Giglio di picche
di KH4

20/01/10, ore 22:48

il quartier generale di Shanks???
Me tanto felice, ragazza! xD
Apparte il fatto che tutta la parte che Oda ha dedicato ai flashback di Ace nelle ultime scans mi è piaciuta tanto, sono curiosa di vedere l'incontro... In generale comunque mi pare che stai gestendo bene la storia, connettendoti ai fili della trama di Oda ma inserendo comunque le tue parti originali. Yes, I like this. Quindi ci vediamo al prossimo capitolo! un bacio
maya<3

20/01/10, ore 22:21

Eccomi qui!
Cara Sayuri, se chiedi lezioni a Keyra in fatto di sicurezza... se si tratta di ragazzi... ti consiglierebbe come prima cosa di fare a botte con loro (come hai già fatto) o di sfidarli in qualche gara o braccio di ferro, di rispondere sempre per le rime e di. Per le questioni di Cuore, invece... Guarda in quel campo non è tanto meglio di te! XD
passando al capitolo!
Don e Bonz che litigano... è spettacolare! Sono divertentissimi!
Povero Bonz... che non ha il cappotto abbastanza grande per lui!!!
Ma che figata! e ora si inocontreranno con Shanks!!! Yuppidooo! Mi piace! eccome se mi piace! *_*
ora voglio proprio evdere come li accoglierà il mitico Rosso!
Un bacione, cara!
aspetto con ansia il prossimo chapter! XD

18/01/10, ore 22:45

Ciao^^
Ma che bella la scena sulla nave di Barbabianca!In particolare mi sono sembrate molto azzeccate le descrizioni di Marco, Jozu e della buon'anima di Satch :)
E poi complimenti per la natura dell'haki di Sayuri, bella pensata.
In fondo Oda è stato piuttosto enigmatico su tutto questo e quindi abbiamo tutto il diritto di ricamarci sopra noi^^ e la tua idea potrebbe dar vita a cose interessanti...già me li vedo, gli attacchi di questa ragazza**
Sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, soprattutto quando il vecchio ed Ace si incontreranno! E naturalmente, il contorno romantico <3
un bacio
maya

18/01/10, ore 10:13

Eccomi! scusami il ritardo!!! Comunque stavolta sono presente tra le recensitrici (si dirà così?)! ^^
Innanzi tutto... Mi hai fatto arrossire!!! Dici a me di essere una lettrice energica... ma anche tu non sei da meno, con la mia fic!!! X°°D

Ok, passimao alla recensione vera e propria!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Io adoro le scene a contatto con la natura e quelle di meditazione *_*... le adoro!!!
E Sayuri che finalmente si sta rendedno conto dei suoi sentimenti per Ace (er figoooooneeeeee... Ops, scusa! ^^) che Ttteneraaaaaaaa (ebbene sì, l'ho detto un'altra volta!)...
Chiudo qui, tesoro bello!
Bravissima, aspetto il prossimo cap con ansia!!!
Ciauz!

17/01/10, ore 23:27

Ciao cara!
Ti chiedo scusa per aver saltato il recensire del capitolo scorso, ma tra che ho avuto problemi di linea, tra che ho ricominciato a lavorare... Il mio tempo libero è quello che è. E mi faccio in quattro, davvero, per recensire tutte le storie! T_T Sappi solo che ho deciso di spostare la tua dalle seguite ai preferiti. ^^ Mi ha definitivamente preso, sì. :)

Allora, sono stati due gran bei capitoli sai? Nello scorso, ho apprezzato particolarmente la descrizione dell'ufficiale della Marina. Non so se abbia una doppia faccia o cosa, tuttavia mi è piaciuto davvero. :) E poi la parte di Barbabianca è stata bellissima: adoro il modo di fare di Newgate, quella sua risata roca ed impertinente! Un misto ben amalgamato di chi è vecchio e saggio, ma che possiede ancora qualche barlume di giovinezza nell'animo. :)

In questo... Sayuri è dolcissima. Forte di aver visto oggi Avatar, il film di Cameron, dove si parla dello stretto contatto con la natura, ho fatto un misto delle due cose, immaginandomi la ragazza completamente in comunicazione con l'ambiente attorno a sè, mentre era intenta a sviluppare l'haki.
Non so definire un'impressione sull'haki in sè, modalità, tipi, perchè ho le idee ancora particolarmente confuse (di fatti, nella storia mia e di Yuki, ho trovato difficile gestire questa nuova abilità nelle sue forme diverse dall'haki del Re), però l'haki di Sayuri lo trovo affascinante. :)
Quanto ai suoi sentimenti... Immaginarla arrossire, mi fa ancora più tenerezza. ^^ E' così calma e riservata che quasi mi pare impossibile che arrossisca fino a quel punto, solamente alle parole di Ace e nel vederlo sfilare davanti a lei. ^^
Prevedo tempeste interiori! XD

Alla prossima cara, un abbraccio! Brava! :D

16/01/10, ore 15:11

Hai aggiornato presto! Che bello *-*
Ah, queste si che sono le soddisfazioni della vita: aprire il sito, arrivare alla sezione di One Piece e trovare la storia aggiornata!

Questo capitolo mi ha molto rilassata. Fluido e ben concepito.
Adoro Sayuri, davvero, è un personaggio che davvero mi ha colpito e i suoi modi di fare, di pensare e di agire mi piacciono molti. Questa sua razionalità nel rendersi conto di non essere all'altezza, nel comprendere di dover diventare ancora più forte per poter affrontare il Nuovo Mondo, mi colpisce. La sua voglia di migliorarsi è straordinaria e apprezzabile.

E lei e Ace... Che carini *-*
Lu è così premuroso nei suoi confronti. Si preoccupa sinceramente per la navigatrice e anche il riunciare alla sua cuiosità pur di non farla soffrire è un gesto fantastico. Ah, spero proprio che Sayuri si convinca ad apirsi presto con Ace, raccontandogli il suo passato - anche perché lui non è l'unico curioso, pure o non vedo l'ora di scoprire di più su di lei!

E la parte finale mi ha saputo riscaldare il cuore. Sayuri è così ingenua - in senso buono - e mi piace questo suo ritrovarsi spiazzata dai propri sentimenti e pensieri. L'hai resa bene.

Alla prossima

15/01/10, ore 13:46

Ciao carissima!
Come stai? Grazie mille per la segnalazione, davvero troppo gentile ^/////^

Venendo al capitolo, mi è piaciuto molto. Avevo intuito potessere essere la proposta di entrare nella flotta dei sette ciò che intendevano fare a Ace, perché mi avevi detto che intendevi riprendere fatti menzionati anche nel manga.
Ti faccio i complimenti per come hai caratterizzato Hiroya. Il suo fare il gentiluomo anche con una ricercata mi ha ricordato un po' Sanji che fa il cascamorto anche con le nemiche XD

E poi, bhé, questa gelosia di Ace mi piace molto. Perché sì, lui e Sayuri insieme stanno davvero bene e si devono dare una mossa.
Anche il fatto che lei stessa si accorga di come la sua mente si soffermi spesso sul suo capitano fa capire come a poco a poco ci si stia avvicinando a un cambiamento. Ti prego, fai dare una mossa a questi due! XD

Al prossimo capitolo!
Un abbraccio

13/01/10, ore 17:30

Ullallà!
Che figata hai inserito un capitolo per la proposta ad Ace di entrare nella flotta dei 7!
Son curiosa ora di sapere quale sia il secondo flottaro che Sayuri conosce! sarà Jimbe? Orso Bartolomew? Do Flamingo? uhm....
Mi è piaciuto come hai caratterizzato il maresciallo Hiroya! finora di Marines un po' marpioni si è visto solo Fullbody (quello che fa coppia con Jango, agli ordini di Hina)... e uno nuovo direi che ci sta eccome!!!
Bel capitolo, cara, compliments!
Grazie x aver segnalato la mia fic! La cosa mi ha emozionata e non poco, soprattutto per il fatto di aver saputo che trovi la mia storia interessante e che ti piace Keyra!
In compenso figurati, la tua fanfic secondo me, andava segnalata eccome, perchè m piace davvero tanto! ^_^ e non sentirti in imbarazzo!
Un bacione, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

08/01/10, ore 18:27

Bellissima sta fic *^*
Ace è il mio pg preferito =ç=
Chi non puo amarlo?
>w< waaaaaaa
ehm scusa xD
Comunqueee spero ke aggiorni presto ùwù
Buon 2010 ^w^

07/01/10, ore 15:38

Ed eccomi qua!

Ciao carissima, come sono andate le feste? Spero bene ^^

Allora, sono soddisfatta di come stanno andando le cose tra Sayuri e Ace, anche se spero che presto si diano una mossa! Sono così carini insime *-*
Su, Sayuri, ti spiego io perché hai quelle reazioni quando pensi al tuo bel capitano ^^

Ed ora aspetto il prosssimo capitolo per sapere che cos'hanno visto lei e Ace.
Chissà perché ma sento puzza di guai!

Un abbraccio

06/01/10, ore 18:39

CHIEDO UMILMENTE PERDONOOOOOOOOOOOO!!!!!! *me si frusta per non aver recensito la volta scorsa*
Un capitolo molto simpatico, con la fobia terribile di Sayuri per i ragni! ed è tenerissima perchè arrissice per Ace! Che carinaaaaaa! *_*
Ora sono supercuriosa di sapere chi o cosa è l'elemento estraneo! Aggiorna presto, eh!
Ti prometto che non mancherò più di recensirti!!! XD
un bacione!

06/01/10, ore 18:35

Ciao! :D
Ma povera Sayuri, con sta questioni dei ragni non gliene va bene una! XD Me la immagino trasformata in una statua di sale, appena Bonz aveva tirato fuori i ragni da fare alla griglia (piuttosto muoio di fame! u_u)... E ci credo che la poveretta ha cacciato un urlo da far increspare l'oceano! Già le tarantole sono grosse di loro, figuriamoci quelle...
Insomma, ora tutti sanno della fobia di Sayuri. Don, per quanto sia burbero, sta cominciando a piacermi per le battute che fa. XD
Ed ora mi sto domandando cos'abbia attirato l'attenzione della ragazza, quella cosa sul muro... La cosa mi puzza. u_u

Quanto alla tua questione, la formattazione, mi sono chiesta una cosa: perchè non invii i due file alla tua casella di posta? Teoricamente, se li invii come allegato, oppure copi e incolli il testo nella mail, dovresti riaverli tali una volta che il pc è stato formattato, no? Io a volte faccio così, avendo due pc (uno da me e uno dai miei, per poter scrivere anche quando sono la). Tu prova, male che vada hai la copia cartacea, e se funziona eviti di farti lo sbattone a ricopiare tutto quanto. Tentar non nuoce. :)

Un abbraccio cara, alla prossima! ^_^

06/01/10, ore 11:25

buon anno anche a te^^
oh, ma che carina Sayuri che arrossisce e si chiede cosa le sta succedendo, troppo dolce!
La trama procede bene, l'unico appunto che ti faccio è solo qualche errore di distrazione (ad esempio: avvertiva un’ondata di calore tentare di impossessarsi delle sue viso)ma è più che altro la mia puntigliosità xD (e poi non mi piacciono le recensioni sempre uguali U.U)
Quindi continua così, chi sarà il nuovo arrivato?
Alla prossima, baci maya <3
Ps: Tarantole grandi come dei meloni? E poi si chiedono quale sia il problema? Ah,questi pirati!

03/01/10, ore 18:19

In mega ritardo... T______________________T
Perdonami cara, e sono super di corsa, quindi non posso dilungarmi troppo.

parto con il dirti che comprendo a pieno la fobia per i ragni, nemmeno a me piacciono molto, anzi, li odio. Povera Sayuri, se fosse capitata a me una cosa del genere, sarei ancorea traumatizzata!

E poi sono contenta che finalmente si stia un po' sciogliendo nei confronti di Ace. Mi piacciono molto assieme ^^

Un bacio

Scappo

Yuki =)

30/12/09, ore 18:29

Oh-hooo! :3
Ma il nostro Giglio col cuore di ghiaccio, si starà mica lentamente sciogliendo? XD Mamma mia, quanto sono carini sti due! *_* E Sayuri la capisco benissimo, perchè anche io sono aracnofobica all'inverosimile... Se vedo una di quelle bestiacce schifose che superano il mezzo centimetro di diametro corporeo, mi trasformo in una statua di sale. E sì, anche io da bambina ho avuto una terribile esperienza a riguardo: stavo potando delle rose rampicanti e, nel momento che tirai giù un grosso ramo, uno di quegli esseri schifosi gialli/neri, grosso quasi quanto il mio pollice, mi finì in fronte. Non ti dico, cominciai a correre come una matta, stavo per avere un infarto all'età di 8 anni... -_- E fosse l'unico episodio... u_u

Al di là delle fobie, mi ha fatto molta tenerezza Sayuri. Sono felice del fatto che piano piano cominci a sciogliersi e a porsi domande. :) Anche se Ace, in quanto amico e capitano, c'ha la pazienza di un santo.
Mi incuriosisce anche il fatto della sentinella... Chissà perchè, ma ho una bruttissima sensazione. *tono sarcastico*

Un abbraccio cara e felice anno nuovo! Alla prossima!