Giglio di picche
di KH4

22/09/10, ore 22:02

Ehi, giornata di aggiornamenti oggi. Hola carissima, alla fine sono arrivata pure io, sisi.
Beh, chi rinuncerebbe a staccarsi da Ace? Io no di sicuro XD

Coomunque, a parte questo, il capitolo mi e piaciuto molto.
Teach e dove sarebbe dovuto restare, nella stiva habitat giusto giusto x lui... Pero cosi assomiglia ad un ratto formato gigante... Brrr O.O a parte che il fatto che s alza un dito su yu-chan lo stendo con un calcio, eh. U.U che gli venga un accidente!

La discussione tra Don e Maya mi e piaicuta da matti XD litigano sempre sti due, manco fossero degli sposini (Don: cheee?) pero fannno sbellicare XD i commentini equivoci pero fanno pensare, ihihih...

E questo chi e? O.o antipatico fin dal primo istante, tse! E ed e pure insistente. Ha trovato pane per i suoi denti...bellissima la scena del combattimento.
Ma poi interviene Ace...uh, vai fagli le chiappe viola! Nn e finita.

Alla prossima. Un abbraccio.
(Recensione modificata il 28/09/2010 - 10:10 am)

22/09/10, ore 20:49

ciao, il capitolo è stupendo, anke se inizia cn l'idiota mangia crostate.
ma barbanera nn può accontentarsi delle sue croste invece di voler mangiare anke il frutto (ke causa anke la morte del mitico satch, brutto grassone avido ed egoista ecco cosa è barbanera), e poi volevo dirglia al mangia crostate di nn insultare barbabianca e la ciurma xkè sn fantastci e lui no (scusa x questo mio piccolo sfogo, ma dovevo dire quello ke pensavo su quel panzone).
barbanera nn provarci ad uccidere sayuri, xkè se no oltre ke cn ace dovrai vedertala anke cn me.
ke bello una discussone tra maya e don (quanto mi sn mancate), questa parte mi ha fatto morire dal ridere, quei due li trovo troppo divertenti e visto ke nn sn d'accordo su niente penso ke siano una bella coppia.
akiko ha molta fantasia, xò penso ke sia molto vicina alla realtà.
sn d'accordo cn akiko, sayuri è fantastica, riesce ha difendersi e protegere akiko.
ace è arrivato a salvare sayuri ed akiko, sayuri è davvero fortunata, qualunque cosa succeda lui arriva sempre.
ti devo fare i miei complimenti, sei bravissima ha descrivere i personaggi e i luoghi (quando leggo mi sembra di vederli).
in questa recensione ho dato troppi nomignoli ha barbanera, xò sn perfetti x lui.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

22/09/10, ore 19:28

Eccomi qui, Ale! Oggi vado di recensioni, avete aggiornato insieme tu e Marta ^-^
Dunque, dunque... devo ammettere che si vede da come lo hai descritto che il personaggio di Teach non ti va esattamente a genio, eh? L'hai pure messo nella stiva come un topo di fogna... eh sì, mi fa davvero impressione, adesso O.o
Povero Satch!!! (scusa ma continuerò a dirlo per un pò, sapendo come finiscono le cose...)
Maya e Don sono troppo forti, e continuo a dire che ci uscirà qualcosa tra quei due... avanti, su, i loro commentini sui travestimenti e le scollature cominciano ad essere fin troppo equivoci ^-^ vedremo vedremo!
E poi... cavoli, un pò di pace no, eh? Chi cavolo è questo Dimitri? Io me lo sono figurato come un nobile stile Don Rodrigo XDXD è stato più forte di me, però visto il modo in cui si comporta direi che un pò ci sta ... mah, credo che ora abbia trovato pane per i suoi denti.
E che cavolo, non ci si comporta così u.u La fama attira anche i malviventi, povera Sayuri -.-
Ma tanto arriva la cavalleria, ed ecco il nostro fiammifero in azione! Vai, Ace :D
Sono curiosa di saperne di più su questo nuovo personaggio, ho come l'impressione che ne sentiremo ancora parlare ;)
un bacio, Ale-chan!
maya <3

18/09/10, ore 14:31

Eccomi a recensire! (anche se sempre in ritardo ehehehhe ^^)

Che dire, questo capitolo mi ha messo una tensione addosso... Quando la nostra Yu-chan è sulle scale e sente la presenza di qualcosa di malvagio...bbrrrr! e ovviamente chi è a spuntare fuori? il nostro mangia crostate a tradimento! Ma ancora non è schiattato con tutte le maledizioni e gli accidenti che gli abbiamo mandato? Poi fa anche il finto tonto, fa credere a Sayuri di volerla aiutare... see see, ma chi ti credeee??? Brutto Teach, se ti azzardi a toccare Yu-chan saremo in molte a fartela pagare! (e ovviamente anche se tocchi Satch!)

Divertente il siparietto della nostra piccola infermiera, che si diverte a scarabocchiare il viso di Ace! E Don che le suggerisce di ripassare il tutto con l'indelebile e Marco che li aiuta hihihi! Meno male che dopo è arrivata Yu-chan a salvarla!

Ciao a mercoledì!

18/09/10, ore 13:22

Ah in questo periodo di esami queste storie mi permettono di distrarmi un po'... Così eccomi qui a commentare anche questo cap!
In effetti pure io avrei qualche dubbio visto che è parecchio misterioso il fatto che sono usciti quasi subito... Satch avrà ringraziato tutti i santi possibili e immaginabili ma questa faccenda è davvero misteriosa...
Sai il personaggio di Marco mi affascina sempre di più... sarà che negli episodi dell'anime in questo periodo ha una certa importanza, poi ho scoperto di adorare il suo frutto... appena ho visto la trasformazione in fenice mi sono brillati gli occhi *.*
Comunque Ace è troppo carino, cerca di essere utile ma crolla davanti alla sua narcolessia, pur rimanendo abbracciato a Sayuri, troppo tenero <3
Anche Akiko la trovo ogni giorno più tenera... è troppo pucciosa quando cerca di tirarsi fuori dai guai... Meno male che oltre a Marco c'è anche qualcun'altro che la aiuta nei suoi lavori artistici, con una penna indelebile oltretutto XD
Don sei proprio un mascalzone! XD
Teach, quel traditore, se solo si osa alzare un dito su Yu-chan è morto è_é
Ormai con tutte le maledizioni che gli abbiamo mandato dovrebbe già essere all'altro mondo da un pezzo, ma è piuttosto tenace...
Comunque lui sa qualcosa di più rispetto agli altri e si giocherà questa carta, ne sono sicura...
bene, allora alla prossima!

15/09/10, ore 22:41

Ma che belli quei due!!!!
Konnichi-wa Ale-san! L'immagine finale è bellissima *___* Quei due stanno davvero bene insieme, ma... noooo! Lo volgio vedere anch'io la faccia impiastricciata di Ace!!! XD E menomale che non hanno usato davvero i pennarelli indelebili XD
Quindi il frutto del diavolo dovrebbe essere il dark-dark? Giusto? Ti avviso che mi è venuti un mezzo infarto quando ho letto Teach... me l'ero dimenticato =__="
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
bye bye

15/09/10, ore 21:29

Ciao cara.

Sayuri sta tentando in tutti i modi di capire le partivolarita del frutto del diavolo in suo possesso...senza grandi risultati.

Ihih...Ace si e addormentato XD E akiko (ma quanto e tenera *.*) ne approfitta per pastrocciargli la faccia, (con i pennarelli indelebili...oddio perche non ce mai una macchinetta a portata di zampa?XD)con la complicita di Marco e... Don, che la coglie sul fatto. Poretto il nostro fiammiferino, ci credo che gli scappano gli 'accidenti' XD

Invece Sayuri a uno spiacevole incontro con quel panzone, che silenzioso la segue. Sta cosa mette i brividi... Il paragone col serpente gli sta a pennello, sul serio. Ci credo che bianco giglio ha quelle strane sensazioni addosso o.o
Panzone portasfiga...e che cacchio, sparisci una buona volta! >.<

Ace, dopo aver tirato giu una serie di accidenti, si ritrova una sayuri spaventata e confusa in camera sua... Fortuna che ce lui in modalita stufetta portatile a farle compagnia.
Anchio voglio!

Sono curiosa di sapere come andra avanti.
alla prossima

15/09/10, ore 21:13

ciao, cm sempre complimenti il capitolo è SUPER fantastico, mi ha fatto ridere tantissimo.
capisco ace anke a me i libri mi fanno venire sonno.
povera sayuri ho svoglia i libri da sola o cerca qualcuno ke nn crolli alla settima pagina (visto ke marco sembra nn aver niente da fare potrebbe aiutarla).
povero ace, akiko è proprio dispettosa e poi marco gli fa da complice (spero ke ace di fuoco a quei due dispettosi), questa parte mi ha fatto morire dal ridere.
don sembra un marine da cm interroga la povera akiko (ma nn è solo colpa sua è anke colpa del suo complice ke invece di fermala se la rideva).
don quando è arrivato mi ha fatto ridere, credo ke don abbia ragione, una cm maya nn ucciderebbe mai nessuno x nn rompersi un'unghia.
ecco akiko ora ha due complici, povero ace ci si è messo pure don, ma sayuri dove è dv arrivare a salvarlo.
ecco ke c'è pure l'idiota mangia crostate, nn poteva buttarsi in pasto a qualke mostro marino.
sayuri scappa, quel divoratore di crostate è pericoloso.
satch è spuntato nel momento giusto, sayuri è salva.
ecco xkè è arrivato satch, e ha fatto bn sayuri è l'unica ke può salvare akiko dalla furia di ace (mi piacerebbe vedere l'opera d'arte ke akiko ha fatto sulla faccia di ace, sarà di sicuro uno spasso).
la parte finale tra ace e sayuri mi è piaciuta molto.
a mercoledì, nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 08:00 pm)

15/09/10, ore 20:25

Ciao Ale!

Ed ecco che la nostra eroina si arrovella il cervello sui libri in cerca del misterioso frutto...In effetti lo zoo zoo modello elefante non lo vorrebbe nessuno xD fa bene Sayuri a cercare di documentarsi! Anche se sappiamo quanto possa essere difficile trovare informazioni ...

Ahah, Ace già si addormenta nelle situazioni più disparate, figuriamoci quando ha una lettura non propriamente interessante per le mani xD
Oddio ho riso tanto ad Akiko che disegna la faccia di Ace, e soprattutto a Marco che se la ride! Altro che mocciosi, è lui il vero bambino! Anzi, è Don! Oddio, pennarelli indelebili... Ace dovrà prendere fuoco per togliersi quella roba dalla faccia :D

Guarda, la parte dove arriva Teach mi ha fatto davvero rabbrividire. Non tanto per la scena in sè, quanto per ciò che deriverà dall' "incontro" dark dark-Barbanera.
Mi dispiace davvero tantissimo per il povero Satch, cacchio, avevo imparato ad apprezzarlo con la tua storia ed ora ogni volta che leggo di lui me lo figuro con una croce sopra la testa ... non so se ridere o piangere !! -.- vabeH và.

Cavoli, Sayuri ha una reazione più che comprensibile al suo incontro con Teach: essendo lei dotata di una sensibilità fuori dal comune, è ovvio che senta qualcosa di sbagliato... ma poverina, non può certo predire il futuro! Ripeto, veramente questa cosa mi mette i brividi O.O Teach, che cavolo, perchè non ti metti a portare sfiga su un'altra nave? Pussa via, sciò!

Bien, dai, vediamo che succede nei prossimi capitoli.
Ale-chan, posso dirti una cosa? Sei davvero migliorata :)
Mi fa tanto piacere come tu abbia continuato questa storia, come hai continuato a caratterizzare i personaggi e ad inventare nuove situazioni che però si riallacciano bene alla trama originale.
In più, come ti dissi già, l'ambientazione tra i pirati di Barbabianca mette in luce personaggi spesso lasciati in secondo piano (per esempio, le terribili infermiere del vecchiaccio xD) e rende il tutto più originale ;)

Brava brava!
un bacio,
maya <3
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 08:27 pm)

15/09/10, ore 19:12

stavolta non ti faccio apsettare! Nonnò U_U
ciao, Ale-chan! eccomi qui!
Bando alle ciancie, mi butto a recensire! Wow, veniamo a sapere che in 5 minuti Satch, Yu-chan e l'anziana Chiko sono usciti dal labirinto... (rapidissimi! XD). Sayuri pensa che l'aver trovato un frutto del diavolo sia alquanto strano... e come darle torto? mica è roba da tutti i giorni! Tra l'altro è lì dentro da cento anni... Ma non è che è andato a male? (se è il Drak-Dark spero che porti il cagotto a chi lo mangerà!)

Ok. Marco che cammina scazzato è un immagine EPICA! fantastico...mi piace molto quella testa ad ananas! e mi piace come lo hai messo come amico per Sayuri! mi piace il loro rapporto di rispetto reciproco!
Miolto bello come Marco ragiona su come potrebbe agire la nostra Sayuri! ^_^ ce lo vedo molto!

Uh, la faccenda si fa interessante! un libro che può dirle che frutto è quello che ha tra le mani! OwO
... orcocane! E' quel mangiacrostate bastardo! ma che fa, la segue? (prendilo a bastonate! subito! ora!)

Cambio scena e... NOOOO POVERO ACE! anzi! devo dire che mi hai anticipato, avevo in mente una scena simile nei capitoli speciali della mia fic! (accidenti! ;) ) ufficialmente 'segnato' da Akiki e Marco, che meraviglia! anche io voglio pennarellarlo!!! XD beccati da Don, che non nomina neppure Maya... Che ridere!

Torniamo da Yu-chan e dal grassone stronzo! Mi piace il paragone con il serpente... se nn fosse per i quintali di differenza, sarebbero uguali, per me! U_U
Deve essere il Dark-dark per forza, se il panzone è così interessato...

Aceha scoperto lo scherzo e tira giù un sacco di 'accidenti'... (K:CHE SPASSO!)e poi si ritrova Sayuri in camera da letto? uh-huu!!! peccato che Yu-chan sembra stare abbastanza malino... tzè! ci speravo, un pochino.
ma vabbè, non è aria... la nostra eroina ha molte preoccupazioni in testa.
Meno male che c'è il nostro Dio Asso, che fa anche da stufetta...

Un altro bel capitolone, Ale! E stavolta non ti ho fatto aspettare!!! *^*
Ora si aspetta solo la tragedia...
un bacione, ci sentiamo su DA!

10/09/10, ore 10:55

Hello, hello!

Ecco, adesso la storia comincia a farsi davvero interessante! Fin da quando la nostra Yucci-chan ha visto il dipinto con l'immagine dell'ombra assassina ho avuto il sospetto che ci stavamo avvicinando al momento in cui il mangia crostate a tradimento avrebbe acquistato i suoi nuovi poteri, ma adesso ne sono quasi certa. Il frutto che ha trovato Sayuri è il dark-dark vero?
Ora sono curiosa di sapere se rispetterai la storia originale o meno... Ma in ogni caso spero che Sayuri riempia di botte il nostro caro Teach!

Ancora complimenti x questa mini-saga, Ale-chan, è stata davvero interessante!
A mercoledì prossimo!

09/09/10, ore 14:18

Ed ecco la solita ritardataria! :P
Satch che trema al pensiero di ciò ch potrebbe fargli Ace se riporta la principessa anche solo con un graffio, mi ha fatto scompisciare! povero...

Sayuri e quella rappresntazione sulla parete... Scuro eh? che non siano segnali del Frutto Dark Dark?
Una scena davvero molto bella, sembrava quasi di vederla. l'hai resa davvero molto molto bene, Ale!
Sarà proprio quello il frutto del Diavolo trovato dai nostri due eroi? (argh...)

Bravissima, Ale-chan, come sempre!
ora aspetto il prossimo capitolo... ^^

09/09/10, ore 10:32

No, tu non sei stata crudele con lui, è la storia originale che lo è, povero stellino... Nemmeno abbiamo avuto tempo di conoscerlo che era già stato fatto fuori dal mangia-crostate-a-tradimento...
Sorvolando i momenti tristi, andiamo a vedere l'ultimo capitolo delle avventure a Loriam!
Satch ormai sta già pensando a come Ace lo farà fuori se Sayuri ha un solo capello fuori posto e nel frattempo la principessa deve fare i conti non solo con i fantasmi veri e propri, ma anche con quelli del passato... Dev'essere davvero terribile rimanere imprigionati in un pozzo, mi vengono i brividi solo a pensarlo...
Sayuri pensa positivo.... almeno ti è rimasta la salute... Anche se stare in quei sotterranei con strani graffiti e soprattutto vicino a una stanza dove c'erano miriadi di cadaveri non è una prospettiva molto allettante...
E così si è arrivati alla fine del percorso... Povero piccolo, mi fa tenerezza quello spirito bambino... Comunque alla fine Sayuri grazie all'haki se l'è cavata egregiamente!
Finalmente lei e il suo amico si sono trovati e con grande sorpresa... il contenuto era il frutto del diavolo! Posso solo intuire quale sia...

09/09/10, ore 09:41

Wow, un frutto del diavolo chi sa che razza di frutto è?? Il capitolo mi è piaciuto moltissimo è le descrizioni stupende, però quel bambino voleva che lei lo prendesse, questo frutto causa cosi tanto dolore?? povera Sayuri come farà a sopportare un'altro brandello di questo genere, poveretta, troppe responsabilità cosi pesanti per una persona sola, Chi sa se quella pietra l'algamatolite sia diventata cosi debole vuol dire che quel frutto del diavolo è pericoloso, chi sa che potere è'???Mi dispiace per Satch che dovrà affrontare l'ira di Ace, Sayuri è ridotta male, ma chi sa cosa sarà successo quando ha uttilizato l'haki che neanche lei ricorda di averlo fatto.

08/09/10, ore 23:01

Ciao!prima di tutto devo dire ke questo capitolo mi è piaciuto molto...e che appena ho trovato la tua ff non solo l'ho letta tutta d'un fiato ma ogni giorno venivo su efp impaziente di leggere il seguito!Purtroppo l'ho messa nelle seguite poichè nelle preferite non avevo più spazio, e questo mi è dispiaciuto molto.
Ho sempre cercato ff su One Piece con Ace/Nuovo Personaggio e la tua mi ha proprio conquistata, insieme a Sayuri naturalmente.
Volevo chiederti una cosa, non so se tu segui il manga di One Piece però se si volevo sapere se hai intenzione di scrivere tenendo conto dei fatti raccontati da Oda oppure hai già in mente una storia che potrebbe prendere una piega un pò diversa...sai con la tua ff sono riuscita ad avvicinarmi molto di più a Satch e devo dire che mi dispiacerebbe molto se morisse...nn fraintendere seguirei la tua storia cmq anche se questo succedesse davvero...se nn puoi rispondere a questa domanda perchè nn vuoi svelare niente no problem...provare non costa niente no?ihihih...
Ah un'ultima cosa...grazie!Grazie perchè aggiorni sempre presto così facendo inconsapevolmente mi eviti giorni d'inferno!(perchè nn lo sai ma il mio più grande difetto è proprio il fatto di NN avere nessuna pazienza, purtroppo aggiungerei)