Giglio di picche
di KH4

11/11/10, ore 15:08

capitolo tristissimo...mi è venuto un nodo alla gola...povera sayuri...chissà come reagirà adesso...cmq complimenti per la storia della bambina iku ke vede tutta la battaglia e tiene con se il cappello di ace...hai fatto delle scelte perfette.. : ) leggere invece quello ke provava sayuri è stato molto struggente..sigh sigh io ho già versato le mie lacrime tempo prima quando ho visto cosa è successo nel manga di Oda...rileggere quindi di nuovo questa parte della storia è terrIbileee...coomunque adesso noi sappiamo che ace è a impel down e ke fra non molto (se non sbaglio) oltre a sayuri ci sarà anche qualcun'altro disperato alla ricerca di ace...ora qui mi kiedo..sayuri tornerà indietro e avviserà barbabianca oppure proseguirà..????bellissimo capitolo che come al solito ti lascia con il fiato in sospeso per il prossimo capitolo... XDXD

10/11/10, ore 22:49

E che cavoli T.T

Devo dirtelo, questo capitolo e assolutamente splendido... E tristissimo.

Sayuri non ha fatto in tempo a fermare la tragedia, e vederla reagire in questo modo mi ha spezzato il cuore, povera piccina. Ma chi puo darle torto in fondo, dopo tutte le batoste ricevute? La parte dove ricorda le parole mentre stringe il cappello di lui mi ha commossa troppo T.T
Ace e rinchiuso ad Impel down e adesso che succedera a yu chan?

Aspetto il prox capitolo con ansia! Alla prossima, bacioni.

10/11/10, ore 22:16

ciao, capitolo fantastico, cm sempre.
sayuri ha ragione, l'idiota mangia crostate è un mostro (basta vedere cm ha ridotto il povero satch).
quando sayuri ha visto la figura ho pensato ke fosse ace o l'innominabile, xò quando la figura è scappata ho capito ke nn erano loro.
povera sayuri, fino all'ultimo ha sperato ke ace nn fosse venuto, ma la bambina ha mandato in frantumi le sue speranze.
mi sn commossa leggendo il pezzo dv sayuri ricordava le parole di ace, voglio dire a sayuri ke x ora ace nn è morto e può fare ancora in tempo x salvarlo (e dopo averlo salvato di prenderlo a pugni x la sua incoscenza e stupidità).
bella idea quella ke fosse la piccola iku ha raccontare ciò ke fosse successo a sayuri, i bambini sn + sensibili e - fifoni degli adulti.
bella la parte finale, dv ace si è ritrovato prigioniero e solo, mi ha commosso (spero ke nn fai cm oda e fai morire ace, lui dv vivere; ma la storia è tu e qualunque sia il finale mi piacerà lo stesso).
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

10/11/10, ore 21:56

Ciao! Un altro capitolo triste ç___ç
Sayuri non è riuscita ad arrivare in tempo, io pensavo che sarebbe riuscita a fermare il combattimento ma mi sbagliavo. Quando ho letto che quella bambina aveva in mano il cappello di Ace mi è venuto un colpo anche a me e ho capito che ormai il disastro era stato fatto.
Dannazione ad Ace! Perchè si è andato a cacciare in questo guaio?!
Lui si trova ad Impel Down e ora che farà Sayuri? In ogni modo spero che lui si salvi perchè non è giusto ciò che è successo nel manga!
Far ricordare le frasi che Ace le aveva detto l'ho trovato molto appropriato, anche se tutto ciò rendeva ancora più triste la situazione.
Ancora complimenti per il capitolo! Al prossimo, un abbraccio! Ciao ^_^

10/11/10, ore 21:27

ALEEEE! maledizione!!! maledizione!
cavoli, ma che capitolo triste!!! mi viene voglia di venire lì e scrollarti, dannazione!

allora, premetto che NON E' ASSOLUTAMENTE BRUTTO, anzi! E' bellissimo, e toccantissimo.
ma prprio perchè è così toccante che non mi va giù! cavoliiiiiiiii!

Sayuri che ricorda le parole di Ace, mentre è lì con il cappello... MALEDETTO BARBANERA, TI VENISSE IL CAGOTTO PERENNE!

oh, mi sono sfogata.
mi spiace lasciarti una recensione così, il capitolo è proprio bello... GOMENASAI!

dai, aspettiamo il prossimo... ACEEEEEEE ç__ç

un bacione,
Marta-Chan

09/11/10, ore 23:18

Ciao cara =) Rinnovo i miei complimenti per un capitolo con colpi davvero, come dire, inaspettati? Mi piace molto come stai facendo evolvere i fatti, sono estasiata *_* Sempre fortissimi Don e Maya nei loro confronti, sai non mi dispiacerebbero come coppietta futura! Niente di sdolcinato ma non so..l'amore non è bello se non è litigarello :D Scazzottata senza precedenti tra i miei maschi adorati, Don è stato di una genialità assoluta, ma le risposte e reazioni di Ace mi hanno lasciato l'amaro in bocca T_T e come temevo è partito mhhh bel casino! Bell'idea la sostituzione del log pose alla cara Sayuri, proprio da parte di lui <3 si si ragazza mia, vai alla grande! Sono felicissima di sapere che la storia non è al termine ;) Domani ti invio il disegno via mail allora!
Ora scappo, il letto mi reclama, ancora tanti complimenti!
Un bacio

09/11/10, ore 17:13

Ciao! Sono una tua nuova fan^^
Ho cominciato a leggere la tua storia la settimana scorsa e in una settimana sono riuscita a leggere tutti i capitoli stando ore ed ore davanti ad EFP! xD
Che dire? La tua Fic è veramente bella e mi ha colpito molto per il fatto di aver voluto ripercorrere tutta la storia di Ace!
L'innamoramento tra Ace e Sayuri è stato molto graduale e lo hai reso veramente bene, mi è piaciuto tantissimo quando si sono baciati per sbaglio Giungle River xD le scene con Satch che ci provava con Sayuri mi facevano morire dal ridere ed Ace che diventata sempre furioso, beh ovviamente ha ragione ad arrabbiarsi u.u
Don è un personaggio molto simpatico, sempre pessimista però anche lui ha un cuore.
Akiko e Maya sono veramente troppo impiccione xD ma Akiko mi fa troppo tenerezza **
Tralasciando le cose belle passiamo alla parte triste della Fic, allora prima di tutto dico che secondo me Oda ha qualcosa contro i pirati di Barbabianca, prima Satch, poi Ace e Barbabianca, cioè mi viene da dire "chi sarà il prossimo?" sperando che un prossimo non ci sia.
In quest'ultimo capitolo mi è piaciuta molto la discussione molto accesa tra Don ed Ace, ci stava proprio in un momento come questo.
Ora Sayuri si è ritrovata con un Log Pose falso, che diamine! Sicuramente è stato Ace a fare una cosa del genere e ora si trova molto avanti rispetto alla ragazza.
Vediamo che succederà nei prossimi capitoli, ancora complimenti! Alla prossima! Ciao ^__^

09/11/10, ore 15:39

Eccomiiiii anche se molto in ritardo!

Beh, che dire, in questo capitolo non so cosa pensare di Ace... Invece Don guadagna 1000 punti stima per aver cercato di fermare quel testone e specialmente per la sbronza in compagnia della nostra cara infermiera... Dai che prima o poi ci scappa qualcosa tra questi due! Ma come direbbe lui in termini medici, l'amore è la peggiore delle malattie! (che saggezza quest'uomo...)
Tornando al discorso principale, il comportamento del nostro caro moro... E' difficile da definire e non so esattamente se mi piace oppure no... Da una parte capisco la sua preoccupazione e il suo desiderio di proteggere Sayuri a tutti i costi, e quindi giustifico la sua partenza, con scazzottata con il medico a seguito. Dall'altra parte mi verrebbe voglia di prenderlo a pugni anche a me, e di rinchiuderlo da qualche parte per evitare che  vada in giro a fare casino e a farsi ammazzare... Perchè, anche dal seguito, mi semra che stia agendo ancora tutto d'istinto e che i fumi della rabbia gli stiano ancora annebbiando il cervello! Se è stato davvero lui a sostituire il log pose di Yu-chan... Mi rendo conto che per lui deve essere difficile, ma secondo me avrebbe dovuto essere in grado di dimostrare più fiducia nella ragazza; lei non sarebbe certo stata il tipo da affrontare Teach da sola, anche perchè credo si renda conto di quale avversario temibile sia... Mah, che situazione ingarbugliata! Adesso temo solo che Ace vada a fare qualche sciocchezza, speriamo che Sayuri riesca a fermarlo in tempo!

Ciao carissima, al prossimo capitolo! Un bacione!

06/11/10, ore 16:19

questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!soprattutto la scazzottata tra don ed Ace...ma quanto l'adoro questo ragazzo anche quando vengono mostrati i suoi difetti...i in questo capitolo mi è piaciuto molto il comportamento di Don...che ha provato in tutti i modi di far reagire ace e dire le cose come stanno...e infatti c'è riuscito e mi hanno colpito molto le frasi di ace...hai curato  bene il personaggio di ace...che ogni volta che esce qualke frase detta da lui rimango sempre stupita...ahahaha e interessantissima anche l'ultima parte dove si riassume un pò la situazione che c'è nel mondo di one piece..come ha detto qualcun'altro anche io ora sn curiosissima di vedere cosa succederà dal momento che ti distaccherai dalla storia originale...ma sayuri ed ace qnd si rivedranno??sigh qnt mi dispiace questa brutta situazione...alla prossima!!!

06/11/10, ore 15:21

Eccomi qua anche questa settimana!
Tu dici che Don e Zoro andrebbero d'accordo? Ecco perchè li adoro tutti e due, anche se quando c'è Zoro io parto in quarta e non ce n'è per nessun'altro, ma credo che questo a Don non dispiaccia visto che lui con le donne non ha un bel rapporto, tranne Sayuri ma lei è un caso a parte XD
Questo capitolo spezza un po' la tensione che si è creata forse per il discorso civile e piuttosto profondo che hanno avuto Don e Maya o forse perchè leggendo di Don che si ubriaca mi sono ubriacata pure io di riflesso... XD
Comunque nonostante la lotta io so che Don e Ace si vogliono un gran bene e che quello che si sono detti era solo quello che è adatto alla circostanza e che serve a far capire come stanno le cose, non ho percepito nulla di male nel discorso che si sono scambiati (e anche nei pugni!) alla fine era tutto volto a far emergere il lato ragionevole di Ace, se di ragione si può parlare visto che l'amore è tutto tranne ragionevole...
Purtroppo Don non ha potuto fare molto dopo la scazzottata per trattenere Ace, ma è una cosa comprensibile... c'è di mezzo Yu-chan!
In più c'è anche un gran ritorno, quello di Shanks! Quanto lo adoro il Rosso, peccato che le circostanze in cui lo vediamo siano poco felici, sicuramente meno festose della scorsa volta...
Almeno Sayuri sta bene e nonostante il log pose falso è riuscita a non perdersi! Il problema è che quando si è resa conto del tutto le è venuto un coccolone! Dopotutto sapere che la persona che cercava di proteggere è andato direttamente nella bocca del leone non è per niente rassicurante, poveretta! Con le sue abilità di navigatrice riesce a limitare i danni, ma intanto Ace è parecchio più avanti... che intreccio!
Devi gestire contemporaneamente Ace che viaggia da solo, Sayuri che viaggia da sola e la situazione sulla Moby, io non ce la potrei mai fare XD
Alla prossima settimana!

05/11/10, ore 17:28

Ciao Ale!
Eccomi che ritorno :) Questo capitolo mi è piaciuto, in particolare il flashback di Don... molto incisiva la conversazione-scazzottata tra lui ed Ace, e nonostante questo il nostro fiammifero è partito... ah, la testa dura.
Per altro, mi è sembrato molto realistico il discorso tra il medico e Maya, questa donna mi piace tanto perchè è una tosta ma capisce quando è l'ora di accettare la tristezza aspettando che vada via senza ribellarsi. Davvero un tocco di debolezza che ha reso i due molto umani :)
Ottimo il riferimento a Shanks, ed anche quelle due-tre informazioni che ci permettono di collocare temporalmente la trama...
Se ricordo bene, visto che sono già accaduti, o stanno accadendo, i fatti di Enies Lobby, Ace si dovrebbe essere già scontrato con Teach, o poco manca... quindi se Sayuri dovesse approdare ad Alabasta credo che non riuscirà a trovare il ragazzo :'( però vado a memoria, quindi può essere che mi sbagli...
In ogni caso, non mi sarei mai aspettata la sostituzione del Log Pose. Cavoli, questo è un colpo basso!
Sono curiosa di vedere come proseguirai da ora in poi... so che ci avviamo alla fine, ma non ho proprio idea di come tu voglia concludere!
Beh, non mi rovino la sorpresa :)
Un bacio,
maya <3

04/11/10, ore 16:13

molto bello, in particolare quando don prende a pugni ace (non c'è niente da fare, a noi maschi certe cose entrano in testa solo così XD)e il finale è molto intrigante, a questo punto non so più cosa aspettarmi, visto che ti distacchi dalla storia originale...

03/11/10, ore 21:04

Buonasera, carissima =)

Ohibo ohibo la situazione degenera ogni giorno che passa.
Ormai sono gia passati tre mesi... E sia Ace che Sayuri sono partiti.
Don sta ripensando alla discussione avuto con l amico, mentre parla con Maya, e all'incontro di Barbabianca con il Rosso (ti adoVo per questo :D).
E bello vedere lui e Maya parlare insieme senza premdersi per i fondelli a vicenda, ma data la situazione... U.U
Oddio, pestaggio a parte, la loro discussione mi e piaciuta.
Don ha cercato di fare capire ad Ace quanto Sayuri stesse male e quanto ci tenesse a lui. E dato che ora e al corrente vuole tenere fede alla rpomessa fatta a lei.
Ripeto, la freddezza di Ace mi ha lasciata di sasso, anche se e furente. La frecciata finale di Don gli ha dato il colpo di grazia...
Mi e piaciuto come hai messo in evidenza il suo stato d'animo, specie quando ripensa a Sayuri. Questo ragazzo e proprio na testa de coccio...

Sayuri invece si e accorta che qualcuna ha scambiato il suo log pose con una falso... ripercorre con la mente i primi giorni di vagabondaggio, e scopre che probabilmente Ace e in viaggio.
Chi avrebbe potuto adagiarla sul letto cosi dolcemente? <3 Ho pensato subito a lui, a dire il vero.

Quindi prossima meta sono o Alabasta o Drum. Speriamo che arrivi in tempo.

Bellissimo capitolo, carissima. Bacioni =)
(Recensione modificata il 04/11/2010 - 04:45 pm)

03/11/10, ore 20:55

ciao, davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto.
don essendo un medico dovrebbe sapere ke il rum fa male, e quindi io mi domando ke lo beve a fare (ah questi pirati ubriaconi, mi piacciono molto); il mondo gira al contrario don è un alcolizzato nonostante è medico (ma tanto tutto è normale in one piece; e poi io adoro don, è proprio un bel personaggio).
be vedo ke ci pensa maya ha ricordargli di essere un medico (anke se poi si mette a bere pure lei).
vedo ke oltre ad usopp c'è anke don pessimista in one piece (se dovesse incontrare perona anke lui vincerebbe contro di lei).
ke bello vedere quei due parlare senza litigare (se vanno avanti così don e maya potrebbero mettersi insieme, anke se ne dubito).
ke bello c'è pure shanks a portare scompiglio sulla moby dick; sn contenta ke hai messo questa parte, quando ho visto questa puntata lo registra e vista una decina di volte e mi sn kiesta se shanks fosse a conoscenza ke ace fosse il figlio di roger (è l'unico motivo x cui poteva voler fermare ace, xkè essendo stato membro della ciurma di roger voleva proteggere suo figlio).
mi è piaciuta la discussione tra ace e don (voglio dire al medico ke cn ace nn c'è nessuna differenza tra orgoglio e stupidità, entrambe cn lui hanno lo stesso significato); certo ke don gioca proprio cn il fuoco, se io fossi in lui starei alla larga da ace quando è infurriato.
don ormai dovrebbe saperlo ke è inutile parlare cn ace, fin che non sbatte la testa contro un muro le cose nn le capisce.
bravo don alla fine ace gli ha dato ragione e si è calmato; oh cielo ke ridere don ke considera l'amore una malattia mi ha fatto ridere tantissimo (nn finirò mai di ripeterlo don mi piace un sacco, complimenti x il personaggio).
alla fine ace è andato, spero ke nn si faccia ammazzare (anke se sappiamo cm è andata a finire, maledetto oda xkè lo hai fatto morire sigh sigh).
la parte finale della conversazione tra maya e don mi ha fatto ridere.
povera sayuri si è ritrovata cn un falso log pose.
è davvero stato ace a manomettere il log pose di sayuri?
se è stato lui è un genio, riuscire a manometterlo nn è facile (mi fa pensare ke sia stato lui xkè sayuri il mattino seguente si è ritrovata a letto).
se faraì la parte dv c'è la gurra a marineford, mi aguro ke nn faraì morire ace (due volte mi è difficile accettarlo) ma qualunque cosa scriveraì sarà di sicuro bellissima ed interessante.
al prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere, ciao

03/11/10, ore 01:23

Ciao! Innanzi tutto mi scuso per il ritardo ma sono stata veramente carica di casini allucinanti in questa settimana -.-
Ti ringrazio per il benvenuto e inizio col dirti che non ho potuto far a meno di sorridere leggendo la tua risposta =) ti assicuro che tutto ciò che ti ho detto precedentemente lo penso, per cui godine pure, è la verità! ;) Si si il disegno di Sayuri è fremente nella mia cartellina dove tengo tutti gli altri (tra cui una miriade raffiguranti Ace ahah) se ti fa piacere potrei mandartelo in allegato tramite e-mail! Ahahah si, sono riuscita nel mio intento, volevo proprio stenderti di complimenti =) però non ho resistito, dovevo fartene tanti da recuperare 40 cap non recensiti xD Passando alla recensione riguardo al capitolo non posso fare a meno di dire che è stupendo anche questo (ovviamente), mi ha colpito molto questo sfogo d'affetto del caro pazzo Don, che anche sotto questo aspetto, diciamocelo, ci piace! Reso mooolto bene lo stato d'animo abbastanza disastroso di Sayuri così come il suo modo di sopportare il dolore le imponga di ignorare ogni pensiero o ricordo che la possa far stare male..Interessante l'idea dei medicinali che ''anestetizzano'' il dolore, ciò lascia intendere che se sono spuntati fuori sarà per usarli, per cui ci sarà uno scontro con il panzone sdentato eh? Mmmh sono sempre più curiosa! Ormai attendo con ansia il Mercoledì allo stesso modo con cui attendo la Domenica in cui esce l'episodio nuovo *_*
Un bacio,
Ary.