Come Yin e Yang
di PRISHILLA

28/05/22, ore 17:59

Gli avrebbe ridotti a maschere inguardabili, che neanche le loro mamme, avrebbero riconosciuto:
"Dove credete di andare?". Aveva sete. E sarebbero stati loro, a dissetarlo. Il loro sangue, sarebbe sgorgato come un fiume in piena! Era arrivato il momento che, qualcuno, desse una ripulita, a quelle fogne. Era un lavoro sporco ma, ehi, lui ci trovava il suo gusto, nelle pulizie. Micky gli rimproverava spesso, di essere un maniaco dell'ordine. Infine, il piatto prelibato:quell'ammasso di inutilità vagante, che meritava la sofferenza, almeno pari a quella che aveva infierito alla sua Micky. Anzi no, molto, molto di più. Riusciva a fiutarne il terrore. E faceva bene ad esserlo:
"Fermati! Ti farai espellere".
"E secondo te, è un motivo sufficiente per fermarmi?". Rise di lui. Povero stolto. Micky ha provato a fermarlo,ricordandogli il campionato. Per un attimo sembrava esserci riuscita e, il vigliacco,sembrava essersela scampata ma..... In fondo, era la troppa sicurezza, a fottere la gente. E gli ha rotto il naso.E fu la pace. Il godimento. Il sadico piacere della vendetta. L'eccitante sensazione di giustizia. Il gesto di Micky le fa onore ma, è stato un bene, che Genzo non l'abbia ascoltata. Si è comportato come un animale ma, quei tre, erano delle bestie.
"Non sono pentito". Ha fatto bene a dirlo a tutti:al Preside, ai Professori, al Mister. Perché, dovrebbe esserlo? Sono quei tre, semmai, che dovrebbero essere pentiti di quello che hanno fatto a Michela. E mi dispiace che, la ragazza, continui ad incolparsi dell'accaduto. E pure Genzo, pensa di esserne responsabile. Il discorso che ha fatto sugli uomini, che devono difendere le donne in queste situazioni, mi sta bene però, prima di tutto, deve cambiare la mentalità. È ora di finirla di pensare che, se una ragazza da molta confidenza agli uomini, là dà via facile, e noi donne, dobbiamo smetterla di pensare che la colpa è nostra. Che siamo state noi, ad insinuare in loro questa convinzione. Probabilmente, anch'io avrei allontanato Genzo, per far tacere quelle voci false però, davvero, bisogna cambiare mentalità. O non si faranno mai passi avanti.
"Fatevi sotto, signorine!". Un'altra rissa. Forza Genzo, fatti valere anche questa volta!

27/05/22, ore 14:39

A Mamoru,Michela non piace.La giudica troppo poco femminile,per i suoi gusti.E lo ha confidato a Genzo.Benissimo.Così,finalmente,il ragazzo la smetterà con la sua stupida gelosia.
Se Mamoru non l'avesse fermato,quando uno di quei tre tagazzi l'ha urtato;se,all'udire queste parole "una volta assaggiata la mia mercanzia.....",avesse ascoltato il suo istinto;se non avesse sottovalutato la situazione......Stava andando tutto così bene,tra lui e Michela.La ragazza,si era finalmente decisa a dichiararsi,quando.......
Ho avuto paura.Tanta.Tanta paura per Michela.Ho letto quello che è successo col fiato in gola,disgustata da tutte le nefandezze che le hanno detto,e tremante per quello che le stavano per fare.Poi,per fortuna:
"Cosa credete di fare?".Ed è tutto finito.Speravo fosse stato Genzo,a pronunciare quella frase,invece,è stato il Professore d'Arte.Non importa,va bene lo stesso.
Non ho parole,per quello che è successo.In Giappone,parlano tanto di rispetto;si danno un sacco di nomignoli per dimostrarlo:kun;san;chan;senpai.....E poi,si permettono di mettere le mani addosso ad una ragazza,solo perchè chiacchera allegramente con alcuni ragazzi?Perchè l'hanno vista abbracciare un amico?Ridere e scherzare con lui?
Mi dispiace che Michela si senta in colpa per quello che è successo.Lei non centra assolutamente nulla,è innocente.Spero che dia ascolto al Prof,e denunci quei vigliacchi.E mi dispiace pure che se la sia presa col povero Genzo,dando peso alle parole che le hanno detto quei tre vermi.
"Una rissa in cortile".
"Genzo!".Lui sa tutto.Sa chi sono.Lì ha visti.Vai Genzo.Rendi giustizia a Michela!

"Tutto il mio trattarla male,la sta spingendo sempre più verso Izawa.Che,con i suoi modi gentili,dolci e,protettivi,era il ragazzo perfetto".L'hai capita,caro Genzo.Cambia atteggiamento o,Michela,la perderai per sempre.Qui però,ti ho adorato:
"Se capissi qualcosa di calcio,allora lo capiresti da sola che in campo,ho fatto davvero schifo.Dovreste essere più obbiettive.Non siamo fotomodelli;non siamo qui per piacervi;noi siamo calciatori,e siamo qui,per vincere le partite".Tengo però a precisare una cosa:noi tifose,non siamo tutte come quella riccia,e tutte le altre smorfiose del tuo club.
Hikaru,è un personaggio che non mi è mai piaciuto molto e,dopo le putta**te che ha detto a Michela,mi è scaduto ancora di più.Ha mai visto giocare una ragazza?Ha mai giocato contro una di esse? Non credo. Quindi, di che cosa parla? Su cosa basa, le sue ferree convinzioni? Da come parla, sul nulla. Quindi, gli conviene stare zitto. Sono davvero contenta che Michela,gli abbia dimostrato, con i fatti,che si sbagliava di grosso.Peccato solo che, non abbia potuto sbandierargli la sua vittoria in faccia.Avrei tanto voluto leggere la sua reazione,per l'essere stato sconfitto da una ragazza.
Sanae e Mamoru,hanno fatto di tutto,per spingere Genzo e Michela,l'uno tra le braccia dell'altra.E sembra che,i due ragazzi,abbiano ascoltato i loro consigli.......
(Recensione modificata il 26/05/2022 - 10:36 pm)

25/05/22, ore 18:09

Con Mamoru,non è cambiato nulla.Mi fa piacere.
Cosa voleva quel viscido verme da Michela?Perchè le ha detto tutte quelle cose orribili?E se non fosse arrivato Mamoru,non oso pensare cosa sarebbe potutto succederle.Possibile che,in tutto il mondo,appena vedono una ragazza chiaccherare allegramente con i ragazzi,abbracciarli,pensano che sia una poco di buono?
Genzo e le sue maledette paranoie inutili.....per fortuna che è intervenuta Sanae:
"Dovresti dirle chiaramente,quello che provi per lei.Non lasciarti sfuggire l'occasione solo perchè sei nervoso,o peggio,cocciuto".Purtroppo,Genzo l'occasione se l'è lasciata sfuggire,lasciandola tornare a casa con Mamoru,però,ammiro la libertà che ha concesso a Michela.

24/05/22, ore 14:54

"C'è ben poco da fare,se non godertelo.Genzo,non è il tipo che illude la gente.Uno che ti usa,non è gentile con te,come lo è lui,e non ti regala tutti quei fiori".Sono contenta che,Sanae,la pensi come me.
"I buoni vecchi metodi antichi,funzionano sempre per dimostrare.....".
"Che sei arrapato come una bestia?".
"Non mi hai fatto una dannata telefonata per mesi,e adesso,ti trovo qui ad amoreggiare con la tua signora?Traditore.Non mi chiami più,perchè sai che non approvo il piede in due scarpe?A differenza del tuo amichetto qui,che il piede,lo metterebbe in tutte le scarpe contemporaneamente,potendo".
"Io e due,tre ragazze....che meraviglia.Ma tu,non saresti invitato,tranquillo".
"Ma neanche ci terrei ad esserlo".
"Nemmeno io.Non ci tengo a vederti giocare con il tuo aggeggino,con le tue barbie,Karl".
"Peccato.Non sapete quello che vi perdete.Comunque,devo fare una confessione,tanto che ci troviamo in tema.Non ci starei con voi perchè,in realtà,non vado matto per il buco del culo".Quei tre insieme,sono spettacolari.
E' andata bene.Mamoru ha scoperto tutto ma,manterrà il segreto.

23/05/22, ore 15:04

L'inizio del capitolo,mi ha fatto sorridere,con Genzo che parlava a se stesso.
Un'altra cosa che non sopporto di Michela,è che quando è arrabbiata,non lascia mai parlare Genzo.Non gli da la possibilità di spiegare le sue ragioni.Tra le sue conclusioni(sbagliate)e non ne vuole sapere più niente di lui,soffrendo inutilmente.Glielo ha detto anche Genzo stesso:
"Stupidaggini,dettate dalla tua mente malata".
Le ha fatto due regali meravigliosi:la serra ristrutturata,il mazzo di fiori,e che spiegazioni.Se non è amore questo......
Spero che,Mamoru,non crei problemi.

22/05/22, ore 15:52

Capisco i suoi dubbi sul fatto che,tra pochi mesi,Genzo dovrà ripartire per la Germania,ma non le viene in mente che,se davvero si amano,lei potrà seguirlo?
Mi hai chiesto se sono mai stata innamorata.No.Non lo sono mai stata.Sono una persona totalmente anafettiva.Ma quando leggo le storie su efp,nonostante non abbia vissuto quasi nessuno degli avvenimenti trattati,mi piace comunque immedesimarmi nei personaggi e pensare "cosa farei io,al loro posto?".Ebbene,nonostante abbiamo alcuni punti in comune,se mi immedesimo in Michela,non capisco alcuni suoi comportamenti.Lei non è una donnaccia facile;non è una sciacquetta da quattro soldi,o di alto borgo:è semplicemente una ragazza innamorata.Che,giustamente,si lascia "andare" col ragazzo che ama.E deve smetterla di paragonarsi alle altre ragazze.Lei non è Aika,è Michela.Punto.Inoltre,non può continuare a prendersela,per qualsiasi cosa le dice Genzo.Non è più una bambina.Dovrebbe anche aver imparato a conoscerlo:non è un ragazzo sdolcinato,nè uno squallido e disonesto,che gioca con i sentimenti delle altre ragazze.Sono stati benissimo il giorno di S.Valentino,possibile,che quella giornata,non le abbia fatto capire qualcosa?Inoltre,essendo abituata ad aver a che fare con i ragazzi,dovrebbe sapere che si vantano di cose che non sono mai successe.
Ovviamente,non è l'unica colpevole:Taro dovrebbe smetterla,di fare il pettegolo,e Genzo,ha veramente stufato,con la sua assurda gelosia nei confronti di Mamoru.
Quella lettera.....quanto mi ha fatta penare.All'inizio,ero contenta che Michela,si fosse finalmente decisa a consegnarla a Genzo.Ma poi,quel malinteso,ha rovinato tutto.Genzo l'ha trovata accartocciata sotto il suo banco e io,mentre leggevo,continuavo a dire "aprila,aprila!" ma lui,l'ha buttata nel cestino....E,adesso,sta correndo in classe per recuperarla.Spero che ce la faccia.Se riesce a leggerne il contenuto,tra poco è il compleanno di Michela,forse,è la volta buona che,almeno lui,si decida a dichiararle i propri sentimenti.

18/05/22, ore 23:02

"C'è qualcosa che va bene in quello che indosso?"
"Te l'ho detto, la camicia. Michela, non avrà molta voglia di mangiare, e non può neanche camminare tanto, con quelle scarpe che, sicuramente, le faranno male. Falla divertire". E poi, non dovete chiarirvi, dovete chiavarvi". Karl, è sempre il migliore.
"MI piace la tua risata. É sincera, è viene dal cuore. Tu sei naturale, spontanea. Non hai bisogno di fingere come le altre ragazze, che non so mai se, con me, sono naturali, oppure no".Visto,che avevo ragione io? Michela è la migliore, perché è se stessa.
Un'altro passo, tra i due, è stato fatto. E che passo! Spero anch'io, come Genzo, che non sia stato solo l'impeto del momento.

17/05/22, ore 15:34

Direi che,in questo capitolo,le cose tra Genzo e Michela,sono andate decisamente meglio.Hanno trascorso una bella giornata insieme al Luna Park.Sono andati su tante giostre,e Michela,lo ha pure battuto in alcuni giochi.Sono stati loro stessi,non hanno recitato nessuna parte e la ragazza,sta cominciando finalmente a pensare che Genzo,potrebbe essere davvero interessato a lei.Spero che sia l'inizio di una bella storia.
(Recensione modificata il 17/05/2022 - 03:37 pm)

17/05/22, ore 14:36

"Se il problema erano le altre,bastava dimostrarle che lui teneva a lei.Avrebbe dovuto prenderla di petto,insistere.E se lei non voleva,doveva insistere ancora".Speravo fosse la volta buona ma,le cose,non sono andate come speravo.La situazione si è un po' sbloccata,è vero ma,è più per merito della scenetta durante la cena che,per merito di quello che si sono detti.Michela,continua imperterrita a pensare che uno come lui,non potrà mai innamorarsi di una come lei;Genzo,ancora una volta,non ha avuto il coraggio di andare avanti fino in fondo.Quello che dveva dirle lo ha purtroppo,solo pensato.
A questo punto,spero nel loro appuntamento di domani.

16/05/22, ore 15:51

Io,Michela,proprio non la capisco.Non ci riesco.Continua a piangersi addosso per motivi inutili e assurdi.Lei è una ragazza,e lo sarà sempre,anche se si veste da ragazzo.Non ha mai voluto vestirsi,o comportarsi come le altre ragazze,quindi,dov'è il problema?Perchè,proprio adesso,la cosa le pesa così tanto?E poi,tutta questa recita,tra qualche mese finirà,e tutto tornerà come prima,quindi,perchè soffrire così tanto?Adora giocare a calcio,e lo sta facendo alla grande.Invece che chiudersi in camera a piangere,si goda il momento.Le hanno fatto male le parole di Genzo "il miglior uomo in campo"?Ma non ci arriva,da sola,a capire che,il ragazzo,ha dovuto anch'esso recitare una parte davanti agli altri?Non poteva certo dire:
"Oggi,Michela,è stata migliore di tutti voi".
Genzo consulente sessuale di Taro,mi ha fatto sorridere.Comunque,il ragazzo ha ragione:che hanno,Genzo e Michela,da girarci tanto intorno?Vi amate?Parlatevi,e sia finita lì!Adesso,lei,vuole addirittura tornarsene in Italia.Spero che Genzo,almeno lui,trovi il coraggio di dirle tutto quello che prova per lei,e la convinca a rimanere.

16/05/22, ore 14:45

Michela è stata grande,e anche Genzo.Con quell'unica,ma importantissima,parata su Sano.
Michela,è stata il miglior giocatore in campo.Dovrebbe esere orgogliosa e fiera,di se stessa.Una ragazza,che non solo è in grado di tenere testa ai ragazzi ma,a volte,anche di superarli.
"Misaki,è stato l'uomo partita.E' stato lui a darci la carica giusta".
"E' lui l'uomo del giorno.In assoluto,il migliore in campo".Questi complimenti di Mamoru e Genzo,dovrebbero riempirle il cuore di gioia.Invece,lei continua a farsi mille paranoie,a confrontarsi con quelle quattro smorfiose,che sono salite sul pulman della squadra.Ma,davvero vorrebbe essere come loro?Che per farsi notare dai ragazzi,devono comportarsi da oche stupidine e ammiccanti?Non ci credo.

15/05/22, ore 15:08

"Codardo lui a non scriverle;vigliacca lei,a non scendere".Questa frase,rispecchia fedelmente l'intero capitolo.
Pensavo che,con la prima lezione di:cosa si prova durante un orgasmo,le cose tra di loro si fossero sistemate invece,sono di nuovo al punto di partenza:
"Non pensavo a qualcun altro,se è quello che ti stavi chiedendo.Forse però, questa volta,eri tu,che pensava aqualcun'altra".
Io voglio essere libero di decidere per conto mio,quello che voglio per me.Non sono un irresponsabile,so badare a me stesso.Lo faccio da una vita!".E perchè non continui a farlo,caro Genzo?Perchè continui a farti manovrare come un burattino da Mikami?Vuoi giocare tutte le partite per intero?Fallo.Invece di piangerti continuamente addosso.

15/05/22, ore 14:26

Genzo e Michela,continuano a soffrire inutilmente.A farsi del male a vicenda,solo perchè,nessuno dei due,ha il coraggio di parlarsi.Lui è convinto che lei,pensi ad un altro uomo;lei,si è autoconvinta che Genzo,non amerà mai,una come lei.
"Voi due avete fatto le porcate,e adesso,lei si è allontanata per la vergogna!".
"Io sono il sole delle tue giornate,la luce dei tuoi occhi....".
"La piaga nel mio fondoschiena".E' sempre un piacere leggere i dialoghi tra Karl e Genzo.
"Tu sei così stronzo da aspettare che Michela si dichiari a te.Alla stessa testa di cazzo,che le ha detto che se lo voleva,doveva srisciare per lui.Si è sentita allontanata,e adesso,si sta comportando di conseguenza.Sei così vigliacco,da lasciare il peso di quello che provi,sulle sue spalle.Michela,non si dichiarerà mai.Che farete,resterete ad aspettarvi,finchè il tempo non sarà definitivamente scaduto?Va da lei,dille che l'ami,e che la vuoi tutta per te.Oppure,le chiedi di trascorrere il San Valentino insieme.Parlate,chiaritevi.Sono sicuro che lei,prova i tuoi stessi sentimenti".Karl ha capito tutto.Ora,la palla passa a Genzo.Spero che segua i consigli dell'amico.
"Abbiamo un campionato da vincere,e voi non vi state allenando.Se perderemo,sarà solo colpa vostra,e del fatto che non riuscite a tenere i vostri stramaledetti uccelli in gabbia!".Grande Michela,così ti voglio.Tu sei questa cara,e devi continuare ad esserlo.Lascia perdere quelle oche starnazzanti e patetiche,e rimani sempre te stessa.

13/05/22, ore 14:56

Pensavo che,grazie alle parole di Mamoru nel capitolo precedente,Michela avesse capito i sentimenti che Genzo prova per lei,invece niente.Continua a sentirsi inadeguata,non adatta a lui.Inoltre,continua a ripetere lo stesso errore:paragonarsi alle altre.Poi non capisco tutto questo suo soffrire per come si comportano,o per come si vestono le altre ragazze.Lei non è mai stata così.Non ha mai voluto essere così,quindi,cosa sono tutte queste paranoie?Se proprio vuole essere come loro,lo faccia,e sia finita lì.
La lettera che ha scritto a Genzo,è molto bella.Spero che,trovi il coraggio di consegnargliela.
Genzo è stato grande,a zittire quelle oche starnazzanti.peccato che non sia servito a niente.