Eterno
di Spensieratezza

15/04/19, ore 17:28

Ciao! Oggi mi sono un po' alzata per la prima volta da giorni e eccomi subito a continuare a leggere questa tua storia, che mi incuriosisce e mi intriga veramente tanto, è così originale e particolare e spero veramente che, pian piano, spiegherai tutte queste stranezze!
Iniziamo con la scenata di John e Mary a Dean... beh, John ci va giù pesante, però è anche vero che lui non conosce Benny, è un cacciatore, per lui i vampiri sono nemici e si può anche capire che sia preoccupato e arrabbiato. Da una parte sono contenta che, perlomeno, non si scandalizzi più di tanto sul fatto che Dean ami un ragazzo, o almeno così sembra. Sì, la presenza di Mary e il fatto che i Winchester vivano nella loro casa può spiazzare, ma è una specie di universo parallelo in cui Sam non è nato e quindi, ovviamente, non può essere successo nemmeno tutto ciò che vediamo all'inizio di SPN. Capiremo più avanti come Dean e Benny siano finiti in questo universo parallelo, ma mi sembra di ricordare una puntata di SPN in cui Dean viveva una realtà diversa, in cui lui e il fratello non erano cacciatori e avevano le loro mogli, Mary era viva e invece John era morto... ed era tutta un'illusione creata da un mostro per nutrirsi di Dean. Insomma, non ci si stupisce più di niente! XD
Poi... oddio, devo farti mille complimenti per come hai raccontato la relazione tra Dean e Benny, non solo per la meraviglia e la completezza del loro rapporto, così perfetto e appagante e ancora più intenso per via del legame, ma anche per tutti gli approfondimenti che ci hai messo, che mi hanno davvero colpita. Innanzitutto la decisione di Dean di andarsene di casa per stare con Benny ma, soprattutto, per non avere rimpianti:è proprio vero, mille volte si perdono occasioni per paura, perché non si vuole passare male, perché si teme il giudizio degli altri ecc... ma poi le occasioni non tornano più e allora rimangono solo i rimpianti per quello che non avremo mai. Dean ha fatto la scelta giusta, comunque vada non avrà il dubbio di chiedersi "come sarebbe stato se...?".
Il fatto che il legame tra Dean e Benny sia così profondo e intenso da trasparire anche al di fuori, davanti alla gente ma, soprattutto, davanti agli altri vampiri, quelli buoni che si vogliono redimere. E ho trovato meraviglioso proprio questo, che Benny stia regalando a Dean un mondo nuovo, un mondo in cui non ci sono pregiudizi, in cui non si condanna qualcuno a prescindere, si cerca sempre di capire le opinioni altrui (addirittura Benny si offre di andare a parlare con i genitori di Dean!). Credo che questa sia la cosa migliore che possa accadere a una persona, trovare qualcuno che le apra la mente e le offra un mondo nuovo, diverso, più vero e pieno di luce.
Non mi stupisce che Benny sia questa persona così meravigliosa, così piena di fiducia e pronta a aprirsi al prossimo, convinto che chiunque meriti una seconda occasione... sono proprio i motivi per cui l'ho sempre amato tantissimo e avrei davvero voluto incontrarlo! Però questa sua fiducia e generosità gli porta sempre qualcosa di brutto, come nella serie quando crede di poter salvare la moglie, o quando (ancora più terribile!) cerca di far capire a quel cacciatore pazzoide che lui non è un vampiro come gli altri... ci sto ancora male al pensiero! E quindi so già che non finirà bene, e poi quel tuo finale di capitolo è ancora più angosciante... sarà Mary a distruggere tutto!
Complimenti, questa tua storia mi incanta sempre più e posso dire che, per adesso, è la tua migliore (almeno per me e contando che non le ho lette tutte!). Continuerò presto a leggere, sono curiosa... ma anche molto preoccupata!

08/04/19, ore 20:10

Eccomi qui per una nuova recensione della tua fantastica e originalissima storia su Benny e Dean! Mi è piaciuta moltissimo la scena di gelosia di Dean a Benny e ancora di più le risposte di Benny... che è sempre più dolce, meraviglioso e generoso. Voleva solo aiutare il suo amico Angel a far ingelosire Michael perché si mettessero insieme. Ed è meraviglioso anche quello che Benny pensa, che sente tutte le persone come fratelli e pensa che tutti ci dovremmo amare e aiutare... mi fa commuovere e mi fa anche stare male perché temo che gli succeda qualcosa di brutto e lui non se lo merita, non se lo merita proprio, lui è il migliore! E tu sei bravissima a renderlo così, perché Benny era già così generoso e aperto nella serie TV e io lo amavo tanto per questo, perché aveva pazienza con tutti ed era gentile.
Che bella questa immagine di Benny e Dean che guardano insieme Saint Seiya e Benny spiega a Dean che quella è la sua idea di fratellanza e amicizia, essere pronti a dare la vita per l'altro. E questo è veramente Benny, lui ha proprio questo coraggio e questa generosità, sarebbe stato un perfetto Cavaliere dello Zodiaco!
Mi ha un po' sorpresa Dean che ha una concezione così negativa dell'essere fratelli, è vero che ci sono anche dei fratelli che non si parlano addirittura, ma spesso è un legame davvero speciale in cui l'uno darebbe la vita per l'altro. Però posso capire la sua paura di non essere capace di "dividere" l'affetto, e che se avesse un fratello allora dovrebbe amare "di meno" Benny. Cioè, non è così, però posso capire che uno lo pensi, non avendolo provato.
Poi sono rimasta davvero stupita dal passaggio "Prima" e "Dopo", un "Dopo" in cui Dean incontra Sam e non lo riconosce come suo fratello... immagino che questa stranezza sarà spiegata nei prossimi capitoli e non temere, nei prossimi giorni andrò avanti con la lettura, ora mi sono incuriosita anche di più!
Una bellissima storia e complimenti anche per l'originalità, stai creando qualcosa di diverso e di particolare e lo stai rendendo perfettamente verosimile, bravissima!

06/04/19, ore 21:01

Ciao!!🤩
Sapevo che matt era innamorato!!!!🤩🤩🤩 quanto è dolce!!
Mary 😱 o chuck ma la pistola allora era la colt! Oddio!! Fortuna non è sucesso l ireparabile!! Dico, l hanno lasciata sola dopo questa crisi di nervi? Oddio no e con azazel li vicino? Ma no!! Benny doveva informare subito dean dei suoi sospetti!🤦🏻‍♀️
È sicuro ha fatto un patto per salvare john e ora a rimetterci sarà sammy😭😔😭😭😭

05/04/19, ore 21:43

Ciao!😍
Oddio matt non è cotto! È stracotto a puntino! Anzi! Direi che è bruciato ormai!😄
Allora lo sguardo intenso tra matt e dean è da brividi.
Ora, dean! Fa male vederlo così ... cioè è sammy che sta nascendo!! Il suo sammy!! 😭😭😭😭😭 voglio che quando nasca lo prenda in braccio e lo coccoli😍😍😍😍
Comunque che figura di pupù matt, ma anche dean parlare così a voce alta nel locale😄
Niente , odia mary! Spero risolvano!👍🏼
P.s. ma mary ha un parto prematuro?
Dov e john? Bobby?
O my chuck!!

01/04/19, ore 17:34

Proprio come ti ho scritto nella mia risposta alla tua recensione, anche per me i momenti più belli ed emozionanti di una ff sono quelli in cui i protagonisti si parlano apertamente, tirano fuori le loro emozioni più vere, intime e profonde. Ed è quello che succede in questo capitolo. Dean insiste per fare il rituale al più presto, ma in effetti io ho lo stesso dubbio che esprime Benny: forse ha tanta fretta di farlo perché ha paura di cambiare idea se aspettasse troppo... e temo proprio che la storia andrà così. E comunque le parole di Benny sono sempre così pacate e sagge e tu proprio mi incanti perché lo sai rendere alla perfezione proprio in tutto ciò che amo di lui! E, dopo questa scena più drammatica, l'atmosfera si alleggerisce, prima Benny e Dean scherzano e si provocano al ristorante e poi c'è il bacio e, sopratutto, soprattutto la meravigliosa dichiarazione d'amore di Benny! Quello che gli hai fatto dire è assolutamente splendido e anche qui sembri echeggiare quello che ho scritto nella mia risposta alle tue recensioni: ogni personaggio ha il suo modo vero, profondo e personale di dire "ti amo" ed è proprio ciò che fa qui Benny. In ogni parola che hai scritto c'è tutto di lui, tutto il suo cuore, tutte le sue paure, la sua anima messa a nudo: Benny si è lasciato andare all'amore per Dean perché si è sentito finalmente accettato, perché con lui, e solo con lui, non si sente più un mostro.
Ogni capitolo è più bello del precedente e io non posso che farti mille e mille complimenti ancora una volta!

30/03/19, ore 21:29

Ciao!!🤩
Allora matt e gellert sono anime gemele con lo stesso percorso familiare e di sofferenza. Chuck quanto dolore...quanta solitudine😰😰😰 almeno matt non ha tentato di suicidarsi e non si droga. 😔😔 i due si salvano a vicenda. Sono stupendi😍😍😍
I genitori di matt sono ottusi... almeno quelli di gallert, dopo il bellissimo discorso, sono cambiati. Hanna capito i problemi del figlio😊🤗
L abbraccio😊😊😊 meraviglioso!!!!
P.s. matt è un angelo!!!! 🤩🤩🤩🤩🤩🤩

Allora gellert l ha fatto aprire...sfogare... parlare..gli ha aperto gli occhi finalmente!! Chuck quanto ho pianto😭😭😭 in definitiva gellert è stato l angelo di matt🤩🤩🤩🤩😍😍😍😍 sono stupendi insieme!!!
Ma la fine? Un incidente? 😱😱 oddio!! Deve avere una visione dell'apocalisse!!
😭😭😭😭😭aggiorna presto!!!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
p.s. : allora ha visto Mary uccisa bruciata da Azazel!!
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 10:40 am)

30/03/19, ore 14:19

Questo capitolo non è solo bellissimo e intenso, è pura poesia! Tutta la parte dedicata alle onde del mare, ai ricordi di Dean fin da quando era bambino, a tutto ciò che lo ha legato al mare... e adesso quel bagno insieme a Benny che lo fa sentire vivo e pieno di affetto verso l'amico, tanto da promettergli che farà il patto di sangue per lui. E' tutto meraviglioso e forse anche per il fatto che il mare ha lo stesso effetto anche su di me, mi calma, mi ripulisce l'anima, mi fa sentire viva. E tu hai saputo esprimerlo in termini veramente poetici e suggestivi.
Per non parlare di Benny, che riesci sempre a rendere nel modo più perfetto possibile: in questa semplice frase hai riassunto tutto Benny e tutti i motivi per cui l'ho sempre amato tanto!
"Dean capì che da Benny aveva solo da imparare.
Per esempio di quanta bellezza potesse esserci dentro un’anima, se anche dopo la morte, potesse far sentire vivo un uomo, un altro essere."
Ed è proprio così, Benny è un'anima grande, una persona generosa e dal cuore pieno di affetto e proprio per questo non ha mai saputo accettare il suo essere vampiro... e proprio per questo l'ho sempre amato tanto e mi è sembrato ingiusto che proprio lui dovesse soffrire così.
L'abbraccio tra Dean e Benny è commovente, ma poi il finale del capitolo fa comprendere che le cose non sono andate così bene come sembrava... e lascia un presagio negativo sul seguito della storia.
Bravissima, stai scrivendo una storia bellissima, appassionante e anche piena di pathos, complimenti, io penso davvero che tu migliori sempre di più!

29/03/19, ore 07:52

Ciao!! 🤩
Mary 🤦🏻‍♀️ parte con il piede sbagliato a fare batutte acide!!
Comunque quindi quando l ha riccotato era gia incinta e lo dice solo a dean quando è al quarto mese? O chuck!!😰😱
Sammy🤩🤩🤩 "sento il suo cuore" sciolta!!!! 🤩🤩
Quondi benny si nutre del suo umano... scena mistica!!!
P.s. john deve sapere di sammy!! Mary deve dirglielo!!! ✌

25/03/19, ore 19:29

Sono veramente contenta che tu abbia dedicato questa storia a Benny perché, come sai, è un personaggio che ho amato moltissimo e vedo che tu lo rendi perfettamente bene, io soffrivo sempre quando lo vedevo così tormentato dai sensi di colpa per essere un vampiro, mi faceva stare male e tu sei bravissima a trasmettere tutto il suo dolore e quanto si senta una creatura malvagia. E' proprio il grandissimo dramma di Benny, che nella serie TV non è mai stato ricompensato per quanto aveva sofferto e invece spero che tu nella tua storia lo farai felice, ci spero perché so che anche tu ami il lieto fine.
Mi piace moltissimo anche la piega che sta prendendo la storia, con l'idea di un patto di sangue che leghi per sempre un vampiro e un umano, che li unisca per sempre e renda immortale l'umano e plachi la sete di sangue del vampiro. Mi sembra una cosa bellissima, chissà se Dean avrà il coraggio di fare una scelta del genere o se invece sarà qualcun altro a fare questo per Benny... sono veramente curiosa, per adesso sembra che Dean sia abbastanza perso per Benny per accettare, ma chissà?
Quello che posso dirti con sicurezza assoluta è che IO farei sicuramente questo patto per Benny, per poi restare con lui per l'eternità! XD XD XD
Complimenti, una storia molto bella e originale!
Continuo presto a leggere!

24/03/19, ore 12:13

è tristissimo sentire Dean che non desidera avere un fratello, Sammy.
Mi consola solo con il fatto che ancora non sa cosa si prova, ma è troppo dolore!
Dean invece geloso di Angel ci piace!
Saint Seya <3 <3 <3
La fine è stranissima ma molto intrigante! Dean, non puoi scappare dal tuo fratellino *_*

24/03/19, ore 12:11

Dean ha capito che Benny stava solo cercando una scusa per prendere tempo!
Il discorso sull'amore e sul perchè lo ama, è fantastico, mi è piaciuto un casino!
Sembrava davvero una promessa di matrimonio e il bacio è stato fantastico!!😍😍😍
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 12:12 pm)

24/03/19, ore 12:10

Che belle tutte queste metafore, sul mare, le onde, sull'essere vivi!!
Che belli loro due al mare, Dean è innamoratissimo, la fine è tristissima.
La storia è sempre più bella e intrigante! Sono curiosa di scoprire che cosa è successo per rendere Dean così triste!!

24/03/19, ore 12:09

è molto bella e affascinante questa idea del legame, del patto!
Molto bello il discorso dell'amore!!!
Dean farà il patto!!

24/03/19, ore 12:07

Che bello che inizi questa storia nuova dalla trama intrigantissima!!
Dean e Benny che si conoscono al militare, una versione au di loro due al purgatorio, fantastica idea!!
Sono carinissimi insieme, dolcissimo Dean quando gli dice che lui è una persona eccezionale e ha un cuore grande!!
Benny è un vampiro buono! Non poteva essere divesamente!!

24/03/19, ore 10:04

Ciao ^^
o my chuck!!!
Bobby e John! *_* adoro tanto come adoro che dean e il padre si siano riappacificati e che lui voglia conoscere benny *_* Gli piacerà ^^
Ma dean non deve darsi la colpa del divorzio dei genitori. Il matrimonio già in crisi per me (ancora non capisco come abbiano scoperto di benny 4 anni prima)
Ecco, la litigata tra benny e dean è lacerante :(
Sono una valle di lacrime. Benny ha agito per paura di perderlo.
Certo che soffrire così è dilaniante. Il legame è un'arma a doppio taglio ;(
La riappacificazione è ...è... *_* occhi a cuore!!! Adorabili!!!
Aggiorna presto. In questa storia stai superando te stessa. *-* Complimenti *-*
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 10:05 am)