So Wrong
di evil 65

26/09/19, ore 14:51

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Vengo qui dallo scambio a catena del Giardino di EFP. Dopo segno che ho recensito. Scusami se non l'ho fatto subito, ma non ho avuto tempo. Il Marvel Cinematic Universe lo conosco ma non l'ho approfondito, ho visto qualche film sparso e solo ora sto iniziando a fare le cose per bene e recuperarlo dall'inizio. Ma non ho avuto problemi nel comprendere gli eventi della storia. Quindi posso recensire al mio meglio Ho sempre paura a partecipare agli scambi perché incontro spesso storie scritte male che mi portano a recensirle negativamente, momento in cui divento alquanto freddo e pungente, causando le ire dell'autore. Non sto dicendo che tu sia come questi individui, ma non avrei neanche bisogno di dirtelo perché la storia è scritta benissimo. È scorrevole, le forme retoriche non sono esagerate o fini a se stesse, non ho notato errori grammaticali e non ho avuto problemi nella comprensione. Anzi, mi è piaciuta tantissimo, tant'è che penso la seguirò e leggerò anche gli altri capitoli. Ci tengo a farti notare quest'ultimo punto perché io, essendo un individuo triste e noioso, tendo a non apprezzare particolarmente certi tipi di storie di amore, trovandole mielose o non appartenenti a me. Questa invece mi è interessata tanto, volevo sapere come proseguiva e come si evolveva la situazione. Tutto ciò è dovuto anche ai personaggi ben caratterizzati, a livello puramente narrativo non sono macchiette prive di significato, e credo rispettino anche le loro rispettive "fonti". O almeno, Spiderman non l'ho trovato OOC, non posso confermare per Capitan Marvel e gli altri (ti ho detto che so poco del MCU) ma non vedo perché non fidarmi di te, per me li hai trattato con grande rispetto. Ora sono davvero curioso di sapere come si evolverà il tutto A presto Cordiali saluti da Lord Kleveland

25/09/19, ore 19:12

Carissimo Evil,
se c'è una cosa che amo quando si tratta di una storia d'amore tra due persone di età diverse, è il fatto che si affronti la paura. Sempre, incessantemente, si presenta in noi anche in situazioni normali, ma pensa di fronte a qualcuno che ha il doppio della nostra esperienza? Abbiamo paura di non essere all'altezza, di non poterci mai considerare loro pari, e invece... invece Peter trova il coraggio, si butta e chiede spiegazioni, anzi... chiede se lei è arrabbiata? ma quanto è da Peter tutto questo, mamma mia vado in brodo di giuggiole quando vedo i miei personaggi preferiti così ben caratterizzati, aaaaah XD
La cosa però che più mi è piaciuta è che, prima ancora di finire a fare quello che fanno, c'è un lunghissimo dialogo su cosa è giusto e cosa non lo è, su cosa sono loro e cosa possono essere ma, ancora più importante, come si sono approcciati in passato con l'amore. Entrambi delusi? Forse sì, ma non bisogna mai e poi mai darsi per vinti e qui mi pare proprio che, sebbene Peter sia quello con più propositi e Carol quella più restia a prendere una decisione, alla fine non c'è scampo. A volte basta solo l'attrazione, una scintilla, qualcosa che scalda il cuore e tutto torna. Nemmeno le paranoie possono fare niente.
Infine sono felice che tu abbia deciso di renderla un'action-fic/romantica. Le storie d'azione ti riescono sempre benissimo e anche quelle romantiche da quanto vedo e, quindi, non posso che adorare tutto ciò!
Alla prossima,
Miry

25/09/19, ore 18:14

Buonasera! Ero abbastanza curiosa di iniziare a leggere questa storia, ho trovato un po' di tempo per leggere solo adesso, e posso già dirti che mi piace e mi ha presa.
La caratterizzazione di Peter è impeccabile, mi è piaciuta tantissimo la prima parte, è un incipt che mi ha colpita subito e spinta a proseguire. Inoltre inizia tutto in maniera piuttosto lieta e tranquilla, visto che viene anche festeggiato il suo compleanno e gli hanno organizzato una festa a sorpresa, iniziavo a chiedermi quando sarebbero sorti i problemi, visto che mi hai accennato la presenza di un villain e visto che ho letto l'intro della storia, e questa tranquillità devo dire che mi ha sorpresa, ma immagino che le cose si faranno toste fra non molto, e in ogni caso il capitolo mi è piaciuto, termina con una vena angst che mi porta a chiedermi come si evolverà la situazione da qui in avanti.
Peter e Carol hanno un rapporto bellissimo, è innegabile, li ho trovati shippabilissimi in questa storia, visto che già si vede che provano dei sentimenti l'uno per l'altra. La scena di loro due sotto le stelle con annesso quel dialogo mi è piaciuta un sacco, così com'è adorabile che siano circondati da lattine di birre. I tuoi dialoghi li adoro sempre, sono un sacco realistici.
Addirittura in questo capitolo c'è anche un bacio, non me l'aspettavo perché di solito è un momento che arriva solo in seguito nelle storie che hanno una vena romantica, ma siccome i due personaggi si conoscono già direi che scegliere di partire così non è stata una cattiva idea.
C'è da dire che hai reso la Peter/Carol davvero plausibile, perché effettivamente per il carattere che hanno entrambi e per i loro trascorsi stanno bene insieme, e hai trattato il tutto egregiamente, certo la differenza d'età è un argomento delicato ma non mi pare che tu l'abbia sminuito.
In conclusione, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco ^^
fumoemiele

24/09/19, ore 19:01

Un capitolo tutto dedicato alle malefatte di Carnage e alle impressioni che crea negli Avengers. L'ho letto tutto d'un fiato, anche più del solito: il villain è proprio un novello Joker della Marvel solo dotato di super poteri molto efficaci che lo rendono davvero un avversario estremamente temibile, anche perchè essendo fuori di testa è completamente imprevedibile. Mi è piaciuto leggere della sensibilità di Peter a certe scene sanguinolenti, dopotutto è solo un diciottenne e a parte la faccenda di Thanos, non è abituato a simili carneficine. Immagino che ci vorrà veramente l'intervento dell'intera squadra per riuscire a fermare il nuovo terrore di New York; e ora tocca al sindaco! I nostri riusciranno a fermarlo?
Non ci resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo!
Un saluto e alla prossima

23/09/19, ore 18:12

Questo capitolo fin'ora è il mio preferito è ricco d'azione ed è stato bellissimo leggere dell'attacco alla fortezza Hydra.
Hai reso protagonisti tutti i personaggi, senza lasciare nessuno in disparte.
MI piace davvero tanto quando scrivi capitoli ricchi d'azione perché sembra di stare davanti a uno schermo cinematografico e vedere la scena.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

22/09/19, ore 13:03

Mi piace che ti sia ricordato di menzionare il disagio di Peter alla vista dei cadaveri, può anche aver combattuto contro Thanos e ucciso dei suoi soldati nella famosa scena del film. Ma farlo in una battaglia e contro degli alieni è una cosa totalmente diversa da vedere dei cadaveri di tuoi simili, con cui inevitabilmente si entra in simpatia, stipati nella credenza di casa loro. Qui manca l'adrenalina del momento, che ti fa passare al di sopra di certe cose.
Finalmente si capisce cosa Carnage voleva dalla giornalista, viene chiarito come lui si sia intrufolato nella tv di ogni newyorkese. Devo essere sincero sulla popolazione, se una parte di essa reagirà con la paura sono anche più che convinta che i rimanenti faranno iniziare delle scommesse: Carnage eliminerà le sue vittime o gli Avengers lo fermeranno? Puntate gente!
Mentre devo dire che l'ufficio del commissario è di una tristezza ineguagliabile, capisco più o meno le sue ragioni che mi paiono risibili, ma almeno fai dare una passata di bianco ai muri.
Adesso vorrei sapere chi sono i cinque che Carnage ha ucciso, non mi stupirei fossero delle vittime a caso.
La parte iniziale, almeno per adesso, posso dire di non aver capito perchè l'hai inserita.

22/09/19, ore 00:26

Carnage li rendi molto brutale come è giusto che sia, sono curioso di vedere come lo affronterà spiderman, ma questa storia è ambientata prima di ghidorah se ho capito bene e alla fine di quella storia a conoscere la relazione tra peter e carol è sempre solo pepper? Al prossimo capitolo

18/09/19, ore 11:26

Salve, sono qui per lo scambio a catena! Ammetto che sono sempre stata curiosa di questa coppia (leggendo fumetti Marvel, mi è capitata a tiro) ed ero davvero curiosa di sapere come sarebbe uscita una storia su di loro. La tua storia è davvero ben scritta, i personaggi sono davvero ben caratterizzati e la 'ship' ha uno sviluppo molto delicato che ho davvero apprezzato. É sempre difficile scrivere su una coppia del genere (un adolescente e una donna adulta) ma penso tu stia riuscendo a renderla in maniera sublime. Unica 'critica' (anche se non penso si possa definire tale) attenzione a non abusare dei puntini di sospensione! Detto ciò, niente, buona giornata. ❤️

18/09/19, ore 11:13

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Questo capitolo è stato bellissimo. Gli Avangers sono andati in missioni e io credevo che andassero ad affrontare altri nemici, ma invece la loro priorità è distruggere Hydra.
Anche Peter è stato inserito nella missione e capisco perfettamente le paure di Carol che comunque riesce a tenere segreto il suo amore, ma spero anche che con la sua preoccupazione non danneggi in qualche modo l'esito della missione.
Tu hai anche descritto due "cattivi" che io adoro tantissimo ovvero Octobus e Norman Osburne.
Sai descrivere in modo stupendo questo mondo e tutti i personaggi caratterizzandoli molto bene.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

17/09/19, ore 14:40

Wow, che capitolo! L'ho letteralmente divorato.
È stato molto intenso e ricco di avvenimenti. Gli Avangers devono affrontare una nuova missione: credevo che si sarebbero subito messi sulle tracce dei supercriminali fatti evadere, che si sarebbero messi a lavoro per cercare di scoprire gli intenti nascosti dietro quest'avvenimento e, invece, il nemico che ha la priorità è Hydra.
Anche Peter è stato inserito nell'operazione e sono davvero molto curiosa di sapere cosa combinerà e se sarà all'altezza del compito affidato. Certo, non è uno sprovveduto, ma è per sempre un giovane che ha molta meno esperienza di tutti gli altri, nonostante abbia ottenuto ottimi risultati anche lui. Carol è giustamente preoccupata, e spero che questa sua apprensione non infici la missione in qualche modo.
Ti ho già detto nei capitoli precedenti quanto ami Carnage, ma non posso fare a meno di ripeterlo: come personaggio mi piace davvero tantissimo, è un folle, ma con una lucidità impressionante, il che lo rende ancora più pericoloso. Amo davvero il modo in cui riesci a delinearne la personalità, i pensieri, l'agito: in ogni tua riga traspare la malignità di questo villain, il suo essere uno psicopatico spietato eppure non privo di raziocinio. Ho amato il modo in cui hai costruito la sua vicenda, con il simbionte impiantato artificialmente dal nostro Octopus, che non ha fatto una bella fine. Sono davvero curiosa di scoprire come Carnage interagirà con il proprio simbionte e quali saranno le sue prossime mosse.
Non vedo l'ora di vederlo alle prese con gli Avangers e di sapere come loro hanno intenzione di fronteggiare un avversario così temibile: di certo, non sarà cosa semplice.
Complimenti per il capitolo, come sempre scritto in maniera impeccabile e con meravigliosa cura per i dettagli, i particolari e l'interiorità dei personaggi. Sto davvero adorando questa tua storia.
Alla prossima! :)

17/09/19, ore 11:50

Cominciamo innanzitutto col dire che il cameo di Stan Lee ci stava tutto e fa piacere vederlo in un ruolo un po' più attivo del solito! L'appuntamento romantico tra Peter e Carol è ottimamente descritto e il fatto che alla nostra Capitana Marvel sfugga d'istinto LA dichiarazione la dice lunga sulla sua necessità di avere qualcuno su cui poter contare nella sua vita. I due sono molto dolci e teneri ma sanno anche scatenarsi: fa piacere aver visto Peter ballare in pista come (quasi) un novello Tony Manero. Poi il bacio a Times Square e infine non poteva mancare Carnage a rompere le scatole e a dichiarare teatralmente in un delirio di onnipotenza la sua prossima vittima: il giudice Claridge sarà mica quello che l'ha sbattuto in galera? Staremo a vedere!
Un saluto e a presto!

15/09/19, ore 16:14

Ciao ^^
Alla fine ho optato per questa storia perché sì, avevo proprio voglia. Okay, Carnage mi piace, sembra proprio interessante come villain, più o meno lo conosco, ed è figo, siccome io amo i personaggi psicopatici, ben venga! Sicuramente causerà non pochi problemi ai nostri eroi. Peter e Carol sono stati tenerissimi. Dopo la loro notte di passione, penso sia più che normale avere dubbi. E' una situazione particolare la loro, Carol è molto più grande di Peter (anche se poi biologicamente non c'è tutta questa differenza), ma ha pur sempre vissuto delle esperienze diverse. Peter è insicuro, infatti non si trattiene dal domandarle se effettivamente ci ha saputo fare. Direi di sì. E direi che Carol mi sembra anche molto presa emotivamente. Certo, è meglio proseguire con calma, ahimé non esistono solo loro al mondo e ci sono tante cose a cui far fronte... ma su ragazzi, come sappiamo, ce la potete fare. Ho trovato il mio equilibrio tra romanticismo e azione, quindi mi ritengo molto soddisfatta.
A presto e complimenti ;)

13/09/19, ore 11:21

Ho trovato molto divertenti le opinione di Carol su Peter, "abbraccio da orsacchiotto " "personaggio dei cento cedri" ecc... bisogna dirlo, sono così tanti che per un uomo potrebbero anche essere offensivi. 😂 Nel senso che mettendoli tutti assieme non ne esve proprio una visione mascolina e virile. Cmq nell'insieme direi che l'appuntamento è andato più che bene. È stato anche bello da leggere lei che si dichiara per sbaglio, mentre mi ha sorpreso che si parlasse di figli. Come discorso è ben inserito e sicuramente era un argomento da affrontare, ma farlo al primo appuntamento è quasi voler far scappare il partner, cosa che immagino che lei in minima parte sperasse. Credo che si senta ancora un po' in colpa o a disaggio a causa della differenza di età e per questo butta ogni tanto queste frasi.
Carnage è più sfrontato di quello che pensavo, che si annunciasse in televisione non me lo sarei mai aspettato. Ammetto di essere abbastanza curioso di sapere su come pensa di agire. Di sicuro sembra abbia un maggior controllo dei suoi poteri.

11/09/19, ore 19:09

Oh mamma!
Devo continuare l'altra ma hai dato la proprietà a questa e quindi ho deciso di inziarla e dirti la mia! Non hai idea di quanto io, si proprio io che shippo tutt'altro, abbia tifato per loro durante la scena finale. Non ne hai idea. Hai costruito tutto con una attenzione sia ai dettagli sentimentali, che quelli introspettivi, che quelli scenografici. Ma partiamo con ordine.
L'inizio. A parte la sospensione di Peter che è data da un senso del dovere propriamente suo, che rispecchia lui, che è capace di farsi arrestare pur di aiutare le persone. Ma poi... La zia sa benissimo che anche se è successo quello che è successo Pete è un bravo ragazzo e la festa a sorpresa non me l'aspettavo nemmeno io. No perché hai messo alla base una sospensione e hai dato l'attenzione a quello. Quindi complimenti.
Insomma Peter ha finalmente 18 anni e direi che non dimenticherà tanto facilmente questo giorno, eh! I regali, l'atmosfera, le persone, Morgan!! È tutto bellissimo ma Peter è un tipo solitario. Un tipo che ama stare solo sia perché è introverso sia perché si piace un po' ma un po' no. Un personaggio complesso che tu hai reso benissimo in questo primo capitolo, incentrato su di lui, che in quella solitudine incontra una Carol sicura di sé, che gli fa il regalo più bello di tutti... Anzi, i regali più belli di tutti: quello materiale e quello spirituale.
Si piacciono, c'è attrazione e quando dici che "ha baciato un giovane uomo" è la verità. Peter sarà quello che è, ma le sue responsabilità lo rendono maturo. E molto dolce, molto ingenuo in alcuni casi, ma ha bruciato tante tappe e quasi è più adulto di molti altri.
Quel bacio l'ho voluto lo ammetto e l'impero che Carol ci mette ci sta, perché lei è la parte forte della coppia, quella che non è impulsiva come lo sarebbe Peter.
Insomma, caro evil, a me questo primo capitolo ha conquistata e questa coppia mi piace, perché la affronti in maniera davvero delicata. Perché ci vuole delicatezza con la differenza di età, argomento a me assai caro.
Alla prossima e complimenti!
Miryel

11/09/19, ore 17:58

Ciao. Sono per lo scambio a catena. Allora, scena romantica davvero interessante e ben scritta, con la giusta dose di romanticismo visto che il protagonista è un giovane uomo. La donna, più grande, tradisce una certa maturità e l'inadeguatezza che giustamente si impossessa al pensiero che dovrebbe essere lei quella matura e "dominante", cosa che, apertamente, non le va. Divertente la figura di zia May. Ben caratterizzata e divertente la festa. Per quanto mi riguarda, capitolo ottimamente scritto. A presto spero :)