Giglio di picche
di KH4

31/10/10, ore 22:29

Ciao eccoci qua anche questa settimana! :-)
Ho appena finito di leggere il capitolo!
Effettivamente la separazione dalla Moby Dick e da tutti quelli a cui è legata è particolarmente dolorosa, se poi ti ritrovi davanti il faccino di Akiko addormentata... che tenerezza!
Quello che le prospetta è senz'altro un viaggio molto duro anche se conoscendola non andrà a mettersi nei guai da sola alla fine è pur sempre una cosa molto impegnativa...
In più si aggiungono tutti i problemi personali come il fantasma della morte sanguinosa di Satch e poi la mega litigata con Ace se non era Sayuri una qualsiasi persona sarebbe già esplosa!
Meno male che esiste Don per sfogarsi! Non sarà il massimo del calore umano ma c'è sempre quando serve per buttare fuori ciò che pesa di più... il vantaggio è che il caro medico-cecchino è anche il migliore amico di Ace e sarà senz'altro come comportarsi con lui per aiutare Sayuri come serve.
E così il viaggio comincia, buona fortuna Yu-chan, ce ne sarà bisogno visto che è completamente da sola... l'unica cosa che la fa andare avanti è la consapevolezza che agisce nel bene delle persone che ama.
Allora alla prossima settimana!
Tra l'altro ho letto la nuova fanfiction di Marta e c'è anche Yu nella classe di pazzi XD Una così tranquilla in quel manicomio! Sarà una cosa divertente di sicuro XD (Zoromichi sei il mio amore <3 XD)

29/10/10, ore 20:03

Gran bel capitolo anche se triste...sono felice che Don alla fine abbia tirato fuori anche il suo lato più dolce e preoccupato.
Mi dispiace ke Ace e Sayuri non abbiano chiarito, ma me l'aspettavo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ce ne sono ancora molti?No xkè se fosse x me continuerei a leggere Giglio di Picche per sempre!ihihih...xò so ke nn è possibile, in ogni caso spero ke finisca bene vero?

29/10/10, ore 19:45

e con uesto sembrerebbe definitivamente conclusa la seconda parte di questa stupenda fiction, che se non ricordo male dovrebbe ora iniziare a volgere al termine (avevi accennato da qualche arte che intendevi mettere circa 50 capitoli, quindi penso che ci siamo quasi al gran finale).
bella la parte di don, che mostra un lato un po' meno burbero del solito, ma mi dispiace che non si sia arrivati a un riappacificamento, spero solo che ci sia alla lunga, perchè vedere ace morire senza aver riincontrato sayuri sarebbe TRAGICO!!! alla prossima !! XD

28/10/10, ore 21:38

ho letto il capitolo con la canzone dei nickelback...è devo dire ke ha fatto un certo effetto...cmq ti dirò non so perchè ma mi aspettavo un mezzo saluto o qualche sguardo piu o meno intenso tra ace e sayuri...non ci credo ke lei è partita senza averlo visto per l'ultima volta sigh sigh...ma sono sicura che avrai i tuoi buoni motivi....commovente anche la parte con don...anche se quelle boccettine mi hanno un pò preoccupata...spero che sayuri non li debba mai usare...capitolo molto drammatico e triste...chissà quanto durerà questo viaggio...cmq continuo a sperare che ace raggiunga sayuri...devono viverla insieme questa triste-avventura...sigh...aspetto il prossimo capitolo...sei grande!!

28/10/10, ore 15:26

Hola Ale-chwaan!

Povera Yu-chan, in questo capitolo si vede proprio che sta soffrendo tantissimo, credo più di chiunque altro sulla nave... non solo per la morte di Satch, per la litigata con Ace, e ora anche il viaggio in solitaria. La scena dell'addio a Akiko è stata molto commovente, anche se la piccola infermiera era addormentata.
E poi la nostra Sayuri ad attenderla sul ponte ha trovato quel geniaccio di Don! Ha dimostrato di essere davvero un grande amico, anche con i suoi modi un po' bruschi e schietti... "Hai ferito il suo orgoglio, non lui." davvero una frase azzeccata parlando di Ace; mi immagino la scena di lui che arriva e spacca tutto quello che gli capita sotto tiro per la rabbia! Ma quando ci vuole ci vuole, altrimenti sarebbe partito in quarta e sarebbe andato a cercare Teach da solo senza dare retta a nessuno. Sono sicura che comunque alla fine capirà che Sayuri l'ha fatto per il suo bene, come nel manga si rende conto di aver sbagliato a cercare Teach da solo. Comunque, dopo aver divagato un po', ecco, Don è davvero geniale, poi la storia delle medicine e degli integratori! Spero che Sayuri non debba usare quei ricostituenti, perchè ciò significa che dovrebbe affrontare quel lardoso!
Ora la nostra Yu-chan è sola soletta a rincorrere quella palla di grasso barbuta... Mi fa così tanta tristezza che vorrei andare ad abbracciarla! Forza cara, siamo tutti con te!

Ciao Ale, a presto!

28/10/10, ore 14:06

Che capitolo triste, cavolo T.T mi vuoi vedere piangere come una fontanella?

Sayuri mi ha spezzato il cuore in questo capitolo poretta. Sa che non puo cancellare quello che e successo. Mi e piaciuto da morire come hai descritto il suo stato d' animo e la canzone dei nickelback e davvero azzeccatissima.
Mi ha fatto molta tenerezza quando ha salutato Akiko.

Questo capitolo e quasi dedicato a Don. Beh, credo che nessuno si sarebbe aspettato il litigio tra Ace e Sayuri... E immaginarmi Ace che fa il diavolo a 4 fa rabbrividire.
Don cerca di consolarla. Devo dirlo che qua mi e piaciuto da morire. Anche se brontolone e un tenero anche lui (a modo suo U.U). E lunico che possa far ragionare quella testa di legno che e Ace. Mi piacerebbe molto sapere come si sono incontrati lui e Don.

Ora sono curiosa di sapere che cosa fara Ace, piuttosto.

Alla prossima carissima. Un bacione. =)

27/10/10, ore 22:05

ciao, capitolo fantastico, mi è davvero piaciuto.
credo di aver saltato qualke pezzo, nn credevo ke fossero già nel nuovo mondo.
mi piacerebbe sapere cm ace e don si siano conosciuti, mi sembrano molto legati e don oltre sayuri sembra l'unico a cui ace dia ascolto.
vorrei averlo io un'amico cm don.
sn d'accordo cn don, ace e sayuri ke litigano è proprio la regina di tutte le assurdità; cn sayuri ace nn si è mai arrabbiato, xò in quel momento erano giustificati tutti e due (x colpa dell'idiota mangia crostate, anke se è assente riesce a farsi odiare; mi domando cosa abbiano nella testa quei babbei ke fanno parte della ciurma di barbanera).
nn vedo l'ora di sapere ke farà ace.
al prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere, ciao

26/10/10, ore 00:04

Ciao, ho scoperto questa storia all'incirca un mesetto fa, e ne sono rimasta a dir poco affascinata, cioè, wow. Non esagero nel dire che è la miglior fanfiction che abbia mai letto :) Strutturata e sviluppata in modo impeccabile, la storia d'amore di evolve in  tempi perfetti e, santo cielo, adoro il tuo modo di congiungerti con la storia  originale nei momenti più opportuni! Rende tutto talmente realistico che per sfuggire alla triste realtà della storia originale, questa storia d'amore stupenda è diventata la seconda realtà per quanto mi riguarda! Che dire dei personaggi, Sayuri è a dir poco stupenda, non saprei in che altro modo descriverla, mi ha appassionata così tanto che la settimana scorsa ho buttato giù un disegno che la raffigura con i suoi sai, se lo vedessi ti piacerebbe :) E poi c'è il nostro Ace, meraviglioso, hai colto dei particolari del suo carattere veramente azzeccati e descritti al meglio, io l'ho sempre visto sotto la luce che gli hai impresso tu! Dal punto di vista dell'amore poi, sei stata bravissima a descriverlo, lo adoro c'è poco da dire *-* <3 Ambientazioni descritte nei minimi particolari così che la mia cara pazza imaginazione agisca al meglio, pensieri e introspezioni dei vari personaggi che li rendono sempre più profondi e accurati..Ragazza mia sei un talento! =D Purtroppo recensire tutti i capitoli fino ad ora è un impresa degna del vecchio Roger (anche se mi piacerebbe da morire farlo T.T) , per cui mi limito a dire che spero vivamente che la prima litigata dei due amorini si risolva al PIU' presto, comunque confido in te e nel lieto fine!
un bacio, ary
P.S. il capitolo in cui finalmente si dichiarano l'ho letto ascoltando davvero Innocence ahahahaha =)

24/10/10, ore 18:31

ho sempre pensato che sarebbero partiti insieme per questo viaggio...e invece la situazione va di male in peggio...certo che non mi sarei mai aspettata una fine del capitolo cosi brusca...voglio proprio vedere come continui la storia anche se spero vivamente che i due possano riconciliarsi e partire insieme...cmq bel lavoro nonostante ci sia molta tristezza in qst capitoli per adesso...ma da qui in poi la mia curiosità nel leggere sempre il prossimo capitolo aumenterà perchè voglio vedere in ke modo farai svolgere i fatti,soprattutto m interessa sapere il ruolo di ace come si manterrà...alla prossima!!!

23/10/10, ore 15:35

SONO TORNATO!!!! ebbene sì, dopo tanto tempo rieccomi, pronto a recensire tutto quello che mi sono perso durante la mia assenza e che ho passato gli ultimi giorni a leggere.
ora una breve panoramica su tutti i capitoli precedenti sui quali non ho detto ancora nulla: la saga di loriam mi è piaciuta moltissimo, dall'atmosfera era quasi fin troppo chiaro dove saresti andata a parare, e cioè al ritrovamento del Dark-Dark, del quale hai reso magistralmente l'aura maligna e lo spaventoso potere (qualcosa di inanimato che riesce a trasformare così radicalmente la natura circostante? è abbastanza da farsi venire davvero gli incubi) povera syuri, poi, per non essere riuscita in tempo a sbarazzarsene, avendo un'idea della sua pericolosità.
la morte di satch, anche se non è arrivata di sorpresa, è stata un duro colpo, perchè col tempo era diventato un gran bel personaggio e di certo ne sentirò molto la mancanza.
sugli ultimi capitoli, anche se forse ce o si poteva aspettare, non ero preparato alla richiesta di sayuri, pensavo che sarebbe successo tutto tra Ace e papà newgate, e quindi il finale mi ha lasciato del tutto a bocca aperta, spero solo che i due amanti si riavvicinino dopo tutto questo, che almeno ace la lasci con un sorriso prima di partire a inseguire teach...
cmq, non dimentichiamo le parti più leggere, come il mitico Don quando redarguisce l'infermierina per non aver usato gli indelebili (Muhahahahaha!!! ) o bonz con le sue visioni di campi fioriti!!
detto questo, ora che I'm back non vedo l'ora di leggere il resto, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!! XD

23/10/10, ore 14:44

Eh già... La tensione si fa sempre più alta!
Per quanto riguarda il dialogo con il babbo mi immaginavo qualcosa del genere... Lui è pur sempre un padre e come tale vuole mettere i suoi figli davanti a tutto... Ho sempre ammirato Barbabianca per questo suo aspetto. Nonostante non siano i suoi figli biologici per ciascuno di loro, dai comandanti ai mozzi, rinuncerebbe a tutto per il loro bene, anche al suo onore. Ed è proprio questo che Barbanera non riuscirà mai a capire dato il suo cuore votato solo alla sua causa...
Però anche Sayuri sa cosa deve fare, deve esaudire l'ultimo desiderio di Satch anche se questo significa andare contro tutti, anche contro il suo capitano...
Tra l'altro mi ha commosso molto la carezza fatta da lui a Sayuri, l'ho trovata una cosa dolcissima, la mano che riesce a far tremare la terra, spaccare l'aria e brandire un'arma molto pericolosa riesce ad essere così delicata quando si tratta della cosa a lui più preziosa... La sua famiglia!
Però Sayuri ha una determinazione fuori dal comune, con un po' di insistenza e dimostrando ciò che realmente è finalmente le viene dato il permesso, peccato solo che la persona a cui tiene più di tutti sulla faccia della terra sia, giustamente, preoccupatissimo della sua incolumità...
Una cosa che proprio non mi aspettavo è la conclusione del dialogo tra Ace e Sayuri... Certe volte non riusciamo a controllare le parole che ci escono dalla bocca e così è successo a Sayuri, che ha espresso i suoi timori più profondi. Credo che l'indifferenza di Ace possa ferire più di 1000 pugnali piantati nel petto... povera piccola...
Purtroppo l'unica scelta per salvare la persona a cui tiene di più è la sta facendo soffrire come mai le era capitato...
beh, alla prossima settimana!

21/10/10, ore 22:47

Buonasera :)
Allora, il capitolo che termina il discorso iniziato nel precedente, incentrato sulle tre figure di Newgate, Sayuri ed Ace.
Innanzitutto ho amato la cocciutaggine della ragazza, non l'avevo mai vista così determinata, complice anche il fatto che lei si senta in colpa.
Barbabianca dal canto suo mi ha fatto tanta tenerezza, nel suo non voler mettere a repentaglio la vita dei figli, non si lascia prendere dalla rabbia come invece fa Ace.
Che, ormai, è famoso per il suo caratterino... infatti secondo me il suo discorso è stato il pezzo reso meglio del capitolo, a partire dalla testardaggine, dall'ira e soprattutto per via del suo smisurato orgoglio, e proprio lì è andata a colpire Sayuri per farlo desistere... niente da dire, quella parte mi è piaciuta molto, era molto amara ma inevitabile.
Ora, è tutto affidato al coraggio di lei...sono curiosa di vedere come strutturerai questi capitoli di scontri!
Alla prossima,
maya ^-^

20/10/10, ore 23:10

Salve carissima!

Bè, cavolo che dire, Sayuri sa davvero tirare fuori le unghie e la voce quando servono... E in questo caso servivano davvero. Immagino che impressione dover affrontare l'imperatore bianco, lui seduto sul suo specie di trono e lei lì così piccola... Ma è venuta fuori con tutta la sua determinazione e la sua volontà di difendere e proteggere le persone che ama, e alla fine è riuscita a convincere Barbabianca. E' stato un discorso davvero commovente e convincente, anche se suppongo che a convincere il vecchio imperatore non siano state solo le parole, ma anche i sentimenti che la nostra Sayuri è riuscita ad esprimere, e la volontà che trasudava dal suo sguardo.
E ovviamente Ace non l'ha presa bene. Per nulla direi. Me lo immaginavo che in ogni caso avrebbe voluto accompagnarla, o avrebbe voluto occuparsi personalmente della questione, lasciando da parte gli altri. E' così maledettamente testone e ostinato! Forse lo fa solo per proteggere chi ama, ma in questo caso immagino che non avrebbe mai lasciato andare Sayuri da sola, anche se fosse solo per dimostrarle che si fida di lei. Lo avrebbe fatto per proteggerla ad ogni costo. Ma la nostra Yu-chan sa bene qual'è il pericolo che incombe sopra il suo ragazzo e pur di salvarlo incorre in guaio enorme. Per uno come Ace deve essere stato un bel colpo sentirsi dire da lei e davanti all imperatore bianco che non lo ritiene all altezza di affrontare Teach... Un enorme colpo all'orgoglio, una delle cose a cui tiene di più.
E adesso trovo davvero difficile prevedere cosa accadrà! Quel che è certo è che Sayuri partirà alla ricerca del mangia crostate, ma quello che mi chiedo è se Ace la precederà, oppure la seguirà, oppure (ma questa è un ipotesi che ritengo altamente improbabile) se ne resterà alla nave senza mettersi a caccia di Teach.

L'unica soluzione è aspettare con la solita impazienza il prossimo capitolo! Questo è stato davvero intenso, e il colpo di scena del (chiamiamolo così) ferimento di Ace da parte di Sayuri mi ha davvero spiazzato. Mai a poi mai mi sarei aspettata che gli avrebbe potuto dire una cosa del genere, e poi che Ace reagisse con così tanta freddezza e le dicesse "Fai come ti pare"... Spero che si rinconcilieranno presto!
Sono sicura che il prossimo capitolo sarà appassionante come sempre cara Ale-chan!
Un baciozzo e a presto!

20/10/10, ore 22:39

Ohayo carissima.
Questo capitolo e molto molto triste cavolo T.T noo, non voglio che Ace e Yu-chan si separino cosi.

Andiamo per ordine, va: premetto gia che ho trovato il vecchio Barbabianca molto IC. Ha ragione a temere qualcosa di brutto e altrettanto impedire che uno dei suoi figli abbia colpi di testa.
Sayuri ha fatto valere le sue ragioni fino alla fine... E distrutta povera. Alla fine il l imperatore cede, a patto che si limiti ad una spedizione di ricognizione.
Il suo discorso e stato mmolto commovente.

E...O.O orcocane, dire che Ace e furioso e un eufemismo. Sapevo che non se ne sarebbe rimasto buono.. Ho visto che ci sono anche alcune frasi del manga, mi piace =) E deciso piu che mai ad andare lui a punire quel bastardo. Sayuri sa che che cosa gli potra succedere (e anche noi purtroppo T.T) e lo colpisce nel suo punto debole: l orgoglio.
La cosa mi ha lasciata di stucco.
Ecco, devo dire che mi ha dato i brividi vederlo andare via in maniera cosi fredda nei confronti di lei.
Ora non oso immaginare a cosa accadra tra loro. Sono curiosa.

Aspetto il prox capitolo. Alla prossima, bacioni. ^^
(Recensione modificata il 21/10/2010 - 02:01 pm)

20/10/10, ore 21:48

ciao, il capitolo mi è piaciuto un sacco.
è stato molto interessante, fino alla fine sn rimasta cn il fiato sospeso.
dopo mille sforzi sayuri riesce ad ottenere il permesso da barbabianca, ma arriva ace a peggiorare la situazione.
la parte finale mi è piaciuta, nn pensavo ke ace si potesse arrabbiare cn sayuri.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao