Giglio di picche
di KH4

03/02/10, ore 20:51

Ma che bel capitoloooo!!!
Dolciiiiiissssimooooo! E bravo Ace! A noi piace vederlo così... dolce e sensibile!
Cavoli, se davvero qualcuno mi facesse l'Hotarubi sotto la neve... io schiatterei al suolo con gli occhi a cuoricino alla Sanji... oppure gli salterei addosso gridandogli "SONO TUA!"!!!
Ok, la smetto qui con le scemenze!
Bello, bello, bello!
XD
Un bacione, carissima!

PS:... sto mettendo a punto il cap 19... vedrai... ;)

03/02/10, ore 16:08

non avevo idea che il giornale fosse importante per il futuro, hai fatto bene a dirmelo :-)
comunque questo capitolo l'ho trovato davvero dolcissimo mi è piaciuto molto e sono contenta che a poco a poco anche ace stia facendo chiarezza su quello che sente...
al prossimo cap!!!!

03/02/10, ore 14:20

ç_ç
Ciao cara... Sono capitoli davvero intensissimi. Quanto è stato dolce Ace? Stima e rispetto assoluti per lui (fossero tutti come lui u_u): la cosa che mi fa sorridere di più, tuttavia, è che noi (io e Yuki) e te abbiamo avuto la stessa idea di base nel caratterizzare Ace.
Oda, seppur il ragazzo sia protagonista ora nella saga di Marineford, non l'ha mai caratterizzato a dovere, come ha fatto con i Mugiwara (questo perchè, ovviamente, Ace non è il protagonista principale dell'opera, almeno fino ad ora), e quindi noialtre (e tutte le altre autrici) abbiamo dovuto darci dentro nell'immaginare il suo carattere e il suo modo di comportarsi. E, se devo essere sincera, sono solleva dal fatto che anche altre persone abbiano avuto sostanzialmente l'idea di usare questa "mascherina" per lui: al di là del fatto che a noi (parlo al plurale perchè nella nostra storia, a turno abbiamo aggiunto caratteristiche al personaggio in questione - come anche è avvenuto con Shanks, avendo deciso di non trattare solo i nostri preferiti, ma di "scambiarceli" ^^) il "nostro" Ace da delle soddisfazioni (saremmo ipocrite a dire il contrario! XD), leggere di uno molto simile, almeno a me provoca una piacevole sensazione. Nel senso che mi pare plausibile.
Ho adorato davvero quando ha stretto Sayuri tra le braccia... E quanta correttezza ha tirato fuori da sè, per porre quei paletti tanto difficili da mettere.
E' stato adorabile, cara, mi stavo quasi commovendo tanta è stata la sua dolcezza e delicatezza. Voglio un fidanzato col suo carattere (tant'è che me ne sono scelta uno col carattere simile a tutto e per tutto a Smoker. Quando si dice la coerenza. XD Un orso uscito dal letargo! XD).

E lei... Mi si stringe il cuore, ti giuro. Perchè Sayuri ha reagito al trauma, caratterizzandosi e crescendosi nella maniera più bella possibile: non è diventata crudere, nonostante i complessi. Anzi, tutt'altro.
Devo proprio dire che mi sta piacendo davvero tanto come personaggio: perchè non è perfetta, ma la sua forza d'animo e la sua bontà sono da rispettare. Non è riuscita a sfogarsi ora, è vero, ma è già stato qualcosa. :) Paragonabile ad un miracolo! XD

L'Hotarubi usato in quella maniera, è una delle cose più romantiche che ci siano. *_*

Forse sto esagerando con la dolcezza. XD Ma ti giuro che questi due mi hanno davvero rapita. *_*

Bene caVa, alla prossima e complimentissimi! Davvero un altro splendido capitolo!
Un abbraccio!

Mio dio, che capitolo stupendo. O_O
Sai, te lo devo proprio dire: mi stavo commovendo. Il pezzo che tratta del rapporto di Sayuri con la madre, mi ha provocato un senso di nausea. E' una scena particolarmente forte, quella delle margherite, che mi ha colpito davvero moltissimo. Povera bambina.
Se già sono stata colta da brividi durante il passato di Robin, questo di Sayuri è davvero terrificante, sotto ogni aspetto. Al di là della madre completamente impazzita, mi hanno fatto profondamente schifo gli adulti. Già di per sè, la legge sui figli dei pirati è totalmente assurda (mi sovviene la storia di Peppino Impastato, contro la Mafia), ma la gente che non batte ciglio innanzi agli abusi fatti su di una bambina, andrebbe bruciata al rogo. Altro che le streghe.

Sai che è uno dei capitoli più tristi che io abbia mai letto? Ieri Yuki, al telefono, mi fa: "Yume avrà avuto un passato terribile, ma quando leggerai quello di Sayuri, sarà notevolmente peggio" e di fatti devo darle ragione in tutto e per tutto.

E' un capitolo fondamentale, me ne rendo conto. Mi piacerebbe vedere Ace colmare questo vuoto inverecondo, tuttavia la strada penso sia parecchio lunga ancora.

Di per sè il capitolo è stato veramente stupendo, non c'è che dire. Ineccepibile. :)

Quanto alla recensione, figurati, io non mi sono messa a seguire la tua fic per Shanks, no? ^^ Quindi, caVa, tranquilla che per sta volta i mattoni li tengo qui, accanto a me medesima. XD Sono già strafelice che qualcuno si degni di inserirlo nelle storie, guarda... A fantasticare ci penso io nei miei lavori, da brava Shanks specialist! :D E sì, sì!, fai bene a vedermici al suo fianco perchè è lì che dovrei stare, fossi un pezzo di cartone. XD E al diavolo le megere che dicono "è triste un ragionamento del genere, ancor più ad una 'certa' età". Sono loro che non sanno usare la fantasia. Sono loro che sono sbagliate, io mi sento perfettamente a mio agio. 8)

Scusa la divagazione, ma è un argomento che a me e alla mia socia preme moltissimo. Sai com'è... Qua c'è troppa gente che si permette di giudicare, senza averne il potere. -_-

Quindi che dirti ancora, se non brava? :D Grazie per aver dato origine ad un capitolo così bello e profondo. :)

Alla prossima, un abbraccio!

Sono un'amante viscerale dei flashback, ormai si sa. Se mi capita di leggerne di tanto commoventi poi li amo ancora di più.
Bel capitolo, cara! è stato interessante vedere come hai trattato il tema del 'razzismo' contro i pirati, un tema molto realistico anche nell'universo di One Piece!
Domanda: per caso leggi 'Saiyuki' di Katsuya Minekura? Perchè alcune scene tra Sayuri e sua mamma mi hanno ricordato dei passi di questo manga. In ogni caso complimenti perchè hai descritto benissimo lo stato d'animo della piccola senza mai cadere nel banale!
Ora aspetto sviluppi^^
Alla prossima
maya<3

ahhhh ora si spiegano molte cose... spero ci rivelerai presto cosa c'era nel giornale... al prossimo capitolo!!!! non vedo l'ora!

Mi mancano le parole per poter commentare decentemente tale capitolo.
Quindi, purtroppo per te tesora, dovrai accontentarti di frasi sconclusionate e elogi ripetitivi. Gli ingranaggi della mia mente si sono fermati leggendo questa parte della storia che reputo... stupendo. Profondamente triste, ma reso in modo stupendo.

Prima di tutto apprezzo il tema che hai desiderato trattare.
Non è da tutti e soprattutto non è per nulla facile. Ma tu hai reso perfettamente l'idea dell'odio incondizionato e decisamente stupido - per non scendere in commenti peggiori - verso i figli di pirati.
Sayuri mi ha fatto una tenerezza immensa. Non puoi nemmeno capire. Più leggevo più mi sembrava palpabile la sua sofferenza (hai accontentato una che si droga con l'introspezione, quindi hai fatto un lavoro sublime!).

Avrei voluto essere lì per prendere a legnate sia sua madre sia tutti gli abitanti. L'ignoranza è uno dei peggiori mali del mondo, soprattutto quando sono le persone stesse a non voler vedere ciò che hanno davanti.
Ripeto, sei stata bravissima.
E poi mi è piaciuto anche il vecchietto che l'ha trovata e cresciuta. Lui, nonostante fosse stato nella marina, è stato l'unico in grado di vedere - anche se stava per diventare cieco!

Questo senso di vuoto che aleggia nell'anima di Sayuri l'hai espressa in modo perfetto. Come perfetto è stato il suo dubbio su che valore abbia la sua vita - mi ricorda molto Ace in questo.
E proprio per questa somiglianza spero che possano aiutarsi a vicenda a capire che "tutti hanno il diritto di vivere" (cit.)

Probabilmente potrei rimanere ad elogiarti ancora un po'.
Come ormai saprai io amo l'introspezione e quando mi ritrovo a leggerne di così belle e coinvolgenti rimango sempre imbambolata davanti al pc.

Bhè, ancora complimenti.
Al prossimo capitolo (dove spero in un'apertura di Sayuri nei confronti di Ace!)

Un abbraccio

TT__TT
...
Non ho parole... Povera Sayuri!!!
Un capitolo che mi ha davvero commossa! La sua è una storia molto triste!!!
Mi è piaciuto moltissimo il vecchio marine che aiuta la piccola Sayuri e mi piacciono da morire i suoi discorsi!!!
Capisco benissimo, ora il disagio che ha la nostra amica nel trovarsi davanti Ace!
E ora??? O_O
E ora???
E ORA???
Voglio un altro capitolo!!!!
Un mega bacio!

24/01/10, ore 16:38

AAARGH! *faccia da squalo, con i denti che toccano terra*
Ma non puoi lasciarci così, maledetta! Hai interrotto tutto sul più bello!
XD Ciao cara!
Grandissimo capitolo! Shanks e la ciurma li hai descritti benissimo! *___* La mia ciurma preferita... A parte l'amore sviscerato per l'imperatore, ho un rispetto spropositato per il vice. Io adoro quella pertica di due metri. Sì, lo so che queto è il risultato delle speculazioni da fandom, perchè Oda non s'è mai sbottonato a riguardo, ma ormai esistono determinate dimensioni e modi di vedere questi personaggi "secondari" (per il momento - lo spero!). E ci sono proprio tanto affezionata a Ben. *_* (Avrai modo di capirlo nella storia XD - Sono letteralmente MALATA della ciurma di Shanks, e ho condizionato anche la mia socia! XD).

Allora, l'atmosfera del capitolo mi ha entusiasmato parecchio. Mi piacciono queste cose! Soprattutto il restare nascosti a "cecchinare" (gergo comune degli sparatutto :p), come Yassop, mi foga l'anima da morire! Sono questi elementi che apprezzo in una fic, al di là dei normali canoni. Perchè si sta parlando pur sempre di pirati... ^^
Quindi bravissima!

Altra cosa che mi ha sorpreso è la minuziosa progettazione del luogo: la caverna l'hai resa benissimo, mi si è stampata in fronte. Un luogo per l'appunto ideale. Sono curiosa di sapere dove sia ormeggiata la Red Force. ^_^

CaVissima, aspetto il prossimo capitolo con impazienza! Sono curiosa come un babbuino, davvero, voglio sapere finalmente qualcosa in più su Sayuri! ** Ci stai mettendo una curiosità invereconda, maledetta! XD

Quindi alla prossima! :D

ps. Scusa, io il pezzo del passato di Ace non l'ho letto. Perchè ho incominciato a seguire gli spoiler da Marineford, decidendo di gustarmi l'anime da Amazon Lily. Quindi ho questo buco temporale che spero di risolvere al più presto. :) So cosa è successo a grandi linee, ma non nello specifico. :)
Pardon!

23/01/10, ore 12:53

Ciao carissima *-*
Prima di tutto dobbiamo festeggiare per il capitolo 571! Da quanti mesi aspettavo che succedesse?! So solo che da quando Rufy ha deciso di andare a liberare Ace sono passati 49 capitoli O____O Meglio tardi che mai!!! ^0^/

Ehm... ricomponendomi, passo a commentare il capitolo.
Allora, questa è decisamente una delle scene che più mi sono piaciute del passato di Ace e tu l'hai resa molto bene. Anche la descrizione dell'isola e della montagna sono meravigliose e mi sembrava di vederle!
Anche come hai reso Shanks mi è piciuto molto: hai colto la sua caratteristica principale, sembrare tanto innocuo quando non lo è per nulla e il suo haki è uno dei più pericolosi di tutto l'oceano!

Bene, deduco, da quello che mi hai detto che ciò che ha letto Sayuri sul giornale in qualche modo sia collegato anche al suo passato o glielo ricordi, no?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mercoledì per - finalmente - conoscere cos'ha passato! E spero che lo racconti a Ace, il quale è pratiamente dall'inizio che si rode lo stomaco per conoscere il suo passato e la sua storia! E diamo un po' di soddisfazione a questo ragazzo!!!

Ovviamente, aspetto anche gli sviluppi dei loro sentimenti! Non puoi accantonarmli dopo che Sayuri si ritrova a pensare se è o no innamorata di Ace!!!

Un abbraccio
Alla prossima

Yuki
(Recensione modificata il 23/01/2010 - 02:13 pm)

23/01/10, ore 11:34

che carina questa fanfiction!!!!! io adoro il personaggio di ace, credo sia davvero il migliore, senza contare che in quanto a fisico è messo decisamente meglio di rufy :-)
mi sto affezionando anche a Sayuri anche perchè certe volte mi immedesimo in lei... (anche io odio i ragni!!!!!)

23/01/10, ore 00:15

Si avvicina febbraio e arrivano gli esami T.T non mi ci far pensare-.-
Parlando di qualcosa di meglio, và, mi è piaciuto questo capitolo!
Ora sono curiosa davvero di sapere cos'ha visto la nostra Sayuri sul giornale, ha avuto una reazione che mi ha ricordato Robin quando ha incrociato il tizio della cp9...
Il seguito si prospetta interessante ;)
Alla prossima,
maya<3

Dimenticavo un piccolo particolare...CHE SPETTACOLO il 571!!!
Le nostre attese di mesi e mesi sono state premiate, Oda ti adoro ancora di più se possibile<3
*fine delirio*
ciao ciao!

22/01/10, ore 18:58

*_*
E mentre gioisco anche io per il FAVOLOSO 571...
Che bel capitolo!
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato tutti personaggi! L'incontro tra Ace e Shanks mi ha fatto venire i brividi! Brava!
Ora sono curiosa di sapere a che tipo di notizia è dovuta la reazione di Sayuri, dopo aver letto il giornale!
Brava per i due esami... e perché hai fatto il doppio aggiornamento!
Mi sa che ti copierò... domani posto anche io il cap 16!
Un bacione!

21/01/10, ore 22:32

Ciao tesora!!!
Ormai lo sai che commento tardi, mi dispiace davvero, ma davanti al pc per poter commentare ho poco tempo ^^ Ed è una tragedia, perché io sono qui a cruciarmi per il seguito della tua e delle altre che seguo senza poter leggere quando vorrei T____T

Passano al capitolo - "che è meglio" (cit.) - devo dire che appena ho capito dove volevi far andare Ace mi si sono illuminati gli occhi. Perché Shanks è Shanks e non si può non adorare quest'uomo *-* Per quanto per me rimanga Ace il miglioe, il Rosso è fantastico!!!
Bene, sono contenta di sapere che hai intenzione anche di trattare questo spezzone del passato di Ace. L'incontro con Shanks è stato solo accennato velocissimamente nelle scan quindi spero vivamente che tu ci metta tutta la tua immaginazione per intesserci dentro un bel momento! E so che lo farai *___*

Poi, io e te dobbiamo parlare: non puoi dirmi certe cose e poi lasciami lì a maggiarmi le unghie XD Insomma, ora io aspetto per mercoldì, capito?! Cioè, capitò nel caso debba consegnare il pc alla manutenzione, però spero proprio che ciò non accada perché io di Sayuri voglio sapere tutto!!!

E lei e Ace. Insomma, su, io sono qui ad attendere che finalmente comprendano completamente quello che provano. Sono troppo carini questi due, lei poi mi fa una tenerezza - non so perché, ma la vedo molto pucciosa XD

Insomma,come sempre complimenti!
Al prossimo capitolo ^____<

21/01/10, ore 12:52

Ciao cara! :D
Ma che sublime sorpresa!!! *_* Incontreranno Shanks! C'è Shaaaank, sìììì!
*Si ricompone, dopo che le sono spuntate le orecchie e la coda da micio e cominciato a far le fusa*

Allora, il tutto si fa ancora più interessante: da come avrai capito, sono una fan sfegatata del Rosso, lo amo con tutta me stessa, così come amo la sua ciurma (in particolare il granitico vicecapitano :3). Il pirata Rockstar l'hai inventato tu giusto? :D Sono troppo curiosa di vederlo, a me sta già simpatico. XD
Resta solo capire che intenzioni abbia Shanks: sì, è sempre bene tenersi all'erta e preparare una controffensiva, ma... Cioè, spero che non gli si riversino contro, anche se muoio dalla voglia di vedere uno scontro tra le due fazioni. ^^ E Sayuri, nel mezzo, farebbe un macello. XD

Bene, bene, bene: sto sprizzando gioia da tutte le mie cellule. ^_^
Quanto al discorso della tua recensione, preciso che la nostra fic (mia e di Yuki) non è ancora stata pubblicata. Ci mancano gli ultimi capitoli da buttar giù, nel mentre sto personalmente controllando i primi da pubblicare. Si tratterà ancora di un mesetto di attesa via... E' da giugno che ci lavoriamo. O_O Sarà pubblicata comunque con l'account di coppia. Nel caso, comunque, ti avviso, se vuoi. ^^

CaVa, complimenti e alla prossima! :) Vai così che vai alla grande!
Un abbraccio!