Giglio di picche
di KH4

12/07/10, ore 01:16

Ciao Ale!!
Holà, sono un po’ di secoli che non ci sentiamo, mi sono successi dei casini inenarrabili xD comunque ho deciso che devo recuperare tutto quanto u.u
Quindi, come fatto già per Marta, mi metto a leggere e ti faccio una mega recensione di tutti i capitoli che ho lasciato via! Perdonami questo immenso ritardo T.T

Partendo dal 31, innanzitutto grazie per avermi messo lì a inizio capitolo :D in effetti, da brava scrittrice di parte, mi interessava vedere come avresti trattato lo spinoso argomento Roger-Ace.
E, perbacco, mi è piaciuto xD hai descritto molto bene i pensieri di Ace prima di affrontare il dialogo ed anche quella sensazione di aggirarsi su un campo minato senza il minimo orientamento. Molto esplicativa, come sensazione U.U
“Ascolta figliolo:se c’è una cosa in cui credo e che tutti quanti siamo figli del mare.”
Non avresti potuto mettere frase migliore, adoro Newgate e questo suo modo di pensare la libertà, libertà anche da pericolosi scheletri nell’armadio. Bella scena, in sintesi.
Troppo divertenti Don e Maya che bisticciano XD lei mi piace tanto, deve tenerlo a bada quel misogino maschilista *emerge il lato femminista di maya (oh, beh, se abbiamo lo stesso nome un motivo anche c’è xD)*.

“Ma lascia che ti dica una cosa,prendilo come un consiglio:la vera vittoria sta nel tornare vivo e vegeto da chi ti stima e rispetta,da chi ti considera un amico e un fratello e che verserebbe lacrime vere se ti perdesse. Niente può ferire più di quelle” ma è troppo vera questa frase, bravo Satch!! Scusami se metto le citazioni ma davvero sono i passaggi che mi hanno più colpito^^ e poi sto recensendo in tempo reale mentre leggo =)

Passiamo ai capitoli della “verità”.
Hai reso davvero in modo realistico il dolore che prova Sayuri, e mi ha fatto tanta tenerezza la dolce Akiko che voleva fare di tutto per aiutarla.
Ma soprattutto è stato davvero bello e commovente il modo in cui finalmente la nostra piratessa si è aperta sul suo passato.
Il capitolo 35 contiene un’altra frase che non posso fare a meno di riportare:
“Non mi importa sapere quali reati abbia commesso questo re dei pirati perché io conosco te,non lui.A te ho giurato fedeltà,non a lui.Amo te e te solo seguirò fino alla morte e poi….”gli accarezzò una guancia “Le lentiggini ti donano molto più dei baffi”
Io ho adorato Sayuri qui. Perché nonostante la sua vicenda riesce ad essere ottimista molto più di Ace, che invece, testardo come al solito, tende ad attribuirsi colpe che con lui c’entrano poco e nulla. Ha qualcosa di autodistruttivo, questo meraviglioso carattere di Oda, io l’ho sempre detto U.U
Ahah xD la scena tra i due è stata qualcosa di enormemente zuccheroso xD di che volevi farmi venire voglia di cioccolata T.T
E davvero buffissimi gli interrogatori a cui hanno sottoposto i nostri due piccioncini xD

Insomma, le cose si fanno interessanti =) e io ho capito che non posso lasciarmi arretrati così tanti capitoli, che cavolo T.T
Spero comunque di riuscire a tornare con Lis al più presto^^ prima che mi veniate a prendere a casa per picchiarmi sonoramente ^^’

Ecco fatto cara, spero di aver recensito degnamente =)
Ora te ti prendi la tua meritata pausa, e noi ci sentiamo più avanti^^
Un bacione, brava come al solito
maya <3

Cavoliii!*_* Ho letto tutto d'un fiato fino al capitolo 5!XD
Innanzitutto ripeto che Sayuri è un bellissimo pg, è dolce, gentile, riservata e non le va mai di immischiarsi in scontri inutili, ma quando vede una bambina maltrattata, non può resistere e va subito a fare il mazzo a quegli idioti! Il capitano di quella ciurma era odioso! Ma l'intervento di Ace è stato micidiale!
Poi Sayuri ha un bellissimo soprannome ... Bianco giglio è un soprannome bellissimo, e sia il fiore che il colore esprimono purezza e semplicità, doti bellissime della ragazza!^^
Il suo scontro con Ace poi è stato fantastico! Non lo avrei mai detto che possedeva l'haki!*_* Stupenda sorpresa!^^ Lo scontro come dicevo è stato bellissimo, pieno si suspance e colpi di scena, e soprattutto ben descritto! Ace si è trovato un'avversaria alquanto tenace, che però ha fatto scaturire in lui una certa curiosità!
poi è stato molto divertente il modo in cui l'ha convinta (per modo di dire XD) a entrare nella ciurma! Sayuri è rimasta sorpresa, ma sotto sotto le farà piacere avere un po' di compagnia durante i suoi viaggi! Spero riesca a ritrovare la sua Flywind!>.< Ma magari leggendo i prossimi cap lo scoprirò! ^^
Bene, detto questo, leggerò i prossimi capitoli!XD Ora devo andare ma ti assicuro che continuerò a leggere la tua fic, perchè la trovo originale e scritta molto bene!^v^

11/07/10, ore 17:06

Wiii ciao caraaa!XD Come ti avevo promesso, sto leggendo anche io la tua fic!^__^
Innanzitutto hai caratterizzato benissimo Ace secondo me. Tutto che si stupisce nel vedere qualcuno che mangia così poco!
Sayuri a primo impatto sembra una ragazza molto dolce e fine, e vedere uno come Ace che mangia come un maiale e si addormenta nel piatto deve essere stato sconvolgente!XD A quella scena sono scoppiata a ridere!XD
Come primo cap è molto interessante! Hai fatto un'ottima introduzione, e il tuo pg già sembra una tipa adorabile! Leggo subito il seguito! =)

09/07/10, ore 09:06

YUCCI -CHAN! (Quando l'ho letto per la prima volta mi sono sbellicata dalle risate!)

Oooo sono proprio contenta che la fic non sia finita, ti capisco, siamo tutti impegnatissimi con gli esami, anche la sottoscritta.

Così la nostra Sayuri ha conosciuto i Mugiwara, e c'era da aspettarselo che sarebbe stato un capitolo molto divertente!
Chopper che crede che la nostra beniamina sia una strega e voglia mangiarlo, hiihihihi... è così tenera la nostra renna, ma ancora non si capisce come faccia a credere a tutto quello che dice Usopp, è un mistero più grande dello One Piece!
E Usopp che si traveste da corallo in mezzo all acquario... poverino però anche lui è sfortunato, tutti quei polipini dovevano attaccarlo proprio in quel momento?
Ma la cosa più divertente di tutti è stata la scena finale sulla barchetta di Sayuri! Immaginare la nostra castana, di solito tutta calma e composta, attaccata alla poppa di una barca che corre a tutta velocità, tentando di non cadere in acqua, beh, è stata una trovata geniale, sono rotolata dalle risate! E il bello è che ci starà per un'ora, finchè non termina la cola!

Ti auguro una buona estate mia cara, ci rivediamo ad Agosto, ed in bocca al lupo per gli esami!

08/07/10, ore 10:48

Ciao cara!!!^o^ Pausetta caffe e poi torno al lavoro...

Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere!!e troppo buffo immaginare Sayuri alle prese con la ciurma scalmanata dei Mugiwara.
Si e persino incavolata con quel pervertito di Brook, cosa che non capita spesso (anzi, mai) considerando la sua indole tranquilla.

Sayuri fa la conoscenza del fratellino di Ace in maniera piuttosto stramba (presente la scena del ristorante di alabasta?), della serie che si ritrova un uragano blu e rosso che si spazzola via più di meta delle provviste del ristorante e che per poco non la travolge...E storpia il nome in tutti possibili e immaginabili, non lha mai azzeccato XD
Sembra che abbia preso in simpatia anche gli altri, specie chopper (quel procione e troppo carino, lo spupazzerei dalla mattina alla sera <3; ndChopper: io sono una renna T.T; ndio: sei puccioso comunque <3)

E ora chi salvera Sayuri dall'invenzione pazzoide di Franky? Poveretta XD
Ciao cara, ci vediamo. Baci HG
(Recensione modificata il 08/07/2010 - 10:49 am)

08/07/10, ore 09:08

XD XD XD Povera Sayuri!!!! La salverà Ace o dovrà terminare il carburante? Mha! MIstero!
Però potrebbe anche berla quella cola, no? Tanto è potabile... credo! XD
Ah! E poi tu che ti eri arrabbiata con me perché avevo chimato Sayuri "Yuri"... guarda Rufy XD Yucci-chan non ne potrà più poverina.
Questo special mi piace molto, mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe accaduto se Sayuri avesse incontrato Rufy... ehi! Non gliela detto!!! Non gli a detto di essere fidanzata con Ace! è__é
Per questa volta passa, ma solo perché si tratta di Sayuri U__U
Spero che tornerai a scrivere presto!
bye bye
P.S. è reso Chopper ancora più tenero che nell'anime <3 kawai! (Puccioso!)

07/07/10, ore 20:46

aaaaah un cap con rufy! bello bello!
nonostante sia sommersa di lavoro un salto su efp è d'obbligo, anche perchè sono gli ultimi sforzi prima di andare in vacanza per due settimane... non vedo l'ora!
comunque se crei un personaggio fantastico come don è normale che abbia una sfilza infinita di fan, tra i quali ci sono tantissime ragazze per sua immensa gioia XD i personaggi come lui sono sempre ben accetti, quelli che indossano una maschera di indifferenza, che hanno la scorza dura, ma che dimostrano di tenere molto ai compagni e quindi di avere anche un lato "tenero"... don: tenero a chi???? O.O
vabbé dopo l'analisi del personaggio di don è meglio passare a leggere questo capitolo!
aborn sembra davvero un posto carino e tranquillo, ci penserà rufy a scatenare un uragano X°D
aaaaaah zoro!!! il mio amore! lui è il mio personaggio preferito <3 il mio caro marimo! <3 mi dispiace tanto per ace che è il co-protagonista di questa stupenda fiction, ma quando c'è di mezzo zoro è lui a salire sul gradino più alto del podio... io e lui abbiamo lo stesso senso dell'orientamento XD
Invece vedere rufy che mangia è sempre uno spasso, proprio come ace, peccato il brutto vizio di rubare il cibo altrui XD
bene e così ha fatto conoscenza di rufy, la bella quanto temibile nami e anche il marimo che si perde ovunque... lasciami dire che mi sono immaginata letteralmente lui che si guarda intorno spaesato e che gira in tondo da un bel po' X°D
e finalmente riesce anche a conoscere la ciurma di rufy e a vedere la sunny (cavoli quanto è bella quella nave *.*) hai proprio ragione, sono dei pazzi scatenati, ma li amiamo per questo...
oh cavolo, hai fatto storpiare pure il nome di sayuri... cavoli sto morendo dalle risate... già mi fa ridere quando si rivolge a "hammock" pure adesso con sayuri dimostra che non fa proprio attenzione quando si fanno le presentazioni XD
bene piano piano si conoscono tutti i cari mugiwara... tutti sono divertentissimi, ma farsi le figurine che fa franky... non tutti ne sono capaci X°D pure sanji è messo bene...
beh le scene tra zoro e sanji sono sempre da embolia polmonare.... non si può smettere di ridere per la loro eterna competizione...
dopo lo scheletro che fa le battute spiritose il giro tra i pazzi è completo XD
ora può anche riprendere i momenti d'infanzia perduti, che carina mentre gioca!
caspita però, non ce n'è uno normale... in effetti la domanda di brook me l'aspettavo XD
beh la giornata con i pazzerelli è andata alla grande... è stata suuuuuper! proprio come la nuova barca di sayuri e la sua accellerazione... poveretta, mi sa che deve tenere duro per un bel po' XD
bene, alla prossima!

05/07/10, ore 15:41

eccomi qui!
sono felice che il disegno di Sayuri ti sia piaciuto... spero che assomigli a come l'avevi pensata! ^_^
Poveri Ace e Sayuri... sotto torchio da Don & Co uno, e da Maya e Akiko l'altra...
e qui Keyra si è unita alla domanda urlata da Akiko: “COME SAREBBE A DIRE CHE LUI TI ERA SOPRA E NON AVETE FATTO NIENTE?!?!?”
K:con un pezzo di ragazzo come ACE non puoi non fare niente!!!
MBP: ma sbaglio o anche tu hai aspettato un po'?
K: dettagli insignificanti...
MBP, vabbè, riprendiamo la recensione!
Povero Satch, la minaccia finale... X°°D

un altro bellissimo capitolo, Ale-chwan!
bravissima, un bacione!

PS: non so come mai, ma credo che le email di risposta che ti ho mandato da EFP non ti siano arrivate... proverò con l'email normale... ^_^

01/07/10, ore 17:46

olè, ecco che si diradano le atmosfere romantiche per lasciare spazio a un po' di sano umorismo e a meno sani istinti omicidi: questa volta Satch ha davvero rischiato, ma la scena nel complesso, e in particolare tutta la parte dell'interrogatorio di Ace, è molto ben riuscita .è impagabile come al solito Don, e che dire dello strillo di Akiko? in una situazione del genere mi sarei inabissato, altro che concentrarmi sul tavolo (che è comunque un'ottima tattica) XD
P.S HO SPACCATO DI BRUTTO AGLI ORALI Sìììììììììììììì !!! XD

01/07/10, ore 15:26

Ciao! Ho letto ora 2 capitoli e che dire... bellissimi!

Romantico il primo e divertente il secondo... Troppo buffi i 2 interrogatori in contemporanea, con i comandanti che accerchiano il povero Ace e lo costringono a parlare! Satch d'ora in poi dovrà stare ancora più attento se non vuole finire in un mucchietto di cenere; credo che dovrà cominciare a volgere lo sguardo altrove!

Ma... da quel che ho capito ci stiamo avvicinando alla fine della fanfiction? Nooo non dirmelo!!! :'''(
Spero che dopo la pausa continuerai a scrivere!

Ancora complimenti per i capitoli, alla prossima!!!

01/07/10, ore 14:57

Ehm... direi che Satch dovrebbe fare più attenzione a quello che dice *anuisce convinta*
XD XD Ma la reazione di Akiko è stata bellissima XD credo che l'abbiano sentita a miglia di distanza!
é stato un bel campitolo... ehm, scusa la mini recensione, ma ho di nuovo problemi con il computer ç__ç (sono un po' sfigata ultimamente) quindi sfrutto quello di mia sorella e ora devo andare!
Tanti complimenti per questa bellissima storia!

30/06/10, ore 19:48

wow allora per queste due settimane posso stare tranqui :-)
ok se quella conoscenza si fa vedere troppo, è il caso da parte mia che entri nella fanfic e lo leghi all'albero della nave così sta buono buono e non fa scherzi.. XD
che dolce risveglio!!! *.* sia per ace sia per yu-chan...
akiko la adoro ogni volta di più e penso che ora maya voglia farle un bell'interrogatorio X°D
ace con il sorriso ebete fa troppo ridere... mi immagino la scena dove gli parlano e lui guarda le nuvolette di zucchero filato pensando a una certa ragazza... XD
aaaah don sa tutto!!!! lo sapevo che avrebbe avuto una reazione del genere, è troppo un mito...
e così pure a ace tocca il terzo grado, c'è un po' di giustizia... XD
comunque anche io credo che abbia stampato in faccia che è felice come una pasqua...
XD XD XD XD povero ace... non riesco a smettere di ridere XD XD XD XD
devo ringraziare akiko per questa scena esilarante.... XD
manderò un carrello emergenze con il defibrillatore nella camera di sayuri... ne ha bisogno, è sull'orlo dell'arresto cardiaco la poveretta, maya certe volte esagera XD
beh ace è pure messo peggio, io non mi sentirei tranquilla se fossi intrappolata da jaws... sarà simpatico ma incute timore... se poi si aggiungono tutti gli altri della ex ciurma degli spades allora devo dire che la situazione per ace si fa critica... (come dico sempre don è un mito, tutti gli altri curiosi e lui che mangia per i fatti suoi... rispetto!)
beh ora tutto è concluso, gli interrogatori sono finiti, ma secondo me ci sarà sempre un certo biondo con il pizzetto che stuzzicherà i due innamorati.. XD
alla prossima!

30/06/10, ore 19:45

*si fionda a pesce sul computer* ciao carissima ^.^ ammazza, questo capitolo mi ha fatto crepare dal ridere... già di mattina presto si devono sorbire l interrogatorio dai compagni. vedere insieme questi due a dormire mi ha fatto tanta tenerezza, specie Yu-chan... cariii <3 Eh, in fondo si sapeva che non sarebbero sfuggiti alle domande insistenti...Povera Sayuri, neanche ha potuto stare tranquilla che già l hanno mitragliata... però la scena con Akiko e stata troppo carina, quanto l adoro quell infermiera :) ma la scena più bella e stata quella di Ace, bloccato in mensa. Le reazioni dei suoi compagni mi hanno fatto sbellicare, specie Don quando lo vede in versione 'lupacchiotto felice'...carooo, già detta così mi sembra di vedere un peluche da coccolare, e visto che si tratta di Ace quasi quasi ci faccio un pensierino *.* ahia, mi sa che stavolta Satch l ha combinata grossa, ha rischiato sul serio di venire arrostito da un Ace con istinto omicida... va bene che scherzava, però poteva andarci cauto. Meno male che sono intervenuti gli altri... ok, cara scappò. bacioni e buona settimana ^o^

26/06/10, ore 20:08

Yuuuuuuhuuuuuu!!! Sia lodata KH4 salvatrice!! Finalmente!! T.T Un bacio!! Dopo giorni!! No, davvero, all'ultimo capitolo ero lì lì per dire "Adesso entra in scena Satch e rovina tutto". E io lo avrei amorevolmente soppresso con un paio di testate nucleari. ^__^ Ohh finalmente. L'ho già detto, ma non posso farne a meno! Troppo bella la scena tra Ace e Yu-chan! *_* Sono troppo belli insieme! E poi "Quanto ti arrabbi se ti dico che ti ho già baciata di nascosto?" XD Me lo sono immaginato!! Troppo tenere il nostro Ace che confessa una cosa simile! E adesso vedremo cosa succede! Davvero due splendidi capitoli, me li sono mangiati in pochissimi minuti! Continua così!!
Baci! TS

24/06/10, ore 15:00

*O* bravaaaa! Mi rimangio tutto quello che ho detto precedentemente! Il capitolo più bello è questo!!!
è dolcissimo e poi... poi... ^___^ waaa! ma come fai a scrivere così???
La parte più bella è stata la dischiarazione di Sayuri (*cori angelici di sottofondo che gridano -Miracolo ce l'ha fatta!-*) ma tanto bella è stata anche la fine!!!
“Le lentiggini ti donano molto più dei baffi” XD XD ma come ti è venuta in mente? Ok, ok, adesso la pianto di fare la scema e ti saluto, che forse è meglio!