Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

31/01/12, ore 19:46

E chi si aspettava che sarebbe stata Mikoto la "vittima"...povera! Che capitolo "pesante", nel senso che è molto triste e pieno di paura e angoscia, posso solo immaginare come ci si possa sentire stando al posto di Sasuke. Spero davvero che Mikoto si riprenda, è un personaggio che mi è sempre piaciuto, anche se poco conosciuto.
Non so che altro dire, quindi per oggi chiudo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bye

26/01/12, ore 23:04

E rieccoci al nuovo aggiornamento! Nel capitolo precedente e per tutto l'inizio di quest'ultimo ho seriamente creduto che fosse Sasuke ad essere finito in ospedale, invece con mia grande sorpresa è Mikoto, tu ragazza sai cos'è la suspance! v.v Povera donna mi spiace davvero per lei ç.ç Questo capitolo è dettagliatissimo, si vede che ha fatto le tue ricerche prima di scriverlo e questo ti fa onore e non fa altro che confermare la tua attenzione per i lettori e la tua bravura di autrice. Sei riuscita a farmi percepire l'aria asettica dell'ospedale, il rigido contegno di Fugaku, il dolore di Sasuke  e la tensione di Naruto tenendomi col fiato in sospeso fino all'ultimo. Speriamo che i nostri dottori abbiano preso la decisione giusta. Al prossimo capitolo. un bacione ^__-

26/01/12, ore 18:50

Ma...povera mamma Mikoto!!!! Ma perchè non c'è quel demente di Fugako al suo posto??? se per sfiga morisse Mikoto-san ci starei malissimo ç_ç se muore Fugako amen! anzi...MEGLIO!!! ecco l'ho detto! (no lo hai urlato! ndviky)(dettagli inutili! bisogna dire sempre quello che si pensa e bisogna sfogarsi! l'urlo è un modo di sfogarsi! ndio)(è anche un modo per distruggere i miei timpani! ndsasu)(ma a te chi ti ha chiesto nnt!!!! ANZI, già che sei qui.. ndio)(ho un brutto presentimento ndsasu)(NON TI AZZARDARE AD ARRABBIARTI CON NARU-CHAN!!! HAI CAPITO UCHIHA IMBECILLE CHE NON SEI ALTRO??? ndio)(PIANTALA DI URLARE! e perché nn dovrei arrabbiarmi! ha fatto come voleva mio padre, invece che come volevo io! ndsasu)(io urlo quanto mi pare!!! e HA SALVATO LA VITA A TUA MARE! ringrazia e stai zitto!!! o giuro che vengo li e ti faccio vedere le stelle da quanto ti picchio! ndio)(.... ndsasu)(ecco bravo! ndio) cmq...non mi è piaciuto come sasu si è comportato con Naru!!! Insomma...non dirgli niente...è proprio un uchiha imbecille! ù_ù e poi naru all'ospedale poteva ben abbracciare sasu e confortarlo un po' di più! perchè cavolo non lo ha fatto poi??? (mah....forse perché devono mantenere segrata la loro storia? ndviky)(sasu annuisce insieme a naru che però è triste per non aver abbracciato sasu)(...ma se il corridoio era deserto!!! dai dai...siete dei fifoni! ndio)(.... ndviky e sasu)(su riri calmati! la mamma di sasu è viva, sasu non si arrabbierà e ti prometto che lo coccolerò appena saremo soli ok? ndnaru)(mmm...ok...ndio) ma a parte tutto davvero non capisco perché sasu voleva far togliere tutti quei cosi (me non si ricorda come si chiamano) in un colpo solo sapendo che così sua madre rischiava di più...booooooooooh... questo capitolo è stato spettacolare! sono rimasta col fiato sospeso dall'inizio alla fine, mi è dispiaciuto un sacco per sasu...non deve essere facile la situazione...povera Mikoto ç_ç e povero naru che ha dovuto operarla...non deve essere satto facile nemmeno per lui!

Bene anche questa recensione è più uno sclero che altro, ma davvero non so che scriverci ^^ comunque sei stata bravissima davvero!!! aspetto con impazienza l'aggiornamento ^^

a presto ^^

26/01/12, ore 13:44

Ciao, si lo so avevo detto che avrei ritardato nel leggere il capitolo e nel recensirlo perché sono piena di esami, ma ero troppo in ansia e quindi mi sono fiondata subito a leggerlo, almeno per sapere cosa era successo e come sospettavo il capitolo mi ha talmente presa che l’ho letto tutto!
Quindi, alla fine era la mamma di Sasuke quella che è stata male ed è anche molto grave! Accidenti che colpo, anche se complimenti per come hai descritto il tutto con grande maestria e ricchezza di definizione e particolari. Studiando psicologia ho potuto comprendere anche io la parte dell’area di Broca e i conseguenti problemi che sarebbero potuti sopraggiungere con una sua lesione, mentre per la parte dell’intervento le tue spiegazioni mediche sono state molto utili. Non è stata facile prendere la decisione giusta ed alla fine hanno optato per la soluzione che preferiva il signor Uchiha rispetto a quella di Sasuke ed anche se il moro si arrabbierà, per Sakura e Naruto era la soluzione migliore ed essendo loro gli esperimenti, per me Sasuke dovrebbe accettare e capire. Spero davvero che vada tutto bene e che poi successivamente possano rimuovere anche gli altri due senza che Mikoto abbia conseguenze!
Mi è piaciuto anche il clima di “distacco” che c’era fra Sasuke e Naruto e la differenza di comportamento che fra il dire ed il pensare avevano i due, come il desiderio del biondo di essere baciato che invece il moro non ha esaudito distaccandosi anche da lui.
Bella anche la citazione iniziale ovviamente e grazie per l’approfondimento su Maat.
A presto, kiss

26/01/12, ore 03:29

Ciao.
Per caso sono incappata nel miglior episodio di una serie ospedaliera?
C'è stato un periodo che leggevo volentieri le Sasuke/Naruto, poi il vuoto...trame sempre uguali, sembrando la fotocoppia l'una dell'altra...insomma, la musica era quella...Sasuke il super arrogante, Naruto il bebole della situazione...non che adesso tranne qualche rara eccezione le cose siano cambiate, anzi.
Poi arrivi tu, (finalmente)con una fanfiction di altissimi livelli,decisamente fra le migliori in cui mi sia mai imbattuta...convince, appassiona e stimola.
Ammiro tantissimo il fatto che abbia dato dignità e spessore a due personaggi come Sakura e Sai( la gallina della situazione, ed il pervertito) per parlare di loro in modo positivo, approfondendo i loro essere.
Bellissimo il rapporto fra Sasuke/Naruto (senza imitare nessuno)sono personaggi freschi, emblematici, hanno caratteristiche diverse dalle solite...scendi nei dettagli delle loro emozioni, sono un connubiu perfetto...concretizzando un nuovo modo di vedere loro due insieme.

08/01/12, ore 18:53

Oh, wow! Ora capisco il commento sul doverti 'disintossicare' dalla musica da discoteca prima di ascoltare i mille milioni di link che ti ho mandato! XD Ci sei andata pesante, eh, Bradi?
Beh! Cazzate a parte, ecco che con un ritardo mostruoso (ma con una possibilità di veder dato il mio nome a un'infanta nel distante futuro.. XP) sono finalmente giunta a recensirti, Bradi! Perrrrdoname! Non sono degna del tuo ammòre!
Ok, la painto e inizio a dire qualcosa di utile:
- Allora, non so se l'hai fatto apposta (e se sì, fino a che livello) o se è una sfumatura che è venuta su un po' da sola, ma le piante finte e l'ambiente asettico mi hanno ricordato l'Orochimaru del manga che si camuffa, passa di corpo in corpo ma indossa sempre una maschera di lattice (o roba simile) e se la strappa dal volto al momento clou. Ben fatto, Bradi!
- Sempre su Orochimaru, mi è piaciuto come il suo ufficio sia in cima a un edificio, tutto moderno e tecnologico, con grandi vetrate per 'vegliare sul suo regno' (fa molto Mufasa che mostra a Simba la savana, detta così! XD) sia del tutto opposto ai nascondigli del manga, tutto sotto terra, a cui si acceda da un'entrata stranamente sempre segnalata da nastrini e cartelli (ò__ò bah, mai capita, 'sta cosa!): qui lui vuole regnare dall'alto, controllare i suoi sottoposti e le sue prede, mentre nel manga deve infiltrarsi dal basso, diventare troppo potente per essere sconfitto e poi abattersi sui ninja. Il bello è che falliscono miseramente entrambi. Ha! Tiè!
- Mi è piaciuto un sacco quanto tu sia riuscita a ricollegare sensazioni comuni, che ognuno ogni tanto sente quando è impacciato o insicuro, e farle fluire nel testo, tipo quando a Karin sembra che tutto, vestito, capelli e accessori la tirasse da una parte e dall'altra, costringendola tipo in una camicia di forza: sei stata grande!
- Ho un'osservazione da fare su Teoricamente noi non festeggiamo il natale e Alcuni degli artisti sono cattolici e… Sai, le feste si passano a casa in famiglia. Mmm.. nì. Anche i Giapponesi shintoisti/buddisti/atei/Adotratori del Dio-che-leggi-manga festeggiano il Natale, ma la festa è un po' stata storpiata, anche se non ai livelli di San Valentino. E' diventata una specie di 'festa delle coppie'.. non so cosa facciano le persone cristiane in giappone, ma tutti decorano e festeggiano, solo che è più un evento consumistico, come hai detto tu, e da passare con la propria metà, non con la famiglia. Ma tu non sei mai stata troppo selettiva con cose del genere (vedi i pranzetti che si cucina Naruto, tutti all'italianissima!), quindi non vedo perché cominciare ora. ù__ù
- Le stanze sopra la discoteca, lo sai, sono la cosa che più mi fa storcere il naso, ma con la tua spiegazione sono riuscita a farmene una ragione.
- La dichiarazione di Sasuke è stata dolcissima, con lui che si perdeva a studiare il viso di Naruto e tutto quello che sentiva quando si trovava con lui. Posso sopportare la disco-casa-di-appuntamenti se poi mi regali certe perle! XP
- E la chiamata finale??! Ma ne vogliamo parlare?! Bradi, da dove viene questa vena sadica? XD Beh, la mia previsione è che si tratti di qualcuno di molto vicino a Sasuke.. forse uno dei suoi genitori?
Beh! Grazie per lo stupendo capitolo, cara! E buon lavoro!

07/01/12, ore 21:43

Aff... Afffff... Affffffff... Aspetta che riprendo fiato... Afffff..... Afffffffffffff....
Okey, sono arrivata, Mamma che faticaccia, ti confesso è stata un impresa ma ce l'ho fatta.
La tua storia l'ho scoperta per purissimo caso e dopo aver letto i primi due capitoli (alle 4 di mattina), ho spento il pc, l'ho riacceso alle 10 di mattina di venerdi 6 gennaio e ora sono le 9 di sera di sabato 7 gennaio.... 23 ore no stop per leggere i tuoi chilometrici 30 capitoli..... MI DOVREBBERO FARE UNA STATUA ^^
Innanzi tutto complimenti infiniti per la tua splendida ispirazione... Questa fic è bellissima, assolutamente emozionante e incredibilmente confezionata con effetti suspance da urloooooooooo (che succede in ospedaleeeeeeeee????? non far del male a Sasuke nè è_é)...
Hai un modo di scrivere molto buono, anche se arricchito di troppe descrizioni (a volte mi è toccato rileggere il paragrafo perchè perdevo il discorso ù_ù), i cap chilometrici li adoro, PER NON PARLARE DELLE SONG, caspitina me le sono scaricate dal tubo tanto mi piacevano, quelle di pianoforte sono in assoluto le più belle....
Per parlare dei personaggi li trovo molto IC, a parte qualche volta Sasuke che lo descrivi sottomesso e senza spina dorsale (ma sono sicura che lo farai riscattare e poi può essere un esigenza di trama), la coppia o meglio quella che un tempo era una coppia e che ora è di nuovo una coppia (e spero che lo resterà ^^) hanno vissuto un grande amore e vivono ora una sofferta separazione, hmhmmhmhmh *pensa* mi viene inevitabile chiedermi quanto tempo dovrà trascorrere per non fare più male, per non sentire più quella morsa che ti lascia senza respiro, quei graffi profondi sul cuore.
Un' imboscata tra i due può essere l’occasione per confrontarsi e comprendere o forse è solo un altro, l’ennesimo, momento per scaricarsi addosso colpe e veleni. Senso del fallimento, inadeguatezza, ma allo stesso tempo istinto di protezione e voglia di guardare dove il cuore può battere ancora sono tutti sentimenti che bene emergono dalla tua narrazione.
Talmente attuale e per certi versi crudo che molti di noi potrebbero riconoscersi e immedesimarsi, a parte il fattore star, ma è un tema ricorrente hai giorni nostri. La tua scrittura è certamente interessante, i tuoi flashback li trovo molto azzeccati e descritti nel momento giusto...

Per ora ti ringrazio di questi 30 capitoli e sicuramente ci risentiremo per il 31, che spero sia vicino ^^
Tanti auguri di buon anno e tante belle cose
Lain87

30/12/11, ore 20:37

Ma che bellissimo capitoloooooooo!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaah oddio che pucciosissimi naru e sasu!!! *-* quanto mi piace questa coppiaaaaaaaaaa *-* (non si era capito -.-'' ndviky) Karin poi è stata FORMIDABILISSIMA!!! ahahahah Orociok tiè! così impari ihihih quanto godo (ha un ghigno perverso in faccia -.-'' fa più paura del solito ndviky)(ahahah orociok se lìè meritato! evviva karin ndio)(-.-'' ndviky) cmq non me lo aspettavo così intraprendente e attivo naru...mmmh ammetto che non mi dispiace ma il naru passivo è molto meglio!!!! *-* (concordo ndsasu)(ma chi ti ha chiesto nnt a te! ndio)(guarda che ti sta dando ragione ndviky)(O.O è vero! SASU-CHAN tvb *-* ndio)(ma è scema o cosa? ndsasu)(lei ormai ti risponde male per partito preso! come fa anche con me ndviky)(fatevi un esamino di coscienza e scoprirete il perchè! ndio offesa)(-.-'' ndviky e sasu) cmq mi è piaciuto davvero un sacco questo bel capitoluzzu anche se mi piacerebbe tanto sapere cos'è successo O_O cioè non è che sasu-chan (FINISCIELA DI CHIAMARMI COSì MALEDIZIONE ndsasu)(finiscila di dirmi di finirla tanto non la finisco! mamma che gioco di parole! ndio) oddio e se si è fatto male??? e se poi è grave e muore??? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO povero Sacchanuccio mio (sacchache ndsasu)(sacchanuccio ^^ndio)(è sacchan con uccio aggiunto -.-''ndviky)(oddio vado a vomitare ndsasu) non voglio che sasu muoia ç_ç (ma non gufarmela te! ecchecavolo! é_è ndsasu)(scs =( è che in fondo in fondo...ma proprio tanto in fondo tvtttttb ndio)(consolante -.-'' ndsasu)(ma poi neanche così tanto in fondo pensandoci bene ndio)(ma chissene frega! finisci questa recensione! ndviky)(antipatica ndio)...

boooh questa recensione è più sclerata che altro ma non so che dire a parte che sei stata grandiosa come al solito!!! aggiorna presto kiss

ps: scs il colossalissimo ritardo ma sono piena di roba ^^''

a presto =)

26/12/11, ore 19:14

Ciao, prima di tutto complimenti per come scrivi le fanfiction..musica,poesia, non so usare altre parole per definire questa storia.
Laine

25/12/11, ore 13:48

Che bel capitolo, e anche se sono un po' in ansia per come è finito, mi è piaciuto.
La parte iniziale di Karin con Orochimaru mi è piaciuta, inoltre ho subito pensato - mentre Karin parlava senza farsi mettere sotto - "prendi esempio da lei Sasuke" ^^. La battuta finale di Karin poi, "buona visione", l'ho trovata perfetta. Tiè a Orochimaru.
Mi è piaciuta anche la parte dopo ^////^ sono contenta che Naruto e Sasuke si siano visti...e a proposito di loro, volevo togliermi un dubbio: ma anche nel resto della fic il pairing era NaruSasu o prima era SasuNaru? Scusa se lo chiedo, ma mi sembrava che fosse SasuNaru e dato che la fic è luuunga mi dimentico quello che succede prima ^///^
Adesso c'è da vedere cos'è successo, perchè da quello che ho capitolo la prima frase (“Naruto, vieni in ospedale. Ho bisogno di te, vieni subito”) la dice Sakura ma l'altra (“Naruto fa’ presto, ti prego!”) la dice Sasuke, e se ho capito bene vuol dire che a Sasuke non è successo niente, quindi a chi? Aiutoooo ç_-
Comunque a parte questo il capitolo mi è piaciuto, e approfitto per augurarti buon natale e buon anno! Tanti auguri, bye

23/12/11, ore 17:06

stylo non ho resistito alla tentazione di leggere quest'altro capitolo e ....LOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!
è tutta la settimana che sono fissata con questo LOL e lo inserisco in ogni frase come i ritardati ma la lemon era o mio dio da infartoooo...bellissimo tutto il cap ma nn mi dilungo troppo e vado a ciò che mi interessa... COSA DIAMINE è SUCCESSO ALLA FINE!!!!!????? ho un'infarto e sto pregando che non siano una delle due persone a cui sto pensandooo...ma cacchio tu le tragedie le metti pure a Natale?? e devo aspettare anno nuovo per sapere che cacchio è che sta maleeee????cavolo era tutto così sereno e pensavo:"meno male oggi posso andare in giro tranquilla forte di un ristabilimento delle cose e un cap senza depressione" e invece mi sputtani alla fine!!!
io non so cosa ti faccio cara...ti amo davvero tanto per come scrivi e soprattutto amo il momento della dichiarazione di sasu e anche quando naru lo prende in braccio ma ...e che cacchio ma il lieto fine di un cap non lo conosci!! cara fatti perdonare con un prossimo capitolo strabiliante e aggiornando abbastanza presto(è un ordine..perchè poi vado in astinenza,causa suspence) e senza ammazzarmi nessuno...
detto questo ti amo e ti venero regina del sasunaru o narusasu anche se non so per quale tifi e buone festeeee!!
viky

22/12/11, ore 16:10

ou....il tuo angolo autore a fine capitolo mi ha commossa...anche io sto passando un periodo da crisi isterico depressive ma tu con la tua dolcezza mi sollevi sempre...scusa io me ne sono accorta..sono mancata davvero in questi giorni ma il capitolo è come sempre bellissimo e io ti seguirò sempre anche con un pò di ritardo..
belle davvero anche le canzoni...molto profonde..
e d è carino il tuo divagarti anche in altre coppie...
mi piace questo suigetsu pentito...e la voce del cantante degli yellowcard secondo me gli si addice.
grazie sempre per le tue belle parole ora filo a leggere il prox capitolo...
anche io ho pubblicato oggi una piccola fic su questo fandom e mi sento sollevata...
credo che per la prossima mi ispirerò al tuo perfetto modo di scrivere....grazie di tutto e alla prossima...

21/12/11, ore 23:24

E buonasera ^__^! Sei stata di parola nella recenzione e hai presto pubblicato il nuovo capitolo sono davvero felice *.* Questo capitolo l'ho letteralmente adorato, a partire dalla vittoria di Karin nel regno asettico e fintamente perfetto di Orochimaru, al suo precipitarsi da uno spaesato e sorpreso Sasuke e trascinarlo via insieme ad un ghignante Suigetsu per fargli la loro "sorpresa". Ho sofferto un pò insieme a Sasuke e Naruto per gli atteggiamenti formali che hanno dovuto tenere al locale, ma che poi sono stati compensati da quanto successo al locale. Cioè no ora mi devi spiegare perchè questi due prendono fuoco ogni volta che entrano in una discoteca! Naturalmente scherzo, anzi se ogni volta finisce così w le discoteche xD. La lemon è stata perfetta, intensa, romantica, ed eccitante al punto giusto senza mai scadere nella volgarità, ma soprattutto stavolta abbiamo un Naruto intraprendente e SEME, chi l'avrebbe mai detto. Ho apprezzato molto le scelte musicali e le tue parole sull'alcool. Mi dispiace tantissimo per la tua perdita,deve essere orrendo perdere una persona cara in questo modo, e anche se giustamente come hai detto non è una cosa che si può dimenticare spero che pian piano il tempo ed i tuoi affezionati lettori leniscano le tue ferite. Tornando alla fan fiction ho avuto sin dall'inizio il sentore che questo allegro capitolo fosse una sorta di  "quiete prima della tempesta", ed hai confermato il mio sospetto alla fine con quella disperata telefonata dall'ospedale. Spero che non sia successo nulla di grave a Sasuke, anche se è quello che temo. Cattiva ora mi hai lasciato con un dubbio apocalittico ç_ç. Comunque, ti faccio tantissimi auguri di Buon Natale e felice anno nuovo, al prossimo aggiornamento e al prossimo anno xD. ^__-

21/12/11, ore 21:45

Ciao, speravo in un tuo capitolo prima di Natale ed eccolo arrivato! ^_^
Quando Karin ha declinato l'offerta di Orochimaru sono stata felicissima e ho pensato "ben ti sta!" XD Inoltre quando ha coinvolto Sasuke speravo e sospettavo che ci sarebbe stato anche Naruto con loro e così è stato, bellissima davvero la serata e la tensione sessuale, poi sciolta in quell'atto così pieno di emozioni, sensazioni ed amore (Sasuke che finalmente ha detto "ti amo" a Naruto ha fatto emozionare anche me!) era immensa e resa benissimo.
Dimenticavo, la scena finale del capitolo però mi ha fatto agghiacciare e mi sono immobilizzata di colpo, cosa sarà successo di così grave, Sakura l'ha chiamato con urgenza ed insieme c'era anche la voce disperata di Sasuke! Oddio non oso pensare cosa possa essere successo, all'inizio scrivendo la recensione l'avevo cercato di rimuovere come ricordo perchè ero rimasta troppo shokkata, per questo ho modificato ora la recensione aggiungendolo, sto morendo di ansia e curiosità accidenti devo sapere cosa è successo di così grave ed a chi! Mi raccomando non lasciarmi tanto sulle spine, non vuoi avermi sulla coscienza vero?!
Comunque davvero un capitolo con i fiocchi! Ti ringrazio anche per le delucidazioni a fine capitolo e per avermi spiegato da dove erano tratti i nomi con il termine in tedesco perchè non sapevo fosse un termine coniato per "etichettare" gli omosessuali; e anche per gli altri tuoi chiarimenti e mi associo con te sul discorso dell'alcol, non sembri affatto una che vuol fare la paternale, ma come concetto è sempre importante e ben ripeterlo visti quanti incidenti e morti ci sono purtroppo a causa sua.
Per quanto riguarda il moro del video hai ragione è decisamente molto bello, mperò prima che tu mi insegua con il forcone tranquilla te lo lascio! ^_^
Grazie per gli auguri di Natale contraccambio di cuore e spero davvero che possano essere delle feste serene e piene di gioia, mi spiace davvero per il tuo periodaccio e spero davvero che ora sia finito o che termini al più presto!
Un grosso abbraccio ed ancora auguri di buone feste tesoro!
A presto, kiss
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 09:51 pm)

02/12/11, ore 19:39

Quindi, ricapitolando: questa è una SasuNaruSasu con intermezzi SaiSaku e SuiKa, accenni Shino/Hinata/Kiba, ShikaTema e Yahiko/Konan, con tanto di svergolate di passaggio di SuiSasu e KakaIru? ò__ò Bradi, se non ti conoscessi direi che ti stai ficcando in un garbuglio insbrogliabile! XD Ma dato che tu sei tu, cara la mia nerdaccia Kishimoto/JKR/Asimov-dipendente apprendista-microbiologa artista-in-erba-nonchè-fanwriter e adoratissima webfriend, non ho dubbi: uscirai dalle insidie della trama senza un graffio e non mi annoierai nenache un attimo nel processo! ù__ù
Or dunque, parlando dell'ultimo capitolo, posso dire senza il minimo dubbio che Kakashi, tombeur de femmes extraordinaire, da pg di sfondo che non aveva suscitato in me altre reazioni se non il 'Oh, te va! Lo zio Kakashi è uno strizzacervelli' mi sta intrigando. (Dannata!) Oltre al fatto che mi è piaciuto da morire il modo in cui hai piazzato dettagli così naturali nel suo non-risveglio (come il fatto di andare nel panico più totale perché non vedeva la sveglia e pensava di essere in un altro posto) rendendolo verosimile e significativo, devo dire che le ultime parole che Iruka gli ha rivolto nel suo mini flasback hanno cominciato a cambiare l'immagine che mi ero fata di lui: cos'è successo nel loro passato da far sì che Iruka gli urlasse contro così? E che c'entra Naruto??
Forse K si stava dando tanto da fare con lui da trascurare il suo ragazzo? Mah.. +__+ Cos'è che stai preparando lì nelle tenebre, Bradi?
Uh, uso diverso delle canzoni, vedo! ^__^ Mi è piaciuto che stavolta fossero parte dello sfondo in modo quasi coreografico: accenni sempre alle persone in pista ma mai a come si muovono (o almeno, non in modo preciso), quindi ci si bisogna affidare alla musica per capire come immaginarsi le 'comparse' del locale! XD E' un bell'espediente, ci piace.
il lungo dialogo con Hinata è interessante non per le informazioni sulla sua vita amorosa in sé ma per le reazioni che via via descrivi in Naruto, il fatto di riavvicinarsi agli amici partendo da quella più 'docile', i suoi pensieri sul fatto che parlare fa bene, le sue domande sul suo rapporto con S etc. E' un bel modo per introdurre la sua introspezione senza metterlo seduto davanti a una parete spoglia a fissare il nulla e riflettere. Well done!
Quello che risulta 'floppio', come hai detto te, è il lungo - luuuuungoh - flashback su Hinata che ce sta a prova' con N. Ecco, quello forse si poteva spiegare meno dettagliatamente, ma si capisce il perché della tua decisione, soprattutto vista l'importanza che N dà al suo gruppo di amici e al rapporto che ha con ognuno di loro (vedi: episodio di Shikamaru con la farina! XD).
Frase preferita: Alla fine ci eravamo rialzati con le guance dolenti per i sorrisi ripetuti.. non so, mi ricorda uno di quei libri per pre-adolescenti che parlano di zii cattivi, gruppi di amiche che si scambiano i jeans e postini malefici (ma cosa leggevo, da piccola??! XD)!
E questo è quanto per la parentesi al locale. Passiamo alla corsetta serale!
Parentesi rompipalle: gli Stradivari si possono comprare? La famiglia di Karin se ne può permettere uno? ò__ò Suo zio è don Corleone?? XP
Ok, forse la pecca del capitolo è che è fin troppo riflessivo, ma capisco che, una volta accennato alle canzoni di Suigetsu e al suo rapporto on Karin e Sasuke tu ti sia trovata quasi obbligata a chiarire i perché e i per come della loro storia, anche per poter concludere la faccenda una volta per tutte. Ce lo vedo bene Sui con quella voce e quell'atteggiamento rocchettaro (e anche Karin!); la corsa come sfogo, poi, accompagnata alle chiatarre e alla batteria ci stanno proprio bene. ù__ù
Parentesi superflua: la periferia di Konoha è uguale all'area appena fuori il mio paesello! °0°
Parentesi del colpo di scena finale: OMMIODDIOH! La tana del lupo!
Tu. Sei sadica, fattelo dire.
E adesso devo pure aspettare il prossimo chappy in trepidante attesa, ma ti rendi conto?! Oh, non ce la faròmmai!
Grazie e buon lavoro, Bradipuccia adorata!