Giglio di picche
di KH4

12/03/10, ore 22:56

Ed eccomi qui anche io!
scusami il ritardo, ma questa settimana è stata allucinante!
Allora... Siamo coetanee! Classe '89 anche tu, vero? XD augurissimi!!!(in super ritardo ... |P)

Grandiosi Sayuri e Don! Mi sono piacute molto le loro scene!
Keyra mi dice che Togai è un deficiente! In effetti fa venire voglia di prenderlo a pugni!

Un ottimo capitolo, come al solito! bravissima, Ale-chwan!
un bacione!

11/03/10, ore 18:13

Ciao cara! ^^
In un attimino di tempo libero, tra un paziente e l'altro (stasera faccio le 8, accidenti... -_-), riesco a recensire finalmente! :D
Allora, io dico a te le stesse parole che ho detto a Yuki nelle recensioni: voi vi credete non capaci di scrivere le scene d'azioni. Perchè, mo ti spiego, io predeiligo molto le "botte da orbi" e quant'altro, anche se mi ritengo piuttosto equilibrata nei generi. Mi piacciono le "seghe mentali" quanto le scorribande, via... E quindi, da amante del genere, ti dico che te la sai cavare, davvero. :)

Don l'ha gestito davvero bene! Apprezzo chi va di strategia (contro un cecchino poi... Non si può assolutamente andare ad istinti - Metal Gear Solid insegna! :D) e chi usa il cervello. Ovviamente l'haki di Sayuri era l'unica cosa da utilizzare in questa situazione (ci fosse stato Ace sarebbe stata un'altra faccenda, magari) e il diversivo messo a punto dal medico fa molto "fiquo". xD
Mi è piaciuto, sisi! ^^
E la tecnica di Sayuri anche! :D Molto affascinante! Oltre al fatto che me la vedo tranquilla ma concentrata, senza fare una piega.

E spero che "la piega" gliela faccia lei sul brutto muso di Togai. ^^' Insomma, un po' di rispetto per i maestri, e che cavolo! Vabbè che non tutti possono essere "discepoli" come Shiryu il Dragone con Dhoko, però qui si esagera. u_u

Complimenti caVa, mi è piacuto tantissimo! ^^
Un abbraccio e alla prossima!

Bea

ps. 21? 21 e ti senti vecchia? u_u
Tesoro, non offendere grazie, che io ne ho 24. xD Sto scherzando ovvimente (non sull'età, ma sull'offendere u_u). Siete tutte più "piccoline" di me... Sigh. Sono depressa...
Comunque auguri, anche se in ritardo! Bacio!
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 06:16 pm)

10/03/10, ore 23:07

Intanto auguri cara!!! ventuno?? Wow, io sono ancora ai 19 ma il 21 m'ispira... il 20 non saprei... Beh, comunque non divaghiamo^^

Sai, di questo capitolo mi è piaciuta molto la descrizione dei luoghi: senza dilungarti hai reso bene l'idea della 'conca spinosa' tanto che me la sono proprio immaginata..
mi ha ricordato un pò certi paesaggi che si vedono nell'anime di Naruto, che io non seguo per niente (so a mala pena la storia di Sasuke, Naruto e Sakura ed un pò meglio quella di Gaara, ma solo perchè per un periodo mi ero presa per quel piccolo rosso) quindi brava, per questa vocazione delle descrizioni! Che si sposa bene con il tuo stile, molto indiretto e riflessivo... ma, continuo a dire, che non te la cavi male con le scene di combattimento ;)

Oggi sono tutta un complimento, però devo dirti che raramente trovo davvero qualcosa che non mi vada giù, che posso farci xD

Ah: interessante il punto toccato sul 'razzismo' degli uomini pesce verso gli umani.
Nella storia originale mi ha sempre colpito come gli uomini pesce da schiavizzatori (vedi Arlong) in realtà fossero una stirpe schiavizzata... è un discorso profondo, da parte di Oda, perchè in un certo senso spiega come il male che si fa in qualche modo torna sempre indietro :)

E dopo questa perla di saggezza, maya-chan si ritira a scrivere un pò di Lis Rouge prima di andare a nanna ;)
un bacione, my dear :*
maya
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 11:11 pm)

10/03/10, ore 18:49

Evvai!Grandi Yuri e Don! Era ora che quelle cavolo di piante si levassero di torno!Bello questo capitolo e no, ancora non ho intenzione di distruggere casa, tantomeno di darle fuoco... la ditta "Ace in Fire" ha una parcella troppo salata U_U
Ma Shanks farà qualche altra comparsa? *__* *me prega disperatamente di sì*
Uh, ma lo sai che quando hai scritto "...a queste ultime:nel voltarsi verso il basso per assicurarsi di non avere più i rovi alle calcagna.." ero convinta che si schiantassero contro qualche albero? XD Questo è l'effetto del vedere Scary Movie con la febbre... Continua presto, bye bye
Ah, e tantissimi auguri, anche se in ritardo ^___^
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 08:03 am)

10/03/10, ore 18:37

beh che dire se non auguri!!! buon compleanno!!!
oggi aspettavo proprio l'aggiornamento di qualche fanfiction per consolarmi visto che sono bloccata qui con l'influenza!!! >.< uffi... se a 19 anni sono così figuriamoci quando sarò vecchia!!! >..
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 06:38 pm)

07/03/10, ore 21:09

Ti dirò, a me queste scene d'azione non sono affatto dispiaciute, anzi^^
Hai gestito bene il ritmo e sono state incalzanti!
Quindi, per quel che vale da parte mia, sei promossa anche in questa materia xD
E Jimbe <3
mi è piaciuta la riflessione sulla sua terra, macchiata dal sangue, e sulla sua devozione al buon vecchio Newgate per quanto abbia aiutato la sua isola.
Ripeto, questo cavaliere del Mare mi piace tanto tanto tanto!
Bien, ora attendo solo Barbabianca: il vecchio ha guadagnato mille punti nella mia scala di personaggi di OP, da una ventina di capitoli (spoiler) a questa parte! E' davvero un personaggio 'onorevole' ^^
un bacio, cara!
maya :)

07/03/10, ore 02:56

Mi rendo conto che tu hai postato un po' di giorni fa.
Mi rendopure conto che l'ora a cui ti sto lasciando la recensione è decisamente assurda.
Però, non stiamo a guardare tutto X°°°D

Ciao carissima **
Allora, posso dirti che - io che odio descrivere parti di combattimento, che per altro non mi vengono nemmeno bene - questo capitolo mi è piaciuto molto. L'ho trovato scorrevole, non ingarbugliato come potrebbe capitare nel destreggiarsi con certe scene e in grado di catturare l'attenzione. Quindi è promosso u_u

Oh sì che si minacciano le autrici ù_____ù
Altrimenti noi lettori che ci stiamo a fare, eh? Solo a farti i complimenti? Nono, anche a indirizzarti sulla strada corretta!!!
Quindi, diciamo che quello che mi hai detto mi ha abbastanza tranquillizzata, ma sappi che se non sarà un happy ending ci rimarrò molto male, cara la mia Ale! Sono buona, puciosa e innocua, ma non bisogna far arrabbiare Yuki - è sconsigliato sul libretto di avvertenze prima dell'utilizzo xD

Aspetto il prossimo capitolo **
Un bacio

Yuki

04/03/10, ore 20:54

Bene,bene,bene, eccomi qui anche io!
Un gran bel capitolo, anche questo. ma che te lo dico a fare? Mi piace molto come scrivi, e ogni capitolo è sempre più bello *_*!!!

Mi è piaciuto particolarmente come hai trattato la parte dell'asta a shabondy! inutile dire che concordo pienamente... e da dietro le quinte, Keyra mi comunica che hai descritto bene (no,Key, non lo dico "fottutamente bene!"... rende l'idea lo stesso! XD *scusa,ho avuto un momento in modalità Baka)!

Hai descritto molto bene, secondo me la parte dell'inizio del combattimento tra Jimbe e Ace! direi che rispecchia bene il manga!

Bravissima, aspetto con ansia il prossimo chap!
un bacione!

04/03/10, ore 13:08

Ciao Ale caVa! **

Allora, scusami tanto per il ritardo, ma è un periodo che riesco si e no a far pranzo e cena (di fatti sto recensendo tra una forchettata e l'altra XD).
Quanto al capitolo... E' fatto bene, tranquilla: ci sono un po' di errori di battitura e dimenticanze (magari hai cambiato termine e non hai tolto la parte prima), tuttavia avevi scritto che eri di corsa, quindi non fa nulla. :)

Devo farti i complimenti per come hai descritto la faccenda dei Draghi celesti: sei molto brava a fare questo tipo di riflessioni, soprattutto quando si tratta di cose "brutte". Traspaiono chiari i sentimenti descritti e tutta la storia di Fisher Tiger, brava!

Lo scontro di Don e Sayuri contro i rovi, chissà perchè mi ricorda la faccenda dei Tremors. XD Meno male che si tratta di piante e non di quei vermoni vomitevoli... O_O E mi fa morir dal ridere lo scazzo del medico. All'inizio non mi piaceva tanto, però andando avanti ha finito per starmi simpatico, nonostante abbia un carattere particolare (anche se preferisco il cugino)...
E Sayuri è una santa. XD

Quanto allo scontro tra Ace e Jimbe... Accidenti, non mi ricordavo Ace così strafottente. XD Non ho seguito bene le scan sul passato di Ace (ho un vuoto colmato dalla maestria di Yuki nel raccontarmi al tempo le vicende, ho incominciato a seguire gli spoiler dopo), e dovrei andarmele a riprendere...
Comunque sarà una battaglia curiosa. ** A me Jimbe piace un casino come personaggio, mi sono affezionata pure a lui all'inverosimile!

Bene tata, gran bel capitolo! ^^

Bea
(Recensione modificata il 04/03/2010 - 01:11 pm)

03/03/10, ore 20:04

ciao, anche io vorrei una vacanza -.- già vorrei che questa pioggia che cade da ieri pomeriggio diventi un bel sole primaverile...
di sayuri avevo capito che era un personaggio originale, ma per don allora i miei sospetti erano giusti... più che altro è stato un caso, perchè avevo appena finito di leggere una fiction proprio su di lui quando ho visto l'aggiornamento dello scorso capitolo e allora mi è venuto in mente lui leggendo il comportamento di don... ma passiamo al nuovo post!
povero don, mi sta simpatico e gli hanno pure interrotto il sonnellino XD questi dannati uomini pesce la devono pagare >.<
quei grossi rovi poi... è un po' una vigliaccata attaccare a distanza... comunque don e sayuri non sono a corto di cervello!
tra l'altro la descrizione di jimbe mi è servita un po' a capire questo personaggio... io one piece lo seguo da poco e devo dire che quando hanno fatto vedere jimbe per la prima volta non ho capito molto il suo carattere e il fatto che lui odiasse i pirati ma fosse fedele a barbabianca (che è il pirata più forte), forse ora ho la situazione un po' più chiara...
comunque non capisco perchè tu dici che i combattimenti non ti vengono bene, la lotta contro i rovi e soprattutto lo scontro tra ace e jimbe mi sono piaciuti!
al prossimo capitolo

03/03/10, ore 18:52

Ciao!!! Prima di tutto: bellissimo! La parte dello scontro è descritta veramente bene ^__^!!! Però la parte più bella è la riflessione sull'asta di Shanbody e più in generale su come le persone si trattano a vicenda... cavoli quanto è vero... purtroppo!!!!
Che pirla che sono! Scusami, ma quando ti ho fatto tutte quelle domande, avevo appena finito di studiare ed ero un po' KO @_@, quindi non ti stupire se lascio qualche commento idiota -__-"
Per il resto hai ragione, quindi prometto di piantarla di farti tutte quelle domande e aspetterò gli altri capitoli da brava, però tu continua perchè questa è davvero una bellissima fanfic!!!!
by Sachi

E alla fine arrivo io!
Di questo capitolo mi è piaciuta molto la parte con la sibilla, molto suggestiva. Inoltre quell'oscurità di cui si parla può essere collegata a Teach??
Boh, mi ha dato quest'impressione :)
Ora voglio vedere come se la caveranno con i tirapiedi di Jimbe...
alla prossima, cara! scusa la brevità, conosci già i miei attuali casini^^
un bacione e a presto!
maya <3

Chiedo umilmente perdono!
chiedo umilmente perdono per aver ritardato così tanto! TT0TT

Rimedio immediatamente!!!

anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Ho adorato la parte con la sibilla!
e mi è piaciuto molto il fatto che hai accennato agli scontri futuri di Ace.
Mi unisco a yuki! Vogliamo l'happy ending!!! *O^O*

Ora sono curiosa di vedere che succederà!
Sotto con il prossimo chapter, grazie! XD
Complimenti, cara, un ottimo capitolo, come al solito!

un bacione

In ritardo, come da abitudine, arriva anche Yuki a recensire xD

Ciao caVissima!
Come va? Scusami per il ritardo, ma sai come sono... uff, la mia è un'accozzaglia di pigrizia e impegni, pardon ^^""""

Allora, il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Un po' perché apprezzo sempre la tua introspezione e un po' perché la trovata della divinazione mi ha colpito! Quindi brava **
Ora però vado da Sayuri e la squoto fino a quando non si decide a svuotare il sacco almeno con Ace xD No, schezi a parte, seriamente aspetto con ansia il momento in cui capirà che aprirsi con gli altri le sarà solo d'aiuto. Lei pare proprio non riuscire ad afferrare a pieno questa verità, continuando a tentare di combattere da sola.
Quindi spero che lei e Ace si mettano a chiarire presto i loro dubbi e soprattutto anche i loro sentimenti.

Perché, sì, insomma, questi due sono fatti per stare assieme **
Non vedo l'ora che si diano un bacio come si deve invece di continuare a girarci attorno!

E l'entrata dell'Oscurità mi fa immediatamene pensare a Barbanera e a Impel Down.
Qui chiarisco immediatamente che io mi aspetto un happy ending (e al diavolo oda e la trama originale), mi hai capita?!
Bene, spero per te *la guarda con sguardo truce*
Sono anche curiosa di sapere dove hai intenzione di far finire a storia, perché sinceramente ancora non ho capito dove hai pensato di bloccarti xD

Bravissima, come sempre **
Un abbraccio

Yuki

Konnichi wa!Prima di tutto torno a ripeterti che il tuo stile di scrittura è davvero bello e coinvolgente!
La parte,della predizione mi è piaciuta molto e ho un vago presentimento;ma quello che Sayuri a visto nella sfera... è mica il momento in cui Ace muore? Te lo chiedo perchè sto pregando in un happy end,ma non conoscendo il manga (ho visto solo gli episodi della mediaset e qualche puntata subbata)non vorrei dire assurdità.
1^ non vedo l'ora di leggere la parte relativa allo scontro
2^ sono troppo curiosa! voglio assolutamente conoscere il passato di Yuri (ma è una mia impressione o i nuovi personaggi hanno tutti un brutto passato alle spalle? O__O")
3^ che fine ha fatto Ace?(ci tengo anch'io a lui poverino! però il mio personaggio preferito rimane sempre Shank! ^__^)
4^ ce la faranno 'sti due ha baciarsi decentemente?Eh no che cavolo!la prima volta per sbaglio, la seconda per dispetto... la terza sarà quella buona?XD
Ok, ok, ora ti lascio in pace,ma tu continua questa fanfic per favore perchè è davvero troppo bella!
by Sachi ^___^