Giglio di picche
di KH4

06/01/11, ore 20:33

ciao, ben tornata; in attessa di questo capitolo, mi sn riletta tutta la storia (e ora, mi piace ancora di più).
il capitolo è davvero stupendo.

grazie a garp, ora sayuri è dentro; ma kissà, se avrà pensato cm uscire (nn sarà facile, ma di sicuro troverà qualcuno ke l'aiuterà).
quindi sayuri ha kiesto a don, di raggiungerli a impel down, o mi sbaglio?
cm pensa sayuri, di fermare magellan; se pure rufy, a fatto fatica a batterlo? (ma di sicuro, in un modo o nell'altro, ci riuscirà).
sayuri nn se lo aspettava, ke ci fosse pure hancock (lei ha accompagnato rufy, ke potrebbe aiutare sayuri).
quando ace sarà salvo, sayuri prima lo prende a pugni e poi si concederà una bella vacanza (se la merita, x colpa di ace, si sta stancando molto).
complimenti, hai ben descritto hannyabal, è proprio lui (mentre leggevo, me lo sn immaginata).
meno male, ke garp ha dato alcuni consigli a sayuri (così ora, deve fare solo attenzione, ke nn venga scoperta); xò c'è una cosa ke sayuri nn ha tenuto da conto, la presenza di rufy ke farà infurriare il direttore (speriamo, ke nn ostacoli il piano).
ammiro il coraggio di sayuri, sta rischiando la sua vita x la persona ke ama (ma sn certa, ke lo farebbe x kiunque vuole bn).

ke bello, ci sn i 2 tonti ke vogliono scappare e rufy ke vuole liberare ace (se rufy incontra sayuri, magari ce la fa); a proposito, rufy conosce sayuri? (ho letto il capitolo speciale, dv si sn incontrati; ma nn so se centrava, cn la storia).
rufy è il solito ottimista, solo ke essere ottimisti nn serve molto, x salvare ace.
la penso cm mr 3, rufy mi sa ke nn ha capito, dv si trova (eppure gli e lo ha spiegato, pure la nonnina di amazon lily); ma in fondo, rufy è cm ace, un pazzo invasato ke nn usa la testa (è x questo, ke io li adoro i due fratelli).
povero buggy, in kissà quali casini shanks lo cacciava (mi fa troppo pena, mi domando cm faceva fare parte, della ciurma di roger).
certo ke rufy, si fida di tutti (persino dei suoi vecchi nemici, si fida).
mr 3 e buggy, farebbero bn a rimanere cn rufy.

due domande:la prima, se BB arriva ad impel down, cm farà ad andarsene? la seconda, se faraì apparire mr 2, lo faraì salvare oppure farà la fine del manga? (scusa la mia curiosità).

nn vedo l'ora, di sapere ke succederà in quella prigione (e soprattutto di sapere, se riusciranno a liberare ace).
al prossimo capitolo.
a presto, ciao

23/12/10, ore 17:59

Ciao! Anche io tra poco inizierò gli esami, che strazio T-T
Comunque in questo capitolo si capisce per bene che persona è Aron e il suo profondo rapporto di amicizia con Garp, che passa il tempo a scroccare passaggi in nave e mangiare XD che comico innato è il caro vice ammiraglio XD
Interessante anche la faccenda di Gold Roger e poi il loro dialogo... soprattutto la fiducia che Roger ripone in Garp... Ogni volta che sento parlare di Rouge mi viene una malinconia addosso... T-T santa donna...
Garp è un vero e proprio spasso XD
“Si,una cosa ce l’avrei”gli confessò girandosi verso di lui “Che non ti venga in mente di far di quella creatura un marine”
“Se deve crescere sotto il mio tetto,si atterrà alle mie regole”stabilì l’altro,riprendendosi dal blocco subito per l’essere stato scoperto su quell’intenzione.
“Questo spiega perché tuo figlio sia un rivoluzionario"
Questa parte mi ha fatto morire dalle risate, anche perchè mi è venuta in mente la faccia di Garp a cui viene rinfacciato il fatto che suo figlio è il nemico n°1 del Governo XD
Bene bene e così ora comincia la maratona ad Impel Down... Allora al prossimo cap!
Buon Natale e felice anno nuovo!

17/12/10, ore 00:24

Ciao! Finalmente ti scrivo una recensione(anche se in realtà non dovrei, visto la situazione in cui sono messa) Ebbene si, io non ho ancora finito di leggere tutti i capitoli della tua storia e, anzi, non sono neanche arrivata alla metà(sono al capitolo BIP...meglio che tu non sappia dove sono arrivata).
Come dicevo, in realtà non avrei dovuto scriverti questa recensione, ma non potevo più trattenermi dallo scriverti per farti sapere cosa penso della tua storia, anche perché ho molte cose da dirti. Immagino tu ti chieda perché ti scriva all'ultimo capitolo(che non ho assolutamente letto) anziché a quello in cui sono effettivamente arrivata: beh, la risposta è semplice, e forse è più un capriccio....beh, il fatto è che a me piace un sacco quando un autore risponde a una mia recensione, lo adoro, e così...Inoltre, se avessi aspettato a scriverti la recensione fino a quando non fossi arrivata all'ultimo capitolo, probabilmente non lo avrei più fatto, anche perché molto probabilmente tu avresti già finito di pubblicarla!
Bene, direi che ora è giunto il momento di parlare effettivamente della tua storia(in fondo a questo servono le recensioni, no?).
Devo dire che la tua idea di ripercorrere l'intera avventura di Ace mi è piaciuta molto, primo perché lui è il mio personaggio preferito(anche se fa una brutta fine, sigh...che io non ho ancora visto, ma che conosco benissimo!) e secondo perché il flashback sulla sua vita mi è piaciuto molto quando l'ho visto e quindi...rivedere interi capitoli su esso mi aggrada parecchio(anche se poi magari hai aggiunto delle cose che non sono effettivamente successe nell'anime o nel manga, il che è comunque un bene!). Quindi, la storia è favolosa, ma ora parliamo della co-protagonista, Sayuri! Mi piace molto come personaggio. Dolce, gentile, disponibile, con un triste passato alle spalle, timida...mi piace molto il triste passato alle spalle!(che non manca mai nelle vite di belle ragazze...o meglio in quelle delle MIE belle ragazze). Sicuramente rispetto al punto in cui sono arrivata io si è molto evoluta e io non vedo l'ora di leggere come! (Comunque...non credo di aver capito bene com'è di aspetto...cioè si, l'ho capito, ma chissà perché, quando provo ad immaginarmela, i colori dei suoi capelli e dei suoi occhi sono più chiari, mah!)
E ora...parlerò di un ultimo importante elemento della storia: il rapporto tra Sayuri e Ace, sono troppo teneri insieme!!!! Non si sono ancora dichiarati vero??? Beh, voglio che lo facciano, magari quando Sayuri lo avrà liberato dalla prigionia, chissà(ebbene si ho letto le recensioni del penultimo capitolo)!!!!
Bene, spero di aver scritto tutto quello che....ecco lo sapevo, stavo quasi per dimenticarmene: scrivi ancora senza lasciare gli spazi dopo i segni di punteggiatura? Non è un problema, però...ehm, leggendo io tendo a formare parole stranissime unendo punti esclamativi e lettere, perciò...non è che potresti correggerti(se non lo hai già fatto, ovviamente)?. Per il resto il tuo modo di scrivere mi piace molto!
Bene, ora ho VERAMENTE scritto tutto! Spero che tu vada avanti presto(e che io legga tutti i capitoli mancanti ancora più presto!) e, mi raccomando, voglio un bel finale, ok?
A presto!!!!

16/12/10, ore 21:52

Ciao ^^ Letto fino al capitolo trentuno ^^ Allora, la cosa che mi è piaciuta di più in questa parte è Satch XD Credo che tu abbia azzeccato il suo carattere in pieno, mi ha divertito troppo e penso davvero che u l'abbia ben caratterizzato. L'ho apprezzato molto in tutti i suoi comportamenti, e in quest'ultimo capitolo, dove hai raccontato la sua storia, mi è sembrato tutto molto realistico. Sei riuscita a rendere bene il suo carattere in tutte le sue sfaccettature, o almeno nella maniera in cui me lo sono sempre immaginato ^^ Divertente il pezzo in cui frega Sayuri XD Mi è piaciuta molto anche la scena del combattimento di Ace contro BB, e soprattutto credo che tu abbia reso molto bene i suoi sentimenti sia dopo la sua sconfitta, sia nel periodo dopo (quando parla con Sayuri e dice che non sa cosa fare, credo sia stata una cosa molto realistica, penso davvero che in quel momento Ace non sapesse cosa fare della sua vita, come in realtà non lo sapeva granché nemmeno prima). Invece, mi è dispiaciuto un po' che tu abbia liquidato la sua entrata in ciurma ripetendo la scena con Marco sul fatto del perché lo chiamavano padre, non so, l'ho sentita un po' tirata via. Vero è che c'è stata la riflessione di Sayuri prima, ma non so, mi ha dato un'idea troppo sbrigativa; la stessa cosa ho sentito sul fatto che tu abbia saltato in pieno i suoi combattimenti descrivendoli a distanza per poi passare subito alla sua promozione a comandante della seconda flotta, avrei preferito vedere le cose descritte più accuratamente; cmq mi sembra di capire che le avventure ci saranno poi, quindi aspetterò ^^. Glisso sulle scene romantiche tra Sayuri e Ace, che non mi interessano, come sai. Un'altra scena carina è stata quando la ciurma dei pirati di picche stava a discutere tutta assieme: è stato un momento che nel manga non è stato mostrato, ma penso che fosse importante perché se il loro capitano non sapeva cosa fare, figuriamoci loro XD (divertentissima la scena di Bonz XD). Don mi piace sempre un sacco, la scena coi suoi commenti con teach è stata davvero divertente, e mi è piaciuta la sua discussione con Maya, il che ha dimostrato che è un personaggio realistico proprio perché non è esente da difetti. M'ha fatto morire quando si è lamentato di essere tornato ad essere un sottoposto di Ace XD Carina anche la caratterizzazione delle infermiere. Anche la scena di Ace che parla con BB i suo padre mi è sembrata leggermente tirata via, non tutta, solo un po' l'inizio. Spero che più avanti avranno spazio anche gli altri comandanti ^^ Soliti appunti sullo stile, niente di nuovo. Bye

16/12/10, ore 12:37

Holaaaaa!

Ecco qua un bel capitolo sul passato del nonno della nostra Yu-chan, l'ammiraglio Aron. Non mi ricordavo molto la figura del nonno, è stata descritta molti cpitoli fa, e mi è sembrato un po' strano collegarlo alla figura di questo marine, mi era rimasta l'idea di un vecchietto solitario, una specie di vecchio saggio.... Ma la descrizione che ne hai fatto mi ha convinto e colpito pienamente, ora si riesca a capire da chi Sayuri ha imparato ad essere così buona e gentile con gli altri. D'altronde ad avere un nonno che era soprannominato il buono eheheheheh!
Mi è piaciuto molto il comportamento di Aron e il modo in cui gestiva i rapporti con le alte sfere del governo mondiale, e la sua lotta per salvare il figlio di Roger e per scavalacare quell'assurda legge sui figli dei pirati! E ci è riuscito non solo con Ace, ma anche con la piccola Yu-chan!
Ovviamente le vecchie mummie trovano sempre il modo di rovinare tutto ed ecco che quando si rendono conto che Aron li ha messi nel sacco fanno di tutto per screditarlo e farlo passare per un traditore, maledetti! Spero vi strozziate nelle vostre barbe fluenti!
Vedere il vecchio Garp che ci narra questi ricordi mi ha fatto tenerezza... Finalmente è riuscito a saldare il debito con il suo vecchio amico!
Adesso abbiamo la nostra piratessa-ispettrice che se ne va ad Impel down per salvare il suo amato... Mi immagino che i prossimi capitoli saranno molto avvincenti, non vedo l'ora di leggerli!
Cara Ale-chan, non mi resta che augurarti buon Natale e spero che insieme ai regali, pranzi e cose varie ti arrivi in dono anche tanta ispirazione per i prossimi capitoli (anche se non ti serve molto, visto che sei già magnifica di tuo!) Ah, ed in bocca al lupo per eventuali esami!

Alla prossima, besos!

16/12/10, ore 10:52

Il discorso iniziale sulla marina e la giustizia che vuole imporre nel mondo è scritto molto bene e mi è piaciuto tanto, rispecchia proprio in tutto la realtà. Soprattutto per il fatto che molti casi sconvenienti venivano anche occultati cercando di non far trapelare nulla fuori dalle mura del governo.

Il lungo flashback è stato molto interessante, poverini quei due gemelli spaventati che ha trovato Aron, vedo che lui ci sa molto fare con i bambini, al contrario di Garp che i suoi nipoti li prendeva a pugni xD Poi quando il maschietto cercava di difendere la sua sorellina mi è piaciuto molto *-*

Aron è veramente un uomo di buon cuore, è giusto che stia ad aiutare quei poveri civili invece di andarsene a catturare Roger, quel sergente che era nuovo sulla sua nave penso che abbia imparato la lezione! Mi ha fatto molto ridere il pezzo in cui Aron ha ricordato che Garp con una delle sue palle di cannone aveva affondato la nave di Tsuru e quest'ultima gliela avesse fatta pagare xD
Garp viene ricattato con le ciambelle xD mi chiedo a questo punto come abbia fatto a diventare vice-ammiraglio xD

Posso immaginare anch'io che Aron e Akainu non vadano proprio d'accordo per il diverso carattare dei due, il primo, come abbiamo visto si è fermato ad aiutare quei cittadini senza pensare a Roger, mentre il secondo avrebbe subito levato l'ancora pronto per eseguire gli ordini di un suo superiore e catturare Roger. Per Akainu sicuramente è più importante catturare un pirata e ucciderlo piuttosto che dare soccorso a dei poveri civili.

Bello il discorso che Roger e Aron fanno prima che il primo venga giustiziato, quindi Roger aveva chiesto prima a lui di prendersi cura di Rouge e del figlio però purtroppo non può accettare e quindi la scelta ricade su Garp che all'inizio sembra non prenderla tanto bene, ma poi Aron lo mette con le spalle al muro ed è costretto ad accettare!

Ed ecco purtroppo come viene cancellato Aron, tutto il popolo lo voleva come nuovo grandammiraglio invece le cariche più alte lo hanno accusato di crimini mai commessi, solo per il fatto che Aron aveva avuto il coraggio di cercare in qualche modo di far trapelare la verità.

Che bel finale! Sayuri nelle vesti dell'ispettrice Katya parte per Impel Down, speriamo che lo riesce a salvare! Dovrò aspettare un po' prima di leggere un tuo nuovo capitolo, ti faccio ancora i miei complimenti per la tua storia!
Buon Natale e Buon Anno! Un bacione ^^ Ciao ^___^

15/12/10, ore 22:24

Buonasera, cara.
Tranquilla, questo capitolo mi e piaciuto tantissimo  *___* (credo che si capisca dalla faccia XD)

Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Aron, l'hai reso davvero molto bene. Un ammiraglio degno del calibro che porta (non come qualche altro di conoscenza >__> in fatti non vanno d'amore e d'accordo.. e ti pareva), che rispetta fedelmente i principi del credo militare a modo suo... e questo ai vertici non e andato per niente bene.
Argh, vecchie cozze, ma perche sono sempre in mezzo? Perche non crepano ????
Va be. lasciamo perdere va, o ci metto tutta la sera ^^'''.

A giudicare da come Garp ripensa agli eventi passati con il nonno di Yu-chan, mi sembra avessero un ottimo rapporto. E qua sono scoppiata a ridere, perche anche il pugno ha dovuto sopportare i pugni e le scariche di Haki X°°°D
Ma quello che mi e piaciuto di piu a il suo rapporto con i bambini, caro <3
Mi ha sorpreso che l'ammiraglio sapesse di Ace e di Rouge, ma credo che affidarli a Garp sia stata la cosa piu giusta, anche perche con il governo che ti sta con il fiato sul collo non dev'essere una passeggiata...
Mi e piaciuto molto questo allacciamento alla storia originale, complimenti. =)

Adesso mi tocchera aspettare gennaio per sapere...pazienza. Buone feste, un bacione =)
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 01:54 pm)

15/12/10, ore 21:10

ciao, un altro splendito capitolo, complimenti.
se garp ti insegue cn le palle di cannone, dagli delle ciambelle o dei biscotti (si dimenticherà di inseguirti).

mi ha fatto ridere, leggere ke garp si è imbucato sulla nave di aron (deve sempre essere tra i piedi).
aron mi piace molto; x fortuna, ke oltre ai 2 gemelli, si sn salvati anke altri abitanti.
è raro vedere un ammiraglio, ke si preoccupa dei civili; nn solo aron ha ordinato di trovare tutti gli abitanti, ma ha anke detto di portarli dal medico e di seppellire i morti (si vede ke è il nonno adottivo di sayuri).
ma ke bello, roger ha quei tempi era ancora vivo (xò è strano ke garp, nn fosse in giro a cercarlo).
garp è cm i nipoti, distrugge tutto senza fare attenzione ai suoi alleati (il nonnino è troppo un mito).
nn riuscivo più a smettere di ridere, dopo aver letto "visto che uno dei passatempi preferito dell’eroe o pugno che sia,oltre a mangiare ciambelle di tutti i colori,era proprio imbucarsi nelle missioni altrui o scroccare passaggi visto che la sua di nave era perennemente in riparazione", è proprio la descrizione xfetta di garp.
ecco, cm aron fa lavorare garp, lo minaccia di nn fargli mangiare dolci (x garp i dolci sn troppo importanti, e io lo capisco).
ma ki va d'accordo cn akainu (x me nessuno, è troppo odioso).
il governo è bravo a mentire, roger nn è stato arrestato (si è consegnato di sua iniziativa), ke bravi attori.
quindi aron sapeva ke roger era ammalato; mi è piaciuto il pezzo dv aron è andato da roger e hanno bevuto il thè (anke se il re dei pirati, preferiva il sakè).
ma quante cose sa aron, sa pure di rouge e del bambino; roger è furbo, kiede ad aron di fare da tramite (in fondo è il re dei pirati).
aron è genitile cn roger (sigh, povero roger ke sta male, a me il re dei pirati mi piace tantissimo).
garp fa tante storie, quando aron gli dice di occuparsi del figlio di roger (ma ora lo considera un nipote e anke se nn lo ammette gli vuole bn).
aron aveva previsto, ke garp avrebbe fatto di tutto x far diventare un marine ace (tanto alla fine ace è un pirata, cm suo padre).
povero aron, cn tutto quello ke ha fatto, viene giudicato un traditore.
bn ora nn vedo l'ora, di sapere ke succederà.
ti auguro buone feste; ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao

ps:mi è piaciuto ke hai parlato di aron (ero troppo curiosa, di sapere ke tipo fosse)

14/12/10, ore 11:39

Ecco la ritardataria cronica! :-D

Dunque dunque, Sayuri si risveglia in un luogo sconosciuto dopo la batosta inflittale dall'ammiraglio luminescente, e chi si ritrova davanti se non Garp? eh, c'era da aspettarselo che il vecchio volpone avrebbe combinato qualcosa, specie dopo che nel capitolo scorso aveva detto che Sayuri gli ricordava qualcuno di familiare... ed ecco soddisfatta la mia curiosità! Il nonno di Sayuri e Garp erano colleghi-amici (termine autoconiato)! Ed il vecchio si sente in dovere di aiutare la nipote del suo amico, anzitutto offrendogli le mitiche ciambelline zuccherose (leggendo mi è venuta una voglia matta di mangiarle! Devo trovare il modo di contattare quel vecchio pazzo e farmi dire dove le compra!)
Ora Sayuri si sta imbarcando in un'operazione rischiosa e mooolto pericolosa! Addirittura travestirsi da marine ed infiltrarsi ad Impel Down... Chissà se non incrocerà Rufy ed Hancock ed andranno tutti insieme a salvare quello zuccone di Ace?
Ah, povero Don, la nostra Yu-chan gli aggiunge un'altra preoccupazione... Mi chiedo se il piano di Barbabianca a questo punto subirà delle modifiche...

Alla prossima mia cara!

12/12/10, ore 14:05

Ciao! Purtroppo non ho molto tempo per commentare, vado subito al sodo!
è interessante sapere che alla fine Garp rimarrà sempre il n°1, lo ammiro molto, rischiare tutto per la propria famiglia... E si capisce anche che lui e il caro nonno Aron erano in ottimi rapporti fino a vent'anni prima... che cosa carina! Sembra proprio che Ace e Sayuri siano legati dal destino...
Ovviamente l'unico posto in cui si può cambiare qualcosa è Impel Down, soprattutto perchè anche il caro Jimbee ci è finito dentro... chissà se Rufy ha già messo su casino con i newkama (caVamellini!!!) XD
Don è sempre il solito, mi ha fatto molto ridere la battuta sul matrimonio XD

11/12/10, ore 16:16

Wow, il nonno di Sayuri= il superiore di Garp!! questa sì che è una sorpresa. inutile dire che non sto nella pelle per il seguito, mi vorrei proprio vedere yu-chan nel mezzo del casino fatto da rufy a ID, e contando che non segui la storia principale, a questo punto spero che la previsione di Don sia giusta. cmq ti faccio tutti gli auguri del caso (Natale, esami, Capodanno ecc.) fino alla prossima uscitase non riuscissi a pubblicare prima XD

09/12/10, ore 16:32

E con questa siamo a tre rece di fila
Hola, cara=)

Allora, diciamo che all'inizio ho temuto sul serio che Sayuri finisse ad Impel Down, e poi si e ritrovata nella stanza del Vice ammiraglio Garp...
devo dirlo, non mi aspettavo che il vecchio conoscesse il nonno della nostra Yu-chan, questo si che stato un bel colpo di scena! Anche se tentenna un pochino all'inizio, decide di aiutarla...insomma il condannato e pur sempre suo nipote, e cacchio.
Mi ha fatto tenerezza poi quando Yu-chan dice di esser innamorata di Ace... e la reazione di Garp e stata esilarante XD

Sono curiosa di sapere che tipo di debito aveva con Aron, poi.
Incursione a Impel Down con tanto di travestimento come copertura *.* questo si che mi piace, chissa come tratterai la saga dell prigione. Chi lo sa, magari Bianco giglio incontrera Rufy, Ivankov e gli altri nel dedalo di corridoi e livelli vari....
E ricompare anche il caro Don, che manca poco che non spalmi il lumacofono sul muro XD Di sicuro non si aspettava la chiamata di Sayuri e no, non approva affatto quello che ha in testa... Sono curiosa di sapere come reagira il vecchio BB quando apprenddera la cosa...

me curiosaaa!!!

E detto esto, ti lascio. :D Un bacione.

(Recensione modificata il 09/12/2010 - 06:08 pm)

08/12/10, ore 23:37

Eccomi qui, un pò più in orario, sono commossa :3

Allora, sto cominciando a capire i tuoi piani, Ale, e non mi aspettavo una cosa simile *-*  Addirittura un'incursione con tanto di travestimento?!
L'idea di Garp è davvero rischiosa, ma d'altronde ha un debito da pagare con il nonno di Sayuri (chissà cos'è?), e poi si parla pur sempre di suo nipote Ace.
Tra parentesi, nella storia di Oda l'atteggiamento del viceammiraglio mi è sempre sembrato un pò "strano", nel senso che pareva indeciso sul da farsi e continuava a non fare NULLA stando fermo lì sul patibolo vicino al nipote (salvo poi quando arriva Rufy)... da un certo punto di vista mi ha fatto un pò pena in quei capitoli... perchè come personaggio lo stimo molto!

Garp è così umano, proprio come l'hai ritratto tu, simpatico e semplice ma anche arguto quando vuole.
Mi è piaciuta la chiacchierata tra i due, si è anche scoperto perchè il marine aveva riconosciuto qualcosa nell'attitudine della ragazza.
Ad ultimo, che bello rivedere Don xD con i suoi casini e il suo modo di fare, mi piace tanto!!

Curiosa di vedere come andrà la gita ad Impel Down :D
Un bacio e alla prossima,
maya <3

08/12/10, ore 21:23

Ke bello!poi la parte finale con Don è stata stra divertente!Povero..prima o poi si farà venire una crisi di nervi!ihihih... cmq ke Garp abbia conosciuto il nonno di Sayuri non mi stupisce, infatti il dubbio mi era venuto nel capitolo precedente quando ascoltandola aveva l'impressione ke avesse qualcosa di familiare... ora quello ke mi incuriosisce è perchè Garp sia in debito con suo nonno..e poi nn mi aspettavo ke fosse una persona così importantee soprattutto forte e in possesso anke dell'haki!
Per non parlare della reazione ke avrà Barbabianca quando saprà tt quello ke ha combinato Sayuri!!!posso solo immaginarlo!e Ace quando si vedrà comparire davanti la sua bella?aiuto..
Tt questo per farti capire ke la storia mi prende sempre di più, ke nn vedo l'ora di leggere il prossimo e ke mi dispiace per la pausa-vacanze ke prenderai anke se ti capisco...

08/12/10, ore 20:41

ciao, cm sempre il capitolo è fantastico.
x sayuri deve essere stata una sorpresa, risvegliarsi in una stanza invece ke in una cella.
l'avevo intuito, ke fosse stato garp a portarla nella stanza (anke se è legata).
garp nn è x niente maturo (è esattamente cm i nipoti).
se ace viene a sapere ke ha in mente sayuri, mi sa ke darà fuoco a tutto.
sn rimasta sorpresa, di sapere ke garp conosceva il nonno di sayuri.
e ti pareva, se alla fine garp nn tirava fuori le sue adorate ciambelle, e le ha pure offerte a sayuri (sn scoppiata a ridere in questo pezzo); alla fine sayuri a preso una ciambella (speriamo ke nn prenda la brutta abitudine di garp, ed incomincia pure lei ad ingozzarsi).
garp è gentile, anke cn un pirata (infondo ha cresciuto due pirati); ma ke ficcanaso ke è il nonnetto (sn fatti di ace e sayuri, nn suoi).
alla fine, sayuri ha detto a garp di amare ace, e il nonnetto ha reagito in un modo divertente.
quindi anke garp riceveva pugni.
povero ace, nn so se è peggio ke venga giustiziato o preso a pugni dal nonno.
mi ha fatto ridere leggere scimmietta di gomma (in effetti, rufy mi ricorda una scimmia).
mi è piaciuto il pezzo, dv garp pensa hai suoi nipoti e poi dice a sayuri di ignorarlo.
garp ha ideato un piano x aiutare sayuri (speriamo ke vada tutto bn).
ke ridere, don ke litiga cn un mobile (mi mancava il medico pessimista).
don è rimasto sorpreso, di ricevere una kiamata da sayuri; bn ora ke sayuri ha riferito tutto a don, bisogna solo sperare ke barbabianca cambia il suo piano.
sn scoppiata a ridere, quando don ha detto ke alla fine si ritroverà a fare il prete al loro matrimonio (spero ke ci sarà un bel finale).
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao