So Wrong
di evil 65

26/04/21, ore 13:18

Ma buongiorno capo! Siccome sono una procrastinatrice (?) di merda ho saltato il mio appuntamento settimanale della scorsa settimana sulla tua fic quindi vedrò di recuperarne almeno due di capitoli, sempre che gli scambi non mi mandino in paranoia ma ehi, ce la posso fare! Bando alle ciance e vediamo di iniziare subito...
Ecco che veniamo introdotti a, diciamo, la prima missione effettiva in cui Peter e Carol hanno collaborato insieme, in cui si vede che hanno tutto un modo loro di fare le cose. Peter è molto convincente come piccolo finto psicopatico tendente all'omicidio, eh? Come al solito, grazie per le specificazioni che fai a fine capitolo su certi nomi per aiutare i poveri ignoranti come me che non sanno tutto dei fumetti.
Poi torniamo al presente, dove abbiamo a che fare con un VERO psicopatico, ovvero Carnage, e vediamo Carol e Peter ritrovarsi sulla scena del delitto ad indagare... per un attimo quando Stacy è entrato m'è venuto il timore li accusasse di aver fatto tutto quello, non so che problemi ho ma vabbè xD a questo punto a vedere Stacy così ostile con Peter mi viene spontaneo domandarmi se qui sia canon il fatto che Gwen sia morta e Peter non sia riuscito a salvarla e sia distrutto, ma considerato che è tutto con base MCU e che è incentrato sulla Petrol direi che la risposta è negativa... be', allora perché diavolo a Stacy sta sulle palle Spiderman? Colpa del Daily Bugle? Può darsi...
In ogni caso poi gli Avengers si radunano per discutere del serial killer, be', è chiaro che si evince che questo qui oltre che ad essere inquietante è un sadico bastardo teatrale ma di sicuro ci deve essere uno schema dietro le persone che ammazza, altrimenti perché fare quella scenetta in tv degna del Joker? Resta da scoprire che cosa ha davvero in mente. A proposito, il "Be', cazzo" finale di Scott mi ha fatto piegare in due dal ridere xD anche se non ci sarebbe molto da ridere nella tragica situazione che stanno vivendo ma eh vabbè, dettagli! Dettagli!

16/04/21, ore 16:32

Ma salve, capo! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale su So Wrong, e la cosa è divertente perché questo è anche il capitolo dell'appuntamento tra Carol e Peter, questi pulciotti cinnamon roll tenerissimi*-* che dire, è stato davvero bello leggere di questi due, molto dolce, romantico, tenero, e poi vabbè, il cameo di Stan Lee e il fatto che gestisse una gelateria mi ha fatto venire voglia di piangere per ordinare vaschette intere del suo gelato solo per scolarmele tutte e piangere al contempo. Sì, ho problemi di emotività a quanto pare, ma sembra li abbia anche la nostra coppietta, così dannatamente imbarazzata, così dannatamente incapace di comprendere cosa sia giusto per loro e per la loro felicità insieme.
Dai, Peter, ma seriamente? Migliore amica? Ti meriteresti di ricevere il gelato rovesciato in testa, tra te e Geralt non so proprio chi sia peggio xD anche se a Carol stava bene, ma vabbè, in realtàe non mi è chiaro perché Carol abbia così fastidio nel fatto be', che Peter sia cotto di lei e che lei stessa sia cotta di lui, e nel fatto che lui voglia amarla, ma suppongo derivino dai suoi modi di fare da soldatessa, è troppo riluttante a lasciarsi andare, è fottutamente tsundere... dateci un taglio, voi due, non c'è niente di male nell'amarsi! Un buon primo passo per capirlo sarebbe piantarla di nascondere questa cucciolosa relazione, ma vabbè, l'amore non è bello se non è... picchiatello?
In ogni caso non c'è tempo per tutto questo perché arriva Carny a rompere le scatole, entrando di diritto nella categoria di persone che voglio strozzare perché impediscono ad una ship di fare le proprie cose, eh ma che diavolo mai una gioia e mai un attimo di pace, santissimo cielo! Non riesco ad immaginare perché Carny voglia uccidere questo tizio, no aspetta in realtà lo so è Carnage, la vera domanda è perché non dovrebbe ucciderlo? A parte gli scherzi, è chiaro che c'è sotto qualcosa di più, ma lo vedrò la prossima volta.

09/04/21, ore 16:00

Macciao capo! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale su So Wrong!
Cominciamo con MACCHECCAZZO, CAROL E PETER! Ho appena iniziato UN paragrafo e già voi due state scopando come dei conigli! Zozzoni svergognati! No, ovviamente sto scherzando, bravi, proseguite così e fanculo alle pippe mentali di una relazione, l'importante è stare bene e rispettarsi a vicenda u.u trovo che sia molto dolce e romantico che vogliano uscire insieme per un appuntamento, insomma, avendo bruciato le tappe sessuali tanto meglio passare del tempo sentimentale insieme, no? Sono così carini!
Però, vi state davvero impegnando per tenerla nascosta questa relazione come volete, eh? Sì, ovviamente non potevano saperlo che Pepper sarebbe arrivata lì a guardarli, però se ci tenete a nascondervi un attimo intorno vi guardate... bah, io l'avevo detto che è una minchiata questa roba di tenere tutto segreto, e infatti sono perplessa dalla reazione di Pepper, cioè, si stanno baciando, cosa cazzo credi che stiano facendo, i pancakes? E poi, con tutto il dovuto rispetto, nella conversazione che hanno avuto dopo mi sono girate le ovaie: Pepper, io capisco che Peter era il cocco di tuo marito Tony (GGRRRRRRR), io capisco che ti preoccupi per lui perché ha solo diciott'anni e deve ancora per larga parte imparare a stare al mondo, ma Cristo di un Dio questo non è il modo, intanto non sei sua madre né sua zia, ma non cambia molto perché anche lo fossi non avresti comunque il diritto di fare una scenata del genere, perché né lui né Carol stanno facendo qualcosa di male, non hai il diritto di rompere le palle per la loro vita privata e nemmeno ce l'avrebbero gli altri Avengers. Manco lo avesse stuprato! Manco Peter fosse un bambino che non è capace di intendere e di volere! Ho apprezzato che Carol abbia ribattuto colpo su colpo perché francamente sono dalla sua parte in tutto e per tutto, dato che ha palesemente ragione lei. E ci mancherebbe solo che Peter non le piacesse davvero! Ma anche non le piacesse, ammettiamo che avessero solo una relazione sessuale, cioè ma dai, ma che problemi avete sul farvi i cazzi vostra e nel dare un po' di responsabilità a dei RAGAZZI, ripeto, RAGAZZI, NON dei bambini? XD Come dico sempre: non aiutate i vostri figli a crescere se li rinchiudete in una campana di vetro proteggendoli da tutto e da tutti. Ma poi, quanto puoi essere stronza a pensare subito male di Carol? Come se non vi avesse mai aiutato o salvato il culo o avesse dimostrato di essere una brava uagliona! Oh, be', riflettendoci attentamente non è che nei suoi film sembrasse effettivamente tutta questa campionessa di simpatia e bontà, sembrava una che in realtà non scopava da millenni so-tutto-io testa di cazzo arrogante, Madonna che lavoro imbarazzante hanno fatto con Brie Larson... vabbè non è questo il punto perché qui Carol non è uguale ai film quindi questo di fatto rende Pepper una stronza, fosse quella dei film avrei anche potuto capire la sua scenata xD più o meno l'avrei capito perché a prescindere rimane una scenata ingiustificata e dubito fortemente che la Carol del film ci sarebbe uscita con Peter considerato che è una testa di cazzo ma vabbè, dai, se semo capiti
Concludiamo in bellezza con un bel massacro di Carnage CHE WOW CHE FIGATA HAI CITATO THE KILLING JOKE MA SEI UN GRANDE
Adesso però ho paura di quale sia la tesi di Carnage, conoscendolo... niente di buono

08/04/21, ore 14:17

Ciao caro,
Eccomi a continuare questa Long,
La prima parte col carcere e il folle criminale è stato parecchio incisivo; incisivo sia nella costruzione della psicologia dello stesso; ho apprezzato sia le descrizioni dell'ambiente, sia piccoli dettagli come il fatto che ormai dopo la distruzione di NY e minacce come invasioni aliene e Ultron, un Serial Killer passa proprio in secondo piano. Mi è piaciuto molto il salvataggio finale, molto da Squod mod, con lui che ride poi ciliegina. ,
La parte fra Peter e Carol è stata molto molto rilassante, un perfetto contrasto con la scena precedente e successiva. Peter che cucina i Pan Cake! Voglio anch'io i pancake! Tenero che Peter abbia i dubbi da prestazione, ma ha dato prova di avere un' ottima resistenza (LoL). Per il momento condivido l'idea di tenere la cosa privata; vedere se più avanti la cosa funzionerà oppure no. È partita bene... però è giusto essere accorti.
Sulla scena finale... mi sfugge come il gruppo sia arrivato lì, si capisce; ma a questo punto quando la squadra entra nella cella di Cletus Kasady avrei già mostrato che lo sedavo. Inoltre era tutti lì in quel carcere? Cos'è l'Arkam Asylum? Non imparano mai a tenere i grandi criminali distanti mille mila chilometri? Comunque il milionario Norman Osborn pare proprio lui il vero mostro; freddo e calcolatore; un po' un Moriaty della situa? Comunque, anche volendo non si può scappare; un esperimento... genetico immagino? Una squadra del male che cambierà il mondo? Una minaccia ideale per una New York troppo sopita.
Una Capitolo veramente adrenalico e teso. Good Work. Consiglierei una rilettura perché in alcuni punti c'erano errori di battitura.
Un saluto e alla prossima

02/04/21, ore 21:57

Buonasera! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale su So Wrong! (Con te che mi ascolti da Discord ahahah, per la seconda volta)
Be', inizio molto tranquillo, almeno apparentemente, insomma, ci sono gli Agenvers che fanno i tacchini e attaccano il tizio dell'Hydra riuscendo a catturarlo... che ovviamente non perde l'occasione per deliziarci con delle frasi da cattivo dei cartoni animati, poveri tizi qualunque dell'Hydra, loro ci provano e ci credono tantissimo ma sono fottutamente degli idioti xD è come cercare di insegnare a degli stormtroopers bianchi a sparare bene, è impossibile fargli fare una bella figura...
E poi il focus si concentra su... aspetta un momento... bambina indemoniata... prigioniera... lunghi artigli... universo Marvel... OH MIO DIO MA QUELLA È LAURA! LAURA DI LOGAN! Non ci posso credere! No, seriamente, non me l'aspettavo!
Un minuto di silenzio per Carol in preda agli ormoni dell'innamoramento che prima si incazza con Peter per aver rischiato di finire squartato dagli artigli di Laura e poi lo vuole spupazzare e poi lo vuole picchiare e poi spupazzare di nuovo... insomma, ormoni a palla a non finire xD il comitato delle tsundere è fiero di te, Carol-chan dehiohohohoh furbazzoli loro che se ne vanno in camera dopo
E concludiamo con un po' di CA-SI-NO di Carnage che AHAHAHAHAHAHAHAHAHA oddio santo gli hai fatto citare McLeach! Ma sei un grande! Ma è mitico! Poi sono scoppiata a ridere ad "euforico" perché per qualche ragione del fatto che non mi è data comprendere l'ho immaginato dirlo con la voce del "Ragazzi, sono veramente euforico" e quindi niente, non riuscivo a restare seria, il che è problematico dato che praticamente qui Carnage ha maciullato male un tizio... oh vabbè chi se ne frega, tanto è ordinaria amministrazione, come il fatto di voler tingere il mondo di ROSSO. Direi che per Carnage ci sta un casino la canzone "Dipendenza" di Hazbin Hotel dato che per lui gli omicidi son praticamente una droga XD ultimamente dopo che l'ho ascoltata oggi ci sto troppo in fissa con sta canzone, ho voglia di PECCARE IN OGNI DOVE!
Ora andiamo a guardarci Godzilla vs Kong sub ita e a divertirci e ad essere felici, in barba a quell'imbecille bacchettone succhiacazzi di Francesco Drago che non sarà mai e poi mai un Drago vero come me u.u
Al prossimo capitolo!

28/03/21, ore 12:26

Allora allora eccomi qui a passare e continuare questa storia.
Il pezzo iniziale con l'amorevole Spider-man di quartiere in azione mi è piaciuta, tranne per un dettaglio di cui parlerò alla fine; di quartiere, di quartiere, mi ha fatto veramente piacere che per una volta, il quartiere non fosse minacciato dalla solita gang armata che rapina la solita banca/gioielleria/negozio di armi; ma una cosa più terra terra come un teppistello che minaccia il povero ragazzino facendosi dare il portafoglio; anche tutto il modo con cui Peter segue la scena e agisce mi ha catturato. L'eccessiva violenza non mi è dispiaciuta, anzi, oltre ad aggiungere un tocco di realismo, ha vedere quanto i poteri di un supereroe posso essere letali per un essere umano normale. Quando Peter si chiede se avrebbe rischiato di ucciderlo, mi ero immaginato già che cosa; o meglio che una domanda così grave così scioccante fosse dovuta a chissà quale disagio o dilemma morale... e poi... ah, ma è solo perché non hai visto ne sentito più Carol da quella notte sul lago. Okay... e se si fosse trovato in una situazione ben più grave a livello psicologico cosa avrebbe fatto scusa? Quindi... questo è l'unico dettaglio che mi ha fatto storcere il naso.
Per quanto riguarda l'altra metà del capitolo; non mi aspettavo una svolta del genere; ho apprezzato dettagli come i negozio di tutto a 1 un dollaro, e che abbia scelto dei fiori finti per Carol, tanto a lei... non credo faccia molta differenza ecco. E si giunge infine alla parte dei chiarimenti; i dubbi di Carol e la determinazione di Peter nell'affermare le sue convinzioni e sentimenti mi è piaciuta, anche l'intera linea di dialogo è stata molto scorrevole e con le giuste pause; approvo a un... 80% la scelta finale; m questo è per come sono fatta io sia da lettrice, sia da scritrice; okay che i due i conoscono da 2 anni, ma non hanno mai avuto modo di avvicinarsi tanto se non nell'ultimo periodo, quindi niiih... mettere il freno così sull'acceleratore, indipendentemente da quanto sia sincero l'amore di Peter, mi ha lasciato una strana punta amara a fine lettura. Avrei preferito un "preliminare" anche se odio questo termine ma ci siamo capiti. Dettaglio apprezzato infine è che sia stata Carol, giustamente, a dominare la scena. <3
Un saluto caro e alla prossima,

27/03/21, ore 14:04

Buonsalve capo! Eccomi per il mio appunto settimanale su So Wrong, oggi si va al capitolo 4. Già il titolo mi ha dato da pensare, insomma, è il nome del titano che diede fuoco agli uomini ma in ambito Marvel può voler dire moltissime cose, non so proprio cosa aspettarmi.
Cominciamo con gli Avengers, di cui ho apprezzato il modo in cui li hai sistemati e organizzati. È perfettamente coerente che al comando ci sia Rhodey (capito, Spiderman Far From Home?), che Wanda si sia data dopo tutto quello che le è capitato povera stellina, e che Peter venga trattato come il novellino che però ha riscosso tanto successo. Ma povero, è stato sospeso! Ma che cavolo mi combina? XD Vabbè passando alle cose serie, i nostri si organizzano in due squadre per tentare di catturare questo famigerato membro dell'Hydra noto come Brokeridge, Dehiohohoh, Peter è nella squadra cui Carol è a capo! Furbazzolo lui...
Ci spostiamo a Pepper che povera cucciola è in uno di quei giorni no in cui ha troppa nostalgia di Tony, e a dire la verità chi è che non si comporterebbe come lei se dovesse lavorare in un ufficio in cui praticamente dappertutto è scritto il nome del tuo partner defunto? Mi fa una pena immensa, ma al contempo ammiro il fatto che si fa forza come può. Nella sua camminata nefasta(?) nei corridoi incontra Carol eeeeee PUAHUAHUAHUAHUAHUAH adoro la conversazione che hanno avuto xD piccina Carol imbarazzosa che non ha il coraggio di dire il vero nome del suo amante e adorabile Pepper che giustamente le fa notare e capire che non c'è niente di male né nulla di cui vergognarsi nell'avere una relazione sentimentale/sessuale e nell'essere franchi quando si parla di questo, ha tutta la mia stima. Minchia ma Peter dotato mi fa troppo pensare alla mia precedente pessima battuta sul fatto che lì sotto ha una tarantola... ora vado in bagno ad espellere questa stronzata.
Eeee passiamo ai cattivoni! Eccoci qui con Norman e Cletus, il primo spiega al secondo che sta per dargli il potttttere del Simbionte che lo renderà mooolto più forte e veloce e potente ecc, il tutto coronato da perle di saggezza e cultura del grande Norman (*tira un bastone in testa a Cletus* SESSISTA! NON TI PERMETTERE MAI PIÙ! Okay, fatto, ora posso tornare nel mio angolino dei complessi di inferiorità). Un minuto di silenzio per i deliri da psicopazzo di Norman Osborn sull'arte e sui suoi propositi xD comunque non ce la faccio, ogni volta che un supercattivo parla di arte (Thrawn approva) mi immagino la scenetta di Aldo, Giovanni e Giacomo al museo d'arte e mi viene troppo da crepare dal ridere.
Ricordi la parte in cui ho definito Cletus il tizio "Uccido ergo sum"? Ecco, con un flashback del genere è proprio questo cui mi riferivo. Questo ragazzo è pazzo sclerato, niente da fare, son d'accordo con la signora cameriera. Mannaggia alle madri degeneri come 'sta qui che non riesce a capire un cazzo...
Booya! Ma che entrata di scena degna dei pazzoidi badass! Si crede che la persona sia morta E INVECE BAM IL POTTTTTTERE È SUO E ORA ESCE A FARE CASINO! Miracolo che non abbia ucciso Otto e Norman ma forse una parvenza di controllo al momento ce l'ha, o forse i signori sono stati benedetti dal signor autore perché gli servono ancora per dei suoi generici piani del male (semicit.)
In ogni caso ora Cletus è ufficialmente Carnage ma si vede che al momento ha molta difficoltà e casino con i suoi poteri e forse dovrà impararli a controllare in questo lasso di tempo per poter uccidere con arte da mettere da parte. Quanto sono simpatica.
Be', che dire, per oggi ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo!

19/03/21, ore 14:20

Avevo detto che avrei iniziato questa storia tua tua, e dunque eccomi.
Ah cosa non provoca la pubertà XD, povero Peter, questi casini a scuola a causa dei sensi di ragno confusi, confusi cosa fanno mai! Meno male che ci pensa Zia May (una Zia May che amo sempre di più in questa versione più moderna rispetto alla precedente) a tirare su il molare al nostro amorevole Spider-man di quartiere e a metterlo un po' in riga da un lato; lo fa faticare parecchio, io pensavo si fermasse alla spazzatura invece. Brava Zia May. E al frammento accenni all'angelo Carol che li salvò... ma sta a vedere che a breve...

Infatti alla festa di compleanno chi compare? Carol!

Mi sono piaciuti molto più momenti intimo tra loro; l'allontanarsi di Peter, i dilemmi intereriori, la gara di bevute con Carol (bello che Carol abbiamo dato dettagli abbastanza stragressivi di se stessa, come la prima birra a sedici anni); e infine la passeggiata al lago, il bacio... okay forse per quello avrei aspettato, ma ehi! Peter è gggiovane in preda alla pubertà, c'è un certo feeling con Carol, okay bacio fine.
Ma! Happy interrompe tutto e poi si vedrà... -

Un inizio calmo, senza grandi minacce all'orizzonte...

Sulla scrittura nulla da dire; ora la storia è un po' vecchiotta e infatti avrei preferito vedere più descrizioni ambientali, e un po' più lunghe. Per il resto ok.

Un saluto caro e alla prossima. Passerò il mese prossimo a continuare più che volentieri. <3

Spero di rivederti <3

Elgas
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 02:21 pm)

15/03/21, ore 22:00

'Sera, capo! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale su So Wrong!
Tutto comincia con lui, sì, proprio lui, Cletus Kasady, alias Carnage, alias Mr Uccido Ergo Sum, alias un pazzo squinternato il cui solo ricordo e famigerata fama terrorizza le genti manco fosse Freddy Krueger dei poveri. Ma il vero supplizio lo subisce Kasady perché nella cella lì accanto c'è un fottuto prete che si mette a cantare l'Ave Mari-aspetta un momento, che cacchio ci faceva un prete in una prigione di massima sicurezza per sciroccati irrecuperabili? Che stava facendo, il confessionale al Mister Rosso Mestruato? Non ha importanza perché saltano fuori delle tizie, anzi no pardon, dei tizi capeggiati da una tizia in tuta militari che sparano al prete e liberano Cletus. WTF!? E chi cazzo sono 'sti tipi!?
Okay, passiamo a Carol che-
MA CHE CAZZO LA PRESSIONE DELLE GAMBE L'HA COSTRETTA A DORMIRE STORTA? Ma santo di quel cielo, che cazzo c'ha (letteralmente) Peter in mezzo alle gambe, un pungiglione da tarantola? No, questa suonava meglio nella mia testa... andiamo avanti, ma veramente Carol non scopava da un'eternità? Pora stellina, tu fai troppo il soldato (non ho voluto azzardarmi a scrivere la soldatessa perché non mi ricordo se è grammaticalmente giusto in 'sto contesto e non c'ho sbatti di andare a vedere), devi svagarti ogni tanto, miseria nera! Mica puoi salvare la galassia se sei in astinenza nevrotica... o forse sì, magari tipo i Jedi, non scopando si imboiavano ed eliminavano meglio le minacce, però se si incazzavano era roba da Sith... sto divagando, non posso divagare solo per ogni frase che leggo, maremma zucchina. So solo che Carol c'ha le voglia di una incinta, perdinci. No aspe', una incinta non dovrebbe voler fare sesso... oddio lasciamo stare, comunque ci tengo a dire che Peter che le prepara i pancake con le sue abilità da ragno è una roba troppo kawaii. Eheheehh, Carol lo prende nero... come nei fumetti, eh eh, brighella... ok, ora puoi ammazzarmi.
Che cariiiiino Peter nervoso! Oh deo gratias, distruggete questo stupido stereotipo del non chiedere le età alle signore perché è una grandissima cazzata, comunque colgo una cit ad Atlantis con Milo che chiede l'età a Kida? Mi sembra palese dato che poi Peter le risponde che i suoi sessant'anni se li porta bene. Congratulazioni, Peter, ti fai una vecchietta! No, dai, almeno biologicamente ne ha ventisei secondo l'anno Kree, siamo apposto, come siamo apposto per Arthur e Selenia, per qualche ragione ci ho visto anche questo riferimento anche se probabilmente non era voluto.
... ... che cazzo... ... Peter... Peter aveva avuto una cotta per l'intelligenza artificiale della sua tuta? Come? Che? Ma cos? Ma che problemi avete tutti, Diocleziano!? Vabbè, sempre meglio della MJ tarocca paraculata delle mie ovaie sudate suppongo... se a qualcuno piace il lusso del disturbante.
Eh ma che due maronzoli con 'sta storia di non dire niente alla squadra! Le altre pippe mentali sulla possibilità di costruire una relazione che possa durare posso capirle, sono cose legittime, ma questa me sa di cafonata xD non c'è tempo per discuterne perché Peter si è dimenticato di dire a zia May che ha dormito fuori. E adesso ha pure l'inconveniente di non essere più vergine. Sei nei guai, amico, nei guai fino al collo.
E noi non abbiamo tempo per pensare a questo perché viene sganciata la bomba! A quanto pare, la tipa che ha liberato Kasady non è altri che Silver Sable (grazie di averlo specificato nelle note perché non la conoscevo affatto 'sta qua), l'assistente di nientepopodimeno che... Norman Osborn! Per tutti i giorni dell'Inferno! Il cervello dietro la liberazione di Cletus era lui! E mica ha liberato solo Cletus, ma anche Avvoltoio e i suoi assistenti Tinkerer e Shocker! Guarda, per quanto mi piaccia Green Goblin apprezzo che tu abbia intenzione di utilizzarlo nelle vesti manipolatorie e mefistofeliche di Norman Osborn, perché credo sia sottovalutato in un certo senso... ma non qui, qui ci dimostra subito che con lui non si fotte, non si scherza e non si dice di no, dal momento che secca immediatasubito Avvoltoio perché non ha voluto unirsi a lui... cricchio! Direi che li hai proprio convinti sicuramente a lavorare per te, soprattutto dopo il discorso incoraggiante mefistofelico che ormai è un classico di te, mio malvagio maestro u.u
(E ho usato mefistofelico due volte, e che cacchio)
Bene, direi che per oggi con il mio disagio ho terminato. Ci becchiamo al prossimo capitolo

09/03/21, ore 17:25

Eee buonasera! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale sulla serie di Avengers Assemble, in questo caso sulla long "So Wrong" e sul secondo capitolo!
Cominciamo con il nostro adorabile Spiderman di quartiere cheeeeee ma che cazzo fai Peter, sei Spiderman non Daredevil! Dove sono le battutine spiritose, i pugnazzi decisi ma intimidenti e le pacche rassicuranti ai bambini!? Oh, be', magari possiamo giustificare il turbamento dell'intera situazione col fatto che il nostro signorino ha i problemi di cuore, difatti dopo quei baci rubati a Carol questa è sparita. E che carota! Fortuna che gli viene la giusta idea di andarle a parlare, ma prima deve andare a medicarsi per aver tirato quel pugno sul muro che non ha sfondato. Credevo lo avrebbe fatto. Ah, gli adolescenti tormentati e i loro gesti plateali! Sì, sto guardando anche te, mio caro figliuolo in mantella e maschera di gufo che tanto ha in comune con il nostro caro arrampicamuri...
Awww che carino, è passato a prenderle dei fiori! In effetti le rose sono un classico, solo che ho appena scoperto che... non profumano un cazzo. No, davvero, le rose hanno un odore di merda, quindi forse è stato meglio che le abbia comprato quelle di plastica da due dollari profumati alla fragola. Dai, due dollari al posto di quindici ce la farai a sborsarli, Petey!
Ed ecco che i piccioncini si riuniscono nella stanza e si confrontano sui propri sentimenti. O meglio, Peter è quello più emotivo e più disposto a raccontare e spiegare i propri sentimenti, Carol come al solito è inflessibile ed è incatenata in questa paura che sia solo una fase perché lui è più giovane di lei e ha gli ormoni a mille, ma dai ragazza, quanti anni di differenza avete? Che poi sei cotta anche tu! E infatti si vede dato che... OH PORCA DI QUELLA MISERIA MA CI HANNO DATO SUBITO DENTRO CACCHIOLINA MISERIACCIA ALLA FACCIA DELLA PUBERTÀ E DEL PUDORE GHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH SESSOOOOOOOOOOOOOO
... ok, sono calma, sto bene. Comunque, seriamente, anche vaffanculo con i vostri complessi di differenza di età e che la squadra rompe le palle, ma dove pensate di essere, negli Avengers Cattoidioti? Cazzo gliene può fregare a loro del fatto che avete fatto sesso e che siete innamorati e volete stare insieme!
E con questo per oggi il capitolo è concluso, quanto al tuo cattivo preferito di Spiderman... eh vabbè grazie, so già chi hai prescelto per questa fanfiction, ma non so di preciso come lo introdurrai né che ci farai, e molto meglio così, dico io.

01/03/21, ore 17:24

Ma ciao! Sorpresa! Eccomi qui per il mio appuntamento settimanale sulla serie di Avengers Assemble, titolo dato da me medesima meco me-sto cazzo, lasciamo perdere queste imbecillità vanitose prive della benché minima umiltà e recensiamo, non è possibile fare delle figure barbine ogni volta che scrivo qualcosa in 'sto dannato spazio xD
Tutto comincia con... Peter prossimo al suo diciottesimo compleanno (auguri, Petey, ieri è stato il mio ventesimo! Ora sì che mi sento vecchia...) che è stato sospeso perché si era inventato la scusa di dover andare a fare la pipì quando in realtà voleva ascoltare cosa aveva da dire il senso del ragno che però a quanto pare non voleva dirgli un cazzo perché è semplicemente sballato per via della pubertà. Signor Parker, lei è ufficialmente incluso nel Club del Lupacchiotto Arrapato, non è possibile altrimenti che quando sua zia le chiede "Chi verrà a salvarti?" si immagina la Madonna angelicata che poi alla fine non è altro che Carol xD oh Gesù perdonalo... stendo un velo di pietà per il povero adolescente di quartiere praticamente costretto dalla zietta a fare la Cenerentola per i vicini, ma perdindirindina!
E comunque... aaaaaaawwwwww! Gli Avengers e lo SHIELD hanno fatto una festa a sorpresa a Petey! Ma sono troppo stati dolci e teneri! Non me lo sarei mai aspettata, giuro... e che diavolo di cucciolotta diabetica maledetta è la piccola Morgan Stark? Sento che ogni fibra del mio corpo sta per eruttare zucchero... e non so se detta così è una bella visione, ugh, suonava meglio nella mia testa... ma perché quando voglio scrivere qualcosa succede sempre il delirio? XD A proposito, stavo scoppiando a ridere alla frase "Peter dovette fare del suo meglio per non saltare sul soffitto e rimanerci appiccicato" perché sarebbe stata veramente un'immagine anche fin troppo esilarante.
Puahuahuah, e guarda se Carol non doveva fare l'entrata in scena da fenomeno la nostra panterona di turno! Ihihihih Peter tutto rosso, e peraltro amante del cioccolato... anch'io ho avuto la torta al cioccolato! L'ha fatta la mia mammina! Okay, non divaghiamo di nuovo... Peter fa quello che ogni sacrosanto essere timido e sognatore (mi sento di nuovo chiamata in causa, ma si può? XD) fa dopo un'enorme festa con i tuoi amati amici... SCAPPA VIA e si rifugia al sicuro con i suoi pensieri, ma solo per essere convinto a bere dalla sua biondina tentatrice. Quella birra sapeva degli schiaffi di tuo padre, eh, Peter? Cit. Il Ridoppiatore xD
Poi il resto di questa scena sostanzialmente per separata sede lo avevo già letto (altrimenti non potevo fare quel paragrafino semi-zozzino tra Zora e Adam dehihohohoh) Comunque stronzate a parte, i cucciolotti si parlano e si puccipucceggiano(?) e poi Carol gli dà il suo regalo, un regalo veramente stratosferico! Anzi, megatofonico! (?) E aaaaawww Peter che l'abbraccia e lei arrossisce e lui arrossisce e poi però lei sorride e gli scompiglia i capelli e lui arrossisce, tutti che arrossiscono aaaaawwwww okay, ora mi calmo xD AAAAAWWWWWWWW VANNO A FARE UN GIRO SUL LAGO AL CHIARO DI LUNA DI NOTTE CON LE STELLE *@* ...tentativo di calmarsi fallito
E qui arriviamo alla scena del bacio e ai conflitti interiori dei due innamorati, magari più Carol che Peter, la quale si sente inadeguata e troppo grande per quel cucciolotto che è Peter e non vuole lasciarsi andare ai sentimenti per senso del doveeeeeere, oh insomma, ma vaffanculo Caro'! E limonatelo magnatelo 'sto cinnamon roll puccioso che te lo vuoi magna' da quando lo hai conosciuto, come si fa a non volerselo magnare? Dai suvvia che pure lui ti vuole magnare! E come te se magna mlmlmlml
E poi arriva Happy a interrompere mentre si baciano *respiro profondo*
MA PORCA DI QUELL'IPERPORCA, HAPPY, MA PUOI! MA PUOI! MA COME CAZZO SE FA! VA SEMPRE A FINI' COSÌ, MAREMMA BUCAIOLA DI TUA NONNA IN CARIOLA! Happy di merda, giuro che ti prendo e ti trasformo in Sad... oh, no, l'ho detta davvero. No, okay, adesso basta che per oggi mi sono pure compromessa abbastanza. Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo e scoprire come questa storia si evolverà in seguito.
Rory
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 05:25 pm)

03/10/20, ore 14:35

Chiedo scusa per il ritardo ma mi ero persa il post dello scambio e non riuscivo più a trovare chi dovessi recensire.
Sono tornata su questa storia che avevo già precedentemente recensito perché la ship Carol/Peter mi sta intrippando assai! E vedo che le cose tra di loro proseguono a gonfie vele, sopratutto a letto dove il giovane fa sfogio delle sue conoscenze deliziando la compagna. Santo internet! Buon per Carol.
Peccato che si vergogni di uscire alla luce del sole con questa relazione tanto soddisfacente. Forse perché Peter è ancora un adolescente? Anche se il ragazzo non mi sembra uno sprovveduto, anzi sa benissimo quello che vuole. Cioè lei.
Anche Pepper non sembra convita di tale frequentazione- ma perché? Ma lasciateli vivere in pace, cos'è sta mafia di voler per forza mettere bocca su tutto e distruggere le relazioni che vengono reputate "sbagliate" solo per la differenza d'età? Ha ragione Carol, Peter è maggiorenne e può fare le sue scelte da solo. Non ha bisogno del cane da guardia. Poi, per carità, Pepper vuole solo il suo bene e proteggerlo ma dicendo a Carol di mollarlo non fai che peggiorare le cose- Già lei ha tanti complessi a riguardo but è sicura di ciò che prova per Peter quindi shut up. Daje dei consigli per l'appuntamento e abbozza sul resto.
Bello come si passa da "tutto carino e coccoloso" a "pazzo umicida che uccide una tizia e je chiede pure un sorriso per una foto". Adoro.
Come adoro la lunghezza dei tuoi capitoli, mai noiosi o ripetitivi ma pieni di dettagli!
Tornerò sicuramente a recensire ~
AN

28/03/20, ore 19:57

Ehi, Evil!
E ho già finito pure la seconda! Anzitutto, geniale l’idea marvelliana della scena post credits inquietante, ma torniamo indietro. Mi si spezza un po’ il cuore nel leggere che Carol e Peter si sono lasciati, ma non poteva che andare così. Lei è una che non può rimanere a casa per troppo tempo – l’universo è la sua casa – e Peter la ama abbastanza da non interferire, da attendere, da aspettare, perché sa cosa vuol dire per lei e, in fondo, anche se rimane nel Queens con zia May (ho adorato il suo intervento che oserei definire breve, ma intenso). Per paradosso, lasciandosi hanno confermato il profondissimo amore che li lega e no, non è un gioco di parole. Tra l’altro ho anche apprezzato che Peter metta una pezza, perdonami la poca raffinatezza della frase, nel gestire i comportamenti irruenti di Carol e spiegarli alla squadra degli Avengers e a Pepper.

La parte finale è inquietante, invece, e neanche poco. Carnage non è morto? Ma aspetta, facciamo un passo indietro: c’è un maniaco che fa le foto ai cadaveri con una fidanzata/sfruttatrice che fa la pazza totale? Direi bene, ma non benissimo. Due parole generali sulla long: è un grande fumetto. C’è lo stesso sapore degli albi, le stesse tempistiche, il concerto di personaggi. È un atto d’amore verso l’MCU e si vede. Tra l’altro, Carol è spettacolare e l’hai resa benissimo, in un buon bilanciamento tra l’eroina che viaggia nello spazio e la donna, senza dimenticare quella scaltrezza tipica di chi ha già vissuto molto, ma si trova in un corpo forte e robusto. Quindi, i miei complimenti ed esulto mentalmente perché questa settimana, per poco, ti ho battuto (a meno che tu non stia recensendo, in quel caso la partita potrebbe essere ancora aperta). Complimenti, davvero tanti, tanti complimenti ^^
Shilyss

21/03/20, ore 21:48

Ma ciao Evil!
Che capitolo! Hai ragione, si intuiva che Carol avesse avuto un rapporto in casa complicato, ma non conoscevo il suo passato di abusi. Tuttavia lo hai ricreato benissimo pur mantenendo un tono “adatto.” La tematica è grave e il lettore adulto capisce esattamente quello che stai dicendo, ma non c’è un crogiolarti in descrizioni e questo è un elemento di sensibilità che ho molto apprezzato. Il male c’è, la violenza pure, ma si capisce senza trascendere troppo. Il risultato è un approfondimento del personaggio di Carol, della fortissima Carol, che ne mette in risalto anche le fragilità di donna e di figlia, soprattutto, e che spiegano anche quel suo atteggiamento da “lupa solitaria” (oh, non ridere, conosco una che si definì proprio così).

Spiderman spacca. È ironico e coraggioso esattamente come dovrebbe essere e anche se è un personaggio fortissimo, spesso sfrutta l’intelligenza per far fronte ai suoi nemici, come in questo caso, dove la battaglia si è combattuta su due fronti. Avevamo Peter che cercava di liberare Carol dall’esterno sconfiggendo Carnage e abbiamo Carol con una lotta interiore che forse nemmeno i suoi poteri potevano ribaltare a suo favore. Il bello è che Carol ritrova se stessa e si libera senza cedere alla disperazione per (almeno, io ho voluto leggerci questo e mi è molto piaciuto come ragionamento) la fiducia che ha nelle capacità di Peter. E cosa c’è di più potente di un simile legame? Credo nulla ed è per questo, per averli presentati come “coppia sopra la coppia, coppia simbiotica in un livello sano e non malato” che penso tu abbia fatto davvero un encomiabile e bellissimo lavoro, anche insegnando qualcosa su quello che è il personaggio di Carol Danvers (il film solo mi è piaciuto davvero molto). Anche questa volta giungo sul filo del rasoio, ma almeno movimento un po’ la mia quarantena, non ti pare? Un caro saluto,
Shilyss :)

14/03/20, ore 20:45

Ciao Evil!
Ma certo che è stato bello! Carnage ha fatto un po’ quello che fanno tutti i cattivi: vantarsi della propria opera di distruzione di massa. Ha bisogno di uno spettatore consapevole e questo spettatore consapevole è Parker che, però, com’è noto è uno studente brillantissimo. Ogni volta che leggo le tue storie mi sembra di avere in mano un comic: nella descrizione delle scene e nelle svolte della trama riconosco la vulgata tradizionale, quel sapore che mi fa subito pensare come potrebbe davvero essere un albo, il tuo. E immagino anche le tavole, insomma, un’esperienza estraniante quasi quanto una quarantena che ci ha precipitati in un film distopico. L’intervento finale di Carol è delizioso, com’è molto bello vedere che Avengers non significa solamente un gruppo di vigilantes e di lupi solitari dediti ogni volta alla caccia di un nemico, ma che rappresenti anche uno scambio di informazioni e talenti. È il caso di Peter che fa sue alcune mosse derivanti direttamente dall’esperienza di un personaggio come Bucky.

Mi piace molto anche come è stato gestito l’ostaggio e la sua liberazione: non era una marionetta sullo sfondo, ma un secondario reale, utile anche a capire quali fossero le intenzioni malefiche di Carnage. E la metafora su una New York corrotta: bella e noir. Per un attimo, quando si parlava dei punti deboli dell’armatura di Peter, ho temuto che potesse succedergli qualcosa di male, ma anche in questo se l’è cavata grazie alla sua intelligenza, all’indubbia forza derivante dai suoi poteri e alle varie caratteristiche della sua tuta, senza la quale lui comunque è Spiderman. E lo è nello spirito della battuta finale, quando Peter gli spiega (a Carnage, sto fusa) dov’è stato l’errore, per riallacciarmi con l’inizio della recensione. Che dire? Qui dalla quarantena è tutto e ti ringrazio perché leggerti è proprio piacevole e hai reso questo sabato sera schifoso come pochi e in solitudine un po’ meno schifoso. E stavolta ti ho battuto! XD
Buon weekend e tanti complimenti, si vede quanto ami i personaggi e quanto impegno metti sempre nelle tue storie,
Shilyss