Giglio di picche
di KH4

25/11/10, ore 15:10

Ciao Aleeee!

Tanto per cominciare ti dico BUON ANNIVERSARIO!
Eh sì, è passato un anno da quando hai pubblicato il primo capitolo di Giglio di Picche! Quante ne hai fatte passare alla nostra Yu-chan, e meno male perchè così noi ci siamo divertite un sacco! Speriamo che duri ancora un bel po' (e semmai dopo ci scriverai qualche altra storia!).

Tornando al capitolo attuale, beh siamo arrivati al punto in cui Sayuri va a ficcarsi dritta dritta nella tana dei leoni: davvero un bel guaio. Beh, ti sei fermata proprio sul punto più saliente della narrazione per farci stare un'altra settimana a roderci il fegato su quello che potrebbe accadere; gwaaaaah, hai imparato bene da Oda-sensei!
Ed ecco che entra in azione uno dei personaggi di One Piece che odio di più, il nostro caro cane rosso! (Non preoccuparti Teach, il più odiato di tutti sei sempre tu!) E da come lo hai descritto nella storia non mi sembra che riscuota neanche le tue simpatie... ma d'altronde come si fa a non odiare visceralmente l'uomo che ha ucciso Ace (e qui parte la tristezza a valanghe ricordando il capitolo maledetto). Il simpaticissimo Akainu ha messo subito le carte in tavola: si farà la guerra punto e basta, spalleggiato da Sengoku. E ovviamente Jimbe-san si sta arrabbiando di brutto, ma ecco che la nostra Sayuri prende la parola e si rivela davanti a tutti! Chissà se la faranno parlare oppure  no? Sul cane rosso non c'è da fare molto affidamento, ma almeno spero che Aokiji e Garp (che erano i due sul divano no?) staranno almeno a sentire quello che ha da dire. Sempre se il fagiano si sveglierà certo. E il grosso grosso dubbio rimane su cosa accadrà alla nostra pupilla dopo che avrà parlato... Dubito altamente che la lasceranno andare via come se nulla fosse, spero solo che alla fine non si ritrovino con due esche per Barbabianca anzichè una sola...
Che dire, sei stata magistrale come sempre! Questa parte della storia è particolarmente intrigante, aspetto nuovi sviluppi con ansia!

Tanti bacioni, alla prossima!

25/11/10, ore 15:07

accidenti che tensione! già nel discorso tra jimbe e sengoku si tagliava con il coltello, e con akainu era ancora peggio, ma ora che anche sayuri prende la parola così apertamente, è arrivata al massimo! per fortuna alla riunione i sono anche garp e aokiji, che tra sonno e ciambelle un po' alleggeeriscono la situazione.
faccio tutti i miei complimenti a sayuri per il suo coraggio, in una situazione simile avrei preferito scavarmi la fossa a mani nude e seppellirmici vivo piuttosto di aprire bocca.

24/11/10, ore 22:40

Ciao! Questo capitolo è finito sul più bello!
Proprio ora che Sayuri si era presentata e stava per prendere la parola. Dovrò aspettare ancora una settimana.
Sono entrati a Marine Ford, le descrizioni sono fatte veramente molto bene, complimenti! Sei molto brava a descrivere le cose e soprattutto anche i sentimenti delle persone, forse non l'ho ancora detto, è da poco che recensisco questa storia ma ho subito notato che le descrizioni dei luoghi ma soprattutto delle emozioni delle persone sono fatte veramente molto bene.
Riprendendo la storia, dopo un po' di cammino finalmente arrivano alla stanza in cui Sengoku li sta aspettando, lui è seduto con Tsuru e accanto a loro c'è anche Akainu, hai dato una descrizione di lui che mi ha fatto paura, nel senso che lo hai reso perfettamente e che mi ha fatto paura perchè lo trovo una persona molto inquitante, sempre con la testa abbassata ed è quello che mi fa paura. Devoto alla giustizia come hai detto tu.
Sul divano che dorme c'è sicuramente Aokiji xD mentre quello che mangia ciambelle è Garp e Sayuri ha pensato fosse una persona alquanto familiare per i comportamenti perchè le ha ricordato Ace, essendo lui suo nonno.
Le risposte del grande ammiraglio rivolte a Jimbe sono state molto esaurienti, infatti il flottaro se ne sta per andare ma è fermato da Sayuri che è in procinto di parlare.
Aspetto il prossimo capitolo! Un abbraccio, ancora complimenti, ciao! ^^

22/11/10, ore 11:25

Eccomi qui! lo so che non ci speravi più!
Un altro ottimo capitolo! rientra in scena il Pescione (Keyra si mette a fare la ola, e riceve uno scappellotto dal pescione sopraccitato), che ha ricevuto la chiamata per partecipare alla guerra.
Sayuri si è messa in contatto con lui e con la sua testardaggine riesce a convincerlo a portarla con lui.
Non l'avrei mai detto che a nostra cara Sayuri fosse così testarda... *ah, l'amore muove tutto!!!*
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di entrambi, sopratutto di Jimbe, il maestro pacato e calmo, irremovibile...(Keyra: che cosa? mwahahahaha... non farmi ridere... con tutti quegli scapellotti che ricevo...
Jimbe: Keyra-sama, piantala di fare la sciocca.
K: sensei, non te la prendere... ah, è perchè sto commentando un capitolo dove hai una parte rilevante? ghghg... quasi quasi lo dico a Zia Kandya...
J: povero me...)
Ok, la pianto con i miei scleri.
Keyra: ah, e forza Sayuri-cucciola!
... e levati, impicciona!

Ora aspetto solo mercoledì per sapere che succede adesso!

E brava, Ale, ancora una volta ci hai regalato un bel capitolozzo! XD
un bacione!

20/11/10, ore 15:32

Eccomi! Che peccato, riesco solo più a recensire nei fine settimana T-T
Wow entra in gioco anche il Cavaliere dei Mari, Jimbe! Sto imparando ora a conoscerlo grazie all'anime sub ita ed è un personaggio parecchio interessante... Riflessivo e sempre calmo ma comunque interessante... E poi mi ha fatto morire dal ridere quando insieme a Rufy hanno spaccato l'iceberg dalla parte sbagliata XD
Però vista la situazione seria è meglio tornare sull'impassibilità di Jimbe, e poi Sayuri ha fatto così tanta strada per chiedergli aiuto...
E in più troviamo anche il vecchio pesce, il maestro, ora sì che si può partire per Marineford! Che ansia... si va nella tana del lupo!

19/11/10, ore 17:39

Ciao ^^ Sto iniziando a recuperare questa storia poco a poco, perché è molto lunga e io non ho molto tempo, quindi per ora ho letto solo i primi dieci capitoli, e questi recensisco ^^ Dunque, come storia mi sembra carina, anche se sono spesso messi alcuni cliché standard, comunque sono descritti bene: mi è piaciuto soprattutto il combattimento iniziale (la scena in cui compare Ace è molto figa) e il dialogo in questo capitolo con il maresciallo. Ace mi sembra IC (a parte il fatto che paga nei ristoranti... Quando s'è mai visto? XD), Sayuki non è malaccio, ma in certe cose risulta il classico personaggio che arriva nella storia, ha qualche particolarità ecc, e quindi non mi ispira particolarmente. Mi piacerebbe che avessero più spazio gli altri due componenti della ciurma, che invece sembrano proprio ben caratterizzati, e risultano proprio interessanti (la syroia del palo m0ha fatto morire XD). La trama è carina, mi sono piaciuti i vari riferimenti fatti agli avvenimenti dell'anime e anche le scene con la marina che movimentano un po' il tutto. La cosa che mi fa un po' storcere il naso è la situazione della ciurma: sono in quattro (e prima erano in tre), non hanno un medico o un dottore... E già sono al punto in cui gli viene chiesto di entrare nella flotta dei Sette. Non so, a me sembra un po' strano che Ace possa essere andato, per quanto forte sia, così avanti nella Rotta Maggiore con una ciurma così ridotta. Persino Rufy ha più compagni! XD LO stile è tranquillo, mi sembra che ci siano solo due o tre errori di distrazione sparsi, niente di irrimediabile, e il fatto che a volte non lasci uno spazio tra la punteggiatura e la parola successiva. Bye ^^

19/11/10, ore 16:55

Ale-san!!!!!! Scusami se non ho lasciato più una recensione, sorry ç__ç
Ho continuato a seguire questa splendida storia e volevo dirti che questi capitoli, pur essendo stati una batosta allucinante, sono stati bellissimi e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ora.
Quel che è mi è piaciuto, è il discorso di Sayuri sul
suo tesoro.
Ti ringrazio tantissimo per aver pubblicato e continuato questa storia e anche se non sto più recensendo (causa scuola è__é) la continuerò a seguire fino alla fine!!!!!
Bravissima!
bye bye
P.S. Dimenticavo, mi è piaciuta tanto anche la descrizione del palazzo e della sala *__*

18/11/10, ore 21:49

Ehi ciao...allora il capitolo precedente è stato bello e molto triste...mi sono ritrovata a piangere(strano)...
cmq ero piuttosto pronta xkè me l'aspettavo ke Sayuri nn arrivasse in tempo, quello che mi ha stupita invece è stato questo capitolo!
Precisamente mi hai sorpresa molto (positivamente) sulla scelta di Sayuri nn solo di chiedere aiuto a Jimbe ma anche della strada ke ha deciso di intraprendere che nn prevede infiltrazioni in qualche prigione di nostra conoscenza super controllata.
In più hai descritto lo stato d'animo di Jimbe alla scoperta dell'esecuzione di Ace e persino l'isola degli uomini pesce!Ti sei superata!
Adesso però nn vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia!contiua così....e complimenti per la puntualità nell'aggiornare

18/11/10, ore 21:00

ciao, eccomi qua cn un giorno di ritardo; il capitolo è davvero stupendo, complimenti.
nn so quale frase ho scritto nella recensione e ke tu hai una mezza idea di usare, ma mi fa piacere ke le mie cavolate di facciano venire in mente cose x i tuoi magnifici capitoli.
bravi i marine, vogliono rendere il mondo partecipe alla loro follia di far arrabbiare il nonnino barbabianca.
barbabianca x me è un mito, è disposto a scontrarsi cn il mondo intero solo x uno dei suoi figli (peccato ke oda ha avuto la brillante idea di farli morire entrambi, ma dico oda è fuso di cervello, capisco barbabianca ke ormai è vecchio ma ace nn doveva farlo morire).
complimenti hai ben descrito la reazione di jimbe alla notizia di essere convocato x dare guerra a barbabianca.
sn d'accordo sul fatto ke ad ogni epoca ci sia una guerra (xò so di ripetermi ma ace nn doveva andarci di mezzo).
e così sayuri è andata ha kiedere aiuto a jimbe, e secondo me ha fatto bn.
sayuri si sente in colpa xkè le persone a cui vuole bn hanno fatto di tutto x prottegerla e lei ora vuole rimediare e fermare la guerra prima ke inizi.
sayuri sa essere testarda quanto ace, alla fine a convinto jimbe a portarla cn lui.
bn spero ke sayuri ce la faccia a salvare ace.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

18/11/10, ore 18:43

wow, perfino una panoramica dell'isola degli uomini pesce!! non sto' davvero più nella pelle, e non ho la minima idea di cosa aspettarmi, sia a marineford che dopo, e sono molto curioso di vedere cosa succederà a questo punto a jimbe, viste le pieghe che la storia sta prendendo, anche perchè è un personaggio che mi piace molto (non come smoker, ma ci siamo quasi XD)

18/11/10, ore 15:31

Uh, il nostro pescione blu e tornato in scena *.*Incacchiato come una faina, ma credo che sia comprensibile.
Sayuri alla fine e riuscita a convincerlo ad accompagnarla a Marineford. Devo dirlo, non mi aspettavo di vederla cosi decisa. E disposta piu che mai a cercare di fermare la guerra, anche se non penso che stiano ad ascoltere un pirata.
E veramente disperata, mi viene voglia di spupazzarla, povera piccina. T.T

Iih, mi e montata una curiosita assurda.
Bacioni carissima, alla prossima =)

18/11/10, ore 10:49

Ecco qui che in questo capitolo compra di nuovo Jimbe, pronto a partire per Marine Ford con Sayuri!
Non sono molto sicura che la marina sia disposta ad ascoltare le parole di Sayuri per fermare questa guerra, Jimbe lo ha già detto a lei ma hanno deciso di partire comunque, nonostante il pericolo che corrono.

Mi è piaciuta la comparsa anche del vecchio pesce martello che è stato ad ascoltare tutta la conversazione, in fondo anche lui è una persona saggia e privacy o meno non penso che Sayuri o Jimbe abbiano qualcosa contro di lui per questo.
Le ha dato anche quella crema per guarire le ferite di Ace *_*
Sono curiosa di sapere cosa succederà ora a Marine Ford e come accoglieranno Sayuri e Jimbe, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un abbraccio, ciao ^__^
(Recensione modificata il 18/11/2010 - 10:53 am)

18/11/10, ore 00:10

Stavolta recensisco subito!

Allora allora... che dire, i punti interrogativi sopra la mia testa stanno aumentando a dismisura... Non riesco proprio a capire dove voglia arrivare Sayuri. A quel che ho compreso, vorrebbe andare a Marineford assieme a Jimbe-san (ritorno graditissimo, il nostro pescione blu!) e cercare di convincere i vertici della marina a lasciar perdere la guerra... Sinceramente non riesco a immaginare il modo con cui possa riuscirci con le sole parole, ma dalla nostra Yu-chan possiamo aspettarci di tutto, quindi non mi resta che avere fiducia in lei! Oppure che non sia tutta una copertura ed una volta giunti a Marineford in realtà si passi ad un piano totalmente diverso? Boh boh boh, i punti interogativi crescono e si moltiplicano!
Inoltre povera piccola ho sempre più voglia di andare da lei e darle una bella spupazzata: in questi ultimi capitoli è veramente (e comprensibilmente aggiungerei) distrutta! Vorrei andare lì e cercare di consolarla e di curarla, piccola Yu-chan! (questo è il delirio di una persona che si fa coinvolgere troppo da una storia! Aiuto, portatela viaaaa!)
Menzione speciale per la tua descrizione del palazzo di Jimbe, cavolo sembra bellissimo! Il soffitto di acquamarina che splende sempre poi... Molto poetico, come ti vengono in mente certe idee?
Come sempre mi rodo il fegato dalla curiosità, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Ciao carissima, a presto!!!

16/11/10, ore 11:00

Eccomiiii... (ed è di nuovo tardissimo hehehehehe!)

Ehm, boh non so come spiegare, questo capitolo alla fine mi ha lasciato una specie di nodo in gola, dopo aver letto delle sofferenze dei nostri Yu-chan ed Ace... Mi immagino la nostra povera ragazza che arriva sull'isola di Banaro e vede tutta quella distruzione; certo, uno in queste situazioni cerca sempre di pensare in meglio, di scacciare dalla mente quel pensiero fastidioso e pungente che ci dice all'orecchio che le cose invece sono andate nel peggiore di modi possibile... Ma quando vede il cappello di Ace in mano alla bimba e questa le racconta come sono andate realmente le cose, ecco in quel momento avrei avuto voglia di andare lì e abbracciarla, poverina. Hai descritto il suo dolore in un modo davvero straziante, come una sofferenza fisica, e lei cerca di scacciare quel pensiero e le immagini che le tornano alla mente del suo amato facendosi del male, povera cucciola....
AAAAARRRRGGHHH! Che voglia di prendere a mazzate quel mangiacrostate a sbafo fino a fargli sputare tutti i pochi denti che gli rimagono!
Ed anche Ace si ritrova in prigione, suppongo che sia già ad Impel Down, e si rende conto di essere solo... Ma figliolo, perchè non hai dato retta alla tua ragazza e al tuo capitano!!!
Cavolo, ora è proprio un bel casino, e mi chiedo che cosa farà la nostra Yu-chan... Boh, ho pensato che magari proverà ad entrare nella prigione per far evadere Ace (magari insieme a Rufy) però non mi ispira molto come idea... Però non ce la vedo ad aspettare fino alla guerra contro la marina! Chissà chissà, siamo nelle tue sapienti mani, Ale-chan! Non vedo l'ora di leggere come continua!

Besos, alla prossima!

11/11/10, ore 22:53

Caspita, Sayuri cade dalla padella nella brace poveretta...
Dopo aver scoperto che il suo log pose era falso deve anche sopportare la grande angoscia di essere arrivata troppo tardi...
Tutto il tempo speso per sperare che quello che teme sia vero, nonostante purtroppo tutto ciò che c'era di peggio si è avverato, dato il violento scontro tra Ace e Barbanera che ha distrutto un intero villaggio.
Quella povera bambina non sa quello che ha scatenato nella cara Yu-chan, qualcosa pari a milioni di coltellate tutte concentrate nel suo cuore nel vedere il cappello di Ace estratto dalle macerie.
Se poi si aggiunge il racconto dello scontro e poi del suo esito è davvero straziante, si percepisce proprio il dolore di chi si accorge di aver perso tutto in un istante.
Ace è andato conto del pericolo, una furia cieca verso Barbanera e ne è uscito con una sconfitta tremenda e non solo... anche con una condanna a morte!
Ora quindi ci sarà un periodo ad Impel Down, ormai Ace ci è finito dentro in cambio del posto nella Flotta per Barbanera...
alla prossima settimana!