So Wrong
di evil 65

05/11/19, ore 18:28

Una battaglia che mi ha entusiasmato, proprio non ci pensavo che Kletus avrebbe attirato in trappola Carol per far si che il simbionte si fondesse con lei. A pensarci bene, con senno di poi, come piano non è sorprendente e data la capacità del simbionte di fondersi con altri sarebbe stato sciocco non usarla ma mentre leggevo proprio non immaginavo questa sua intenzione. Pensavo solo " Seriamente cosa può fare contro Capitan Marvel, lei è nettamente più forte'" e poi mi sono ritrovato di M. Seriamente, avrei fatto i complimenti a Kletus per questo meraviglioso e semplice piano. Complimenti per la rivisitazione della filastrocca.
Sulle scene di violenza domestica direi che sono descritte bene senza eccedere in una atti inutili che possono diventare pesanti e fastidiosi al lettore, sto cercando di dire che hai dosato bene la cosa. Personalmente non credo nemmeno fosse necessario mettere l'avviso, ma mi rendo conto che l'hai fatto per evitare possibili problemi con "miss anima sensibile di turno".
Non capisco però come Kletus se la sia cavata da non morire sul colpo dopo l'esplosione di energia di Capitan Marvel? Immagino sia uno di quegli individui che se la cavano sempre in questo genere di situazione per mera fortuna , ma essa non è infinita e contro Sable l'aveva terminata.

05/11/19, ore 13:14

Ciao! Eccomi qui al nostro ormai incontro settimanale, a cui non posso più mancare ** E per una volta sono puntuale **

Parto dicendo che mi è piaciuto che hai speso qualche parola sulla geografia della Lousiana e sulla piantina della casa e sulle armi utilizzate (soprattuto da Iron Patrol), cosa che mi è servita poi per capire meglio le dinamiche. Ho trovato un poco ansiose le ripetizioni di Peter e dei suoi pensieri; quando vedeva una coppia di miliziani andare via e la successiva arrivare. Lo hai ripetuto forse un pò troppe volte, ma la ripetizione ha avuto il potere di mettere un pò di tensione nel testo, quindi erano ripetizioni buone e funzionali che, alla fine, sono servite per immederimarmi maggiormente in Spiderman.
Mi è piaciuto come hai introdotto Carol all'interno del capitolo e come poi hai descritto la dualità tra i due. I sentimenti, ora, sono andati. Non c'è posto per loro perchè potrebbero distrarre i due Vigilanti e questo l'ho apprezzato molto.

Nella seconda parte hai cominciato ad inserire anche altri Avenger quali Hope (che io stra adoro insieme a Scott) e Bruce, che è nella sua versione Dottor Hulk giusto? Mi è piaciuto che ti sei soffermato su Hulk, parlando anche del dualismo di questo supereroe e di quanto sia stato difficile accettarsi e di quanto sia tutt'ora diffiicle riuscire a fermarsi e non esagerare.
Ed ecco poi entrare in azione anche Buky, che ho trovato che hai caratterizzato alla perfezione.
Ripeto ancora che mi è piaciuto come hai dato a ciascun personaggio il suo attimo di gloria, senza soffermarti troppo sui due protagonisti di questa storia (Peter e Carol). Hai caratterizzato tutti in poche parole ed hai speso tempo per farli entrare in azione al meglio (Bucky da solo, come è meglio abituato, Hope utilizzando i poteri della tuta, Hulk smashando tutto).

Ed ecco poi entrare nuovamente in scena Peter, che si fa subito riconoscere. Spiderman l'ho sempre trovato un personaggio abbastanza ironico e chiaccherone, anche mentre combatte, e tu hai espresso al meglio questa sua caratteristica.
Mi è piaciuta molto la scena d'azione tra Peter ed il comandante dell'Hydra (non scrivo il nome perchè potrei sbagliarlo super facilmente) ed ho adorato la scena con la bimba. Ora, io non sono molto ferrata in fumetti, ma che questa ragazzina sia X23? La figlia di Wolverine? Se è così ne sarei super mega iper felice!!!
Comunque, tolti i miei vaneggiamenti, ho trovato molto molto toccante la scena tra Peter e la bambina. Forse il suo essere più giovane, più calmo e più innocente ed ingenuo di molti altri l'ha aiutato nell'impresa di calmare questa ragazzina che non avrà visto nient'altro che dolore!
Il confronto tra Carol e Peter l'ho trovato comunque molto tenero. La ragazza comincia a sbottonarsi un poco, comincia a capire che lei ci tiene seriemente a questo ragazzo e tutto ciò che fa lo fa intendere anche al protagonista maschile. Ho apprezzato che lei sia stata prima inflessibile, facendogli capire che non può sempre sperare che siano tutti bravi e poi sempre più dolce, fino ad arrivare a provocarlo in maniera chiara!

Ciò che accade dopo mi ha lasciato di stucco. Ancora penso di non essermi ripresa del tutto! Non mi aspettavo che andassi a chiudere il capitolo in questo modo, sinceramente! Cletus si è fuso, ormai, con il simbionte ed ora sono caz...voli amari per tutti! Hanno unito un criminale pazzo e senza nessuna remore con un simbionte che altro non vuole che morte e distruzione. Ben fatto! Sopratutto perchè ora, chi voleva controllarlo, non ha controllo per niente!!!

Complimenti per il capitolo, ricco di azione e di sentimento insieme. Mi è veramente piaciuto molto. Gli Avengers sono stati ben caratterizzati ed il cattivo sta assumendo sempre più spessore!
Ed avevo ragione! é X23! Complimenti ** Super apprezzo questa scelta!
Comunque bravissimo ancora! Alla prossima!
Talia

03/11/19, ore 16:17

Mi piace davvero tanto l'inizio con Peter davanti alla tomba di Tony Stark.
Gli manca il suo maestro, ma all'improvviso arriva lei Carol e da quel momento nasce tutto.
Ti ho già detto che mi piace molto quando dividi i capitoli tra passato e presente.
Non appena torniamo al presente Peter è confuso o almeno è questa l'impressione che mi ha dato.
Carol ha comunicato a Peter di essere incinta e lui si vuole prendere le sue responsabilità.
Mi piace che lui voglia accompagnare Carol alla prima visita, ma poi si scopre che non è incinta.
Devo dire che sei stato molto crudele, ma alla fine è stato meglio cosi, ma noto che Carol è rimasta molto sconvolta della cosa e di questo mi dispiace tantissimo.
Ti faccio tantissimi complimenti per il capitolo e alla prossima :)

02/11/19, ore 20:06

Wow che capitolo fantastico, non mi aspettavo che carnage prendesse possesso di carol, nei fumetti viene posseduta da venom, bel combattimento sia quello mentale di carol che fisico di peter, questa coppia mi piace sempre di più, ottimo rifermento al terzo film di spiderman di sam raimi, al prossimo capitolo

02/11/19, ore 10:53

Ciao! Eccomi per lo scambio e scusa per il ritardo, ma l'università sta assorbendo tutto il mio tempo e le mie energie, rendendomi difficile trovare anche solo jn attimo per leggere! Scusa ancora!

Parlando del capitolo, mi è piaciuto. Stai delineando per bene la storia che sembra apparire ben chiara e cristallina. Ci sono dei punti di domanda, quello è ovvio, ma tutti i personaggi sono ben caratterizzati, le loro azioni sono spiegate e stai spendendo anche parole per le loro emozioni, cosa che ki piace molto.
Finalmente fanno il loro ingresso i vari Avengers e Pepper. Mi è piaciuto il momento tra donne, dove troviamo una Carol in difficoltà per la prima volta ed una Pepper incalzante. La prima parte relativa a Pepper, poi, è stata straziante. Ho adorato quel momento di riflessione ed introspezione dove si vede una donna ferita nell'anima che però continua ad andare avanti, camminando in un luogo che urla il nome del defunto marito. Veramente complimenti, la mia parte preferita di tutto il capitolo.

Si salta poi ai cattivi. Troviamo dei nomi celebri e finalmente capiamo il vero motivo per qui Cletus è stato arruolato. Mi è piaciuto che sei partito dall'inizio, spiegando bene come è stato ricavato il Simbionte ed anche come esso si sarebbe attaccato al criminale. Hai fatto un buon anticipo, permettendo a tutti di capire ed approfondire il ruolo che ci sarà tra simbionte ed il corpo ospite.
C'e stata poi una escalation; Cleyton penso sia stato dominato dal parassita, che l'ha portato ad attaccare e solo dopo è tornato in sé, andando nella sua vecchia casa.
Ho apprezzato che hai messo prima un ricordo legato alla stessa casa dove poi il criminale sarebbe andato a finire.

Questo capitolo mi è piaciuto, mezzonintrospettivo e mezzo di azione, in giusto mix. Stai delineando perfettamente i cattivi che ci troveremo in questa storia!
Ho trovato forse qualche errore in più a livello di battitura, ma in così tante parole ci può anche stare!
Complimenti, alla prossima!

Talia

02/11/19, ore 09:43

Buongiorno!
Sono in ritardo più del solito, ma finalmente riesco a passare.
Innanzitutto ti rassicuro sulle note a inizio capitolo: il rating arancione va bene (e il regolamento di efp è un tantino vago in diversi punti, per cui...)
Dunque, diciamo che le cose fra Carol e Peter vanno a gonfie vele, anche se ancora non hanno trovato il coraggio di uscire assieme e avere un reale appuntamento, questo non tanto perché non se la sentono, ma perché gli altri li giudicherebbero e questo causerebbe fastidio (e scandalo per i più bigotti).
Successivamente, mi ha spezzato il cuore vedere la narrazione spostarsi su Morgan e Pepper; siccome Happy ha deciso di prendersi qualche giorno di ferie, tocca a Pepper portare sua figlia a scuola, e le sta facendo fare tardi perché è dovuta andare in ufficio a recuperare delle pratiche importanti. Così importanti che passano in secondo piano appena Pepper si ritrova davanti Peter e Carol e non resiste all'idea di spiarli e vedere che cosa combinano, beccandoli subito dopo in atteggiamenti più intimi di quanto potesse immaginare. Mi ha divertita il modo in cui poi ha corrotto Morgan XD
Altrettanto esilarante è l'atteggiamento gelido che mantiene Pepper, che scoperto ciò va a parlare con Carol e le fa vuotare il sacco. O meglio, Carol parla tranquillamente della sua relazione senza fare il nome di Peter, intanto Pepper sta per avere un infarto al solo pensiero. Mi ha fatta troppo ridere questa scena, è stupenda XD
Alla fine tuttavia Pepper diventa ragionevole, riconosce che i sentimenti di Carol sono sinceri e di conseguenza tutto è bene quel che finisce bene.
Belle le riflessioni di Nina sul potere, naturalmente ho adorato l'ultima scena perché dopo un capitolo così tranquillo c'era bisogno di movimentare un po' il tutto, e come se non con un omicidio adorabilmente sadico? Sto adorando questo villain, è così psicopatico che non posso fare altrimenti.
Davvero un bel capitolo ^^
Alla prossima <3
fumoemiele

01/11/19, ore 13:22

Ciaoooo, eccomi <3
Intanto parto col dirti che il rating mi sembra adeguato e che non credo tu debba metterla nel rating rosso per le scene erotiche che finora hai descritto. Magari, forse, più per i temi violenti e le morti cruente di Cletus ahahaha ma questo vedi tu xD
Restando in questo tema, inizio dalla fine dicendoti che ho amato da morire la morte della giornalista ahaha anche se naturalmente mi è dispiaciuto tanto, perchè mi era piaciuta la descrizione della sua integerrima professionalità e avrei voluto vederla un po' in azione (tal proposito, era un pg che hai inventato te o proviene dal mondo dei fumetti?), però è stata inaspettata e sadica, e questo mi fa convincere ancora di più di quanto tu sia bravo nel descrivere i cattivi, di come riesci a renderli a 360°. Complimenti, davvero!
Per quanto riguarda la scena erotica, anche qui mi complimento per come sei riuscito a scriverla: fluida e passionale allo stesso tempo, assolutamente non volgare e molto coerente con entrambi i personaggi. E sappi che ho gongolato quando Carol ha acconsentito a uscire con Peter, e ora non vedo l'ora di vedere il loro appuntamento *______* ti prego, fa' che Peter la porti a Coney Island <3 <3 <3
A parte questo, ho amato tanto anche il confronto fra lei e Pep, che in qualche modo si sente responsabile per il giovane amichevole Spiderman di quartiere, al pari di Tony prima di lei, se non forse di più proprio in onore del marito defunto. Ho tremato con Carol al pensiero di avere lei e May alle calcagna ahahah ma sono convinta della sincerità dei sentimenti che la legano a Peter, e mi piace molto questa coppia, sì sì <3
E niente, mi era mancata questa tua storia, così come il tuo modo di scrivere sempre dettagliato e ampio! Chapeau!
A presto
Alice

29/10/19, ore 19:27

Eccomi qui!
Ancora una volta ti chiedo immensamente scusa per il ritardo col quale passo a recensire, nell'ultimo periodo, ti giuro, non so che mi sia preso, ma proprio non riesco a recensire come vorrei.
Ma ora eccomi, super pronta ad affrontare questa nuova avventura!
Dunque, prima della long avrei dovuto leggere la One Shot per comprendere molte più cose, è vero, ma lo sai che per me tu scrivi benissimo, quindi non è stato affatto un problema partire direttamente con la long – in ogni caso, ovviamente recupererò anche la One Shot.
Inizio col dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Ti dirò, in questa storia affronti una tematica sulla quale non ho letto molto, ovvero un'importante differenza di età tra i due protagonisti.
Ammetto che è una tematica che non mi ha mai presa più di quel tanto, ma sono stra felice di dirti che per come la stai trattando qui non ho problema alcuno nel proseguire con la lettura.
Senza contare che già ho amato Peter e Carol nell'altra long, quindi ancora meglio.
E a proposito, io ancora la shippo con Thor, ammetto anche questo, ma ormai quando ti leggo non ci penso nemmeno perché con Peter è una cosa meravigliosa.
Peter che festeggia gli anni, in questo primo capitolo, e che viene organizzata una festa a sorpresa proprio per questo evento.
La sorpresa che ha colto me, invece, è stata quella del bacio!
Non me lo aspettavo fin dal primo capitolo, ma ha senso, ed è per questo che mi è piaciuto, perché era ben contestualizzato e non buttato lì a caso.
Bravissimo, davvero. Ora sono ancora più curiosa di proseguire nella lettura.

Harriet;

29/10/19, ore 15:43

Un bel capitolo movimentato, pieno di trovate d'azione tipiche del mondo fumettistico (che conosco non troppo bene ma ho trovato tutta la scena impostata su una schema classico): il buono trova l'aiutante, il cattivo lo scopre, combattono, il cattivo lascia il buono con la scelta sadica, il buono riesce a risolvere la situazione, il cattivo ne approfitta, arriva la cavalleria. E la cavalleria è la nostra Carol, che abbiamo scoperto essere veramente invaghita del Ragnetto; c'è da chiedersi come faccia Carnage a sapere tutte quello che sa riguardo a Peter ma sono certo ne avremo presto una spiegazione. Ottima scena di azione, occhio giusto a qualche refuso di troppo.
A presto
Will D.

29/10/19, ore 11:36

Ciao, sono qui per lo scambio libero del giardino!
Ammetto di averti chiesto lo scambio perché è da diverse volte che vedo dei tuoi post o di altri nel gruppo e ce n'è stato uno in particolare - con la foto dei due attori insieme- che mi ha incuriosita parecchio riguardo questa coppia a cui non avrei mai, ripeto... mai pensato!
Eppure... funziona! Io poi sono una fan dell'age gap, in ambo le direzioni, lo ammetto senza riserve, quindi è come sfondare un portone aperto, ma devo comunque farti i complimenti per la... delicatezza che hai usato in questo primo capitolo. E' tutto molto spontaneo, lento, arrivando alla scena del lago e del bacio con il giusto phatos, senza mai esagerare o scendere nella volgarità. Ed è facile ricadere nel ridicolo, nel banale, specialmente se stiamo parlando di un adolescente e una ragazza più grande, dove ci si aspettano ormoni impazziti che urlano "sesso" da ogni parte... ma qui no, qui è dolce, delicato. Non mi vengono in mente altri termini per definire il corso degli eventi.
Sicuramente il tuo stile influisce molto e lo apprezzo sotto diversi punti di vista, fra cui una grammatica impeccabile.
Che dirti? Sono stata tipo con gli occhi a cuoricino e avrei voluto che Happy non li interrompesse proprio sul più bello, ma ehy... siamo solo all'inizio e l'hype è già alle stelle.
Leggerti è stato un piacere, spero di ribeccarti in qualche altro scambio!

28/10/19, ore 18:33

Ciao! Prima di passare a parlare del capitolo, sappi che ho letto tutto con l'angoscia addosso perché mi aspettavo che succedesse qualcosa di terribile durante l'appuntamento di Carol e Peter, quindi mi sono sentita quasi sollevata quando alla fine Carnage ha fatto la sua comparsa, perché almeno ho smesso di fibrillare XD
Venendo al capitolo in sé, non possa che farti sempre i complimenti, ogni volta che m'imbatto in momento come quello descritto qui, per il modo bello e delicato che hai di descrivere le scene romantiche, che non scadono mai nel melenso o nell'immaturo, ma sono realistiche e calzanti. Non sono un'amante del genere romantico, ma il modo in cui tu tratti l'argomento me lo fa piacere tantissimo. Sei bravissimo anche a parlare di un rapporto tra un adolescente e una donna molto più grande di lui, cosa non facile da fare. Tratti l'argomento con delicatezza e tatto, con maturità e, soprattutto, con realismo: ci sta che Carol sia più disillusa e frenata, che ci vada, come si sul dire, "con i piedi di piombo", mentre Peter sia più sciolto e a suo agio, e che viva il suo primo amore con la spensieratezza della sua età; mi piace anche il fatto che Peter si mostri comunque maturo e che sappia prendere Carol nel modo giusto. Si è dato davvero molto da fare per preparare l'appuntamento con Carol e per far essere tutto perfetto, e in questo senso mi ha fatto davvero tenerezza.
D'altro canto, mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Carol abbia deciso di portarlo in discoteca e che abbia scelto di condividere con lui un momento inusuale per entrambi, calandosi in un ambiente non congeniale per entrambi e riuscendo a far sentire a proprio agio Peter e sentendosi a proprio agio lei stessa.
Una cosa che ho adorato, è il contrasto di pensieri e di sensazioni che dilania Carol: da una parte è spaventata e infastidita da quello che prova per Peter e che per lei rappresenta una novità assoluta, dall'altra si sente bene ed è felice. Trovo molto calzante questo contrasto di pensieri, se accostato al personaggio di Carol e al rapporto che ha scelto di vivere. È indubbiamente innamorata, ma al contempo storce il naso dinanzi a questo sentimento: questo contrasto mi è piaciuto davvero molto.
Inutile dire che ho adorato il finale, in cui i nostri sono stati interrotti proprio sul più bello dall'apparizione trionfale del nostro villain, che ormai sai che amo alla follia. L'appuntamento di Carol e Peter si è concluso nel peggiore dei modi: il dovere chiama e io già mi frego le mani al pensiero del prossimo capitolo.
Complimenti e a presto! :)

28/10/19, ore 17:52

Mi fa sempre piacere leggere di Norman Osborn uno dei miei personaggi preferito.
Passiamo ora a Carol che si sente in colpa per quello l'assassinio del sindaco e per i danni in città, mentre Peter invece legge gli articoli di giornale e cerca informazioni.
Mi piace che ci siano tantissimi collegamenti con tutti questi avvenimenti e comunque mi piace davvero tanto che scrivi di ciò che pensano i personaggi che nonostante sono degli eroi hanno quel lato umano che li fanno sentire in colpa.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

27/10/19, ore 11:29

Credo che tu abbia avuto un po' di fretta nel pubblicare questo capitolo perché ho notato alcuni errori come “pisola, “l’esercito che Carnage”... cosa? In più hai davvero ripetuto troppe volte il termine mercenario.
Detto questo veniamo al capitolo che sicuramente mi è piaciuto. L'idea di Carnage è un classico, ma ehi...trovare un modo per sterminare una città non è così semplice e i vecchi metodi sono sempre i più sicuri. Di certo mi ha stupito e non mi spiego come lui sappia tutto su Spiderman, compresa la sua vera identità. Finché erano dettagli della corazza, va beh... poteva aver capito qualcosa se ha studiato i suoi combattimenti passati o roba simile ma di certo non il resto.
Una cosa che ho giudicato interessante è stato vedere Spiderman mettere in atto nozioni professionali su come gestire un ostaggio, troppe volte secondo me si crede che avere super poteri renda a priori qualificati. La professionalità non è mai qualcosa d'innato.
I combattimenti sono stati resi bene, ma la parte che ho preferito è stata quella finale con Peter che si trova a dover cercare di annullare la tossina. Parte in cui salta fuori la sempre sottile comicità che caratterizza questo eroe nei momenti di crisi.
Molto belle l'ultimo scambio di battute a fine capitolo e per finire arriva un Capitan Marvel.

27/10/19, ore 09:35

Wow bel combattimento tra spidey e carnage, sono curioso ora di leggere lo scontro con carol, e lei e peter poi dovrebbero anche chiarirsi, al prossimo capitolo

26/10/19, ore 19:15

Ciao Evil!

Le scene relative alle battaglie ti riescono sempre molto bene, va detto. Ogni personaggio ha la sua coreografia ed in perfetta sintonia con l’altro, anche se la scena spesso si focalizza su Carol e su Peter. Il capitolo ha una buona dose di angst, visto il tema degli esperimenti umani e della bambina con gli artigli di Logan (tra l’altro ottima scelta). Il momento della ferita è particolarmente eroico e l’ho amato alla follia, così come ho amato il pezzo in cui Carol sgrida Peter e vuole consolarlo allo stesso tempo. Oltre a smorzare il clima carico di angst con una battuta sui segnali contraddittori, è un momento ulteriore in cui i due hanno modo di confrontarsi in questo difficile momento delle loro esistenze, quando la conoscenza si sta approfondendo e stanno insieme, sì, ma senza aver creato dei punti d’incontro. Carol ha un atteggiamento protettivo molto ben reso, che non appare mai come materno (farebbe strano), ma è piuttosto la reazione di un soldato esperto di fronte al commilitone che rischia inutilmente. Il modo in cui hai introdotto Carnage è fighissimo, anche se t’è toccato far fuori un cane.

Certi registi horror questo lusso non se lo possono permettere XD, ma ecco, quello che ci tengo a sottolineare al netto di battute è che la scena del compagno di cella chiacchierone che viene punito è squisitamente cinematografica e fa paura, come fa paura Carnage, assurto a vero e proprio villain in piena di regola. Non è pazzo (detesto quando la follia giustifica il male), ma è lucido e cerca vendetta e nel corpo che gli è stato dato trova un modo per mettere a segno istinti già biechi che gli appartenevano. Certo, l’ambiente circostante ha influenzato Cletus, ma non è solo quello a renderlo il nemico pericoloso che è. Una menzione per aver nominato Scott e Hope. Mi piacciono moltissimo – mi piace moltissimo come li hai resi qui e soprattutto nella precedente long – e ritrovarli è un piacere ogni volta.
A presto,
Shilyss :)