Eterno
di Spensieratezza

18/03/20, ore 19:17

Credevo che, per Dean, pensare alla possibilità che Sam sia la reincarnazione di Benny sarebbe stato positivo, invece non avevo pensato a quanto la rivelazione lo sconvolga e lo laceri nell'animo. Dean è lacerato perché si rende conto che, al momento attuale, quello che ama davvero è Sam e che Benny è un ricordo, dentro di sé è sicuramente straziato e confuso, ma secondo me la cosa è molto più semplice. Dean ha amato Benny quando era un ragazzo, Benny è stato il suo primo amore e per tanti versi è stato lui a insegnargli ad amare, gli faceva sempre vedere il lato buono del mondo e delle persone, gli ha fatto capire cosa sia il vero amore e anche ad aprirsi di più alle persone, anche a coloro che gli facevano del male. Adesso sono passati tanti anni e Dean non è più lo stesso ragazzo, è maturato, ha vissuto esperienze terribili, però grazie a Benny ha imparato anche a credere nell'amore ed è proprio per questo se adesso è in grado di amare Sam. Sam è l'amore maturo, Dean sente il bisogno di proteggerlo, di difenderlo dal male, di ripagarlo per tutti gli anni in cui lo ha ignorato. Ma, se non ci fosse stato Benny, forse Dean non sarebbe stato capace di amare Sam, perché non avrebbe conosciuto la forza del vero amore. Ecco, per me è così e non vedo contraddizione tra i due amori, anzi sono lo stesso amore "maturato". Però, ovviamente, Dean teme che Sam scopra tutto e, non ricordando la sua vita precedente, che si convinca che lui ama ancora Benny. Per questo non può dirglielo e si preoccupa per lui. Quando è Sam a parlare di Benny, a suggerire che forse Dean pensa ancora a lui, Dean fa di tutto per togliergli questa idea dalla testa ed è bellissimo quando dice che Benny voleva che amasse Sam, che Benny non vorrebbe mai tornare in vita per sostituirsi a Sam. Benny è stato sempre generoso e ha sempre creduto nell'amore e quindi, che sia o non sia Sam, è contento di sapere che Dean ha qualcuno che lo ama e che lo rende felice.
E' bello anche che Dean ora non si senta più in colpa per il suo amore per Sam, perché loro sono più che fratelli, sono anime gemelle designate ancora prima che nascessero nei loro corpi.
Un capitolo profondo e intenso, come al solito bellissimo e pieno di momenti dolorosi e momenti di immensa felicità. Complimenti, hai davvero ripreso alla grande questa storia, sempre più bella!

15/03/20, ore 19:01

Come ti avevo scritto, ero molto curiosa di leggere questo capitolo, ovviamente, e ti ringrazio perché la tua storia mi aiuta davvero a non pensare e a distrarmi, in questo periodo così negativo per tutto il nostro Paese. 💖💖💖
Dopo quello che ha vissuto nella sua visione, Dean vuole sapere a tutti i costi se Sam potrebbe essere la reincarnazione di Benny (come lo capisco!) e quindi si rivolge in segreto a Castiel e Gabriel perché lo aiutino a scoprirlo. Mi piace moltissimo il legame che si è creato tra le due coppie, Dean un tempo avrebbe probabilmente cercato di scoprire la verità da solo, senza fidarsi di nessuno, e invece adesso può fidarsi di Castiel e Gabriel perché hanno condiviso una parte delle loro vite in modo così profondo che tra loro c'è quasi un legame di sangue o forse ancora di più.
Ovviamente Castiel e Gabriel non si sbilanciano, il fatto che loro si siano reincarnati in Angeli non significa per forza che anche Benny si sia reincarnato... e poi la cosa, in effetti, è diversa: loro sono diventati Angeli come premio per essere stati generosi e aver donato la vita per salvare Sam e Dean, ma perché Benny avrebbe dovuto reincarnarsi in un umano? Poi i due Angeli restano sbigottiti scoprendo del legame che Dean aveva fatto con Benny (mi fa ridere pensare che Balthazar sceglie che cosa raccontare e cosa no, è tipico di lui, mi fa venire voglia di rivederlo presto nella storia! 🥰) e poi sono rimasta a bocca aperta io perché questo fatto dell'età di Dean non lo avevo considerato! E' vero, lui non era invecchiato nemmeno di un giorno per via del legame con Benny, ma perché allora aveva continuato a restare così giovane anche dopo che Benny era morto? Teoricamente Dean avrebbe dovuto avere più di quarant'anni ormai. E invece ha ripreso a invecchiare normalmente soltanto dopo che Sam ha compiuto diciotto anni, perché a quel punto il legame che Dean e Benny avevano stretto si è sciolto! Mamma mia, un intrigo pazzesco e non ci avevo pensato, però questo sembrerebbe provare davvero che Benny si è reincarnato in Sam!
In effetti sono perfettamente d'accordo con Gabriel: Dean e Benny potrebbero aver avuto una seconda occasione per stare insieme perché si amavano troppo per essere separati e così Benny si è reincarnato in Sam. Questo sarebbe bellissimo, sarebbe come è stato per Matt e Gellert e ovviamente io sarei felicissima per Benny. E poi, ancora come dice Gabriel, questo vorrebbe dire anche che Dean e Sam sono anime gemelle da sempre, sono destinati a stare insieme in qualsiasi corpo e qualsiasi vita vivano, sono le loro anime ad essere unite e a non potersi separare e quindi non ha alcuna importanza se i corpi sono quelli di Dean e Benny oppure di due fratelli.
Questo capitolo è stato veramente meraviglioso, si sente proprio che hai ritrovato l'ispirazione e l'amore per questa storia e ne sono felicissima, perché mi sto affezionando sempre più a questi personaggi e anch'io voglio un lieto fine per tutti loro (anche per Balthazar, però! Al momento lui è l'unico che è rimasto solo...😅).
Complimenti, ogni capitolo è più appassionante del precedente, a presto con il prossimo (magari già domani...)! 💗

13/03/20, ore 07:36

ciao❤❤❤❤
sei stata bravissima a rendere cosa è per dean l amore che provava per benny e quello che prova per sam. ❤❤
non sono uguali, ma entrambi hanno insegnato qualcosa a dean, lo hanno arricchito.
il modo in cui ama sammy ne é la prova. lo ama totalmente. ❤😍😍 sciolta!
sammy è un cucciolo patatino. ho paura per la sua reazione quando scoprirà che é benny. dean dovrá assolutamente tranquillizzarlo perché ho paura che faccia qualche cavolata . ho questa sensazione😱
comunque la scena d amore e la frasi che di sussurano sono molto poetiche. bravissima! capitolo pieno d amore e dolce😍❤👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
aggiorna prestissimo!! sto curiosa!

11/03/20, ore 07:38

ciao❤❤❤❤
lo sapevo che era benny❤🥳😍😍😍😍 povero dean che conflitto che deve provare😭😭
ma hanno ragione cass e gabe. sono anime gemelle. sono l amore!!
😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 aggiorna presto! capitolo meraviglioso😍❤❤👏👏👏

Ma che emozione! Sono felicissima che tu abbia aggiornato questa storia e poi... la dedica all'inizio mi ha fatta emozionare tantissimo, grazie infinite, e grazie anche per aver aggiornato (ma me lo aspettavo, mi avevi detto che stavi scrivendo...). 💗💗💗
Ovviamente, proprio perché io ho letto ultimamente i capitoli, ricordavo dove eravamo rimasti... e qui finalmente c'è l'incontro tra i fratelli Winchester e Castiel e Gabriel, che faranno loro rivivere i ricordi che hanno perduto e così, immagino, fare pace con il passato e poter vivere la loro vita senza più rimorsi e sensi di colpa. Bellissima l'immagine delle anime che si accarezzano quando si mandano pensieri di affetto e gentilezza agli altri, è quello che credo anch'io! 🥰
Poi, però, dalla pace e dalla luce dell'incontro con gli Angeli, siamo caduti in una scena da film dell'orrore! Ti faccio tantissimi complimenti per il sogno di Dean, che mi ha messo un'ansia tremenda e non so come ti sia venuto in mente, ma è veramente straordinario! All'inizio ero felicissima che Dean avesse potuto rivedere Benny, speravo che potesse dirgli addio nel modo giusto... ma poi lui è sembrato diventare cattivo e mi ha fatto male, anche se nel finale la cosa si è risolta. Non so bene come, ma Dean ha salvato Benny uccidendo quella sua immagine, anche se nemmeno Dean lo capisce, perché per lui Benny non è salvo, è morto, non c'è più e questa scena ha rinnovato il suo dolore.
E il bambino mostruoso che rappresenta Sam??? Lì mi hai fatto venire un colpo, mi sono immaginata benissimo la scena e meno male che era giorno quando leggevo, altrimenti mi sarei terrorizzata. Davvero complimenti, e te lo dico io che adoro i libri di Stephen King!
Comunque la scena spaventosa (e descritta perfettamente!) è ciò che permette a Dean di "andare oltre": lui capisce che Sam si sente un mostro per avere sangue di demone, per aver bevuto sangue, per il suo passato, ma prendendo in braccio il bambino che rappresenta Sam, Dean accetta tutto del fratello, lo conforta, lo consola e gli dice che lo ama comunque sia e nonostante quello che ha fatto. Lui lo ama e Sam non deve pensare di non meritare il suo amore.
Immagino che questa sia la prova che Dean doveva superare e che nel prossimo capitolo ci sarà la visione di Sam... che penso proprio sarà ancora più spaventosa, visto le cose orribili che ha dovuto affrontare in tutta la sua vita.
Complimenti davvero, il capitolo si è fatto attendere ma sei tornata alla grande e la storia è sempre più avvincente!
Innanzitutto ti ringrazio per aver semplificato le cose scrivendo in modo diverso i ricordi e i dialoghi dei personaggi, in modo da aiutare chi legge a capire meglio la scena.
In effetti, però, rileggendo il ricordo mi sono ricordata (scusa il gioco di parole!😅) benissimo la scena, perché mi era piaciuta tanto, con Benny che parlava pacato e saggio come sempre a Dean (e io che mi preoccupavo per lui pensando che Mary volesse fargli qualcosa di male e che fosse tutta una trappola) e con Matt che credeva che Dean avesse messo incinta una ragazza e volesse farla abortire! 😆😆😆 E' una delle mie scene preferite e la ricordo bene anche se l'ho letta diverso tempo fa! Ed è bellissimo che Castiel e Gabriel la possano vedere ricordando così i ragazzi che erano in vita! 😍😍😍 Mi piacevano così tanto Matt e Gellert! E anche dopo, è molto carino che Castiel si riveda come Matt che dà il panino a Dean per farsi perdonare per il malinteso!
E poi mi si è praticamente spezzato il cuore, perché io ricordavo bene anche quella parte, perché anch'io ero rimasta malissimo perché amavo Matt e Gellert ed ero molto triste al pensiero che proprio quando avevano scoperto di amarsi Gellert era morto... mi era dispiaciuto tantissimo per loro che avevano avuto una brutta vita e che sarebbero potuti essere finalmente felici e la morte aveva distrutto tutto! Rileggerlo mi ha fatto rivivere quanto mi ero sentita male per loro... ma poi... poi il seguito è stata la cosa più bella e commovente che potessi sperare! Sì, avevo già capito ormai che Matt e Gellert erano diventati Castiel e Gabriel, ma vederlo così chiaramente, con Castiel che ricorda che aveva capito di amare il suo amico e che voleva dirglielo, ma che poi Gellert era morto... e che capisce anche di aver avuto paura a confessare il suo amore a Gabriel per il terrore di perdere anche lui... oddio, non trovo le parole, sono troppo commossa, emozionata, felice, 😭😭😭 Matt e Gellert si sono ritrovati, Castiel e Gabriel hanno ricordato tutto e hanno ricordato i loro se stessi di allora, i sentimenti che provavano, e adesso sanno di essersi ritrovati per sempre e il loro amore non finirà mai. Sono degli eroi, sono innamorati e sono Angeli, le loro sofferenze sono state ripagate mille volte tanto e io ne sono tanto felice, veramente è così commovente questo finale, quando lessi il capitolo non potevo immaginare che sarebbe finita così per Matt e Gellert e ero dispiaciuta, ma ora è tutto perfetto! 😍😍😍
Ero troppo emozionata e commossa dal capitolo e non volevo fermare il flusso delle emozioni, per cui questa riflessione l'ho messa in fondo anche se era nella prima parte del capitolo: la riflessione di Dean che vede se stesso trattare male Matt per un malinteso e si sente in colpa nei confronti di Matt, di Benny per non averlo ascoltato e capito finché lo aveva vicino, e di Sam per non averlo voluto. Capisco molto bene i sensi di colpa di Dean e mi sento molto vicina a lui, e poi è bellissimo il discorso che fai su come spesso siamo nervosi e trattiamo male gli altri anche solo per un equivoco, però poi ci arrabbiamo se gli altri lo fanno con noi. E' una riflessione così profonda e bella che vorrei tenerla sempre con me e ricordarmela, perché io sono proprio una di quelle persone che rimangono male per il comportamento degli altri, ma poi magari sono io la prima a essere scortese e sgarbata perché capisco male una cosa o perché sono nervosa per fatti miei. Davvero, le tue storie non sono soltanto dei bellissimi racconti, sempre pieni di originalità e inventiva, ma sono anche sempre ricche di spunti per pensare, riflettere e... magari cercare di migliorarsi. Leggere le tue storie diventa anche una spinta a migliorare la propria vita e a essere persone migliori e in questo posso dirti che sei unica, davvero! Anche altre scrittrici scrivono storie belle e originali, ma tu riesci anche a insegnare qualcosa con le tue storie e questo non è da tutti.
Questo capitolo è veramente un capolavoro, per tutto.
Dunque i nostri amici hanno ricordato le cose più importanti del loro passato, Matt e Gellert rivivono in Castiel e Gabriel e potranno godersi il loro amore per sempre, Dean si è riconciliato con il suo passato e con Sam e può anche permettersi di essere geloso! Sì, ho letto nelle note che non eri convinta di questa scena, ma invece io l'ho trovata in pieno "stile Supernatural"! Davvero, anche nelle puntate più drammatiche, quando uno meno se lo aspetta, viene fuori una scena buffa e ironica, in genere proprio da Dean... e qui ci stava proprio bene Dean che accusa Castiel di aver toccato Sam neonato (povero Castiel, me lo immagino con quella sua faccia indignata per essere stato accusato di pedofilia! 🤣🤣🤣). Sì, ci voleva una scena anche un po' buffa e senza senso per stemperare l'atmosfera, è quello che succede sempre in Supernatural e forse è proprio per questo che i personaggi ti sono sfuggiti di mano e hanno voluto che tu la scrivessi (sapessi quante volte succede a me, e sono i momenti più belli, perché senti che i tuoi personaggi esistono davvero e vogliono che tu scriva la storia a modo LORO!).
E ho adorato la scena successiva in cui Dean scopre che Castiel e Gabriel stanno insieme e vuole saperne di più, vuole sapere se fanno sesso e magari anche come fanno, visto che sono Angeli! Queste sono proprio curiosità tipiche di Dean e mi sono veramente rotolata! 😆😆😆
Subito dopo, però, la scena vira decisamente sul commovente e sul drammatico. Mi veniva veramente da piangere quando Dean ha detto a Castiel che lui era già un Angelo, perché aveva salvato Sam... e anch'io lo credo, Matt è stato scelto per diventare un Angelo perché, nonostante avesse sofferto tanto nella vita, non si è lasciato abbattere, non è diventato un mostro vendicativo come fanno tanti, ma anzi ha dato la sua vita per salvare un bambino appena nato. Ha meritato di avere la sua seconda occasione nel modo più perfetto possibile, insieme al compagno che aveva scelto per la vita. E' meraviglioso e ti ringrazio di aver regalato tutto questo a Matt e Gellert! 💖💖💖
Anche Castiel, commosso, abbraccia Dean ed è allora che ha la visione, Dean avvolto dalle fiamme. Oddio, devo confessarti che ho letto le note PRIMA di leggere il capitolo e così sapevo già che era una visione di quando Dean finirà all'inferno, per cui non so dirti se l'avrei capito anche da sola oppure no! Forse sì, ma non posso esserne sicura! Comunque, nemmeno i due Angeli capiscono di cosa si tratti, anzi tutti pensano che Dean possa morire così come è morta Jessica e che dovrà stare lontano dal fuoco. Mi piace moltissimo anche l'idea che Dean e Sam si sdebitino con Castiel e Gabriel investigando sulle loro vite mortali, scoprendo il loro passato e tutto quello che hanno vissuto. Tra le due coppie sta nascendo un rapporto sempre più profondo e intenso e questo è meraviglioso.
Complimenti, anche questo capitolo è stato bellissimo e pieno di emozioni e sono felice di vedere che adesso l'ispirazione ti è tornata davvero alla grande, stai scrivendo un capitolo dopo l'altro e sono uno più bello dell'altro, commoventi e emozionanti! Sono contenta per te... e per me che così posso leggerli!
Un abbraccio e a presto! 💗
Abby
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 12:11 pm)

ciao🤩🤩
scusami per il ritardo😊
allora prima di tutto wow!! cass e gabe che leggono le loro anime è troppo intenso!!
ma quello è un sogno vivido giusto??
comunque è troppo inquietante la scens del sangue😖
dean uccidendo benny , ha accetato la sua morte e il suo sacrificio; cullando sammy e dicendogli quelle stupende parole sul sangue che ha dentro di se, ha accetato quella parte di lui che incosciamente reputava sbagliata e impura. fa parte di sam.🤩😍
che abbia compreso chi sia in realtà sam? 🤩🤩

oddio che meraviglia😍 rivivere tutto ... ogni singolo istante è stato intenso.
Cass e Gabe che ricordano tutto come Dean mi ha fatto scendere una lacrimuccia (anzi più di una😭😭)
e rileggere di Benny? Chuck😍 quanto mi mancava!!
Sammy 😍❤
che dire ha una poesia nello scrivere che è unica! adoro!!😍😍😍😍😍😍👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽

Wow!! Dean geloso di Cass faceva ridere🤣 e Sammy? lo immagino con il suo sguardo da cucciolo che chiede pietà 🤣 a Cass che non capisce la gelosia dell altro🤣🤣 Cass era ic 🤣 Gabe con il soriso malandrino poi ... rotolavo😂😂😂😂
ma passiamo alla parte seria, cioé brividi.
sammy li ha visti già angeli ❤ e ha ricordato tutto. ma quello che mi fa paura è Dean. le fiamme. Chuck centra il patto vero? quello che farà per salvare Sammy 😭
ma Balthazar dov'e? Gadreel?? the king??
p.s. la reazione di Sammy quando vogliono togliergli i ricordi ... panico!!
aggiorna presto❤❤❤👏👏 sono troppo curiosa😍😍😍😍
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 01:17 pm)

Beh, il Gabriel che hai descritto qui è proprio quello che trovavo tanto simpatico nella serie TV, godereccio, amico degli umani e delle loro passioni, che si concedeva tutti i piaceri della vita! Mi immagino la faccia di Castiel, poveretto, sconvolto da tutta questa voglia di vita e di piaceri... e anche lui è descritto benissimo, soprattutto quando cerca di fare la "morale" a Gabriel, era quello che faceva sempre con Dean... ottenendo il medesimo risultato! 🤣🤣🤣🤣 Comunque alla fine è stato lui a cedere, ha seguito l'esempio di Gabriel anche se non era convinto... insomma, è il tipico Castiel un po' sciocco, che invece di dire chiaramente quello che prova si mette addirittura a rimorchiare una ragazza al night, pur di non parlare a Gabriel dei suoi sentimenti! Una frana davvero, poverino! 😆😆😆
E poi, quando ha cercato di fare qualcosa per lui (provare a liberare Lucifero), Gabriel lo ha schiaffeggiato! Oltre il danno pure la beffa! Povero Castiel!
Veramente un bel capitolo e la scena che mi è piaciuta di più è stata quando Castiel, litigando con Gabriel, lo ha accusato di voler essere come Lucifer e Gabriel si è infuriato, ricordando che lui non vuole appartenere a una gerarchia che rinnega un fratello. Si vede benissimo che la cosa gli brucia ancora... lui tiene a tutti i suoi fratelli e non sopporta che tra loro non ci sia la pace, era un lato di lui che ho sempre amato tantissimo (a prescindere anche dal fatto che lo shippassi con Lucifer).
Beh, come puoi immaginare questi capitoli dedicati a Gabriel e Castiel mi sono piaciuti particolarmente, soprattutto per Gabriel. Spero che riprenderai presto ad aggiornare, perché sei ferma da un po' con questa storia... non avrai perso l'ispirazione, spero! 😨😨😨
Un abbraccio e a presto!

19/02/20, ore 12:32

Guarda, secondo me sei riuscita benissimo a far capire il legame che si ricrea tra Castiel/Matt e Gabriel/Gellert. Come sai io mi ero affezionata moltissimo a questa coppia e sapere come si sono ritrovati mi interessa e mi appassiona moltissimo, gli voglio bene e voglio che siano finalmente felici insieme!
La tua descrizione del Paradiso è molto bella e poetica, ma è stato anche divertente quando Gabriel e Castiel si sono ritrovati a battibeccare con i loro omonimi e poi a lamentarsene parlandone tra loro! Gabriel si fa sempre riconoscere e adesso coinvolge anche Castiel con il suo caratterino... 😆😆😆 Bellissimo quando minaccia di andare a cercare Lucifero e di mettersi d'accordo con lui, ma mi è anche piaciuto da morire il modo in cui hai creato questa "scuola per Angeli". Anch'io mi immagino che sia una cosa così, anche il Paradiso in generale, dove si ritrovano tutte le persone che si sono amate in vita e siamo tutti amici e viviamo come in un'eterna adolescenza, solo senza bulli e cattiverie ma pieni d'amore verso tutti. E io vorrei tanto incontrare Lorenzo e Giuliano de' Medici e fare amicizia con loro! Oddio, con la mente sono già in Paradiso... 🥰🥰🥰
Comunque anche Castiel è descritto proprio bene: Gabriel sta cercando in tutti i modi di fargli capire che è interessato a lui, ha provato il trucco del frutto da dividere per avere la scusa per un bacio, gli ha detto di voler fare esperienze sulla terra (ma con lui, testone!) e Castiel sta lì con la sua aria da quello che non ci ha capito niente! Gabriel dovrà avere proprio tanta pazienza con lui! 😆😆😆
Ho adorato questo capitolo e mi è venuta in mente una domanda: ma tu shippi davvero Gabriel e Castiel (anche nella serie TV) oppure hai messo insieme questa coppia per fare "compagnia" alla tua OTP di Sam e Dean?
Perché mi sembra che tu li descriva veramente molto bene e quindi penso che tu creda davvero a questa ship, anche se i tuoi preferiti sono Sam e Dean. 🙂
Complimenti per questo bellissimo capitolo e a presto!

17/02/20, ore 11:43

Ed ecco il capitolo che aspettavo da tanto tempo! Mi ero affezionata moltissimo a Matt e Gellert, che avevano avuto una vita dura e avevano sofferto tanto finché non si erano incontrati e poi... E Matt, poverino, che era sempre stato convinto di non valere niente (e lo crede anche quando si trova nell'aldilà, non pensa di poter meritare il Paradiso), ero rimasta veramente malissimo quando avevo letto i primi capitoli, quando dopo aver trovato finalmente la felicità con Gellert entrambi erano morti, non sai quanto mi aveva addolorata! Ma ora entrambi hanno un'altra possibilità, rinascere come Angeli per donare amore a tutti... e avranno anche la possibilità di ritrovarsi come coppia, se il loro è un vero amore che va al di là della forma corporea (bellissime le parole di Joshua! ❤).
E' stato molto bello anche come hai descritto la rinascita di Matt, la formazione degli Angeli, chissà, è anche possibile che le cose vadano così e che le persone più meritevoli possano diventare Angeli. Matt è triste e si sente solo, ma a me hanno fatto tenerezza quegli Angeli che sono curiosi di vederlo ma anche imbarazzati e si nascondono!
E l'arrivo di Gabriel poi, e il suo battibecco con Matt/Castiel mi hanno fatto rotolare! Hai descritto un Gabriel perfetto e credimi se te lo dico io perché è sempre stato uno dei miei preferiti! Me lo sono proprio visto lì a spiare ("esagerato, al massimo saranno state due settimane!" 🤣🤣🤣), del resto Gabriel è il tipico curiosone, non poteva resistere, ed è stato proprio divertente anche quando ha detto “Dico ma sei completamente rimbecillito? Io spiare te??? No, vi prego, chiunque sia il genio che ha pensato che sto tizio dovesse essere un angelo, che ci ripensi alla svelta.” Fantastico, proprio una frase da Gabriel! 🥰🥰🥰😍😍😍 E anche questa, l'ho adorata: “Non voglio essere un angelo.”
“Io non voglio essere così bello e simpatico, ma ognuno ha i suoi doveri.”
🤣🤣🤣🤣🤣 Dai, questo è veramente Gabriel! E ovviamente ho apprezzato moltissimo la citazione dei martedì infernali, una delle mie puntate preferite! ❤
Nelle note scrivi che il tuo Gabriel non è l'Arcangelo, quindi in teoria sembrerebbe che non sia nemmeno il Gabriel di Supernatural, perché lui invece è molto chiaro quando dice di essere l'Arcangelo, quando Sam e Dean lo imprigionano per interrogarlo. Però sai, alla fine la tua "licenza poetica" non è poi così strana rispetto alle scelte di Supernatural: io mi sono sempre chiesta come potesse l'Arcangelo Gabriel essere stato il Messaggero di Dio se, quando lo stesso Gabriel racconta la sua storia, anche lui se n'era andato dal Paradiso dopo la cacciata di Lucifer ed era vissuto a lungo tra gli Dèi pagani senza farsi riconoscere. Quindi, alla fine, non è che la spiegazione di Supernatural sia poi più verosimile della tua, sono personaggi di fantasia e ognuno li usa come desidera.
Io adoro il tuo Gabriel! 💗💗💗
Complimenti e a presto!

12/02/20, ore 17:21

Ecco che in questo capitolo abbiamo delle spiegazioni e degli approfondimenti sui personaggi e tu sai quanto mi piacciono questi momenti, in cui i personaggi si svelano e che mi danno tanti motivi per riflettere! 😍😍😍
Nella prima parte c'è il POV di Crowley ed è davvero bellissimo: sono perfettamente d'accordo con la sua visione dell'Inferno, anche per me non è un luogo dove si soffre fisicamente, ma si viene torturati con quello che più si temeva in vita e soprattutto con la mancanza di speranza e con una solitudine totale. Ed è comprensibilissimo che si perda la testa e ci si possa lasciar traviare e diventare demoni. E' molto interessante anche tutta la ricostruzione della vicenda di Crowley, come ha fatto a diventare Re dell'Inferno e come poi abbia desiderato scoprire chi era nella sua vita da umano. Le riflessioni di Crowley sono molto profonde, è proprio vero, i più grandi atti d'amore (come salvare una persona da un incendio o fare un trapianto di cuore) non sono affatto naturali, però di quelli non si dice che sono "contro natura" mentre l'amore omosessuale viene considerato così. Mi viene da dire, anche se non c'entra molto (ma mi succede sempre con le tue storie, mi fanno venire pensieri profondi!), che la gente si scandalizza tanto se due uomini o due donne si sposano e vogliono adottare un bambino o averne uno con la fecondazione artificiale, però quando queste cose le fa una coppia che non può avere figli e magari è già una coppia oltre la mezza età, allora si prova compassione e quello non sembra contro natura. Eppure non credo che un bambino viva meglio con genitori ormai anziani, con la paura continua che possano morire o con la consapevolezza che ben presto dovrà essere lui a occuparsi di loro, piuttosto che con una coppia dello stesso sesso che gli vuole bene e che lo fa sentire felice. Insomma, Crowley ha dei pensieri molto umani e profondi per essere un demone ma, sicuramente, è proprio perché prima di esserlo è stato un uomo, non è nato demone. Ha dei sentimenti, vuole molto bene a Sam e si sta affezionando sempre più anche a Dean (sono d'accordo, se Dean ha lasciato perdere la crostata vuol dire che è proprio innamorato cotto! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
E sono molto contenta che l'amore abbia addolcito Dean e gli abbia permesso di perdonare anche Balthazar! La scena dell'abbraccio è bellissima, non c'è bisogno di parole, in quell'abbraccio (stupendo il particolare delle ali morbidissime che fanno sentire ancora più avvolti!) tutto è dimenticato e c'è solo affetto e amicizia. E finalmente scopriremo di più anche su Castiel e Gabriel, se sono davvero Matt e Gellert e hanno avuto una seconda possibilità di stare insieme e di essere felici, lo spero, se lo meritano così tanto, avevano sofferto tutta la vita e poi, quando finalmente si erano trovati e avevano conosciuto la felicità, erano morti. Meritano di essere diventati angeli e di avere l'amore e la felicità eterni, come non hanno potuto avere da umani!
Bellissimo capitolo, molto intenso e commovente! 💖💖💖💖💖💖

12/02/20, ore 17:01

Oddio, non ricordo bene questa puntata sui demoni ombra, ma credo che il finale alternativo sia perché in questa tua storia c'è Crowley e non John, mi pare di ricordare che alla fine della prima stagione Sam e Dean iniziavano a cacciare insieme al padre e invece qui c'è Crowley (ovvio, visto che a quanto pare John si è reincarnato in lui!). Spero che le cose, per la presenza di Crowley che è un demone e ha dei poteri, non finiscano come nel finale della prima stagione di Supernatural... intanto è ritornata anche Meg e non mi sembra per niente un buon segno.
Tuttavia il mistero dei disegni rimane. Come ha fatto Sam a disegnare Dean prima di vederlo? Sarà stato il sangue di demone o qualcos'altro? Nemmeno Crowley riesce a venirne a capo!
La cosa in realtà mi sembra ancora più misteriosa perché la notte, a letto, Dean e Sam condividono lo stesso sogno, Dean che esce dal disegno di Sam, diventa reale e fanno l'amore. Ora sono rimasta davvero stupita, potevo pensare che Sam avesse poteri ESP (in effetti li ha anche nella serie TV), ma come è possibile che anche Dean condivida questi poteri?
Spero che aggiornerai presto e che ci sarà una spiegazione, adesso mi sono proprio incuriosita!
Complimenti e sono davvero felice che tu abbia ripreso questa storia!
Abby
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 02:13 pm)

10/02/20, ore 18:20

Ed eccomi anche qui, a proseguire questa storia, intanto che aspetto l'aggiornamento della RonHarry... e magari mi verrà la curiosità di iniziare a leggere anche qualcos'altro, visto che la bronchite mi lascia tempo libero! XD
I pensieri di Dean all'inizio del capitolo non mi hanno affatto annoiata, anzi, tu sai benissimo che per me le parti in cui approfondisci i sentimenti dei personaggi sono quelle che amo di più. E posso capire benissimo il dolore di Dean al pensiero che Crowley possa essere suo padre, non tanto per Crowley in sé, quanto perché, proprio come avevo scritto io in una recensione, perché John sarebbe dovuto diventare un demone se era morto per salvare la sua famiglia? Perché allora avevo dimenticato la storia dei patti con i demoni... ma dev'essere terribile anche pensare che il proprio padre abbia fatto un patto con un demone.
Comunque questi pensieri alla fine portano Dean a decidere che Crowley potrebbe non essere così male, magari come amico, e a sentirsi più sereno, tanto che può godersi la passione con Sam senza sensi di colpa e senza sentirsi sbagliato, accettare i suoi sentimenti fino in fondo e non giudicarsi.
E sono contenta anche per Max, che ha deciso di tornare dai suoi amici. Qui, poverino, mi sembrava un po' un pesce fuor d'acqua, anche se mi faceva ridere quando prendeva in giro Dean e Sam! Però mi fa piacere che anche lui trovi delle persone con cui stare bene, lo sai che mi piace il lieto fine per tutti!
Un altro bel capitolo, ma adesso Crowley resterà con Dean e Sam? O_o
Abby

E hai proprio ragione, questo capitolo tocca il cuore! Come avevo immaginato, Sam non è turbato tanto dalla possibilità che Crowley possa essere suo padre, in fondo lui non ha conosciuto John e in Crowley fin dall'inizio ha visto una figura paterna come non ha mai avuto. Sam è spaventato perché ha scoperto di avere sangue di demone e che Crowley e Gabriel hanno cancellato i suoi ricordi di bambino. Però la vicinanza e l'affetto di Crowley sembrano riuscire ancora una volta ad aiutarlo, parlando e scherzando con lui Sam si sente meglio, riesce ad accettare molte cose, compreso il fatto che Crowley possa essere, effettivamente, suo padre. E' stato divertentissimo il modo in cui Crowley lo prendeva in giro sulla sua attrazione per Dean, ma allo stesso tempo ha detto delle cose molto profonde e toccanti: nessuno può dire ad un altro che cosa è "normale" e cosa non lo è (e invece questo sembra essere lo sport nazionale...), lui può accettare tutto di Sam perché gli vuole veramente bene, che sia o meno suo padre. E mi ha colpita molto anche la parte in cui Crowley spiega che, una volta usciti dal corpo di prima e diventati un altro, si cambia, non si è più la stessa persona. Lui può essere il padre di Sam e Dean ma non sarà mai John, perché la sua vita ora è diversa e non ricorda più com'era prima. E penso che abbia ragione anche quando dice che se gli esseri umani potessero vivere solo nel presente e dimenticare i torti subiti, quello che sono stati nel passato, tutti vivrebbero meglio al mondo. Credo anch'io che sia così, non ci sarebbero odio, vendette, guerre...
Insomma, ancora una volta mi regali un capitolo molto intenso, bello, tenero e pieno di spunti di riflessione. Crowley è davvero un bel personaggio, soprattutto come lo descrivi tu, e io spero che Dean lo possa accettare come amico, farebbe un gran bene anche a lui!
Mi è piaciuto davvero tantissimo il colloquio tra Sam e Crowley e anche il fatto che Dean, pur non fidandosi del demone, lo lasci andare a parlare con Sam. Questo è uno dei lati più belli dell'amore, la totale fiducia nella persona amata. Se Sam ha fiducia in Crowley allora anche Dean si sforzerà di averne per amore di Sam! E' meraviglioso, peccato che succeda così raramente nella vita reale...
Ho adorato anche il discorso che Crowley fa sui segreti e sul desiderio, di cui non ci si deve vergognare. Mi è piaciuto particolarmente quando dice che, se Dio non avesse voluto lasciarci liberi di sognare e fantasticare, di avere fantasie e desideri, ci avrebbe creati in modo che non potessimo provare nessuna pulsione. E questo lo penso anch'io, l'importante è che i desideri e le fantasie non portino a fare del male agli altri, ma questo non è certo il caso di Dean e Sam, loro non fanno male a nessuno e il loro segreto è legato solo al loro amore, che hanno paura a rivelare per timore del giudizio cattivo della gente (e non posso che capirli, la gente è veramente cattiva e invidiosa e quando vede qualcuno felice fa di tutto per distruggerlo...).
Bellissimo capitolo, alla prossima!
Abby
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 02:11 pm)

22/01/20, ore 16:18

Beh, ero rimasta a un punto molto importante nel capitolo scorso, la scoperta da parte di Dean e Sam che Crowley è in realtà il loro padre John... e non potevo lasciar passare troppo tempo prima di andare avanti!
Ecco, posso capire la reazione disperata di Sam alla scoperta di avere dentro di sé sangue di demone, credo che per lui la rivelazione di Crowley sia stata soprattutto questo, è straziante come si dispera e come si rivolge a Dean, temendo che sia disgustato da lui. Dean invece continua ad essere completamente ostile nei confronti di Crowley, forse anche perché, in effetti, lui è quello che ha conosciuto meglio il padre, Sam non l'ha mai nemmeno visto, e forse per Dean è più difficile accettare che il padre che conosceva e con cui litigava sia riapparso come un demone!
Però alla fine sembra che Sam accetti l'idea di essere legato a Crowley, in fondo lui lo ha sempre aiutato, non ha voluto dirgli del sangue di demone per non turbarlo quando già stava tanto male e ha mantenuto il segreto anche sui misteriosi disegni raffiguranti Dean.
E ovviamente qui Dean si arrabbia ancora di più, vedendo che Sam e Crowley hanno dei segreti in comune!
Però questa cosa dei disegni è veramente una novità, non mi sembrava che ne avessi parlato prima nella storia e, dal poco che ricordo, San aveva delle premonizioni sul futuro ma non le disegnava... o forse sì e sono io che non lo ricordo? Potrebbe anche essere, l'età avanza! XD
Hai lasciato il capitolo proprio sul più bello, così nei prossimi giorni tornerò di sicuro a leggere la storia, ormai sono curiosa!

20/01/20, ore 16:13

Eccomi finalmente a riprendere questa bellissima storia, e mi ritrovo un capitolo con il colpo di scena! Crowley si presenta a casa di Sam e Dean e rivela loro di essere il loro padre! E beh, in effetti a questo punto era anche logico, visto che Meg aveva parlato troppo e già detto che il padre sarebbe andato a cercarli... Secondo me è venuta bene in questo modo la rivelazione, anche se c'è una cosa che non ho capito bene: Crowley sarebbe quindi la reincarnazione di John, vero? Ma come ha fatto John a reincarnarsi in un demone? Era una persona tanto cattiva? Cioè, è chiaro come le persone buone vengano rimandate sulla terra come Angeli, com'è accaduto a Gabriel e Castiel (ora mi verrebbe la curiosità di sapere com'è diventato Angelo Balthazar...), ma John meritava di reincarnarsi in un demone? Qui mi sono un pochino confusa, comunque sono molto felice che abbia trovato il coraggio di dire la verità a Sam e a Dean... e invece sono rimasta male per la reazione violenta di Sam. Cioè, posso capire che Sam avrebbe voluto che fosse sincero con lui, visto che lo aveva salvato, curato e aiutato quando viveva per strada e che si fidava di lui e lo credeva un amico, ma insomma, non è mica poi così semplice venire lì e dire "Oh, sai, Sam, io in realtà sono il tuo vero padre, però nel frattempo mi sono reincarnato in un demone!" XD Sam aveva già abbastanza problemi, al tempo!
Spero davvero che Crowley possa spiegarsi e riconciliarsi con i suoi figli, in genere nelle tue storie finisce sempre tutto bene, per cui posso sperarci, vero?
Complimenti, un capitolo emozionante, e scusa se arrivo così in ritardo!