So Wrong
di evil 65

16/12/19, ore 16:53

Ciao caro! Scusa il ritardo, ma come sempre i mille impegni mi stressano tantissimo e i tuoi capitoli ricordavo che erano belli sostanziosi quindi ci vuole del tempo per leggerli e commentarli. Sinceramente non shippo Carol e Peter, per quanto sia stata molto carina e tenera la loro scena in EndGame. Però a me piace l'age gape, naturalmente non troppo eccessivo, e mi piace la trattazione di questo tema perché mi affascina tantissimo (io stessa ho scritto di questo tema e ho diverse OTP con queste caratteristiche) e quindi mi è piaciuto il fatto che non hai fatto "finta di nulla" e che hai calcato su questo aspetto. Ho notato che molte persone tralascino questo tema quando invece è importantissimo, trovarlo qui espresso a chiare lettere non ha potuto non soddisfarmi. Carol non è solo più grande di Peter, ha un vissuto davvero complesso e intricato, ha una genetica del tutto modificata, ha un passato ingombrante. Peter è un "ragazzino" in ogni modo possibile e l'ho trovato molto IC. Sempre molto dolce, sempre quasi "romantico", nerd, tenero e logorroico. La festa di compleanno, l'atmosfera rilassata, il bacio... davvero tutto molto dolce e rilassante. È stato carino leggere di loro due insieme, sicuramente hanno del potenziale. Molto bravo, si vede che la coppia ti ispira e che sei molto affezionato a loro due :)

13/12/19, ore 13:33

Ciao! Eccomi qui per la recensione **

Mi piace che finalmente hai ripreso Osburne e Sable, che hai dato loro spazio. Mi era mancata sinceramente la loro presenza, dopotutto sono stati loro ad iniziare il tutto e non potevo crederci che abbiano poi abbandonato il progetto o anche solo l'idea di controllare la loro "creatura"! Mi è piaciuta la caraterizzazione di Osburne ed il loro piano sembra aver senso...anche se Kasady è abbastanza pazzo da fare un videomessaggio a tutto l'umanità per dir loro che è frutto della Osburne Corp!

Ecco poi Carol che continua a stare male. Sinceramente tutti questi segnali mi indicherebbero ad una nausea, ma ricordo bene che lei aveva detto che sarebbe stato molto difficile, anzi quasi impossibile, per lei avere figli, sopratutto se con un umano. Dopotutto la sua natura non è più umana e questo sarebbe un bel colpo di scena! Mi è piaciuta la sua intraprendenza nel prendere ed andare in farmacia, come se avesse capito che non è un semplice malanno passeggero, ma che si potrebbe nascondere qualcosa di più importante.

Mi è piaciuto come hai inserito May e la menzione ad Happy, che adoro. May è sempre stata una donna dolce ed autoritaria che pensa sempre al nipote che ormai considera come figlio. Questa scena è stata dolce, con May che si preoccupa per lui, che lo coccola e cerca anche di fargli capire ciò che tutti hanno già provato a dirgli. Ho adorato la menzione a Tony ed il suo sacrificio è ancora molto pressante sulle spalle di Peter, che ancora sembra non riuscire a capire che non può salvare tutti, nonostante tutti i suoi colleghi continuino a ripeterglielo. Dopotutto Peter è piccolo, non ha l'esperienza di tutti gli altri Vendicatori e poi ha avuto un incontro tutt'altro che piacevole con Carnage, quindi ci sta che sia un pò anche sottotono.
Mi piace l'incontro con Carol e Peter, mi piace come lui sia quasi elettrizzato all'idea di aver capito il collegamento tra i due uomini morti. Finalmente qualcuno sembra aver fatto due più due e sembra aver capito i piani di Carnage e poi?? Beh poi la bomba!
Carol è incinta.Mi è piaciuta l'iniziale sorpresa di Peter, perchè comunque è un figlio inatteso e lui ha diciotto anni, sta ancora andando a scuola e non ha una situazione del tutto rosea visto che sta rischiando la vita più volte...mentre più si andava avanti più la sua reazione mi ha fatto storcere un poco il naso. Non so, ma fatico a vedere un ragazzo così giovane, per quanto ami la sua compagna, che dice che lui voleva avere un figlio. Sembra quasi una scusa, sembra un modo per dare una ragione a tutto ciò che è successo e boh, mi convince a metà!
Le scene dopo sono dolci e tenere, sono di due persone che non pensavno di trovarsi in queste condizioni e che stanno affrontando il tutto in maniera anche matura.

Comunque nel complesso bel capitolo, con molti colpi di scena tra cui la gravidanza di Carol e le sue complicanze e poi la scoperta del piano di Carnage, o comunque la scoperta che le vittime non sono state prese semplicemente a caso.
Non vedo l'ora di continuare!

12/12/19, ore 23:36

Buonasera! Sono un po' assonnata, pensavo la lettura mi avrebbe preso meno tempo , quindi spero di non dire cazzate dovute alla stanchezza e mi auguro non ci saranno errori perché probabilmente mi scoccerò a rileggere la recensione XD
Ebbene sì, stiamo arrivando verso la fine della storia, ci prepariamo allo scontro finale.
La prima parte del capitolo è interessante, la conversazione che i due personaggi fanno è sensata, è vero che come possono esserci amichevoli Spiderman di quartiere possono anche esserci persone con poteri fortissimi ma spietate, non disposte ad aiutare l'umanità come gli eroi fanno.
Turk Barret l'hai presentato benissimo, mi è piaciuto il suo dialogo con Peter.
Carol sicuramente non si è fatta buttare giù dall'accaduto con il bambino e già in questo capitolo ritorna agguerrita e combattiva come sempre. Certo, naturalmente ciò che è successo ha lasciato i suoi segni. Ho adorato tantissimo Bucky, che silenziosamente si è accorto di quello che stava succedendo fra lei e Peter. Inoltre Bucky è fondamentale per spingere Carol a tornare da Peter e scusarsi per come l'ha trattato nel capitolo precedente. Davvero bellissimo il dialogo fra i due, è la parte del capitolo che ho preferito.
Il modo in cui hai deciso di terminare il capitolo mi ha inevitabilmente incuriosita un sacco. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Tremo all'idea dello scontro con Carnage, oddio.
fumoemiele

12/12/19, ore 22:29

Ciao finalmente riesco a leggere per il nostro scambio. Come al solito, complimenti per l'accuratezza dei dettagli e la tua passione per il genere cge traspare da ogni frase che scrivi.
Ho amato tantissimo le prime parti, la reunion degli eroi (Sì fanno bene a chiamarlo tutti spiderman) con lo stile canzonatorio così Marvel
Ho adorato la chiacchierata fra Pepper e Carol, c'erano momenti quasi comici
Sì Octopus me lo ricordo... è orribile quello che succede...che descrizioni agghiaccianti brr mi hai inquietato. E ora che succederà? Alla prossima 😊

10/12/19, ore 19:17

Eccomi per il nostro scambio...
Un altro capitolo bellissimo e adrenalinico, che scorre come sempre fino alla fine e ci offre altri spunti super interessanti, non solo per quanto riguarda Spiderman, ma anche per Carnage, che riesci a rendere perfettamente. Hai un modo molto coinvolgente nel descrivere le scene, quasi come se stessi guardando un film e di questo ti invidio davvero. Sei bravo, seriamente, e penso che dovresti buttarti in qualche originale perché la tua scrittura merita. E non capisco proprio perché ci siano così poche recensioni.
Detto questo, sapevo che Carol sarebbe arrivata salvare Peter, sono così bellini e sono curiosa di capire cosa succederà nel prossimo fra lei e Carnage.
Lo scontro con Peter è stato dinamico, ben scritto, con una cura per i dialoghi che non passa inosservata e penso che Carnage lo conosca così bene per via del fatto che la sua "mutazione" contiene parte del DNA del ns amichevole uomo ragno di quartiere, no? Non l'avevi detto? O me lo sono inventata io? XD
Non, ancora complimentissimi!
A presto
Alice

10/12/19, ore 17:15

Ho trovato l'inizio del capitolo davvero molto divertente. Io già mi ero fatta tutto un film su questo luogo idilliaco, con un bel lago immerso nella natura... Salvo poi scoprire che si trattava di un luogo completamente artificiale. Comunque, Osborn continua a piacermi moltissimo come personaggio: ha il suo perché, sa quello che fa - o almeno pensa di saperlo, il che già non è poco - e sembra che la situazione Carnage non lo preoccupi più di tanto. Giustamente, lascia che siano gli Avengers a pensarci: dopotutto, è il loro compito, quindi perché lui dovrebbe affannarsi tanto? È senza dubbio un uomo che sa sfruttare a proprio vantaggio le situazioni.
Il resto del capitolo è dedicato ai nostri due protagonisti: Carol e Peter. Sono davvero molto gongolante nel leggere che avevo indovinato e Carol fosse davvero incinta. Tolto questo, trovo che tu abbia gestito tutta la situazione non solo in maniera dolce, fluida e intensa, ma soprattutto realistica. Hai trattato l'argomento in maniera matura e con la delicatezza che meritava, non l'hai reso superficiale, ma hai trasmesso alla perfezione la costernazione sia di Carol che di Peter, costernazione che aveva senso esserci, per la situazione in cui si trovano entrambi e per la natura della loro relazione. Carol, che è matura e adulta, non pensa tanto a se stessa per la gravidanza, ma a Peter, che è ancora solo un adolescente, e giustamente teme che lui possa allontanarsi da lei una volta scoperta la sua condizione; è ovviamente un pensiero molto razionale e logico, perché ok che Peter è un ragazzo molto maturo per la sua età, ma per certe cose la maturità non è mai abbastanza. Dall'altro lato abbiamo Peter, che rimane pietrificato alla notizia: mi è piaciuto il mix di dubbi che hai creato nella sua testa, alcuni conformi a un ragazzo della sua età (cosa penseranno gli amici, gli insegnanti, sua zia?) e altri legati invece alla sua "seconda vita" (cosa penseranno gli Avangers?) Il miscuglio di pensieri di Peter pure è reso molto bene e fa comprendere appieno la sua confusione. Hai gestito bene l'alternarsi dei due punti di vista, senza inficiare mai la fluidità della narrazione, e per questo ti faccio tantissimi complimenti. Ci hai mostrato in tempo reale i pensieri sia di Carol che di Peter ed è una cosa che ho adorato grandemente, perché ha permesso di comprendere gli stati d'animo di entrambi e di poter entrare in empatia con tutti e due.
La parte finale è stata davvero molto dolce e mi è piaciuto il fatto che sia stato Peter il primo a rinsavire e che, nonostante fosse il più giovane dei due, abbia tirato fuori la determinazione e il coraggio e abbia parlato con schiettezza a Carol, tranquillizzandola e cercando anche di scherzare, inciampando nelle sue stesse parole (cosa che mi ha fatta sorridere). Emerge, in questo suo atteggiamento, tutto l'amore che il ragazzo prova per questa donna, così grande che la prospettiva di avere una famiglia con lei supera qualsiasi dubbio e paura, qualsiasi remore o reticenza e qualsiasi ostacolo potrebbero incontrare.
Questo capitolo è stato un miscuglio di emozioni che hai saputo far emergere alla perfezione, dando a ognuna di esse il giusto spazio e creando dei momenti davvero intensi. Insomma, me lo sono letteralmente divorato.
Veramente complimenti! Alla prossima :)

08/12/19, ore 19:24

Eccomi per lo scambio del giardino anche se in ritardo.
Capitolo molto interessante che sembra davvero catapultarci in un classico episodio della serie di Spiderman con lui che combatte gli scagnozzi e poi il cattivo mandando a monte i suoi piani.
Mi è piaciuta molto la scena d'azione sia contro il rosso che contro le truppe però devo ammettere che hai reso Cletus davvero pazzo come lo è davvero ahaha. Almeno ha salvato la città anche se non sarà possibile usare l'acqua per un bel po. E l arrivo di Marvel è stato provvidenziale ciaoo alla prossima.

08/12/19, ore 14:50

Eccomi giunta all'epilogo di questa bellissima storia.
Peter si risveglia in infermeria e comincia a ricordare come gli è successo.
Quando entra Carol con la divisa da super girl e i due cominciano a parlare e lei rivela che lascia la terra per vari motivi.
Le sono ritornati nella mente dei momenti di vita che lei voleva dimenticare.
Carol sta cercando di lasciare Peter, ma quest'ultimo dice che l'aspetterà ed ho trovato tutto cosi romantico.
Vedere peter cosi innamorato è molto bello.
La storia mi è piaciuto e mi ha coinvolto moltissimo ed ho imparato ad apprezzare una coppia inedita come Carol/peter.
Complimenti e alla prossima :)

07/12/19, ore 09:32

Buongiorno!
Oggi sarò meno logorroica del solito, questa settimana è stata infernale e non mi capacito nemmeno di come io abbia fatto a finire quasi il giro di recensioni.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto e dopo la scoperta della gravidanza di Carol non vedevo l'ora di proseguire.
Il flashback è bellissimo, mi ha spezzato il cuore ma ho adorato il dialogo fra i due e anche il racconto di Carol.
Mi ha fatto piacere rivedere Ned, sono sicura che questo sarebbe il suo comportamento se Peter gli rivelasse una cosa simile, lol.
Niente, mi si è spezzato il cuore con la storia dell'ecografia, non mi aspettavo questa fine (eppure sapevo, visto il sequel, che non ci sarebbe stato nessun bambino). Ci sono rimasta comunque malissimo :c
D'altra parte c'è da dire che Peter è giovanissimo, quindi forse è meglio così.
Per di più non solo viene fuori questa cattiva notizia, ma Carol decide anche di lasciarlo. La scena è stata davvero tristissima, mi hai praticamente uccisa con questo, sappilo.
Sì, è stata una scelta crudele... però sappi che l'uccisione del neonato da Carnage mi avrebbe divertita lo stesso lol
fumoemiele

06/12/19, ore 10:59

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **
Questo capitolo è stato forse il più adrenalinico fino ad ora.
Mi è piaciuto come hai descritto il tutto, partendo dall'incontro tra con Carnage e da come abbia procurato il furgone fino all'inseguimento vero e proprio che è stato decisamente molto articolato. Non deve esser stato facile scrivere una scena del genere, ma sei stato molto bravo, anche se ho trovato sparsi qualche errore di battitura ;)
Hai caratterizzato molto bene Bucky, hai fatto trasparire bene la sua freddezza e la sua professionalità col mondo del lavoro. Carnage, invece, lo hai reso ancora più pazzo ed instabile, anche se sembra seguire un piano che io ancora non ho compreso. Mi piace però che sembra avere una motivazione per alcuni dei suoi omicidi.
La scena dopo l'inseguimento è stata ben descritta ed articolata e per un attimo ho anche pensato che riuscissero a salvare il sindaco ed invece eccolo ridotto ad una fiammella carbonizzata! Mi è dispiaciuto un poco, sinceramente!
Ora Carnage penso che prenderà di mira Peter e l'avenger se l'é anche vista brutta visto che, se no arrivava Carol, era in balia del simbionte!
Veramente bella l'entrata della donna e penso che si sia visto bene quanto ci tenga al ragazzo.
Ora il mistero è...quel dolore?? Sarà mica incinta!!!
Bravo veramente, la storia sta prendendo una bella piega e non vedo l'ora di continuarla **

04/12/19, ore 16:51

AMO QUANDO PARLI DI DAREDEVIL, È UNA FERITA ANCORA APERTA CHE FA MALE, MA TU SEI DAVVERO BRAVO NEL RIPORTARE QUESTI PERSONAGGI NELLA TUA STORIA ❤❤❤
Seriamente, dude, amissimo il tutto! Soprattutto Fisk, che naturalmente ho immaginato con l'aspetto di Vincent D'Onofrio: l'ho trovato perfetto, un vero imprenditore che disprezza il caos e non ha alcun desiderio di "veder bruciare il mondo" (ma sì, prendiamo in prestito le parole di Alfred de Il cavaliere oscuro). Tutto il dialogo con Stacy è sublime, dico davvero.
Così come lo è la parte con Carol e Bucky. Mi ha fatto davvero tenerezza la donna in questo frangente e continuo a innamorarmi del tuo soldato d'inverno, che rendi magnificamente umano nonostante tutto. Ha capito subito cosa c'è davvero fra Carol e Peter e sprona la donna ad andare a cercarlo prima che questo si metta nei pasticci. Dimostra davvero di essere un buon amico e una brava persona, non solo per Steve. Adesso sono davvero curiosa di dove Carnage sia diretto e di vedere gli sviluppi finali, so che saranno entusiasmanti e adrenalinici e non vedo l'ora! ❤❤❤
A presto
Alice

03/12/19, ore 19:10

eccomi per lo scambio, che bravo che fai anche i trailer, io non saprei da che parte si comincia, complimenti davvero.
lol ecco spiegato il motivo… avevo un sentore DC grande come una casa per le atmosfere che hai creato in questo capitolo, super cupe (la Marvel è sempre più leggerina in questo) sui cattivi la loro storia, la loro liberazione.. il piano di Norman ..waahhh i brividi (eh sì, lì mi ha ricordato un sacco la puntata di Gotham, che amo.. specie Penguin aaww <3<3<3<3<3 )

p.s. Cletus mi ricorda troppo il giovane Joker di Gotham quindi è inquietantissimo brrr brr brrrrr … comunque mi stanno già tutti sulle scatole 'sti super cattivi XDD spero che i nostri super eroi li prendano a calcioni nel di dietro ahah

parlando di cose awwose, i due puccini post scena sesso cos dolciosi, Carol con le sue paranoie e LOL ha sessantanni, rido malissimo XDD

Peter che invece sembra più sicuro di sé aaww ma che dolce.
non c'entra ma.. i pancake sono sempre cosa buona e giusta <3

tornando seri, quando Peter fa il discorso sul voler essere un uomo ai suoi occhi … aaww la lacrimuccia quasi :'))

bravissimo, si vede proprio quanta passione ci metti :)

01/12/19, ore 15:56

Carissimo Evil,
Questo capitolo è assurdo, perché mi ha letteralmente rimandata ai tempi dei primi Spider-Man e anche dei fumetti, con Carnage – il mostro di New York e Osborn ma ancora di più la caratterizzazione di questo Peter che si dà da fare per lei, per amore, in modo genuino e sicuramente molto parkeriano. Le prepara i pancake, rivelandosi dunque non solo il nostro adorato sorvegliante di zona, ma anche un cuoco e... be', un ottimo futuro marito (avere una cotta per Spider-Man non aiuta le mie povere coronarie a vederla diversamente XDDD in sostanza: hai fatto un ottimo lavoro ♥)
Ovviamente la loro è una relazione molto complessa. LUi è molto più giovane, a tratti si dimostra maturo e a volte troppo infantile (mi sono rotolata al suo "Te li porti bene", quando ha saputo quanti anni ha lei XDDD MOOOOLTO PETER, MA MOLTO MOLTO!).
Ma poi la relazione con Karen??? XDDDD okay ho riso più del dovuto, ma la reazione di Carol mi ha fatto morire XDD
Questi due insieme mi fanno sbelicare, non posso non ammetter che funzionano molto, e che lei ha bisogno di lui, tanto quanto lui ha bisogno di lei ♥
Complimnti davvero e non vedo l'ora di vedere come delineerai il tutto, collegandolo ai film e ai fumetti ♥
Miry

30/11/19, ore 12:01

Ciao Evil!
Perdona il ritardo, anzitutto!
Il fatto di aver creato un lungo e dettagliato tributo a Stan Lee è una mossa semplicemente scorrettissima, lasciatelo dire! Mi si è spezzato il cuore in mille pezzi <3 Però è molto carina l’idea che Peter si impegni così tanto per il primo appuntamento con Carol! Lei è molto buffa, devo dirlo, con l’ansia di essere presentabile. Ogni ragazza/donna – perché Carol non è una ragazza, è una donna – ha sempre un po’ di agitazione per il look scelto non per insicurezze particolari, ma per tutta la miriade di messaggi che l’abbigliamento porta con sé e perché l’outfit giusto è indispensabile per sentirsi a proprio agio (tipo se vado allo zoo con i tacchi dopo mezz’ora lancio le scarpe nella vasca dei coccodrilli). Ma l’appuntamento va bene, va benissimo.

È romantico e pieno di introspezione e considerazioni su una coppia che sta diventando coppia. Certo, c’è l’angst di Carol che avrebbe voluto una più facile relazione solamente fisica, a fronte di un Peter che invece non ha paura di amarla e di volere di più. Il discorso che coinvolge i figli potrebbe essere considerato prematuro, ma comunque Carol fa bene a esternare immediatamente a Peter i suoi dubbi circa la propria fertilità perché è una di quelle cose che occorre sapere, all’inizio di una relazione importante. Purtroppo però nella storia era inevitabile succedesse qualcosa: Carnage ha rovinato tutto e ti dico, ho un brivido ogni volta che lo menzioni perché lo hai reso giustamente folle e spaventoso e la scena di lui che compare è proprio “da fumetto”, molto scenica.
Complimenti per il bel capitolo – Carol e Peter sono davvero, davvero pucciosissimi e li sto adorando – per il cammeo lungo e dovuto (sigh) e per l’avvincente finale.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

29/11/19, ore 11:23

Ciao! Eccomi qui per lo scambio con il consueto ritardo!
Questo capitolo parte con un flash back molto carino che ci porta ad una vecchissima collaborazione tra Carol e Peter e mi è piaciuto molto sopratutto perchè così ho potuto vedere chiaramente la differenza di rapporto che ora c'è tra i due ragazzi! Prima erano molto freddi e distanti, Carol molto militare mentre ora ci sono sguardi, c'è più calore e meno distanza tra i due. Menzione d'onore va a Spidey, che ho trovato super caratterizzato in quel momento, con la sua solita voglia di scherzare sempre e comunque...anche nei momenti meni opportuni!

Il capitolo torna poi al presente con il capitano Stacy ed una bella sua introspezione, anche se non ho capito una cosa. Gwen è stata uccisa da Thanos o è a casa? perchè inzialmente avevo capito che era stata uccisa, ma poi comunque sarebbe dovuta tornare indietro visto il sacrificio di Tony...e come fatto il capitano e Spiderman a conoscersi? l'uomo ragno aveva avuto una relazione con la figlia? Mi sono persa questo piccolo passaggio, ma colpa mia che non ho seguito del tutto i fumetti!

Continuando, mi hai fatto ritrovare in una scena del crimine talmente descritta bene da farmi venire letterlamente i brividi addosso. Era raccapricciante, era cruda e molto realistica. Mi è dispiaciuto che non siano riusciti a fermare quel pazzo di Carnege, ma dopotutto questo villain mi sembra decisamente tanto tanto furbo e molto molto pazzo, quindi giurerei che farà un bel pò di vittime prima di esser finalmente fermato! Perchè verrà fermato, giusto??
Comunque, tralasciando i vari vaneggiamenti miei questo capitolo si conclude con una nuova carneficina (e, forse Carnage ha un motivo per scegliere le persone) ed una nuova minaccia. Ce la faranno a fermarlo?
Complimenti per il capitolo scorrevole e pieno di suspance, tutti i personaggi che hai inserito sono ben caratterizzati anche da piccole cose come le battute e o i vari comportamenti (vedi Hope Lang con Scott), quindi di questo sono felice. Ho trovato qualche errore, ma niente di troppo importante!
Questa storia sta procedendo a gonfie vele, quindi complimenti!
Alla prossima