Come Yin e Yang
di PRISHILLA

27/04/22, ore 15:33

"Non parto più.Non vado da nessuna parte senza di te.Resto con te,Micky;è questo,quello che voglio".Mi ero illusa,invece,era tutto un sogno.
Per fortuna però,la sua mancata partenza,è realtà.Anche se,mentre leggevo il loro secondo incontro,speravo che,finalmente,si confessassero a vicenda,i loro reciproci sentimenti,invece,ancora una volta,li hanno taciuti entrambi.A questo punto,mi chiedo se e quando,uno dei due parlerà.

27/04/22, ore 15:03

"Non sono nessuna Kohai ubbidiente io!Non lo sarò mai,non ci sperare tropo".Così si parla!Tutti questi "sempai";"kohai";terminare un nome con "san";"chan";"kun".....che p**e!
La storia d'amore dei suoi genitori,assomiglia molto a quella tra Michela e Genzo.
"Non importa quanta distanza separi due persone.Se c'è sentimento,presto o tsardi,le distanze vengono annullate".La madre di Michela ha ragione.
E così Genzo,deve partire subito per la Germania.Ordine di Mikami.Una cosa però,non riesco a capire:perchè,quell'uomo,ha così tanto potere,su Genzo?Perchè,il ragazzo,si fa comandare da lui senza ribellarsi?Non mi risulta che,MIkami,sia l'allenatore della Nankatsu,e mi sembra di aver capito che,attualmente,viva in Germania.Quindi,che potere ha sulla Nanktsu?In più,Genzo è maggiorenne.Potrebbe anche rifiutarsi,di partire.
"Aveva sempre rispettato le donne.Ma,a volte,aveva creduto che fossero loro,a non rispettare sufficientemente se stesse".Molto vera,questa frase.

26/04/22, ore 15:42

"Per Genzo,così come per gli altri,questo non è solo uno stupidissimo campionato.Karl,quando Genzo ripartirà,sarà per sempre.Questa,per loro,sarà l'ultima occasione di giocare tutti insieme,fai in modo che possano realizzare quest'ultimo sogno".Sono contenta che Micky sia dalla parte del ragazzo,e che Karl aiuterà entrambi a terminare il campionato.
Si sono baciati.Per finta,è vero ma,intanto,il bacio c'è stato.
"Tu sei Micol,Micky.Non dimenticartelo mai.Il corpo è unico e,anche la mente lo è".Sanae ha ragione.Michela,anche se si traveste da Michele,o da Micol,rimane sempre lei.

26/04/22, ore 13:55

E così Karl,è una "spia" mandata in Giappone da Mikami,per avere notizie dell'infortunio di Genzo e,se necessario,con l'ordine di riportarlo immediatamente in Germania.La cosa non mi stupisce affatto.Non ho mai avuto,nè stima,nè una grande considerazione di quell'uomo,per come ha trattato Genzo agli U-15.
Mi è piaciuta la fierezza,e la determinazione di Genzo,nell'opporsi a tutto questo:nessuno poteva immaginare quanto fosse importante per lui,per tutti loro,quel campionato.Quanto avesse a cuore i suoi compagni che non vedeva da una vita,e che non avrebbe rivisto per una vita.Poi,ovviamente,ha ragione Karl:oltre ai compagni,lui non vuole lasciare Michela.
Al contrario di Genzo,Karl ha il coraggio di ammettere i propri sentimenti.Inoltre,ha capito tutto:
"A te,Michela piace.E tu,piaci a lei.L'ho capito quel giorno vedendo la tela,e me lo hanno confermato i suoi atteggiamenti verso di te.Voglio provarci con lei,anche se so che mi rifiuterà.Se mi accetta,vuol dire che mi vuole davvero,se invece mi rifiuta.....allora avrai la tua conferma".
Alla fine,Genzo ha accettato il piano di Tsubasa;Taro e,Sanae.Lui e MIcol,fingeranno di essere fidanzati.
La finzione,diventerà realtà?

25/04/22, ore 14:39

C'è molta tensione tra Genzo e Michela.E,alla fine,lei è scoppiata.Penso che,tutto quello che si sono detti in questo capitolo,dipenda da molti fattori:la gelosia di lui;i silenzi di entrambi;la confusione sentimentale di lei(ama Genzo,o Karl?);dover interpretare tre personalità diverse,se stessa, Michele,Micol,forse sta cominciando a pesarle molto;Taro che continua ad intromettersi,nella sua vita privata.......Tutto questo,sta rovinanado quella che poteva essere,o una bella amicizia,oppure una bellissima storia d'amore.
Nemici di banco;colleghi in campo.Saranno questo,d'ora in poi?

25/04/22, ore 13:43

"Voleva che Genzo,fosse fiero di lei.Solo questo le importava.Nient'altro".E c'è riuscita.Ha impedito alla squadra avversaria di segnare,e ha siglato un gol.Ma non con un tiro quelunque,il Fire shot.Peccato che Genzo,con la sua gelosia,abbia rovinato tuttto:
"Hai segnato grazie a Karl,Ora,vai da lui".

24/04/22, ore 15:45

"Ho accettato di diventare "Michele",e aiutarli a vincere il campionato".
"A partecipare,volevi dire".
"No,no.Io miro a vincere".
"La triplice dea.....ma vai a prendere le papere".Brava Michela.Così si parla!
Anche a me,non piacciono le frasi a doppio senso stile Karl.
Il temporale è servito,sono stati insieme per un po',e da soli.Ma,tra qualche mese,si dovranno separare,dato che Genzo,tornerà in Germania.Spero che,questa prospettiva,farà sbloccare la situazione e che,uno dei due,oppure entrambi,diano voce ai loro sentimenti.

23/04/22, ore 15:06

Genzo, é stato seduto ore, da solo in macchina, a pensare a Micky. Karl l'ha baciata e, durante la partita,Michela non riusciva a concentrarsi, a causa dei mille pensieri che le frullavano nella mente. Sia lei, che Genzo, devono fare chiarezza dentro loro stessi, altrimenti, rischiano una crisi di nervi.
"Ho il ciclo".
"Oh ....". Divertentissimo,questo momento.

22/04/22, ore 22:27

Io penso che, Michela, non si deve sentire in colpa per lo schiaffo che ha dato a Genzo. Il ragazzo è buono e generoso, OK, ma con lei, a volte, esagera:è brusco, rude e, maleducato. Inoltre, non deve farsi condizionare dai modi cosiddetti "femminili", lei è perfetta così com'è. Perché è se stessa. E per farsi rispettare dai ragazzi, non ha bisogno di accavallare le gambe, e fare la civetta ma, semplicemente, dimostrare che può fare le stesse cose che fanno loro.
Ci sono stati momenti divertenti e imbarazzanti ma, tutto sommato, la serata è andata bene.
"Perché, le ragazze qui, non hanno
orgasmi?". Grande Karl!
Chissà che piano ha in mente, il quartetto:Genzo, Sanae, Tsubasa, Taro, per fare in modo che, il resto della squadra, non si interessi a Micol.

22/04/22, ore 14:39

Povera Michela.Da quando Taki si è fatto male,deve interpretare tre persone diverse:se stessa;Michele e,Micol.
Anche a me non piace truccarmi;adoro i bei vestiti eleganti,e da sera ma....indosso alle altre donne.Le scarpe coi tacchi poi....dopo averci camminato sopra per 15 secondi,ho detto "mai più".
Spero che,la serata proceda senza intoppi.

21/04/22, ore 14:35

Genzo,rispetta moltissimo Michela come calciatrice.La tratta alla pari dei ragazzi,impegnandosi al massimo,quando la allena in privato.Ed è giusto così.Lei,non è nè fragile,nè delicata.E quando smettere,o "farsi male",deve deciderlo Micky,non lui.
Come temevo,l'ingombrante presenza di Karl,li ha fatti litigare un'altra volta.Capisco la gelosia ma,Genzo mi stupisce:prima,definisce Michela un maschiaccio travestito da femmina,poi,le dice che,sicuramente,cederà alla corte di Karl,"come tutte le altre ragazze".

21/04/22, ore 13:46

Karl,ci sta provando con Michela,è evidente.Spero che,in futuro,questo suo atteggiamento,non crei problemi all'amicizia tra lui e Genzo e,soprattutto,tra la ragazza e Genzo.
Secondo me,Michela,è troppo severa con se stessa.Non deve paragonarsi alle altre ragazze,lei è lei.Punto.Essere "femminili" non vuol dire per forza ridere con la mano davanti alla bocca;accavallare le gambe in modo provocante ma non volgare,e sorridere in modo accattivante.
Lo scontro uno contro uno tra Micky ed il SGGK,è stato molto bello e,i due ragazzi,si stanno avvicinando sempre più.

20/04/22, ore 14:38

I ricordi delle prime esperienze sessuali di "libellula" Genzo,sono stati divertenti.
Michela è stata bravissima.Ha imparato il tiro del Kaiser;ha segnato a Genzo per la terza volta e,ha fatto più che bene,a rispondergli così:
"A me,pare che siano entrati tutti in rete.Il che,li rende reali.Dici che ti ho segnato solo perchè eri distratto?E quindi?Sempre di gol si tratta".
(Recensione modificata il 20/04/2022 - 02:40 pm)

20/04/22, ore 14:00

"Non so perchè,o come è iniziato tutto questo,ma sono certo che abbiamo litigato per delle sciocchezze".Sciocchezze?!Davanti ad un quasi estraneo(Karl),si è messo ad urlare dandole del "maschiaccio travestito da femmina carina" e per lui,questa è una sciocchezza?!.Bene ha fatto Michela,a ricpondergli così:
"Solo perchè sei arrabbiato con qualcuno,non vuol dire che puoi andare in giro a dire,e fare quello che ti pare".Sono contenta che,alla fine,abbiano fatto la pace.
Ma perchè,i giapponesi,avevano quell'usanza di chiamarsi per cognome,solo perchè erano di sesso opposto?Me lo sono sempre domandata anch'io.

19/04/22, ore 14:44

Michela fa più che bene,a non dargliela vinta a Genzo.
"Non è che,in realtà,Genzo ti piace Micky?".Mi sa che,sua madre,stavolta ha proprio ragione.
Con Michela,Genzo si comporta male,ma con Michele,non ho nulla da dire,anzi.Lo rispetta,e lo ritiene degno della sua fiducia.Tanto da insegnargli a tirare in porta e,a fargli sfidare il Kaiser in persona.
Non ti mando a ca***e per aver fatto vincere Michela,tutt'altro.Più che femminista,io sono per la parità dei sessi e,non ci vedo niente di male nel fatto che,almeno una volta,una ragazza brava come lei,possa battere Tsubasa,o lo stesso Karl.Inoltre,diciamocela tutta,è molto più brava Michela,di tutte quelle mezze seghe che abbiamo visto nell'anime,e letto nel manga.