Giglio di picche
di KH4

17/10/10, ore 15:48

eccomi qui. inizio la mia recensione, finalmente, dopo aver  postato il mio ultimissimo capitolo.
iniziamo con una scena terribilmente triste. la descriozione dell'ambiente è davvero bella, brava Ale, hai reso molto bene il senso di tristezza che c'è quando si perde qualcuno che ci è caro. :(

Il senso di colpa di Sayuri è davvero toccante, povera cara... e la preoccupazione di Ace l'ho trovata davvero molto dolce.
E così Sayuri vuole trovare Teach.Sono certa che la reazione di Ace sarà piuttosto brutta...
concludo citando il buon vecchio Marco: "dobbiamo prepararci al peggio."

un bel capitolo. molto triste, però molto bello. brava, Ale!

Un bacione!

17/10/10, ore 10:39

Capitolo triste e bello come il precedente, purtroppo questo ambiente opprimente non potrà scomparire facilmente, come hai ribadito più volte un conto è veder cadere un fratello in battaglia combattendo fieramente con il nemico, un conto è vederlo senza vita per colpa di una persona che tutti consideravano degna di rispetto...
Quella che sta pagando di più questo fatto è proprio il bianco giglio che dopo essere riuscita grazie a Ace ad affrontare i fantasmi del passato deve anche far fronte a queste catene immaginarie e all'oscurità più nera che la circonda... Questo dolore che proviene dal suo cuore, causato dalla morte del suo amico direttamente fra le sue braccia, è così forte che nemmeno Ace può alleviarlo più di tanto anche se riesce ad aiutarla un poco...
Anche il dialogo con Barbabianca si capisce che è carico di tensione, arrivata alle stelle per la richiesta di essere mandata nella spedizione punitiva
In più Sayuri sa che deve tenere fede non solo alle ultime parole di Satch ma anche al suo senso di colpa che non la lascerà in pace fino a quando non avrà trovato Teach...
Intanto anche gli altri hanno capito tutto ma il problema sarà proprio la reazione di Ace alla decisione del babbo... In quanto comandante di Teach e fidanzato di Sayuri farà Sicuramente sentire la sua voce in merito a qualsiasi decisione presa...
Bene, allora alla prossima settimana!

15/10/10, ore 17:18

Ciao Ale!
Questo capitolo sa tanto di calma (relativa) prima della tempesta. Il clima che hai descritto sulla nave, quel clima di dolore, silenzio e pesantezza, mi hanno dato davvero questa sensazione.
Credo che Sayuri otterrà sicuramente l'incarico da Barbabianca, e sono quasi certa che Ace non la lascerà andare da sola... e qui si ricollega la storia di OP, con lui che comincia a dare la caccia a Teach... un gran bel modo, come tuo solito, di ricollegare gli eventi alla storia principale!
Anche qui hai giustamente dato largo spazio ai sentimenti e ai pensieri, è stato tutto molto toccante, soprattutto lo stato in cui si è ritrovata Sayuri, hai espresso molto bene i suoi pensieri, così come mi è piaciuto il breve ritratto che hai dato di Newgate.
E' proprio vero, quando un padre vede un figlio morire è qualcosa che non dovrebbe mai succedere, e questa cosa mi ha ricordato amaramente che Satch non sarà l'unico figlio che l'Imperatore vedrà cadere... Newgate è uno di quei personaggi che ho cominciato a stimare un pò troppo tardi, sul serio -.- acc, meglio cambiare discorso che qui ci si deprime :D
Grande Marco che riesce ad analizzare, con Don, la situazione alla perfezione, mi ha ricordato molto il discorso che Shanks farà più tardi allo stesso Barbabianca, ma d'altronde è quella la situazione, Teach è stato bravo a sfruttare il suo posto nell'ombra. Sarà un gran bastardone però bisogna riconoscere che i suoi conti li sa fare, ed anche bene.
Con ciò, un saluto, ci sentiamo alla prossima!
maya <3

14/10/10, ore 20:09

ciao, complimenti il capitolo mi è piaciuto molto.
ank'io ho letto qualcosa sul fatto ke il personaggio preferito di oda è barbanera (e nn riesco a capirne il motivo, visto ke molti lo odiano).
cm hanno fatto a fidarsi del mangia crostate, si vede dalla faccia ke è un tipo losco.
complimenti sei stata bravissima ha descrivere l'emozioni dei pirati alla notizia della morte di satch e la rabbia nei confronti di barbanera, mi sn commossa.
la parte dv sayuri a quell'incubo (sempre se sta sognando) è stata molto interessante, mentre la leggevo sn rimasta cn il fiato sospeso.
x la prima volta maya e don hanno collaborata, ma pultroppo x satch nn c'era nulla da fare.
sayuri è meglio ke si riprenda in fretta, visto ke è l'unica capace di far ragionare ace; ace ha già intenzione di punire il mangia crostate rischiando di farsi ammazzare.
mi è davvero piaciuta la parte dv ace cerca di aiutare sayuri a sentirsi meglio.
barbabianca è davvero un'ottimo padre, spero ke sayuri nn vada a cercare il mangia crostate (anke se ne dubito).
allora bonz c'era ancora, e io ke credevo ke fosse sparito.
bella la conversazione tra i pirati di barbabianca.
in questa recensione nn ho detto nulla su barbanera, ci hanno pensato i pirati di barbabianca a dargli gli aggettivi giusti.
questo capitolo anke se nn ha fatto ridere, è stato molto bello e soprattutto interessante.
nn vedo l'ora di sapere ke succede; al prossimo capitolo, ciao

14/10/10, ore 14:03

Oddio, che capitolo strappalacrime T.T * prende fazzolettino*

Le scene descritte sono davvero commoventi, cacchio.
Il velo di silenzio che è calato sulla moby sembrava quasi di sentirlo a pelle. Nonostante nessuno manifesti appieno il suo dolore, la rabbia e grande. Il tradimento e l'omicidio di un fratello non passano impuniti e tutti vogliono farla pagare a quel traditore bastardo(sorry) che è Teach.
Ace credo che sia il più furioso di tutti, basta vedere come reagisce.

La povera Sayuri e sconvolta, poverina, nemmeno Ace riesce a consolarla. è convinta che la morte di Sathc sia colpa sua e si ritrova nuovamente a fare i conti con quella parte di se stessa che credeva di aver sepolto.
Adesso vuole riscattarsi per l'errore commesso... ma non credo che la lascino partire da sola, meno che mai Ace.
Anche la scen finale mi e piaciuta. Marco e Don, nonostante la situazione grave, hanno saputo mantenere la lucidità e hanno cercato di rimettere a posto i pezzi.
Don specialmente sa come la prenderà Sayuri, perche la conosce di più.

Capitolo fantastico, carissima ^^.
Urca sono in ritardo! Alla prossima, un abbraccione.

14/10/10, ore 13:50

ecco..adesso stiamo entrando in una parte della storia davvero davvero interessantissima...voglio vedere da qui in poi come continuerai la storia...perchè sappiamo benissimo che a causa della morte di satch in futuro avverrà un evento ancora più terribile..spero tanto che sayuri parti alla ricerca di Teach insieme ad Ace...cmq in questo capitolo ho provato più pena per Ace piuttosto ke per Sayuri...quindi spero che lui possa partire con Sayuri....sempre grande capitolo e grandi emozioni...ho la sensazione che da ora in poi il carattere di Sayuri cambierà...aspetto il prossimo aggiornamento naturalmente...grazieeee .

13/10/10, ore 22:55

Oioi che gran casino... e che tristezza.

Sembra quasi di vederla e di sentirlo questo dolore che pervade la Moby Dick, come hai scritto tu si sente con il silenzio che regna sulla nave. Anche se nessuno urla sono tutti sconvolti dalla morte di un amico e di un fratello e dal tradimento di un altro amico e fratello. Davvero toccanti queste scene che hai descritto, sei stata proprio bravissima!
E la nostra povera Sayuri è davvero sconvolta, e chi no lo sarebbe al posto suo? Si è vista morire tra le braccia un suo carissimo amico ed inoltre si è convinta che la morte sia solo colpa sua, povera piccola... Neanche ace riesce a tirarla su un minimo.
E adesso vorrebbe andare a farsi giustizia... perfettamente comprensibile direi, e scommetto che nella stanza di Barbabianca è in corso una lotta tra l'imperatore e la nostra prediletta, perchè sicuramente l'imperatore non la vorrà mandare da sola, e neanche Ace la farà partire in solitaria a dare la caccia a quel grandissimo bastardone di Teachsperotumuoia. E anche io sono d'accordo con loro, non lasciatela partire da sola e soprattutto non lasciatela da sola ad affogare nel dolore che la sta sommergendo e nella colpa che si sta adossando! Poverina non è stata sua la colpa di quello che è successo, ma del mangiacrostate a tradimento! Forse ci sarà una specie di "squadra speciale" che darà la caccia a Teach oppure Sayuri e Ace partiranno assieme chissà... sono molto curiosa di sapere cosa ci riservi Ale-chan.
Ovviamente plauso a Marco e a Don che anche in una situazione del genere riescono a rimanere lucidi nei limiti del possibile e a formulare ipotesi sulle azioni di Teach e sulle reazioni e sentimenti di Sayuri.

Che dire, un altro capitolo magistrale davvero; complimenti per la descrizione dei sentimenti di Sayuri e della ciurma, sono davvero coinvolgenti e commoventi. Aspetto con ansia gli sviluppi!
Un abbraccio

10/10/10, ore 18:17

Wow bè gran capitolo!!!Tragico...ma davvero bello...ti giuro ke alla fine quando ho letto le ultime righe mi sono messa a piangere!
Povero Satch....oddio ancora adesso non riesco a nn commuovermi per la brutta fine che ha fatto!Eppure aveva capito che c'era qualcosa di terribile in Teach e cmq è andato ad incontrarlo...che morte orribile...
Nel manga nn si è parlato molto di Satch a parte i fatti più importanti in cui inevitabilmente doveva essere citato, ma nella tua storia ho imparato a rispettarlo come pirata, come uomo e soprattutto come amico, divertente e giocherellone.

09/10/10, ore 13:19

Immaginavo che questo cap sarebbe stato pesante, perchè alla fine sappiamo tutti cosa ha fatto Barbanera quindi me lo aspettavo che prima o poi sarebbe arrivato...
Tra l'altro in questi giorni sono estremamente shockata per quello che ho visto negli spoiler jappo... Oda mi ha già tirato molti colpi bassi dall'inizio della saga di Marineford, sono parecchio sconfortata... Se il mio primo amore in One Piece è Zoro, a parimerito ci sono loro... Franky e Robin... Il mio amore per questa coppia è incondizionato, da Enies Lobby non faccio altro che dire che sono perfetti insieme, però Oda mi ha messo in seria difficoltà adesso nel cap 599... uffa! T-T Continuerò a tifare per loro, l'affinità mentale e combattiva rimane, ma non sono più come prima T-T
Ma basta parlare dei miei problemi con Oda-sensei, passiamo al capitolo!!!!
Allora posso dirti solo che l'ho letto tutto d'un pezzo e hai fatto bene a non dividerlo in più parti...
La tensione che esprimevi con le parole mi ha impedito di staccare gli occhi dallo schermo, è come se fossi incollata...
Sentivo l'aria tesa attorno a me come se ci fosse un'ombra alle mie spalle, che è proprio quello che sentiva Sayuri anche se ha capito solo dopo che quest'ombra era proprio data dalle intenzioni terribili di Teach.
Questa recensione sarà più corta delle altre perchè hai già detto tutto te nel capitolo, descrivendo ogni singolo istante e facendo uso di metafore e similitudini in modo davvero stupefacente. Inoltre l'immagine dei corvi nel luogo in cui Teach ha commesso il crimine che mai dovrebbe essere commesso l'ho trovata molto azzeccata come scelta, che sottolinea quanto sia spaventoso e terribile ciò che è successo
Mi ha fatto molta tenerezza Sayuri, il suo cercare di trattenersi dal piangere per l'ingiustizia subita dal suo amico, sapendo che quella stessa sorte spettava a lei, e soprattutto cercare di rassicurarlo per non spaventarlo pur sapendo che tutti e due avevano capito perfettamente quello che tra poco sarebbe successo...
Satch ha fatto tutto quello che poteva e prima di spirare tra le braccia di Sayuri è riuscito anche a farsi promettere che sarà lei a vendicarlo e impedire che l'era dell'oscurità prenda piede grazie a Barbanera...
Andando al di là del capitolo ho notato che nonostante Satch nella storia originale sia apparso in qualche vignetta prima di fare la brutta fine che ha fatto, lo ritrovo spesso in tante fanart con Ace e Marco, è curioso come un personaggio apparso così poco sia rimasto nel cuore dei fan di One Piece, anche io ormai sto diventando una sua fan grazie alla tua fanfiction e quella di TopazSunset... è una cosa che mi fa piacere ^^
Capitolo tristemente bello, sono sicura che i prossimi saranno altrettanto belli, al prossimo capitolo!

08/10/10, ore 20:35

Y.Y .... Y_Y.... credo che questa mia espressione dica tutto. Ma porc..! Come hai fatto a farmi venire le lacrime agli occhi? Dico io, è errivata mia madre in camera e vedendomi mentre leggevo il capitolo mi ha detto tutta preoccupata "Cos'hai tesoro?" e io "Niente mamma, leggevo." "ah, sai avevi la faccia di chi è venuto a sapere che gli è morto qualcuno." E lì il diluvio. Mamma mia ma quante figure del cavolo faccio davanti quella povera donna. Non saltiamo oltre l'argomento principale: il nuovo capitolo.
Sob, io non riesco proprio a concepire come tu abbia fatto a trattare così bene un'argomento così triste. Povero povero Satch, sniff, rimarrà sempre nei nostri cuori per sempre e sempre.
Cara ti stimo, al di là di quante lacrime mi fai versare, rimani sempre e comunque una delle migliori.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ci sentiamo! kisskiss
Sigh Satch...

07/10/10, ore 21:22

Grazie Ale-san! Primo, per il buona fortuna per i compiti e secondo per aver postato questo splendido capitolo!
Mi piace moltissimo, ma... ma... ç___ç Mi dispiace tantissimo per Satch!
è__é Che qualcuno stenda Barbanera una volta per tutte! (Non si vede che mi sta particolarmente antipatico, vero? XD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w*
bye bye
P.S. Scusa evuntuali errori nella recensione, ma sono mezza addormentata =__="

07/10/10, ore 15:05

ed eccomi di nuovo qui....dark blood...titolo azzeccattissimo con il capitolo.Ho letto il capitolo tutto d'un fiato,e la seconda parte l'hai resa altamente drammatica complimenti.. ma a dire il vero ciò che mi ha colpito di pù in tutto il capitolo è stato come hai descritto il corpo di Satch...c'erano momenti in cui m'immaginavo il corpo del pirata e avrei preferito non immaginarmelo...e poi i sentimenti di Sayuri...davvero struggenti (questa povera ragazza non riesce completamente a stare serena)...è una persona forte ma adesso è l'ora di piangere e di non trattenere più le lacrime...credo che chiunque segui la tua fic ci sarà rimasto molto male per la morte di Satch perchè finora hai regalato a questo personaggio una posizione di rilievo nella tua storia...quindi adesso è difficile abbandonarlo cosi'...sono molto contenta di leggere una storia riguardante la morte di Satch e il frutto dark dark...riempie quella parte di storia di one piece di cui finora sappiamo ben poco e sinceramete meglio cosi' ormai per me Satch muore cosi come  è descritto nella tua storia : ) continua cosi'! al prossimo capitolo!

07/10/10, ore 10:44

Oh cavolo.... Sono senza parole, anche se un po' me lo aspettavo... Ma ciò non toglie che sono un po' così, come dire, spiazzata.
Forse perchè Satch era uno dei personaggi meglio riusciti ed adorabili della tua fict, Ale-chan... Ti era riuscito davvero bene, con il suo misto di simpatia e  mascalzonaggine, il suo essere sempre gentile e sorridente, il suo provarci sempre con Yu-chan per poi essere respinto, battibeccare con Ace e in questo modo unire ancora di più la coppia... Per questo la scena della sua morte è stata davvero struggente, immaginarlo insieme a Sayuri in quella radura buia, con lui che parla e tenta di metterla in guardia contro Barbanera, che ha paura di andarsene, e con la castana che lo consola e piange assieme a lui... E' davvero tutto tristissimo ma scritto in maniera magistrale davvero. Tutto il capitolo è stato un crescendo di ansia e suspance, a partire dall'inizio quando il brutto pezzo di *censura* di Teach architettava la morte di Yu-chan e poi incontra il nostro Satch seduto sul muretto che ha già capito tutto, forse sa di già di andare incontro alla morte ma non se ne cura per difendere la sua amica... E per tutto il resto del capitolo anche io come Sayuri sono stata lì a pregare "Ti prego, fà che non sia così!" ma alla fine la storia è la storia e così siamo costretti a dire addio a Satch...
Adesso voglio proprio vedere le reazioni degli altri, Barbabianca, Ace e tutta la ciurma... credo che anche il prossimo capitolo sarà pieno di dolore, ma anche di voglia di vendetta. Tutti la vorranno far pagare a Teach nel modo più doloroso possibile e tra questi mi metto in prima linea anche io!
Inoltre sono curiosa di sapere perchè proprio Yu-chan è l'unica che può sconfiggere Teach... Ma questo immagino lo scopriremo in seguito,

Sei stata bravissima Ale-chan, questo capitolo è stato veramente magnifico, anche se tristissimo... un bacio

06/10/10, ore 22:44

Eccomi, ci sono anche io.
Cavoli. O.O questo capitolo e favoloso, a parte qualche errorino qua e la. Mi e piaciuto sopratutto lo stile incalzante della narrazione.

Inutile dire che qua ho odiato all inverosimile il mangiatorte a tradimento.
Alla fine e stato Satch a prendere il frutto, quindi, e andare a cercare Teach. Aveva qualche sospetto si di lui, e ha tentato di proteggere anche Sayuri, dato k l obbiettivo era lei. Forse sapeva a che cosa andare incontro...

La parte finale e troPpo triste T.T vedere sayuri lottare contro le lacrime e allo stesso tempo tentare in ogni modo di salvare il suo compagno mi ha commossa all inverosimile. Anche l urlo di dolore che ha lanciato alla fine e stato straziante. Basta, ora teach deve sparire! >.<

Non oso immaginare la reazione degli altri pirati. Si prospetta un periodo nerissimo all orizzonte.
Sono curiosa di leggere il prox capitolo.

Vabbe, stacco. Alla prossima, carissima. Un abbraccio.

06/10/10, ore 21:55

Cavoli... Ale, ciao!
Allora, avevo capito cosa sarebbe successo in questo capitolo, era ovvio...
Era stato naturalmente Satch a rubare il frutto,ed è stato un gesto .. come dire, grande nel vero senso della parola.
Chissà se sapeva di andare incontro alla morte, e chissà come ha fatto Teach a ridurlo in quello stato.
Per lo stile che hai adottato, tutto il capitolo è stato un crescendo di preoccupazione, quasi che andasse di pari passo con il calare della notte.
L'ultima parte è stata davvero toccante, vedere Sayuri che cerca invano di trattenere le lacrime, e che le tenta tutte pur di alleviare le sofferenze di Satch ... ed infine, il grido di dolore, hanno composto perfettamente la scena dell'omicidio, sul serio.
Dio, quanto mi dispiace per Satch... con la tua storia avevo imparato ad apprezzarlo molto.
Insomma, un ottimo capitolo, c'è qualche errore di distrazione e magari qualche frase un pò troppo lunga ed articolata, ma nulla di grave, assolutamente. Sono appunti che faccio solo perchè li ho notati :)
Chissà ora la reazione degli altri pirati... cavoli T.T Già me lo vedo Ace che prenderà letteralmente fuoco. E chissà il dolore di Newgate sapendo che un fratello ha ucciso un altro fratello... Ah, che storia triste -.-
Attendo il prossimo chap, sono davvero curiosa!
un bacio,
maya <3