Giglio di picche
di KH4

25/12/09, ore 18:49

Scusami il ritardooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' che in questi ultimi giorni ho avuto davvero pochissimo tempo, per stare al pc!
Uhm....
Il fatto che non abbiamo ancora capito chi sia davvero Sayuri, mi fa imanere un po' male... mi sta incuriosendo parecchio la ragazza!
D'altro canto, un po' di suspance non fa male, e per questo te l'abbuono... XD
Mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione un po' diffidente del medico-cecchino, Don, e del cuoco Bonz!
Ciao! Buon Natale!!!

25/12/09, ore 16:15

Yaaa! Ma che bel personaggio che hai tirato fuori! Sto parlando del cugino di Don, è un amore! XD Quando ho letto che ha scambiato la scopa per Sayuri, dicendole di mettere su un pò di ciccia, sono morta dal ridere! XD Che carino! :3 E poi un cuoco cannoniere è troppo clamoroso! :D

Mi aggiungo alle richieste di Yuki: sì, in ogni capitolo aggiungi qualche pezzettino per saperne di più riguardo alla bella Sayuri... Ma noi siamo ansiose di scoprire il suo passato! T_T Non tenerci così sulle spine! XD
Noto comunque che il carattere educato e calmo di Sayuri è facilente accostabile a quello di Nico Robin, e questo fatto mi porta ad amarla particolarmente. Sarei curiosissima di vederla arrabbiata però! Si salvi chi può! ^^'''

Alla prossima tata, auguroni anche a te!
Un abbraccione!

24/12/09, ore 17:53

eccomi qui, scusa se sarò un lampo nel commento, ma devo andare a cucinare per il cenone di stasera** capitolo riassuntivo, che (soprattutto nell'ultima parte) ci lascia ancora con la fatidica domanda... chi è questa ragazza??? sono curiosa, mi raccomando continua^^ buon Natale, un bacio! maya

24/12/09, ore 01:52

Ciao carissima ^^

Ma dimmi un po', perché mi sembravi così restia a pubblicare la storia? Insomma, è scritta bene, sai incuriosire in modo sempre crescente i lettori con la tua bella protagonista, e sai rendere bene anche gli altri personaggi! Meno male che ti sei decisa!!!

Passando al capitolo: quando ci renderai consapevoli di chi è veramente Sayuri? Perché ormai ogni capitolo che posti è un nuovo modo per farcela sì conoscere anche dal punto di vista degli altri, ma soprattutto per far rodere di più l'anima a noi poveri lettori che vogliamo saperne di più su di lei!

Brava come sempre è la conclusione di tutto ^^

Ora vado a dormire che sono quasi le due e ho un sonno terrificante, ma ci tenevo a commentare ^^

Alla prossima

Un'altro bel capitolo *-*

Ciao cara!
Sono certa che tu abbia già il tuo bel da fare con il trattare la storia di Ace come capitano, senza entrare nella parte dell'esecuzione. La mia è semplice curiosità, sai? Sono una persona molto curiosa *sisi*
Quindi mi chiedevo semplicemente come potesse andare avanti. Sono certa che Sayuri non se ne starebbe con le mani in mano alla notizia... però, infondo, non so nemmeno dove lei sarà al momento della notizia dell'esecuzione di Ace XD

Passando al capitolo.
Sono sempre più affascinata dalla personalità così pacata e tranquilla di Sayuri. Mi ci ritrovo molto in lei e mi piace questo suo lato caratteriale, davvero!
Probabilmente avrei reagito come lei XD

Ace non è il solo a volter sapere di più su di lei, anch'io sono curiosa di scoprire cosa si cela nel suo passato!!!

Al prossimo capitolo!

Un gran bel capitolo!
E finalmente una donna tra i Pirati di Picche!!! OLEEEE!
Mi è piaciuto molto il fatto che hai toccato un punto molto importante, ovvero i sogni.
Si prospetta all'orizzonte lo scontro con Barbabianca!!!! evviva, finalmente qualcuno che ne parlerà!
Sono sempre più curiosa di sapere che succedeeeeee! *w*
Vai alla grande!
ciaooo!

Ciao! :D
Questa volta riesco a recensire senza un terrificante ritardo! XD
Ma, spiegami, Sayuri non si scompone minimamente? XD A parte qualche leggero allarmismo durante gli attacchi di narcolessia di Ace, per il resto le sta bene così la faccenda: neanche col medico ha battuto ciglio, nonostante abbia tenuto un comportamento abbastanza discutibile (ma si sa, la leggenda vuole che una donna a bordo porti sfotuna... -_- Ma perchè ce l'hanno sempre con noi?). Quindi mi congratulo con i nervi della signorina, perchè a quest'ora, fossi stata io, saremmo già in guerra aperta! XD
Bellissimo il tatuaggio! Me lo immagino e devo dire che le sta davvero bene, è azzeccatissimo. :)
Quanto ai tuoi dubbi di inserire o meno nella storia Marineford, ti capisco: purtroppo, per quanto vorremmo scrivere di questa cosa, Oda Sensei non c'ha ancora svelato il proseguo. A parere mio, comunque, puoi spaziare quanto vuoi, inventare anche un futuro. Voglio dire, non ci sta scritto da nessuna parte che dobbiamo seguire la linea degli eventi per forza. :) Anche se, essendo me medesima puntigliosa all'inverosimile - Yuki lo sa fin troppo bene - sarebbe la prima cosa che cercherei di fare, ma questo è un discorso riferito alla mia mente contorta e perfezionista. u_u

Bene cara, aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio e buona giornata! :)
(Recensione modificata il 17/12/2009 - 12:54 pm)

Ciao cara! Stasera mi sono letta tutti e cinque i capitoli, e questa storia mi ha incuriosito. Mi piace il fatto che tu abbia trattato l'Ace pre-Barbabianca, non ne ho viste molte del genere,poi ultimamente ci stiamo concentrando tutti sulla sua esecuzione T.T (Oda, maledetto, perchè continui a tenerci sulle spine???) attendo i prossimi sviluppi per scoprire un pò di più su questa ragazza, e soprattutto vedere l'incontro con 'babbo' Newgate e la sua ciurmaglia.
Mi chiedevo se accennerai al 'rapporto' di Ace con il suo vero padre... sebbene il cap.550 mi ha lasciato davvero di stucco, trovo che il rancore di Ace verso Roger meriti qualche spiegazione in più.. beh mi dilungo come al solito nelle mie considerazioni xD chiudo qui, ci vediamo al prossimo capitolo! baci, maya =)

13/12/09, ore 17:00

Sono imperdonabile, lo so. u_u'
Ciao cara, mi scuso per il ritardo brutale nel recensire, ma ho avuto quei 3000 impegni che mi han tenuta lontano dal pc. E pensa che l'avevo pure letto questo capitolo, ma era notte fonda (se ci sono sggiornamenti, li leggo volentieri prima della buonanotte ^^) e non avevo i neuroni sani per recensire! ^^''

Comunque, la testardaggine di Ace non ha confini. -_- Sta poverina di Sayuri praticamente verrà trascinata in un mare di guai, me lo sento! Vabbè che ad un invito del moro non si può dir di no, però non sa ancora a cosa andrà in contro! XD
Mi piacerebbe saperne di più sul personaggio di Sayuri, perchè mi piace davvero tanto: così delicata, ma così letale. E' un pò inquietante se ci penso, però resta parecchio interessante. :) Mi ricorda Beatrix di final fantasy IX, non so il perchè. ^^

Bene così cara, aspetto il prossimo capitolo! Spero di non accumulare un ritardo terrificante... -_- Mi scuso ancora.
Buona giornata e un abbraccione!

10/12/09, ore 17:15

Un gran bel capitolo non c'è che dire!
Intanto scusa se ti recensisco solo ora, ma sono alle prese con lo studio per due esami (argh!) e non sto tanto al computer, ultimamente!
Sayuri mi attira sempre di più come personaggio... sono curiosissima!
Voglio un altro capitoloooo!!! ^o^
Va beh, mi metterò buonina buonina ad aspettare pazientemente... intanto che studio!
Ciaoooo!

09/12/09, ore 18:09

Ma ciao cara *-*

Ti avevo chiesto se intendevi mettere l'esecuzione di Ace perché mi avrebbe fatto piacere vedere come avrebbe reagito Sayuki e cosa avrebbe fatto. Trovo il punto attuale di One Piece molto interessante e anche se mi fa venire l'ansia, sa emozionare ad ogni capitolo che esce!
Sono ancora più curiosa di vedere come andrà avanti questa storia, per vedere come hai intenzione di trattare la storia di Ace ^^

Passando al capitolo, l'ho adorato.
Mi piace come tratti i pensieri di Sayuki e Ace. Questo velo di mistero che avvolge la ragazza mi mette addosso una curiosità che tu nemmeno hai idea. Non vedo l'ora di scoprire la sua storia e il suo passato *_*

Cmq, credo di capire il motivo per cui la marina cerca Ace - e l'ho capitolo solo perché hai detto che tratterai i punti salienti accennati nel manga ^_<

Complimenti ancora!
E a presto soprattutto ^^

04/12/09, ore 11:12

Eccomi qui a recensire ^^
Non me ne sono dimenticata, è che durante la settimana non ho molto tempo e oggi non avendo lezione ho adoperato per il meglio il mio tempo - leggere e recensire!

Allora, capitolo stupendo *-* Davvero!
Mi piace molto come descrivi i combattimenti, sei bravissima! Inoltre mi è piaciuto molto questo scontro tra Ace e Sayuri, lei è davvero una forza e mi piace sempre di più. Bhè, Ace non ha bisogno di commenti, è Ace *ç*

Ora sono curiosa di sapere come si metteranno le cose dato che sta arrivando la marina.

Domanda: ma hai intenzione di narrare le vicende di Pugno di Fuoco fino alla sua entrata nella ciurma di Barbabianca o andrai anche oltre? Mi piacerebbe vedere cosa farebbe Sayuri alla notizia dell'esecuzione di Ace ^^

Alla prossima!!
Continua così che sei bravissima!

02/12/09, ore 20:24

Wow! *_* Sisi, te lo confermo! Mi piace un casino Sayuri!!! XD
E non ti preoccupare, Mi è piaciuto molto come hai descritto il combattimento!
Acci, stavolta sono arrivata seconda, nel recensire, non sono stata troppo svelta, stavolta!... Pazienza!
Che altro dirti? Bravissima, continua così! Mi piace sempre di più la tua storia e come scrivi, voglio assolutamente sapere come va avanti la vicenda!!!!!!

Ciauz!

02/12/09, ore 19:10

Botte da orbi! Yahoo! ^o^
Ciao cara! :D Non so se tu sai che io vado matta per gli scontri, in particolar modo i corpo a corpo. Aggiungici un corpo a corpo con Ace (sant'uomo) e una tipa tanto delicata quanto tosta da sconfiggere e che usa l'haki... Diciamo che questi due fanno faville. *_*
Mi piace, oh se mi piace Sayuri! ^_^ Mi sta simpatica, non è invincibile, ma usa il cervello: stava per essere arrostita, ma fortuna vuole che Ace non sia un pezzo di fango e che sappia quand'è l'ora di smettere. ^^
Bene, devo dire che questo capitolo mi ha entusiasmata parecchio, complimentissimi! :D
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere cosa s'inventeranno i due per sfuggire alla marina! ^^
Un abbraccione!

28/11/09, ore 13:33

Ma che carina che è Sayuri *-*
La conosco da due capitoli, ma già la trovo incantevole. Mi affascina molto come figura, così per bene, educata e dall'aria pacata, ma con un potenziale non da poco suppongo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per poter vedere con i miei occhi di cosa è capace. E poi possiede la mia arma preferita, ovvero i pugnali sai *-*

Bellissima l'ultima scena. Sembra un invito a ballare invece che a combattere *-*

Alla prossima (e spero non sia proprio tra troppo tempo ^^)