Come Yin e Yang
di PRISHILLA

12/05/22, ore 15:19

Divertentissimo quando il Mister gli parlava da uomo a uomo,e Genzo,prima sentiva semplicemente caldo poi,iniziava a sudare come un matto.E non per colpa dei caloiferi....spenti.Ma,anche la parte de:io,Karl,e i preservativi,mi è piaciuta molto.
Involontariamente,Mamoru,ha sbloccato la situazione.Ora,tocca ai due ragazzi,completare l'opera:Michela,conosce i sentimenti che Genzo,prova per lei e,il ragazzo,lo sa.Si dichiareranno finalmente,l'una all'altro?
(Recensione modificata il 12/05/2022 - 03:26 pm)

12/05/22, ore 14:39

Capitolo sconcio?No.Ma ho l'impressione che,entrambi,avrebbero tanto voluto che lo diventasse......Per ora però,continuano con i loro tira e molla.Ogni volta che si avvicinano,uno dei due fa un passo indietro.E si ricomincia da capo.
Adoro come Genzo,ha sistemato le cose in Germania:occhio per occhio,dente per dente.Anch'io,ragiono così.Non c'è bisogno di fare molto male;di mandare qualcuno all'ospedale,o all'altro mondo.E' sufficiente fagrli capire che ti deve lasciare in pace.

11/05/22, ore 15:00

Michela ha davvero rinunciato a fare due tiri con Taro,per continuare a pensare a Genzo?Non la riconosco più.
"Non poteva essere vero.....lei aveva parlato di......e lui invece,parlava di....."un orgasmo,no?".Lei parlava di non riuscire a continuare a quel modo,e lui credeva lei,stesse parlando di non riuscire ad avere un orgasmo!".Meraviglioso.Ho riso cme una matta,leggendo questa parte.
"C'erano davvero dei momenti in cui gli avrebbe preso la testa(quella di Tsubasa),e l'avrebbe infilata sotto terra,dov'era il suo posto":Sapessi quante volte l'avrei voluto fare io!

05/05/22, ore 15:32

Capitolo bollente,non c'è che dire.
Oramai,i due ragazzi pensano all'unisono,anche se,ognuno di loro due,ignora i pensieri dell'altro/a.Che siano innocenti o....più spinti.
Pensavo che sarebbero andati oltre,invece,Genzo se ne è andato via all'improvviso.E,anche se non è stato scritto,immagino che sia a causa del suo "problemino".

05/05/22, ore 14:44

Lo scrivo da diversi capitoli e,lo confermo in questo:tutta questa farsa,questo continuo diventare Michele e poi Micol,sta portando entrambi al limite.Fino ad ora,hanno sempre fatto pace ma,non possono continuare così.
La spiegazione di Genzo,sulla sua gelosia nei confronti di Mamoru,è più che valida.In effetti,non ci avevo pensato:a forza di abbracci,qualcuno,prima o poi si accorgerà che Michele,è una ragazza.

04/05/22, ore 22:10

"Micky, non t'incantare, gioca! E chiudi la bocca, o entreranno le mosche!" Beh, direi che Michela, ha ascoltato i suoi consigli:ha segnato il primo gol della partita, e salvato la sua porta, da una situazione pericolosa. Mi è dispiaciuta molto, la scenata che Genzo, le ha fatto a fine partita, e tutto a causa della sua assurda gelosia nei confronti di Mamoru. Non la capisco proprio:Izawa abbraccia Michele, non Michela.Non ha nessun motivo, di esserne geloso.
"Non era solo un gran portiere, in grado di gestire la sua difesa al meglio, ma un gran capitano. In grado di gestire, e portare alla vittoria, un'intera squadra". Splendide, queste parole.

04/05/22, ore 21:33

Sia Genzo, che Micky, continuano a mentire a se stessi,a ripetersi "non mi sto innamorando di lui/lei" quando, nella realtà il loro cuore, dice il contrario.
"E se io non volessi essere preservato?" Sono d'accordo con Genzo. Solo lui, può decidere della sua salute. Dovrebbe combattere di più però, invece che subire in silenzio. Impari da Tsubasa che, al terzo anno delle medie,lottò come un leone.
Terrore. Puro terrore, era comparso sui volti dei suoi amici e compagni e lui, ne aveva goduto come un matto. Poteva sfogare la sua frustrazione su qualcosa di "produttivo". Mi sono divertita molto, a leggere queste parole.

04/05/22, ore 15:01

Leggere di un Genzo alle prese con certi "problemini",e pensare che,in un giorno,ha menato mezzo Amburgo,in effetti fa sorridere.
Il bacio è andato più che bene.E Genzo se ne è accorto.Eccome,se se ne è accorto!I due,ogni volta che si baciano,fanno un passo in più nel trasformare una finzione(Genzo&Micol),alla realtà(Genzo&Michela).
"No,Ryo.Tu ti rianimi a guardarle sotto,quelle gonnelline svolazzanti".Divertente,questa frase.

03/05/22, ore 15:41

Taro,se l'è proprio meritata,una gomitata nelle costole.Va bene ridere e scherzare ma,a volte,esagera.
"Lo so che l'anno scorso era diverso.L'importante è che,adesso,sia diverso".E così è stato:Genzo e Michela,hanno passato una serata molto bella.Si sono anche baciati.E,stavolta,ha baciato lei,non Micol.Anche gli amuleti che si sono scambiati,sono perfetti:Protezione dagli infortuni per lui;felicità per lei.
Non erano mai stati vecchi amici e,non lo sarebbero mai stati.Cosa saranno,allora?

03/05/22, ore 14:06

Vuoi che quei due non abbiano una discussione?Ma,almeno,stavolta è serivita a qualcosa:a mettere la parola fine,alla questione messaggi,da parte delle ragazze tedesche:ora,tutte loro,sanno che Genzo,appartiene soltanto ad una ragaza,Micol.
Io mi auguro che,prima della partenza di lui per la Germania,uno dei due,abbia il coraggio di parlare.Perchè sarebbe davvero un peccato,rinunciare all'amore,senza neanche aver provato.

02/05/22, ore 15:39

Mi chiedi perchè non commento mai i loro momenti romantici.Perchè finiscono sempre allo stesso modo:litigano.Hai capito Genzo?Nel capitolo precedente,se l'è presa tanto con Micky perchè,nelle vesti di Michele,messaggia con i ragazzi della squadra,e lui che fa?La stessa cosa con le ragazze tedesche che,in più,gli inviano delle proprie foto mezze nude,e gli dicono pure,"mi mancano tanto le tue labbra......"

01/05/22, ore 15:31

Povera Michela,deve sempre lottare su due fronti:da una parte,contro sua madre,che vorrebbe obbligarla a comportarsi,e vestirsi,come lei non vuole,e per quella che non è.Inoltre,non ho mai capito perchè il calcio,è considerato solo uno sport per maschi rudi e brutali.E poi,perchè,una ragazza,non può avere un temperamento combattivo,e amare le sfide.Dall'altra,contro le frecciatine di Genzo:
"Era più o meno così che ti immaginavo,se fossi stata una ragazza".
"Quello che mi riesce meglio.Non credere che un vestito,possa cancellare quella che sono":Questa è la Michela che mi piace.
Che bel regalo che le ha fatto Genzo;è perfetto,per lei.Però mi dispiace che,i bei momenti tra loro,finiscono sempre con una litigata.Per fortuna che,al contrario delle altre volte,si sono lasciati bene e,spero che,le parole di Taro,abbiano fatto capire a Michela che Genzo,le vuole bene.

30/04/22, ore 14:58

"Credo che tu,neanche immagini,quanto sei fortunato".Penso che,con questa frase,Michela,non si riferisse al fatto che Genzo,può indossare la divisa dell'Amburgo ma,al fatto di esseer nato uomo.
Hanno discusso per quasi tutto il capitolo,sul comportamento di Micol.Un personaggio che hanno inventato lui;Taro;Sanae e,Tsubasa,con un comportamento che è l'esatto opposto di Michela,nascondendo così,le emozioni che entrambi,provavano in quel momento.Per me,Genzo e Michela,hanno sprecato una grande occasione.
Temevo che si lasciassero con l'ennessimo battibecco,invece....."Non era Michele per lui,in quel momenro.E non era la sua fidanzata Micol,quella a cui aveva infilato il suo fedele cappellino.Era solo lei,Michela".Mi fa piacere.Spero che sia l'inizio di qualcosa di più serio,tra loro.

29/04/22, ore 15:20

Genzo e Michela,si portarono fino all'ingresso,dove il ragazzo,vietò di aprire il portone fino ad un suo preciso ordine.
"Non chiedere".
"Non lo faccio mai.Non è tra i miei compiti di maggiordomo".
"Qualunque cosa tu veda,non chiedere".Divertentissima,questa parte.
Oltre che a dare ragione a Sanae,che Genzo e Michela stanno perdendo tempo,ho l'impressione che,continuare ad interpretare il ruolo di Micol,sarà deleterio per entrambi perchè,costringe Michela,non solo a non essere se stessa ma,ad essere l'esatto opposto.E non so,fino a quando riuscirà a resistere.
"Non c'era nulla che un filo di gambe nude,non potesse far fare ad un uomo".Quant'è vera,questa frase.

28/04/22, ore 14:58

Sono contenta di aver letto la telefonata tra Genzo e Mikami.Il ragazzo ha parlato con il cuore in mano e,l'ammiro molto per questo.Ribadisco però che,davvero,non riesco a capire l'enorme considerazione che Genzo,ha per lui:
"Hai sempre dato tutto per me.Mi hai accontentato in tutto ed io,ti ho ripagato pensando solo a me stesso".Mah......Io,ricordo sempre gli U-15.....
A tratti,questa telefonata,è stata molto divertente:
".....adesso che è innamorato".
"E piantala imbecille!".
"Mi confondi con questo qui".
"E' vero.Le amichette sono mie,ogni tanto però,gliele presto".
"O meglio ancora.....ogni tanto ti tradiscono,e sguazzano in altre acque".
"Come lo dico io,è meno umiliante".
"Se lo lascia restare,rilancio a due mesi di reclusione.Che c'è?Più mi aspettano,più mi vogliono.Immagina cosa mi farebbero,dopo due mesi d'attesa".
"Ti bacerei in questo momento,"raggio di sole".E dopo l'approvazione di Mikami,i due ragazzi si abbracciano saltellando sul letto del numero 1 della Nankatsu.L'amicizia che c'è tra Genzo e Karl,mi è sempre piaciuta.l'ho sempre ritenuta più vera e sincera,rispetto a quella che il portiere,ha per Tsubasa.
"Ma tu,prometti che ti riprenderai questo rompiscatole di una spia,che mi hai inviato......è vergognatevi!".Bene.Un briciolo di dignità,gli è rimasta,a Genzo.Anche se,quello che si deve vergognare,è Mikami,non Karl.
Certo che,leggendo i pensieri di Genzo,quel muffin,dev'essere stato proprio disgustoso.Ma che avrà mai combinato Michela,in cucina?
Ha piantato in asso Karl e le sue amiche?Lasciandoli da soli,a festeggiare il suo compleanno?Così si fa!Anch'io detesto le feste di compleanno.