, Castiel, Sam che si fa aiutare da Ruby per esorcizzare i demoni con la mente...) ma mica la mollo, eh!
(Recensione modificata il 23/01/2022 - 08:11 pm)

07/01/22, ore 14:42

Ciao 💖💖
Si!! L'anno nuovo inizia con questo capitolo stupendo 😍😍😍😍😍.
Sammy che racconto tutto a dean mi ha sorpreso...avrei detto che non ne parlava subito delle visioni nè della profezia. Ovviamente dean tiene per se il patto fatto per riavere il suo Sammy in dietro (io non esisto se tu non esisti)... straziante quando l'altro lo scopre e niente ho le lacrime agli occhi per quello che si dicono 😭😭😭 quanto amore e devozione!!!
Ma the king che aiuta i bross a fermare Azazel e si azzuffano, dopo che ha saputo del patto e di sammy? Cioè dai è palese che è John!! che quelli sono i suoi figli!! L'abbraccio a sammy che lo chiama papà poi!!! Bobby che lo riconosce come John!! Io sciolta!! 😍😍😍😍 Peccato che azazel sia scappato e abbiano sprecato i proiettile della colt a vuoto 😔😔😔
Beh l'importante che la porta dell'inferno l'abbiano comunque richiusa e che i demoni che sono scappati non siano così tanti... non arriverà ruby però a rompere vero? Oddio no!!!!!!
Immagino che ash e jo ora si mettano insieme con il benestare di Ellen😂😂😂 e poi sanno dell'amore tra i bross e i gemelli e lo hanno accetto.😊
Ma i più carini di tutti sono i gemelli 💖💖💖 certo Sammy e dean sono il top, ma anche loro sono pucciosi....e max? cucciolo!! Questo è il nuovo team free will!!
Ma passiamo ai bross... alle prese con il patto di dean e l'anno di vita che gli ha dato quella demone!! The king non si darà pace finché non lo avrà sciolto!! Immagino che apparirà Lilith!!! Ai Ai Ai!! Azazel...Lilith...Ruby....porteranno all'apertura della gabbia e all'arrivo di Lucifero!!! Non voglio che i patati litigano e si allontanino!! 😭😭😭😭😭😭😭 Voglio stiano insieme perché se si separano o litigano ....la profezia di Azazel si avvera!!! Aggiorna presto!!!
P.s: L'abbraccio di the king a dean..mi ha fatto piangere!! L'hai reso stupendo!!!
P.p.s : “Non sono solo questo..tu..i ragazzi speciai..siete il nostro futuro.” Che vuol dire?? Mi hai messo la curiosità a mille!!!! Ipotesi farlocca: sammy e i ragazzi sconfiggeranno lucy, evitando che risorga? Potrebbe essere adesso che ci penso. Ogni potere è "unico" per ogni persona..ma tutti prima o poi dovevano imparare a comandare i demoni!! Forse centra questo dettaglio: ordinargli di agire contro Azazel! Sarebbe il top!!!!😂😂😂😂😂😂😂 gli si ritorcerebbe contro il suo stesso piano!!!😂😂😂😂😂😂

eh ma rivivere la 3*16 fa tanto male😭😭😭 troppo😭😭😭😭😭😭
Lilith🤬🤬🤬🤬🤬 Ruby comunque se ne approfitta del suo dolore!! quanto la odio🤬🤬🤬🤬
ha ragione Dean! lo sta manipolando🤬🤬🤬🤬
immagino gli ultimi giorni di Dean ... le allucinazioni dell'inferno😭 sempre presenti.
ma Webber?? no!! spero che le parole di Dean lo abbiano messo in guardia su Azazel😭 ma forse era meglio avvertire anche Andy e max. la promessa poi😭
almeno Bela immagino si sia salvata e le abbiano strappato il suo patto. the king deve essere intervenuto in suo favore 🤗🤗🤗
ma parliamo di Lilith😭 Chuck ha aizzato i seguaci infernali a Dean😭😭😭 e Sammy era impotente!😭😭😭😭😭😭 almeno non era solo...ma ora é distrutto😭😭😭😭 oddio no😭😭😭😭
4 mesi senza Dean no!😭😭😭
Dean come farà all'inferno? spezzerà il primo sigillo con Alastair? Chuck che ansia!!!!!
aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 10:32 am)

25/12/20, ore 17:16

E finalmente sono in pari! Non mi aspettavo questo salto temporale, mi aspettavo che Gabe e Cas spiegassero meglio a Sam e Dean la faccenda di Lucifer e anche come sottrarsi ai radar arcangelici di Michael.
Ava muore? Pazienza, non si può salvare tutti
Immagino che Dean abbia avuto una visione di Sam perché si era legato con Benny e il legame non si è spezzato. Peccato che in Spn questa capacità di Sam più avanti scompaia e pure senza spiegazione

Mi hai fatto piangere, ogni volta che vedo quella scena spero sempre che Sam tramortisca Jake in modo che rimanga svenuto mentre lui se ne va felice con Dean per lo scampato pericolo, invece no, ogni volta Jake si rialza... ok devo pensare ad altro
Certo che è un bel paradosso: Sam e Benny che lottano ma Sam è Benny reincarnato quindi ciò che Sam ha visto è una metafora, significa altro?
Che cosa intendi con "Ci vediamo all'Inferno Alastair"? Non l'ho capita proprio 😳
"Da quando nasciamo, i mostri sono DENTRO di noi, invisibili, coperti dalla maschera che indossiamo, li nascondiamo, li culliamo e ingannati dalla nostra vista finiamo anche per dimenticarci della loro esistenza... ma loro sono sempre lì a ricordarci chi siamo davvero e alla fine VINCONO" <--- Dylan Dog, giusto? mi ci gioco la mia barretta di cioccolato alla nocciola 🍫
(Recensione modificata il 21/01/2022 - 08:25 pm)

Che bella la descrizione del Paradiso e la modalità di purificazione mi ha fatto venire in mente "L'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini però non ho capito un bel po' di cose: a quanto ho capito per Michael e Raphael non ti sei ispirata ai loro tramiti di Spn, giusto? (Non mi ricordo che Adam abbia i ricci)
Michael vuole Lucifer libero (hai in mente una Michifer? 😍) ma non riesco a capire il ruolo di Sam e Dean. Se Michael non vuole combattere Lucifer, non gli serve avere un tramite e mi sembrava di aver capito che nella tua storia non ci fosse la faccenda dei tramiti
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 02:08 pm)

24/12/20, ore 23:38

Avevo immaginato che il sangue di demone di Sam non avrebbe vampirizzato Dean ma a quanto pare ha trasformato Dean in un mezzo demone che si diverte a usare i suoi poteri e Cas e Gabe sono preoccupati immagino che ci saranno delle conseguenze

23/12/20, ore 20:57

Oddio no! Dean ha bevuto da Sammy! Speravo che l'intervento di Crowley fosse stat decisivo invece l'ampolla si è rotta! 😭
E se, siccome Sam ha sangue di demone, non succede niente e Dean non si trasforma?

Sammy ha ragione: Bobby deve smetterla di vivere nel passato e godersi Crowley senza farsi troppe pippe mentali, perché mi sembra ovvio che gli piaccia anche se non vuole ammetterlo. Penso che Dean, anche da vampiro, non farebbe mai del male al suo Sammy, perciò dateci dentro mentre aspettate una cura!

20/12/20, ore 12:00

è la puntata in cui Sam è senz'anima e deliberatamente lascia che Dean venga morso, giusto? Hai fatto bene a coinvolgere Bobby, secondo me gli sceneggiatori hanno fatto un clamoroso autogol quando hanno eliminato il suo personaggio (come pure hanno sbagliato nell'eliminare Charlie, Gabriel e Crowley). Mi sono sciolta quando Crowley ha chiamato Sammy cucciolo (attento che Dean è geloso!)

19/12/20, ore 11:08

Giù le mani dal samulet! Solo Dean lo può portare. Brutto mutaforma, non solo prende le sembianze di Dean ma gli frega pure il ciondolo per sembrare ancora più Dean, per fortuna che Sam non ci è andato a letto insieme (vero?)
(Recensione modificata il 07/05/2022 - 10:13 pm)

12/12/20, ore 09:08

I Cavalieri dello Zodiaco! Me li ricordo vagamente ma mi facevano impazzire! Mi è piaciuto molto il dialogo tra Dean e Benny, e di come le cose cambiano, prima Dean non aveva un fratello e non poteva capire certi sentimenti, ora sì. Il bacio fra Bobby e Crowley! 😍

06/12/20, ore 09:18

La 2x10 è una delle mie puntate preferite (non ai livelli de "il canto del cigno" o "Prigionieri della tv" ma la riguardo sempre volentieri) e mi piace molto come l'hai modificata con l'arrivo di Crowley a salvare i "suoi" ragazzi, anche se mi manca un po' la scena di Dean che prende la testa di Gordon sotto braccio e inizia a camminare, facendogliela sbattere - apposta - contro lo stipite della porta. Comunque la prigione era troppo poco per Gordon adesso Sam e Dean dovranno fare una bella chiacchierata
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 08:11 am)

05/12/20, ore 10:01

Non ho ben capito quindi Sam e Dean erano destinati a nascere ma non ad amarsi, giusto? Cioè se le cose fossero andate per il verso "giusto" (chiamiamolo così), sarebbero stati due normali fratelli ognuno col proprio amore ma il fatto che John sia andato con Bobby e che Benny si sia reincarnato in Sam ha cambiato le carte in tavola

Ma che dolci Sam e Dean davanti alla tomba e sono felice che Dean abbia capito che Crowley in fondo è un demone buono e che èpronto ad accettare anche il fatto che potrebbe essere John ma che comunque proverebbe dell'affetto per lui anche se non lo fosse solo perché ha aiutato Sam

28/11/20, ore 17:20

Non avevo capito che Sam urlasse perché Meg gli avesse detto la verità, pensavo che era perché lo stesse torturando ("i più bravi torturatori non si sporcano le mani" cit.) Secondo me è giusto che tu l'abbia rivelato in questo punto anche se non immaginavo il self control di Sam, m'immaginavo che avrebbe sclerato, che avrebbe litigato con Dean...