So Wrong
di evil 65

19/09/21, ore 11:59

Ciao carissimo,
Eccomi giungere come promesso al saliente epilogo. Allora confesso che mi aspettavo qualcosa di leggermente più lungo, con più scene a mostrare magari le varie situazioni dei personaggi; ad esempio mostrare senza rilevarne l'identità chi ha sparato a Carnage; o magari qualche Avengers in più. Sia chiaro, le due scene funzionano molto bene; giunto a questo punto non poteva andare diversamente per Peter e Carol; Carol deve salvaguardare vari Mondi da buon Capitan Marvel, e Peter non può bloccarle i piedi a terra, ma dimostra un comprensione matura e consapevole dicendo di volerla aspettare; e mi è piaciuto che nonostante le parole del ragazzo, la donna desideri comunque seppellire i fantasmi risvegliati da Carnage, e anche la parentesi con Peter da un lato. Su di loro hai fatto davvero un buon lavoro. La scena finale... okay un po' me l'aspettavo; quando compaiono personaggi terziari ho capito che 99 su 100 sono destinati a crepare male, in questa storia ovviamente divorati da Carnage... che non è morto. Interessante. Quindi le questioni sono due; o Carnage ha finto di morire o il proiettile sparato dal cecchino aveva proprio lo scopo di simulare la sua morte, e se è così qualcuno o qualcosa vuole Carnage come alleato. Vedremo con la prossima storia.
Ti avviso già che passerò prossimamente; ho alcune storie complete che seguo e desiderio concluderne la lettura. Detti questo, grazie per la bella lettura, questi viaggio supereroistico è stato veramente emozionante e adrenalinico.
Alla prossima

18/09/21, ore 19:10

Povera Carol. Arrivare fino a un mese di gravidanza extrauterina, senza aborto spontaneo, e scoprirlo dopo essersi fatta delle aspettative. Stessa cosa per Peter.
Mi è dispiaciuto per loro, però penso che questa sfortuna non sia fine a se stessa.
Penso che questo non sia un colpo di scena tanto per avere un colpo di scena, mi ci ha fatto pensare questo video che ho visto qualche tempo fa: minuto 12:25 parla proprio dei colpi di scena https://youtu.be/tmiLlSiGhpM

Penso che costruire la storia di questa gravidanza per un capitolo e mezzo, costringendo i due a fare grandi passi avanti troppo velocemente e prendere determinate decisioni molto serie, solo per poi togliere tutto quanto dal tavolo, non sia fine a se stesso. Anche perché non è stata una cosa senza conseguenze. Quello che succede veramente in questo capitolo è che Carol lascia Peter. Il bambino alla fine era solo un'idea, non era neanche un feto, era solo un embrione; quello che è morto sono le loro aspettative. Insieme a quelle, si è infranta la bolla del loro sogno. Io non credo che Peter abbia fatto qualcosa di sbagliato, qualcosa per cui Carol potesse volerlo lasciare. Penso che sia stato solo uno di quei momenti in cui la vita ti dà uno schiaffo e tu sei costretto a fermarti un momento per capire cosa sta succedendo, e nel momento in cui ti fermi tutto cade. Perché la vita è come andare in bicicletta, se ti fermi smetti di essere in equilibrio e quindi qualcosa succede, diventi di nuovo consapevole di tutte quelle forze che vogliono farti cadere e di cui non eri consapevole mentre eri così impegnato a pedalare. E così è successo alla loro relazione, uno stop imposto, un sogno calpestato e sono subito domande esistenziali tipo "ma che cazzo stiamo facendo?"
Mi è dispiaciuto per il bambino anche se pensavo che sarebbe stato un bel casino gestire una gravidanza durante una crisi come quella. Però penso che questa cosa sia servita a dare uno scossone a una situazione che si era stabilizzata troppo presto nella storia: a due innamorati servono un po' di difficoltà da affrontare altrimenti che viaggio è?

Peter ci era rimasto talmente di merda per la faccenda di Carol e del bambino che ho seriamente pensato che nel momento in cui Carnage ha fatto un altro exploit televisivo fosse più incazzato che preoccupato. D'altra parte la rabbia di Peter è comprensibile: Carol ha avuto il tempo di subire il lutto, forse non di processarlo ma di sicuro di subirlo, di subirne gli effetti e di decidere che tutto andava troppo storto per continuare quella relazione. Lui invece non ha deciso niente, si è trovato contemporaneamente a dover gestire la perdita dell'idea di quel figlio in arrivo, e a dover subire la decisione di Carol di lasciarlo. In pratica un doppio lutto senza avere anche il momento di pensarci. Ho seriamente pensato che se Carnage gli fosse comparso davanti di persona in quel momento avrebbe solo preso tanti pugni. Sai quando sei troppo incazzato perfino per avere paura?

Comunque la cosa che Carnage dice è molto banale, è vero che gli esseri umani sono volontariamente malvagi mentre gli animali in teoria non lo sono (anche se conoscendo il gatto rosso dei miei genitori ho qualche dubbio su questo), però allo stesso tempo gli animali non sono volontariamente buoni, mettono solo in atto dei comportamenti di mutuo aiuto che noi esseri umani consideriamo buoni, ma lo fanno per istinto, per delle loro motivazioni comunque legate alla sopravvivenza. Insomma tutta questa filosofia mi sembra un po' spiccio la virgola poi se lui sta dicendo che il genere umano è sostanzialmente malvagio, o che è più malvagio che buono, tutto dipende dalla situazione ma è una cosa che è già stata vista nella Guerra dei bottoni e nel Signore delle mosche, o in qualsiasi gruppo di politica su Facebook, o in qualsiasi riunione condominiale. Non so perché lui sia così convinto di essere originale.
Ha intenzione di spargere in giro delle parti di sé, e contagiare altra gente facendoli diventare dei minion-carnage? Perché mi aspetto qualcosa del genere a questo punto... e mi aspetto anche che usi, se gli serve trasmettere della materia, magari le condutture dell'acqua, quelle arrivano in tutte le case.
(Recensione modificata il 18/09/2021 - 07:18 pm)

18/09/21, ore 11:21

Ciao caro,
Approfitto di questo week end per finire la tua storia. Questo final fight è stato una vera e propria sorpresa, mi sarei aspettato che Carnage tirasse fuori qualcosa di più  classico, magari l'ennesimo modo per tenere sotto scacco gli abitanti di New York e così i nostri due Vendicatori. MA! Devo ammettere che così è stato nettamente più interessante e originale. Il come egli si impossi di Carol, tenendolo chiusa in una gabbia psicologica, facendole rivedere i peggiori traumi e delusioni della sua esistenza; il come Carol si senta perduta e incapace di reagire a questo spettacolo degli orrori, l'ha resa un personaggio ancora più spesso e intrigante di quanto già non fosse; il come Peter riesca infine a salvarla chiamandola e confondendo Carnage con un metodo semplice e tanto mai efficace, è stata infine una trovata geniale.
Ogni scena ha il giusto peso e il tutto si mischia ancora una volta in un mix perfetto; condito infine da un colpo di scena quanto mai inaspettato; credevo di veder Carol e Peter uccidere Carnage; ma ecco che il boss di fine viene stillato, questo è proprio il caso di dirlo, da un misterioso cecchino. Bello. Non so chi sia questo personaggio, né chi possa essere, ma già ha catturato il mio interesse. Sarà che adoro i cecchini e i tiratori in generale <3
Molto bene carissimo, mi rivedrai domani all'epilogo.

17/09/21, ore 11:14

Ciao carissimo,
Eccomi finalmente a rushare male questo finale. Siamo giunti alle scontro più importante di tutti e non posso tenermi sulle spine così, quindi nei prossimi giorni attendimi all'epilogo. Detto questo; Spider-man in questo capitolo credo sia maturato al 100% come vigilante, vendicatore; ha dimostrato attenzione sia da punto di vista del comportamento, sia di effettive capacità combattive, mettendo a frutto quanto visto e imparato dagli altri Avengers, Carol in primis quando lo vediamo salvare e calmare Gengiro. Ma tutto questa sicurezza viene lentamente meno quando si trova faccia a faccia con la sua Nemesi. Carnage dimostra non solo di conoscere i punti deboli strutturali dell'armatura, ma anche e soprattutto quelli psicologici. Davvero ottimo. Davvero (anche se non ricordo se il perché era già stato detto in precedenza oppure no, svista mia). Il combattimento risulta in tutte le sue fasi estremamente dinamico e chiaro. Peter torna carico a lucido per disinnescare l'ordigno... condanna la città ad altro, ma come so dici fra tutti meglio scegliere il male minore. E Carol sul finale <3 quanto è stato carazzuta! La abbracciarei fortissimo se potessi! Lì sembrava proprio la scena di un film Marvel; mi sono immaginata la musichina di sottofondo fai te XD.
Un abbraccio caro e ci sentiamo a breve

11/09/21, ore 11:14

Beh ok, wow. Confesso che nell'ultimo capitolo quando ho avuto una fitta per un brevissimo istante ho pensato che potesse essere incinta però poi mi sono ricordata che aveva detto di non poter avere figli, e che non è che ogni qualsiasi sintomo di disturbo in una donna è per forza legato a una gravidanza, e ho anche pensato che sarebbe stata veramente una bastardata da parte dell'autore far rimanere incinta una donna sapendo che il padre del bambino è soltanto un teenager 😂 complimenti sei ufficialmente un autore molto cattivo 😂😂
Però poi quando in questo capitolo lei ha cominciato a elencare tutti quei segni di malessere ho pensato che alcuni di essi potessero essere riconducibili ad una gravidanza ma poteva anche essere qualcos'altro tipo una malattia talmente coriacea da essere riuscita a superare perfino gli anticorpi di Carol. Poi però quando ha annusato il caffè e ha sentito nausea, lì ho capito che era quasi sicuramente una gravidanza. Fino all'ultimo ha sperato che fosse un parassita gastrointestinale ma era una gravidanza. In realtà penso che sia un momento molto brutto in cui rimanere incinta perché c'è un nemico molto forte che potrebbe non solo a fare del male agli Avengers ma anche a tutto il mondo, e ci sarebbe bisogno dell'aiuto di tutti per fermarlo quindi sarebbe meglio se anche Carol forse al meglio della sua forma fisica anziché piegata dalle nausee o peggio ancora con il pancione. Per non parlare di quello che potrebbe succedere al bambino, nel migliore dei casi potrebbe essere ucciso, nel peggiore dei casi potrebbe essere contaminato.
E poi naturalmente c'è ancora la questione che il padre del bambino ha 18 anni e va ancora a scuola. E magari sognava anche di andare al college il povero stronzo. Aspetta tutto questo però è secondario al fatto che anche il padre del bambino rischia di morire un giorno sì e l'altro pure. È una situazione che sarebbe già incasinata se fossero due persone normali, a causa della giovane età di Peter, ma è ancora più incasinata perché sono dei supereroi sempre a rischio. Accidenti io al posto loro avrei usato protezioni anche se lei aveva detto di non poter avere figli, almeno il preservativo, almeno per le malattie se non per la gravidanza. Che poi lo capisco che nessuno dei due è sessualmente promiscuo quindi il rischio di malattie è basso però entrambi sono qualcosa di non proprio umano, non so, Peter è tipo alterato dal morso di un ragno radioattivo se ricordo bene quindi non sai mai cosa può succedere, non sai se ti puoi trovare le ragnatele lì dentro. Usalo un preservativo.
Peter ha reagito in modo molto realistico secondo me, ovviamente impanicato, però allo stesso tempo questa notizia è terribile e meravigliosa perché lui comunque ama Carol. Sembra che non gli dispiace all'idea di fare una famiglia con lei però magari è una cosa che avrebbe voluto tra qualche anno e non immediatamente. E ok che nessuno dei due vuole andare avanti per inerzia, ma si frequentano da pochi mesi tipo, è un po' presto per giurarsi amore eterno e costruire una famiglia.
Comunque ovviamente mi sto chiedendo che razza di bambino potrebbe venire fuori dall'unione di due come loro 😮 vabbè è anche presto per pensarci ma comunque sarebbe una creatura eccezionale.
È stata divertentissima la parte in cui Peter realizza che è felice della cosa, o che almeno una parte di lui è felice della cosa, e comincia a dire cose a caso tipo "voglio essere tuo padre" 😂😂😂😂 sì ho capito che cosa intendesse dire e ho capito che l'emozione del momento lo faceva straparlare, però ha fatto comunque tantissimo ridere.

A parte la notizia bomba del capitolo, è giusto anche notare che Peter è stato intelligente nel collegare gli indizi, speriamo che quello che ha scoperto sia utile agli Avengers.

Edit: aaaah cavolo mi sono dimenticata di commentare la parte iniziale del capitolo perché quello che è successo dopo ha calamitato troppo la mia attenzione però ci tenevo a commentarla. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto quell'esperimento di creare un ecosistema all'interno di un edificio, era una bella descrizione ed era anche un bel progetto, peccato che sia stato portato avanti da una società assolutamente non etica. Osborn è un assoluto stronzo, il classico imprenditore americano senza scrupoli, anche se credo che non sia una cosa solo degli imprenditori americani ma degli imprenditori in generale... Ad ogni modo l'avrei troppo preso a schiaffi e spero che qualcun altro prima o poi lo faccia.
(Recensione modificata il 12/09/2021 - 09:31 am)

09/09/21, ore 06:01

Ciao carissimo,
Durante il viaggetto per andare a lavoro in trenino ne approfitto per continuare la tua storia. Carnage ha letteralmente gettato la città di New York nel panico; le scene coi vari agenti di polizia sono state molto apprezzate, anche perché ci permettono di vedere il tutto da un punto di vista più umano normale mi verrebbe da dire. Ma c'è anche spazio per i drammi dei nostri eroi, gli intrighi mafiosi e inaspettati colpi di scena. Non mi aspettavo fosse proprio Bucky a far ragionare Carol, Bucky l'ho sempre percepito come abbastanza distaccato, ma devo dire che mi ha convinto; e ha convinto Carol soprattutto; Carol che dopo un momento di ira verso poveri teppisti, riesce a ritrovare la bussola e dire "Ehi non tutto è perduto con Peter! Devo andare ad aiutarlo e a ricucire il rapporto!" Ottimo Carol <3 anche perché Spidy si è messo letteralmente nei guai; ha scoperto dove è Carnage che a quanto ho capito, se riesce a ottenere quello a cui sta lavorando il dottore Shiragami.... avrà davvero con sé un potere immenso. La battaglia finale è alle porte e non vedo l'ora di leggerala. Ma per gli ultimi tre Capitoli, si rileggiamo per il mese prossimo. <3
Un saluto

08/09/21, ore 06:03

Ciao caro,
Eccomi a finalmente a continuare la tua storia.
Ho trovato molto molto toccante questo capitolo; un capitolo che in qualche modo rappresenta l'inizio e la fine, o meglio la rottura fra Peter e Carol. Nel flashback assapporiamo finalmente la vera debolezza di Peter; vedere a nudo così, urlate le proprie debolezze e paure è stato veramente commovente e d'impatto, specie contando il luogo dove questo avviene, ovvero la tomba di Stark, e la persona che si ritrova a rincuorarlo, ovvero Carol; Carol che qui scopriamo avere molti più punti in comune con Peter di quelli che normalmente ci si potrebbe aspettare anche da questo punto di vista. Ma come dicevo questo capitolo segna l'inizio e la fine; tutta la gioia del figlio, di una normalità viene improvvisamente spazzato via; la notizia sconvolge entrambi e Carol si vede costretta ad allontanare Peter, forse per proteggerlo da se stessa e dal priorio dolore, anche perché la sensazione è che tutte quelle cose in realtà non le pensasse davvero. Il capitolo si chiude con la minaccia di Zio Carnage alle porte... sarà infine lui a far roumirei nostri due amati nella battaglia finale? Davvero un bellissimo capitolo caro, se finora hai fatto 100 ora sei arrivato a 110.
A presto col prossimo capitolo

05/09/21, ore 00:14

Ciao! Già dal titolo immaginavo che ci sarebbe stato un inseguimento di auto e infatti è una parte importante del capitolo. Però il capitolo non comincia così, comincia con un sindaco molto testardo e forse un po' troppo ligio al lavoro. Ok l'idea che le guardie del corpo potessero bastare era così ridicola da non meritare neanche un commento, però sentirsi al sicuro insieme agli Avengers aveva già un po' più senso.
E io infatti non li ho mica capiti. Hanno messo in auto con il bersaglio Bucky, che ok è potenziato, c'ha il braccio meccanico e quello che vuoi, ma non è un sovrumano. E il secondo supereroe più vicino è spider-man che ok è bravo, ha uno stile di combattimento che di solito gli permette di sopravvivere, però nemmeno lui è particolarmente sovrumano. Ha i poteri da ragno ma diciamo che è una cosa che potenzia molto la sua agilità ma non molto la sua forza, la sua potenza di fuoco non è comparabile a quella di capitan Marvel o di altri supereroi.
Non potevano mettere capitan Marvel in macchina con il sindaco? Oppure comunque appiccicata alla scorta? Ma poi lei dov'era in tutto sto tempo, lei vola?! Giuro verso la fine del capitolo ho pensato che gli Avengers se la siano giocata proprio male.

Comunque. Povero il tipo a inizio capitolo 😢 era inutile sperare che venisse risparmiato perché quando hai a che fare con uno psicopatico ti uccide anche se sei nel suo campo visivo. Infatti non è stato risparmiato. Secondo me sono i peggiori, quelli che prima di ucciderti si fanno una chiacchierata in amicizia. Ma vaffanculo.

Poi quando hanno trovato il furgone in fiamme lungo la strada lì io mi sarei insospettita tantissimo, dai un furgone che sembra aver fatto un incidente senza nessun'altra auto coinvolta e proprio nel tragitto in cui doveva passare il sindaco che è stato minacciato di morte, e che caso... No no lì c'era da interrompere tutto e tornare un altro giorno.

Poi parte l'inseguimento e questo credo sia il capitolo con il maggior numero di morti accidentali di persone innocenti che finora sono capitate in questa storia. L'inseguimento ha reso molto bene l'idea della paura che provavano le persone nella limousine (magari tranne Bucky ma di sicuro era preoccupato), e alla fine il mezzo con il serbatoio più grande vince 🤷 giustamente il camion è pensato per le lunghe distanze.
Carnage però è più pericoloso ancora del suo mezzo di locomozione, perché quando è libero di menare, mena duro. L'ho visto male Bucky, e anche Spidey, anche se quest'ultimo si è fatto onore un po' di più. Ma il sindaco è morto, e questo manderà un chiaro messaggio, cioè che Carnage riesce a portare a termine i suoi omicidi in nonostante gli Avengers. Se questo si tradurrà in una perdita di fiducia nei supereroi oppure nel prendere molto più sul serio Carnage, lo vedremo. Però è inevitabile chiedersi chi sarà la sua prossima vittima.

29/08/21, ore 16:27

Oooh un flashback! Bene, mi piace, penso che ci servirà per capire un po' la loro storia :-)
La loro prima missione insieme... ok, si conoscevano già visto che quando si incontrano si chiamano per nome, parlano già con una certa confidenza come chi condivide già un bagaglio di conoscenze, ma non avevano ancora davvero lavorato insieme giusto? E lei neanche voleva! Eddai, e lascialo lavorare sto povero Spidey, è un ragazzo in gamba!
Ed è anche esasperante con le sue scuse XD "eeeh non avevo sentito il non..." sì sì credibilissimo.
Comunque secondo me Spidey è all'altezza di questa sfida, ok è una mega organizzazione mafiosa, ma sono umani, non sono un esercito di alieni armati di armi laser. Spidey è nato poprio combattendo il crimine.

Madooonna che strana la scena del crimine °_° perché non c'è sangue? Che succede? Come ha ucciso, Carnage?
Quando è arrivato il poliziotto ho temuto che li scambiasse per i colpevoli, ma dopo l'annuncio in mondovisione di Carnage e il messaggio sulla scena del crimine in cui Carnage rivendica il crimine, ovviamente non possono essere loro i colpevoli. Anche se al poliziotto non piacciono i "vigilanti". Ma poi adesso sono una task force riconosciuta, giusto? Non è più come quando Spidey faceva il vigilante "libero professionista".

(Lol e comunque è vero che Carnage sembra il nome di un cattivo anni '80)

Ma che cosa significa esattamente il messaggio "Uno ad uno, sentiranno la chiamata, poi questa città malvagia mi seguirà nella caduta"...? Sembra quasi un messaggio sociale. Carnage crede di avere una specie di missione? O agisce solo per vendetta / divertimento, e ammanta le sue nefandezze di falsi ideali?

Aaah e ovviamente deve fare subito un nuovo comunicato! Appena dopo aver ucciso! Proprio un merda di megalomane, e pure circondato di cadaveri, ma che schifoso.
E adesso ha minacciato il sindaco dando anche l'orario di morte, ma quindi non possono semplicemente andare lì e mettere il sindaco sotto protezione?

14/08/21, ore 00:50

Eccomi qui alla fine di questo capitolo.
È stato interessante vederli uscire per un appuntamento normale, Peter è molto tenero come può essere tenero un adolescente spiantato XD e si, ho notato il cameo a Stan Lee, lo hai anche descritto in modo molto riconoscibile... Ma quando ha detto di avere il miglior gelato del mondo io ero tipo *laughs in italian*. Seriamente, che cosa ci fa la nocciola in un gelato al cioccolato? Non è che io abbia qualcosa contro la nocciola in quanto nocciola, ma.
Vabbè, mi piace pensare che la discoteca sia la vendetta di Carol. Quando alla fine carnage compare sugli schermi, fossi stata al posto di Peter io avrei pensato "ma non è che potevi arrivare prima...?"
Comunque Peter non deve preoccuparsi del fatto di non saper ballare, le luci stroboscopiche che alternano luce e buio servono proprio a far vedere le persone come una serie di fotografie e far credere che la gente sappia ballare. Io non so se alla fine Peter sia riuscito a sentirsi un a suo agio, però potrebbe aiutarlo pensare che in realtà nessuno caga veramente gli altri, a meno che tu non sia una bella donna ovviamente 😂
Mi ha incuriosito l'accenno al passato di Carol, ma quindi lei in adolescenza viveva sulla Terra? Sapeva di essere aliena? Oppure è cresciuta su un altro pianeta con una cultura straordinariamente simile alla nostra?
E la cosa che mi ha incuriosito ancora di più sono stati quelli strani discorsi che hanno fatto sui figli. Prima Carol dice a se stessa che dovrebbe stare con Peter solo in modo superficiale, poi cede al fascino orsacchiottoso di Peter, e alla fine così dal nulla si mette a parlargli di figli? Non sta correndo un attimino troppo? Lui ha pur sempre 18 anni. Va bene che è chiaramente il più maturo dei due, e intendo di diverse lunghezze, tipo che se la gente li sentisse parlare probabilmente darebbe ai due la stessa età, ma non credo che abbia già pianificato la sua vita fino a questo punto.

Arrivando il messaggio finale di carnage, lui ha ucciso la giornalista per avere accesso alle informazioni che lei aveva? Tipo l'indirizzo del giudice? O per aver accesso ai mezzi per poter andare in onda? E davvero non è ancora mezzanotte? Sono andati in discoteca prima di mezzanotte e ne sono usciti prima di mezzanotte? Dio santissimo. Gli americani sono incredibilmente strani 😂

08/08/21, ore 16:16

Ciao caro,
Eccomi a proseguire scoppiettante la tua storia. Allora... ammetto che all'inizio sono stata... leggermente in panico per Carol. Dopo lo scontro con Carnege, tenevo che io simbionte l'avesse infettata in qualche modo; quindi il vederla vomitare e stare male per del cibo comune... boh mi ha dato l'idea sbagliata. Meglio da un lato perché la scena con Peter e la dolce  notizia si sono rivelate più incisive alla fine. Mi ha fatto piacere vedere all'inizio una contrapposizione diversa fra i due: perché se da un lato Carol pare scossa, sorpresa e a tratti preoccupata poiché insomma... sinceramente non lo credevo possibile, anche da un semplice punto di vista biologico; dall'altro lato Peter riesce a condire il tutto una gioia infinita, anzi... forse era proprio quello che ci voleva dopo i recenti eventi; là dove la sconfitta contro Carnage, le numerose vittime e la critica da parte dei giornali ai Vendicatori si fanno sentire più che mai riportando alla luce ferite ancora aperte... in primis il sacrificio e la morte di Tony contro Thanos. Un momento davvero dolce e tenero; ma dove non ti dimentichi di certo la trama principale e l'aiuta intelligenza del nostro Spidy, là dove riesce a ricostruire il puzzle dietro tutti gli eventi e le vittime più di spicco fatte da Carnage. Quindi ottimo davvero un ottimo lavoro. Ora mi attende una piccola pausa, ma a settembre mi rivedrai.
Un saluto caro e in bocca al lupo con la tesi.

07/08/21, ore 21:00

Ciao! Sto passando proprio all'ultimo minuto ma mi sono resa conto solo oggi pomeriggio che oggi è sabato, buongiornissimo...
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la prima parte, è scritta davvero molto bene, riesce a scendere in certi dettagli senza diventare volgare e la scena descritta risulta molto vivida. E bravo Spidey, sono i suoi sensi da ragno che gli fanno trovare il clitoride? XD perché per qualche ragione a molti uomini sfugge.
Insomma nonostante la differenza di età a me lui sembra un ragazzo maturo, non solo per il rapporto che hanno a letto ovviamente, ma anche per i discorsi che fanno. Lui prende una posizione e la mantiene, vuole un posto nella vita di Carol anche in pubblico e non vuole vivere nell'armadio della donna, metaforicamente parlando.
Io penso che questo Pepper non l'abbia capito, vede Peter come un bambino, ma non lo è. Per certi versi ovviamente è adorabilmente giovane, viene più voglia di proteggerlo che di averci una storia, ma per altri versi quanti adolescenti hanno affrontato quello che ha dovuto affrontare lui? Ha dovuto maturare in fretta, e ora lui è il primo a volersi porre come un adulto.
Pepper però tutto questo non lo vede, perché non parla con Peter: parla con Carol. Li ha visti insieme, avrebbe potuto inseguire lui, invece ha scelto di cercare lei, forse perché la considera la parte adulta della coppia e quella che dovrebbe avere più responsabilità.
Solo che invece è stato Peter a cominciare, ed è stato Peter a cercare Carol quando lei voleva tenerlo a distanza. Peter non è un soggetto passivo in questa relazione, non è stato "sedotto".
E poi ha 18 anni, è legale, mollali XD
Anyway, sono contenta che alla fine riconosca in Carol un impegno serio, un affetto vero verso Peter. Dice "lascialo perché non voglio che tu lo faccia soffrire", ma che senso ha?, lasciarlo lo farebbe soffrire già.
Comunque mi fa sempre ridere quando una supereroina che può tipo fondere le cose con lo sguardo ha paura di una donna normale, solo perché l'ha guardata male. E' chiaro che i poteri soprannaturali non sono tutto ^---^

Ti confesso che invece non ho capito bene la parte finale, chi è questa Nina e che messaggio vuole mandare Carnage al crimine? Che è più in gamba di loro?

07/08/21, ore 18:26

Ciao caro,

Eccomi dopo una piccola pausa a continuare la tua storia. Mi aspettavo tutto tranne un inseguimento automobilistico in puro stile Deadpool (sì mi è venuto in mente l'inseguimento nel secondo film), molto adrenalinico e che coglie letteralmente di sorpresa di nostri eroi, l'impredibilità e la follia di Carnage si fanno sentire tutte qui, anche se lati completamente inaspettati come la guida. Ma si inizia con una lunga scena che vede protagonista il sindaco della città; tutto indaffarato in questioni politiche e di consenso da parte dei cittadini, non sia mai che non sia possibile annullare una raccolta fondi anche se in città gira un supercrimale psicopatico (psicopatico è dir poco aggiungerei) mai affrontato prima da nessuno degli Avengers. In ogni caso la sua figura mi è piaciuta, molto azzeccata nel contesto. In ogni caso ha vita breve e anzi Carnage prende due piccioni con una fava; non solo riesce nel suo folle intendo di uccidere il sindaco, ma nemmeno l'intervento di Spider-man e Bucky riescono a salvarlo. Lo scontro con Spidy è stato fantastico e Carnage non si risparmia con battute ironiche e di scerno, Peter ha trovato una degna nemesi anche da questo punto di vista.  Fortuna che arriva Carol a salvate la situazione e Carnage, che è folle ma giustamente non stupido, batte in ritirata.
Una gestione dei personaggi ottima e un primo scontro coi Vendicatori veramente impeccabile. Carnage star assoluta.

Un saluto caro e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 07/08/2021 - 06:27 pm)

01/08/21, ore 22:45

Maledetto Carnage. MALEDETTO. Come ha osato uccidere Lily??? Justice for Lily!
Sì, io sono quel tipo di persona.

Ricominciando dall'inizio, mi è piaciuto lo scontro nel covo dell'Hydra perché ha potuto mostrare bene come agiscono questi eroi quando devono collaborare: trovo che abbiano lavorato bene, senza inutili protagonismi, ognuno facendo il suo. Eppure non è che fossero semplicemente ingranaggi, le peculiarità di ognuno sono state rispettate e anche le loro moralità, ad esempio la decisione di molti di loro di non uccidere. Hulk lo capisco benissimo, nel suo caso è quasi come se non avesse scelta, ma naturalmente capisco anche Peter, non è nel suo stile uccidere.
Peter per un momento se l'è vista brutta contro Brokeridge, o mi sbaglio? Ho quasi temuto che dovesse essere salvato da qualcun altro, invece se l'è cavata da solo, bravo. Di sicuro vedere una ragazzina tenuta in prigione come una bestia gli avrà dato anche un incentivo.
Non so chi sia questa bambina e la spiegazione a fine capitolo non ha aggiunto niente alla mia conoscenza perché non seguo molto la Marvel, però quelle specie di lame che le sono uscite dalle mani mi hanno ricordato Wolverine.
Peter è stato stra tenero con la bambina, è riuscito a capire che in quel momento lei aveva una psiche molto turbata e che forse era più simile a un animale che a un essere umano, è riuscito a calmarla. Ed è andata anche bene che lei sia riuscita a fare quella associazione mentale, "Brokeridge k.o. - lo hanno steso loro - mi stanno parlando in tono calmo - forse non sono più in pericolo". Meno male.

Carol... Un po' scontata nel suo essere sempre babysitter, ma dopotutto non ci si poteva aspettare una reazione diversa. Io però se fossi in Peter mi sarei anche un po' arrabbiata, "non hai pensato a come mi sarei sentita se tu fossi morto", ma cribbio, stai parlando con un eroe, con uno che rischia la vita tutte le volte. Mica può fermarsi davanti a un cattivo e non fare nulla perché sua zia o la sua ragazza potrebbero preoccuparsi... Non sarebbe più un eroe.
E poi lei fa lo stesso lavoro quindi di che diamine stiamo parlando?? Sigh.

Comunque io ho la sensazione che Brokeridge fosse solo un "cattivo da prologo" e che presto si entrerà nel vivo della storia :-)

23/07/21, ore 14:43

Oh, wow. Non so cosa pensare di Cletus. Non capisco se sia uno psicopatico, se abbia avuto un padre che l'ha trattato male, o entrambe le cose. Ma il simbionte secondo me è senziente e lo ha accettato, avrà colto uno spirito affine?
La scena in cui ha ucciso lo scienziato era da manuale, lo scienziato (ah,in questo caso avevo correttamente capito che fosse il Doctor Octupus) muore sempre quando mostra disprezzo verso il soggetto dell'esperimento. Primo, perché è una persona di cacca, e secondo perché ormai ha svolto il suo compito. E l'esperimento sfugge al controllo dei suoi creatori. Avrei dovuto aspettarmelo. Chissà se Norman con la sua parlantina riuscirà a tirare di nuovo Cletus dalla sua.
Mi sembra di capire che il simbionte esca fuori solo ogni tanto? Quando Cletus è in pericolo o molto turbato? E nel resto del tempo Cletus è ancora capace di intendere e volere?
E' stato interessante lo spaccato sulla sua infanzia, mi chiedo se adesso con il simbionte nel corpo non avrà ancor meno inibizioni; potrebbe tornare a uccidere tutte le persone a cui ha giurato morte quando era ragazzino.

Intanto gli avengers sanno dei delinquenti "evasi" ma non sanno perché, e rivolgono le loro attenzioni verso l'Hydra, che però non c'entra niente con questi eventi giusto? L'Hydra avrà qualche altro piano malvagio collaterale?
Ho sorriso parecchio quando Peter ha detto di essere stato sospeso e Carol si è arrabbiata, chill ragazza non sei sua madre XD boh questi due hanno un rapporto che... penso che lei non riesca ad andare davvero oltre il fatto che lui sia uno studente, un ragazzo. E' un po' la sua ragazza e un po' la sua babysitter in ste cose.
Divertente anche il discorso fra Carol e Pepper, ma io penso che Pepper abbia capito che Carol le ha dato un nome falso parlando del suo nuovo ragazzo... non so quanto abbia capito però.