Giglio di picche
di KH4

31/03/10, ore 20:32

Ciao, cara... devo dire che questo capitolo è veramente bello. Forse uno di migliori di questa storia, finora!
Due cose, in particolare, mi sono molto piaciute: le riflessioni di Sayuri e l'arrivo del gigante bianco.

Quindi, comincio con la dolce guerriera: wow.
E' davvero premurosa, ha quasti un che di mamma quando veglia su Ace che, poretto, un pò di riposo lo merita anche.
Nota su di lui: mi piace il piglio arrogante che gli hai dato. Ok, Oda non l'avrà approfondito più di tanto (a parte negli ultimi capitoli spoiler,ok...) però una cosa è certa: Ace è sicuramente orgoglioso ai limiti dell'inverosimile. Insomma, anche un pò testardo, lo dice anche Shanks quando parla con Barbabianca, dice che la eccessiva fiducia in lui stesso l'avrebbe fregato prima o poi. Bah, sempre ascoltare Shanks u.u

Comunque, non divaghiamo, e parliamo appunto di Newgate.
Grande personaggio! E, visto che ho l'impressione che ricada tra i tuoi preferiti, sono davvero curiosa di vedere come lo hai trattato.
Ti posso dire per ora che l'entrata in scena è davvero IC, tra la descrizione della nave ed i sentimenti che quell'apparizione provoca in Sayuri. Ma, sbaglio o qualcosa del passato della ragazza è legato ai pirati di Barbabianca? Non so, quando hai parlato di flashback? O forse sono un pò scema e non comprendo u.u
Comunque,ti ripeto, gran bel capitolo! Brava^^

Ci sentiamo alla prossima,

31/03/10, ore 18:46

Oh My God!!! Dio mio Ale-san! Que... questo è il miglior capitolo che tu abbia mai scritto!!!! è stupendo!!! Le descrizioni erano meravigliose e gli stati d'animo... li sentivo come se fossero miei(non sono impazzita, giuro)!!!
Waaa! Mi hai fatto venire un infarto verso la fine, cercando di capire chi diavolo fosse arrivato (marina, Smoker, Buster Call...) ma da brava pirla quale sono mica vado a pensare a Barbabianca =__="
La parte Ace/Sayuri mi è piaciuta tantissimo!!!

31/03/10, ore 18:26

si si hai ragione, mai sottovalutare una ragazza, in particolare penso che le più pericolose siano proprio quelle tranquilline come sayuri perchè non ti aspetti una cosa del genere da un'innocente ragazzina!!!!
oggi di nuovo giornata massacrante ma almeno iniziano le vacanze di pasqua (anche se ho così tanto lavoro da fare T^T), sole, montagna, amici e... basta perchè il ragazzo non ce l'ho XD. E poi un post fresco fresco da parte tua!!!!
mamma mia nonostante tutte le botte prese da togai sayuri riesce ancora a camminare veloce per vedere ace... ah l'amour <3....
che bel momento romantico, molto dolce quando stanno solo loro due e lei gli accarezza i capelli e la fronte, ma poi...
scusami il termine, ma mi viene da dire solo "oh merda..." adesso sayuri e ace praticamente sfiniti se la devono vedere contro barbabianca, quel gigantesco e forzutissimo imperatore... io non conosco il passato di ace perchè non ho letto quei capitoli del manga né mi ricordo bene gli episodi dell'anime in cui se ne parla, quindi aspetto i prossimi capitoli per capire cosa succede!!!!
so solo che saranno fortissimi!!!
bene bene ti saluto e buona pasqua! alla prossima settimana!

Nota di Keyra:
Cara Sayuri... Ma proca moseria, ma come fai a rimanere sempre così educata e impassibile? certi schifosi deficienti sacchi di M***a che giocano super-ultra-mega-iper-sporco come Togai, dovrebbero essere presi a calci in mezzo alle gambe e ben forte!!!
Ma comunque... Vai, sorella! GLI HAI FATTO LE CHIAPPE VIOLA! * sventola i ponpon*
(Marta interviene: Keyra, levati di mezzo! sono io che devo recenire!)
Nota di Marta:
Ciao, cara Ale!
un gran bel capitolo!
sono stata fuori tutto il giorno pure io... e ho davvero poco tempo per recensire, durante la settimana!
molto bella la scena del combattimento tra Sayuri e Togai... Keyruccia ha espresso tutto quello che volevo dire al merito!
mi è piaciuto anche molto come hai reso il combattimento in contemporanea di Ace e Jimbe!

un ottimo lavoro!
un bacione!
Marta-chan

Ciao Ale! ^^
Sono viva, ci sono, ci sono! :D Tra mille mila impegni, ma eccomi qui! ^^

Santi numi, Sayuri è una potenza! *_* Come cavolo l'ha suonato a quella sardina obesa? Quanto ho goduto durante la "danza della madre terra"! *_*
Allora, Togai pareva un imbecille e, dopo l'episodio, un imbecille resta. Appurata questa verità, ammetto che avrei voluto torcergli l'osso del collo quando ha tirato fuori il tirapugni.
Se voleva darsi allo Street Figher, allora tanto valeva che s'affidasse allo studio di arti maziali: bastava far la ronda nelle bettole alla sera... -_- Che individuo!
Non soddisfatto della sabbia, pure quell'altra cosa. Mi è parso di sentire il rumore delle costole di Sayuri... Ma nonè quello che fermerà la nosta eroina. u_u Non ha usato l'haki, vero? Oppure quel colpo era impregnato di ambizione?

Sta di fatto che, poi, ho pensato a quanto sale in zucca potesse avere quella tipologia di uomo pesce e la voglia di spaccargli il collo m'è passata, lasciando posto alla compassione che si ha per gli ignoranti. -_-
Tanto ci ha pensato Sayuri a gonfiarlo come un cotechino! xD

Mi immagino anche molto bene Ace e Jimbe ridotti come gli stacci del ponte, che il mozzo butta alla fine della settimana! xD Ma non sono ancora stufi di darsele di santa ragione?
Ok che le parole non servono con uno come Ace, tuttavia mi pare un po' esagerato. Gli uomini non cambiano mai... u_u
:p

Bene tata, alla prossima! ^^
Bellissimo capitolo, per come l'hai sia scritto che gestito: complimenti. :)

Un abbraccio,
Bea

Ciao ale! Ho visto che sei passata al volo sul mio capitolo, e visto che stamattina ho un pò di tempo come non mi capitava da... tempo (-.-') eccomi qui.
Ma che personaggino simpatico questo Togai, lo fai proprio bene per farlo stare sulle palle xD a parte che poi il trucchetto di attaccare il maestro per ingannare Sayuri è proprio da bastardi... lei mi fa morire perchè è educatissima anche quando combatte, davvero una ragazza originale :D
Comunque i miei sospetti riguardo lo scorso capitolo me li tengo e vedrò se ci prendo poi xD
Passo un attimo ad un fuori tema :)
Non preoccuparti per i blocchi vari nella scrittura (mi riferisco a quello che mi hai scritto nella recensione^^ tanto ormai qui è diventato casa nostra, parliamo del più e del meno in tutte le storie xD), perchè è normalissimo e spesso la cosa migliore in quei casi è spegnere e dedicarsi ad altro. Cioè, per esperienza...Poi la soluzione viene quando meno te l'aspetti (a me per esempio, vengono sempre sotto la doccia xD). E poi, lascia che ti consoli: parli con una che i capitoli li scrive quasi volta per volta. O meglio, ho le 'scalette' ma, ahimè, mi tocca fare le cose così per mancanza di tempo :P
Quindi, ora che mi sono fatta un pò di fatti tuoi, vado a studiare, và.
Un bacione...e buona ispirazione :P
maya <3

Mi iscrivo ufficialmente al club "Odiamo Togai", ma... non è che tra le varie attività c'è anche quello di farlo nero? Nel caso mi devo assolutamente iscrivere!!!!
A parte questo... bellissimo questo capitolo! La faccenda si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Però ho il terrore di sapere come Ace reagirà nel vedere Sayuri così malridotta... prepariamo un tomba per Jimbe, dubito fortemente che rimarrà vivo U_U
Accidenti, ma come fai ad aggiornare così presto? Io ho in mente una storia, so già persino come finirà, ma non ho la minima idea di come scriverla... però ci tengo troppo, quindi DEVO farcela!
Uh? Però così sto divagando troppo, quindi concludo col dire che Sayuri è una grande! Primo, perchè è riuscita a mantenere il sangue freddo, secondo perchè a messo k.o. Togai e terzo perchè ha continuato a dargli del lei per tutto lo scontro!!!
Mi sa che la recensione è un po' troppo lunga, pazienza...
bye bye
P.S. Nella parte Ace vs Jimbe ti sei scordata un "so" In questa frase "E chi lo pensa?io lo e basta..."
P.P.S. Allora prenoto un incontro con la ditta! Lascia fare a me, vedrai che riuscirò a tenere occupata il resto della ciurma, così Ace rimarrà solo soletto...
Sorry, deliri di una pazzoide XD! Bye Bye

io le mie idee le tengo sempre per me fino a quando non sono sicura :-)
comumnque don mi sta simpa quindi può fare il brontolone quanto vuole XD
io non lo sopporto più quel togai!!! è sleale e presuntuoso...
sayuri come chuck norris, vai con i calci rotanti!!!! spediscilo sulla luna!!!
quella della sabbia negli occhi non doveva proprio farla, sayuri gli darà due botte anche da parte mia :-)
alla prossima settimana!

Ciao Ale! ^^
Mamma mia che bel capitolo!
Scusa il ritardo nel recensire, ma come ben sai il mio tempo è sempre poco... Uffa. Questo periodo di ressa comincia a stufarmi al quanto. -_-

Comunque sappi che l'ho adorato! ** Soprattutto la parte di Don!
Ma andiamo con ordine.
Sayuri, oltre che a riempirmi di orgoglio (santi numi, che ragazza meravigliosa!), mi ha fatto anche un po' ridere. xD Ma nel senso buono, e ti spiego il perchè: mi ha fatto ridere il fatto (scusa il gioco di parole) di dare del lei a Togai. xD Non so, l'ho trovata esilarante quella situazione, ti giuro!
Sembravano ad una riunione aziendale! xD
Ho apprezzato moltissimo lo spirito del vecchio maestro: Togai resta odioso e, per certi versi, anche imbarazzante (immagino i pensieri del suo maestro... -_-), con la sua arroganza e il suo ostentare i propri principi campati in aria.
Sayuri l'ha gestito alla grande, non c'è che dire: mi ha divertito il fatto che più lei gli rispondeva garbatamente, più quell'altro si incazzava. xD
Ben fatto tesoro! **

Quanto alla scena di Don... Sappi che stasera ho giocato a Call of Duty con i miei amici e abbiamo deciso di fare una mappa unicamente a cecchinare! *_* Quanto adoro stare imboscata nell'erba ad aspettare che la gente passi... Come le paperelle dallo stand delle giostre! xD Dico questo perchè gli altri si stufano di stare nascosti, e così facendo fanno la mia felicità! ** Per fare il cecchino ci vuole pazienza e sangue freddo!
Comunque, sto divagando... Perdonami.
Allora, Don è stato suberbo! Per quanto il ragazzino fosse in gamba, nella vita ci vanno anche i colpi di genio (Sant'Arrangiati, come diciamo da noi xD) e quello dell'anestetico, mischiato al diversivo della polvere da sparo è stato un capolavoVo! **
Certo, ha rischiato un casino, tuttavia tanto di cappello. Sei riuscita finalmente a farmi piacere quest'orso uscito dal letargo. :p Brava!

Unico neo... Che forse ti è sfuggito: rischiosissimo e un po' in controsenso che Don, vista la situazione e il mestiere da guerra che fa, si porti dietro un lumacofono. Che suona. O_O
Pensa se Bonz lo chiamava nel mentre che era imboscato! O_O Avrebbe dovuto mettere il silenzioso xD e senza vibrazione! xD

Vabbè, a parte questo piccolo particolare, null'altro da dire se non brava... E se non "sei tremenda, non puoi lasciarci così in pensiero!" T_T Che diamine è successo alla nave?! A Bonz adorato??! ç_ç
Argh!

Un bacio tesoVa, alla prossima! ^^
Bravissima!

Bea

Buonasera! ce l'ho fatta anche io!

Prende la parola Keyra: Togai, sei un vero idiota. Sei un'insulto alla nobile arte marziale del Karate degli uomini pesce, con i tuoi comportamenti schifosamente razzisti. SUONAGLIELE, Sayuri! Mhmmmm! Quanto mi prudono le mani....

Parla Marta: E dopo che la signorina ha espresso la sua opinione, parlo anche io! un gran bel capitolo!
Mi sono piaciuti entrambi i pezzi, sia quelolo con Sayuri (e il Baka-squalo), sia quello con Don e Ojo.
Grande il nostro medico-checchino!!! un'ottima trovata!

Bravissima, cara!
Ora sono supercuriosa! voglio il prossimo capitoloooooo!!!
un bacione!

Eccomi ^0^///

Ho recuperato, visto? **

Allora, Ale-chan, ottimo capitolo anche questo!
Come sempre io adoro Sayuri, la sua calma, il suo autocontrollo e i suoi modi di agire e rispondere sono favolosi! Questa ragazza è adorabile e mi piace il suo comportamento!
Fallo a pezzi quel pesce troppo cresciuto >___<

Anche Don è stato in gramba!
Ha agito d'astuzia e se l'è cavata egregiamente alla fin - anche se ha dovuto penare un po' per riuscire a sconfiggere il ragazzino! L'idea di addormentarlo è stata grandiosa *ridacchia*
E ora mi chiedo che cos'altro sta per capitare! Poveretti, nemmeno un attimo di tregua xD Come in ogni avventura di op che si rispetti!!!

Un abbraccio
Yu

PS: effettivamente mi trovo sommersa da libri, faccio le ore piccole e torno a casa tardi, quindi mi hai immaginata correttamente! Cercherò di non rimanere più in dietro in ogni caso però!

19/03/10, ore 13:43

Allora, avendo mancato di commentare con puntualità, mi sembra doveroso recensire comunque ciascun capitolo separatamente =)

Ciao Ale-chan!
Scusami per questo ritardo, ma ho avuto una settimana pesantissima e la prossima non sarà da meno :S
Ma oggi credo di essere abbastanza libera, quindi eccomi qui per te **

Allora, prima di tutto devo farti i complimenti, perché sei stata molto brava a descrivere le scene. Mi sono piaciute molto! Inoltre il potere del ragazzino con i capelli rossi è interessante; Don ha avuto una bella idea e Sayuri sicuramente si farà valere!

Ora vado a leggermi il prossimo capitolo! =)

ciao cara^^
allora allora... se le danno di santa ragione, eh?
Qualcuno però porti un calmante a Togai, per piacere xD
"Siamo pirati ma non significa che abbiamo perso il dono della parola.”
Questa frase è davvero perfetta per descrivere il carattere di Sayuri, dolce ma all'occorrenza pronta a menar le mani! Mi piace questo suo essere diplomatica ^^
Voglio proprio vedere il duello adesso u.u
Seconda cosa: Don! Che geniaccio xD solo un medico poteva pensare ad una cosa simile, contro un avversario così sfuggevole, poi: il combattimento tra i due cecchini lo hai descritto bene, un combattimento fatto di attese all'erta e riflessi pronti, più che di scontro vero e proprio.
E adesso? Cos'è tutto questo panico?? O.O
Forse forse ho capito chi sta arrivando... settimana prossima voglio vedere se c'ho preso ;)
un bacione, cara
maya <3

siiii!!!! grazie anche a te ora sto bene, anche se sono appena tornata da 6 ore di fisica + 2 di analisi matematica all'università e vedo tangenti e coseni ovunque ... panico!!!
ma ora posso svuotare la mente e dedicarmi alle fanfic!
togai mi sta davvero antipatico >.<
vai sayuri, stendilo a dovere!!!! anche se secondo me il vecchio non se ne starà con le mani in mano e non le lascerà facilmente il passaggio libero verso ace... vedremo!
comunque don è davvero il mio mito, è un grande! ma lui ha il berretto stile trafalgar law? adesso però deve affrontare un pericolo che a quanto pare è anche peggio di quello che ha corso fino ad ora... ho dei sospetti su quello che può essere, ma me li tengo e aspetto fino a mercoledì prossimo per le conferme!
ciao ciao alla prossima!

Ciao! Molto bello questo capitolo, però Togai proprio non lo sopporto U_U"
Il prossimo si prospetta un capitolo davvero interessante e spero che il Bianco Giglio gli rifaccia i connotati! Da veramente sui nervi 'sto tipo!
Ehm, volevo chiederti scusa per aver storpiato un po' il nome di Sayuri, è che una mia amica mi aveva prestato un dizionarietto di giapponese e sfogliandolo, mi sono ritrovata davanti la parola "Yuri" "Giglio", così mi è venuta in mente Sayuri e recensendo ho fatto un po' di confusione... sorry!
bye bye
P.S. Mi sento piccola! Qui sono tutti più grandi di me! Che tristezza avere solo 15 anni ç__ç XD