Giglio di picche
di KH4

12/08/10, ore 09:03

Questo è stato uno dei più belli capitoli che ho letto, mi e piaciuta molto la parte di Ace e Sayuri, quando lui dice che per averla acanto diventerà un egoista, poi mi ha fatto ridere la parte di Maya e Don però mi è piaciuta di più la parte di loro due era molto più bella. Continua cosi perchè la storia è stupenda, ma aggungerai anche la morte di Ace perchè per Sayuri sarebbe ingiusto ha già sofferto troppo, spero che alla fine trovino tutte due la vera pace.Aspetto un tuo aggiornamento.

11/08/10, ore 20:25

ciao, ancora complimenti x la storia, questo capitolo è stupendo. mentre leggevo il pezzo dove c'era ace ke cercava di costruire il cappello mi sn immaginata la scena (ke ridere).
mi ha fatto morir dal ridere il pezzo dv don e maya pensano solo a litigare mentre il povero bonz rischia di morire assiderato (speriamo ke si ricordano di lui); poi dv dire ke ace è davvero dispettoso con sayuri xò sa cm farsi perdonare.
aspetto il prossimo capitolo x sapere se ace riuscirà a costruire quel cappello e se bonz verrà salvato da uno dei due litiganti e soprattutto x sapere cm andrà avanti la tua storia, ciao.
(Recensione modificata il 12/08/2010 - 08:06 pm)

11/08/10, ore 18:56

-///- oh... questo capitolo è bellissimo... -///-
Il battibecco tra Maya e Don è stato divertentissimo XD Povero Bonz... riuscirà a non morire assiderato? XD
Invece, beh, che dire della parte dolcissimamente stupenda in cui ci sono Ace e Sayuri? Sono bellissimi insieme!!!!! *___*
E il bacio? Ace è sempre il solito XD
Non vedo l'ora che sia mercoledì!!!!
bye bye

05/08/10, ore 20:56

E dopo di questa Satch si è riscattato! Y-Y Tenero lui! Respinto dalla donna dei suoi sogni, ma sempre burlone! Eh ma che ci può fare? Sayu-chan è di Ace! XD
Ciaaaao!!!! Rieccomi qui! Si si! Continuo a leggere la tua ff che ti credevi! *_* Bello bello questo capitolo! Come sempre la caratterizzazione dei personaggi come Whitey Bay e di Satch è stupenda! Coerente agli estremi! Oda se dovesse fare una novel sui pirati di barbabianca (magari) li descriverebbe così!
Per il resto non dico altro, altrimenti sarei ripetitiva riguardo il tuo stile! ^O^
E dopo di questa ti lascio! No non per sempre! Ma vado in vacanza e allora starò via per un po'!
Ciaooo! Spero di riuscire ad assemblare anche io un capitolo prima delle vacanze!
Kiss kiss! TS!

05/08/10, ore 18:32

Ciao!!! Che bello sei tornata ^___^
Il capitolo è meraviglioso come sempre, brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
bye bye

04/08/10, ore 21:17

che bello rivederti, carissima ^o^ mi e mancata la tua fic. certo che la strega del ghiaccio ha davvero un bel caratterino, specie se si tratta della sua amatissima nave. (povero Don, mi sa che l avere a che fare con un altra donna come maya non gli faccia molto piacere...) Uh, ce pure Oars. Hai pure messo la scena del manga (anche se in minima parte... credo, non vorrei dire scemenze) dove incontra Ace... Ah-ah tana per Satch *indica il sasso*. ma quanto provolone e sto uomo... però e troppo simpatico, simpatico ma impiccione. Eh, no caro, Yu- chan terra la bocca cucita mi sa, e con Ace in giro dovrai tenerti a debita distanza. Mi e piaciuta da morire la parte del racconto sull isola degli indigeni, e anche l ultima scena tipo "alla Shakespeare"... quella si che mi ha fatto scaraventare giù dalla sedia XD Ti saluto cara. ci vediamo. kiss HG ^O^

04/08/10, ore 21:07

ciao, ben tornata. mi sono registrata da poco, xò anke se non ero registrata ho sempre seguito la storia ke mi è piaciuta molto fin dal primo capitolo (soprattutto xkè c'è ace ke è il mio personaggio preferito); sayuri e don sono dei personaggi ke mi piacciono molto (complimenti x la tua genialità x aver inventato due personaggi così interessanti e dal carattere diverso)e sono contenta ke in questo capitolo (ke non vedevo l'ora di leggere) non ci hai messo quell'antipatico (x non dire altro) di barbanera (ke vorrei uccidere); satch mi è molto simpatico dal modo in cui lo hai descritto e le scene dove ci sono don e maya ke litigano oppuere le discussioni tra don e bonz mi fanno morir dal ridere (a proposito di don, se non ci pensa lui a far fuori barbanera entro nella tua storia e lo elimino io). x quanto riguarda l'ultimo capitolo ke hai scritto prima della pausa mi è piaciuto molto, la ciurma di rufy mi fa sempre divertire. non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo; ti saluto, spero di non aver scritto nulla ke ti abbia offeso (se ti avessi offeso ti kiedo scusa), ancora complimenti x la storia, al prossimo capitolo ciao.
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 10:10 pm)

04/08/10, ore 19:28

da quando seguo one piece il mio primo amore è stato zoro e si sa che il primo amore non si scorda mai XD purtroppo ace è arrivato dopo e zoro è sempre rimasto il primo della lista...
comunque credo di essere vittima del fascino del vicecapitano... lo spadaccino figo, l'orso tenerone (bepoooooo! *.*) e il caro don degli ex pirati di picche...
finito l'elogio ai vice, è meglio se torno alla storia! XD
l'isola dei ghiacci... almeno posso sentire un po' di fresco visto che qui si muore dal caldo...
comunque carina Whitey Bay un tipetto proprio tosto... e come al solito arriva anche la battuta di don, lui non resiste a queste cose XD
beh dai diciamo che con whitey sayuri è stata fortunata... è riuscita con il suo formidabile autocontrollo a non cadere vittima delle ire della piratessa XD
che carino ace a voler fare un cappello a oars! sta simpatico pure a me quel gigante XD
Satch invece è il solito provolone, ma alla fine è un bravo ragazzo... anche perchè se così non fosse ace l'avrebbe incenerito immediatamente XD
satch mi sta sempre più simpatico, è troppo buffo e maledettamente impiccione XD il fatto che vuole farsi grande davanti alla "principessa" però è costretto ad ammettere che rischiava di diventare la cena di una popolazione cannibale... poveretto! XD
bene bene, alla prossima! :-)

04/08/10, ore 18:48

Come immaginavo questa fanfiction è fenomenale, voglio dirti che sei veramente brava e questo capitolo era stupendo vediamo cosa succederà dopo, Satch è ha un punto in comune con Ace e ha completamente ragione Sayuri di non dirli nulla, comunque aspetto il seguito ogni mercoledi la storia è stupenda.

27/07/10, ore 14:00

Bellissima ho letto l'intera fanfiction in una sola giornata, mi è piaciuto un sacco, e il personaggio di Sayuri e creato a meraviglia, questa è la prima fanfiction che ho letto di One piece e dirti che è stata una delle più belle complimenti, i capitoli 34 e 35 sono stati i più belli. Vedere Ace innamorato sopratutto di una tipa per bene come Sayuri che ha sofferto come lui mi è piaciuto un sacco. Spero che ti vengano le idee e aggiornare al più presto la fanfiction perchè è bellissima. Non ci sono parole per descrivere che questa storia e stupenda vorrei essere brava come te a scrivere.

23/07/10, ore 12:43

B E L L I S S I M O questo capitolo, non ho smesso di ridere per un attimo da quando Zoro ha fatto la sua comparsa fino alla fine, e stato divertentissimo, ogni particolare e ogni minimo episodio sono semplicemente stupendi, ci si riesce a immaginare benissimo ogni singola scena, dal Sanji innamorato a Usopp alle prese con i polpi, per non parlare di Brook incagliato nel muro, del mini motore a cola, dei soliti battibecchi e di Nami assatanata. non mi posso stancare di ripeterlo, sei semlicemente troppo brava, questo extra era decisamente il modo migliore per salutare i tuoi fan prima della pausa, e ti assicuro che l'hai fatto non nel migliore dei modi, di più!! XD

20/07/10, ore 12:32

Ma quanto era lungo questo capitolo?! o.O
Quando lo hai scritto eri parecchio ispirata, eh? Non riuscivo a vederene la fine xD

Passando a dire cose sensate - se ci riesco - questo capitolo mi è piaciuto molto, in tutte le sue diverse parti.
La parte iniziale, con Ace così indeciso e impensierito su come poter dire ai suoi ex-compagni che ormai facevano tutti parte della ciurma di Barbabianca è stata resa veramente bene. Capisco perfettamente che dare una notizia del genere non deve essere per nulla facile e il fatto che gli altri lo abbiano saputo da altri - anche se forse non esaltante - è comunque un peso che andava a sgretolarsi.

Tra Maya e Akiko, la povera Sayuri è accerchiata. Spero tanto che quelle due la assillino così tanto da convincerla ad andare a dichiararsi u.u Su, lo hanno capito tutti che tanto sei innamorata persa di Ace, manca lui e poi possiamo vivere felici e contenti - o almeno uno ci spera xD

Sathc non è cattivo... ma mi sta comunque sulle cosìdette quando parla con Sayuri. Insomma, lei e Ace devono stare assieme, perché sto tipo deve continuare a intromettersi?! mah...
Povero Pugno di Fuoco, la sua pazienza viene messa sempre più a rischio, soprattutto alla fine, quando Sathc va vicino a rapirgli Sayuri xD Ma mi ha fatto morire quando le ha detto "Non devi fartene pensiero. La distanza rafforza l'amore"
Qui l'ho amato u.u

Ah, adesso sono curiosa di sapere come va avanti ** Ace che farà senza Sayuri per due settimane?! Povero cucciolo, ti consolo io---- ehm, niente U_U Rimprendiamo il controllo xD

Un abbraccio :*
Yuki

Dopo essere tornata dalla spesa ed essermi asciugata i capelli, passo a - prima - leggere e - dopo - recensire il terzo capitolo odierno.

Io non smetterò mai di dire che Sayuri e Ace siano davvero bellissimi assieme. Entrambi sanno mettere l'altro alle strette, in modi diversi, ma sanno andare a tocare i giusti tasti per mettere l'altro in difficoltà, o meglio, in una situazione in ci nessun'altro è capace di gettarli.

Sayuri ha davvero una pazienza infinita. E' stata molto brava ad afforntare il discorso con Ace e ha gestito in modo impeccabile le varie fasi. Lo ha fatto ragionare e insieme gli ha fatto capire quanto sia lei che gli altri siano in pensiero per lui. Grazie a lei Ace ha recuperato abbastanza sangue freddo per guardarsi dentro e comprendere cosa lo spingesse incensantemente ad attentare alla vita di Barbabianca.

E poi mi hai pure messo Marco **
Non è un figo assoluto, ma come personaggio l'ho sempre apprezzato molto. Inoltre mi piace veramente un sacco il suo potere - la fenice è il mio animale mitologico preferito.
Anche grazie al primo comandante, Ace è riuscito finalmente a imboccare il sentiero che il suo cuore cercava e che la mente ancora non era stata in grado di individuare.

Adoro sempre di più questa storia, sei davvero bravissima a scrivere e a gestire i personaggi!

Un abbraccio
Yuki

19/07/10, ore 10:47

Rieccomi u.u

Com'era facile prevedere, Ace si è dato ai suoi tentativi di fare lo scalpo a Barbabianca. L'orgoglio e la testardaggine di questo ragazzo sono veramente sconfinate, quando viene sopraffatto da essi Ace si lancia senza pensare all'attacco e questo può costargli molto. Anche se è un bravo ragazzo, il fuoco lo divora e c'è poco da fare.

Ovvio che poi tutti si preoccupano per lui. Come dargli torto? Mi spiace solo che Ace sia così preso dai suoi tentativi di uccidere l'imperatore da non rendersi conto di quanto i suoi compagni siano in ansia per le sue sorti. Soprattutto - come sempre - Sayuri.

Lei ha ragione quando dice che ora come ora sarebbe inutile. Ace non ascolterebbe nemmeno lei, le direbbe che sa bene quello che fa anche se non è così. Quindi, per quanto sia doloroso, Sayuri deve attendere e riuscire a costruire un'argomentazione che Ace non possa ignorare con tanta leggerezza.

Spero che ce la faccia nel suo intento!
Ora non so se ho abbastanza tempo per leggere il prossimo capitolo ç_ç Sono così curiosa, uffi ç_ç

Alla prossima ^^

19/07/10, ore 10:24

Come avevo detto, eccomi qui a lasciare il primo dei commenti arretrati. Ho intenzione di commentare un capitolo alla volta, quindi pobabilmente non ce la farò a farlo in un solo giorno, credo che ci impiegherò una settimanuccia, così mi godo meglio anche la lettura.

Allora, cara Ale-chan comincio con la recensione vera e propria.

Prima di tutto mi sono strabiliata, mi ricordavo abbastanza i capitoli precedenti e quindi non ho fatto fatica a riprendere le fila della trama. Sayuri in imbarazzo quando le due infermiere le fanno quel mezzo interrogatorio su Ace e i suoi sentimenti per il capitano mi ha fatto tenerezza e insieme mi ha fatto patteggiare per le due. Sì, lo so, sono un po' cattivella, ma ci vuole qualcuno che metta davanti agli occhi la realtà a Sayuri - altrimenti qui non ci muoviamo (ovviamente io non so che cos'è accuduto nei 10 capitoli che non ho letto e recensito)

Deduco che Ace si stia dando all'aggressione sistematica a Barbabianca, come avevano mostrato i capitoli di One Piece sulla sua storia. Poverino, le prenderà di santa ragione dall'imperatore, ma lui è troppo impulsivo per soffermarsi a pensare a ciò.

Spero che Sayuri riesca a farlo ragionare e che Satch si levi dalle scatole. Già non mi è mai stato molto simpatico - anche se è morto - poi in questo ruolo di guastafeste so che lo detesterò per bene xD
E' il classimo ragazzo che si vuole mettere in mezzo e dettare regole, spero per lo meno che non sia disposto a scendere all'utilizzo di trucchetti bichi, altrimenti arriverò a dire che sono contenta che sia schiattato xDDD

Un abbraccio, Ale.
La risposta alla mail ovviamente te la manderò in questi giorni, solo che preferisco cominciare a recuperare i capitoli ^^