Giglio di picche
di KH4

28/01/11, ore 16:07

uff, di nuovo in ritardo ^^''''

ihih, fantastica la scena con Hannyabal XD Poveri buggy e Mr3, di certo non si aspettavano che il vicedirettore fosse cosi forte...hanno rifiutato la sua 'gentile offerta' (XD) e ne pagano le conseguenze...e dire che non sembra poi cosi forte...
Anche se poi casca come un fessacchiotto nela trappola di Nami-Mr2 XD eeeh....
Sayuri è preoccupata per Rufy e decide di raggiungere il 5 livello... e qui fanno la loro comparsa anche Iva e Inazuma! Devo dire che la parlata con V è motlo più simpatica, si legge lo stesso oltre al fatto che riflette molto il personaggo okama quale è ^___^ se l'avessero fatto anche nell'anime italiano sarei morta dal ridere X°°°°D
Chissa cosa ne penserà nel vedere il livello 5.5?
Oh... Oh... Eeeeeh?! Questa si che è una sorpresa! risvolto inaspettato per Don e Maya!
Ah. mi mancavano troppo i loro litigi XD... anche se  Don alla fine c'è rimasto di sasso, ma povero XD Avrà occasione di vendicarsi più avanti...

Non vedo l'ora di leggere ilprox capitolo ciauz ^___^

27/01/11, ore 10:45

Hellooo!

Eccoci qua con il nuovo capitolo! Non vedevo proprio l'ora di leggerlo, ero troppo curiosa di sapere cosa avrebbero combinato Rufy e Sayuri... Ed eccomi accontentata! Certo che per la povera Sayuri stare ad aspettare nell'ufficio di Magellan mentre quest'ultimo è in bagno, causa bisogni fisiologici, non deve essere stato per nulla piacevole... Ma ecco arrivare Bon-chan, alias Hannyabal, a darle speranza, insieme a quei due scemotti!
Ah, la scena con Hannyabal è stata davvero davvero divertente! Prima contro Mr.3 e Buggy, che non si aspettavano che il vicedirettore fosse tanto forte da batterli ("Tu, maledetto! Non sei debole!"). Beh, anche io a vederlo non gli darei un soldo bucato, ma d'altronde se è quasi (purtroppo per lui!) a capo della prigione ci sarà pure un motivo! I suoi monologhi interiori poi sono sempre spassosi... Ed ecco che poi arriva Nami-Bon-chan e il nostro caro faraone perde completamente la testa... hihihihi, povero!
Spostiamoci nell'inferno di ghiaccio e troviamo Sayuri alla ricerca di Rufy e gli altri ed ecco che entrano in scena Ivankov e Inazuma! Anche loro riscuotono la mia simpatia e non vedo l'ora di leggere qualcosa su di loro! Sayuri resterà sconvolta a vedere il paradiso nascosto degli okama... Non riesco proprio ad immaginare la sua reazione. Tra parentesi, per me va benissimo lasciare la parlata di Iva con la "v", si capisce perfettamente e rispecchia di più il personaggio.

Per Maya ho solo un commento: EPIC WIN!
No, veramente, mi hanno fatto sganasciare questi due! Cercare proprio la lite per calmare i nervi è un'idea favolosa, ed in effetti hanno anche ragione, spesso dopo una bella litigata senti come per magia tutta la tensione che se ne va... Ma la conclusione della cosa è stata del tutto inaspettata, specie per il povero Don che è rimasto lì imbambolato! Ahahahahahahah, mi aspetto che il nostro medico-cecchino si rifaccia in qualche modo!

Beh, cos'altro dire se non bravissima come sempre, ci sentiamo la settimana prossima!

26/01/11, ore 21:00

ciao, eccomi qui.
il capitolo, cm sempre, è fantastico.
concordo, ivankov nn è affatto normale (xò è simpatico, proprio x questo).

iniziare cn hannyabal, è stata una bella idea; mi dispiace ke buggy e mr3, hanno mandato a monte il suo piano, x diventare direttore (certo ke quei 2 sn tonti, avevano la possibilità di scappare, e se la sn lasciata sfuggire).
ecco bon-chan trasformato in nami, ke interviene a salvare i 2 idioti (sn stati fortunati, ke lui abbia deciso di salvarli).

sayuri, ora è + preoccupata x rufy ke x ace (e mi sembra giusto, dato ke rufy rischia la vita).
povera sayuri, nn deve essere divertente, trovarsi nell'ufficio di magellan, e parlare cn lui (lei deve aiutare rufy, e soprattutto salvare ace).

di buggy e mr3 nn mi importa nulla, mi dispiace solo x bon-chan, ke deve sopportare quel freddo assurdo.

ke bello, c'è la ciurma di BB, ke stanno cercando di raggiungere impel down.
maya è fantastica, nonostante nn combatterà, è pronta x curare kiunque verrà ferito; secondo me maya, preferisce farsi ammazzare, piutosto ke farsi salvare da don.
sapevo ke prima o poi, sarebbe arrivato don a rompergli le scatole; ke bello, uno dei loro famosi litigi (mi mancavano).
troppo ridere, quando maya risponde a don, ke se mirava alla sua vita, avrebbe trovato un modo + divertente.
secondo me, prima o poi, don e maya si metteranno insieme (sn una coppia fantastica).
wow, maya ha baciato don; x me quei 2 si piacciono, ma sn troppo orgogliosi x ammetterlo.
mi è piaciuta un sacco, la conversazione tra quei due.

sayuri ha raggiunto rufy, ed ecco ke appare ivankov (ke bello, ce pure lui).
rufy è davvero incredibile, è in pericolo di vita, ma si preoccupa x bon-chan (questo è uno dei motivi, x cui mi è simpatico).

aspetto il prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere.
a presto, ciao.

ps:x il modo di parlare di ivankov, x me va bn (riesco a leggere, senza problemi).

26/01/11, ore 19:55

Wow ke bello!finalmente nel capitolo precedente Rufy e Sayuri si sono incontrati...non vedevo l'ora.
E poi io adoro letteralmente Don e Maya!Don che fa il finto disinteressato e sicuro di se quando è preoccupato fino alle ossa...e Maya che gli tiene testa!Mi piace troppo come coppia...
Complimenti bei capitoli!Sia il precedente (che non ho recensito perché è da un pò che non ero su efp e l'ho letto solo ieri quindi ho recensito tt in questo) sia questo..
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un Bacio

25/01/11, ore 15:08

D'oh >o<! Sono in ritardo, perdonami!

eh, eh Hancock è veramente persa per nostro caro gommino, sarà fuori di testa ma è troppo buffo vederla alle prese con l'amore XD poveri i marines costretti a sopportarla! Lei  e la sua fissa per il matrimonio X°°°°D
Yu chan ha raggiunto il quarto livello e qui incontra rufy insime a Bon chan.... e inizia a chiamarla yucci chan XD Ma che caro ^w^ la nostra sayuri sa che Magellan ha cominciato a muoversi e quindi decide di mettre in guardia rufy dandogli l'antidoto.. peccato che rifiuti...
Magellan si sarà accorto dell'urlo di sayuri? perche in quel caso le salterebbe la copertura, e poi sono dolori.

Mi spiace per la mini rece, ma sono in frettolossissima. Gomenasai T.T
Un bacione ciauz ^___^

25/01/11, ore 15:01

Hola KH4!! scusa se non mi sono fatto sentire per un po', ma ero rimasto indiero con le letture (lo studio e gli esami hanno colpito anche me). dunque dunque, cosa si può dire dei tuoi ultimi capitoli? di certo una parola merita aron, un gran bel personaggio, solo avrei sperato che "andando in pensione" desse almeno qualche sana legnata a un certo cane rosso... per la tua saga di impel down, hai superato le mie aspettative XD sinceramente temevo che, cambiando la storia, alla fine rufy&Co a malapena sarebbero comparsi, invece eccoli qui in tutta la loro comicità. una cosa che mi ha leggermente spiazzato è che hai considerato questo il primo incontro tra sayuri e cappello di paglia, mentre avevi scritto quel simpaticissimo capitolo in cui incontrava la ciurma al gran completo. a ogni modo, chissà come procederà il nostro adorato giglio ora che rufy è avvelenato e diretto al quinto piano dell'inferno in terra! e poi non oso nemmeno immaginare cosa sccederà se davvero Barbabianca e il suo esercito raggiungeranno la prigione.

23/01/11, ore 11:51

Eccoci qui come ogni settimana... E tra l'altro i due che stanno agendo contemporaneamente per lo stesso obiettivo si sono incontrati!
Rufyino è tenerissimo, ha una semplicità strabiliante (Boa ha tutta la mia stima per essersi innamorata di un ragazzo come lui), ma ha la  forza combattiva di una mandria di tori imbufaliti e nessuno può mettersi tra lui e il suo fratellone, poi c'è anche Bon chan che dovrebbe essere nominato eroe degli okama, quell'uomo è un mito vivente u.u
Il soprannome Yucci-chan è adorabile, mi chiedo dove Rufy li tiri fuori XD
E così mentre Magellan si muove (e Hannybal cerca di proporre un'uscita semplice e veloce dalla prigione ai due fuggitivi più comici che esistano XD "Certo, così divento direttore!" XD) Yu non riesce a responsabilizzarlo sul reale pericolo... Ma si sa quando Rufy carica a testa bassa non guarda in faccia nessuno...
Purtroppo il fratellino ne paga le conseguenze, per fortuna che Yu l'ha raggiunto in tempo...
Allora alla prossima!

20/01/11, ore 00:40

Ciaoooo!
Sono rimasta indietro di un capitolo, quindi ti faccio una recensione unica x gli ultimi due.
Bene bene, la nostra Yucci-chan (il ritorno del soprannome MITICO inventato da Rufy...) ha incontrato il nostro Mugi-chan e l'okama ed è nata questa nuova alleanza. Ci speravo proprio! Rufy è troppo buffo, sempre e comunque. ("chi è Barbabianca? Ah sì, quello che vuol diventare re dei pirati al posto mio!" e qui sono partite le mie risate)
Ora devono affrontare Magellan, e Rufy è stato già avvelenato... Quindi poso presupporre che incontreranno anche Ivankoff in seguito. Mi chiedo se anche Sayuri lo incontrerà (spero di no, o che in quel caso tenga a freno la sua tendenza a cambiare a caso il sesso delle persone!)
E Magellan avrà sentito Sayuri che urla il nome di Rufy? Temo che in quel caso verrebbe scoperta la sua vera identità... boh, sta diventando tutto molto intricato e imprevedibile! (come mi piace! ^^)
Scusa se la recensione non è proprio il massimo, ma ho smesso di studiare 1 ora fa e ora sto cascando dal sonno...Se non leggo/recensisco è sempre x colpa dello studio, ma questa saga mi sta piacendo moltissimo, quindi troverò in qualche modo la maniera di recuperare!
alla prossima!

19/01/11, ore 20:38

ciao, il capitolo è davvero stupendo.

iniziare il capitolo cn hancock, è stata una bella idea; la principessa serpente è completamente fuori di testa (mi è simpatica), e i poveri marine ke l'hanno disturbata, sn diventati di pietra (poverini); poi hancock è tonta, è convinta ke rufy sia innamorato di lei, xò io ce li vedo bn insieme (entrambi sn tonti).

bn ora sayuri è al quarto livello, poverina deve sopportare quel caldo soffocante (ma lo fa x ace).
sayuri nn si deve preoccupare x garp, se dovesse fallire; il vice ammiraglio ha tenuto nascosto il figlio del re dei pirati e nn è stato punito, quindi dubito ke verrà punito x avere aiutato una pirata (e poi sayuri, nn fallirà).

ora sayuri ha incontrato rufy, kissà se cappello di paglia la noterà?
x fortuna ke rufy è testardo e impulsivo, xkè se no la vedreì dura, senza la sua ciurma.
forse era meglio ke sayuri lasciasse rufy a cavarserla da solo, cn lui rischia di nn arrivare in tempo, da ace.

rufy appena ha visto il cappello di ace, si è tranquillizzato nonostante avesse davanti una marine (x fortuna, ke sayuri nn si separa dal cappello).
io la vedo male, rufy rischia di farli scoprire.
sn scoppiata a ridere, prima rufy nn ricorda ki è BB e poi dice "ah si, quello ke vuole diventare il re dei pirati al mio posto"; rufy è sempre il solito (è troppo divertente).
sayuri ha fatto bn, a dare l'antidoto a rufy (ora il gommino, ha qualke possibilità in più).
rufy cm sempre mi ha sorpreso, ha ridato l'antidoto a sayuri (tipico di lui, preoccuparsi degli altri).

riecco buggy e mr3, ke tentano la fuga; ma senza l'aiuto di rufy, nn andranno molto lontano.

no kissà ke succederà ora (anke se so già, ke rufy si salva).
nn vedo l'ora di leggere, il prossimo capitolo.

a presto, ciao.

ps:nel manga/anime ad impel down arriva BN, lo faraì apparire anke tu?

16/01/11, ore 10:55

Ciao eccomi qui anche questa settimana... Come al solito non riesco più a leggere su Efp se non di sabato o domenica T-T
Comunque mentre Sayuri continua la sua discesa negli inferi c'è chi sulla Moby si preoccupa per lei... Piccola Akiko *.* Quanto è tenera, da spupazzare dal mattino alla sera *.*
Meno male che i fratelloni e il babbo sono lì per consolarla...
Invece come al solito Rufy si fa notare e al suo fianco c'è il mio okama preferito, Mr.2! Bon-chan è fantastico, soprattutto quando va dietro a ogni pazzia di quel terremoto di Rufy XD
Non sono dello stesso parere Mr.3 e Bugy... Anche loro mi fanno molto ridere perchè cercano per tutto il tempo di salire e invece scendono sempre più in basso... chissà se riusciranno a raggiungere finalmente il livello uno grazie al corridoio... Peccato per il "piccolissimo" impedimento che si chiama Magellan e soprattutto appena ti tocca con il veleno sei spacciato... Un po' mi fanno pena quei due, ma sono così divertenti!
Volevo spendere ancora due parole per Hannybal... Mitico!!!!! Quando tutti sono attenti per seguire gli ordini, lui si fa scappare sempre delle parole di troppo e poi fa finta di niente... non ho parole per descriverlo XD Hannybal abbi fiducia, un giorno diventerai direttore XD
Bene, allora alla prossima!

15/01/11, ore 16:20

ciao cara =)

Un altro bel capitolo, mi e piaciuto moltissimo.
Ahahah, oddio, Hannyabal è veramente un mito XD lo adoro! povero, se venisse a conoscenza che oltre a Rufy c'e un'altro intruso mi schiatta a terra... farebbe di utto pur di accapparrarsi la poltrona, anche scaricare la colpa su Magellan XD arrivismo a parte, io credo che abbia un grande rispetto per lui, a modo suo s'intende U.U
Sayuri ha raggiunto il livello 2, e si rende subito conto che qualcosa non quadra, anche se la guardia le ha detto tutto, tralasciando il piccolo particolare di Rufy.
I poveri Buggy e Mr3 (Galdino?) si sono persi nei meandri del terzo livello, invece. Poveri che gliene vada bene una mai XD E qui ritroviamo una nostra vecchia conoscenza.
Il mito della gay way ( che ha fatto disperare il povero cuoco XD)....Von chan!!!! *____*
E rufy, grazie al suo pessimo senso dell'orientamento, si e perso  X°°°°D sono scoppiata a ridere quando ha visto il minotauro, emozionato e con gli occhioni brillanti.... ahahah incorregibile XD
Finalmente sono ricomparsi anche i pirati di BB. E ricompare anche Bond, mi mancava.
e akiko mi fa troppa tenerezza, cucciola <3 è veramente fiduciosa nella sua sorellona, e basta questo perchè tutti ritrovino la carica... posso abracciarla?possopossoposso? *___*

Me curiosa *___* Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Un bacione. ^^

12/01/11, ore 21:07

ciao, prima di recensire avreì delle domande:
-nella tua risposta alla mia ultima recensione, mi hai detto ke molto probabilmente rufy e sayuri nn si incontreranno, quindi rufy cm farà a sapere ke il fratello è in salvo?
-poi sayuri riuscirà a salvare ace, o ci sarà la guerra a marineford?
-e se ci sarà la guerra, ace e BB moriranno o spero di no?
scusa la mia raffica di domande, se nn puoi rispondere nn fa nulla, aspetterò di leggere.

il capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti.

povero hannyabal, se venisse a sapere ke oltre rufy, anke l'ispettrice è una pirata, gli verrebbe un colpo (nn mi sembra poi così sicuro impel down, se due pirati sn riusciti ad entrare).

sayuri dovrebbe vedere il lato positivo, grazie a rufy lei nn troverà nessun ostacolo (se nn si fa scoprire) e potrà raggiungere ace + facilmente, anke se nn sa della presenza di rufy.

ora sayuri sa ke sta succedendo, anke se la guardia nn gli a detto di rufy; ma anke se la guardia nn ha detto nulla a riguardo di rufy, sayuri ha intuito ke c'è dell'altro (a lei nn sfugge nulla, mi sembra robin).

buggy e mr3 sn troppo divertenti, tentano in tutti i modi di fuggire, ma rufy li coinvolge (poverini, mi fanno pena).

siiiiiiiiiii c'è bon-chan (cm lo kiama rufy), mi è troppo simpatico.
certo ke bon-chan è davvero strano, cm fa a ballare cn quel caldo?

bn rufy si è perso, conoscendolo avreì creduto ke facesse buchi nel pavimento, fino al livello 6 (xò nel manga/anime, nn è andata così).
e ti pareva se rufy, nn si emozionasse davanti alla mucca (è il solito tonto).
mi è sempre piaciuto, il pezzo dv rufy e bon-chan si rincontrano, è molto bello e mi commueve sempre.
uno dei motivi x cui mi piace bon-chan, è xkè considera l'amicizia la cosa + importante.

ke bello, finalmente riappare la "moby dick", ma ki è il comandante adamantino? (forse ho capito, è jaws?).
c'è pure bonz, ne sentivo la mancanza, mi è davvero simpatico.
BB ha capito, ke garp ha aiutato sayuri? (se è così, il nonnino è davvero sveglio).
x fortuna ke BB ha dato retta al piano di sayuri (magari nn morirà nessuno, io lo spero).
quanto adoro akiko, lei è sicura ke sayuri ce la farà (almeno qualcuno di ottimista c'è); spero solo ke arrivino in tempo (così fregheranno sengoku, ke li sta aspettando a marineford).

muoio dalla curiosità di sapere ke succederà.
aspetto il prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere.

a presto, ciao.

ps:complimenti, sei stata davvero brava nel descrivere, ciò ke accade a rufy, buggy e mr3 (è proprio cm nel manga/anime, se nn + bello).

12/01/11, ore 00:07

Holaaaaaa!

Come sono andate le vacanze mia cara? Spero bene! Ecco che torna la nostra cara Yu-chan, un po' mi era mancata durante tutte le feste! Comincia con una "saga" che si propspetta mooolto appassionante e coinvolgente. Troviamo la nostra Sayuri che arriva a Impel Down e chi arriva ad accoglierla? Hannyabal, uno dei personaggi più buffi che Oda-sensei abbia mai creato; e anche qui nella tua storia non si smentisce con la sua mania di diventare direttore. E' troppo divertente questo tizio, mi fa puntualmente morire dal ridere. Così Yu-chan adesso è riuscita ad andare a zonzo per la prigione da sola, e cercherà di mettere in atto il suo piano per salvare Ace! Ma non si aspetta di certo di trovare anche Rufy, mi immagino il loro probabile incontro.... Beh certo un aiuto in più non guasta!
Adesso sono curiosa di sapere come continuerà il resto della storia... Cosa cambierà dalla storia originale di One Piece o meno, e sopratutto speriamo tu non scelga il finale di Oda! (Ma non ti chiedo nulla, non voglio anticipazioni ^^ )

Ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per tutti i tuoi esami, anche io in questo momento sto studiando moltissimo e non vedo l'ora che arrivi marzo... Forza e coraggio, ce la faremo!

07/01/11, ore 14:33

Ciao! Spero tu abbia passato bene le vacanze di Natale, ora anche io devo mettermi sui libri seriamente... T-T
Comunque si comincia la discesa nell'inferno... Non vedo l'ora che entri in scena Hannybal... Mi fa sempre fare un sacco di risate XD
Anche Boa mi piace, è molto tosta... tranne quando c'è Rufy ovviamente...
Il migliore rimane Hannybal quando si finge di essere il direttore e lo fa tranquillamente prendendolo pure in giro come se non fosse uno degli uomini più pericolosi che esistano e che se ti tocca con il suo veleno puoi solo dire le ultime preghiere... Per questo mi sta simpatico XD
E poi Bugy e Mr.3... Anche loro sono divertenti soprattutto quando c'è Rufy di mezzo che sembra stia facendo una scampagnata invece di fuggire da bestie assassine, ma è proprio per questo che lo adoriamo XD
Poveri però i due fuggitivi sono un po' sfortunelli... XD Il basilisco non è certo qualcosa che avevano previsto...
Bene, alla prossima!

07/01/11, ore 12:00

Hola cara, bentornata =)

Allora, finalmente la nostra sayuri e riuscita ad entrare ad Impel Down, anche grazie alla complicita di Garp. Mi e piaciuta moltissimo la descrizione della prigione.
Adesso inizia la parte più difficile.
Il primo ostacolo e riuscita a superarlo, anche grazie al travestimento. Hannyabal non si è accorto di nulla, e le ha fornito tutto il necessario per attraversare indenne la prigione (anche la boccetta di antidoto per il veleno del direttore...). L'hai descritto davvero bene.
è rimasta stupita del fatto che anche Boa Hancock è arrivata ad Impel Down apposta per vedere Ace ( e qui c'è l'allacciamento con la storia originale =) ). Magari Bianco Giglio incontrerà Rufy? dopotutto sono li per lo stesso motivo, pregando che quell'invasato non faccia casini U.U

Ehehe, Buggy e Mr 3 non si smentiscono mai =D loro cercano di scappare e Rufy vuole a tutti i costi raggiungere il sesto livello. Credo che il nostro gommino non abbia capito dove si trovi XD
E il pagliaccio si ritrova a maledire il suo dannato ottimismo, simile il tutto per tutto a quello del Rosso.
Ma come faceva uno come lui a far parte della ciurma di Roger, mi chiedo, fifone comè?
e comunque con il basilisco che scorazza allegramente per il piano, non e saggio allontanarsi da soli., vero Mr3?

Me curiosa di sapere cosa succederà nella prossima puntata (XD).
Ti auguro buona fortuna con gli esami. Un bacione =)