Giglio di picche
di KH4

14/04/10, ore 23:32

Questa storia è incentrata su un personaggio originale, Sayuri, che dopo un incontro/scontro con Ace, entra a far parte della ciurma dei pirati di Picche. La fic segue piuttosto fedelmente la trama originale, tuttavia il valore aggiunto sta proprio nella caratterizzazione della protagonista: ha un carattere estremamente dolce ed educato, ed è questo che colpisce soprattutto, perchè in qualche modo è diversa dalla comune visione della ragazza guerriera. Inoltre è un personaggio molto ben approfondito dal punto di vista psicologico, e conquista questo suo modo di fare deciso ma allo stesso tempo silenzioso e cortese.

14/04/10, ore 19:02

tesoro ma io mi fido sempre di te!!! sennò non seguirei la tua fic tutte le settimane!!!! :-)
*-* se mi dici che sono in fase di elaborazione allora aspetterò e mi godo gli altri capitoli!!!!
tanto ogni settimana nei nuovi capitoli mi dai sempre qualcosa a cui pensare...
*-* io sono fatta così ho sempre fretta ma questo non è mai un bene, soprattutto quando devo studiare!!! se non mi viene un esercizio di matematica incomincio ad innervosirmi...
ma non sono qui per parlare di università! ;-)
per quanto riguarda l'abbraccio di ace, mi sa tanto di coda nel reparto macelleria del supermercato XD avanti il numero 375! XD
per sua fortuna sayuri ha il numero 1
certo che a me barbabianca mette un po' inquietudine...
noto con piacere che lo stile con cui scrivi i combattimenti migliora sempre di più... quest'ultimo è stato davvero spettacolare, mi ha tenuta con il fiato sospeso
e la risposta di ace alla fine.. mi ha fatto venire curiosità per il prossimo capitolo!!!
tra l'altro io penso sempre che marco e don andrebbero molto d'accordo XD
sia la testa d'ananas sia il medico sono sempre piuttosto annoiati XD
al prossimo capitolo!

14/04/10, ore 18:37

XD XD XD Ah!Ah!Ah!Ah!Ah! XD Respira... Calma... ok, ci sono ^___^ Scusa, ma non ce l'ho fatta... e da cinque minuti buoni che rido come una deficente per il "NON PRENDIMI IN GIRO!"!!!!
Ooookey, ora torno seria U__U...
Che bel capitolo! Mi è piaciuto il combattimento, povera isola però! Non so se ha fatto più danni Ace o Barbabianca... uhm, mi sa quest'ultimo XD
Finalmente i conti tornano ^__^ è da un po' di capitoli che mi chiedevo perché Ace volesse combattere contro Barbabianca e non trovavo una spiegazione logica... se è ambientata prima però ha un senso! *annuisce convinta*
Ancora complimenti e auguri per gli esami di maggio! Io sono riuscita a recuperare storia *cori angelici* ora ho la sufficienza ^___^
Per la segnalazione, figurati! Sono andata un po' in crisi perchè non sapevo cosa scrivere, infatti è abbastanza orrenda, ma spero che la webmistress abbia tempo di dare un'occhiata alla storia (chissà quante segnalazioni gli saranno arrivate poverina ^__^!)
Ora ti saluto!
bye bye

11/04/10, ore 00:38

Ce l'ho fatta! Eccomi a commentare anche l'ultimo capitolo che hai postato!
Oddio, sono quasi commossa per esserci riuscita TT____TT Mi dispiace così tanto non essere in grado di tenere un passo costante con la storia, che riuscire a rimettermi al passo mi apre la porta per provare a tornare ad essere puntuale ad ogni aggiornamento!
Sperem...

Oh, quindi è giunto Barbabianca ed è pronto a vedersela con Ace.
Ma prima c'è la nostra Sayuri, che nonostante le sue pessime condizioni, per il suo capitano, non può fare altro che provare a combattere. E' adorabile e coprendo appieno questo suo forte desiderio di proteggere Ace per evitare che il suo sogno scompaia.
La sua determinazione è favolosa.
L'introspezione sui suoi pensieri è veramente bella, mi è piaciuta moltissimo. Hai saputo rendere in modo impeccabile da dove nasce questa sua forza nonostante sia malconcia e al limite.

Molto bello anche il flashback!
Ah, adoro i momenti tra Ace e Sayuri. Questi due hanno alle spalle un passato che in un certo senso è molto simile: su entrambi sono state scaricate colpe non loro e questo li ha segnati molto, spingendoli a prendere una via per trovare qualcosa che dimostri che la loro vita non è un peccato.
Non vedo l'ora che entrambi si confidino! Anche se ora non mi pare il momento!!

E ora tocca a Ace vedersela con il vecchio!
Vedremo che cosa combina!

Un abbraccio
e complimenti come sempre!

11/04/10, ore 00:13

Sono un po' lenta a leggere perché mi bruciano gli occhi, ma ce la farò!

Allora, eccomi qui, dopo aver recuperato anche il capitolo 23!
Questa piccola parentesi tranquilla, in cui Ace e Sayuri se ne stanno a riposare un po', insieme, mi è piaciuta molto. Mi mancavano loro due da soli, era da diversi capitoli che non potevo leggere di qualche momento dedicato a loro due e rivederli insieme mi ha fatto molto piacere.
L'aria che si respira quando li descrivi insieme è sempre magica e rilassante. Sono veramente bellissimi assieme e si comprende in modo splendido il legame che li unisce.

Entrambi si preoccupano l'uno per l'altro.
Ace che nonostante sia sfinio, si preoccupa per Sayuri e per le sue condizioni, è veramente dolce. Anche il suo pensero di volerla solo per sé, per sempre, racchiude molto anche se probabilmente non ha ancora compreso fino in fodo la portata di questo suo desiderio.
E Sayuri è la ragazza più dolce che esista. Veramente, hai creato un personaggio stupendo e non rieco a non adorarla ogni volta di più! I suoi modi sono sì sempre gentili e pazienti, ma rientrano in un quadro preciso che non fanno apparire questi suoi comportamenti esasperati, tutt'altro! >////< la voglio come amica!!!

Comunque, noto che non dai tregua ai nostri eroi, eh!
Pure Barbabianca adesso?! Non erano già abbastanza sfiniti e privi di forza? XD Sei sadica!

Vado a leggere l'ultimo capitolo che mi manca da recuperare!!!

Yuki

Argh! Ma quanto hai aggiornato in mia assenza? *Yu si mette le mani nei capelli*

Adesso recupero tutto, anche perché in un certo senso potermi leggere tre capitoli di fila è un piacere: posso sapere più cose in un solo momento *sta cercando di trovare il lato positivo*
Cmq, perdonami per l'assenza, ma ho avuto parecchio da fare e per un po' non ho nemmeno avuto la linea - è stato un momento terribile! Ora recupero tutto!!!

Allora, questo capitolo è stata fantastico!
La descrizione dello scontro mi è veramente piaciuta. Ho apprezzato molto quest'antitesi tra la calma e la compostezza di Sayuri, la sua lealtà e il suo rispetto per le regole e i principi, contro l'aggroganza immotivata di chi si reputa superioriore a tutti.
Hai reso molto bene questa polarità e hai saputo rendere al massimo i modi sleali dell'avversario! Inoltre, ritrovarsi Sayuri come nemico non deve essere facile per nessuno data la sua calma disarmante. Una persona come lei, che rimane controllata in qualsiasi circostanza, che non raccglie mai nessuna provocazione, è veramente un'avversaria ostica e impossibile da manovrare.

Ora sono curiosa di sapere come va avanti lo scontro tra Jimbe e Ace, quindi mi vado a leggere il prossimo capitolo...

10/04/10, ore 22:50

ciao, ale!
Scusami il ritardo, ma ci sono!!
Wow, che bel capitolo!
e così finalmente Barbabianca è sces in campo.
Ho ammirato il coraggio che Sayuri ha dimostrato, nell'affrontarlo, pur essendo debilitata.
Cosa non si farebbe per Ace? *_*

Davvero, un gran bel capitolo! mi è piaciuto da matti!
Ora tocca a Ace... vediamo un po' che succederà nel seguito! *_*

un bacione!

09/04/10, ore 18:58

Non è semplice trovare una storia in cui le vicende dell'anime/manga si intrecciano perfettamente con quelle inventate dallo scrittore. Questa fanfic ne è un esempio lampante, in quanto le caratteriste caratteriali e psicologiche dei personaggi appartenenti al mondo di "One Piece" rimangono inalterate, pur aggiungendo un nuovo personaggio come Sayuri.
Lei è una ragazza dolce, ma decisa e farebbe di tutto per il suo capitano. Tale personaggio, a mio parere, è stato ben caratterizzato, con paure e sentimenti che chiunque potrebbe possedere e provare.
Inoltre, le vicende comiche e introspettive si alternano in modo da creare un'atmosfera che non risulta pesante per il lettore e man mano che la storia prosegue, la voglia di sapere e scoprire che cosa succederà aumenta.
Per questi motivi, vorrei che "Giglio di picche" venisse inserita nelle storie scelte, perchè credo davvero che dovrebbe trovare posto in quella sezione, anche perchè, pur non esendo completa, tale fanfic viene aggiornata regolarmente ogni mercoledì.
Grazie per l'attenzione.

08/04/10, ore 23:23

Colgo l'occasione per recensire questa bellissima fanfiction, mentre mi porto avanti con il "lavoro" (fanfiction eh.) Adoro(in maiuscolo) questa storia, la caratterizzazione di Sayuri è molto equilibrata. Si può dire che hai creato un OC degno di questo nome. L'ultimo capitolo mi ha fatto particolarmente esaltare! Oooooh! *-* Barbabianca che mostra tutta la sua potenza! E anche Marco e quel burbero di Jaws(o Jozu, la pronuncia è la stessa in jap)! E nel prossimo capitolo vedremi Ace alle prese con BB!! Non vedo l'ora!! *_______________*
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento! Ciao! ^^

07/04/10, ore 19:30

Ciao, Ale!

Ah-ah, questo è un degno modo di entrare in scena: meno male che c'è Ace, và. La piccola Sayuri ha fatto anche più del dovuto contro quel gigante meglio identificato come Edward Newgate (che comunque ha guadagnato tanto di quel rispetto per me che non riesco affatto ad odiarlo, neanche in questo capitolo.

I tre capitani che parlottano sulla nave sono fantastici^^ ce lo vedo Marco con la sua ormai proverbiale testa d'ananas osservare con la sua espressione indolente quello che gli accade sotto gli occhi parlandone tranquillamente con il bestione e il povero Satch (bon'anima xD)... i capitani di Barbabianca hanno qualcosa di comico, in effetti^^ anche Vista con quei baffoni...

Beh, comunque, tornando al capitolo, mi è piaciuto come hai descritto l'attacco di Sayuri, che in ogni caso ha dimostrato una testardaggine niente male U.U
Insomma, ora siamo nel vivo dello scontro** sono curiosa di vedere come gestirai il tutto.

maya <3

ps: recensione numero 100! Ho vinto qualcosa? xD ciauuu!

07/04/10, ore 19:00

eh il cioccolato è la rovina della dieta, ma quanto è buono????
vabbé passiamo al chap!!!
mi è piaciuto il pezzo sulla paura e marco testa d'ananas è sempre davvero annoiato... secondo me lui e don andrebbero d'accordo XD
sayuri ha un haki potentissimo, anche barbabianca è sorpreso!!!
che bello lei cerca di salvare il suo amato capitano e poi alla fine si ritrova proprio in braccio a lui... se si potesse andrei volentieri io al posto di sayuri!! XD
mi è piaciuto anche il flashback, molto significativo... i momenti romantici tra i due arrivano presto? non vedo l'ora, il bacio mentre sayuri dormiva è un bell'anticipo e lo è stato anche lo scorso capitolo...
ciao alla prossima settimana!

07/04/10, ore 18:43

E va là!
Un alto capitolo paragonabile ad una pietra miliare. *_*
Ale, ti stai facendo pesante, a quanto vedo! xD Colpi di scena incatenati a tutto spiano!

Innanzitutto, in un capitolo così serio, sono riuscita a trovare una vena comica in quei tre che, con estrema calma, stanno sul ponte della Moby Dick a discutere di ciò che vedono.
Oltre al fatto che "il biondo con la capigliatura ad ananas" mi ha fatto letteralmente sbellicare dal ridere! xD
Insomma, me li vedo atti ad osservare Sayuri come un piccolo cucciolo che sta per essere sbranato da un animale feroce...

Trovarsi di fronte Barbabianca in modalità scazzo e seccato, è già di per sè paragonabile ad un incubo, figuriamoci quando si è allo stremo delle forze. Tuttavia, ben sapendo chi ha davanti a sè, Sayuri ci ha provato e questo gliene fa onore.
I suoi pensieri volti ad Ace mi hanno tremendamente rapita e, nostalgica, sono tornata con la mente indietro, al capitolo ove lei ed Ace si trovano fuori dal rifugio di Shanks. Ace che pensa che lei dovrebbe preoccuparsi anche di sè stessa, anzichè prodigarsi sempre prima per gli altri.
Detto, fatto.

Nonostante sia caduta come un castello di sabbia alla prima ondata di alta marea, il potere di Sayuri è davvero affascinante. Sarà perchè il vento è il mio elemento preferito, ma il "colpo finale" è una cosa veramente meravigliosa! **

Almeno Newgate si è dovuto scomodarsi nel tirare fuori l'alabarda. L'abbiamo visto fare solo contro Shanks o a Marineford, quindi è giù di per sè un traguardo, considerata l'inarrivabilità del soggetto (malato o meno che sia, rimane sempre una colonna portante - sigh.).

E la fine?
Vogliamo parlare della fine del capitolo? **
Solo io ho trovato il gesto di Ace terribilmente sexy, oltre che coraggioso, ammirevole e scellerato?
Vedermi Ace in fiamme, avvinghiare Sayuri e prenderla in braccio, il tutto sotto lo sguardo di Newgate e dei suoi, è davvero impagabile. *_*
Ma perchè non capita anche a me una cosa del genere? Anche senza fiamme o quent'altro: mi basterebbe che Shanks si anteponesse tra me e l'eventuale nemico. *ç*

Vabbè, sto delirando! Ovvio è che aspetto con ansia il proseguo della storia! *____*
Bravissima Ale!

Un abbraccio, alla prossima!
Bea :)

07/04/10, ore 18:06

Ciao Ale!
Perdona il ritardo... questa volta purtroppo non sono riuscita a recuperare, tuttavia parto all'arrembaggio recensendo questo e poi, se mi rimane tempo a sufficienza, mi bevo d'un fiato anche l'altro. ^^

L'avevo letto quando avevi pubblicato, tuttavia il mio tempo è quello che è... -_-
L'avevo letto e... Accidenti, che capitolone! ** Stai sfornando meraviglie su meraviglie, caVa, sul serio!

Partiamo dal fatto che, grazie al cielo, quei due ci hanno fatto la cortesia di smettere di massacrarsi a vicenda. xD Si sono conciati davvero per le feste. Ragazzacci!
Insomma, un pareggio che lascia l'amaro in bocca sia ad Ace che al Cavaliere dei Mari, ma non a noi fan. :D Che vogliamo bene anche al pescione, questo ormai è scontato.

Posso confessarti che mi si stavano cariando i denti nella parte riservata a Sayuri ed Ace? xD Scherzi a parte, angolino meraviglioso... E la parte dove Ace pensa che è per questo che la vorrebbe sempre con sè, mi ha dato la mazzata finale.
Sono dolcissimi. **
Per quanto abbia un nome che l'accosti alla delicatezza, Sayuri è tenace fino alla fine: anche con le costole rotte, resta lì a vegliare sul suo capitano. Io la amo per questo senso del dovere che mostra in qualsiasi occasione, davvero. **
Ma tanto ti ho già detto che Sayuri è un mito, per cui... xD

La parte di Don e Bonz, assieme all'ultima che chiude il capitolo, mi ha fatto spuntare i capelli bianchi.
Non mi è chiara solo una cosa: bbiamo i nostri alle prese con una nave della Marina (perchè usa le correnti apposite, stando alle tue parole)? Perchè collimerebbe con l'arrivo di Newgate al satuario... Non so, sono io che sono scema? (probabile eh? Magari mi sono persa qualcosa).
Sta di fatto che non vorrei essere per nulla nei panni di Sayuri in questo preciso istante: a me Newgate ha fatto sempre un po' impressione. O_O

Col fiato sospeso, passo al prossimo capitolo! ^^
Un abbraccio!
Bea

07/04/10, ore 17:56

Ma non puoi farlo finire così!!! Proprio ora che è arrivato Ace? ç__ç
Vai ragazzo fallo nero! XD
Il capitolo mi è piaciuto, scusa la recensione mini, ma devo correre a far finta di studiare storia che domani ho un'interrogazione -__-"
"La paura si trova ovunque,nessuno ne è immune,esiste da sempre ed è capace di far rabbrividire le persone a tal punto da farle desiderare di essere in un altro posto." ecco, più o meno è così che mi sentirò domani... detesto quella materia!
Tornando al capitolo, è stata bella la riflessione sulla paura e l'entrata in scena di Ace è stata spettacolare... ma non era quasi morto? O__o
Va beh! L'importante è che Sayuri e Ace rimangano vivi e vegeti fino alla fine (io sto ancora aspettando il loro famoso bacio! XD)
Brava Sayuri! Scommetto che il tuo capitano sarà contento di ciò che hai fatto... anche se temo in una ramanzina infinita da parte di Ace U__U
A mercoledì! E ancora bravissima pe questa stupenda fanfic!
bye bye

04/04/10, ore 18:23

Ciao, Ale-chwan!
Allora, inizio, rispondendoti alla 'mia parte' delle tue risposte alle recensioni!
Non sono di Milano, ma faccio l'università lì... a Cartoomics ci sono stata Venerdì e domenica... Sabato, dopo aver postato in fretta e furia la mia fic, sono corsa a una gara di atletica leggera dei bambini che alleno... e son tornata alle sette e mezzo di sera!

dunque, passo al capitolo!
Bella la parte AceXSayuri... ho trovato molto dolce che lui si drai sulle sue gambe... non è nulla di che, ma l'ho trovato un contatto abbastanza intimo tra i due e la cosa mi è davvero piaciuta!
Ace è un testardo! Mi ha fatto ridere un sacco la parte dove lui e Jimbe, a terra, si fissano in cagnesco, come a menarsi a suon di occhiatacce! XD

E ora è arrivato Barbabianca...
Ma non è che Sayuri ha qualcosa a che fare con lui? da come hai scritto, sembrerebbe ssia così... Uuuuh! adesso sono curiosissimaaaa!

Un bacione, cara!