Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

09/03/12, ore 13:45

Ma finisce così? Quindi non c'è più speranza per loro? Si arrendono così?
Non so che altro dire, sono demoralizzata. Da come è finito il capitolo non so più se posso sperare in un lieto fine per loro...che tristezza! Ci vorrebbe in miracolo per riunirli, anche perchè sembra che anche Naruto vuole chiudere, avendo messo tutto ciò che ha a che fare con Sasuke in uno scatolone, e io invece speravo che provasse ad avvicinarsi, ma forse essere stato ignorato quando è andato al funerale è stato il colpo di grazia ç_ç
Che altro dire, al prossimo capitolo

08/03/12, ore 18:45

Gran bel capitolo. Intenso, incisivo, con uno stile impeccabile. Sasuke e Naruto vengono descritti in modo complesso, densi di sfumature, accomunati da un dolore che sta distruggendo entrambi. Sasuke rinchiuso in un guscio di ghiaccio  inizialmente cerca di rifuggire alla realtà dei fatti...ghiaccio, che si scoglie come neve al sole nel momento in cui la verità viene fuori in tutta la sua drammaticità. Naruto...vive con i sensi di colpa per non essere riuscito nell'impresa di salvare Mikoto...si avvitano addosso a lui con una forza indescrivibile fino ad un crescendo di dolore senza fine. Quando Sasuke va da Naruto speravo in un avvicinamento... sono una fusione  con tanto amore nel cuore e tanto dolore nell'anima. Questa storia è scritta in modo scorrevole e dettagliato, con un linguaggio ricercato nei particolari, analizzando i personaggi di Sasuke e Naruto nell'intensità dei loro sentimenti. Alle volte leggendo si dimentica che sono una coppia immaginaria, non reale, questa è una storia di  immensa umanità.

07/03/12, ore 23:07

Ciao, non preoccuparti anch'io sono passata dal tirocinio in università quindi so quanto tempo occupi. La canzone era bellissima, io la suonavo con il flauto alle medie, ma devo dire che al piano mi piace molto di più, forse perchè si addiceva anche molto bene ad i toni pacati della storia ed alla dolcezza/tristezza di quei momenti.
Mikoto è morta e Sasuke ha subito un forte shock come era normale che fosse anche se si è ripreso in tempo per il funerale. Ha avuto un confronto scontro con Naruto ed alla fine anche se si è allontanato da lui e ha voluto segnare questo distacco con la chiave lasciata sulla pianta che aveva regalato al biondo, alla fine è sempre da lui che è andato e seppur in modo contradditorio, ha sfogato la sua rabbia ed il suo dolore.
Capitolo reso davvero bene e si capiva perfettamente che certe parti erano rese così apposta ed anche la congizione del tempo non mi è parsa difficile da seguire.
Nel prossimo capitolo Sakura si sposerà, come hai detto tu richiamando, il titolo di questa storia, ma mi spiace che la storia stia volgendo alla fine, questa storia mi ha accompagnato per tangto tempo che è difficile per me separarmene quindi immagino quanto lo sia per te che l'hai scritta; ma quanti capitoli mancano?
Aspetto il prossimo capitolo appena potrai, a presto, kiss

23/02/12, ore 11:04

mi piace molto questa storia poi adoro la coppia che hai scelto. Poi mi piace che hai scritto la storia tramite un film che mi è piaciuto un sacco!! Complimenti

19/02/12, ore 00:03

Ma non puoi finirla così!!!!! Io non ce la faccio ad aspettare!
Comunque anche questo capitolo è stato bellissimo, peccato che è finito male per la povera Mikoto, e mi sa che se continua così anche per Naruto e Sasuke non andrà meglio, sigh
Che tristezza, adesso chissà come farà Naruto ad affrontare Sasuke...ecco perchè non farei il medico neanche se fosse l'ultimo lavoro rimasto.
Non so più cosa pensare, quando ho letto che Sasuke se n'era andato, sottostando al padre...che nervi!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima

18/02/12, ore 18:14

Vedi? Proprio mentre finivo di leggere la parte in cui Sasuke barattava la sua relazione amorosa con la presenza di Naruto accanto a sua madre, mi sono detta: qui per sbloccare tutto serve una scossa tellurica di proporzioni catastrofiche. (Perché coi due signorini è così: un momento è tutto rose e fiori e quello dopo la loro relazione è condannatah!) Ed ecco che, voilà! Mikoto ci lascia. E, tanto per guarnire il tutto con una bella ciliegina, ci lasci col cliffhanger.
TAT Nuoooo.. Crudele, Bradi!
Beh, devo dire che ho apprezzato molto il modo in cui hai fatto evolvere il rapporto tra Mikoto e Naruto, accennando al modo in cui si sarebbero allenati per far riaffiorare le capacità comunicative di lei (oh, l'aspirante linguista dentro me gode! *0*) o a come fare le scale non avrebe fatto altro che bene. Mi è piaciuto il modo in cui Macho man è insicuro sulle distanze da tenere, finché non l'abbraccia e fine della discussione! Il modo delicato in cui la descrive fa trasparire tutta l'ammirazione e l'affetto che si sono sviluppati nei suoi confronti, e il fatto di averci fatto sentire tanto coinvolti nel loro rapporto ci ha fatto sentire la sua perdita 10 volte più forte. La mia frase preferita è proprio riferita a lei, stavolta: Immobile come uno scudiero esausto, sfinita. Per quache oscuro motivo mi sono venuti in mente gli scacchi. ò__ò
Ah, tocco di realismo che aumenta la qualità del capitolo: la reazione dei colleghi alla notizia della sua omosessualità - alcuni rimangono indifferenti, altri si sentono in imbarazzo, altri hanno difficoltà a trattarlo allo stesso modo.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti ad alcuni elemanti dei 'bei vecchi tempi' della fic: il cancello dell'ospedale a cui si davano appuntamento i piccioncini e la doccia dopo il turno di Naruto. Penso sia stata una gran scelta trasformare un luogo così importante per loro (dal punto di vista dei ricordi piacevoli) in uno di 'rottura', mentre la doccia ha assunto un significato tutto diverso, quasi di rifiuto da parte degli altri medici e infermieri. TAT (Scusa a ripetitività..)
Uuuh, Shikamaru che analizza la relazione mi piace assai. Come anche l'immagine dell'elastico che viene tirato, tirato, tiraaato, finché una delle due estremità (o entrambe) non viene lasciata andare, e c'è lo schiocco di frusta. 'Sta storia di Kakashi e Iruka me la dovrai spiegare prima o poi, eh? Perché altrimenti non colgo! Perché il consiglio velato di troncare equivale a Kakashi che basa la sua analisi sulle sue relazioni? Me lo dirai, prima o poi?
E Sakura andò alla riscossa! Oddeih, non oso pensare a cosa tu abbia in serbo per il prossimo capitolo..
Hm, una cosa che mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca è la solitudine che prova Naruto.. qua c'è bisogno di un intervento della gang, seriamente! Che qualcuno mi stritolabbracci il ragazzo, per favore!
Ah (mi manca solo un 'ih!' e poi ho esaurito le vocali per le mie interiezioni.. =__= Bella parola, vero? In-te-rie-ziooo-ni), i salti temporali mi hanno gabbato un paio di volte, lo devo ammettere.. non ho capito bene a che punto nella trama Shikamaru parla con Naruto, per esempio, se già durante la riabilitazione di Mikoto o in un momento precedente non specificato. Ma a parte questo, i testo è scorrevole e profondo come al solito, Bradi adorata!
Grazie per tutto il tuo impegno e buon lavoro!

16/02/12, ore 15:43

Ciao! Avevo letto la tua storia un bel po' di tempo fa ma poi non sono più entrata su efp per molto e l'avevo persa di vista... Già da prima però la tua storia mi aveva affascinata, totalmente rapita. E ora, che l'ho riletta tutta d'un fiato... Beh non posso fare altro che riconfermare la mia prima opinione. Leggendo la tua fiction ho provato così tanti sentimenti contrastanti, dalla gioia alla più profonda tristezza, che mi hanno investito in pieno. Raramente ho raggiunto tali livelli di empatia con i personaggi... Ho pianto e riso con loro, sulle note delle stupende canzoni e melodie che hanno segnato ogni capitolo...
Di certo non mi aspettavo un tale sviluppo della storia, la morte di Mikoto poi, è giunta così inaspettata e mi è calata addosso come un macigno, quasi non me ne sono resa conoto inizialmente. Ho riletto quelle righe più e più volte, non riuscendo a darmi pace, cercando persino di illudermi di non aver capito bene...
Ora più che mai la storia di Naruto e Sasuke mi sembra incerta e traballante, ma spero solo che prima o poi possano trovare anche loro un briciolo di quella felicità che più volte hanno sfiorato in tutto questo tempo...
Grazie per aver dato vita a questa stupenda storia, continua così! Aspetterò un nuovo capitolo con ansia! Anche perchè sono troppo preoccupata per Nacchan ç_ç
Con affetto, da una tua nuova accanitissima fan!

13/02/12, ore 22:17

Ma NO! Ma no salazar benedetto!!! Perchè cavolo hai fatto morire Mokoto??? NOOOOOOOOOO!!! sto piangendo anche io! ç_ç ma santissima Morgana spiegami perchè! (giusto per dekucidazione riri sta scrivendo una long fic su harry potter con una sua amica da settembre e ultimamente si è messa a imprecare come i maghi ndviky) Insomma Naru e Sasu non avevano già abbastanza problemi di loro? NOOOOO facciamo morire anche la madre! colpo più colpo meno tanto quei due sono già belli che separati! (HEY!! ndsasu) (beh che vuoi? è vero! sei un uchiha imbecille che non sa lottare per stare con l'uomo che ama e che si sottomette a un padre stronz*! ndriri) E poi Sasu che fa quel patto col padre: ma dico cos'ha al posto del cervello? segatura? No se ci fosse segatura vorrebbe dire che c'è qualcosa! -.-'' L'unica intelligente tra tutti era Mikoto e tu me la uccidi??? Ma NO Godric benedetto! Che poi comunque quello che mi da più sui nervi è sicuramente Fugaku! Cioè TUO figlio è felice con un uomo e tu che fai? allontani sia lui che naru perchè...non si è capito il perchè! Che poi se proprio non ti interessa di Sasu pensa a TUA moglie! Ma noooo togliamole anche Naru al quale si è legata! tanto quella donna non l'hai fatta mica soffrire abbastanza!!!! Cioè io personalmente al posto di Mikoto o avrei castrato e ucciso Fagaku o mi sarei suicidata, ma suicidata davvero! cioè nessuno sarebbe riuscito a salvarmi! Stima assoluta per Mikoto che ha sopportato quel deficient* di Fuhaku!!! e basta non so che dire! Sono adooloratissima per la morte di Mikoto e furiosa allo stesso tempo!

attendo spiegazioni per questa tua bellissima (spero si senta il sarcasmo) idea di far morire Mikoto e magari anche un aggiornamente per addolcirmi ^^

a presto!

13/02/12, ore 01:28

Una delle qualità di questa fiction è il modo fluido/naturale di descrivere la situazione in cui si ritrovano i protagonisti, in questo caso Mikoto.
Per tutto l'arco della prima parte c'è come la speranza di un lieto fine...Naruto s'impegna  per aiutare la madre di Sasuke a riprendersi dalla malattia...Naruto è un assistente che incoraggia i suoi pazienti, mette tutto se stesso in questa professione. Il suo carattere riflette la totalità del suo essere. Purtroppo la soluzione  non è cosi, anzi, avviene proprio il cantrario...Mikoto muore.
Tutto viene scritto in modo sobrio...la sofferenza, il tormento del sentimento di Naruto per Sasuke, la chiusura caratteriale di quest'ultimo...il loro rapporto cosi difficile intriga...risulta complesso...genuinamente stupendo. Nello svolgersi del racconto la coppia chiusa quasi simbioticamente si apre alla realta dei fatti...la parte finale con la frase di Naruto "ho perso sua madre" l'arrivo di Sasuke, lascia una tristezza infinita...angoscia per una coppia con delle  potenzialità, ma con una felicità difficile da afferrare.
Ciao, sei stata magistrale come al solito...bravissima.

(Recensione modificata il 12/03/2012 - 03:30 am)

12/02/12, ore 22:47

Ed eccoci al nuovo capitolo, non ti sei fatta aspettare stavolta!^^ Comincio col dire che ho apprezzato molto l'atmosfera tenue e privata in cui hai inserito la riabilitazione di Mikoto, nonchè il rapporto così delicato, tenero, quasi materno instauratosi tra lei e Naruto. Ho ovviamente odiato Fugaku, che non si accorge di far del male agli altri col proprio egoismo, magari successivamente si ravvederà? Lo spero ma la vedo dura. Il mio cuoricino ha cominciato a stringersi quando hai parlato del  nuovo allontanamento di Sasuke, ed io che pensavo che questa malattia avrebbe rinsaldato il loro rapporto! Ad un certo punto anchio come Naruto ho immaginato che la guarigione di Mikoto avrebbe risolto tutti i problemi, ma le mie convinzioni sono crollate con l'inaspettata morte della donna. Che dire se volevi fare commuovere i lettori ci sei riuscita, per un attimo ho immaginato di essere in quella sala operatoria abbagliata dalla luce accecante e imperlata di sudore mentre cercavo disperatamente di rianimare quel fragile corpo. Uno dei capitoli più toccanti di tutta la storia senza dubbio. Non resta che vedere come si evolverà adesso il rapporto tra Naruto e Sasuke. Un bacione al prossimo capitolo.

12/02/12, ore 19:26

Ciao mia Carissima!
Solo oggi mi rendo conto che è da quasi un anno che non recensisco. Sono proprio imperdonabile... E mentre Elena ricomincia a piangere devo abbandonare anche questa recensione, ci sentiamo dopo!

Eccomi sono qui... Allora, devo dire che ho riletto con vero piacere questi ultimi capitoli per poterli recensire degnamente, parto con questo, particolarmente intenso!
Ho adorato la delicatezza quasi familiare che si respira nel rapporto tra Naruto e Sakura, sono proprio carini assieme e la ragazza pare proprio essere una seconda mamma per il nostro protagonista, piena di accortezze e sempre gentile con lui...
Poi invece abbiamo un Sasuke lontano, volontaria vittima di un Orochimaru più in forma che mai direi ^^. Questo Sasuke che sembra voler chiarire alcune cose, ma come leggiamo successivamente invece non chiarisce nulla, anzi.
Naruto che torna sul luogo dell'incidente dei suoi genitori nel giorno del suo compleanno è qualche cosa di estremamente commovente, hai descritto una situazione particolarmente emozionante quando vede sua madre e cerca di ricostruirne una immagine libera dai segni dell'incidente.
Ma l'apoteosi l'abbiamo con l'incontro con Sasuke, la rabbia e la muta dichiarazione di Naruto che si scontra con il muro eretto da Sasuke.
Bellissimo capitolo cara.
Scusa ma ora devo fuggire, chè Sebastiano sta cercando di eliminare Elena ç___ç

12/02/12, ore 18:06

Konnichiwa!
Questa è la prima recensione che lascio alla tua opera,la seguo da tempo e la prima cosa che mi viene da dirti è che una fiction articolata come questa è unica nel suo genere,almeno tra le molte che ho letto ora.
Di storie che hanno come protagonisti Naruto e Sasuke ce ne sono a iosa,ma questa è una di quelle che spesso mi tiene sulla corda,quella che mi fa pensare ogni qualvolta,che per quanto sia lungo un capitolo,non è mai abbastanza lungo per soddisfare la curiosità che mi prende ogni volta che leggo un nuovo capitolo.
La cosa che più mi colpisce è la realtà delle situazioni dove fai muovere i tuoi personaggi,il fatto che tendenzialmente se una persona scrive qualcosa,cerca di fare in modo che le cose vadano sempre per il verso giusto,che non ci siano interferenze che potrebbero rallentare oppure guastare un finale felice.
Questa storia mi piace perché nulla è scontato,niente accade per caso,a ogni fatto positivo,c'è sempre una controparte negativa che bilancia le dinamiche,come nella vita di tutti i giorni,non è possibile attingere solo a cose piacevoli,non è detto che dopo tanto lavoro,il risultato sia il coronamento di un sogno. E in questa storia si ritrova l'altalena dove ci si dondola spesso,dove un momento sei felice e potresti dominare il mondo e l'attimo dopo non hai neanche la forza per risollevarti.

Naruto nella tua storia è simile all'immaginario che si ha di lui,sorride,ride,è quello che sostiene gli altri e allo stesso tempo profondamente diverso,reale,più umano. Combatte i suoi demoni e invece di vincere sempre,alle volte soccombe,non è descritto come l'eroe senza macchia e senza paura,incrollabilmente positivo,ma è una persona che può soffrire,può perdere.
In questo capitolo ha perso. Non è una divinità che ha il destino dalla sua parte solo perché pensa positivo,ma una persona che può fallire.
Si può sentire quanto sia emotivamente fragile,quanto sia addolorato per il fatto che nonostante sia lo stesso di sempre,basta poco per fare di lui una persona sul quale avere delle riserve. Il fatto che il suo segreto non lo renda una persona al quale dare fiducia.
Mi piace ritrovare delle dinamiche che coincidono con quello che la vita reale può riservare,come l'amicizia incrinata di Kiba,Hinata e Shino. Non è semplice voltare pagina,non è facile,si sbaglia e si fanno più danni che altro,quando c'è di mezzo il cuore e non si vogliono sentire ragioni.
Mi piace che Sasuke non sia un ragazzo insensibile e tutto d'un pezzo,ma al contrario ha la sua componente umana più fragile e rinunciataria,che lo porta a scegliere la strada più semplice,come allontanarsi da una madre prima e da Naruto,sceglie di ritirarsi e rimanere ai margini se ci sono in ballo i suoi affetti,le persone che ama. Sceglie di stare in stallo invece di combattere,di vincere le sue battaglie. La sua vita è una continua ritirata. Dove ritiene di essere lui la presenza scomoda,quello che 'deve' essere allontanato per il bene della famiglia. E vedere quanto queste fughe non facciano altro che peggiorare le cose,non sono soluzioni,non sono prese di posizione,ma sono solo alibi. Sasuke lascia che il meglio per gli altri sia una delle costanti della sua vita.
Ama sua madre,soffre lontano da lei ma è lui che sceglie di stare il più lontano possibile da lei.
Ama Naruto,quando è con lui vorrebbe che la rotta della sua esistenza fosse diversa,sarebbe quasi in grado di farle prendere una piega differente,ma anche in quel caso preferisce lasciare che sia la distanza a sfibrare il rapporto al quale tiene svisceratamente ma che non è in grado di rendere il suo 'quotidiano'.

Un Sasuke che nelle tue descrizioni risulta verosimile,plausibile,una persona che non è affatto in grado di farsi bastare se stesso come unica compagnia per la vita.
Nessuno è in grado di vivere da solo,e nemmeno l'Uchiha lo è.

Gli altri personaggi della storia,aldilà dei protagonisti,sono resi in maniera credibile e non risultano sviliti per il fatto di comparire saltuariamente in corso d'opera. Mi sono rimasti impressi moltissimo Konan,Nagato e Pain,le vicende che li hanno portati ad essere quello che sono,il fatto che nulla succeda mai per caso e come anche gli eventi più assurdi possano essere in realtà collegati,come un cognome che da tempo non è mai stato accarezzato sia in un certo qual modo la possibilità che si cerca da sempre e che si rifugge allo stesso tempo. Il dialogo tra Naruto e Pain,confidare cose che per pudore non si direbbero mai a chi è vicino ma sono facili da condividere con uno sconosciuto che proprio per questo,non può neanche giudicare,non è influenzato dall'emotività,quella che fa difendere a spada tratta a torto o a ragione e condannare senza possibilità di redenzione,senza concedere una seconda possibilità.
Karin e Suigetsu sono un'altra coppia che amo ritrovare nel tuo lavoro,sempre per i motivi di cui sopra. Il fatto che non basta semplicemente l'amore per fare in modo che una coppia sia salda e resista a ogni colpo. Loro sono un altro esempio di come vanno le cose e di come non sia solo il sentimento,quello che determina un lieto fine. Suigetsu ha sbagliato,ha commesso tanti errori,si definisce una persona che provoca e fondamentalmente egoista e quasi non riconosce la sua natura umana più fragile,quello che lo porta ad ammettere che di Karin non può fare a meno ma che è anche in grado di ferirla ora come in passato. Mi è piaciuto come non sia scontato l'evolversi delle storie personali dei tuoi personaggi,come ognuno di essi abbia la sua 'storia da raccontare' come ognuno sia collegato all'altro e come si intrecciano le storie degli uni e degli altri man mano che le vicende si susseguono.

Potrei continuare a scrivere per ore il per come e il perché trovo interessante questa storia,ma devo mettere un freno. Il fatto è che avrei dovuto iniziare a recensirti prima,cosa saggia,invece di farmi vincere dalla mia malefica pigrizia,che tuttavia non mi impedisce di seguire questa lunga storia.

Arrivati a questo punto,credo che ci sarà un ulteriore giro di boa per la coppia Naruto/Sasuke,che gli eventi determineranno l'ennesimo allontanamento. E' una mia impressione. Ma credo che da entrambe le parti potrebbe esserci da questo punto in avanti,una certa intransigenza reciproca,accuse velate e risentimenti ripescati da eventi passati. Mi sento di dire che se non hanno avuto vita facile dall'inizio,adesso la cosa può solo andare a complicarsi ulteriormente.
Il fatto che Naruto sappia che forse nella bilancia della sua storia,pesano di più le cose che mancano in un rapporto,gli sforzi che non sono stati fatti,cose che non sono state dimostrate,qualcosa di concreto che faccia pensare che dall'altra parte ci sia la volontà di portare avanti una relazione anche se a distanza,e che sappia che non sarebbe così insensato e da sciocco interrompere la cosa prima che faccia ancora più male,che lo ferisca ancora di più.
Sasuke potrebbe ritirarsi di nuovo invece di affrontare i suoi problemi,trincerandosi dietro una falsa accusa(Mikoto è morta per colpa di Naruto) e mettere la parola fine in maniera efficace approfittando del proprio dolore e della propria rabbia. Approfittando del senso di colpa che accompagnerà Naruto da quel momento in poi.
Vediamo come deciderai di far evolvere la vicenda.
Per il momento mi congedo.
E ti faccio tanti complimenti per la ricercatezza delle parole che usi,per il modo in cui articoli la storia,per dare la possibilità di poter leggere una storia non scontata e scritta in maniera accurata e con un Italiano ricercato.
E' davvero un piacere leggerti.
A presto.
Hakaesaru.

12/02/12, ore 14:09

Ciao, un capitolo davvero difficile, pesante, ma non fraintendermi, pesante non nel senso di noioso, ma pesante nel senso da digerire, ero così contenta che l'operazione di Mikoto fosse andata bene e che con l'aiuto di Naruto lei stesse migliorando e tornando a parlare, sorridere e divertirsi ed invece è finito tutto, le non porà più fare nessuna di queste cose perchè non c'è più! Quando ho eltto la parte finale del capitolo, mano mano che leggevo continuavo a ripetermi che non poteva essere vero e mi sono immedesimata con Naruto, con le sue emozioni... Alla fine Sakura è riuscita a riportare Sasuke a casa giusto? E c'era anche lui quando Naruto ha detto quella frase nel finale o mi sbaglio? Sono ancora intorpidita dalla notizia... Comunque sia capitolo reso benissimo come sempre.
Al prossimo, kiss

04/02/12, ore 23:34

Ciao... è molto carina la tua storia ...:) mi piace molto la scena in cui Naruto, va nel panico xD curiosa di leggere gli altri capitoli  (:

03/02/12, ore 18:31

Macciao, Bradi! ^__^
Capitolo intenso anche questa volta, eh? Devo dire che la parte in cui Naruto e Sasuke discutono dell'operazione di Mikoto e delle sue possibili conseguenze è ricchissima di tensione. Direi che questa volta ti sei concentrata più sull'introspezione 'velata', se mi passi il termine altamente scientifico, con i rapporti che legano i vari personaggi che ci vengono resi noti qasi solo col linguaggio del corpo.. la discordia tra Sasuke e suo padre, Sakura che non ispira fiducia a Fugaku per la sua giovane età, Tsunade che li fiancheggia e dà loro supporto senza bisogno di chiederlo etc; te la sei giostrata alla grande, secondo me. (Parentesi che non c'entra niente: non capisco quanto verrà lunga la recensione con il nuovo formato che compare alla fine del capitolo, quindi metto le mani avanti e ti dico che non ho idea se ti ritroverai con l'Eneide nella sezione dei commenti o se inizierò e sarà subito sera.. =__=)
Ooooh, Maat.. quanti ricordi! *__* Ho trovato azzeccatissimo il rimando alla mitologia egizia per la situazione di Mikoto: l'immagine della piuma di fianco alla piccolezza delle probabilità che determineranno la riuscita o meno dell'operazione riesce persino a rafforzare l'impressione di 'o la va o la spacca' che spesso permea (bella parola, 'permea') situazioni simili. Domanda: perché continuo a pensare a un ippopotamo? E' il 'demone' che mangia le anime indegne, per caso? Indaghiamo! [Due millisecondi dopo..] Ah, vedi, Ammit, il simpatico burlone che divora il cuore dello sfortunato Egiziano bazzicone, ha la testa di coccodrillo, il torso di leone e il resto di ippopotamo. Bello, avere questi flash direttamente dalle medie. Sbagliati. Mentre ti immagini una fragile donna giapponese sotto i ferri. =__=° Il mio cervello mi odia.
Poi! Che ansia l'operazione! Ci stai prendendo la mano di brutto con queste descrizioni, Bradi (e quanti aiutanti hai??! XD), continua così!
L'unica cosa che mi confonde è la frase “Mi occuperò io di lei” seguita da “Beh, hai una specializzazione anche in quel campo”; cioè, Naruto seguirà Mikoto nella sua riabilitazione? Entrando in tutto e per tutto nelle dinamiche interne della famiglia Uchiha senza scampo? Per trovarsi tra Sasuke, Fugaku e le crisi di Mikoto E il passato di Itachi??! °0° Tu mi vuoi dare un'ernia!
A ogni capitolo nuovo devo riformulare le mie aspettative per la trama futura, te ne rendi conto?! Sappi che è una tua responsabilità se poi inizio a parlare a vanvera di arnie d'api e culi di ippopotami!
Grazie e buon lavoro!