Giglio di picche
di KH4

28/04/10, ore 19:53

Ciaoooooo! Bellissimo questo capitolo *___* eh!eh! le cose si fanno interessanti!!!!! Per le parti romantiche, hai ragione, bisogna saper aspettare... l'importante è che ci siano ^____^
Oh... ehm... ti posso dire una cosa? Non centra con la storia e ho l'impressione che le fan di Ace mi uccideranno... comunque...
Allora, i miei hanno preso un gattino tutto bianco con gli occhi azzurri che teoricamente si chiama Ice, ora, tra Ice e Ace non è che ci sia tutta questa gran differenza e come carattere... immagina un Ace formato gatto e capirai che razza di terremoto è =___="
Comunqueee, ancora bravissima! Non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo! *___*
bye bye

28/04/10, ore 19:19

eccomi qua a commentare!!!! visto che il mercoledì faccio il pomeriggio almeno appena torno mi posso rilassare leggendo la storia di sayuri...
allora Akiko mi sta davvero simpa, un bel personaggio... poi il fatto che sia ancora ragazzina enfatizza il suo carattere un po' sognante e la voglia di ascoltare ogni volta storie diverse e sorprendenti!
e invece maya in questo pezzo fa troppo ridere... interrogatorio di 3o grago per la piccola sayuri che non sa più dove sbattere la testa!!! XD
però visto che è sempre circondata da omaccioni forse un po' di dialogo femminile non guasta...
poi akiko sembra davvero una buona amica per sayuri, la difende anche da Satch che fa il provolone con lei XD
non so come mai ma ogni volta che mi immagino akiko ho un moto di tenerezza, vorrei abbracciarla perchè fa gli occhioni teneri!!! XD
assisteremo mai ad un duello all'ultimo sangue don-maya??? XD
ciao alla prossima!

(Recensione modificata il 28/04/2010 - 07:20 pm)

27/04/10, ore 23:03

Ciao Ale!
Ci sono eh?! Per questa volta ce la dovrei aver fatta a lasciarti la recensione prima del capitolo nuovo! ^^'
Che se poi perdo il giro, è finita!

Allora! Quanta roba! E che bel personaggio, quello dell'infermiera (Akiko)! ^ì Mi ha fatto una tenerezza immensa, oltre che ridere da morire, soprattutto quando le sfugge la situazione dalle mani e trema al sol pensiero che Maya - presumo sia la "caposala" - possa scoprire la verità.
Ovvero che Sayuri se l'è filata per andare a sincerarsi delle condizioni dei suoi, in particolare quelle di Ace. :)

Ovviamente le parti introspettive sono meravigliose. Questa frase, in particolare:
"Uno schiaffo dato con un guanto d’algamatolite non era minimamente paragonabile a quella sorta di mostro che stava letteralmente divorando il fegato di Ace pezzo per pezzo."
Descrive molto bene, a mio avviso, lo stato d'animo del ragazzo. ^^ Gli brucia tantissimo (detta così è una cosa al quanto strana! xD) la sconfitta, visto il suo carattere... Un po' di tenerezza me la fa, anche perchè non capisce - e non vuole capirlo - il perchè sia lì, tutto intero, sulla nave nemica.
E il nervosismo è palese: basta guardare la rispostaccia (xD) che ha rifilato a Satch! Ho riso da morire! xD

Menzione speciale per Don. Due pezzi meravigliosi:
"L’amico alzò un sopraciglio con fare scettico“Ascolta,anche se avessimo seguito il tuo consiglio non sarebbe cambiato nulla:alcuni di loro si erano già premurati di sequestrare la nave quindi tanto valeva tentare la sorte con un ultimo ed magistrale gesto eroico,anche se alla fine abbiamo fatto la figura dei perdenti”spiegò con quella sua ironia pessimistica che mai sarebbe morta. “Senza offesa”aggiunse nel incrociare un’occhiata a dir poco omicida. "

"alla santa da una stanza privata e a noi ci ammassa tutti in un obitorio!tsk,questa è discriminazione.."

Queste due frasi mi hanno fatto davvero ridere. Soprattutto la prima, ove non riesce a trattenere il sarcasmo a causa della figura barbina fatta giorni prima. Ma si parla di Barbabianca, mica pizza e fichi eh? ^^'

In ultimo, qui la gente comincia a capire il legame tra Ace e Sayuri. :p Spero solo che Satch non esageri nelle allusioni alla bella piratessa: diversamente prevedo stufato di comandante... XD

Alla prossima caVa!
Un abbraccio!

Bea

26/04/10, ore 20:19

benebenebene... eccoci quindi sulla Moby Dick!
concordo con Maya_90... ora hai davvero tante cose da raccontare (per la nostra gioia!) visto i vari e pisodi che ci ha fornito Oda!

Che simpatica, l'infermiera con il caschetto!
Vopglio assolutamente vedere come procede la storia...
chi sarà questa Terribile Maya?

Molto apprezzata la parte di Ace con Satch!
vediamo ora che ti inventerai? *_*
Un bacione

24/04/10, ore 23:05

Ciao, my dear^^
Allora, posso ufficialmente dire che ora inizia la mia parte preferita: sono sulla Moby Dick, yeaaaaah!!!
Che bello, lo sai che ora hai tante di quelle possibilità su cui scrivere che... wow, sono davvero curiosa di vedere come metterai su i prossimi capitoli!
In particolare, l'evolversi del rapporto tra Newgate ed Ace, così come ci viene descritto nei brevi flashback dal manga già mi sembra interessante, vediamo cosa hai messo su tu :D

Questo capitolo è stato davvero carino (ne stai scrivendo molti, in questo periodo^^) e mi è piaciuto vedere Satch.
A me, indipendentemente, mi sta simpatico.
Anche se un pò, in effetti, ha fatto la figura del fesso, parlando della storia madre.
Vabeh, dai, vediamo cosa combina nella tua, di storia :)

Inoltre, l'infermierina con il caschetto nero e le ciocche colorate è troppo bellina^^ e poi... ohibò, ora voglio proprio vedere questa mia omonima xD
Maya mi sembra già abbastanza terrificante, quindi è già un punto a suo favore;) Poi hai detto che ha i capelli viola o sbaglio? Un altro punto a suo favore, sono bellissimi**

Insomma, brava, gioia, la tua storia mi piace sempre di più!
Un bacione,
maya <3

22/04/10, ore 17:45

pensavo che avresti fatto finire la storia con lo scontro tra i due, ma a quanto pare il bello deve ancora venire (ed era già fantastica la parte prima).
visto il l'interesse di Satch per Sayuri, non vedo l'ora di vedere come farà Ace a fargli capire che lei Non Si Tocca. questa Maya poi deve essere terrificante, non vedo l'ora di vederla in azione. spero anche in una ampia descrizione dei tentativi di Ace di uccidere il Re, specie quando è stato abbattuto senza che Barbabianca si svegliasse del tutto (mi dispiace per lui,che resta comunque un grande, ma contro il Re dei Mari non c'è storia!)
concludo ringraziandoti per avermi messo tra i preferiti(sei la prima in assoluto e non sai quanto mi abbia fatto felice).
P.S. farò del mio meglio per aggiornare nel fine settimana, e ti anticipo che farà la sua comparsa un personaggio inventato da me, che spero se la cavi bene come lo fa per ora solo nella mia testa.
ti saluto!

21/04/10, ore 22:07

(Recensione al cap.25).

Ciao Ale!
Sì, ci sono... Facci l'abitudine a sti ritardi, e te lo dico con immenso rammarico... Purtroppo il lavoro e tanto e il mio tempo libero veramente poco. Oggi ho lavorato praticamente dieci ore. -_- Aiuto.
Però, te lo prometto, recensirò tutto. Devo solo organizzarmi. ^^'

Allora!
Mamma mia, botte da orbi! (Sì!!).
Premetto che un Barbabianca così splendido, non l'avevo mai letto in giro. Hai c'entrato in pieno la sua personalità, a mio avviso, e la dimostri soprattutto nel pezzo introspettivo dedicato a lui.
Newgate piace molto, a quanto leggo in giro, tuttavia tu sei stata abile ad infondergli quel misto di potenza quasi totale e rammarico, malinconia. Diciamo che, rispetto alla visione comune - soprattutto maschile - del personaggio, il tuo ne esce di poco ridimensionato. Ma molto più interessante, oltre che tremendamente IC!
Quindi bravissima, l'hai descritto e caratterizzato molto bene. Promossissima su questo fronte (fronte che morivo dalla voglia di conoscere ^^).

Quanto ad Ace...
Mamma mia... Poarello. Newgate l'ha mazzulato alla grande! xD Sì, indubbiamente l'ultimo colpo deve avergli fatto davvero male. E credevo che darebbe rimasto lì, immobile, ma... Ha pure il coraggio di mettersi a bisticciare col vecchiaccio! xD
Li trovo estremamente comici questi due... Ed estremamente uguali. E' vero che Newgate aveva un temperamento, da giovane, un po' diverso (da quel che ne sappiamo). Ma in questa situazione, li trovo uguali in tutto e per tutto, con la sola differenza che Barbabianca sa di poter vincere.

Ace è stato spento come un cerino. Troppo impulsivo.
Per carità, forse neanche ragionando, sarebbe arrivato alla meta, tuttavia è davvero simile ad un bambino. E questo fatto non mi disturba.
Credo che Ace, prima di entrare sotto il vessillo del Bianco, fosse stato davvero così scellerato e petulante.

Che dirti ancora? Bravissima! Lo so che mi ripeto, ma è così! ^_^
Domani se riesco recensisco il nuovo capitolo, diversamente spero di farlo entro domenica.
Abbi pazienza. ç_ç

Un abbraccio Ale-chan!
Bea

21/04/10, ore 21:40

*___* ooooh..! E ho già detto tutto. Cioé! Akiko è carinissima!! E' descritta in maniera spettacolare! E poi le infermiere della Moby sono sistemate esattamente come me le ero immaginate! *__* E riecco la faccina scema. Ma non posso farci nulla! Sigh vorrei averlo anche io il tuo stile! Sayuri è il mio mito! L'ho già detto che l'hai fatta benissimo? Vabbè torniamo alla storia. Maya eh? Sono proprio curiosa di vederla questa infermiera, ma credo che sarà più o meno una formisissima e temutissima capo reparto! Non faccio confronti con la mia ff perchè si sta parlando della tua e non voglio usarti per farmi pubblicità! -.-
Ace poi che lancia occhiatacce a Satch è completamente IC!! ^^ Davvero il modo in cui stai seguendo gli avvenimenti del manga è a dir poco magistrale!
Continua così! XD
Kiss! Bye bye

21/04/10, ore 19:26

ho votato la storia proprio perchè sayuri è un personaggio ben costruito e un po' tutte ci immedesimiamo in lei vista la fila che si è creata dietro ace XD
a parte questo credo che il mondo di one piece per la sua imprevidibilità è un contesto un po' difficile dove inserire una storia senza andare nel banale e quindi ho pensato di usare una delle mie preferenze per "Giglio di picche"
ora passiamo al capitolo!
marco e don che sorseggiano il the insieme sono un'immagine troppo comica X°D
non credo che sarebbe nello stile dei due XD
le infermiere di barbabianca secondo me sono apparse troppo poco nel manga... ne ha uno squadrone intero e soprattutto dal vestitino rosa e dalle calze leopardate che ho visto nelle scans del manga credo che a barbabianca non dispiacesse essere sempre circondato da ragazze e nemmeno agli altri uomini della ciurma... XD
e tra l'altro don sembra non gradire per niente questa presenza femminile in giro, ma lo immaginavo!!! nessuno può criticare il suo essere medico!!!
lo sapevo che tirava fuori qualcosa sulle donne XD
e direi che si è pure accorto di qualcos'altro... ace e sayuri...
akiko è davvero adorabile, mi ricorda una mia amica XD anche lei quando vuole qualcosa fa gli occhioni dolci e nessuno può dirle di no...
bene, allora alla prossima settimana!!!

21/04/10, ore 18:40

Finalmente un nuovo capitolo!!! ^____^ é molto bello complimenti! (stai diventando ripetitiva! ndTutti) (lo so ç__ç nd.me)
Comunque i complimenti te li meriti *annuisce convinta* però... voglio sapere come continua!!!!!!! Ci sono ancora tante domande a cui vorrei trovare risposta tipo: quando cavolo si baciano quei due?! XD Scherzi a parte, sono molto curiosa, anche perché non capisco perché Akiko non ha voluto accontentare Sayuri... se fosse solo per il fatto che é una donna gliel'avrebbe spiegato subito, no? Bho, questa sono solo idee mie...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi voglio proprio vedere come reagirà Ace! (una vaga idea ce l'ho, ma non è tanto rassicurante...)
Ancora bravissima!
bye bye

20/04/10, ore 21:57

mi piace molto la caratterizzazione di sayuri e la descrizione del suo rapporto con ace. trovo la fanfic molto originale e lo stile di scrittura è davvero stupendo, soprattutto molto dettagliato

16/04/10, ore 16:05

In questa fanfic è presente un nuovo personaggio che è stato caratterizzato molto bene a livello psicologico. Il suo nome è Sayuri, una ragazza che entra a far parte della ciurma di Ace e che instaura con lui un bellissimo rapporto, basato sulla fiducia e sull'affetto.
Sayuri è dolce, ma determinata, ha fobie e paure come chiunque potrebbe avere, ma le sa superare se c'è in gioco l'incolumità delle persone a lei care.
è tenace, educata, ma combattiva. Tutto ciò può sembrare un controsenso, ma in ognuno di noi ci sono queste antitesi e l'autrice è stata brava a "riversarle" anche in un personaggio totalmente inventato come questa dolce piratessa di Picche.

16/04/10, ore 14:20

Ciao, Ale!
scusami il ritardo, eccomi qui anche io!
Un altro gran Capitolo! Complimenti!
Hai reso molto bene lo scontro tra Barbabianca e Ace, e hai pure ripreso ottimamente le parti che ci sono nel manga!
L'orgoglio di Ace, come al solito si fa sentire! "NON PRENDERMI IN GIRO!" :)

Ora voglio assolutamente sapere come renderai il seguito della storia!
Un bacione, e ancora bravissima!

15/04/10, ore 22:18

Ed eccomi qui al capitolo 25! ciao Ale^^
Notavo l'altro giorno che io e te abbiamo iniziato a pubblicare praticamente quasi lo stesso giorno, ma te sei dieci capitoli avanti a me xD sono imperdonabile T.T e tu sei puntualissima!
A parte ciò,finalmente il tanto atteso scontro *yeah*
E devo dire che te lo sei gestito bene, il vecchio Newgate ha sempre il suo stile u.u ed Ace, nella sua testardaggine, risponde colpo su colpo. Davvero uno scontro degno di questo nome, noto che ti stai buttando molto sulle scene d'azione, brava!
Mi è piaciuto molto quando hai descritto la polena della Moby Dick come una balena sul punto di prendere vita per gustarsi lo scontro, l'ho trovata davvero calzante^^
Naturalmente, l'ultima battuta è stata azzeccatissima,rispecchia alla grande l'orgoglio di Ace.
Bene bene, sappi che non ho idea di come proseguirà la tua storia, una volta che Ace ed i pirati di Picche saranno entrati nelle fila del Bianco, ma sicuramente mi incuriosisci ad ogni capitolo!
Un bacione,
maya <3

15/04/10, ore 20:47

finalmente dopo tanto leggere posso recensire (non mi sembrava molto sensato mettere una recensione nei capitoli prima, e così la vedi subito;))
prima di tutto, ti dico che la storia è bellissima e originale, perfetamente pertinente alla trama, cosa che non vedo troppo spesso. la ciurma di Ace è fantastica, in particolare devo dire che Don ha proprio Stile!
per quanto riguarda i capitoli precedenti, devo dire che, anche se mi sono piaciuti tutti, quelli dello scontro tra Jimbe e Ace sono stati fantastici, specie sul finale, quando se le davano a furia di guardarsi in cagnesco (e lì mi sono messo a sghignazzare che non hai idea.
per quanto riguarda questo capitolo, basta una parola per descriverlo, e qualunque altra sarebbe superflua: EPICO.

P.S. spero di continuare a vederti tra i miei recensori. adesso arriveranno un paio di capitoli su personaggi minori perchè su quelli di Ace e Barbabianca voglio lavorarci con calma x un risultato migliore. A presto ;)