Come Yin e Yang
di PRISHILLA

08/11/20, ore 01:04

Genzo del nostro cuore io lo adoro già dal cartone qui lo stai rendendo ancora meglio se è possibile.. in più è un po’ la versione di come me lo immagino anch’io ... la storia è molto bella e ti prego continua a pubblicarla così spesso non aspetto altro che ogni nuovo capitolo.. davvero complimenti 💛💛

07/11/20, ore 08:42

Carissima, ciao! Volevo dirti che in questo capitolo mi hai messa molto in difficoltà, perché mi hai fatto entrare il sospetto che tu mi avessi incontrata quando ero una ragazzina...io ero tale e quale alla tua Michela in Italia...fiera, altezzosa con i miei coetanei, a volte facevo loro persino paura...la migliore difesa, per me era sempre l'attacco. Ovviamente la mia, come per Michela, era solo una facciata. C'era chi fra loro lo sapeva, perché come Genzo non aveva mai dimenticato che io fossi una ragazza e gli piacevo per questo, e chi no! Purtroppo, capita spesso di trovarsi di fronte a chi vuole soli prendersi delle rivincite su di te, e così accadde a me. Diventata un po' più grande 15 anni circa, mi innamorai di uno di quelli che non mi aveva proprio capita. Fui proprio cieca... rimanemmo da soli e io che pensavo a un bacio... lui mi picchiò fortissimo e non potei fare altro che coprirmi il viso con le braccia...è dura ma suo fratello maggiore si accorse di qualcosa, perché io andai via. Ero troppo ferita, per stare in compagnia. Da quel giorno smisi anche di frequentare tutti e diedi completamente un taglio alla mia vita. Anche per Michela non è facile riprendere fiducia nei ragazzi, ma Genzo è Genzo! Lui è nato che, come dice la mamma di Bella Swan in Twilight a Bella stessa, di trentacinque anni. Lui è colui che la fortifica e la rende fragile al contempo; lui la prende bonariamente in giro, ma la stima e l'ammira; lui la sprona ad essere più forte, ma farebbe di tutto per proteggerla da tutto il mondo. Lui, che forse ha trovato il modo per farla sentire di nuovo femminile, forse le ha ordinato una parrucca di capelli veri? Lui, che sta pensando a come salvare la sua strana principessa guerriera. Piccole confidenze aumentano, grandi sentimenti divampano. Sei stata fantastica!

03/11/20, ore 15:02

Ciao, ciao! Sono tornata e ti ringrazio tantissimo per la tua risposta. C'era una canzone, un po' passata, anzi molto passata che diceva:" Povero diavolo, che pena mi fai...", chissà perché penso a Genzo...Tormenti, debolezze, desideri nascosti...forse un po' troppo per un giovane uomo. Ma questo è Genzo Wakabayashi, che non si è mai sentito così "uomo" toccando una quasi remissiva Michela, e che lei a sua volta, non si è mai sentita così femminile sotto il tocco del " suo" capitano. Le mani tremano? Come no! I respiri si fanno più intensi? Assolutamente sì! Che cura meravigliosa per quei lividi...A proposito di quei lividi, siamo sicuri che quel massaggio non debba riproporsi per arginarli? E poi, quelli al collo, come li giustificherà, la nostra Michela alle compagne? Vabbene che siamo vicino a novembre, anche nella storia, ma non può mica tenere una sciarpa fissa...e la famiglia di lei che ne penserà di quella borsa da calcio? Ma Michela andrà veramente a dormire a casa sua o no? Spero che aggiornerai presto. Un bacione grande! Cianfri.

01/11/20, ore 16:23

Allora...ciao carissima! È stato un piacere assolutamente divino, per me, leggere la tua opera, quasi praticamente tutta in una settimana e a tempo di record! Era da veramente tantissimo che non recensivo più e io non appartenevo al gruppo "capitan Tsubasa efp", bensì al " Percy Jackson efp". Sono stata ferma per quasi un anno, poiché le mie scrittrici preferite di quella serie hanno impegni che tolgono loro tutto il tempo...quindi ho cercato verso il mio " Primo Amore": Holly e Benji, e ho incontrato Te. Inutile dire che Benji era il mio divo, così comprendo benissimo il.tuo desiderio di "accompagnarlo" con una ragazza. Ebbene! Apprezzo moltissimo il personaggio da Te inventato, perché noi donne non siamo " svenevoli", anzi chi di noi non ha mai avuto la tentazione di dare una bella lezione a qualche ragazzo sbruffone? Non so Te, io però ne ho avute tante, quando ero una ragazzina...Michela Misaki...sì, mi ha colpita subito. Ammaliante nella sua semplicità, prorompente nella sua determinazione, affascinante nel suo senso di indipendenza e giustizia contro ogni pregiudizio. Un cocktail di rara potenza. Come può Genzo resisterle? Infatti non può! È talmente preso e affascinato dalla sua essenza che non riesce neppure a essere lucido in partita contro Hyuga. I suoi pensieri sono totalmente rivolti verso di lei, come una bussola con il Nord. È terrorizzato per lei, è devastato dal dolore per i colpi da lei subiti ma, quando le prende le mani e la vede implorante il suo consenso a continuare, Genzo capisce di essere perduto per lei e, forse, il desiderio di essere un unico elemento con lei, corpo e anima, si fa largo come una piccola scintilla entra fra le foglie secche e divampa prorompente e implacabile... quanta colpa si sentirà adesso Genzo, per averla vista soffrire? Quanta colpa proverà Michela per la sofferenza del "suo" capitano? L'infermeria li avvicinerà di più? Magari anche una doccia inconsapevolmente imbarazzante e ravvicinata? Adesso, come farò io ad aspettare la tua prossima uscita? Ti prego, sbrigati perché muoio di curiosità...Comunque sei veramente una grandissima scrittrice. Ciao e asalutami presto! Cianfry.

28/10/20, ore 20:59

Carissima autrice, se ho rimandato le recensioni è perchè, come ne abbiamo parlato in privato, sto consegnando molti test. E dato che sono una persona molto permalosa e visto che non sto ricevendo buoni risultati mi ritrovo ad usare tutto il mio tempo disponibile nello studiare e approfondire... sto rimanendo sempre più delusa di me stessa e quindi mi sono presa un po' di tempo per me e per le idee e infatti il 26 corrente mese mi sono permessa di pubblicare una storia. Avrai quindi intuito che se non scrivo le recensioni non è certo per pigrizia... :/
Vabbè... ho fatto uno sproloquio. Amen!
Passo al capitolo. Ammetto che le storie in cui le ragazze praticano calcio nel fandom di CT le ritengo abbastanza scontate e forse anche poco originali, devo essere sincera.
E ti ripeto che le parti di calcio anche no! Lo so, lo so siamo in CT e allora il calcio è l'elemento fondamentale. Quindi leggo queste parti e devo dire che hai un ottimo modo di descrivere le scene! Sono molto belle, e te lo dice una che quelle parti lì proprio le odia! XDXDXD
Michela (MICHELE! XD) mi sta davvero simpatica. Una ragazza molto allegra e solare! E soprattutto un bel tipetto! [La consiglio! XD]
Eh...niente... speriamo che torni Taki!
Ah...hai detto che tra un po' ci saranno delle svolte? Tipo? O quando?
Sono molto curiosa!

GIOVE_

28/10/20, ore 18:00

Carissima/o Autrice/tore, non pensare nemmeno per un momento di abbandonare questa storia, eh!
E' semplicemente stupenda ed io l'ho adorata sin dall'inizio, tanto che aspetto con ansia ogni nuovo aggiornamento che avviene abbastanza in fretta, devo dire. Se ti chiedi perché molto spesso ci sono poche recensioni è perchè molte volte i lettori sono troppo pigri o procrastinatori (me compresa).
Che dire, Michela mi piace tantissimo come personaggio ed è fatta a pennello per Genzo, il nostro burbero ed arrogante portiere che per una volta tanto in questo fandom non viene descritto alla stregua di un donnaiolo spietato e senza cuore. La compostezza, la serietà, la freddezza  in campo oltre che gli scleri da dodicenne immaturo li trovo particolamente IC. Confesso che ho squittito come la peggiore delle fangirls quando ho letto il capitolo sulle vacanze estive: già me lo immaginavo con la camicia a fiori, i RayBan e tanto per non farci mancare nulla la cannottiera rossa che sicuramente delineava i muscoli scolpiti ... insomma, si è capito: un figo. Perdonami ma non posso farci nulla eheheh. E' stata bellissima tutta la vicenda, soprattutto lui che era arrossito intravedendo il reggiseno della nostra protagonista: altro che seduttore, un ragazzino come pochi ihihi. Ma andiamo avanti!
Capisco la sofferenza di Micky, che si ritrova all'improvviso a ricoprire un ruolo che non le appartiene e non le è mai appartenuto, perché una donna che gioca a calcio non può essere definita automaticamente un maschio mancato e considerando che (presumo) i fatti siano ambientati negli anni 80, anche se nemmeno adesso credo che le cose siano cambiate, è perfettamente in linea con la mentalità del tempo. Le donne che giocano a calcio vengono sempre trattate con distacco, almeno di più. Immagino, perché è trasparito perfettamente, dagli scleri della madre di Micky in degna salsa italiana.
Però adesso la mia Micky si merita una rivincita con i fiocchi eh! Perché voglio che ora che dovrà cammuffarsi da ragazzo Genzo la trovi ancora più femminile! Mi è preso letteralmente un colpo quando  le ha chiesto di aprire le gambe, mentre quando le ha preso i fianchi perché aveva notato che ancheggiava sono scoppiata letteralemnete a ridere! Spudorato! Ahahaha, mi chiedo quanto ancora andrà avanti con la sua insensibilità ma soprattutto pretendo che vedendola giocare si senta sedotto così tanto da farlo impazzire!!
Lo esigo!! E se ci si mettesse di mezzo pure Hyuga? Il prossimo capitolo voglio le scintille!! Voglio una Michela in grado di tenere testa a Kojiro Hyuga anche perchè era chiedere troppo riuscire a fare un goal a Wakabayashi Genzo senzo che questo lo volesse. Ahahahah "mi è andato qualcosa nell'occhio"! Come no!
Con questo credo di aver detto tutto e attendo con ansia il prossimo capitolo che sono certa non mi deluderà.

Donix.

14/10/20, ore 20:43

Ciao, sto seguendo la storia fin dall'inizio anche se finora non avevo commentato. Molto carina la trama, di solito non amo i personaggi nuovi rispetto all'originale ma sei riuscita a farmi appassionare a Michela! Sono curiosa di sapere cosa c'era scritto nel biglietto, ma sono sicura che ce lo farai sapere mooolto presto! Mi piace molto Benji e che dire, con Michela formerebbero una coppia scoppiettante anche se un bel triangolo Mark, Michela, Benji potrebbe dar vita a gag divertenti! Già mi immagino un Taro a commentare! Lui è semplicemente fantastico! Complimenti ancora per la storia e per come scrivi, scorre molto bene!

14/10/20, ore 18:44

Eh no è?! Io voglio sapere cosa c'era scritto!!! Perchè?! T-T *disperata*
Devo ammettere che la parte della professoressa che chiede ai suoi due alunni dove si stessero dirigendo e quelli "In punizione" è stata molto esilarante. XD La simpatia, ironia in questa fanfic non manca di certo!
Ci ritroviamo un Genzo che piano, piano (anche se FORSE non vuole ammetterlo) si sta innamorando di Michela.*W* E Taro? Madonna, Taro mi fa morire. Cerca sempre di mettersi in mezzo ma senza intervenire troppo. Che mito! *O*
Ti prego, visto che è già pronto anche il prossimo aggiorna presto!

GIOVE_^^

11/10/20, ore 16:33

Ciauu^^ è da un po' che non recensisco, dopo un fatto accaduto qui su CT non me la sono più sentita di recensire, però le tue parole finali mi hanno dato una spinta a recensire!
Ti confesso che amo la tua storia e vorrei (spero che in futuro ci siano) aggiornamenti ancora più frequenti, perchè è davvero molto bella questa storia! Semplice, non molto articolata ma comunque con molti fatti e ambientazioni, i personaggi sono tutti ben intrecciati e sto sperando per Michela e Benji! Sono davvero pucciosi, anche se litigano lo stesso si sanno (e si fanno, da noi lettori) amare!
Non ti posso dire che sia perfetta perchè ci sono alcune sviste risolvibili.
Spero che queste parole ti siano d'aiuto anche ti abbiano almeno fatto piacere!

GIOVE_ ^^

01/10/20, ore 20:04

Ciao Prishilla
Dalla tua introduzione alla lettura vera e propria del primo capitolo, hai sottolineato le diversità che incontreremo nella tua fan fiction rispetto al manga originale....è sempre divertente scoprire nuovi personaggi!
Michela, mi piace! Devo ammettere che dalla tua descrizione iniziale credevo fosse l'alterego di Anego(Sanae) dopotutto anche lei da bimba non tollerava Genzo!
L'odore di sfida è sempre onnipresente tra Genzo e Michela e pur essendo il SGGK uno dei migliori amici di Taro,suo cugino, proprio non riesce a sopportarlo!
Ecco che quasi alla fine del capitolo compare Tsubasa....non mi aspettavo che volesse restituire la fascia da capitano a Genzo, devo abituarmi al tuo "cambio versione della storia"
Cosa accadrà ora che ha promessa a Taro e a Tsubasa di andare allo stadio?
Al prossimo capitolo