So Wrong
di evil 65

17/07/21, ore 23:49

Trama!
Sì francamente immaginavo che il cattivo sarebbe stato Cletus, perché tutta la prima parte è dedicata a lui e alla costruzione del suo "personaggio mitico" che però sembra non discostarsi poi molto dal suo personaggio reale... ok forse non ha il potere di comparire maicamente nell'armadio di un bambino ma potrebbe averne l'intenzione, si vede che non ci sta con la testa!
Non riesco a capire però cosa possa avere in mente Norman, né che tipo di persona sia, con questo suo aspetto che sembra mediamente giovane ma poi a guardarlo bene si intuisce che è vecchio. E' un personaggio interessante. L'unica altra che invecchia lentamente è Carol, che possano avere qualcosa in comune? E' anche lui in parte kree?

Carol e Peter iniziano a prendere decisioni, bene. Sono contenta, perché hanno fatto questo passo avanti senza psicodrammi e senza grosse discussioni: stiamo bene insieme, ok proviamoci, ma non diciamolo a nessuno.
Ci sta. Pulito. Non so se riusciranno a tenere il segreto ma capisco perché abbiano deciso così.
Che dire, Peter è davvero maturo, a parte le sue battute umoristiche che lasciano a desiderare. O meglio, ha un umorismo strano XD

Fico ora sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti!

10/07/21, ore 23:28

Ciao, sono quasi in ritardo ma eccomi qui. Innanzitutto volevo dirti che sono contenta che tu abbia deciso di affiancare una vera trama alla storia d'amore. Trovo che l'amore sia una buona sottotrama, una cosa molto umana e presente in quasi tutti, quindi una storyline che si affianca molto bene ad una trama principale o ad una trama co-principale, è anche carino shippare due personaggi, ma di per sé le storie solo romantiche sono noiose come il coma farmacologico sono poco adatte a supportare una trama lunga. Puoi inserirci dei colpi di scena, sempre legati all'amore o alle relazioni, ma rischi che diventi beautiful. Penso che le storie solo romantiche vadano benissimo come storie brevi o oneshot. Quindi sono curiosa di leggere che cosa succederà in questa storia mentre Peter e Carol tentano di viversi questa cosa che sta nascendo.

Mi è piaciuta molto la parte con il bullo, più che un semplice bullo direi che era un criminale, Peter ha fatto benissimo a pestarlo e penso che se lo meritasse al 200% ma per come ci è andato giù duro non mi sembrava quasi spider-man. Si vede che ha qualcosa per la testa e che non è completamente in sé.

Poi nella seconda parte del capitolo spieghi benissimo che la cosa che ha per la testa è questa situazione in sospeso con Carol, questa paura di avere rovinato tutto unita alla frustrazione del fatto che lei sta praticamente facendo ghosting.
Trovo che Peter sia stato molto coraggioso ad andare a parlarle, tanto più perché c'è andato con un mazzo di rose di plastica. Io penso che a questo punto sarebbe stato meglio prenderle della cancelleria, già che si trovava in un negozio Tutto a un dollaro; se qualcuno si presentasse a me con un mazzo di evidenziatori sarebbe subito amore 😂

La conversazione fra i due non deve essere stata facile, c'è una certa differenza di età che di sicuro non aiuta, però forse il fatto che Peter sia troppo giovane per "costruire una casa" è un bene anziché un male: Carol sembra spaventata dalla prospettiva di una storia seria, ovvio che sarebbe comunque troppo presto parlarne visto che finora c'era stato solo un bacio, però ecco forse il fatto che Peter sia così giovane potrebbe mitigare le paure di Carol che mi sembra immatura dal punto di vista relazionale (e ok, ha avuto esperienze non troppo belle fin'ora, e a 28 anni - giusto? - non è mica vecchia, ci sta).
Quindi non so, forse in fin dei conti la loro pazza avventura potrebbe davvero portare da qualche parte. Forse lui non sa bene cosa aspettarsi da una relazione e lei non è intenzionata a mettere in gioco tutto quello che di solito si mette in gioco in una relazione tra adulti, quindi l'inesperienza di lui va a vantaggio di lei... Vabbè ma le mie sono solo congetture.
Mi è sembrato dalla parte finale che entrambi siano spinti una certa passione l'uno verso l'altra, e almeno questo prerequisito c'è... poi andrà come andrà.
Ad ogni modo in questo capitolo tanta stima per entrambi per essere riusciti ad affrontare un discorso così complesso e delicato.

27/06/21, ore 14:27

Ciao caro,
Eccomi a continuare le dolci avventure... anche se qui le disavventure si fanno pericolosamente strada nel loro vite e in quelle della Grande Mela. In pezzo iniziale è stato molto apprezzato, adoro il sottofondo con le gang mafiose, e qui alla fine di questa trascorsa side-quest, si capisce che Carol... un occhiolino a Peter lo aveva fatto da un po'. Si torna al presente, con Carnage che ha la sua grande e folle entrata in scena; rovinando la giornata a molti tra cui il nuovo personaggio del commissario, che mi ha colpito con la sua ironia e sarcasmo verso i Vendicatori in particolare Peter. Bello che Carnage abbia ricalcato "amorevole Spider-man di quartiere"... un dettaglio che beh ci fa sottointendere quale sarà lo scontro fra lui e Spidy. Carnage è proprio come un Freddy Kruoger anni 80, adoro sempre le battute di Scott, sempre sul pezzo. A dimostrarlo una certa propensione a creare grottesce composizioni coi cadaveri. Peter... sono un po' preoccupata per lui, il ritrovamento di quel cadavere l'ha sconvolto, ma dovrà essere lucido se vuole affrontare questa nuova minaccia.
Un Capitolo dove finalmente il cattivone si svela e fa tremare la città. Davvero coinvolgente, hai creato il climax giusto da battaglia finale.
Un saluto e alla prossima

27/06/21, ore 11:29

Uuuh romanticume! No, non davvero. Non proprio. Non fino alla fine, almeno.
Mi piace come Peter abbia covato questi sentimenti zitto zitto finché alla fine non è riuscito più a nasconderli e l'ha baciata. E' che il momento era perfetto, e sembrava che ci fosse l'atmosfera, sembrava quasi che lei se lo aspettasse... mi ha stupita molto che invece lei non se lo aspettasse.
Non ne faccio una colpa a nessuno, queste situazioni capitano, e alla fine anche lei era d'accordo; forse inconsciamente lo era anche prima, ed è per questo che lui ha percepito che l'atmosfera fosse giusta.
Ho apprezzato la scelta di scrivere questa storia in terza persona anziché in prima persona come la storia precedente, perché stavolta era necessario fare un tuffo anche nella mente di Carol nel momento del bacio, non sarebbe stato sufficiente descrivere solo le sue reazioni e azioni, quindi è stata la scenta giusta secondo me.

Tutta la prima parte è comunque assolutamente *adorabile*, intendo la scena della sorpresa di compleanno, mi ha fatta stra ridere quando "A Peter fu necessaria ogni oncia del proprio autocontrollo per non saltare sul soffitto e rimanerci attaccato." Ahahahahah madonna che buffo, e che tenero. Che teneri tutti, ad avergli voluto fare quella sorpresa!
Ho adorato Morgan che gli dà il disegno, e in seguito quando è arrivata anche Carol wooow che carina che è stata a trovare del tempo per lui **
Poi anche il regalo che gli fa, è bellissimo (e se per flirtare con Peter devi presentargli robe scientifiche - anche se so che l'ha detto poi per scherzo - allora quel regalo era un flirt? XD) e sono anche contenta che Peter abbia preso seriamente in considerazione il consiglio di lei, quello di iscriversi al college.

Il futuro di Peter come persona è un altro filo conduttore che, accanto al suo rapporto con Carol, accompagna tutta la storia dall'inizio alla fine. L'inizio in cui lui dà la priorità a Spider-man anziché alla scuola, è un parlare del suo futuro. Zia May che gli chiede "e chi salverà te?" e lui pensa a Carol, sono questi due fili conduttori che per un momento si incrociano. Poi il fatto che lui compia gli anni, diventando adulto, è di nuovo un parlare del suo futuro e di lui come persona. Poi parla con Carol del college, e di nuovo il suo futuro e il loro rapporto si incrociano. E poi c'è tutta la dolcissima parte di loro al lago, in cui si crea l'atmosfera, in cui il loro rapporto viene un po' più svelato e si arricchisce di una maggiore conoscenza reciproca, anche aneddotica - addirittura lei gli racconta una cosa che sanno in pochissimi.
E alla fine il bacio, e lei che dice "oddio ho baciato un ragazzino" e lui protesta che no, ora è un uomo, ehi ha 18 anni! Ecco di nuovo, la crescita di Peter riportata sul tavolo, che ben si allaccia con la crescita del loro rapporto.
Io spero che fra questi due continui, nonostante la differenza di età mi sembrano a loro agio l'un con l'altra, sono carini <3

21/06/21, ore 10:25

Un lungo Capitolo dedicato alla nostra adorabili coppia. Vederli calati in questa atmosfera più terrestre, terrestre si più dire? Essendo Carol un alieno per quanto umanoide, mi ha fatto veramente veramente piacere. Ho apprezzato i come i due si sia differenziati in ogni scena, dove all'inizio lei sceglie gli abiti più ideali (non avendo mai avuto effettivamente un appuntamento ma solo... occasioni più sporadiche diciamo), e lui arriva in un modo che solo Peter poteva orchestrare. Che dire... tutte le scene mi sono piaciute molto; anche qui si dimostra un dualismo fra gelateria e discoteca (il Cameo di Stan Lee è... adorabile) <3 ma entrambi riescono a modo loro ad apprezzare sensazioni nuove che mai avevano provato per un motivo o per l'altro. E proprio condividendole con chi si ama, si riesce anche a parlare di cose importanti come possibili figli e eccetera, e soprattutto a dirsi Ti amo... ti amo che... insomma sono parole molto molto importanti. Un atmosfera molto romantica, importante per l'evoluzione di entrambi, che viene però spezzata dall'arrivo in grande stile di Carnage... aaaah... ora capisco perché nel Capitolo percedente aveva ucciso la giornalista... ora è tutto chiaro, good... good.
Ottimo ottimo, il prossimo mese passerò per una bella doppietta.
Un saluto caro e alla prossima

14/06/21, ore 19:24

Se riesco procederò abbastanza spedita con 2 recensioni al mese, essendo che o ho finito altre storie o sono in pari con altre.
Detto questo, passiamo a questo capitolo, molto molto caldo in tutti i sensi; Carol che riassaporare i piaceri della carne e della passione e Peter che confessa di aver appreso dall'Internet (...... spero non dai porn, il sesso vero non è mai come i porn). Scena molto tenera, condita da una richiesta finale molto molto tenera... e lecita. Non vedi l'ora di vederli al primo appuntamento questi due. Trovo che la loto storia, a parte qualche momento un po' così come il sopracitato internet e altri, si stia evolvendo davvero davvero bene.
Pepper... Pepper... Pepper... okay, l'hai resa veramente odiosa: se già nelle scene prima non mi stava particolarmente simpatica, più abbiamo superato i limiti della pazienza umana; una parternale veramente ridicola che non sta né in cielo né in terra. Brava Carol! Ha fatto valere le sue ragioni, raccontando giustamente i precedenti con Peter su Titano. Ottimo! Pepper muta... muta! XD
Ma povera giornalista! Okay... mi pare di capire che il nostro caro Carnage sia passato a un livello superiore, dopo aver ucciso coloro che l'avevano ferito personalmente, ora è giunto il tempo di annunciare la sua esistenza?
Detto questo un saluto caro e ci vediamo il mese prossimo con in doppietta.

05/06/21, ore 18:26

Ciao caro,
Capitolo molto molto ricco di azione. In questa prima parte nulla da dire tranne per una cosina di cui parlerò sul finale. Intanto mi è piaciuto vedere come si muovono questi nuovi Vendicatori (là dove io ero rimasta alla primissima formazione), si vede che sono una squadra, sono coordinati, elaborano un piano, calcolano tutto nei minimi dettagli, là dove ogni secondo risulta prezioso. Detto questo, ovviamente ho apprezzato anche la parte più ironica, là dove Peter in particolare ci regala le solite battute ironiche là dove serve. Detto questo... buono il salvataggio di Laura (e qui lacrima per Logan), una scena tesa... ma a un certo punto questa tensione è venuta meno quando Peter ha paragonato Laura a un cane e si trattiene dal ridere; no... non trovo sia un pensiero che mai farebbe Peter in ogni caso, a maggior ragione quando pochi minuti prima, la vista di lei chiusa in gabbia lo impressiona. Di conseguenza sono rimasta più coinvolta dalla morte del cane del tipo, rispetto alla scena di Laura. La scena trasmette tutta la violenza e la follia di Cletus ora Carnage, e l'ho trovata quella più d'impatto dell'intero Capitolo; insomma mentre i nostri eroi sconfiggere il male, una minaccia ben più grande si muove nell'ombra e questo mi piace particolarmente. Nel mentre Spidy si gode la tempesta ormonale... molto molto evidente XD dai Carol scaldalo. <3
Un saluto caro e alla prossima

26/05/21, ore 15:29

AH! BOOM BABY! Oggi termina definitivamente il mio viaggio su So Wrong! E quale modo migliore di terminarlo recensendo anche l'epilogo?
Ooo meooo deooo, Peter è ancora vivo ed è in ospedale, chi l'avrebbe mai dettoooo? No, okay, a parte gli scherzi, ho trovato stra-cute la conversazione avuta con Carol e francamente ritengo giusto che adesso lei parta e vada fare il suo classico giro nello spazio, si è trattenuta pure fin troppo, ma cazzo quanto ha ragione a dire a Peter che è un sacco romantico. Francamente da parte mia non ti consiglierei di aspettare, solo di... conservarla, forse? Oh, ma che dico, ormai sono eoni che faccio come Peter... tutti i riferimenti sono puramente casuali, non mi sto riferendo a fatti o persone reali! Comunque finalmente l'abbiamo piantata con 'sta cazzata di tenere segreta la storia, adesso bisogna solamente spiegarla con calma a May Parker xD
Nella scena post-credit ero tipo WTF ma che problemi ha questo Kyle e che problemi ha la sua fidanzata, ma alla fine è del tutto irrilevante perché il succo della scena è: Cletus è ancora vivo. PORCO CANE CLETUS È ANCORA VIVO! MAI UNA CAVOLO DI GIOIA, mai una cavolo di gioia. Ma come si fa a vivere così, dico io!
Be', signori miei, da domani si comincia The Spiderman, The Captain And The Clown. Non so cosa aspettarmi a parte che so chi è il cattivo e altro, non so cosa dirò... ma lo farò.
Au revoir, capo, divertiti con i tuoi delfini depravati, ci becchiamo alla prossima storia e spero di procrastinare troppo o dovrò sorbirmi tutta Age of Terror terminata invece di recensire volta per volta che fai uscire i capitoli xD perché sono una lumaca certe volte invece di un drago?
Okay, ora la pianto. Alla prossima settimana con la nuova long!

26/05/21, ore 15:12

SURPRISE MOTHERFUCK! Ebbene sì... ho pensato, cazzo mancano tipo due-tre capitoli, a sto punto smazziamoceli tutti in una sola volta, no? Tanto siamo praticamente alla fine! Quindi, capo, senza ulteriori indugi e presentazioni, recensiamo anche questo capitolo.
Okay, la prima parte è stata tipo PANICO, non riuscivo a capire perché Carnage fosse contento di vedere Carol e quindi ero preoccupata perché di sicuro aveva un malefico e perverso piano da attuare e poi CAZZO DI BUDDA! Ommioddio non ci credo! L'ha ricoperta col simbionte! L'ha ricoperta col simbionte! Porco Giuda, giuro, non ci avevo pensato, più che altro mi chiedo, ma se l'ha ricoperta non dovrebbe essere il simbionte a volerla controllare? No, immagino che oramai il simbionte sia fin troppo fuso con la volontà di Cletus a questo punto. NOOOOOO NON INSEGUIRE PETER NOOOO
Okay, panico pure nella seconda parte, perché quel grandissimo figlio orrido di troia di Kasady tormenta Carol con una canzone di dubbio gusto e con delle visioni allucinanti che prima sono state addirittura coronate dalla bruttissima infanzia di Carol. Santo Dio ma come cazzo gli è venuto ai produttori dei film di tagliarlo brutalmente? Io non ho parole... cazzo, volevate fare il personaggio che si libera del maschilismo con cui ha vissuto tutta la vita e levate scene forti come quella del padre e della madre qui rappresentata? Ma voi siete veramente dei cani! Com'è possibile che ci vuole una fanfiction a rendere un personaggio più profondo e ben scritto?
Peraltro, m'ha fatto prendere a male in una maniera incredibile, ma mi succede sempre con scene del genere, dio santo qualcuno uccida quel pezzo demmerda del signor Danvers, cioè poi gli fai citare anche quell'ancora più merda del padre di Beverly, ma tu mi vuoi proprio far prendere a male! Be', fai bene, perché se non te la prendi a male durante una scena del genere o è scritta di merda o tu sei una persona insensibile, e dato che ahimè io non sono una persona insensibile, la scena è stata dolorosamente scritta bene.
Ma per fortunata l'amore avvolgerà i sogni e la realtà... no, okay, faccio la seria, nonostante Spidey si sia fatto un beeeeel giro sull'ottovolante della morte, alla fine riesce a riportare indietro Carol, lontano da quei suoi orribili traumi! Eddaje! E Carol brucia con i fotoni quell'aborto di simbionte! Penso che da qualche parte Roman si sia messo a piangere... su, su, Roman, lei l'ha fatto con una motivazione rispettabile, Plagueis invece è il solito *sequela incontinente di insulti fantasiosi e coloriti*
MA ALLORA SEI BASTARDO! MA ALLORA SEI BASTARDO! Cletus ormai ridotto ad una bistecca umana cerca di ammazzare Carol che non si sarebbe fatta probabilmente nulla di che MA PETER DEVE FARE L'EROE E METTERSI IN MEZZO. MA ALLORA SEI BASTARDO. MA - ALLORA - SEI - BASTARDO.
Che poi non so neanche perché mi scaldo così tanto che è palese che sopravvivrà perché ci sono gli altri capitolo di Avengers Assemble ancora in corso con Peter vivo, ma semplicemente se non mi metto a sclerare sembra che il mio organismo non sia contento xD
Bene, direi che ci vediamo direttamente all'epilogo, capo

26/05/21, ore 14:53

Ma buonsalve capo! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale su So Wrong! Siamo verso la fine, signori, siamo verso la fine! Ammetto di essere profondamente in hype...
Spidey parte all'attacco con il suo grande immenso cervellone che lo spinge verso la Osborn Chemicals, dove riesce a trovare il chimico menzionato nello scorso capitolo... che sono abbastanza sicura si chiamasse Genshiro Shiragami e non Gengiro ma vabbè, questi son dettagli, probabile errore di di battitura, lo possiamo accettare xD
A-AH! Ci avevo visto giusto! Il diabolico piano di Carnage è quello di rilasciare una terribile tossina nella città per ammazzare tutto e tutti, unicamente per vendetta relativa alla sua carcerazione... ribadisco che l'uncinetto come hobby è molto più semplice e pure capace di darti tante gioie, Carny, secondo me dovresti proprio provarci xD
In ogni caso viiia parte l'inseguimento e la battaglia... CHEEEEEE? Ma come... come cacchio fa Carny a sapere non solo di come funziona della tuta di Peter ma anche di Peter!? Ho capito male io o tipo ha utilizzato il Simbionte per spiarlo tipo facendogli finire addosso una particella carnagina (?) e quindi scoprire tutto? E vabbè, dopo insulto lo zio Ben e minaccia zia May, un classico. Sappi che Green Goblin vuole i diritti, se esistesse in questo universo! E poi nessuno può prendere per il culo la questione di zio Ben!
Ma non c'è tempo per questo, perché Spidey, benedetto il suo grande cervello e la sua sapienza chimica, tutte cose che moltissimi si dimenticano possegga e quindi grazie a te che mi fai respirare queste boccate d'aria fresca, riesce a risolvere la situazione. Ammetto di essermi un po' persa perché io e la chimica siamo due rette parallele che non si incontrano mai, ma credo di aver capito che ha utilizzato una sostanza che ha annientato la tossina al prezzo di contaminare l'acqua della città per un bel po'. Questo è un problema, ma ehi, almeno non è morta una fracca di gente per questo!
E torniamo ad un altro classico, ovvero il cattivone che si incazza perché l'eroe gli ha imputtanato il piano. "MISERIA, DOLORE E MORTE, ECCO QUAL È STATA LA TUA SCELTA!", "TI HO DATO LA POSSIBILITÀ DI AIUTARMI SPONTANEAMENTE, MA TU HAI SCELTO LA VIA DEL DOLORE!" ... no, sono abbastanza sicura che non c'entrino con la situazione e che soprattutto non sia quello l'universo Xd in ogni caso, caro Carnage-chan, hai fatto l'errore madornale... hai osato voler mangiare il cinnamon roll di Carol... NESSUNO PUÒ VOLER MANGIARE IL CINNAMON ROLL DI CAROL!
Prossimo capitolo lo dico io che succede: BOTTE, BOTTE, BOTTE E ANCORA BOTTE! Ci becchiamo presto!

21/05/21, ore 11:45

Ma buongiorno, capo! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale su So Wrong! Tu sarai pure in culo alla Scozia, ma io comunque non intendo mancare con le mie brillanti e appassionanti recensioni u.u okay, il vanto cringe del giorno l'ho fatto, passiamo a recensire
Devo già fornire il mio apprezzamento per il dialogo tra Stacy e l'altro poliziotto: è vero, loro hanno perfettamente ragione, non è per nulla normale che si viva una situazione così, per una volta sono perfettamente d'accordo con questo "CVALCUNO PENZI AI PAMPINI", così come sono d'accordo con Stacy che alla gente occorre contare sulla legge e sull'ordine che dovrebbe portare, ma in ogni caso gli Avengers sono vitali per affrontare gli scriteriati bastardi con i superpoteri e bisogna avere tutto l'aiuto possibile per superarli. E poi rilassati, Stacy, non tutti sono come Punisher.
Da psicopatica inside quale sono però sono felice che la popolazione sia diminuita, sono favorevole al pensiero che siamo fin troppo in questo mondo imbottito e incasinato. E no, non per Thanos, lo pensavo anche prima che andasse di moda xD ma come al solito stiamo leggermente divagando, ma giusto leggermente...
Intanto Spidey si mette al lavoro e scopre che al caro Kingpin neppure Carnage sta troppo simpatico, solo che trova fatica a trovare degli alleati nel combatterlo. E la domanda di Peter è legittima, a cosa servono delle armi a Cletus? La butto lì, probabilmente vuole fare una cosa da stronzo stile Joker Ledger con le povere anime a cui sta permettendo di fuggire dalla città... chissà se ci azzecco mentre proseguo più avanti nella lettura?
Boom baby! La nostra Carol e Bucky hanno un confronto, e il caro Soldato d'Inverno dimostra di essere particolarmente, come dire... sagace? In ogni caso ho davvero apprezzato che abbia parlato con lei e l'abbia rincuorata e convinta a sistemare le cose con Peter. Lo dicevo io che non c'era motivo di considerare la loro relazione una roba da nascondere! E in effetti Bucky non ha tutti i torti, qualcun altro avrebbe potuto accorgersi di loro due, ma diciamo che col bordello creato da Carnage si capisce perché ciò non sia successo, almeno non nell'immediato, e poi Bucky non solo è vissuto a fianco di Steve ma è anche uno con i sensi ipersviluppati, ci credo che si è accorto che tra loro c'era qualcosa per come si guardavano.
Giustamente Fisk non gradisce l'attività di Carnage perché lui fa stermini in ogni dove e a Kingpin serve che la città sia tranquilla per fare le proprie attività illegali, anche se ahimè è un figlio di puttana piuttosto bravo a pararsi quel grosso culo lucido... in ogni caso, gli ha venduto le armi, e questo è comunque un grosso problema, che lui fosse d'accordo con lui o meno, e sono sicura non lo sia, però un po' colpa sua lo è se poi ci fa cose, ma è anche vero che Kasady poteva costringerlo... vabbè, al momento è il meno peggio visto che quello che sta facendo stragi è Carnage stesso.
Oh oh, si mette male, c'entra questo chimico Genshiro Shiragami già nominato e il perché Carnage lo abbia rapito, probabile Peter ha capito che cosa intende farci, essendo un chimico francamente non mi dà delle belle vibes. Mica vuole tipo rovesciare sulle povere vittime del gas esilarante? No, Cristo, Ro, quello è Joker dei fumetti, non Carnage xD mi toccherà scoprirlo nel prossimo capitolo, francamente io non ho la minima idea cos'abbia capito Peter

11/05/21, ore 21:13

Ma buonasera, capo, eccomi qui per il mio appuntamento settimanale su So Wrong, cavoli, mancano solo quattro capitoli, pensavo che ci avrei messo molto di più a finirla ma in effetti è molto più corta di quanto a prima vista possa apparire codesta fanfiction.
Cominciamo con un tuffo nel passato nel quale Peter cucciolotto visita la tomba di Tony Stark e qui, in un certo senso, re-incontra una seconda volta Capitan Marvel dopo averla vista sul campo di battaglia prendere il Guanto dell'Infinito, e qui devo fare un'altra lode: l'esplosivo sfogo disperato del nostro piccolo ragnetto ci sta tutto, così tormentato per via della sua adolescenza, così schiacciato dalle responsabilità e dagli eccessivi sensi di colpa, ma per fortuna c'è Carol a tirarlo su di morale e incoraggiarlo profondamente sull'importanza di andare sempre avanti, anche quando si fanno le proprie involontarie cazzate o si viene colpiti dalla vita... sì, ho apprezzato e riconosciuto la cit a Rocky.
Da qui in poi... sono rimasta di sasso. Come avevo già accennato nella scorsa recensione, mi aspettavo che succedesse qualcosa al bambino di Carol dal momento che nel corso dei sequel non appariva nulla del genere ed era anche logico svolgere un'azione del genere perché avrebbe incasinato un sacco la trama, però è inutile dire che non mi aspettavo andasse proprio così e soprattutto non mi aspettavo avvenisse già dopo il capitolo in cui la questione è stata portata avanti.
Quando è uscita e ha detto "Non sono incinta" io ero tipo "Oh porco mondo eccalà le sarà venuto un aborto spontaneo e mo' si deprime", non avevo mai sentito parlare di questa gravidanza extrauterina, praticamente non formandosi nel posto giusto tempo zero il bambino muore, è corretto? Perché è questo il dubbio sostanziale che mi è apparso.
Si potrebbe effettivamente considerare cliché se avesse perso il bambino per colpa di Carnage oltre al fatto che avrebbe costretto a realizzare una serie di scenari descrittivi ancora più traumatici ma difficoltosi da rendere appieno, oltre al fatto che sarebbe stato necessario trovare un modo credibile e coerente per cui Carnage avrebbe potuto farle una cosa del genere, la biologia Kree di Carol non credo sia così facile da scalfire, d'altronde Carnage si era anche giustamente dileguato di fronte a Capitan Marvel, poi probabilmente da un certo punto di vista è più crudele che Carol l'abbia perso per un qualcosa di apparentemente così banale e così incontrollabile come un incidente quotidiano.
Dopo questa, mi sono cadute le braccia della disperazione. Non saprei nemmeno cosa dire, mentre leggevo di loro che sbroccavano a causa di quella delicata e difficile situazione io mi stavo chiedendo "Ma è la cosa giusta fare? Chi ha ragione? Da che parte devo stare?" e francamente non ho saputo darmi risposta proprio perché la situazione si è fatta troppo complicata e troppo sensibile dal punto di vista sentimentale perché io potessi dare un giudizio così diretto come ho fatto all'inizio, ma secondo me la cosa migliore era superare la cosa insieme, senza dover interrompere per forza la relazione, quanto alla costruzione di un futuro... perché doverne parlare adesso? Adesso vi state frequentando e state vivendo, non è molto meglio vivere invece che pensare necessariamente a come andrà a finire? Li biasimo però entrambi di aver pensato di poter avere un bambino ma non più di tanto, cioè, ci sta che l'istinto genitoriale un po' sia loro sorto, sono umani, ma detto molto francamente, molto meglio così che non abbiate avuto il bambino, altrimenti sarebbe diventata una situazione davvero troppo insostenibile.
Naturalmente sia mai che Carnage non si prenda la briga di mollarci con un cliffhanger diabolico mentre intanto è successo di tutto e lui è ancora in giro ad ammazzare la gente. Ragazzi, prendetelo e picchiatelo, maremma bucaiola! Carol, c'hai i poteri con cui pattugli la galassia, vallo a prendere! Okay be' in effetti con la situazione sentimentale che si è andata a creare forse non sarebbe molto efficiente in una ricerca simile...

08/05/21, ore 14:11

Eccomi qui caro a proseguire la tua storia.
La riunione iniziale è riuscita a immergermi bene nell'atmosfera da Vendicatori; da chi agisce tempestivamente contro il male, e contro le azioni che si diramano fra la città della Grande Mela. È stato bello vedere Brucy fra i membri e ho riso quando ho letto che i cattivi scelgono sempre la Louisiana per loro basi segrete e si vestono sempre la militari. Riprendo la frase di Scott quanti cliché. E anche Spidy si unisce alla troup, credo potrà essere utile; anche perché due dei suoi supercattivi erano stati affronati dallo stesso eroe.
La parte con Pepper e Charol, mi ha convinto a metà; ero d'accordo con la parte iniziale, ovvero dove ben si denota il peso e il dovere di Pepper nel portare avanti gli Avengers dopo la morte del marito; ma quando inizia a fare tutto quel discorso con Charol circa sesso e relazioni... no, non mi convinto. Nel senso Pepper la vedo troppo seria e riservata per parlare di certe così, o nel caso ne parlasse di certo non lo farebbe così.
Già c'è stata una ripresa nel dialogo iniziale fra Octopus e Cletus. Octopus è stata una piacevole sorpresa, mi è sempre piaciuto come personaggio e nel dialogo ben si denota la cultura e l'intelletto dello scienziato rispetto al Killer. Quindi... è così che è nato Carnage, interessante; sia il passato di Cletus, sia la scena dove rinasce e staccare tutto per poi ricongiungersi nella sua casa d'infanzia ormai abbandonata... sono state veramente l'impatto. Non mi aspettavo un personaggio così tormentato e profondo.
I Vendicatori avranno molto da fare XD
Un saluto e alla prossima

07/05/21, ore 17:02

Buongiorno, capo, eccomi qui per il mio appuntamento settimana-
Come?
Cosa?
COSA?

https://youtu.be/8YNzFN1kQwQ (Questo video esprimere AL MEGLIO la mia fottutissima reazione, giuro, meglio di così non poteva farlo)

Cioè... Carol... Carol è incinta? Carol - è - incinta - di Peter? Ma... ma... ma porco mondo sono più sconvolta io di entrambi, maremma bucaiola ladra bastarda! Allora, prima lo sfogo... DEFICIENTI! TRIMONI! 'STARDIFIGLIDIUNKANEH! COME DIO BALENOTTERA E PULEDRA LA MATRIARCA VI È VENUTO IN MENTE DI FARE SESSO SENZA LE PRECAUZIONI!? IDIOTI! CRETINI! IMBECILLI! In secondo luogo... la reazione di Peter DOPO il giusto e coerente sconvolgimento mi sa da psicopatico. Cioè hai diciott'anni, figlio mio! Okay che ti piace l'idea di diventare genitore assieme a Carol, ma non così, non adesso, per non parlare del casino in cui è infilata lei! Questo sì che è effettivamente un motivo serio per mandare in crisi la relazione ed è serio il motivo per tenerla nascosta! Anche se questo non fa altro che darmi ragione, io ve l'avevo detto che era una minchiata nasconderlo, ma adesso lo è di più proprio perché a causa del fatto che l'avete tenuta nascosta capitandovi 'sto cacchio di incidente il tutto è diventato solo più complicato e incasinato abbestia! Mio Dio, è incredibile come basta una sola singola cosa per imputtanare un'intera situazione... tra l'altro... questo presunto bambino in King of Terror non compare né altro, almeno da quando mi risulta, forse sono scema io con le linee temporali e magari per tutto questo tempo non è ancora nato e magari in Age of Terrors lo troverò, forse no, quindi... ci scommetto quello che si vuole che la cosa molto probabilmente finirà in un'orribile tragedia. Allora lì sì che ci saranno i cazzo di lacrimoni potenti. Signore santo, non si può vivere così...
Almeno di positivo c'è il fatto che Peter ha degli indizi riguardo la verità identità di Carnage e Norman comunque non è troppo soddisfatto dal fatto che Kasady è fuori controllo. Poi, come al solito, i maledetti giornali non sanno farsi gli affari loro. Porco mondo.
Okay, adesso vado nell'angolino a cercare di digerire il trauma. Ci vediamo al prossimo capitolo!

26/04/21, ore 15:07

Aribuonsalve capo, ho deciso di non fare più schifo come la scorsa settimana quindi surprise surprise ti lascio un'altra recensione settimanale subito dopo aver recuperato quella della scorsa settimana! Poi non dire che non ti voglio bene u.u
Iniziamo con i nostri eroi che giustamente cercano di invitare al buonsenso il sindaco minacciato da Carnage nello scorso capitolo che dall'altra parte è comprensibile che non può rinunciare ai suoi doveri, be', direi che è un buon compromesso il fatto di portarsi dietro gli Avengers sotto copertura per difenderlo, ma ho la brutta sensazione che non sarà così facile come la fanno sembrare. Un minuto di silenzio per il povero tizio ammazzato male da Carnage, tutto semplicemente per rubargli il camion, direi proprio che ha fatto la parte di un Pokémon che utilizza Esplosione, e dopo questa posso anche andare a ritirarmi e a chiedermi cosa diavolo ci sia che non va in me.
Ma non c'è tempo per pensare a questo, perché parte l'inseguimento pazzo sclerato sfrenato in autostrada con Bucky che sta appresso al sindaco ellamiseria che cazzo di fottuto casino sta succedendo maremma maiala ma ecco che arriva Spidey a lanciarsi contro Carnage! Scontro epico! Viulenza potenzaaaaaa... ovviamente c'è sempre lo Spidey di quartiere che salva qualche innocente, altrimenti non abbiamo il marchio di fabbrica, CARNAGE MA INSOMMA CHI CAZZO TI HA DATO LA PATENTE!? (Tipico, una persona normale ti avrebbe detto quanto bene e frenetiche siano scritte le scene d'azione, io invece mi limito a commentarle come una telecronaca psicolabile. Sono normale, sì sì.)
La mia parte preferita credo sia senza esclusioni di colpi la battaglia diretta corpo a corpo fra Spiderman e Carnage, molto probabilmente perché l'aspettavo da inizio storia e la volevo troppissimo e l'ho ottenuta! Mi piace davvero tanto, dall'azione ai dialoghi, daje così Spidey attento a Carny AAAAAAAAAAAAH okay basta, se semo capiti. In ogni caso, è stato tutto inutile, perché Carny riesce ad uccidere il sindaco e dunque si capisce da qui che c'entrava qualcosa, che c'era effettivamente una motivazione se ha puntato lui ma qualunque cosa sia il sindaco l'ha capita troppo tardi e non può più dire un cazzo né a Spidey né agli altri.
Fortunatamente nella baldoria arriva Capitan Marvel a salvare Spiderman, e Carnage fa la mossa intelligente di tentare la fuga, ha senso, lei l'avrebbe perfettamente aperto in due se fosse rimasto, anzi, forse sarebbe stato meglio aprirlo in due direttamente ma ehi, la biondina si è accorta che c'è il suo cinnamon roll ridotto una merda, NESSUNO PUÒ RIDURRE IL SUO CINNAMON ROLL UNA MERDA! (Carol, chiedo scusa, tu pattugli un'intera galassia ripetutamente e non riesci a seguire un tizio dentro delle fogne? Vabbè, dettagli...)
Colpone di scenone, Carol ha una fitta di dolore? Ma che diavolo!? Okay, è EFFETTIVAMENTE successo qualcosa, ma che cosa? Sarà stata colpa di Carnage? Non mi pare ci sia un punto della battaglia in cui le ha lanciato un inibitore o qualcosa... hmm, il mistero e i guai si infittiscono per bene...