Giglio di picche
di KH4

06/10/10, ore 21:50

ciao, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anke se inizia cn l'idiota mangia crostate.
ma cm si permette quell'idiota mangia crostate di pensare di uccidere sayuri (se ci prova lo ammazzo io), certo ke è fuori di testa, uno x ringraziare una persona la elimina, x di + la considera un'amica (ha bisogno di essere rinkiuso al manicomio).
xò anke se l'idiota mangia crostate è fuori di testa, sa organizzarsi in anticipo e questo è l'unico pregio ke ha, x il resto ha solo difetti.
no satch dv assolutamente andarse da li, o l'idiota lo uccide (quindi è stato lui a prendere il frutto?).
vedo ke l'idiota è famoso x la sua passione x le crostate, visto ke è una delle poke cose ke satch conosce di lui (allora xkè invece di farsi kiamare barbanera nn si fa kiamare mangia crostate?).
bravo satch ke ha capito tutto, ma ora è meglio ke scappa (anke se nn è da lui).
e ti pareva ke nn fosse stato satch ha prendere il frutto (ma nn poteva bruciarlo e basta), si facendo così i compagni nn piangeranno x la morte di sayuri, ma piangeranno x la sua morte (xkè dv x forza morire è così simpatico, e poi x colpa della sua morte ace finisce ad impel down).
e mentre satch si fa ammazzare, sayuri e tutti gli altri cercano il frutto (ma nessuno si è accorto ke mancano quei due?).
me lo immagino barbabianca girare x la città mentre gli abitanti scappano x la sua presenza (ma il nonnino nn fa paura è così simpatico).
bn finalmente si sn accorti ke satch e l'idiota mangia crostate sn spariti, quindi devono correre a cercarli, così magari fanno in tempo a salvarlo (anke se ne dubito).
ma proprio sayuri doveva trovare satch? ora si sentirà in colpa (povera sayuri, x colpa dell'idiota rischia di perdere anke ace).
l'idiota mangia crostate nn è umano, ma è un mostro, cm a potuto ridurre così satch? mi sta venendo voglia di entrare nella tua storia e ammazzare quell'idiota.
se satch nn fosse in fin di vita lo prenderei a pugni, cm può kiedere a sayuri di fermare l'idiota, se nemmeno lui ci è riuscito?
anke in punto di morte satch pensa alle reazioni di gelosia di ace (satch è un personaggio fantastico; quando nel manga hanno parlato di lui nn mi andava molto a genio, ma nella tua storia mi è piaciuto un sacco).
mi ha commosso molto la parte finale del capitolo, complimenti sei stata bravissima.
ora ke satch è morto nn ci saranno + le divertenti discussioni tra lui ed ace (xò ci sn sempre maya e don a farmi ridere, anke se dubito ke dopo quel ke è successo abbiano voglia di litigare).
ho una domanda la storia la finirai all'esecuzione di ace o prima o dopo all'esecuzione?
credo di aver scritto un papiro, ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
maledetto oda xkè hai creato un personaggio cm barbanera; anke se credo ke senza di lui la storia di one piece avrebbe avuto un'altro svolgimento (scusa x questo sfogo ke nn ha nulla a ke vedere cn la tua storia).
scusa anke se in questa recensione ho scritto quasi sempre idiota invece del nome (ma l'odio così tanto ke faccio fatica a scrivelo).
al prossimo capitolo, nn vedo l'ora di leggerlo, ciao
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 09:55 pm)

06/10/10, ore 16:15

bè dopo aver letto 46 capitoli mi sono resa conto di non averti fatto i miei complimenti...quindi complimenti vivissimi!!!!La tua fiction è una storia fantastica...hai creato un personaggio ben fatto (Sayuri) e per quanto riguarda Ace...bè è perfetto nella tua storia tanto quanto in quella vera : ) Ritornando al capitolo sono molto preoccupata per Sayuri...lo scorso capitolo Teach aveva qualche progetto su Sayuri non molto rassicurante...e adesso che il frutto del diavolo è sparito mi sono detta :ecco Teach ha fatto la sua mossa!(forse mi sbaglio?)ma sono curiosa di sapere il ruolo di Satch in questa butta situazione...(mumble mumble).Passando ai momenti romantici del capitolo..bè che dire...per quanto mi sono affezionata a Sayuri..Ace è sempre al primo posto..  la descizione del momento di quando si ritrovano soli è divina riesci davvero a farmi immaginare vivamente qualsiasi descrizione romantica,divertente o drammatica che sia.Ma spero che in questa parte della storia tu non tradisca il manga..perchè finora mi sembra di aver letto una seconda storia scritta da Oda e questo lo rende più affascinante!è inutile dirti che aspetto di leggere il prossimo capitolo XD ancora complimenti sei grande!!

01/10/10, ore 22:20

Certo Ace quando gli toccano qualcosa di prezioso diventa come la torcia umana dei fantastici 4 e quel provolone può solo dire le ultime preghiere prima di essere abbrustolito per bene...
E infatti così è stato ed è andato a fare compagnia alle macerie in strada, bravo Ace!
Akiko mi fa troppo ridere... con il suo atteggiamento della sorellina minore che vuole prendersi cura di Yu-chan è semplicemente adorabile, soprattutto quando è indispettita perchè Ace la prende in giro, me la immagino con le guanciotte morbide tutte gonfie perchè fa l'offesa *.*
E così ha deciso di seppellire il frutto, non sarebbe una cattiva idea, peccato che un certo panzone stia tramando contro di lei...
Nel frattempo deve però affrontare un'altra situazione con Ace, che è molto importante, molto passionale... e ovviamente Akiko vuole sapere tutto! XD Curiosona! XD
Ma alla piccola si perdona tutto, è così tenera! Certo che me la immagino lei e Maya che tentano di far indossare a Sayuri il completino intimo... credo che prima possa avere una morte istantanea, poi si riprende e scappa per la nave XD
oh cavolo il frutto... ora cominciano i guai!
allora alla prossima, sarà un cap pieno di sorprese penso!

01/10/10, ore 21:03

Ehi là ciao!Ho letto i tuoi ultimi 2 capitoli e mi sono piaciuti un sacco!Ace è così dolce e protettivo!E nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sono proprio curiosa di vedere come hai intenzione di strutturare la storia e cosa ti sei inventata...e anche se ritardi di qualche giorno nn preoccuparti...è vero ke sono piuttosto impaziente ma se devo aspettare per poi essere premiata leggendo le mille avventure di Ace e il suo amore travolgente e passionale per Sayuri aspetto volentieri stanne certa!

01/10/10, ore 15:24

Dunque! eccomi qui anche io! ;) dopo giorni e giorni di attesa,finalmente recensico! (non ci speravi più, dì la verità!)
Uh, che bella l'immagine di lei innamorata del fuoco! bello, molto bello... è uno dei tuoi scleri partiti a razzo o ci hai pensato? XD (scherzo, mi piace davvero tanto, questa frase!)
Il provolone è stato battuto (qualcuno aveva dubbi?), Akiko è tenerissima, che si preoccupa.. ed è uscita con una frase "alla Belle". Essere Carine è fonte di guai... (peccato che la cara Belle in questo caso tende a compiacersi... XD)
Uh, guardalo, Ace che vuole il premio... e prende pure di più! ah, furbetto... e la nostra Sayuri si preoccupa di non farlo sapere a Maya e Akiko! oh, meno male... mi aspettavo una reazione un po' più... timida, ma sono contenta che si sia risolta così! XD
carinissima la parte della scottatura! *w* chetteneriiiiii.

Akiko sa che Sayuri nasconde qualcosa... è troppo buffa questa infermierina! la adoro!
Uh-ho... problema. il cofaneto con il Frutto del Diavolo è vuoto. Chi sarà stato? (Un GROSSO dubbio ce l'ho, e gli auguro il cagotto perenne!)

un altro bel capitolo, carissima Ale! brava continua così!
un beso!

30/09/10, ore 19:49

Ciao mia cara!

Che dire, un capitolo davvero bello bello! Tanto per cominciare il nostro Ace le dà di santa ragione a quel damerino insopportabile di Dimitri, yeah! E' stata molto bella l'idea di rendere gli stati danimo della nostra Yu-chan mentre il suo principe delle fiamme combatte, e ancora più bella la scena seguente! Finalmente Ace ci prova seriamente e la nostra cara bianco giglio sembra proprio contenta, che teneri che sono! Sono una coppia che mi piace moltissimo, e davvero geniale l'idea della bruciatura sulla pelle (e anche molto romantica, Yu-chan innamorata del fuoco è molto poetico....)
E dove la mettiamo la nostra adorabile Akiko? Mi ha fatto sbellicare la scenetta che si fa tutti i teatrini in testa, si immagina vittoriosa e magari pensa già di andare a vantarsi con Maya, e Sayuri con una parola le smonta tutto e la manda a gambe all'aria! Hihihihihihihihihi! La nostra piccola infermiera è troppo buffa, specie quando gonfia le guance come una ranocchia, e verrebbe voglia di spupazzarzela tutta!
Bene, alla fine arriva il colpo di scena, il frutto del mare è sparito! E tutte sappiamo che gli indiziti sono davvero pochi... A questo punto vado ad armarmi di bazooka, fucili, bombe a mano e lancia razzi e lancio il mio avvertimento: "TEACH!!!! Se ti azzardi a toccare solo con un dito La nostra Yu-chan oppure il nostro caro Satch te la farò pagare molto amaramente!!! Ti ridurrò in mille pezzi!".
Bene, uomo (se così può essere definito quel mangia crostate a sbafo) avvisato mezzo salvato!

Ciao alla prossima, un bacione!

30/09/10, ore 17:58

Scuuuusaaaaaaaa!!! >__<" Mi spiace di non aver recensito gli scorsi capitoli!!!!!
Questo mi è piaciuto molto e poi Akiko è troppo tenera <3
Aggiorna presto ^__^
bye bye
P.S. Chiedo venia per la recensione mini, ma i compiti mi aspettano! sigh!

30/09/10, ore 15:18

Bellissimo capitolo.

Mi sono piaciuti moltissimo i pensieri di Yu-chan su Ace mentre lui combatteva, ma ancora di piu( tanto da farmi sbrilluccicare gli occhi **) la scena dolcissima tra loro. Finalmente le cose iniziano ad evolversi.
Mi ha fatto ridere la reazione di bianco giglio alla domanda di Ace...non che non voglia, pero ha timore del terzo grado che potrebbe farle maya (ha gia vissuto la cosa, meglio non ripeterla o mi schiatta a terra per l imbarazzo XD)

Invece Akiko mi fa troppo ridere XD ace ha ragione a definirla con un caratterino tutto suo, perche quando ci si mette sembra una bambina. Caara.
Puf... E sparito il frutto? Ma, ma... O.O ecco ora iniziano i casini per tutti... Scommetto che e stato lui *prende il lanciarazzi*, brutto mangiacrostate a tradimento >.<

Iiiih, sono curiosa come andra a finire.
Alla prossima carissima. Un abbraccio.
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 04:50 pm)

29/09/10, ore 21:59

*___* Ok sto andando in visibilio. è ufficiale. non c'è via di scampo. Io ti metto tra gli autori preferiti. Basta. Non posso fare altrimenti sei un piccolo genio del male. (alza le braccia al cielo) Ace ci prova seriamente con Sayuri!!! (alleluia di sottofondo) Finalmente! Una scena bellissima che mi fa venire le lacrime agli occhi! Povero Satch. In tutti i sensi. Y.Y Ti prego dimmi che il frutto bastardo non l'ha preso lui. Dimmi che è stato barbanera. Dimmelo così lo castro e gli mozzo mani e piedi. Non darmi questo dolore!! X°°(
SOB. Ovviamente io non posso niente. Sei tu l'autrice.
Comunque per quel che riguarda la mia ff. Ehee. già in effetti non è più fattibile, anche se mi sarebbe piaciuto. Satch però per adesso è lontano anni luce dal frutto del diavolo nella mia! Lo voglio coccolare finchè posso. eheheh! Non dico nulla altrimenti faccio spoiler.
In sintesi comunque, è stato un capitolo magnifico. Akiko fa scompisciare dalle risate e Sayu-chan è un mito! *.*
Detto questo ti lascio tesoro! Buona fortuna con le lezioni! Kisskiss

29/09/10, ore 21:50

Ale-chan!
Allora, ma che bel capitolo ** molto incentrato sui sentimenti e devo dire che hai dato il massimo nella descrizione degli stati d'animo. Brava brava :)
Sayuri innamorata del fuoco... che immagine poetica!
Ed anche mi è piaciuta molto questa frase: "Un contatto troppo delicato e fine per una pelle come la sua,abituata ad essere un tutt’uno col fuoco divoratore.Eppure non lo respingeva,si rifiutava di farlo." Eh, te lo dovevo dire, quando ci sono le frasi che mi piacciono ;)
Finalmente tra questi due le cose si stanno smuovendo, yeah!
Troppo carina Akiko, che ha davvero un caratterino tutto suo, come dice Ace, a metà tra un temperamento ingenuo ed uno un pò più pettegolo e chiacchierino... è davvero una bambolina :)
Mentre mi ha fatto ridere Sayuri :D Ace si aspettava chissà, di averla offesa o altro, invece l'unica preoccupazione della ragazza è il terzo grado che potrebbero farle Maya e la piccola infermiera X°°°D Conoscendo un minimo Maya, direi che ha ragione u.u
Ed infine... è sparito il frutto O.o  Ahia... la tragedia si avvicina ...
Ed io attendo il prossimo capitolo!
Buona serata, carissima^^
maya <3

29/09/10, ore 21:43

ciao, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti.
bellissimo lo scontro tra ace e dimitri, e soprattutto i pensieri di sayuri.
akiko è uno spasso, incolpa sayuri solo xkè è carina, e ace se la ridere x cm la piccola infermiera si preoccupa x un taglio.
quanto è premuroso ace nei confronti di sayuri, è proprio fortunata ad averlo sempre vicino.
si sparito, lo ha rubato l'idiota mangia crostate (ormai barbanera lo kiamo così, è xfetto cm sopranome x lui).
spero ke nel prossimo capitolo nn uccida satch (se no io uccido lui).
comunque nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a mercoledì, ciao

27/09/10, ore 10:04

E finalmente ce la faccio anche io!
Sono tornata ieri sera dal mare (E...HO FATTO IL BAGNO! MA VAI, MA VIENI!), e ora procedo con la rece! XD vediamo di fartela bella come l'altra volta! ;)

Iniziamo il capitolo con il tizio a cui auguro il cagotto PERENNE, in un ambiente che gli è congeniale (... ma vai a morire ammazzato, Teach!)... che legge. Da ciò che leggo, suppongo che il frutto trovato sia proprio il Dark-Dark... perciò rinnovo gli auguri che ho fatto settimana scorsa. Direi che in questo pezzo lo hai descritto alla perfezione.(mannaggiaattescemopagliacciomuorimuorimuori!)

Oh, va! cambio scena, decisamente più allegro e piacevole! Don VS Maya... ma ti ho già detto quanto li adoro, i loro bisticci? XD LO VOGLIO VEDERE ANCHE IO DON CON LA DIVISA DA INFERMIERA!!! ma il siparietto di Akiko è ancora meglio... XD che carina, lei.... XD ma siii, tanto non si picchieranno mai! sono troppo oltre, loro...
Vediamo allora la Signora Sumi... mi piace questo suo primo profilo... una vecchietta con il fucile!!! XD
intanto ci imbattiamo in un gruppo di ricconi ubriachi... mamma che odio, che mi fanno, queste figure!
e guarda caso, il capo è un provolone... oltretutto Sayuri ha un vetitino addosso, quindi si è messa ancora più carina...(mannaggia, il giorno sbagliato per mettersi in ghingheri!)
Eccolo lì. il Provolone si è scoperto...E Sayuri giustamente rifiuta. Ne segue uno scontro... Vai, ragazza! fagli le chiappe viola, anche se hai il vestitino bello!
Nooo, viene ferita... ma ecco arrivare lui, il mitico Dio ASSO! ^o^ figuriamoci se lasciava Sayuri così...
ne segue una sfida lanciata in piena regola dal Porovolone... sembra che abbia tutta l'intenzione di suicidarsi! Ma, a questo punto... FORZA ACE!
(Anche se... qui si fa sentire la mia vena femminizta! SAYURI NO E' UN PREMIO DA VINCERE, PROVOLONE SCHIFOSO!)

ottimo capitolo, Come sempre! e brava, Ale-chan!
un bacione!

26/09/10, ore 22:53

Hello my dear!

Ebbene, un capitolo magnifico veramente, ma con due personaggi, uno nuovo ed uno vecchio, di cui è davvero difficile dire quale sia il peggiore...

Prima di tutto quel (non esistono abbastanza insulti nell'universo conosciuto o meno) di Teach sperotumuoia! Non ti rendi conto che voglia ho avuto di scendere nella stiva della Moby Dick e riempirlo di mazzate mentre pensava a quello che avrebbe voluto fare alla nostra Yu-chan... Che essere spregevole e disgustoso! MUORI BASTARDOOOOO!!!

E questo Dimitri... Veramente odioso! Verrebbe voglia di prendere una manciata di fango e spiaccicargliela per benino sul quel suo vestito tanto prezioso! Ed è anche subdolo per di più: che dire, spero che Ace gliele suoni per benino!

Alla prossima cara!

23/09/10, ore 18:53

Carissima! *_*
In primo luogo un messaggio d'obbligo (carica la manichetta a corda della motosega) TEEEEAACH!!!! MALEDETTO, MUORI!!! (scena censurata per ovvi motivi)
Ahem! Bene e adesso passiamo ad altro! Sono stata impegnata ultimamente e non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli quindi concentrerò tutto in questa recensione! Io ti stimo troppo! Cioè, questa tua scelta di salvare la pelle a Satch(anche se incentrando le ire di quell'ameba mangia ciliegie sulla povera Sayu Y.Y) è stata grande! Hai anche spiegato le origini del frutto del diavolo O.O insomma se questa non è maestria!!! Un intreccio sorprendente! Ti darei un 10 e lode tripla solo per questo!
Parlando del capitolo in sè Dimitri lo odio,hai reso perfettamente l'idea di un pomposo pirata con tanto di permanente che se la tira solo perchè "lui ama le cose belle". Ooooh ma quanto ci ho godut quando sayuri gliel'ha fatta vedere e quando Ace ha fatto la sua entrata in scena! Appena ho letto mi sono sganasciata dalle risate : "qui sono cavoli tuoi!!! XD"
Bene bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-* Io avrei tanto voluto unire la mia ff alla tua (farci entrare sayuri che adoro!) ma ancora devo decidere come fare >.>
Un abbraccio! TS
Ps: per le frasi in francese se vuoi io lo conosco (ho notato piccole imprecisioni) e potrei farti da consulente per le parti in lingua, se vuoi ^^
kisskiss

22/09/10, ore 23:02

Ebbene si, fino a lunedì sono preda degli esami, ma dopo... sono liberaaaa! Peccato che i corsi inizino il 1 ottobre... sempre meglio degli esami però XD
Appena trovi un rimedio anti-Barbanera fammelo sapere che mi procuro anche io i mezzi per sterminarlo... Quel maledetto...
Ok, dopo aver mandato un'altra maledizione a Teach posso passare al cap!
Caspita Teach sei sempre più odioso e sempre più da mettere al primo posto delle persone che vorrei sterminare in One Piece.... La sete di potere lo ha travolto, ormai non guarda più in faccia nessuno, come si può anche solo pensare di uccidere quell'angelo di Yu-chan??? Che persona spregevole....
Bene bene, un altro duello Don-Maya! Sono già in prima fila con i popcorn, questi due offrono sempre un bello spettacolo XD
Ahi ahi ahi quando una donna rimane calma è ancora più pericolosa di quando strilla... Questo don dovrebbe saperlo, ma ha deciso che se dev'essere guerra, allora che guerra sia XD
Forse è meglio come dice Sayuri lasciarli soli, ancora ancora i sogni di Akiko si trasformano in realtà ed è meglio non essere nei paraggi XD
per le cose in francese c'è solo una cosa da dire...
"Pardonnez l'intrusion,mais je ne pouvais pas arrêter Miss" dovrebbe essere "Pardonnez l'intrusion,mais je ne pouvais pas ne vous arrêter Mademoiselle" ho studiato un po' di francese alle medie e questo è quello che ricordo...
il resto è a posto... Ora non basta Teach, ci deve essere pure quello schifoso aristocratico che procura grane a Yu-chan, anche se lei se la cava egregiamente, non sarà certo un piratuncolo come lui a darle problemi...
Anzi questo è proprio pazzo se pensa di sconfiggere sia Sayuri sia Ace, ma una lezione per fargli abbassare la cresta ci sta tutta...
bene, alla prossima!