So Wrong
di evil 65

07/10/19, ore 19:35

Norman lo vedo sinceramente in difficoltà, ha creato qualcosa che non è mai stato in grado di gestire e ora vorrebbe lavarsene le mani. Ma Carnage si laverà le mani di lui o passerà a fargli una visitina prima o poi? Staremo a vedere!
Avevo intuito e detto già dalla scorsa recensione che Carol fosse incinta e vedo di non essermi sbagliato. Peter devo dire che mi ha decisamente sorpreso (in positivo); dopo il normale sgomento iniziale sembra che abbia tutte le intenzioni di prendersi le sue responsabilità di padre. Ma non è bene essere in dolce attesa quando si sta affrontando un mostro come Carnage; ora Carol non potrà più combattere a pieno potere, dovendo proteggere ciò che porta in grembo. E presto o tardi bisognerà parlarne agli altri Vendicatori e a zia May, sperando che non castri veramente il povero Speedy. Bel capitolo, complimenti!
A presto
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 09:31 am)

07/10/19, ore 16:27

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Allora parto dicendo che Peter-Carol non è la mia canonica ship (lei non so con chi vederla bene...e neanche lui), però ho apprezzato che tu abbia scritto di questo! è stata veramente una piacevole scoperta.

Il primo capitolo di questa long mi è piaciuto molto, è partito col botto e non si è risparmiato in particolari ed in azione.
L'introduzione mi è piaciuta; troviamo una tipica situazione da Peter Parker, sempre alle prese con il salvare il suo adorato quartiere, anche se ciò vuol dire mettersi nei guai! Ho apprezzato anche che i suoi "sensi di ragno" siano un pò fuori uso e sinceramente sono curiosa di sapere perchè!
Mi è anche piaciuta la figura di zia May che vedo molto vicino a quella di Marisa Tomei nell'ultimo Spiderman piuttosto che quella della zia May dei film di Raimi e ciò vuol dire che l'hai caratterizzata molto bene, con un carattere forte e peperino. Oltre che non ha smesso di dare ordini al nipote neanche per mezzo secondo!

La seconda parte del capitolo si è aperta alla festa a sorpresa per Peter e, dopotutto, i 18 sono anni da festeggiare! Mi è piaciuta l'aria di festa e di felciità che si è respirato, trovandola realistica. Certo la mancanza di iron Man doveva farsi sentire, ma hai comunque voluto dare enfasi sul personaggi principale di questa storia ed ho trovato questa scelta molto coraggiosa.
L'incontro Carol-Peter è stato carino, lei la vedo sempre tanto fredda e distaccata, un pò al di sopra, diciamo, mentre qui l'hai descritta come una ragazza comunque alla mano e non preteziosa. Mi è piaciuto tutto il loro discorso perchè è stato un discorso leggero, quasi frivolo. Ci sono stati sentimenti contrastanti, ma comunque era tutto piacevolmente leggero. Fino alla fine, quando i due hanno deciso di non frenarsi neanche più! BEella anche questa scena, descritta veramente molto bene. E poi ecco Happy! Non so perchè ma l'ho visto praticamente ciondolare per arrivare da loro! Complimenti **

Per quanto riguarda la parte stilistica, grafica, ortografica etc etc etc...sinceramente non ho niente da dirti! La scrittura è scorrevole, leggera e piacevole. La grafica non è pesante a mappazzone e non ho trovato errori!

Quindi veramente bravissima! è un capitolo che parte col botto!!

Talia

07/10/19, ore 16:14

Eccomi qui a proseguire la lettura di questa storia!
Che dire: questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e l'ho letteralmente divorato. Devo farti i complimenti per come gestisci le parti d'azione: non è semplice descrivere dei combattimenti rendendo la storia fluida e scorrevole, interessante, ma tu ci sei riuscito davvero benissimo. Ho adorato il modo in cui hai presentato lo scontro con Hydra, la maniera minuziosa e precisa in cui hai descritto le azioni compiuti dagli Avengers e come le hai rese dinamiche e piacevolissime, nonché descritte molto bene, cosa che ha aiutato a immaginarsi le scene senza sforzo.
Ho adorato anche la parte con la bambina, il modo in cui sei riuscito a rendere la cupezza e la terribilità di ciò che le è stato fatto, pur non dicendolo esplicitamente. Immaginavo una sua reazione violenta nei confronti di Peter, e sono stata contenta di trovarcela, perché era sensata e realistica, e quindi ho apprezzato di averla letta. È normale che lei sia diffidente con degli estranei, e che solo dopo si ravveda che effettivamente non sono un pericolo. Ho adorato anche come hai fatto comportare Peter, rendendolo IC e molto ben caratterizzato: hai fatto passare alla perfezione l'essenza del personaggio, quindi non posso che farti i complimenti.
Continuo a ribadire che Peter e Carol sono dolcissimi insieme, ma che la loro relazione così felice e dolce mi fa venire un groppo in gola tutte le volte, perché so che sarà fonte di sofferenza quando i loro nemici ne verranno a conoscenza.
Mi inchino ancora una volta e sempre dinanzi alla caratterizzazione e alla resa di Carnage: sei bravissimo nel tratteggiare i viallain, nel renderli inquietanti e sinistri e terribili. Adoro leggere le parti in cui sono presenti, adoro come descrivi il loro modo di agire e di porsi. Con Carnage, secondo me, stai facendo un lavoro davvero egregio e lo stai rendendo un personaggio stupendo e un villain temibilissimo.
Complimenti per il capitolo!
Alla prossima :)

07/10/19, ore 16:02

Questo capitolo è stato molto carino.
Ho trovato Carol molto dolce che segue i consigli di Pepper o almeno tenta.
Lei pensa che non ha mai avuto un primo appuntamento che lei sue avventure erano solo di una notte, ma nulla di più.
La sorpresa di Peter è stata dolcissima, anche io voglio qualcuno che mi prepari una sorpresa.
Bellissimo anche il bacio.
Complimenti e alla prossima :)

06/10/19, ore 13:25

Fammi dire una cosa nel primo paragrafo Osborn non mi piace per niente come personaggio, la descrizione è fatta bene come al solito, ha un atteggiamento che del "lupo pronto a balzare" non ha niente mi ricorda solo un bambino capriccioso. Molto interessante la notizia sui produttori di sigarette. E' un uomo privo di classe, Sable mi ha fatto pena ha lavorare per un simile individuo. La fa facile lui..."potrai gestire la cosa come meglio credi" bel scarica barile. Esattamente come dovrebbe gestire la cosa 1) se rimane libero non hanno niente che gli possa tenere testa 2) se viene catturato dovrà affrontare i vendicatori per "gestire la cosa" . Gran bel piano, complimenti.
Happy e zia May...direi che questa entra la ship strane, non dico che manza di logica ma di certo rientra tra quelle idee a cui un lettore si deve abituare.
Sicuramente non ho sbagliato sul fatto che tutte le colpe sarebbero ricadute sugli Avengers, anche se un merito ben misero perchè era semplicemente ovvio che accadesse. Verrebbe tanto da dire ai giornalisti, provateci voi allora?
<< Ho anche detto che non ci avevo mai provato >> si, ok...gran bella scusa. Complimenti a entrambi per la mancanza di sesso sicuro, magari un po' di prudenza avrebbe data dal buon senso non sarebbe stata male. Mi hai fatto ripensare alla famosa frase di Jurassik park "la vita trova sempre la strada" ...devo dire che questa parte mi ha divertito molto, davvero bella la reazione di Peter. Di sicuro la vera domanda è come la prenderà zia May...e non dimentichiamoci di Pepper. Wow...altro che Carnage e francamente non scherzerei troppo sull'idea della castrazione.
Sicuramente sei riuscito a fornire una buona dose di comicità in questo capitolo, cosa che ha aiutato ad alleggerirlo.

05/10/19, ore 20:16

Ok questa non me la aspettavo proprio, carol incinta, sono proprio curioso di vedere come affronteranno la cosa, e come reagiranno gli altri se lo berranno a sapere, ma stiamo parlando sempre di fatti accaduti prima dell'arrivo di ghidorah vero? All'improvviso il problema di carnage sembra essere passato di secondo posto, al prossimo capitolo

04/10/19, ore 16:25

Ciao, eccomi qui per la recensione <3
Ogni volta finisco gli aggettivi per descrivere la tua straordinaria capacità di portare alla luce storie così appasionanti, così vivide, così ricche che sembrano quasi un film. Anzi, lo sono davvero... dei bellissimi film su carta.
Riesco sempre a immaginarmi alla perfezione cosa sta succedendo, il background di ogni cosa che inserisci, di ogni personaggio; tutto si lega e sposa alla perferzione e il tutto scorre su schermo con naturale scioltezza, in uno stile curato, dettagliato, con un lessico perfetto, che, seriamente, non riesco mai a smettere di leggere...
Detto questo, ho adorato la prima scena con gli Avengers, con Rhodey che fa il capo fila e assegna questo nuovo compito ai Supereroi rimasti: sconfiggere ancora una volta l'Hydra - che non muore davvero davvero mai! Molto carina anche tutta la parte con Pep e Carol, che spettegolano fra donne. Suo malgrado, Cap Marvel si vede costretta a rivelare qualcosa alla moglie di Tony per evitare che quest'ultima capisca o faccia domande ancora più difficili da gestire, e il tutto si rivela essere un teatrino divertente, che acquieta un po' gli animi prima di venire scaraventati nel mondo malato di Kasady, pervaso da uccisioni di gatti, cervella di genitori sul pavimento e tentati omicidi ai danni della cameriera, che Cletus l'ha visto crescere e di certo non ha paura di lui. Ho amato la scena fra loro, in qualche modo - forse - non voleva ucciderla davvero?
Molto bello tutto il pezzo con Osborn e il Dr Octopus - devo dire che loro sono i miei villains preferiti della saga di Spiderman e sono contenta di averli ritrovati così gestiti bene! Come sempre la tua caratterizzazione, in special modo dei cattivi, è magistrale e anche qui il tutto risulta coerente e perfetto!
Davvero bravo!
A presto
Alice

03/10/19, ore 21:17

Ciao Evil! ^^

Eccomi a seguire anche questa avventura! Ero molto curiosa di iniziarla, ma prima ho dato la priorità a King of Terror, dove ‘sti due piccioncini già stanno insieme ^^! Allora… come certamente ti ho detto anche di là, sapevo che, da canone, la ship esiste e che nei fumetti c’è, è reale, ma ero ugualmente molto curiosa di sapere come si sono messi insieme Carol e Peter. Sono entrambi molto forti, sono supereroi e hanno condiviso una lunga serie di traumi, ma cosa li unirà esattamente? L’attrazione fisica è sicuramente il primo collante (lei è bella e lui la definisce un angelo) e Peter… beh, è un ragazzo dolce e carino ed evidentemente a Carol piacciono i tipi imbranati, dolci e carini. A questo proposito è molto piacevole il clima familiare e di quartiere che hai creato nel preambolo della storia.

Peter che viene sospeso, messo in punizione e costretto a dei lavori “socialmente utili” da zia May è qualcosa di spassoso e in linea col canone di Peter Parker. Ne sottolinei la dimensione umana che un po’ fa anche da contrasto a quella spaziale e decisamente aliena di Carol che, lo ricordiamo, vola nello spazio come se niente fosse. Che sia questo il segreto della loro alchimia? La diversità per certi versi e per altri una grande comunanza? Poi certo, a metterci lo zampino è qualche birra di troppo e l’incredibile coraggio di Parker – ho adorato il suo PoV perché era un impacciato deciso, qualcosa di molto simile all’effettivo comportamento di un ragazzo che ha per le mani l’occasione di baciare la ragazza per cui ha una cotta e sa, sa perfettamente che ci deve provare, ma senza fare la figura dell’idiota. Carol, occorre dirlo, in certi punti flirta abbondantemente. Essendo una donna più adulta è teneramente lusingata da Parker (anche perché lui è carino e puccioso, oltre che essere un coraggioso eroe), e in certi punti si vede che Peter le piace, si vede tanto. Poi si baciano e lì gongolo, ma vabbé XD!

Sto delirando, ma tutto questo per dire che mi è piaciuto molto questo capitolo e sono contentissima di avere ancora taaanti capitoli davanti a me ^^!
Un caro saluto e perdonami se ci ho messo una vita a passare!
Shilyss

03/10/19, ore 15:54

Eccomi, finalmente. Perdonami per il ritardo, sono pienissima di recensioni da lasciare e non sto avendo un minuto libero.
Comunque, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto.
All'inizio vediamo Peter alle prese con un ladruncolo. La scena è bellissima e l'ho trovato un bel modo per cominciare il capitolo. Grazie alle sue introspezioni inoltre scopriamo che dalla serata del compleanno lui e Carol non si sono più parlati, né visti, e questo giustamente lo confonde, lo riempie di insicurezze e lo rende anche un bel po' triste. Dunque Peter deve pensare a come riconquistarla... e quale mossa migliore, se non quella di comprarle una rosa? Peccato sia una rosa di plastica. Quantomeno profuma. Mi ha fatta morire dal ridere poi sapere anche che costa più degli altri prodotti nel negozio, non gliene va bene una XD
Dunque arriva il confronto fra i due, ho adorato i dialoghi perché sono sempre molto naturali, e la dichiarazione di Peter è qualcosa di dolcissimo, che carino **
Ci sta che Carol, vedendolo così giovane, finisca per dirgli che probabilmente è tutta colpa del fatto che è un ragazzino e che è una banale cotta che passerà presto; Peter d'altra parte non sembra affatto convinto di quest'idea e continua a lottare per difendere le sue opinioni e i suoi sentimenti. Ci sta che Carol abbia avuto dei dubbi. Alla fine direi che Peter ha la meglio, visto che proseguono con quello che avevano iniziato la sera del compleanno di Peter. Anche l'ultima scena penso ti sia venuta veramente bene ^^
A questo punto però sono sempre più curiosa di vedere come andrà avanti e soprattutto cosa ti sei inventato per dargli qualche magagna lol
fumoemiele

02/10/19, ore 15:43

Salve. Il capitolo scorre bene, a mio parere, anche se in certi punti diventa necessario fermarsi e riprendere da inizio periodo. Nulla di che, comunque. Gli unici appunti veri e propri che mi sento di fare sono questi: - Carnage, come tutti i simbionti, non innesca il senso di ragno di Peter. Quindi Spidey non può percepire gli attacchi di Cletus e schivarli o ripararsi come ha fatto. - Il nome del giornale è Daily Bugle, ^^

02/10/19, ore 12:49

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E si ritorna all'azione il sindaco classico esempio di come i potenti si sentano al sicuro nonostante abbiano a che fare con un superumano praticamente inarrestabile.
Mi è piaciuta molto la scena dell'inseguimento molto da film d'azione.
Il combattimento tra Carnage e Spiderman diciamo che ha visto in maniera corretta il nostro arrampicamuri soccombere come giustamente doveva essere per sua fortuna è arrivata la sua ragazza anche se, purtroppo, il bersaglio è stato ucciso.
Ciaoo a presto

01/10/19, ore 09:13

Capitolo molto concitato questo, straordinaria la scena dell'approccio di Cletus/Carnage al conducente a cui poi ruberà il mezzo con la solita verve tragicomica, per non parlare poi dell'inseguimento: si ha la sensazione che i nostri eroi (la palma del migliore spetta all'autista della limo) sembrino più di una volta sul punto di seminare il camion guidato da Cletus ma si tratta di mera illusione. La morte e distruzione che semina per l'intera New York non lasciano alcun dubbio sulla follia e sociopatia che animano il villain di questa storia, completamente irrecuperabile, non vale neanche la pena di farci un tentativo. Bucky poi! Da grande fan del Soldato d'Inverno mi è proprio spiaciuto vederlo sbatacchiato a quella maniera ma Carnage è indubbiamente più forte di lui come anche di Spiderman il quale però riesce a dargli filo da torcere per più tempo, purtroppo non abbastanza da impedire la morte del sindaco. Come si era capito, tra quest'ultimo e Cletus c'erano dei trascorsi che immagino scopriremo nei prossimi capitoli. Fortunatamente arriva Carol a salvare la situazione ma... fitte allo stomaco? Lo dico ad alta voce, e se fosse INCINTA???!!!
Ti faccio come al solito i complimenti per il tuo stile fumettistico che ben si adatta per ovvi motivi a situazione come questa. I personaggi sono sempre IC e ben caratterizzati e la storia si legge che è un piacere.
Un saluto e a presto!

30/09/19, ore 16:20

<< Dove hai imparato a farlo? >> chiese dopo un attimo di silenzio.
<< Internet >> mormorò il ragazzo, senza alzare la testa da quella comoda posizione.
Ho cominciato a ridere davanti al pc non pensavo che Peter sia diventato cosi bravo a fare battute.
Carol ci è anche cascata e bravo Peter.
Il rapporto tra i due si è fatto più forte e si nota anche dal rapporto che i due stanno avendo.
Carol però sembra avere dei pensieri come nel pensare che stanno andando troppo in fretta, ma poi immediatamente scaccia via quel pensiero.
Mi piace come stai descrivendo questa coppia che non avevo mai pensato insieme e devo dire che non mi dispiacciano.
Alla prossima :)

29/09/19, ore 11:34

Il titolo da solo è tutto un programma, direi che non poteva essere più attinente. Anche se in generale preferisco che siano in italiano, diamo meno soddisfazioni possibili ai maledetti anglofoni.
A mio avviso l'inseguimento è scritto molto bene, le scene sono molto chiare senza lasciare spazio a dubbi. Carnage ha sempre una vena comica inseparabile dal personaggio, anche se alcune volte mi lascia perplesso. Uccidi il tizio e ruba il camion, cosa ti metti a chiacchierare? Ma lui vuole sempre avere attenzione.
Eroe dimenticato di questo capitolo è l'autista della limousine, ho sorriso quando hai menzionato che era innervosito per non riuscire ad allontanare Carnage. Altro che innervosito era paura e ansia pura quella che il poveraccio doveva star provando in quel momento.
Mentre la parte più da panico è secondo me Carnage che si lancia con il camion sui pedoni. Inutile dire che questo ricorda un paio di famosi attenti terroristici di qualche anno fa.
La morte del sindaco non mi ha sorpreso, diciamo che il fallimento doveva esserci per dare alla storia il giusto sentore di pericolo.
Credo che questo darà inevitabili problemi agli Avengers con il resto della città, non tanto per la morte del sindaco quanto per gli impressionanti "danni collaterali" che ci sono stati.
La maniera eclatante in cui tutto è accaduto credo che scatenerà la paura facendo muovere accuse conto l'incapacità dei vendicatori. Questo è almeno cosa mi aspetto nei prossimi capitoli.
Mi lascia interdetto l'improvvisa fitta di dolore di Carol, di cui non credo si possa incolpare Carnage. Una teoria l'avrei ma essendo assurda e banale non credo sia fattibile.

29/09/19, ore 11:12

Ecco svelato l'arcano sull'età di Carol! In effetti al posto di Peter sarei anch'io leggermente scioccata ... ma visto che lei è mezza kree l'età anagrafica conta ben poco! Il nostro ragnetto però quando vuole sa essere molto maturo, è disposto a mettersi davvero in gioco per questa storia così difficile, non vivendola come una semplice cotta adolescenziale.
Sui cattivi (non avendo letto i fumetti ne so ben poco!) che dire, non saranno degli alieni che vogliono distruggere mezzo universo, però il potenziale, unito alle finanze e le tecnologie di Osborn, ce l'hanno tutto ... una squadra di super cattivi umani assetati di sangue e potere, molto interessante!
Barby