Giglio di picche
di KH4

04/06/10, ore 15:19

Evvai, è tornata Sayuri! Credo proprio che Ace sarebbe scoppiato e sarebbe andato a cercarla direttamente altrimenti, approfittando della sua nuova autorità!
Carina l'idea del bracciale di Ace, hai fatto bene a riprenderlo dalla storia vera...
E poi Satch che si intromette di nuovo sul più bello! Penso che se va avanti così verrà incenerito da qualche moro di nostra conoscenza! Comunque mi è piaciuto moltissimo la chiacchierata alla fine: il biondo è un personaggio che mi sta piacendo sempre di più...
Bellissimo il fatto che la vera vittoria consista nel ritornare da chi ci vuole bene: sono perfettamente d'accordo!

P.S. mi è venuto un dubbio: Sayuri è quasi svenuta perchè era stanca e provata dallo scontro e dal viaggio, mica avrà qualche malattia vero??? (nooooooo, faccio le corna!!!)

03/06/10, ore 21:02

un bel capitolo che mi conclude un'ottima giornata nel migliore dei modi (fatta ultima interrogazione di filosofia Sììììììììììì!!!!)
e finalmente può prendersi sayuri nella sua flotta alla faccia di satch, che con il suo ingresso mi ha fatto ridere come non hai idea perchè ero sicurissimo che sarebbe arrivato ma fino a quando non l'ho letto mi è rimasta la possibilità che tra i due piccioncini finalmente si facessero faville. quando poi sayuri è sbiancata all'improvviso dopo che ace le ha detto di essere il nuovo comandante, prima di leggere quello che veniva subito dopo mi è preso un mezzo infarto (mi son detto qalcosa come " ma ******** , mi si sarà mica innamorata di satch in due settimane!?!?!?) ma per fortuna ho subito chiarito il malinteso.
satch, comunque, si è rivelato più profondo di quando immaginassi, nonostante la sua insana abitudine di ignorare i segni di un suo imminente omicidio.
con questo passo e chiudo... alla prossima XD

03/06/10, ore 19:50

vediamo se la connessione a singhiozzo mi consente di fare una recensione come si deve ed inviarla...
vado subito a leggere il cap perchè mi hai incuriosito! tra l'altro sono contenta di aver azzeccato la scena e di sapere che ci sono moltissimi che vorrebbero che barbanera si strozzasse con una delle sue crostate...
bene ora che barbabianca ha detto a ace di fregarsene di essere il figlio del suo rivale e l'ha fatto comandante per ace è arrivata un'altra splendida notizia, il ritorno di sayuri!
peccato che non sia proprio in forma per godersi la novità, senza mangiare e dormire non si può andare molto lontano! per fortuna c'è ace... chi vorrebbe essere al posto di sayuri!!! *la sottoscritta alza la mano*
diciamo che ace è arrivato sull'orlo dello strapiombo ma è riuscito a tornare indietro prima di cadere....
carina la storia del braccialetto, mi ricordo di quello che indossa lui nei pochi episodi che abbiamo visto e mi piace questo accostamento colori-elemento, oltre al fatto che sono i colori di sayuri e ace intrecciati insieme... che romantico!
se ace continua ad avvicinarsi così tanto a lei andra in iperventilazione e arriverà vicino all'infarto XD e ora satch li ha interrotti di nuovo, mannaggia!!!! >.<
però satch ha colto nel segno... è a pochi passi dalla morte XD anche se è solo un racconto io mi sto immaginando la scena di ace che vuole strozzare il malcapitato comandante biondo XD e con quel "sognami!" si è guadagnato la morte istantanea XD
ora per lo meno satch farà il serio visto che parla ad ace di cose importanti... è un bel discorso quello che hanno affrontato...
anche se poi alla fine sono caduti sui rifiuti che sayuri continua a fare al biondo e ace stava già festeggiando XD caspita 256!!!! satch non si arrende!
però ora si intuiscono le intenzioni di satch... sono sollevata che siano quelle di aiutarli!
bene, allora alla prossima!

31/05/10, ore 22:21

Ecco un capitolo senza la nostra Sayuri... Ne sentiamo un po' la mancanza anche noi come Ace e il resto della ciurma, e soprattutto sono curiosissima di sapere cosa sta combinando con Satch!
Ace che si rode il fegato pensando alla sua amata insieme al biondino fa troppa tenerezza, poverino si vorrebbe andare lì a consolarlo... Ma tanto adesso che è il comandante della seconda flotta potrà prendersi la rivincita su Satch e arruolare Sayuri tra i suoi!
Molto carina l'idea delle isole delle stagioni!
A presto :-)

29/05/10, ore 12:58

Chiedo umilmente perdono per averti fatta attendere!!!

Lo scontro Don-Maya è stato spettacolare!!! Ti giuro, ero piegata dal ridere
"Donna"... Sembra che solo Sayuri sia degna di essere trattata alla pari, per il medico! XD

Mi ha fatto tenerezza Ace che sente la mancanza di Sayuri (ed è geloso di Satch)
Bello che anche qui hai inserito la scena del manga, dove gli viene assegnato il comando della seconda flotta!(E lo schifoso mangacrostate a tradimento ha fatto anche qui la sua comparsa...)
Ho apprezzato molto la parte con Newgate... l'hai resa davvero perfetta! Bellissim anche gli accenni a Rouge a Garp e a Rufy!
Ora aspettiamo solo il rietro della nostra Sayuri... e l'attacco del mangiacrostate schifoso!
Un bacione
Marta-chan

27/05/10, ore 18:23

questa volta ti sei davvero superata, dico sul serio!! già la descrizione iniziale che l'hai fatta davvero bene (bella l'idea di un arcipelago con isole ciascuna con la sua stagione) il resto poi è bellissimo, in qualche modo suggestivo il dialogo con Barbabianca (che venero sempre di più)e da morire da ridere il battibecco Don vs Maya: quando il dottore ha detto “Osi forse mettere in dubbio il mio lavoro,donna?” prima sono collassato dal ridere, poi appena ho avuto la mente lucida mi si è formata l'immagine di un duello stile western (Ovviamente con Don vestito da cowboy con tanto di cappello e stecchino tra i denti che accarezza le pistole guardando Maya in cagnesco).
è vero che fa un po' la parte del cuor di pietra, ma c'è da dire che fa parte del suo fascino. con questo concludo e ti saluto XD
p.s. complimenti per l'orale e buona fortuna per i prossimi esami!!!

26/05/10, ore 19:25

brava!!!! complimenti per l'esame... chissà i miei come andranno T-T
non ti preoccupare per la risposta dell'altra volta, può capitare che ci si dimentichi qualcosa, dopotutto la tua storia è seguitissima, hai da risp a tante recensioni!
e si teach è il personaggio preferito di oda, l'ha detto lui in un'intervista e per questo credo la scamperà sempre come ha fatto a impel down, fino a quando i nostri eroi non saranno abbastanza forti da fare quello che noi sognamo da un po' cioè fargli soffrire le pene dell'inferno!
coooomunque ora passiamo al cap!
"era preferibile impegnare il proprio corpo in combattimenti estenuanti che riempire la propria mente su pensieri che poi avrebbero portato all’omicidio prematuro di qualche biondino sfacciato di sua conoscenza e la cosa bene e male stava funzionando" buahahahahah ace è ancora più vendicativo!!!
e la sua testolina continua a pensare a capelli castani e occhi color cioccolato...
ahaha la scena dei compagni piagnoni mi ricorda quella dei mugi dopo che hanno lasciato bibi nel suo regno e don è un perfetto zoro della situazione (zooooro *.* scusa attacco di fanglirlismo acuto)
evviva il duello don-maya che aspettavo! XD
"l’altezzosa e isterica crocerossina" sa bene come trattare gli uomini, nel giro di pochissimo è riuscita a capire come è fatto don senza nemmeno parlargli seriamente (visto che per lo più litigano o si ignorano bellamente XD)!!! e tra un po' se non la smettono rischiano di finire davvero a tirarsi cazzotti a tutto andare...
bene e ora arriva anche il nuovo posto da comandante per ace, che così può riunire la sua ciurma... e sayuri!!! così satch non ha più chances per far entrare la castana nella ciurma... intanto auguro a barbanera di strozzarsi con una delle sue crostate (tanto per aggiungere un po' di sofferenza... XD)
e ora pure la rivelazione che ace si teneva dentro da un pezzo... è stata bella la panoramica della sua infanzia, da sua mamma rouge, passando per garp fino a rufy e ora barbabianca ha dimostrato che non gli importa molto di chi era suo padre ed ace ha ottenuto il posto! ora manca solo più l'arrivo di sayuri per coronare il tutto, stupiscimi anche tu con il prossimo cap! :-)

26/05/10, ore 18:30

Ciao!!!! Il computer funge di nuovo e ora faccio una bella recensione!
Allora, prima di tutto, complimentissimi! Sarà la ventesima volta che te lo dico, ma te li meriti! Sei davvero molto brava!
Poi, te lo devo dire, la parte che più mi è piaciuta è stata il dialogo tra Ace e Barbabianca. è stato davvero bellissimo!
E... Sayuri? Cosa starà combinando? O meglio, cosa starà combinando Satch?
Ho una domanda! *alza la manina come alle elementari* ma Rufy farà la sua comparsa? Ti preeego... o lui o Zoro, visto che Shank non lo rivedremo più, sigh! *fa cerchiolini per terra*.
Ora scappo!
bye bye

21/05/10, ore 18:37

Wow! che capitolone!
ci ho impiegato un po' a causa del carattere piccolo, ma alla fine ce l'ho fatta!
Mi è piaciuta molto la parte di Ace e delle sue relazioni cin i comandanti delle flotte.
Ho adorato la scena tra Don e quel (vari insulti, che per motivi di buon gusto mi rifiuto di mettere per iscritto)mangiacrostate di Teach... che dire, Don, la tua visione la condividiamo tutti! sei grande!
Satch è un provolone che più provolone non si può... ma tanto Sayuri preferisce Ace!!!
Certo che l'ha incastrata per benino... ed è pure un guastafeste! capisco bene l'irritaziopne del nostro cowboy! e dire che c'reano quasi...
ma tanto la nostra Yu-chan è una tosta!
Vai, cara, e torna presto che c'è un gran pezzo di ragazzo che ti attende!!!

Un bacione, ottimo capitolo come sempre! ^_^

19/05/10, ore 22:13

Questo capitolo mi ha fatto spanciare dalle risate!
Innanzitutto quando è entrato in scena quel !£$%&#§£$!!(imprecazioni varie) di Teach: troppo divertente la scena in cui parla amorevolmente della crostata alle ciliege. Me lo sono immaginata tipo Homer Simpson con la bava alla bocca mentre parla con un panino o con la palla gigante di zucchero filato!

E poi Satch! E' semplicemente fantastico, io adoooro quest'uomo! Mi hanno fatto morire le scenette in cui viene rifiutato da Sayuri, e quando interrompe i piccioncini sul più bello... Diventerà l'incubo di Ace, una testolina bionda, sorridente, che ciarla in continuazione e che sbuca fuori dovunque e nei momenti meno opportuni! Spero che rimandererai molto il punto in cui Teachsperotumuoia ci porterà via il nostro caro biondino...

Terzo, i teatrini di Bonz alla ricerca degli occhiali perduti: impagabili!

E che carino Marco che tatua il simbolo di Barbabianca ad Ace, la scena mi ha fatto molta tenerezza... Anche testa d'ananas sarà coinvolto in qualche scenetta divertente vero? Mi dà l'aria di un tipo serio e sarebbe buffo se si trovasse in qualche situazione imbarazzante!

In bocca al lupo per gli esami a te e a tutti gli altri!
Alla prossima

19/05/10, ore 19:57

eh lo so ti capisco anche per me gli esami incombono, sono appena tornata da una super-simulazione d'esame di informatica (sigh T-T) non so più dove sbattere la testa!!! appena ho visto le date degli appelli è incominciato il panico...
però a rallegrarmi la giornata c'è la tua fic insieme alle succulente anticipazioni del nuovo cap di one piece *.*
alloooora... bene ormai ace ha il tatuaggio sulla schiena, quindi ormai è ufficialmente membro della ciurma del pirata più forte, il mitico barbabianca... è anche bello il confronto con il carattere impulsivo solito e l'esitazione che ha prima di dare la tanto agognata notizia
ho trovato azzeccato anche il discorso sul rimanere comunque uniti nonostante i piani non fossero quelli originali, insomma solo una piccola deviazione del percorso
ora che abbiamo fatto anche la conoscenza di teach gli auguro di finire in mare dopo un eccesso di zuccheri... quanto lo odio!!! >.< oda ha pure detto che è il suo pirata preferito, come fa a piacergli uno del genere!!!!
però dopo teach è venuto il momento in cui sayuri ha incominciato a riflettere su lei ed ace... anche grazie all'aiuto di maya e akiko che la braccheranno per sapere ogni particolare, purtroppo per lei si avvicina l'interrogatorio stile terzo grado XD
mi è piaciuto troppo il racconto di quando satch ha fatto il provolone con sayuri invitandola nella sua flotta e dopo la risposta negativa è rimasto di sasso... il tutto condito da una bella dose di gelosia di ace!
però dopo tutti i no continua a provarci... non molla proprio!
però ora che ha fatto valere la sua autorità (e ha bloccato ace e sayuri sul più bello, maledetto!!!) ace si avvicina pericolosamente alla trasformazione in super-sayan XD
e ora dopo questo finale in tranquillità posso solo dirti...
alla prossima!!! :-)

19/05/10, ore 19:53

(Armi e bagagli in spalla, topaz si trasferisce sulla Moby) Teeeeeeaaaaach!!! Muori maledetto!!!!!!!!!! (doppietta puntata alla sua testaccia che spara un colpo e tanti cari saluti all'ameba-divora-crostate)

Ehm, salve cara! Come vedi anche io ho degli scleri riguardanti quel verme a due zampe che solo il genio di Oda poteva partorire. In breve, dopo aver letto questo bellissimo capitolo la mia faccia è tale: *____*. Satch è un M-I-T-O. Lo adoro. Lo hai descritto benissimo, proprio come si immagina dai pochi flashback che lo ritraggono! E poi Marco che tatua la schiena di Ace e gli da delle dritte su Jaws!! *-* Devo ammettere che il nostro caro biondo della quarta flotta lo avrei strangolato quando ha interrotto la scena madre tra Ace e Sayuri (Ma non potevi startene buono da una parte???!!) Nooooo sto soffrendoooo! Maledetto, aspettavo da venti capitoli che ci fosse un bacio! Venti! E lui che fa? Mi rovina tutto!! X( Ero letteralmente incollata allo schermo quando è entrato in scena lui! Lupus in fabula!!
Ok ok basta.
In sostanza avrai capito quanto la tua ff mi prende, Riesci a trasmettere sia le emozioni che il carattere dei personaggi in modo impeccabile! Continua così!
Baci TS!
(Recensione modificata il 20/05/2010 - 12:05 am)

19/05/10, ore 19:43

l'hai capito quel vecchio marpione di satch: scommetto che ci proverà come un disperato in queste due settimane, e quasi mi viene da pensare che teach e la sua crostata siano arrivati giusto un attimo prima di ace (in effetti, sarà mica in questa missione che satch trova il Dark-Dark?).
comunque il capitolo è bellissimo come al solito, solo inizio a sentire la mancanza di un po' d'azione, specie da parte di ace che non vorrei vedermelo troppo con le mani in mano, ora che ha rinunciato a uccidere barbabianca.
le miniavventure di bonz senza occhiali poi sono fantastiche, e anche l'attacco di narcolessia( don l'avrà portato a letto di peso? secondo me alla fine l'ha lasciato lì e buonanotte ai sognatori).
ci si sente al prossimo capitolo! XD

Ciao!!! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma ho il computer fuori uso... sorry!
Capitolo, anzi, capitoli belli come sempre, mi è piaciuto in particolare il discorso Sayuri-Ace.
Dunque ci siamo, ora pugno di fuoco dovrà decidersi... e poi? spero di poter leggere presto il seguito, possibilmente copn il mio computr =__="che tristezza, fortuna che mia sorella mi ha prestato il suo ^__^
bye bye

Ciao, Ale-chan!
Complimenti, mi è piaciuto da matti questo capitolo!
Bellissima la scena tra Ace e sayuri che parlano sul ponte! davvero, l'hai resa splendidamente.
E ho apprezzato molto anche che hai inserito la scena del manga, con il discorso di Marco.
Ora, il nostro caro Pugno di Fuoco deve solo render pubblica la sua decisione...

Bravissima,cara!

un bacione!!!