Giglio di picche
di KH4

Ciao cara! ^^
Scusa il ritardo nel recensire, ma sto sobbarcata dagli impegni lavorativi e non. u_u

Allora... Sento puzza di guai. -_- L'inviare la murena non è stato un gesto carino (sempre se l'hanno inviata davvero loro, ma penso di sì), soprattutto per il fatto che Jimbe, nonostante sia un "flottaro", non è un mascalzone e mette l'onore prima di tutto il resto.
Un po' mi preoccupa il fatto che Don e Sayuri si dirigano nella tana del nemico da soli, tuttavia sono forti. Non conosco le abilità di Don, ma so di per certo che Sayuri è ostica (contando il fatto che è pure preoccupata per Ace - più di prima).

La parte principale del capitolo, quella della sibilla all'opera, mi è piaciuta tantissimo: quando Sayuri ha incontrato e aiutato la vecchina, mi è passato per la testa questa possibilità. E sono stata felice di vedere, poco dopo, le mie ipotesi prendere forma. ^^
E sì, sei stata un asso ad inserire già qui lo scontro Teach/Ace, anche se fa parte di un futuro davvero prossimo. Sono proprio curiosa di sapere cosa farà Sayuri, anche perchè non so a) in che punto teminerà la tua storia; b) se Sayuri seguirà Ace nei pirati di Newgate; c) come diavolo arriverà (se ci arriverà) a questa conclusione e quando, ma soprattutto come farà a spiegarlo ad Ace (perchè per arrivarci a questa cosa dovrà - credo - conoscere Barbanera e quello che ha fatto, il frutto e tutti il resto).

Insomma, si brancolerà nel buio! O_O Non so quanto sarà lunga la tua storia, tuttavia, con l'inserimento di questo particolare credo che tu abbia davvero intavolato una serie di conseguenze molto interessanti!

Bravissima dunque! ^^ Davvero, complimenti e fidati che sto morendo letteralmente dalla curiosità! :D

Un abbraccio, caVissima e alla prossima!

Bea

beh se per te la scrittura e le fan di questa storia sono le tue ancore di salvezza allora posso dire che per me (e di sicuro anche per gli altri) le ancore di salvezza sono proprio la tua storia e le altre one-shots e long fiction pubblicate in questo sito che continuerò a seguire...
mi fanno evadere dalla realtà per quella mezz'oretta al giorno che mi serve per non impazzire :-). Io ho appena iniziato il semestre e quindi gli orari non sono terribili (la parte terribile arriva quando devo partire e poi tornare a casa visto che ci metto quasi 2 ore nel tragitto casa-università) e non ho molto da studiare, ma già incomincerò a fare i pomeriggi T_T...
tornando alla storia, adoro questo pezzo perchè secondo me descrive bene ace: "il loro capitano era Ace pugno di fuoco,un avversario ostico contro cui i nemici affrontati fino a quel momento non avevano avuto alcuna possibilità di vittoria.Davanti a una sfida non si tirava indietro,nemmeno se il nemico era il triplo di lui;voleva sempre primeggiare,dimostrare che era il migliore e per quanto quel suo lato orgoglioso a volte fosse un po’ sfrontato,era una persona responsabile che sapeva analizzare la situazione usando il cervello ed era sempre pronto a proteggere i propri compagni e ideali".
mi è piaciuta anche la battuta sul fatto che Sayuri e Don fossero gli unici a non voler fare un solco sul ponte XD
tra l'altro per creare don (che mi sta davvero molto simpatico), e in generale i pirati di picche, ti sei ispirata a qualche personaggio in particolare? la mia è semplice curiosità, perchè don mi ricorda molto shikamaru, un personaggio dell'anime "naruto" che è uno perennemente annoiato... se l'avevi già detto in qualche commento ti chiedo scusa, deve essermi sfuggito :-)
e invece tornando alla storia, la vecchia signora ha davvero il potere della divinazione e mostra qualcosa di molto inquietante... come se non avesse altro a cui pensare, povera sayuri!
certo che se sono stati davvero i seguaci di jimbe sono proprio dei mascalzoni, non meritano di avere il cavaliere del mare come capo! dagli episodi che ho visto da poco sembra un uomo-pesce di tutto rispetto...
boh non ci capisco molto di queste cose quindi aspetto il seguito! alla prossima settimana! ;-)

Ciao! Forse sono un po' in ritardo per una recensione, ma volevo dirti che la storia che hai scritto è davvero molto bella (la parte in cui Sayuri scappa dalla cucina o il flash back di Ace sul bacio erano troppo divertenti! XD)e anche il tuo stile lo è... qindi aggiorna presto perchè sono troppo curiosa di sapere come continua! Ah! volevo chiederti... ma alla fine cosa c'era scritto sul giornale?

Ok, è ufficiale!
Per noi due Ace ha il brutto vizio di sbaciucchiare le belle ragazze mentre dormono! (o almeno provarci!) XD
No-no-no! non si fa così, mascalzone!

Ciao, cara!
un bellisiimo capitolo anche questo!
bellissimi Ace e sayuri assieme!

e Jimbe!
Mi piace molto come l'hai caratterizzato... mi è sembrato un po' di vedere il 'mio' Jimbe!(solo Keyra sa farlo sclerare, però! XD)

Un bacione, cara!
bravissima! voglio subito il seguito!!!

Aha, beccato, Ace!!!
ciao cara^^
beh, inizio con il dire che questo capitolo (e credo di averlo detto anche precedentemente) mi ha dato un senso di calma. Sarà che è stato molto introspettivo, fatto di pensieri e riflessioni, ma davvero mi ha trasmesso un senso di serenità :) ed Ace... la scena del bacio (rubato) l'hai descritta davvero bene, con tutti i particolari sui suoi gesti e sui suoi pensieri, davvero dolcissima **
Sayuri... quel lato del suo carattere che si preoccupa così per gli altri è così umano,mi piace.
Infine, Jimbe: secondo me questo personaggio ha fascino** ok, non "visivamente" parlando, ma lui in sè, con il suo modo di fare e l'aspetto 'regale' che ha. Insomma, spero continuerai a trattarlo,e penso proprio di si^^
Ok, attendo il prossimo capitolo, un bacione!
maya <3

Buon giorno cara ^^

Mi sono dovuta leggere il capitolo in tre parti per il poco tempo, ma alla fine ce l'ho fatta ^0^/
I complimenti sono sempre meritati e devo dire che anche questa volta mi ritrovo a rinnovarteli.

A parte che adoro il tuo modo di far emergere i pensieri e i setimenti dei personaggi - non stanca, è lineare, appassiona ed è chiara soprattutto - la resa di Sayuri e Ace mi piace ogni volta di più. Lei è veramente una principessa, l'adoVo e mi fa una tenerezza indicibile - mi spice, ma Yume non te la posso passare (purtroppo anche lei la vorrei come sorella, la mia famiglia si allarga X°°°D)!
Ed Ace è favoloso, veramente. In ogni sfumatura, in ogni gesto, in ogni pensero è lui. I tormenti - suppongo del suo passato - cominciano ad emergere lentamente e Sayuri se ne accorge ma sa rispettare il silenzio.

Non vedo l'ora che finalmente entrambi riescano ad aprirsi a mettere in chiaro tutte le zone in ombra che stanno lasciando.

E il bacio *w*
Cioè... non ho parole per dire quanto mi sia piaciuta quella scena! E anche Ace che nel ricordarlo si perde e ha quell'aria beata da furbetto. Sì, è il nostro stronzetto preferito in questi casi!!!

E ora aspetto il prossimo capitolo!
Corro che sono in ritardo *aiutooooo*

Un abbraccio

*DOOOOON!*
O_O Oh-mio-dio. Ma allora...?
Maledetta! Ci hai tirato il tranello! XD Allora è successo "qualcosa", anche se all'insaputa di Sayuri!
Ma pensa te... Non avrei creduto, davvero, che Ace si abbandonasse a queto tipo di slanci affettivi, soprattutto in una situazione come quella (e ancor più con lei che se la dormiva beatamente!).
Sono allibita. XD
Però mi ha fatto una tenerezza immensa e anche il suo sentirsi in colpa. Coda di paglia eh?! XD
E così Ace le ha dato un bacio... Che carino *w* Infondo, vabbè, si vede che sono cotti come delle mele al forno, si vogliono un bene immenso anche se hanno solo iniziato ora a capire qualcosa dell'altro. Figuriamoci dopo... **
Va che siamo tutte qui con le bottiglie di spumante, pronte per stapparle eh? :D

La scena di Sayuri ed Ace è stata bellissima. Mi ha colpito molto la descrizione della gestualità del moro, l'hai resa praticamente perfetta! ** Bravissima! Ed è vero quel che dice Ace: Sayuri pensa sempre prima agli altri che a sè stessa, ed è tenerissimo il fatto che lei si senta in colpa nel vedere qualcosa di strano nel suo capitano, quasi fosse a causa sua. :) E' adorabile ** La amo con tutto il cuore!

E c'è Jimbe!!! :D Mi piace tantissimo come presonaggio, i suoi modi educati ma conditi sempre dalla soggezione che sa metterti in corpo. E' un pò inquietante per certi versi, tuttavia non si può non avere stima di lui.
Sono proprio curiosa di saperne di più su questa faccenda! ^^

Un bacio e alla prossima, caVa! Bravissima! ^^
Bea

*_* la scena del bacio mi è piaciuta troppo!!!!!!!!!!!!!!!!! *_*
è vero che ace non è stato troppo corretto, ma diamine è una scena così dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_*
sono proprio contenta!!!!!! è da un po' che aspetto una scena del genere, e secondo me anche le altre lettrici, e finalmente è arrivata!!!
comunque non ti preoccupare per i post, anche io sono un'universitaria e capisco gli orari che sono sempre più folli!
al prossimo capitolo!!!!

11/02/10, ore 23:10

*anf... anf... anf... Yuki compare correndo*

Buona sera ^^"""
Ehm, perdona l'immenso ritardo ma mettiamola così, è il primo giorno che riesco a leggere di Ace senza crollare in una depressione terribile e devastante. Sono certa che mi capisci, quindi persona se non ho letto e recensito prima.

Bene, allura, passiamo al capitolo.
Shanks è terribilment IC per come lo vedo io. E' lui, è il Rosso che mi sono sempre immaginata - e che quel disgraziato di Oda fa comparire una volta ogni diecimila capitoli - e che Rufy adora! Quindi brava, una resa perfetta!
E poi secondo me è stata una mossa azzeccata far confrontare Sayuri con Shanks. Spero che da adesso in poi riscirà piano piano ad aprirsi almeno con Ace e che il tuo inticato progetto possa giungere al punto che desidero - sì, hai capito perfettamente a che punto mi riferisco!

Ah, tenerissimo l'ultimo pezzo.
Ace è un'amore e Sayuri è deliziosa. Posso averla come sorella? La voglio *-* Mi piace troppo sta ragazza, è favolosa!!!

Al prossimo capitolo
Un bacio

10/02/10, ore 19:14

anch'io voglio una chiacchierata privata con uno dei 4 imperatori xD
Buonasera^^
Sai, in questo capitolo hai messo giù alla grande la parte più 'matura' del Rosso, e ciò mi è garbato molto^^ ed in generale il dialogo tra Sayuri e Shanks: lei era così educata e lo chiamava 'onorevole Shanks'... devo dire che gli sta proprio bene come titolo :)
Questo capitolo è stato, come dire... rilassante. Sai com'è, in un momento simile, mi ci vuole qualcosa di buono per riprendermi un pò: sono contenta che le vostre storie vadano avanti dritte per la loro strada :)
Ace non é (si, lo metto al presente, perchè sarò una perfetta idiota ma ci spero) non è il mio personaggio preferito, ma sicuramente rientra tra i primi, e sono felice che continueremo a leggere di lui.
per cui un abbraccio speciale <3
maya

10/02/10, ore 16:50

Un altro gran bel capitolo.
Mi è piaciuto davvero tanto il dialogo tra Sayuri e Shanks... hai caratterizzato il nostro Imperatore dai capelli rossi davvero bene.
E ancora una volta sorrido, per la grande tenerezza che mi fa Sayuri.
E Ace? (sigh)L'ho adorato anche qui, più che mai.

Scusami per la recensione microbo-schifo, ma sono decisamente abbattuta anche io e nei giorni scorsi ho seriamente pensato di non andare avanti con la mia fic... per fortuna, credo, ho cambiato idea.
Almenò nelle nostre storie, Ace ci sarà!

Un abbraccione, cara!

10/02/10, ore 15:17

*Sospira*
CaVissima (per dirla alla Iva-chan), non sai quanto ti sia grata per avermi inserito un capitolo del genere, in un momento del cavolo come questo... Indirettamente, perchè è una coincidenza, ma ti ringrazio lo stesso.

Shanks... Io amo la sua filosofia di vita. Ti giuro, il pezzo in cui lo descrivi, durante il dialogo tra lui e Sayuri, è praticamente perfetto. Incarna il mio immaginario, lo trovo così terribilmente IC che non so cosa dire, se non sospirare innamorata. XD
Condivido appieno cos'hai scritto nella risposta alla mia recensione, correggendo però un punto particolare: è vero che Shanks è il mio preferito, ma Ace, complice la storia fatta da me e Yuki e i riflettori puntati su di lui con Impel Down, si era fatto parecchia strada nel mio cuore. Sono personaggi diversi, e quinid anche "amori" diversi, via.
Quindi vai tranquilla che sono shockata quanto voi, davvero. Ma sono comunque felice di continuare a leggere di lui, perchè un eroe non muore mai. ^^ Non dobbiamo scordarci di lui, nonostante sia finita (mi è un pò impossibile essere ottimista a riguardo).

Quanto a Sayuri... Io continuo ad essere innamorata anche di lei. XD La adoro, è un personaggio parecchio particolare. Trovo il suo modo di essere molto accostabile a Robin, complice il passato simile e la sua "freddezza" apparente. Per questo mi piace tantissimo. ^^
Mi è piaciuto anche il suo modi di porsi al Rosso, con estrema riverenza. Che carina. **
E con Ace... Beh... Tenerezza a manetta, mi fa scompisciare il modo con cui lui riesce a metterla in crisi, nonostante lei non ceda (e come combatte per celare il suo rossore sulle guance).
Sì, sì, Sayuri mi piace proprio. *_*

Tata... Alla prossima. :) Grazie ancora per questo capitolo spettacolare.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 10/02/2010 - 03:19 pm)

10/02/10, ore 14:37

ma che carini!!!!! ogni giorno che passa quei due sono sempre più legati...
secondo me hai reso molto bene shanks, non è un personaggio facile da trattare, è semplice e umile ma anche carismatico, e sicuramente è uno dei personaggi più belli di one piece, per questo sono contenta di come l'hai descritto e che tu non sia andata in OOC.
come al solito aspetto il prossimo capitolo!

07/02/10, ore 18:05

eccomi, ci sono! In mega ritardo, sto facendo il giro di tutte le storie che devo commentare *anf anf*
Ciao cara... ma quant'è dolce questo capitolo?
Si, lo so che te l'hanno già detto tutte le altre, ma il fuoco di lucciole usato così... è davvero una bellissima immagine, complimenti! non sembra davvero un colpo da combattimento e mi ricorda un pò la scena del funerale della Sunny, quando comincia a cadere la neve in mezzo a tutto quel fuoco... altra scena fantastica T.T ma non andiamo fuori tema!
Che dire? Aspetto i prossimi capitoli! Un bacione,
maya <3

ps: il manga è proprio quello che dici tu, 'la leggenda del demone dell'illusione' credo sia il sottotitolo che hanno dato all'anime. In poche parole uno dei protagonisti, da bambino, essendo una specie di figlio illeggittimo veniva maltrattato dalla madre che non riusciva ad accettarlo. Ma comunque la storia è parecchio diversa, e sono situazioni che ricorrono in molte storie, quindi non hai imitato la Minekura ^^ Sono solo io che amo trovare le similitudini tra le storie che mi piacciono! bacio!

04/02/10, ore 12:50

*___* Dio, ma quant è bello questo capitolo?!

Ciao carissima!!!!
Ah, come sei carina a farmi i complimenti per la mia storia anche qui >////< Grazie infinite!
Per quanto riguarda la recensione dell'altra volta, ti sei seriamente meritata tutti i miei più sentiti complimenti! Era da tempo che non leggevo un capitolo che sapesse emozionarmi così tanto e tu sei stata fantastica a rendere i sentimenti di Sayuri!

E qui, in questo nuovo capitolo, non mi resta che rinnovarti tutti i miei complimenti! A parte che ho trovato Ace di una dolcezza incredibile (come me lo immagno io *ç*) e i suoi modi con Sayuri sono così incantevoli da riuscire indirettamente a far sorridere pure me!
Veramente, trovo favosolo come hai reso sia Ace sia Sayuri!

E mi ripeterò ma non ne posso fare a meno: questi due insieme sono meravigliosi, quindi esigo che si decidano a dichiararsi >//////<
Bhè, sinceramente spero anche che Sayuri riesca presto ad aprirsi nei confronti di Ace, perché, capisco che sia difficile, ma continure a rimandare renderà tutto più doloroso dopo!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo **
Un abbraccio forte