Giglio di picche
di KH4

08/12/10, ore 20:08

Ciao! Che capitolo! Pieno zeppo di soprese e le mie domande nella precedente recensione hanno anche trovato la loro risposta.
Ma partiamo dall'inizio u.u

E' arrivato il momento del risveglio di Sayuri, intanto che leggevo le prime righe ho subito pensato che si sarebbe risvegliata sicuramente ad Impel Down, magari anche nella stessa cella di Ace xD ma invece quando si è ripresa ha notato di essere in una stanza della marina, e a quel punto a me hanno cominciato a sorgere altre e nuove domande. Il cappello a forma di testa di cane, appoggiato sulla scrivania mi ha fatto capire subito di che stanza si trattava.

Purtroppo Sayuri è legata e non si può muovere, del resto come ha detto lei è una pirata, però subito dopo vi è la comparsa del proprietario della stanza: il vice-ammiraglio Garp, mi è piaciuto molto quando lui si è messo a ridere complimentandosi con lei per come aveva risposto ai cinque xD

Durante il dialogo si scopre che Garp e il nonno di Sayuri si conoscevano, un punto a favore per la nostra Sayuri, questo mi ha fatto venire in mente una cosa: "i nonni Marine e i nipoti pirati" xD questo suo punto a favore porta il vice-ammiraglio Garp ad aiutarla nella sua impresa di fermare la guerra o almeno salvare Ace. E ora anche Garp conosce i sentimenti di Sayuri e lo vuole ammazzare lui xD Povero Garp, i suoi nipoti lo fanno dannare!

Sayuri ora ha disposizione un bel travestimento da Marine ed è pronta a partire verso Impel Down, speriamo bene e soprattutto speriamo che il suo travestimento non venga scoperto prima! E chissà poi se Ace la riconoscerà vestita in quel modo, sicuramente lui la riconoscerà dagli occhi, ne sono veramente sicura! Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo!

Quasi dimenticavo, prima di chiudere volevo dire che finalmente la ragazza ha mandato sue notizie al povero Don, lui che pensava fosse una delle solite chiamate invece si è ritrovato rispondere a Sayuri che le avrà sicuramente detto cosa le è successo e poi gli avrà detto altro ma che per ora mi è oscuro, si vedrà sicuramente per come reagirà Barbabianca!

Ti aspetto al prossimo capitolo anche se ci sarà la pausa per Natale ç__ç beh ma un altro capitolo prima di Natale lo metti vero? ç___ç Ok riprendiamoci! Ti aspetto al prossimo, ciao ^__^

07/12/10, ore 18:17

Ciao Ale!!
Eccomi qui, come al solito arrivo dopo un pò di capitoli, ma li ho recuperati tutti :)

Dei precedenti devo dirti che mi è piaciuta molto la descrizione di Marineford, con quelle scale e sopratutto con la cittadella che "occupava un quarto dell'isola ma era così grande che si credeva che invece arrivasse a inghiottirne la metà."
Mi è piaciuta quella frase, rendeva davvero l'idea del posto, quasi maligno, che può ingoiare l'isola... insomma, proporzionato a chi lo abita.
Infatti, tra i vari marine, mi ha colpito molto come hai ritratto Akainu nella prima impressione di Sayuri, "carismatico... forse un pò troppo"... infatti mi son sempre chiesta come, nonostante il carattere fondamentalmente crudele, l'Ammiraglio in questione riuscisse comunque ad avere un' "aura" di carisma attorno a sè che, almeno da parte mia, lo rende un personaggio interessantissimo(!)

Cooomunque, passando a questo capitolo, accidenti se Sayuri ha tirato fuori il caratterino! Tutto il suo discorso non fa una virgola, certo, ma ben sappiamo come sono abituati a ragionare questi pezzi grossi della Marina + Governo (soprattutto questi ultimi).
"Loro erano i rappresentanti del bene,almeno così aveva sentito dire ma allora perché..perchè le loro parole erano così sbagliate alle sue orecchie?", è proprio vero u.u
Mi ha incuriosito il fatto che Garp trovi la ragazza "familiare".

E poi... ecco qui, c'era una trappola!
Ma Sayuri è stata catturata! Secondo me riuscirà a scappare, però, mentre il povero Jimbe verrà spedito dritto ad Impel Down... la situazione si complica!

Ook, una domandina per curiosità, se si può rivelare :)
Fin dove hai deciso di andare avanti? Perchè ricordavo anche io che avevi detto intorno ai 50 capitoli, ma ora hai ben deciso di intricare la questione con tutta la faccenda di Impel Down. Tanto di cappello perchè così tutto si ricollega in maniera molto intrigante! Infatti non ho minimamente idea di dove finirà ora Sayuri xD certo, sarebbe "bello" da una parte se i due si ritrovassero ad Impel Down... ma anche no!
Quindi, insomma, speriamo che resti libera :D

Dopo questo papiro sconclusionato (ma te lo dovevo!) ti lascio, aspettando il prossimo capitolo :)
un bacione!
maya <3

05/12/10, ore 11:09

Grande Garp... In un momento in cui sono tutti sulle spine lui semplicemente... Si fa una risata! Lo adoro XD Ci vuole lui per spezzare i momenti di tensione XD
E Aokiji dorme... pure lui mi sta simpatico XD Sengoku invece è troppo difficile capire cosa gli passa per la testa, non riesco a dargli un giudizio...
Ahi ahi gli astri... Coloro che controllano l'intero Governo mondiale... un bel guaio! Come se non bastasse essere un pirata nella sede centrale della Marina...
Bel discorso quello della giustizia, peccato che la controparte non sappia far altro che dire e ridire le stesse cose da parecchi anni, senza accettare opinioni diverse dalla propria e imponendo la sua ai subortinati...
E poi l'intervento di Kizaru! Di male in peggio...

02/12/10, ore 19:25

complimenti, proprio un bel lavoro anche questa settimana. viste le premesse, ci si poteva anche aspettare qualcosa di simile, ma non mi sarei mai sognato l'intervento di quei ***** che sono gli astri di saggezza, e di nuovo complimenti a Yu-chan per essere riuscita a rispondergli così a modo...Vai! continua così!
la cosa che mi incuriosisce di più è quel breve pensiero di Garp: cosa voleva dire che gli sembrava familiare? la cosa mi intriga molto...

02/12/10, ore 14:12

Ma uffaaaaa, perche mi interrompi sempre sul più bello la storia?

Capitolo intenso e molto movimentato. I miei applausi alla piccola Yu-chan per il coraggio a dimostrato parlando davanti a Sengoku e agli altri...
Garp invece lìha presa sul ridere ( mi piacciono da morire i battibecchi con Sengoku, che ogni volta deve resistere alla tentazione di strozzarlo X°°°D). Chissa chi si riferisce quando ha detto che gli ricorda qualcuno...
Il lavoso invece si e limitato a guardarla in cagnesco *affila l'ascia*
e proprio quando sembrava che avessero tutti, loro malgrado (a parte Garp), le antenne rizzate.... intervengono i vecchiacci con i loro discorsi sulla pace e sulla giustizia, tze. Mai che se ne stiano fermi immobili e a cuccia al loro posto, sti cancheri.
Mi e piaciuto da morire come ha reagito Sayuri dopo, come ha esposto le sue idee (mi sbaglio o a un certo punto, anche se non esplicitamente, si e fatto cenno anche a Ohara?)... Comuque, li ha colpiti nel loro punto dolente. Cosa non gradita, visto il macello che si e scatenato dopo.
Maledetti vecchiacci, avevano teso una trappola! E sayuri e stata ferita, nuooo piccina. E.. anche Kizaru? Non era a Sabaody?

Aspetto con trepidazione i prox capitolo. Un bacione =)

01/12/10, ore 22:10

Eccoci di nuovo qua, al consueto appuntamento del mercoledì!

Allora, un capitolo intenso proprio come avevi promesso! Tutti sono rimasti a bocca aperta appena hanno visto Sayuri, e ci credo, chi si immaginerebbe mai che un pirata vada a cacciarsi di propria volontà a Marineford? Mi viene in mente solo il Leone Dorato, ma dopo gli è toccato farsi anche una bella gita ad Impel Down, quindi....
Comunque, applausi e ovazioni per la nostra Yu-chan, per il suo fegato ed il suo coraggio stupefacente. Mettersi a parlare così davanti ai più importanti esponenti della marina.... Ovviamente Garp la prende sul ridere, è troppo buffo questo vecchio, ci fa morire dal ridere ogni volta che entra in scena. Ha detto che Sayuri gli ricorda qualcuno, chissà a chi si riferiva... ovviamente non si è dato troppa pena a pensarci e ha dato tutta la colpa all'eccesso si zuccheri (dammi anche a me qualche ciambella, sono curiosa di assaggiarle!)
Ecco che proprio quando sembrava che tutti fossero disposti a stare ad ascoltare, scappano fuori questi vecchiacci della malora e i loro discorsi su pace e giustizia semplicemente ODIOSI e DISGUSTOSI. Sayuri ha davvero ragione in quel che dice, non possono pretendere di costruire una pace basata sull'ignoranza e sulla sottomissione della gente, così come pretendono di cominciare questa nuova era su una guerra... Che razza di pace può venire fuori? Il discorso di Yu-chan è stato davvero bellissimo e molto maturo, ma non è bastato purtroppo a smuovere i pensieri dei cinque babbioni, ed ecco che si ritrova a dover fuggire n fretta e in furia da Marineford!
Noooo l'hanno anche ferita, povera piccola, e come se non bastasse è stata anche calciata da Kizaru, ci stavamo giusto chiedendo che fine avesse fatto. All'inizio pensavo che in quel momento fosse a Sabaody per combattere contro Rufy e gli altri a causa dell'affare dei draghi celesti e invece era tutto parte di una strategia per catturarli....
Uffa, tutto si interrompe di nuovo sul più bello, sei davvero crudeleeeee! Un po' me lo immaginavo che Yu-chan sarebbe stata catturata, ora non ci resta che immaginare cosa accadrà, e spero proprio che Rufy o qualcun'altro li vada a salvare tutti! Non deve accadere nulla alla nostra cara pupilla!
Un capitolo davvero eccellente Ale-chan!

Alla prossima, besos!

01/12/10, ore 22:08

ciao, nn vedevo l'ora di leggere la seconda parte (sta volta sn puntuale nel recensire).
il capitolo mi è piaciuto molto (anke se avreì preferito nn vedere akainu).
garp è il solito, ha rotto il silenzio cn la sua risata (è troppo un mito il nonnetto).
quindi ace, aveva parlato del nonno a sayuri (kissà ke gli avrà raccontato, ace del nonno).
x fortuna ke garp, tra una ciambella e l'altra, appoggia sayuri; se no nessuno l'ascolta.
bello il duo comico (sengoku e garp), nessuno cm il nonnetto riesce a far arrabbiare il grand ammiraglio; ma sengoku può vedere il lato positivo, garp a smesso di ingozzarsi.
ma sayuri, doveva x forza tirare in ballo il mangia crostate? (poteva anke evitare di nominarlo).
devo dare un punto a favore del mangia crostate, è davvero furbo; prima si approffitta di barbabianca e ora della marina (xò doveva lasciare ace e satch fuori dai suoi piani).
ci mancavano le cinque mummie (nn è ora ke crepano); sayuri ci era quasi riuscita ed ecco ke arrivano loro.
x me, nella parte del giusto ci stanno i pirati e nn il governo e la marina (sn tutti corrotti, mentre i pirati dimostrano ciò ke vogliono senza sotterfugi).
garp è già fuso di suo, cn tutti i dolci ke si mangia è un miracolo ke nn è diventato obeso.
sayuri ha coraggio da vendere, tiene testa alle cinque mummie (brava sayuri, continua così).
l'autore di quelle parole, ke sayuri ha detto è ace? (mi pare di ricordare ke è stato lui a dirlo, quando sayuri gli ha raccontato il suo passato).
dannato sengoku, cm ha potuto sparare a sayuri (io lo ammazzo, insieme ai due innominabili).
noooooooo, io ammazzo pure kizaru.
kissà ke succederà ora.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

01/12/10, ore 22:00

Ciao! Capitolo interessante, però ti fermi sempre sul più bello!
La scena iniziale con Garp che scoppia a ridere mi ha fatto molto piacere, diciamo che ha alleggerito la situazione per qualche secondo, anche se poi Sengoku lo ha messo subito a tacere. Mi fanno morire dal ridere i battibecchi tra quei due.

A Sayuri viene concessa la parola e comincia a spiegare la situazione, nella prima parte del discorso ha fatto veramente di tutto per far capire quali erano le sue intenzioni e perchè era venuta fino in quel luogo. Poi viene interrotta, qua pensavo che ad interromperla era stato Kizaru, che non si era ancora visto e mi sembrava strano che non ci fosse nella sala, invece no, erano in collegamento con i cinque astri.

All'inizio sembrava che loro avessero la meglio nel discorso con Sayuri, anche perchè ad un certo punto lei non riusciva più a ribettere, invece alla fine ha preso coraggio e spinta da tutto ciò che sentiva dentro gliene ha dette un bel po', purtroppo non ha avuto il tempo di finire la frase che è stata quasi colpita.
Subito mi sono chiesta chi aveva detto di fare fuoco, non pensavo fosse stato Sengoku, avevo subito pensato a uno degli astri. Purtroppo lei e Jimbe non avrebbero lasciato la stanza tranquillamente come quando erano arrivanti e quindi alla fine c'è stato lo scontro.
Sayuri decide di scappare ed ecco qua che compare Kizaru, poteva star benissimo dov'era senza entrare in scena come aveva fatto fino ad ora.

Ma ora che succederà? Verrà rinchiusa anche lei ad Impel Down? Nello stesso livello di Ace? Verrà giustiziata insiema e lui o Rufy la libererà? Ho troppo domande che chiedono una risposta molto veloce ma attenderò con ansia il prossimo capitolo. Ancora complimenti! Un abbraccio, ciao ^_^

30/11/10, ore 17:44

Ok... Ok...
un altro capitolo che lascia con il fiato sospeso.
Ma ALEEEEE!!! perchè ci torturi cosììì?
Bella la parte dell colloquio tra Jimbe e Sengoku. Cavoli, mi piace molto come li rensi, li trovo davvero IC.
Non faccio commenti sulla presenza di quella faccia di M...agma schifosa, cagnaccio rosso e rognoso! (Vorrei tanto che morisse ammazzato, o con la diarrea, anche lui!)
Ho adorato invece vedere nonno Garp! evvai!!!

Uffa, ci lasci così a metà? ... dannata...
scusa per la rece schifo, ma ho poco tempo! tra poco devo staccare e finire di leggere i miei libretti dell'esame!

un bacione!
Marta-chan

28/11/10, ore 19:20

Aaaah e così si arriva alla parte saliente di tutta la storia... addirittura a Marineford!
La tensione torna alle stelle, una ricercata in mezzo a un'isola che pullula di marines, con la fortuna di essere alleata di un membro della Flotta dei 7... soprattutto quando il tuo fidanzato sta per essere giustiziato...
E una guerra di proporzioni cosmiche sta per essere scatenata!
L'odio per Akainu penso sia comune a tutti... invece io ho scoperto di adorare Aokiji, mi fa troppo ridere quell'uomo XD e ovviamente a Garp ero già affezionata da prima, lui si che si strafoga per bene e non dà fastidio XD Di Tsuru mi incuriosisce il potere, ma penso che alla fine non sia una cattiva persona...
Comunque ora arriva l'ora di Sayuri, le cose si complicano ancora di più! Alla prossima!
P.s. Un giorno regalerò una scatola di ciambelle a Garp come ringraziamento delle risate che mi fa fare XD

27/11/10, ore 21:57

Bè cosa vuoi che ti dica?Capitolo stupendo come sempre...certo ke hai interrotto proprio nel fulcro della conversazione!!!mama...nn vedo l'ora di leggere le reazione dei presenti..cmq Akainu si fa riconoscere come sempre!lo odio proprio quell'uomo!
Ah..nn preoccuparti se nn sei riuscita a rispondere..posso capire ke tra i vari impegni sia piuttosto difficile, è già tanto ke tu riesca ad aggiornare puntualmente, naturalmente per la mia felicità e di tutti i tuoi fans che seguono come me questa storia appassionatamente!

27/11/10, ore 15:18

I tuoi capitoli mi lasciano sempre con il fiato sospeso! Che succederà!? La guerra è imminente, Ace è rinchiuso ad Impel Down e Sayuri è andata a cercare far ragionare quelle teste di legno degli ammiragli!!?? O.O Yu-chaaann!! Akainu non è tipo da ascoltare!!! ç.ç Torna quiii!!! Oh mamma non sto più nella pelle. Voglio sapere cosa succede!  Come sempre capitolo stupendo donna, Spero di rivedere presto un tup agiornamento! kisskiss!! TS

26/11/10, ore 22:24

ciao, susa x il ritardo, ho avuta da fare.
x fortuna sn riuscita a leggere questo stupendo capitolo.
una domanda, sengoku rivelerà ke ace è figlio del re dei pirati? (mi piacerebbe vedere le reazioni di don e degli altri quando verranno a sapere ke ace è figlio di gold d. roger).
nn bastava barbanera, c'è pure akainu (sayuri fai attenzione).
il marine ke si sta ingozzando di ciambelle è sicuramente garp, mentre quello ke dorme è aokiji; ho indovinato?
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

25/11/10, ore 23:25

Ecccomi qua, tarda ora a parte :D
Un altro capitolo magistrale, cara, complimenti.
Mi e piaciuto motlo il colloquio tra Sengoku e Jimbei, contornato dall adorabile presenza di un certo odiatissimo ammiraglio, che non molla l osso manco morto. Testa de coccio -.-

Una presenza che invece mi ha rasserenato un pochino -ma ino- e stato nonnetto Garp, intento ad abbuffarsi XD e quella di Aokiji.

E ora, tocca a Sayuri parlare... E me tovva aspettare una settimana per sapere, uff. Mi e piaciuto sopratutto come hai descritto il suo stato d' animo.

Un abbraccio. =)

Ciao ^^ Letti capitolo dalla 11 alla 22. Iniziamo da quello che non mi è piaciuto, per passare poi a quello che invece mi è piaciuto molto ^^ Dunque, francamente non mi è piaciuto che tu abbia "saltato" interi pezzi della storia dei pirati di picche, concentrandoti solamente sulle scene che Oda ci ha mostrato, solo con l'aggiunta di Sayuri. Idem il fatto che improvvisamente hanno una ciurma numerosa di cui non si è sentito parlare prima. Mi fa tanto di "scusa" per fare la storia d'amore fra Ace e Sayuki, che non rende troppo bene la trama, il che è un peccato. Forse il tuo obbiettivo era proprio questo, però non l'ho apprezzato, mi dispiace, visto che più che essere la storia di Ace prima di Barbabianca, sembra la storia di Sayuki all'interno di quella di Ace. ^^ Temo che stia prendendo un po' troppo spazio. La storia di Sayuki è carina, ma mi ricorda un po' troppo quella di Robin; e poi, perché tutte le protagoniste devono avere passati terribilmente tragici? XD Non sarebbe male che fossero persona più normali a volte... Inoltre, non so bene perché ma Ace in versione innamorato non mi piace eccezionalmente; visto il carattere che ha, mi sembra troppo dolce come comportamento. Quello che invece mi è piaciuta è stata tutta la parte con Shanks, lui l'ho trovato molto IC, e anche tutta la scena dell'osservazione era ben fatta, mi è piaciuto come è stata resa la scena. Don mi è sempre più simpatico, il suo comportamento è stato interessante e le sue frasi mi fanno sempre sorridere (quando ha detto sushi ambulante per descrivere JInbe stavo morendo XD Per non parlare di "nostro signore delle fiamme" XD), inoltre è ben caratterizzato ^^ Anche il combattimento con Sayuri non è stato male, e la caratterizzazione degli avversari era buona ^^ Avrei voluto vedere qualche altra scena del combattimento fra Jinbe ed Ace, ma le poche parti erano fatte bene ^^ Sullo stile non ho molto da aggiungere rispetto a quello che ho detto nella recensione precedente, anche perché ovviamente non è cambiato nulla ^^ Bye